RICERCA PUBBLICAZIONE TORRE DI GUARDIA

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
giseppe8492
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/09/2011, 13:33
Contatta:

RICERCA PUBBLICAZIONE TORRE DI GUARDIA

Messaggio da giseppe8492 »

VOLEVO SAPERE SE ERA POSSIBILE TROVARE UNA VECCHIA PUBBLICAZIONE DELLA TORRE DI GUARDIA, E PRECISAMENTE TOR 15/6/64, p. 368
SE SAPETE COME OTTENERLA FATEMI SAPERE VE NE SAREI INFINITAMENTE GRATO....
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
giseppe8492
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/09/2011, 13:33
Contatta:

Messaggio da giseppe8492 »

grazie per il documento, ma vorrei capire una cosa riguardo questa pagina;
ho provato a usare un riferimento a questa pagina precisamente quello nel riquadro per far riflettere una persona, ma nonostante ciò che era scritto era adeguato al discorso che stavamo tenendo pensavo che avrei ottenuto qualcosa, ma invece di tutta risposta sono stato accusato di avere usato un informazione errata e che ero stato raggirato perchè le pubblicazioni della torre di guardia sono in opuscoletti e il riferimento alla pagina 368 non poteva essere vero...
vorrei se possibile un chiarimento al riguardo così da avere risposte concrete da poter dare in caso dovesse uscire di nuovo in futuro tale argomento....
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

giseppe8492 ha scritto:grazie per il documento, ma vorrei capire una cosa riguardo questa pagina;
ho provato a usare un riferimento a questa pagina precisamente quello nel riquadro per far riflettere una persona, ma nonostante ciò che era scritto era adeguato al discorso che stavamo tenendo pensavo che avrei ottenuto qualcosa, ma invece di tutta risposta sono stato accusato di avere usato un informazione errata e che ero stato raggirato perchè le pubblicazioni della torre di guardia sono in opuscoletti e il riferimento alla pagina 368 non poteva essere vero...
vorrei se possibile un chiarimento al riguardo così da avere risposte concrete da poter dare in caso dovesse uscire di nuovo in futuro tale argomento....
Basta che il tdg va in biblioteca nella sala e consulta la rivista, all'epoca si numeravano dalla prima pagina del 1 gennaio all'ultima di dicembre e non come oggi che si enumera solo la singola rivista per poi ricominciare daccapo la quindicina seguente.
Il problema è che quella rivista parlava DELLE ALTRE religioni e non pensava che lo stesso metro di giudizio potesse essere usato contro se stessa...
:risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Nelle vecchie riviste (mi pare fino a tutti gli anni '70) le pagine erano numerate consecutivamente, mentre in seguito la WTS ha cominciato a numerare le pagine per ciascuna rivista.
Se questa persona non ti crede, basta che consulti un volume rilegato delle riviste in una sala del regno.

Certo che ce ne vuole di fantasia per pensare che questa pagina sia un'invenzione degli "apostati" :cer:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Achille Lorenzi ha scritto:Nelle vecchie riviste (mi pare fino a tutti gli anni '70) le pagine erano numerate consecutivamente, mentre in seguito la WTS ha cominciato ad numerare le pagine per ciascuna rivista.
Se questa persona non ti crede, basta che consulti un volume rilegato delle riviste in una sala del regno.

Certo che ce ne vuole di fantasia per pensare che questa pagina sia un'invenzione degli "apostati" :cer:


Ciao Achille.
Lo stesso "contenuto", (quasi) lo ritrovi a pagina 13 sul libro: la verita' che conduce alla vita eterna!!
(magari appena posso scannerizzo la pagina, e la posto)


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

il nostro pierino

Messaggio da Arianna Caruggi »

enciclopedia ambulante ahahahahahaha :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :fiori:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

ecco la pagina
Allegati
Pages from 1968 - La verità che conduce alla vita eterna.jpg
Pages from 1968 - La verità che conduce alla vita eterna.jpg (133.58 KiB) Visto 4425 volte
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

ti è andata beneeeeeeeeeeeeeee
a me una mia ex compagna tdg, ritrovata da poco su facebook, e parlando di alcuni argomenti in generale, ma proprio alla larga, ma dando anche riferimenti di torre... all inizio mi diceva che era impossibile che quello che leggo sono riviste fatte dagli apostati :test: :test: :test: :test: :test: :test: non so quante volte le ho dovuto dire, di stare tranqulla che lo puo leggere sul cdrom, e anche quello no, quello che ho io è fatto dagli apostati... alla fine gli ho lasciato la pubblicazione,s e vuole leggerle lo legge io sono stanca con questa gentee

:triste: :triste: :triste:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

lovelove84 ha scritto: all inizio mi diceva che era impossibile che quello che leggo sono riviste fatte dagli apostati
La Torre di Guardia degli apostati.. :appl: ora si danno anche alle falsificazioni :risata:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
giseppe8492
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/09/2011, 13:33
Contatta:

Messaggio da giseppe8492 »

a volte è incredibile vedere come si diano la zappa sui piedi, e neanche sentano il dolore....
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

visto che è già aperto un 3d io volevo sapere qual'è l'ultima torre dove si definiscono ambasciatori in sostiruzione di Cristo..

Grazie
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

lovelove84 ha scritto:visto che è già aperto un 3d io volevo sapere qual'è l'ultima torre dove si definiscono ambasciatori in sostiruzione di Cristo..

Grazie


io ricordo i "famosi":

" AMBASCIATORI DELLA PACE DIVINA" :risata: :risata:


però dovrei far ricerca....


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

per Giu.. ma a cosa ti serve? perchè nella svegliatevi di dicembre c'è un articolo su questo genere...
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

ecco come le loro menzogne le descrivono alle altre..

Messaggio da lovelove84 »

POCHE cose fanno pi `u male dello scoprire
che qualcuno di cui vi fidavate vi ha menti-
to. Forse vi siete sentiti umiliati, arrabbiati, o
addirittura traditi. Le menzogne distruggono
amicizie e matrimoni, e derubano le persone di
milioni e milioni di euro.
Immaginate allora come vi sentireste se veni-
ste a sapere che qualcuno vi ha mentito riguar-
doaDio.Se siete credenti,potreste esserne tur-
bati, com’ `e accaduto a queste persone religiose:
˘ “Mi sono sentita tradita dalla chiesa”.
— DEANNE.
Ero arrabbiato. Mi sentivo ingannato; le mie
speranze e i miei obiettivi erano andati in
fumo”. — LUIS.
Forse siete restii anche solo a considerare la
possibilit `a che qualcuno vi abbia mentito ri-guardo a Dio. Quello che sapete di lui potrebbe
avervelo insegnato qualcuno di cui vi fidate e
che non vi ferirebbe mai di proposito: i vostri
genitori, un sacerdote, un pastore o un intimo
amico. Magari `e da tutta la vita ch ecredete in
una certa dottrina. Ma non convenite che an-che un’idea molto diffusa pu `o essere falsa? L’ex
presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roose-velt riconobbe questo fatto, dicendo: “La ripeti-zione non trasforma una bugia in una verit `a”.
Come potete capire se vi hanno mentito? In
un’occasione Ges `u disse a Dio in preghiera: “La
tua parola `everit `a”. (Giovanni 17:17) Nella Paro-la di Dio, la Bibbia, c’ `e quello di cui abbiamo bi-sogno per distinguere la verit `a dalle menzogne.
Perch ´e non lasciate che la Bibbia smascheri
cinque comuni menzogne su Dio? Vedrete che
la verit `apu `o cambiare in meglio la vostra vita.




FORSE vi hanno detto o insegnato una delle
menzogne su Dio che questa serie di artico-li ha smascherato. Ma `e possibile che esitiate
ancora a cambiare le vostre credenze, specie se
le professate da molto tempo.
Questo `e comprensibile.Alcune chiese sco-raggiano il confronto tra i loro insegnamenti e
quelli della Bibbia. Altre cercano di difendere le
loro false dottrine dicendo che la Bibbia `ecom-plicata e che non `e fatta per essere capita da
tutti. Eppure i discepoli di Ges `u, pur essendo
perlopi `u persone comuni e senza una grande
istruzione, non ebbero problemi ad afferrare
ci `o che lui insegn `o. — Atti 4:13.
Un altro motivo per cui potreste trattenervi
dall’analizzare a fondo le vostre credenze `ela
paura di dimostrare in tal modo mancanza di
fede. Ma `e ragionevole pensare che Dio si di-spiaccia se esaminate la Bibbia, il suo messag-gio all’umanit `a, con l’intento di capire ci `oche
richiede da voi? No; sono le Scritture stesse che
ci incoraggiano a farlo, dicendo: “[Provate] a
voi stessi la buona e accettevole e perfetta vo-lont `a di Dio”. — Romani 12:2.
Conoscere la verit `a riguardo a Dio non `e
solo un esercizio mentale: pu `o cambiare in
meglio la vostra vita. (Giovanni 8:32) Deanne,
citata nell’articolo iniziale, ora ha una fede ba-sata sulla Parola di Dio. Dice: “Non mi ero mai
resa conto di quanto fossero chiare le Scritture
finch ´e non ho cominciato a studiarle. Ora co-nosco Geova e so che `e il mio amorevole Padre
celeste, non un Dio impersonale. Ho trovato
un vero scopo nella vita”.
Forse avete gi `astudiatolaBibbiamaritenete
di non averne tratto beneficio. In tal caso, non
datevi per vinti. Cercare di capire la Bibbia
quando vi sono state insegnate delle menzo-gne su Dio `e come tentare di fare un puzzle
avendo come riferimento l’immagine sbaglia-ta.Forseriusciteamettereinsiemealcunipezzi
correttamente, ma gettate la spugna frustrati
quando vedete che non corrispondono all’im-magine che vi `e stata data. Se invece comincia-te con l’immagine giusta riuscirete a completa-re il puzzle.
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
giseppe8492
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/09/2011, 13:33
Contatta:

Messaggio da giseppe8492 »

lovelove84 ha scritto:per Giu.. ma a cosa ti serve? perchè nella svegliatevi di dicembre c'è un articolo su questo genere...
in pratica ero intento a fornire prove ad una mia carissima amica da poco convinta tdg dei mezzi illeciti usati dalla WTS per condizionare i propri seguaci e sono stato accusato di perseguitarla e di offendere un credo a cui lei teneva tanto speravo di usare una loro pubblicazione per convincerla che non si trattava di persecuzione ma semplicemente di mostrarle prove da me raccolte e che fosse lecito farlo , ma la cosa non ha sortito l'effetto che speravo... :triste:
se magari mi fai avere questo articolo gli do un'occhiata...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

lovelove84 ha scritto:per Giu.. ma a cosa ti serve? perchè nella svegliatevi di dicembre c'è un articolo su questo genere...
Mi dici qual è il titolo di questo articolo?
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

giseppe8492 ha scritto:se magari mi fai avere questo articolo gli do un'occhiata...
Gli articoli si possono scaricare da qui:

http://www.jw.org/index.html?option=QrYQCsVrGZNT" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Corey
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/09/2011, 23:49
Contatta:

Messaggio da Corey »

Oh che bel link che hai messo Achille !!Immagine Non lo conoscevo. Ora posso dare un occhiata anche io...
Se vuoi diventare un vero cercatore della verità, almeno una volta nella tua vita devi dubitare, il più profondamente possibile, di tutte le cose.
René Descartes-Cartesio
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Achille Lorenzi ha scritto:
lovelove84 ha scritto:per Giu.. ma a cosa ti serve? perchè nella svegliatevi di dicembre c'è un articolo su questo genere...
Mi dici qual è il titolo di questo articolo?

è la torre di guardia ed. per il pubblico del 1 ottobre il primo articolo, vi hanno mentito su Dio?
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti