Confutazione a " Le cose positive dei testimoni di Geova"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:Ecco come dopo 10 pagine si nota CHIARAMENTE l'intendo di occultare QUALSIASI qualità positiva all'interno dei tdg "scarrellando" articoli e una serie di cose CHE SAPPIAMO TUTTI essere negative! Questo è il tipico modo di fare informazione FAZIOSO e INTOLLERANTE.

NON E' POSSIBILE che su un gruppo qualsiasi si facciano simili ragionamenti. Il fatto che esistano caratteristiche deleterie nel gruppo è fatto noto e affrontato 300mila e 750volte in questo forum. Questo significa forse che possiamo usare queste carte quando ci pare e piace?
Quando discutete con una persona e litigate con essa per un motivo X per avere ragione che fate? Tirate fuori i 300mila sbagli commessi in precedenza da questi? Questo leggittima forse la vostra visione su ogni cosa?

Perché non facciamo lo stesso con gli islamici, con gli ebrei, con i cinesi, con i cattolici, con i rom? Non hanno forse tutti questi, nel loro passato e presente enormi sbagli di cui si sono resi colpevoli? Non sono uguali a tutti noi? Questo ci autorizza a chiudere le porte del dialogo costruttivo sulle loro cose positive immolate sul tavolo dell'intransigenza? Ci autorizza a fare scempio di una qualità qualsiasi positiva perché su ogni una ve ne sono 10 contrarie? Il post sulle cose positive aveva forse l'intenzione di fare una simile stima? NO

Il 3D mirava ad elencare le cose che, filtrando il resto, si possono rilevare in seno ai tdg. Voi che avete fatto pur di avere ragione? Avete iniziato ad elencare tutto il resto! Questo è un comportamento che non solo trovo scorretto su tutta la linea ma dimostra PER QUALE SCOPO SIETE QUI. Cioè avvelenare ogni discorso con l'odio che avete per i tdg, con quello che non riuscite a dimenticare, con il vostro orgoglio ferito che accecante vi porta a parlare per assolutismi e vi autorizza a condannare senza via di scampo OGNI PRECISO SINGOLO INDIVIDUO CHE SIA STATO, CHE E' E CHE SARA' UN TDG.

Dato che non si riesce a portare sulla giusta strada ormai questo forum nonostante l'impegno di Mario o di Anna o di Gabriella o il MIO che sono addirittura diventato padrone della WTS a quanto pare, direi che sarebbe meglio finire l'opera cominciata partendo.

Lascio il forum.
Non è più un posto in cui si guarda alle cose con obiettività e sincerità.
E per me questo va contro ogni principio in cui credo.
Io la penso come te, ma credo che a questo punto il non saper filtrare il bene dal male, sia imputabile ad una mancanza di giudizio critico da parte di alcuni, non ci riescono proprio, vedilo come un loro limite.
Vuoi abbandonare il forum per questo? Non posso darti torto perchè ci ho pensato anche io, ma così facendo contribuiremo a trasformare questo forum in quello che tu paventi, ed è per questo che ti chiedo di restare, il tuo contributo è prezioso e senza di te ipotizzo una brutta fine... anche la mia pazienza ha un limite e quel limite è quasi raggiunto (per la felicità di qualcuno)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

per la felicità di qualcuno
Non la mia!
ciao
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Più leggo questo post, e più trovo stia diventando una sorta di "ring".
Appurato che la società torre di guardia, in tutte le sue ramificazioni locali è
deprecabile, visto anche l'ostracismo di cui viene postato l'articolo della torre di guardia,
si può sapere perchè tanto accanimento se una persona o più di una, che dice di aver visto e conservato con sè
qualcosa di positivo a seguito dell'esperienza geovista?
Personalmente dai tdg ho imparato l'organizzazione delle cose.
Essendo il titolare di una impresa edile, posso assicurare che la "scuola tdg" mi è tornata utile.
Questa frase NON SIGNIFICA che i tdg sono bravi, o cattivi.
Significa esclusivamente ciò che ci è scritto.
L'avevo già scritto un paio di pagine indietro, a tirar le somme con i testimoni di geova si ottiene 9/10 risultato negativo.
L'assolutismo è una legge che non perdona nessuno, neanche chi la promulga.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

vedi Rosario io penso nella mia ignoranza ...che il buono e il cattivo esista un pò da per tutto ...in qualunque religione si rispetti ...i fatti gli abbiamo giornalmente davanti agli occhi ...ciò che voglio dire ..non mettiamo i nostri ricordi in primo piano ..ma ciò che veramente voglio dirti ...e che nessuno è maestro degli altri ..ciò che tu ho altri ..avete portato il vostro fardello ..o chiamalo bagaglio ..appartiene a te ...i tuoi ricordi ..ho ciò che ti hanno insegnato ...non è uguale per tutti ..vedi io sono nata cristiana ho fatto due anni di collegio ..altri come scolara a tempo pieno ..fino ad arrivare a una età ...di poterle abbandonare ..sto parlando di suore ...finalmente andavo alle medie ...non sto qua a raccontarti ..il pelo nel l'uovo altrimenti ci vorrebbe una pagina......volevo solo dirti che non ho imparato nulla da loro ... la mia educazione il buono che ho appreso resta nella mia famiglia ...cio che i miei genitori mi hanno trasmesso ...non una religione ...questo no ...ho abbandonato la chiesa ...non sono praticante ..credo in Dio ...ma solo a modo mio .. si puoi dirmi .. che penso a modo mio !!!...conosciuto anche i testimoni e lo sai ...fino a due giorni fa sono venuti a trovarmi ..tutti i mesi puntualmente...non so cosa dirti ..mi dispiace che vai via ...avevamo ..dopo tanti scontri ritrovato qualcosa che non era tutto in disaccordo ...spero tu ci ripensi .. ciao un saluto BRUNA :fiori e bacio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Mario70 ha scritto:
Io la penso come te, ma credo che a questo punto il non saper filtrare il bene dal male, sia imputabile ad una mancanza di giudizio critico da parte di alcuni, non ci riescono proprio, vedilo come un loro limite.
Vuoi abbandonare il forum per questo? Non posso darti torto perchè ci ho pensato anche io, ma così facendo contribuiremo a trasformare questo forum in quello che tu paventi, ed è per questo che ti chiedo di restare, il tuo contributo è prezioso e senza di te ipotizzo una brutta fine... anche la mia pazienza ha un limite e quel limite è quasi raggiunto (per la felicità di qualcuno)

Ohe ragazzi, fermi dove siete, non scherziamo.

:blu: :triste:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Aquarivs ha scritto:Ecco come dopo 10 pagine si nota CHIARAMENTE l'intendo di occultare QUALSIASI qualità positiva all'interno dei tdg "scarrellando" articoli e una serie di cose CHE SAPPIAMO TUTTI essere negative! Questo è il tipico modo di fare informazione FAZIOSO e INTOLLERANTE.
Di intollerante trovo solo l’assenza di risposte a cose che non sapete rispondere,
Anch’io ho imparato ad usare l’arco ma se le frecce vengono puntate contro una vita umana
Non è un bene ma un male. E se dopo dieci pagine che siete spronati a dare le vostre motivazioni,
rispondete solamente con è così e basta, è evidente che ciò che ritenete buono può essere
visto solo dal VOSTRO punto di vista .
Aquarivs ha scritto:Quando discutete con una persona e litigate con essa per un motivo X per avere ragione che fate?
Quando si tende a discutere è per evitare la lite, e quando si prende in considerazione
Il motivo si discute su quel motivo con aneddoti esempi e quan’altro, appunto per cercar di far
Capire al prossimo il punto di vista. Ma se invece di rispondere e far comprendere
Un punto di vista si evita dicendo è così e basta, tu non ne sai niente perché non sei stato tdg,
sei miope, pieno di odio ecc.. quando l’altro non cerca altro che un confronto ecco che la discussione prende una piega deleteria e non costruttiva.
Aquarivs ha scritto:Perché non facciamo lo stesso con gli islamici, con gli ebrei, con i cinesi, con i cattolici, con i rom?
Perché in questo spazio si discute di tdg
Aquarivs ha scritto:Non hanno forse tutti questi, nel loro passato e presente enormi sbagli di cui si sono resi colpevoli? Non sono uguali a tutti noi?
Si esatto questi sono tutti i gruppi che hai menzionato sono uguali a noi e tutti, abbiamo commessi chi più chi meno gravi errori
E uno di questi errori è stato l’eccessivo rispetto per una dottrina che mi a strappato
mezza famiglia e che essi da tdg sono stati indotti a credersi migliori di altri,
più puri di altri, al punto di evitarci come se avessimo una specie di virus che contagia
alla morte. Ma mentre io e altri del mondo cattolici islamici ebrei, non ci alziamo la mattina per andare
a distruggere un’altra famiglia questi per amor dell’organizzazione lo fanno inconscemente come scopo
primario.
Aquarivs ha scritto:Questo ci autorizza a chiudere le porte del dialogo costruttivo sulle loro cose positive immolate sul tavolo dell'intransigenza?
Vi si chiede il perché ,
vi si chiede di farvi valere le vostre ragioni, non c’è l’intrasigenza,
questa la notate voi che evitate di rispondere alle riflessioni poste.

Il 3d mira a confutare ciò che per qualcuno crede di vedere del buono del geovismo ( non del tdg ciccio)
E di ciò che di buono si è esposto non può essere associata al geovismo
Ma ad una caratteristica umana presente in tutte le culture, con la differenza ed a motivo
Di un forte condizionamento anche quelle cose buone che si possono esprimere all’interno
Del geovismo possono essere dettati dall’organizzazione piuttosto che di puro e semplice
Spirito di iniziativa personale.
Aquarivs ha scritto:Cioè avvelenare ogni discorso con l'odio che avete per i tdg,
Tipica risposta geovista che in difficoltà e mancanza di argomento tende ad eludere.
Patetico.
Aquarivs ha scritto:vi porta a parlare per assolutismi e vi autorizza a condannare senza via di scampo OGNI PRECISO SINGOLO INDIVIDUO CHE SIA STATO, CHE E' E CHE SARA' UN TDG.
Qui non si fa altro che esprimere il nostro pensiero, non siamo mica in un tribunale
Dove si condanne qualcuno, il tdg per le sue azioni deve rendere conto a Dio come del resto
Ognuno di noi.
Aquarivs ha scritto:Non è più un posto in cui si guarda alle cose con obiettività e sincerità.
Perche altri mettono in discussioni i tuoi pensieri :boh:
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

qui alle volte nn capisco.. sembra di stare tra tdg... se nn la vedi nello stesso modo.. vieni tacciato.. messo in dubbio.... e c'è chi dice lascio il gruppo per motivi così.. ma possibile????? io nn capisco.. un minimo di civiltà.. discutere senza prendersi a parole.... nn si può???? siamo in tanti... è normale vederla diversamente..... dipende sempre da cosa hai vissuto.. io sono sempre dell'opinione che qualsiasi mentalità abbia una persona.. si può nn condividere ma rispettare e NON GIUDICARE MAI perchè NESSUNO è nella posizione di poterlo fare... e nn bisogna mai dire che le persone hanno limiti o cose simili.... io nn mi permetterei ma di farlo... chi son io per poter dire tu hai un limite??????? impariamo a passare le nostre parole prima nel cervello e poi nella bocca... altrimenti nn facciamo che dare ragione ai tdg... che dicono che al di fuori peggioriamo .. nn vedo perchè dargliela vinta,,, quando in realtà nn è così...
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

[quote="Dnick"]
:quoto100:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Dnick ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Ecco come dopo 10 pagine si nota CHIARAMENTE l'intendo di occultare QUALSIASI qualità positiva all'interno dei tdg "scarrellando" articoli e una serie di cose CHE SAPPIAMO TUTTI essere negative! Questo è il tipico modo di fare informazione FAZIOSO e INTOLLERANTE.
Di intollerante trovo solo l’assenza di risposte a cose che non sapete rispondere,
Anch’io ho imparato ad usare l’arco ma se le frecce vengono puntate contro una vita umana
Non è un bene ma un male. E se dopo dieci pagine che siete spronati a dare le vostre motivazioni,
rispondete solamente con è così e basta, è evidente che ciò che ritenete buono può essere
visto solo dal VOSTRO punto di vista .
Aquarivs ha scritto:Quando discutete con una persona e litigate con essa per un motivo X per avere ragione che fate?
Quando si tende a discutere è per evitare la lite, e quando si prende in considerazione
Il motivo si discute su quel motivo con aneddoti esempi e quan’altro, appunto per cercar di far
Capire al prossimo il punto di vista. Ma se invece di rispondere e far comprendere
Un punto di vista si evita dicendo è così e basta, tu non ne sai niente perché non sei stato tdg,
sei miope, pieno di odio ecc.. quando l’altro non cerca altro che un confronto ecco che la discussione prende una piega deleteria e non costruttiva.
Aquarivs ha scritto:Perché non facciamo lo stesso con gli islamici, con gli ebrei, con i cinesi, con i cattolici, con i rom?
Perché in questo spazio si discute di tdg
Aquarivs ha scritto:Non hanno forse tutti questi, nel loro passato e presente enormi sbagli di cui si sono resi colpevoli? Non sono uguali a tutti noi?
Si esatto questi sono tutti i gruppi che hai menzionato sono uguali a noi e tutti, abbiamo commessi chi più chi meno gravi errori
E uno di questi errori è stato l’eccessivo rispetto per una dottrina che mi a strappato
mezza famiglia e che essi da tdg sono stati indotti a credersi migliori di altri,
più puri di altri, al punto di evitarci come se avessimo una specie di virus che contagia
alla morte. Ma mentre io e altri del mondo cattolici islamici ebrei, non ci alziamo la mattina per andare
a distruggere un’altra famiglia questi per amor dell’organizzazione lo fanno inconscemente come scopo
primario.
Aquarivs ha scritto:Questo ci autorizza a chiudere le porte del dialogo costruttivo sulle loro cose positive immolate sul tavolo dell'intransigenza?
Vi si chiede il perché ,
vi si chiede di farvi valere le vostre ragioni, non c’è l’intrasigenza,
questa la notate voi che evitate di rispondere alle riflessioni poste.

Il 3d mira a confutare ciò che per qualcuno crede di vedere del buono del geovismo ( non del tdg ciccio)
E di ciò che di buono si è esposto non può essere associata al geovismo
Ma ad una caratteristica umana presente in tutte le culture, con la differenza ed a motivo
Di un forte condizionamento anche quelle cose buone che si possono esprimere all’interno
Del geovismo possono essere dettati dall’organizzazione piuttosto che di puro e semplice
Spirito di iniziativa personale.
Aquarivs ha scritto:Cioè avvelenare ogni discorso con l'odio che avete per i tdg,
Tipica risposta geovista che in difficoltà e mancanza di argomento tende ad eludere.
Patetico.
Aquarivs ha scritto:vi porta a parlare per assolutismi e vi autorizza a condannare senza via di scampo OGNI PRECISO SINGOLO INDIVIDUO CHE SIA STATO, CHE E' E CHE SARA' UN TDG.
Qui non si fa altro che esprimere il nostro pensiero, non siamo mica in un tribunale
Dove si condanne qualcuno, il tdg per le sue azioni deve rendere conto a Dio come del resto
Ognuno di noi.
Aquarivs ha scritto:Non è più un posto in cui si guarda alle cose con obiettività e sincerità.
Perche altri mettono in discussioni i tuoi pensieri :boh:


Caro Dnick :ok: concordo al: :quoto100: :quoto100: :quoto100:




:strettamano:




Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

[quote="Dnick"]


:quoto100:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Luciano ha scritto:
per la felicità di qualcuno
Non la mia!
ciao
E neanche la mia
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mah... addirittura abbandonare il forum... per me state un filino esagerando. :sor:

Ma ci potrà essere o no libertà di pensiero?
Se per taluni gli aspetti positivi non sono tali, sarà pur libero di esternarlo o no?

D'altronde gli aspetti positivi dei Tdg citati sono comuni a tutti gli esseri umani proprio in quanto tali!
Tutti gli uomini, anche i peggiori (assassini seriali, killer, ecc.), provano dei sentimenti.
Non sono una prerogativa esclusiva dei Tdg. Intendo dire che le succitate qualità non costituiscono una peculiarità dei Tdg.
E forse è per questo aspetto che i lati positivi dei Tdg non entusiasmano.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Arianna Caruggi ha scritto:
Dnick ha scritto: :quoto100:
e io :quoto100: te e Dnick..... :fiori e bacio:
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

Gocciazzurra ha scritto:Mah... addirittura abbandonare il forum... per me state un filino esagerando. :sor:

Ma ci potrà essere o no libertà di pensiero?
Se per taluni gli aspetti positivi non sono tali, sarà pur libero di esternarlo o no?

D'altronde gli aspetti positivi dei Tdg citati sono comuni a tutti gli esseri umani proprio in quanto tali!
Tutti gli uomini, anche i peggiori (assassini seriali, killer, ecc.), provano dei sentimenti.
Non sono una prerogativa esclusiva dei Tdg. Intendo dire che le succitate qualità non costituiscono una peculiarità dei Tdg.
E forse è per questo aspetto che i lati positivi dei Tdg non entusiasmano.

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Aquarivs, abbandonare l'agone? A meno che non ci sia qualcosa di meglio che ci solleciti, mai! :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

Brambilla Bruna ha scritto:
Arianna Caruggi ha scritto:
Dnick ha scritto: :quoto100:
e io :quoto100: te e Dnick..... :fiori e bacio:

:bacio: :fiori:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gocciazzurra ha scritto:Mah... addirittura abbandonare il forum... per me state un filino esagerando. :sor:

Ma ci potrà essere o no libertà di pensiero?
Se per taluni gli aspetti positivi non sono tali, sarà pur libero di esternarlo o no?

D'altronde gli aspetti positivi dei Tdg citati sono comuni a tutti gli esseri umani proprio in quanto tali!
Tutti gli uomini, anche i peggiori (assassini seriali, killer, ecc.), provano dei sentimenti.
Non sono una prerogativa esclusiva dei Tdg. Intendo dire che le succitate qualità non costituiscono una peculiarità dei Tdg.
E forse è per questo aspetto che i lati positivi dei Tdg non entusiasmano.

non vorrei dire ...ma stiamo scherzando che ora per non vedere abbandonare le persone da un forum ...che mi sembrava fina a ieri libero di esprimersi ...con il titolo ben in evidenzia al primo piano delle sue caratteristiche ..devo dire si avete ragione ???stiamo scherzando ..ho veramente questo forum ha preso una piega sbagliata ???? scusate ..ma mi viene piu che naturale ... :fiori e bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gocciazzurra scusa mia cara... non ho messo che sono d'accordo con te... :quoto100:
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Arianna Caruggi »

Brambilla Bruna ha scritto:
non vorrei dire ...ma stiamo scherzando che ora per non vedere abbandonare le persone da un forum ...che mi sembrava fina a ieri libero di esprimersi ...con il titolo ben in evidenzia al primo piano delle sue caratteristiche ..devo dire si avete ragione ???stiamo scherzando ..ho veramente questo forum ha preso una piega sbagliata ???? scusate ..ma mi viene piu che naturale ... :fiori e bacio:

Brava concordo.... non è la quantità ma la qualità che conta... nn è in quanti si è .. ma chi si è...
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,
Vi cito una fonte per molti autorevole:

"Volemose bene".

Matisse :timido:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Brambilla Bruna ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Mah... addirittura abbandonare il forum... per me state un filino esagerando. :sor:

Ma ci potrà essere o no libertà di pensiero?
Se per taluni gli aspetti positivi non sono tali, sarà pur libero di esternarlo o no?

D'altronde gli aspetti positivi dei Tdg citati sono comuni a tutti gli esseri umani proprio in quanto tali!
Tutti gli uomini, anche i peggiori (assassini seriali, killer, ecc.), provano dei sentimenti.
Non sono una prerogativa esclusiva dei Tdg. Intendo dire che le succitate qualità non costituiscono una peculiarità dei Tdg.
E forse è per questo aspetto che i lati positivi dei Tdg non entusiasmano.

non vorrei dire ...ma stiamo scherzando che ora per non vedere abbandonare le persone da un forum ...che mi sembrava fina a ieri libero di esprimersi ...con il titolo ben in evidenzia al primo piano delle sue caratteristiche ..devo dire si avete ragione ???stiamo scherzando ..ho veramente questo forum ha preso una piega sbagliata ???? scusate ..ma mi viene piu che naturale ... :fiori e bacio:
Ebbene : confesso che anche io mi sono chiesto che ci stò a scrivere qui. Mi è stato fatto notare che non ho voce in capitolo in quanto non ho mai sentito l'esigenza di frequentare il "culto" .
Non mi lodo per aver intravisto a priori la carenza religiosa del gruppo in questione ma non mi si venga a chiedere di riconoscere per vere cose per le quali si è dibattuto in abbondanza dimostrando con le varie tesi le diverse posizioni.
Se poi da nessuna parte ci si viene un pochino incontro si scende in forme di fondamentalismo che non portano buoni frutti per nessuno.
Qualcuno ha frequentato i barboni ? Sia concesso all'altro di controbattere apportando le proprie idee/esperienze ....per esempio.
Nella contesa che stò seguendo noto arroccamenti strenui in difesa di idee contrarie a tutte le esperienze che si sono lette . Allora bisogna fare un forum parallelo ? Secondo me no.Bisogna scappare ? Secondo me no. Bisogna portare la discussione su un piano migliore come si stà facendo negli ultimi post ? E sì.
Secondo mè si può scrivere che qualcuno ha vissuto delle esperienze dove non sì è trovato poi così male per vari motivi. Secondo me bisogna anche saper accettare che i motivi esposti siano soggetti di critica perchè i singoli casi , in quanto tali , non sono sufficienti a giustificare anche un solo caso come ... il mio (così non tiro in ballo nessuno).
Quello che ho percepito inizialmente era la imposizione di cose positive facilmente opinabili dai buoni conoscitori del sistema in esame. PERCEPITO ... io ho percepito.
Ritengo un "peccato" non leggere un armonico alternarsi di opinioni/confronti come dovrebbero saper fare persone che già anno subito l'evidente "mancato ascolto" in passato.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Aquarivs ha scritto:Lascio il forum.
Se ci provi io ... :pugnopc:
Se qualcuno secondo te marca male vuoi buttar via anche tutti gli altri?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Gocciazzurra ha scritto:Mah... addirittura abbandonare il forum... per me state un filino esagerando. :sor:

Ma ci potrà essere o no libertà di pensiero?
Se per taluni gli aspetti positivi non sono tali, sarà pur libero di esternarlo o no?

D'altronde gli aspetti positivi dei Tdg citati sono comuni a tutti gli esseri umani proprio in quanto tali!
Tutti gli uomini, anche i peggiori (assassini seriali, killer, ecc.), provano dei sentimenti.
Non sono una prerogativa esclusiva dei Tdg. Intendo dire che le succitate qualità non costituiscono una peculiarità dei Tdg.
E forse è per questo aspetto che i lati positivi dei Tdg non entusiasmano.
Concordo pienamente con queste tue osservazioni.
A mio parere, come ho già detto in precedenza, se qualcuno vuole esprimere delle obiezioni o ha delle riserve in merito alla "positività" riscontrata da alcuni fra i TdG, deve essere libero di poterlo fare.
E anche nella sezione "Non solo critica" deve esistere tale possibilità, affinché tale sezione non si trasformi in una sorta di forum parallelo, dove si fa una specie di '"apologia" acritica del geovismo.
Ovviamente chi ritiene che le esperienze o gli elementi positivi lo siano in maniera certa ed obiettiva, potrà sostenere questa sua convinzione.
Ma chi ha altri punti di vista o ha delle riserve in merito a tale positività "assoluta", ha tutto il diritto di esternare il suo pensiero.
Non vedo alcun motivo perché questo non possa essere fatto, o addiritttura che qualcuno per questo decida di lasciare il forum...

Comunque ognuno è libero di fare quello che desidera: se qualcuno vuole lasciare il forum, nessuno lo trattiene.
Mi domando solo se le motivazioni alla base di tale decisione abbiano un reale fondamento.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Muscoril-Matisse ha scritto:Carissimi,
Vi cito una fonte per molti autorevole:

"Volemose bene".

Matisse :timido:
vedi caro e dolce amico mio ...forse le persone dimenticano proprio questo...il volersi bene ...ognuno pensa a se ..in questo mondo ...che i veri sentimenti di amicizia solidarietà ..li devi soffocare ..per non essere fraintesa ... :fiori e bacio: ti voglio bene Matisse tanto .. è QUANDO PARLO SONO SINCERA ... :bacio: :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Achille ha scritto.
Comunque ognuno è libero di fare quello che desidera: se qualcuno vuole lasciare il forum, nessuno lo trattiene.
Mi domando solo se le motivazioni alla base di tale decisione abbiano un reale fondamento.
Concordo con lui.
Questa discussione partita bene e a mio parere doveva durare poco si è trasformata come una "Disfida di Barletta", due schieramenti contrapposti dove ognuno porta avanti una "sua verità", è inevitabile che per alcuni di positivo non vi è neanche una virgola al contrario per altri che invece hanno trovato qualcosa di positivo.

Mi chiedo, ma dove sta il problema, nessuno può essere accusato di "Lesa Maestà" per fortuna, bisogna comprendere che nessuno ha esclusivamente ragione o torto, c'è del vero in ambo le parti chi forse in misura maggiore chi in misura minore, il problema è che c'è una certa e velata "imposizione" ideologica e questo è un male perché si vuole imporre il proprio punto di vista tacciando l'altro come poco equilibrato.

Se io affermo che non ho trovato nulla di positivo è esclusivamente una mia valutazione (vale anche il senso contrario) ne possiamo discutere brevemente poi ognuno rimane della propria idea, quando si inizia a leggere post intransigenti, o espressioni di abbandono forum, allora dal mio punto di vista la discussione è giunta al termine.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Aquarivs ha scritto: Lascio il forum.
Non è più un posto in cui si guarda alle cose con obiettività e sincerità.
E per me questo va contro ogni principio in cui credo.
Sapete, ci avevo pensato anch´io. :triste:
Non mi piacciono i luoghi dove si litiga. 10 pagine!!!!! Siete arrivati a qualche conclusione costruttiva, amichevole, amorevole?
Poi mi son detta che ci devo dormire sopra. Tanto vi voglio bene e anche questo post prima o poi si chiude e riprenderá la vita di sempre. :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

nelly24 ha scritto:
Aquarivs ha scritto: Lascio il forum.
Non è più un posto in cui si guarda alle cose con obiettività e sincerità.
E per me questo va contro ogni principio in cui credo.
Sapete, ci avevo pensato anch´io. :triste:
Non mi piacciono i luoghi dove si litiga. 10 pagine!!!!! Siete arrivati a qualche conclusione costruttiva, amichevole, amorevole?
Poi mi son detta che ci devo dormire sopra. Tanto vi voglio bene e anche questo post prima o poi si chiude e riprenderá la vita di sempre. :triste:


Cara Nelly.
Se rileggi attentamente tutti i post, ti accorgerai che non c'è stato
alcun litigio...semmai, qualcuno che ha "LITIGATO CON SE STESSO"!! :ok: :fiori e bacio:


:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

concordo

Messaggio da Arianna Caruggi »

con achille, franco e in parte con nelly.... alla fine e solo uno scambio di opinioni.... io nn lascerei mai il forum per queste stupidate.... alla fine nella vita ci sono cose ben peggiori che queste per cui far scaldare gli animi.... per queste cose nn vale la pena di farlo.. e soprattutto di fare pagine e pagine dove alla fine si dice tutti la stessa cosa... c'è chi la vede in un modo e chi nell'altro.. prendiamone atto e si va avanti.. a che serve tutto ciò? :pace: :pace:
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

mlp-plp ha scritto: Cara Nelly.
Se rileggi attentamente tutti i post, ti accorgerai che non c'è stato
alcun litigio...semmai, qualcuno che ha "LITIGATO CON SE STESSO"!! :ok: :fiori e bacio:
:strettamano:
Piero
:risata: Certi lo chiamano litigare altri lo definiscono discutere.
(per esempio: mio figlio di carattere "Generale-razionalista" non litiga mai, lui "discute", io "idealista-promotore" invece ne soffro ) :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Il brutto è che in questo caso hanno litigato ..questa è la verità.... :fiori e bacio:
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti