mario presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

mario presentazione

Messaggio da mario »

Ciao a tutti, iniziamo dal dire che Mario è il nome che mi sono dato in questo sito ma x correttezza vi dico subbito che non è il mio vero nome,
non lo messo xchè anche se sono inattivo da 2 anni ho molti familiari all'interno dell'organizzazione, e x questo non mi sono dissociato, ne voglio farmi riconoscere da qualcuno, ho quasi 40 anni sposato, vivo al nord.
Leggo questo sito da molto tempo e lo trovo interessante, x me lo dovrebbero leggere tutti i testimoni come faccio io ogni giorno.
La mia esperienza nei TG e iniziata fin dai miei 4 anni prima mia madre poi con gli anni mio padre, ho fatto anche il pioniere regolare e relativa scuola.
I motivi che mi hanno spinto ad uscire dall'organizzazione sono tanti.

-1 Non sopporto le cose date x ispirate o meglio guidate dallo spirito santo e poi cambiate di punto in bianco e senza spiegazione come nulla fosse (sangue,generazione 1914, Unti sigillati nel 1935 ora non più, ecc. l'elenco è infinito) Visto che suppongono di avere la vertià qualcosa non quadra, quindi sbagliare x sbagliare preferisco farlo con la mia testa e non con quella di 12 vecchietti americani.

-2 Non ho mai sopportato l'ipocrisia interna dei ''fratelli'' la finta amicizia. (qui ci sarebbe tanto da dire ma tralascio).

-3 Nonostante gli sforzi interni di essere parte del gruppo ho sempre notato molta invidia da parte degli altri, ignoranza è, comunque ho subito anche emarginazione ma senza dei reali motivi o per qualcosa magari detta o fatta. Questa emarginazione lo subita non solo io personalmente ma tutta la mia famiglia nonostante mio padre un nominato. Se si organizzava qualcosa potete essere sicuri che noi eravavo sempre non ben voluti o esclusi.

Amici di infanzia, che credovo tali ne ho avuti 2 entrambi ancora testimoni ma poi ci siamo divisi x scelte di vita uno lavora persino a Roma alla betel mai più sentito, un quadratone unico, l'altra ha una sua famiglia in un altra citta e sono decenni che non ci sentiamo e vediamo.
Qui dove vivo la cosa che non sopporto e che se incontro qualcuno dei testimoni fa finta di non vederti o non ti saluta poi se x caso vado in sala cosa rarissima (una o due volte l'anno) la stessa persona ti viene incontro e ti dice ciao carissimo come stai? e io mi domando ma ci è o lo fa?
Mi hai visto il giorno prima e hai abbassato lo sguardo e il giorno dopo ti comporti come se fossi un altra persona.

Personalmente non ci tengo al saluto di nessuno, ma certe cose ti lasciano comunque spiazziato. E mi dico non è colpa loro e che sono d..... x natura
e il risultato di anni di lavaggio del cervello è si comportono cosi.
Far finta di mostrare sincero interesse personale se sei dei loro e non salutarti e cambiare strada se tu non frequenti il gruppo.
Di me come persona non ho molto da dire, il coniuge che ho, la pensa come me, quindi non ho problemi in tal senso fortunatamente.
Ora vi saluto tutti, e sono felice di dire la mia in questo forum quando mi capita l'occasione.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Maria, all'inizio credo che tutti, più o meno dipende dal coinvolgimento, abbiamo provato rabbia, ribellione verso quel modo di fare ambiguo, ma poi, e mi auguro sia così anche per te, è subentrata la pena per chi è talmente coinvolto in quel culto da soffocare tutti i sentimenti naturali.
Guardali come fossero legati da catene invisibili e cadra' ogni risentimento.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Maria
Benvenuta e buona partecipazione......
:benvenuta fiori:

Gabry
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Maria e benvenuta tra noi :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Maria.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: ,anche tuo marito e' un tdg ?
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: carissima Maria ..un saluto a te caro da Bruna :fiori e bacio:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta Maria

Mamy :buona partecip:
Avatar utente
Arianna Caruggi
Nuovo Utente
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2011, 12:24
Skype: fenicebianca5
Facebook: http://www.facebook.com/piccola.fenice.speranza
Località: Varese
Contatta:

cara Maria...

Messaggio da Arianna Caruggi »

mi rivedo in parecchie cose che hai detto... e anche nella rabbia che porti dentro... io sono una ex :spumante: da 6 anni.... e nei primi anni era come se in me vivessero due persone.... quella che sono io in realtà.. e l'altra.. carica di rabbia rancore e vendetta... che nn mi facevano vivere bene...
ma ora è passato sai? ora come diceva gabri(?) subentra la pena per quelle persone.. sopratutto per quelle che sono accecate da questo... ed è sopratutto per pesone come queste che bisogna tirare fuori gli artigli e combattere questa specie di mafia chiamata wts!! quindi ti do il mio più caloroso :benvenuta fiori: :fiori: tra di noi... un abbraccio grande
Bisogna avere il caos dentro di sè per generare una stella danzante.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Maria un caloroso
BENVENUTA anche da parte mia
Otello44

:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

maria ha scritto:-2 Non ho mai sopportato l'ipocrisia interna dei ''fratelli'' la finta amicizia. (qui ci sarebbe tanto da dire ma tralascio).
-3 Nonostante gli sforzi interni di essere parte del gruppo ho sempre notato molta invidia da parte degli altri, ignoranza è, comunque ho subito anche emarginazione ma senza dei reali motivi o per qualcosa magari detta o fatta. Questa emarginazione lo subita non solo io personalmente ma tutta la mia famiglia nonostante mio padre un nominato. Se si organizzava qualcosa potete essere sicuri che noi eravavo sempre non ben voluti o esclusi.
Questa è stata esattamente la mia situazione per anni e senza avere il ben che minimo sospetto che in realtà si trattava di una mistificazione. Per questo, quando ci penso a volte, mi risulta difficile credere che non ci fosse una sorta di consapevolezza in quegli atteggiamenti, solo atti a dimostrare in qualche modo la loro superiorità. Nonostante fossi di molto più nobile di loro non mi sono mai azzardata a fare differenze di classe o di razza, di simpatie o antipatie. Anche se penso sia naturale avere più affinità con caratteri simili. Se come me anche loro si trovavano nello stesso piano di ignoranza perché avere quel tipo di atteggiamento? Chi li autorizzava a fare esattamente il contrario di ciò che dovrebbe fare il vero cristiano? La religione o la persona...resto ancora con il dubbio.....
maria ha scritto:Qui dove vivo la cosa che non sopporto e che se incontro qualcuno dei testimoni fa finta di non vederti o non ti saluta poi se x caso vado in sala cosa rarissima (una o due volte l'anno) la stessa persona ti viene incontro e ti dice ciao carissima come stai? e io mi domando ma ci è o lo fa?
Mi hai visto il giorno prima e hai abbassato lo sguardo e il giorno dopo ti comporti come se fossi un altra persona.
Questo è il punto cardine dei Tdg, un'arma usata e abusata, guardandoti bene in faccia per vedere quale sorta di reazione provoca in te, oltre che persecutorio da vero sadico, ho imparato a non far trasparire alcuna reazione e ad avere il massimo controllo delle mie emozioni alla fine ho retto il gioco perverso di questi "cristiani" e ce l'ho fatta dopo aver visto le loro facce sgomente e perplesse.
Personalmente non ci tengo al saluto di nessuno, ma certe cose ti lasciano comunque spiazziata. E mi dico non è colpa loro e che sono deficenti x natura
e il risultato di anni di lavaggio del cervello è si comportono cosi.
Far finta di mostrare sincero interesse personale se sei dei loro e non salutarti e cambiare strada se tu non frequenti il gruppo.
Ho pensato anche a questo una possibile soluzione per noi che stiamo prendendo del tempo, ti assicuro che fai bene, perché se ne ha bisogno trovandosi ad un bivio, per riflettere e capire. Con mio marito abbiamo preso la decisione, nel caso li incontriamo, di proporci con l'indifferenza quando loro ti passano davanti, ti fissano, e tirano dritto senza salutarti, lanciandoti una sorta di messaggio tipo: "se Geova ha deciso così io non posso fare altro che evitarti", oppure se ci danno parola, noi manteniamo i discorsi sul generico. Perché se dici qualcosa ti fanno il terzo grado, se ne dici due di parole quello che dici può essere usato contro di te, come nei films americani.

Comunque sia, questa è solo una mia personale convinzione....e salutandoti ti do il mio :benvenuta fiori: Ciao Xena67
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

benvenuta maria!!!! :bnvta: :sala regno: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Benarrivata! :welcome:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

ciao Maria
benvenuta!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

di maria » ieri, 11:11
Ciao a tutti, iniziamo dal dire che Maria è il nome che mi sono dato in questo sito ma x correttezza vi dico subbito che non è il mio vero nome,
non lo messo xchè anche se sono inattiva da 2 anni ho molti familiari all'interno dell'organizzazione, e x questo non mi sono dissociata, ne voglio farmi riconoscere da qualcuno, ho quasi 40 anni sposata, vivo al nord.
Un sincero benvenuta anche da parte mia. :welcome:
Anch'io non frequento più da circa due anni e non mi sono dissociato per gli stessi motivi. Identico motivo per la scelta di un nikname (è un soprannome che mi davano da ragazzo), per questo preferisco non essere riconosciuto. Comunque, anche se dovessero riconoscermi credo che non mi suiciderò. E' solo una battuta per mettere in evidenza la ridicola e puerile situazione in cui ti devono mettere dopo vent'anni di serio impegno e successivamente, per motivi personali, non vuoi più continuare. Con una normalissima e doverosa lettera di dissociazione ci ritroveremmo "ostracizzati" in automatico come nella Grecia di duemila anni fa. Eppure oggi esiste da un pezzo la Carta dei diritti dell'uomo che garantisce autoderminazione e rispetto. Ma quanto "vetusti" sono questi TdG.
Con affetto e simpatia, Titano. :amaca:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

UN grazie a tutti voi non mi aspettavo una simile accoglienza.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Immagine

e

:buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Condivido quanto dici....ormai i mali tra i TG li conosciamo...ma fanno lo stesso male pensando che chi li pratica pensa di essere a un passo dalla 'perfezione' :risatina: :buona partecip: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Un caloroso :benvenuta fiori: da parte di un altro nordico
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvta: :cesto: :bnvta:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciao Maria e Benvenuta
Speriamo di portare un pò di aiuto nella tua vita.
Sicuramente quel poco che faremo sarà sincero.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao, un abbraccio di benvenuto anche da me!
:sala regno:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTA Maria... :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
black_box
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/02/2011, 13:02
Contatta:

Messaggio da black_box »

:bnvto: :bnvta: :biinfo:
François Rabelais, 1534 scrive: "Fa ciò che vuoi perchè gli uomini che sono liberi, di buona nascita, ben educati e che vivono in buona società, hanno naturalmente un istinto, un pungiglione che chiamano onore e che li spinge sempre ad agire virtuosamente e li allontana dai vizi ".
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Un grande benvenuta,
spero che con tutto quello che leggerai troverai la forza
di dare un taglio netto ai tdg
:bnvto: :bnvto: :bnvto:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

palmina ha scritto:Un grande benvenuta,
spero che con tutto quello che leggerai troverai la forza
di dare un taglio netto ai tdg
:bnvto: :bnvto: :bnvto:
Condivido le sagge parole di Palmina.
Uscire dalla prigionia geovista, ora è molto più attuabile di prima,
quì troverai i consigli adatti e tanta condivisione che ti sarà utile.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti