Incredibile

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Incredibile

Messaggio da la fenice »

Voglio condividere con voi un fatto che mi sta succedendo in questi giorni, un pò di tempo fa mi telefona una sorella che per la verità per così dire ha dato tutto,la sua famiglia la cacciò di casa 25 anni fa quando iniziò a studiare,io credo che sia una dei pochi che ha veramente ubbidito ciecamente alla wt,ha fatto la pioniera per diverso tempo da regolare ad ausiliaria,lavori più umili che esistano li ha passati tutti sempre per poter essere presente ad adunanze e servizio,ha ubbidito anche al comando di sposarsi solo nel signore,ora ha quasi 50 anni,l'idea di una famiglia l'ha accantonata da un pò,ma è convinta che nel nuovo mondo avrà tutto quello che desidera,il problema più grosso però al momento è che ha dovuto lasciare la casa dove abitava,mi chiede ospitalità,al che io gli chiedo se gli anziani sono al corrente della situazione, lei dice che è già un mese che ha chiesto aiuto ma nessuno ha fatto nulla,le faccio notare che io sono inattiva e non vorrei creargli ulteriori problemi ospitandola, ma non sapendo dove andare la faccio venire.Mi racconta tutte le sue vicissitudini,mi vengono le lacrime agli occhi, ha in tasca solo pochi euro,nonostante ciò mi porta delle cose da mangiare al che la sgrido e le dico che non c'era bisogno, ma so che lei è fatta così,mi dice che ha dato 50 euro al sorvegliante, gli ultimi,è convinta che Geova l'aiuterà come ha fatto con la vedova.A quel punto comincia venirmi una rabbia indescrivibile, prendo il telefono e comincio a chiamare alcuni anziani,chiedo spiegazioni di cosa stanno facendo per lei,e come se niente fosse mi rispondono che se ne stanno occupando, domenica va all'adunanza e un anziano la invita a pranzo ma niente di più,una sorella le offre di dormire sul divano ma solo per una notte,una brava sorella le da lavoro per un paio di giorni la settimana,ma il problema resta.Tutto a tratto mi viene in mente che c'è un appartamentino sotto la sala e chiedo di poterla lasciare lì per un pò, l'anziano mi dice che devono prima fare una riunione, bè immagino sappiate già la risposta,quei locali servono solo per le cose teocratiche,e poi mi dice i locali non hanno l'abitabilità, al che io rispondo: ma come se avete tenuto la scuola dei pionieri un mese fa? E il sorvegliante allora?Lui ha l'abitabilità? L'anziano scocciato mi dice che la sorella ha sbagliato in quanto non ha detto che ha dovuto lasciare la casa dove stava perchè non era riuscita a pagare l'affitto,io mi arrabbio e gli cito la scrittura di Giac.1:27,lui impacciato cerca di liquidarmi, io allora gli ricordo che sono inattiva e non vorrei che poi usassero questo motivo per allontanare la sorella in quanto ha chiesto ospitabilità a me, non vorrei essere io a scoraggiarla insomma.Un'altro anziano le ha suggerito di andare a sedersi davanti a casa del sindaco e reclamare un alloggio, io gli ho detto di non farlo perchè secondo me poi la disassociano per aver recato biasimo.E' assurdo è in mezzo ad una strada e non gliene frega niente!Sembra che aspettino proprio che se ne vada per non averla sulle spalle, questo è il grande popolo di Geova!Vi terrò informati su come si evolve la situazione, oggi è in giro a cercare una casa e un lavoro!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:senzaparole: Spero con tutto il cuore che Dio, visto che quello che questa signora ha fatto per tutta la sua vita IN BUONAFEDE, anche se gabbata poveretta, l'ha fatta per far piacere a Lui, anche se nel modo sbagliato, che in qualche modo l'aiuti. Magari il suo "aiuto" sei tu, chissà se da questa esperienza non si incrini un pochino la sua fiducia nella wts?. Mah, intanto stalle vicina ed aiutala come puoi, vedrà che un'inattiva è più caritatevole degli anziani. Meditate gente, meditate!. :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che gli anziani in Italia debbano prendere in considerazione che ciò che ora interessa casi singoli diverra' una realta' di massa.
Il periodo che stiamo attraversando purtroppo non fara' che peggiorare la situazione economica di molti, troppi, ed è ora che si vedranno i frutti che codesto culto propaganda, non ad armaghedon.
Per questo caso in particolare, non saprei, segui quello che ti detta il cuore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ma è possibile che non hanno cuore ?
E predicano "bene "ma razzolano male ?

Mamy :senzaparole:
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Io non ci sto dormendo per sta cosa!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non e' incredibile e' la realta' ,io non sono al lastrico ma problemini economici li ho,non chiedo niente a nessuno perche' non otterrei niente
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

Amore e Psiche ha scritto:non e' incredibile e' la realta' ,io non sono al lastrico ma problemini economici li ho,non chiedo niente a nessuno perche' non otterrei niente


Ci siamo noi :carezza:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Mamy ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:non e' incredibile e' la realta' ,io non sono al lastrico ma problemini economici li ho,non chiedo niente a nessuno perche' non otterrei niente


Ci siamo noi :carezza:
lo so cari :bacino:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Questo è quello che fanno gli anziani. Come canta Caparezza "se sono sul burrone..mi danno una spinta...".

A noi manco mia suocera ci ha dato una mano. Per oltre un anno siamo stati in quattro in un monolocale in affitto quando lei, sola, vive in una villetta a tre piani, con due giardini. Gli anziani non hanno fatto una piega. Il quartiere dove abita e ci conoscono non ha fattto altro che dirgliene, ma nulla da fare.

Poi, come si sono messe le cose probabilmente è andata meglio così.

Sembra quasi che gli anziani (ma non solo loro) pensino che se ti succede qualcosa devi avere peccato in qualche modo. Non riescono a ragionare che purtroppo oggi si possono creare all'improvviso situazioni imbarazzanti. :test:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

gianfi1965 ha scritto:Questo è quello che fanno gli anziani. Come canta Caparezza "se sono sul burrone..mi danno una spinta...".

A noi manco mia suocera ci ha dato una mano. Per oltre un anno siamo stati in quattro in un monolocale in affitto quando lei, sola, vive in una villetta a tre piani, con due giardini. Gli anziani non hanno fatto una piega. Il quartiere dove abita e ci conoscono non ha fattto altro che dirgliene, ma nulla da fare.

Poi, come si sono messe le cose probabilmente è andata meglio così.

Sembra quasi che gli anziani (ma non solo loro) pensino che se ti succede qualcosa devi avere peccato in qualche modo. Non riescono a ragionare che purtroppo oggi si possono creare all'improvviso situazioni imbarazzanti. :test:
Eh si, perchè loro non peccano MAI !. Sono perfetti, o almeno, pensano di esserlo visto che considerano i peccati solo uccidere, fornicare , rubare e poc'altro..........TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTTO il resto non gli passa nemmmeno per l'anticamera del cervello, se non è una bestemmia contro lo Spirito Santo questa.... :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

gianfi1965 ha scritto: Sembra quasi che gli anziani (ma non solo loro) pensino che se ti succede qualcosa devi avere peccato in qualche modo.
E' tipico della mentalita' protestante anglosassone, un'eredita' trasmessa appunto dal culto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Se penso che quando lasciò tutta la sua famiglia per la verità, la usarono come esempio ad una assemblea!!Gli sputerei in un occhio!!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

XLa Fenice

Messaggio da deep-blue-sea »

già che ci sei ci sarebbe da sputargli nei 2 occhi. Questa é la triste realtà: a parole son tutti bravi e amorevoli, ma quando i casi gravi si presentano, gli anziani non vogliono seccature!

Già perchà a dispetto di quel titolo che si sono affibbiati: 'Società di beneficenza', le congregazioni non hanno alcun piano di salvataggio per i bisognosi. Perché la WT, esige tutti i soldi di contribuzioni e doni PER SÈ!!!! Cosi risultan veritiere le parole di Gesù: i poveri li avrete sempre fra voi! Così tra i TG ci saranno persone bisognose alle quali nessuno dei suoi fratelli darà una mano.

Puoi batterti quanto vuoi, gli anziani non smuoveranno un dito, a parte 'l'invito a pranzo', lei rimarrà con le sue illusioni se non si mette di buona lena a cercare di provvedere a sè stessa. Mi dispiace per te che cosi amorevolmente ti sei caricata questo problema, in questo modo dimostrerai ai TG in cosa consiste il vero amore cristiano! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Trottola31 »

Sono basita..... :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole: :senzaparole:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non esiste emoticon per esprimere quanto sono disgustata!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

La sorella è stata ripresa per essersi rivolta a fratelli inattivi!E poi come se non fosse successo niente l'hanno rispedita a casa dai suoi genitori,è tornata dalla sua famiglia dopo 25 anni, solo senza un soldo e pure fuori di testa!
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Sono proprio fuori di testa questi anziani...Ma è così in generale dappertutto hanno delle indicazioni e istruzioni da seguire, hanno tutti lo stesso timbro della WTS. Ben lontani dall'insegnamento di Gesù.
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Come la mettiamo...

Messaggio da nelly24 »

con quanto detto da Gesú: "Io voglio misericordia e non sacrificio.... (LND)? :uffa:
Mi spiace ma troppi credono che il CD (corpo governativo) sia guidato da Dio. Come la mettiamo con gli episodi del genere? A cosa cavolo serve andar a predicare se non ci si prende cura dei propri amici e parenti?
Dipende dai singoli anziani? Solo in parte. Certi anziani hanno una pietra al posto del cuore. E a tali persone fa comodo commandare, avere il potere sugli altri.
Dipende dalle regole imposte dal CD? Anche quí solo in parte. Gli anziani devono seguire le regole imposte dal CD, ma potrebbero usare qualche regola piú amorevole.
Basta dire che siamo tutti peccatori e basta fare parte dell´Organizzazione per piacere a Jahvé? Ma fatemi il piacere! Mi spiace per tutte le brave persone del mondo che credono ad una stupidagine del genere. Non vi basta vedere tutto il marcio che prospera nelle congregazioni? E ancora credete che basta fare parte dell´org., predicare, smerciare la letteratura WT$ per piacere a Dio? :conf: :help:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

l aiuto che sta mandando Dio, sei tu! tieniti in contatto anche se ora è con i genitori!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Ci sentiamo tutti i giorni, ieri ho parlato con un anziano che non è della sua congregazione, gli ho spiegato l'accaduto, devo dire che è rimasto un po' perplesso e comunque concorda con me che non era il caso di rispedirla a casa come unica soluzione.Lui la conosce bene e ne ha parlato come di una sorella molto sfortunata nella sua vita,ma sono sicura che gli basterà ascoltare la versione degli altri per cambiare idea, vi farò sapere.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Dopo aver letto tutta questa storia ,mi vien da pensare che,questa povera donna ,se non fosse diventata testimone di Geova,sicuramente si sarebbe trovata meglio nella vita ,magari a quest'ora avrebbe avuto una sua famiglia e un lavoro soddisfacente,cose a cui ha rinunciato per "abbassarsi "a fare tutto quello che viene "consigliato" dedicandosi con tutta l'anima alla Wts senza sapere che ,al momento del bisogno,l'avrebbero "scaricata". :inca: :cer: E' proprio vero che ,finchè hai la forza per dare,dare,dare,...ti tengono in considerazione....ma ,quando arriva il tuo turno ...di avere bisogno.........sei messa da parte......... :mi sono spieg: tienici aggiornati su questa storia ,perchè molti sono quelli che si trovano in situazioni simili,ed è bene che si sappia come si va a finire nelle congregazioni ,quando si versa nel bisogno!!!!!!!!!!!!!Quante vite rovinate !
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Volevo aggiornarvi sulle notizie di questa sorella,oggi c'era in visita il sorvegliante,lei era entusiasta in quanto aveva l'appuntamento per oggi pomeriggio per parlare della sua situazione, per ora vive dai suoi genitori, ma ha trovato un lavoro in un albergo, e indovinate un po'... gli hanno dato le ore libere per andare alle adunanze.Logicamente lei pensa che è una benedizione di Geova, e mi fa anche un po' rabbia perchè vorrebbe dire che anche io per lei sono stata un aiuto da parte di geova,gli ho risposto che lo avrei fatto comunque anche per una persona del mondo, e che la benedizione più grande era che la sua famiglia in fondo ha dimostrato di amarla più dei suoi fratelli.Domani vi dirò cosa gli ha detto il sorvegliante.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

la fenice ha scritto:Volevo aggiornarvi sulle notizie di questa sorella,oggi c'era in visita il sorvegliante,lei era entusiasta in quanto aveva l'appuntamento per oggi pomeriggio per parlare della sua situazione, per ora vive dai suoi genitori, ma ha trovato un lavoro in un albergo, e indovinate un po'... gli hanno dato le ore libere per andare alle adunanze.Logicamente lei pensa che è una benedizione di Geova, e mi fa anche un po' rabbia perchè vorrebbe dire che anche io per lei sono stata un aiuto da parte di geova,gli ho risposto che lo avrei fatto comunque anche per una persona del mondo, e che la benedizione più grande era che la sua famiglia in fondo ha dimostrato di amarla più dei suoi fratelli.Domani vi dirò cosa gli ha detto il sorvegliante.
Dove sei andata Fenice ?
Volevamo sapere notizie di questa signora.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

basta un solo occhio

Messaggio da Ray »

Segnala il messaggioRispondi citandoXLa Fenice
di deep-blue-sea » 19/10/2011, 19:29

già che ci sei ci sarebbe da sputargli nei 2 occhi. Questa é la triste realtà: a parole son tutti bravi e amorevoli, ma quando i casi gravi si presentano, gli anziani non vogliono seccature!
Se uno deve sputare per forza in un occhio a una persona c'e un cerimoniale,Servono una persona un asciugamano e una sedia,si prende la persona (il soggetto in questione )la si fa sedere,la si mette un asciugamano dal collo in giù (tipo barbiere),l'altra persona con un dito alza la palpebra superiore,con il dito dell'altra mano abbassa la palpebra inferiore ,a questo punto l'occhio sarà abbastanza aperto ora con una salivazione abbondante dalla bocca lanciate al soggetto il liquido organico nell'occhio appunto.una sola condizione se non siete sicuri di far centro non lo fate. :devil:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

basta un solo occhio

Messaggio da Ray »

" onclick="window.open(this.href);return false; :devil:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

la fenice ha scritto:L'anziano scocciato mi dice che la sorella ha sbagliato in quanto non ha detto che ha dovuto lasciare la casa dove stava perchè non era riuscita a pagare l'affitto,io mi arrabbio e gli cito la scrittura di Giac.1:27,lui impacciato cerca di liquidarmi, io allora gli ricordo che sono inattiva e non vorrei che poi usassero questo motivo per allontanare la sorella in quanto ha chiesto ospitabilità a me, non vorrei essere io a scoraggiarla insomma.Un'altro anziano le ha suggerito di andare a sedersi davanti a casa del sindaco e reclamare un alloggio, io gli ho detto di non farlo perchè secondo me poi la disassociano per aver recato biasimo.E' assurdo è in mezzo ad una strada e non gliene frega niente!Sembra che aspettino proprio che se ne vada per non averla sulle spalle, questo è il grande popolo di Geova!Vi terrò informati su come si evolve la situazione, oggi è in giro a cercare una casa e un lavoro!
Io non sarò un SUPER MEGA SANTO come un TdG ma se non ricordo male mi pare che le scritture dicano che se uno sa fare il bene e non lo fa commette peccato... o sbaglio!?
la fenice
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 24/12/2010, 17:54
Contatta:

Messaggio da la fenice »

Ciao a tutti, ho visto solo ora il messaggio, bè la sorella in questione sta lavorando in un albergo, fortunatamente ha poco tempo, ha libero solo il giovedì per le adunanze,e caso strano a nessuno interessa niente,basta che non pesi sugli altri.Durante la visita del sorvegliante abbiamo litigato un pò perchè ha dato le ultime 100€ che aveva a lui,vi giuro che non ci ho più visto! Sono 3 settimane che non la chiamo, ma come si fa ad essere così ciechi? Non gli è bastato dover tornare dai suoi perchè nessuno gli ha dato una mano,il sorvegliante non la lasciata dormire nemmeno una sera nell'appartamentino della sala e lei cosa fa? Gli regala gli ultimi soldi che ha in tasca, ma piuttosto vado in un albergo per due giorni!
Avatar utente
Timothy2001
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/01/2012, 1:40
Skype: leonberger64
Contatta:

Messaggio da Timothy2001 »

Ray ha scritto:
Segnala il messaggioRispondi citandoXLa Fenice
di deep-blue-sea » 19/10/2011, 19:29

già che ci sei ci sarebbe da sputargli nei 2 occhi. Questa é la triste realtà: a parole son tutti bravi e amorevoli, ma quando i casi gravi si presentano, gli anziani non vogliono seccature!
Se uno deve sputare per forza in un occhio a una persona c'e un cerimoniale,Servono una persona un asciugamano e una sedia,si prende la persona (il soggetto in questione )la si fa sedere,la si mette un asciugamano dal collo in giù (tipo barbiere),l'altra persona con un dito alza la palpebra superiore,con il dito dell'altra mano abbassa la palpebra inferiore ,a questo punto l'occhio sarà abbastanza aperto ora con una salivazione abbondante dalla bocca lanciate al soggetto il liquido organico nell'occhio appunto.una sola condizione se non siete sicuri di far centro non lo fate. :devil:
:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: questa la metterei come ultima risorsa anche se spesso ti fanno venir voglia di questo gesto
2 Corinzi 5:17 "Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti