MatrixRevolution ha scritto: Achille Lorenzi ha scritto:
Ma non dovrebbe lo Spirito di Dio proteggere i suoi fedeli?
E' satana più potente di Dio, in quanto gli basta (a satana) fare in modo che un oggetto dall'apparenza del tutto comune ed innocente entri nella casa di un TdG per rovinargli l'esistenza?
Questa è a tutti gli effetti una forma di superstizione veramente deleteria che può produrre comportamenti assurdi, dettati da una paura morbosa di "oggetti" inanimati.
Achille
E se questa cosa vale per i satanassi perchè non vale per gli angeli o le forze del bene stesse?
Se un "giusto e santo" TdG mi regala un suo oggetto che ha usato per tante cose buone non potrebbe anche tale oggetto essere stato "contaminato" dalle forze del bene?
Solo i demoni sono capaci di contaminare gli oggetti?
E non potrebbe essere che così. Alla fine il povero TdG che - anche inconsapevolmente! - ha in casa oggetti comuni "contaminati dai demoni" si ritrova ad avere la vita e la salute rovinata, senza che "Geova" lo protegga. Ma come è possibile una cosa del genere?
E' "logico" che poi vi siano TdG che vivono nella paranoia e vedono minacce sataniche ovunque.
E si arriva anche a casi come quello del figlio di Alfonso, che, nel terrore che la madre gli possa trasmettere qualche influenza satanica, manda lettere come quella postata in questa discussione.
La WTS in questa maniera riesce a mantenere ancora più fermamente i suoi seguaci sottomessi, insegnando che si può essere protetti dalle influenze sataniche, oltre che distruggendo gli oggetti sospetti, anche rimanendo strettamente legati all'organizzazione.
La WTS poi si contraddice, pubblicando "esperienze" in cui fa credere che lo "spirito santo", oltre a proteggere i seguaci, estenderebbe i suoi benefici influssi anche ai familiari dei TdG.
Ecco cosa si legge nell'
Annuario del 1992 pp. 48-49
Quando Bangnam, una sposina che vive in Thailandia, cominciò a studiare la Bibbia, i suoi genitori si ammalarono. Essi consultarono uno stregone il quale disse che gli spiriti dei loro parenti morti non approvavano che la loro figlia cambiasse religione e che se volevano guarire dovevano impedire che la figlia studiasse la Bibbia. I genitori pregarono la figlia di smettere di studiare. La pioniera speciale che teneva lo studio con Bangnam mostrò ai genitori con la Bibbia che non potevano essere gli spiriti dei morti a causare i disturbi, ma piuttosto gli spiriti malvagi. (Eccl. 9:5, 6) I genitori allora conclusero che dovevano mandare la figlia molto lontano. Tuttavia la sorella mostrò loro che la Bibbia insegna ai figli ad amare i genitori e che Bangnam voleva stare con loro e prendersi cura di loro perché li amava. Quando sentì questo, la madre si calmò e acconsentì ad andare in città con la sorella per consultare un medico. Il medico riscontrò che non aveva nulla. Mentre tornavano a casa, si scatenò un temporale, e poiché si faceva tardi, la pioniera speciale suggerì alla madre di passare la notte con lei a casa sua. L’indomani mattina la madre di Bangnam si svegliò ristorata ed eccitatissima, poiché aveva dormito bene tutta la notte, senza alcuna difficoltà respiratoria. Quando il padre seppe di questo miglioramento della salute di sua moglie, acconsentì a eliminare tutte le decorazioni che avevano a che fare con lo spiritismo. Subito anche la sua salute migliorò. Bangnam ora è battezzata e suo marito fa progressi ed è prossimo alla dedicazione.
Notate: questi genitori avevano consultato uno stregone, non erano TdG e avevano in casa "decorazioni che avevano a che fare con lo spiritismo". Si erano ammalati - secondo quanto si legge in questa esperienza - a causa della malvagia influenza satanica. Eppure tale influenza non ebbe alcun effetto sulla figlia TdG. Anzi, bastò che i genitori trascorressero una notte a casa della figlia perché la salute della madre migliorasse. Pensate a che "potere santificante" e protettivo emanava da questa TdG.
Eppure la WTS insegna in altre pubblicazioni che se un fedele TdG ha in casa un comune oggetto, che gli può essere stato dato anche dai suoi genitori, tale oggetto può trasmettergli influenze deleterie e rovinargli la vita.
Lo "spirito santo" non protegge in questi casi il fedele inconsapevole.
Insegnamenti del genere sono veramente deleteri, oltre che del tutto assurdi e contraddittori. Possono non solo rovinare la vita dei TdG che credono fiduciosamente in ciò che dice "lo schiavo" ma compromettere anche i rapporti con le persone che stanno loro vicino, sospettate di essere portatrici di chissà quali influenze sataniche, come accade nel caso di Alfo.
Achille