Mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Ornella2
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2011, 7:11
Contatta:

Mi presento

Messaggio da Ornella2 »

Non sono una TG, ma ne ho subito l'influenza per 25 anni.allora feci lo studio con una simpatica TG, solo due anni fa ho partecipato alle adunanze una volta la settimana perchè amareggiata dalla vita, sono un'insegnante precaria e ho risentito dei tagli che il governo ha fatto nella scuola. Ho sempre pensato che le ideologie dei TG fossero roba da oscurantismo medievale e mi rifiutavo di credere che fosse questa la chiave dell'esistenza, una gabbia dove veniva chiusa la mente umana. Un filosofo diceva a ragione""Cogito,ego sum " penso, io esisto”; ognuno partendo dalla propria soggettività può perseguire i valori universali, non è come dicono loro che molti non vogliono accettare la verità perchè non vogliono sottostare alle regole. Ho sempre pensato che Geova non fosse tanto diverso dai governanti umani che, per proteggere i loro interessi, scaricano alla deriva migliaia e migliaia di esseri umani togliendo loro la vita,la dignità, e li sfrutta sul lavoro. Geova fa di più rovescerà su tutti un cataclisma e non ci si salverà se non si diventa Tg, è crudele ed io quando mi recavo in tutti i paesi mi prendevo pena per tutti coloro che sarebbero sottoposti alla collera di Geova
I TG dicono che è normale che si voglia distruggere chi è malvagio ed anche chi non vuole ascoltare l’avvertimento, ma noi siamo umani, quindi abbiamo un grande senso di civiltà,non.siamo malvagi. Se è questo quello che predicano, perchè poi mentono dicendo che ognuno è libero, non forzano più la mano, dicono che bisogna essere puri di cuore., diventano elastici per cautelarsi, intanto in sala dicono che siamo le zizzanie e saremo estirpate all’ultimo ad Harmaghedon. Proprio noi che non c’é giustizia in questo mondo , dobbiamo sbarcare il lunario per arrivare a fine mese, ci affligge la caducità della vita, siamo schiavi perchè altri uomini sopra di noi ci affliggono e quando uno chiede conforto a Dio si ritrova un’altra spada di Damocle che ti impone altre espiazioni: Una mia amica da circa tre anni si è convertita e si è risentita quando ho cercato di dissuaderla, vuole essere lasciata in pace, ora che è riuscita a convincere suo marito. . Voglio fare una domanda, se qualcuno mi può rispondere “E’ vero che il centurione romano dopo essere stato battezzato se ne andò per la sua strada.? Sono entusiasta di aver trovato questo forum che mi ha fatto uscire da un incubo, da anni mi sono chiesta quale fosse l’antidoto ai TG. Oggi non vado più in sala dove il plagio era evidente in quanto non c’era dialettica ed elasticità mentale e non vedo che gioia può esserci in questa dottrina che rende schiavi . Non sono molto brava ad usare il computer, ma imparerò:

Ciao! Ciao a tutti ! Grazie dell’ascolto....
Ornella 2 (Viola)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Ornella.
Grazie per la tua testimonianza.
:benvenuta fiori:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvta: :loveitdg: un caro saluto a te ...da BRUNA :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

benvenuta

Messaggio da cavallino fiammiferino »

:strettamano: condivido le tue emozioni
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Ornella2 ha scritto:Sono entusiasta di aver trovato questo forum che mi ha fatto uscire da un incubo
AVENDO FATTO QUALCOSA DI BUONO, IL FORUM RICEVERA' COPIOSE BENEDIZIONI DA GEOVA :sorriso: SEMPRE CHE NON CAMBI INTENDIMENTO :mrgreen:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

l’antidoto ai TG
:benvenuta fiori:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me Viola/Ornella. Son contenta che ci hai trovato, così potrai finalmente argomentare con argomenti solidi che dovrebbero far rifletter i TG, sempre che ti lascino esprimere. Meno male che sei stata ferma e non ti sei fatta abbindolare. Ti auguro una :buona partecip: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Ornella2 !!
Felicissimo di conoscerti e BENVENUTA tra noi
Otello44

:fiori: :bnvta:
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao Ornella benvenuta tra noi
Eva :benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Capita che quando s'è oppressi da gravi angustie ci si lasci abbacinare da questa falsa aureola di fratellanza mondiale che ha usurpato il titolo di popolo eletto, ma poi ci è concessa la grazia d'aprire gli occhi.
Benvenuta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cristina
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/10/2011, 21:24
Contatta:

Messaggio da Cristina »

[quote="Ornella2"] perchè poi mentono dicendo che ognuno è libero [quote]

...una volta a me hanno detto che il Libero Arbitrio non esisteva, era un illusione o qualcosa del genere (managgia non ricordo l'esatto espressione! :fronte: ) ... puoi immaginare la mia faccia, io che credo tantissimo nella libertà di scelta. Evidentemente loro non sanno cosa sia.
:benvenuta fiori:
Cristina
*Se la vostra mente non è aperta, tenete chiusa anche la bocca* -Sue Graflon-
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

benvenuta dal Dingus,Ornella..

Messaggio da Dingus JJ »

ed in qualita' di menestrello
t'accolgo con un breve stornello!

SUBISTI L'INFLUENZA DE LI TDG NOSTRANI
PERCHE' DEL PRECARIATO,STATO LAVASI LE MANI
SEPPOI PER INSEGNARE ANDATE DA IVREA A BARLETTA
E' PURE COLPA VOSTRA,DICE IL CARO ON. BRUNETTA!
MA CULTURA TI SALVO' DALLO CADERE NELLE GRINFIE
E TE STESSA RITORNASTI UNA VIOLA ,TRA LE ORTENSIE,
PERO DUBBIO MI LASCIASTI PEL FILOSOFO CITATO,
NON ERA: ERGO SUM= QUINDI SONO,OD HO SBAGLIATO?

DINGUS :benvenuta fiori:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta Ornella, :fiori e bacio:

sono felice dello scampato pericolo .

Mamy :cesto:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:fiori e bacio:
:benvenuta fiori:
Cici@
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Dingus ha scritto:PERO DUBBIO MI LASCIASTI PEL FILOSOFO CITATO,
NON ERA: ERGO SUM= QUINDI SONO,OD HO SBAGLIATO?
Non sbagli, la frase esatta é "COGITO, ERGO SUM" ... meno male che ha "saltato" la R di ERGO e non la G di COGITO :risata:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Libero arbitrio?

Messaggio da Xena67 »

Secondo la filosofia corrente della TG. E' meglio non FIDARSI del libero arbitrio perché: imperfetto.....Logico, no! :occhiol:
:sorriso: :benvenuta fiori:
da parte mia Xena67 :ciao:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Viola e benvenuta anche da parte mia :fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao Ornella-Viola! :benvenuta fiori:
Voglio fare una domanda, se qualcuno mi può rispondere “E’ vero che il centurione romano dopo essere stato battezzato se ne andò per la sua strada.?
Ti stai forse riferendo al centurione Cornelio di Atti 10? In quel caso non mi risulta che se ne fosse poi andato per la sua strada...

:ciao:
:bnvta:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:benvenuta fiori: :benvenuta fiori: mi è piaciuta la tua frase:" una gabbia in cui viene chiusa la mente umana" ,rende molto bene l'idea! Per molti anni ,anche io ho sofferto pensando che tutti quelli che non erano TdG sarebbero stati distrutti ! Questo forum sta aiutando moltissime persone ad avere un supporto per potersi "liberare" da questa "gabbia". Adesso non penso più che ,se esiste il Creatore di tutto,possa distruggere così facilmente tutti quelli che non vogliono diventare TdG ;a dire la verità,non digerivo facilmente questa idea che mi inculcavano ,ma pensavo di non essere abbastanza umile da capire :help: :cer: :inca: :fronte: in questa religione non si fa altro che...pensare negativo..parlare negativo....quindi si vive male perchè non si può passare tutta la vita immersi nella negatività,ne và della nostra salute e della qualità della vita stessa . Vivi con allegria adesso che ti sei liberata da questo incubo e apprezza tutte le piccole gioie che la vita ti offre ogni giorno. :fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! :bnvta: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

BENVENUTA

Messaggio da anto »

Ciao e benvenuta!!!! anche io non sono TG, sono qui per sfogare la tristezza che un mio caro e tutta la famiglia sono stati contagiati, non li vedo più e sono molto arrabbiata :test: ....io qui ho trovato conforto, ti assicuro che starai bene :occhiol:
Buon forum!!! :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Demolizioni Torri ha scritto:Ciao Ornella-Viola! :benvenuta fiori:
Voglio fare una domanda, se qualcuno mi può rispondere “E’ vero che il centurione romano dopo essere stato battezzato se ne andò per la sua strada.?
Ti stai forse riferendo al centurione Cornelio di Atti 10? In quel caso non mi risulta che se ne fosse poi andato per la sua strada...

:ciao:
:bnvta:
Torry
Infatti, a quale episodio ti riferisci?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:bnvta: ...e :buona partecip:

Mauro
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

benvenuta :sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

:ciao:
Non ti ho dato prima il mio benvenuto perchè sono stata via per diversi giorni ma ora posso dirti
:benvenuta fiori:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Solo ora ho notato la tua presentazione

:benvenuta fiori:
e
:buona partecip:
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Ciao Ornella :welcome:
Io sono stato TG per 30 anni è da 5 che non seguo più. Penso che il filosofo vhr hai citato sia Spinoza se non sbaglio.
Vorrei aggiungere che se non vi fosse il libero arbitrio non esisterebbe il peccato
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti