La Mia Storia

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

La Mia Storia

Messaggio da papà61 »

Spostati, voglio raccontare la mia storia.

Ed eccoci qua, come promesso! Dopo il sacrosanto ponte arriva la mia storia. Premetto che non è stata devastante come tante che ho letto qui, per fortuna, ma comunque ha finito per togliermi definitivamente la fiducia nel prossimo(!) Non sarò breve. Ok siete pronti? Cominciamo.

Sono nato nel… no partiamo da più vicino. Sei anni fa, un collega di lavoro mi annuncia di essere un TDG. Io sono una persona aperta, credente e per tre anni circa lo ascolto volentieri. Partiamo con i volantini e arriviamo dopo pochi mesi alla letteratura. Torre di guardia e Svegliatevi ogni mese. Comprese dal 2008 quelle per lo studio. Libri, arretrati, rilegati, bibbie come se piovesse. In pratica mi ritrovo una libreria completamente gratis. Si, il fratello non mi ha mai chiesto un cent di contribuzione. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente dovete dare. Questo è stato un input eccellente per uno come me che credeva che i TDG fossero solo ingenui venditori di libri….(!)Ho cominciato piano piano a far mie certe ‘verità’, fino al punto da ammettere a me stesso che “si, loro hanno la verità. C’è poco da fare.” Ad un ‘eremita’ come me, che ha sempre detestato discoteche e quant’altro vi sia di mondano, che ha sempre condannato l’adulterio (non ho mai tradito mia moglie ..nemmeno col pensiero) leggere che tutto questo e molto altro è in armonia con la volontà di Dio e che un gruppo di persone vive seguendo la Sua volontà beh.. il risultato è uno studio Bibilico per me e le mie figlie.. nel frattempo, ho divorziato da mia moglie per adulterio (suo..)
Due angeli atterrano nel mio salotto: Un anziano (che si rivelerà falso come i soldi del monopoli) e una sorella una donna meravigliosa con la quale sto per sposarmi..(e che la pensa come me., checchè si dica..) l’anziano fa lo studio a me e la sorella alle mie figlie. Queste si trovano catapultate in un mondo di amore, pace e pulizia morale e spirituale.(maremma… fino una coppiascambistacerainsala…allanemaechitestrammuort) Bambini ben vestiti ed educati.
La mia prima adunanza (dove venni scambiato per l’oratore..) mi lasciò un poco interdetto. Dopo un interessante discorso pubblico, lo studio torre di guardi mi provocò tremendi sbadigli. Comunque, mi abituai. Passa il tempo, io faccio ‘progresso’ lodato e imbrodato da tutti, le mie figlie idem…la grande cita metà Bibbia a memoria.. e arriviamo felici e contenti al fidanzamento con la sorella. (?!) Gesummiodammicoraggio!! Ora immaginate due ragazzine alle quali è mancata una figura materna, cosa possano aver visto nella sorella e in un gruppo di persone “amooreeevoliii”! Immedesimatevi in loro, cercate di percepire la ‘speranza’ che avevano e l’amore che sentivano per tutti, poi continuate la lettura…
Bene, un giorno decidiamo di andare in gita io, lei, le ragazze e circa 15 tra fratelli e sorelle. Trascorriamo una bellissima giornata e, dopo pochi giorni, la sorella viene chiamata dagli anziani. Tra i 15, vi era qualcuno che sentì il dovere di riferire della giornata trascorsa e che forse ‘tra quei due c’era qualcosa.. si vedeva dai..’ e pensare che eravamo uno a nord e l altra a sud.. Ma la cosa peggiore fu che nessuno tra i fratelli diede a vedere un qualche disagio, quella domenica. Tutti erano felici e contenti., sorridenti ipocriti a 32 denti!
Primo colpo alle mie figlie che si vedono crollare un pezzo del mito che si (ci) stavano costruendo.
E intanto, dopo una giornata di lavoro, tre volte alla settimana esco in servizio, lasciando sole un paio di ore le mie figlie. Questo NON ME LO PERDONERO’ MAI. Che volete… credevo di far bene.
Le altre sere preparo la torre e lo studio di libro.
Bene, da qui in poi faccio un sunto breve. Nel periodo che intercorre da quella domenica al mio battesimo, circa 5 mesi. è un crescendo di angherie verso la sorella perché frequenta un proclamatore non battezzato, che fa letture e brevi discorsi, parallelamente (qui è l’assurdo) io vengo lodato per i miei progressi e portato al battesimo. Durante lo studio, sento un mare di balle dall’anziano: Si puo essere militari e TDG battezzati, la trasfusione non porta alla disassociazione, ed eventuali figli disassociati non devono essere cacciati di casa!!! … Tutto questo serviva a farmi vedere quanto erano calunniatori quelli ‘del mondo’.. ed attirarmi in un’oasi di pace e di giustizia..(l’ho già sentita questa..)
Intanto, allo scopo di ingelosirmi (?), alla mia compagna, gli anziani ‘consigliavano’ di non uscire in servizio solo con sorelle ma anche con altri fratelli (ovviamente non con me però), nonostante le ‘riviste’ dicessero il contrario (Km 7/97) Lei ovviamente, declinava. Era arrivata a non andare piu alle comitive per paura di vedersi affibbiare il fratello celibe di turno. Che ovviamente le chiedeva di ‘frequentarsi per conoscersi’… e lei non poteva rispondere che era già fidanzata con me perché non ero battezzato..
Ogni tanto gli anziani a turno chiamavano al telefono prima me poi lei per vedere se ‘ci frequentavamo telefonicamente’ (nuovo peccato mortale importato da Brooklin) Le volte che portavo le mie figlie in sala, sorelle ‘zeelaaantiii’ si frapponevano proditoriamente tra loro e la mia Lei… fino ad arrivare a contattare la mia ex moglie per avvertirla del pericolo che correvano le sue bambine, con una ‘sorella’ cosi pooco spirituaalee.
Successivamente. Seminarono (loro, le sorelle.. e un anziano..) presso il comune luogo di lavoro di tanti fratelli la diceria che Io Me La Facevo con una TDG. Inoltre, lavorarono a mia insaputa le mie figlie all’uscita di scuola insinuando loro tra le altre cose che io e la mia donna facevamo ‘fornicazione’ e che solo per questo motivo le lasciavo sole. (quando invece ero in servizio…) Nonostante ciò, lei la affondano e me mi esaltano... strano vero?
Quando le mie figlie turbate come mai me lo riferirono, andai dalle ‘sorelle’, le costrinsi a mettersi un velo in testa (!) e confessai di aver ucciso 4 forNiche col ddt, citando un vecchio brano degli Squallor.. (La Novia)
Le sorelle, che erano figlie di un anziano, fecero dietro front.,
Nel frattempo, il resto della congregazione mi loda e imbroda per i miei commenti. La mia eleganza… e altre amenità…
E caracolliamo al battesimo.
Il Giorno dopo sono esploso in sala. Basta, non ne potevo piu. Terminata la transumanz..adunanza serale, una sorella che fino al giorno prima giudicava e pontificava, allargò e braccia verso di me ed lamò: “Ooohhhh benveeenuuuuutooooo ora si fa qualcosa eh? Assieme a..X ovviamente..” e no! Come, fino a ieri Messalina era una suora al suo confronto, e oggi, xchè son battezzato va tutto a posto? Ipocriti…Mi fiondo dagli anziani e faccio loro un ‘offerta che non possono rifiutare’: a fronte di un reato penale da me subito per causa loro (comprovato ma di questo ne riparlerò..) io mi impegno a non far querela, e loro a non romper più le bale(!)
Risultato: io e lei andiamo in sala regolarmente, usciamo in servizio regolarmente e abbiamo tirato un muro tra noi e loro. A chi fa è così!
Ok, adesso direte che sono incoerente dato che sono un TDG attivo, ma io amo Geova, credo in Lui (non nell’organizzazione) e nel mio piccolo cerco di servirLo come meglio posso, grato se non altro di avermi fatto incontrare una donna incredibile, con una famiglia alle spalle (atei) ugualmente stupenda. Ne usciremo piano piano, ne sono convinto. D’altronde, 20 anni di indottrinamento in lei hanno lasciato il segno. Ma anche lei sta aprendo gli occhi. Le ore di predicazione si sono ridotte e le mie figlie già da mesi le tengo lontane dalla sala. Gesù aveva quasi 30 anni quando si battezzò.. possono aspettare. Intanto,, metto quotidianamente alla prova la ‘verità’ Già la scrittura del giorno, non è altro che una continua esortazione a predicare e non pensare. Tonnellate di carta dicono esclusivamente: non pensare, fidati SOLO di noi e predica. Oltre a insultare pesantemente la Chiesa Cattolica. Alle assemblee si parla in modo negativo di internet, sport, scuola, università e rapporti sessuali, con qualche insulto alla CC. E soprattutto si esorta a ‘contribuire’. E poi allo stesso tempo si afferma che la CC ha addirittura un tariffario per i sacramenti. Falso. Mentono sapendo di mentire. Si afferma tutto e il contrario di tutto. Tutto funziona come un Multilevel Marketin, con un po di spiritismo, superstizione e subliminale.
Apro una parentesi: ho mostrato diverse riviste recenti, anche di studio, ad un amico psicologo, esperto del comportamento, con tre cattedre in altrettante università d’Italia e visiting professor negli USA, il quale ha riconosciuto l’esistenza delle stesse specialmente nelle Torri per lo studio e addirittura ha affermato di non averle mai viste di così efficaci come quelle della wts. Parlandogli di alcuni strani incubi che avevo i primi 2 mesi che frequentavo la sala, ha risposto che la causa era da ricercare nelle immagini. Mi ha insegnato a riconoscerle, isolarle a livello cosciente così da renderle innocue. E io l ho insegnato alla mia compagna. E anche lei non ha più quell incubo ricorrente… di cui si riparlerà.

Ecco qui ora una domanda che la Società va ripetendo da anni:
“Qual è la vera adorazione accetta a Geova?” Già, qual è? La risposta di Gesù fu chiara: “Devi amare Geova tuo dio con tutto il tuo cuore e tutta la tua anima e con tutta la tua mente… e devi amare il tuo prossimo come te stesso. (MT 22: 37-40) Perdonatemi per il tempo che vi ho preso, come vedete la mia esperienza è all’acqua di rose, paragonata ad altre. Ma lo è perché, visto il pericolo, sono corso subito ai ripari!!! Accorto è chi ha visto la calamità e va a nascondersi!! Altrimenti chissà che macello… Pensate che dato lo splendido rapporto che lega me e le mie figlie alla mia compagna, gli anziani hanno cercato di metterle l’una contro le altre.. ma questa è un’altra storia….
N.B. Non ho mai fatto contribuzioni, né preteso contribuzioni dalle persone del mio Territorio. Se vi va, è così, se no.. Ndèalaurà!
Papà61
:ilovejesus:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Mamy

Messaggio da Mamy »

Sei proprio una persona che pensa ....LiberaMente,complimenti :strettamano:

Mamy :loveitdg:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma ciò che non comprendo è che se credi in Dio o Geova o come ti pare, come puoi restare la' dove tutto si fa men che onorarLo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...però una denuncina mica ci starebbe male a sti fetenti, eh...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma ciò che non comprendo è che se credi in Dio o Geova o come ti pare, come puoi restare la' dove tutto si fa men che onorarLo.
Gabriella
Ne usciremo piano piano, ne sono convinto. D’altronde, 20 anni di indottrinamento in lei hanno lasciato il segno.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mamy ha scritto:Sei proprio una persona che pensa ....LiberaMente,complimenti :strettamano:

Mamy :loveitdg:
:grazie:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cristina
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/10/2011, 21:24
Contatta:

Messaggio da Cristina »

Per fortuna non ti sei fatto plaggiare fino al punto di non ritorno.
Più leggo queste storie e più penso che non accetterò mai l'invito fattomi a partecipare ad un' assemblea...E che cosa meschina mettere le figlie contro un padre.... :inca: :inca:
Questa storia delle immagini mi incuriosisce.... anche perchè in casa ho qualche loro volantino e sinceramente vorrei evitare di fare incubi la notte.
:ciao:
Cristina.
*Se la vostra mente non è aperta, tenete chiusa anche la bocca* -Sue Graflon-
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Grazie per la tua esperienza che di sicuro contribuisce a far capire a chi Tdg non è cosa realmente avviene nelle sale del regno.
Adesso mi rendo conto dei problemi che ebbi con una sorella che mi interessava ed io fui così idiota da prendermela col mio lavoro che mi impediva il bagno geovista (militare della Guardia di Finanza) piuttosto che ribellarmi a loro, per la difficoltà nel riuscire a trovare un'altro lavoro, tanto fu procrastinato il fidanzamento che alla fine mi fidanzai con una ragazza del mondo!
Comunque devo dirti che il nome geova è un errore sostenuto dal CD per vendere di più, che le pubblicazioni che il fratello ti dava "gratis" le doveva pagare comunque lui come "offerte volontarie" e se non lo faceva lui, ci avrebbe pensato qualche neofita più babbeo che avrebbe contribuito di più, se non c'erano di questi stupidi allora ci avrebbero pensato gli anziani con una "risoluzione" per alzata di mano (davanti a tutti, guai a chi non alza la mano!) per pagare comunque alla WT$ la tua personale biblioteca geovista, infatti se i fratelli danno gratuitamente, di certo la WTBTS Incorporated non può dare gratuitamente!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro1971 ha scritto:...però una denuncina mica ci starebbe male a sti fetenti, eh...
Non ne vale la pena. Le cause in Italia sono tartaruganti e bisplusCostose!!! :risata:
è mmegghiu truvari stradi alternativi, non credi ah?... ovverosia battili sul loro stesso terreno:
Ehhh... gran bella cosa, il baratto! :felice: se tu dai una cosa a me, io poi dò una cosa a te! Zàn Zàn! :strettamano:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

ho mostrato diverse riviste recenti, anche di studio, ad un amico psicologo, esperto del comportamento, con tre cattedre in altrettante università d’Italia e visiting professor negli USA, il quale ha riconosciuto l’esistenza delle stesse specialmente nelle Torri per lo studio e addirittura ha affermato di non averle mai viste di così efficaci come quelle della wts. Parlandogli di alcuni strani incubi che avevo i primi 2 mesi che frequentavo la sala, ha risposto che la causa era da ricercare nelle immagini. Mi ha insegnato a riconoscerle, isolarle a livello cosciente così da renderle innocue. E io l ho insegnato alla mia compagna
Volevo chiederti di aprire un 3d e di metterci al corrente delle tue conoscenze a riguardo.
Ci sono diversi 3d in cui se ne è già discusso, ma sono graditi i pareri di esperti in materia.
ciao
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:...però una denuncina mica ci starebbe male a sti fetenti, eh...
Non ne vale la pena. Le cause in Italia sono tartaruganti e bisplusCostose!!! :risata:
è mmegghiu truvari stradi alternativi, non credi ah?... ovverosia battili sul loro stesso terreno:
Ehhh... gran bella cosa, il baratto! :felice: se tu dai una cosa a me, io poi dò una cosa a te! Zàn Zàn! :strettamano:
Sicuramente hai modo di vivere meglio, però... una mano davanti e due dietro, che con persone che si comportano in questo modo è bene non fidarsi.
Come dice l'adagio: "Alla cattiveria c'è un limite, all'ignoranza no". E li ne trovi in sovrabbondanza mi sa.

Se ciò che senti dentro è fede per il Dio Cristiano, ci sono molti altri percorsi sicuramente più profondi e veri da percorrere, in libertà ed apertura mentale. Credo la parte più interessante del vostro cammino abbia ancora da venire ;) :bb:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Cristina ha scritto:Per fortuna non ti sei fatto plaggiare fino al punto di non ritorno.
Più leggo queste storie e più penso che non accetterò mai l'invito fattomi a partecipare ad un' assemblea...E che cosa meschina mettere le figlie contro un padre.... :inca: :inca:
Questa storia delle immagini mi incuriosisce.... anche perchè in casa ho qualche loro volantino e sinceramente vorrei evitare di fare incubi la notte.
:ciao:
Cristina.
Guarda, penso che ogni decisione sia personale. se vuoi vedere un assemblea vai pure. non succede nulla di strano, anzi sono comunque esperienze....(?) per quanto riguarda le immagini, mi propongo di postare uno studio fatto assieme all'amico psicologo. comunque stai tranquilla, è più una carognata della wts che non una cosa realmente pericolosa. e le figlie non me le hanno messe contro xché come gli ho insegnato da piccole, siamo una squadra! e per me,vengono prima loro, poi il resto del mondo. ti dico di più: volevano venire all'assemblea a prato non le ho portate. E guarda che credo in Geova... ma proprio per questo sono così.. scusa se approfitto ma, se Geova ci lascia come dono il Libero Arbitrio, perchè devo nominare un Amministratore di sostegno che mi impedisca di prendere il sangue? non contraddice QUESTO il volere di Dio? eccolo il pensiero autonomo. Cogito, Ergo sum...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Voyager65 ha scritto:Grazie per la tua esperienza che di sicuro contribuisce a far capire a chi Tdg non è cosa realmente avviene nelle sale del regno.
Adesso mi rendo conto dei problemi che ebbi con una sorella che mi interessava ed io fui così idiota da prendermela col mio lavoro che mi impediva il bagno geovista (militare della Guardia di Finanza) piuttosto che ribellarmi a loro, per la difficoltà nel riuscire a trovare un'altro lavoro, tanto fu procrastinato il fidanzamento che alla fine mi fidanzai con una ragazza del mondo!
Comunque devo dirti che il nome geova è un errore sostenuto dal CD per vendere di più, che le pubblicazioni che il fratello ti dava "gratis" le doveva pagare comunque lui come "offerte volontarie" e se non lo faceva lui, ci avrebbe pensato qualche neofita più babbeo che avrebbe contribuito di più, se non c'erano di questi stupidi allora ci avrebbero pensato gli anziani con una "risoluzione" per alzata di mano (davanti a tutti, guai a chi non alza la mano!) per pagare comunque alla WT$ la tua personale biblioteca geovista, infatti se i fratelli danno gratuitamente, di certo la WTBTS Incorporated non può dare gratuitamente!
:ciao:
Grazie a voi tutti per questo sito: :witdg: R I B A D I S C O: A me, se mi (!) si parla di soldi mi viene l'onco! La parola di Dio non si vende. Nella Bibbia non è scritto da nessuna parte che devi produrre tonnellate di carta, se lo fai tanto meglio ma devi arrangiarti, come si deve arrangiare un proclamatore che vuole andare a servire all'estero: Non ci si deve aspettare che la società lo aiuti!! (da un recente ministero del regno.. lo cerco e lo cito)Mi rincresce ma non parteciperò mai a una vendita mascherata da predicazione. Predico perchè credo in Dio. Punto. E complimenti... siamo quasi colleghi..... :appl: :appl:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:grazie: per aver condiviso la tua esperienza
sei stato :bravo: a mettere in risalto l'ipocrisia di molti TDG
tieniti stretto tua moglie e le tue figlie perche' questo e' il bene piu' prezioso
anchio sono dentro ma non mi faccio piu' incantare dalla dottrima del CD :ilovejesus: e credo in Dio
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ti ho letto con piacere

Messaggio da deep-blue-sea »

insomma sei un 'nuovo' nell'organizzazione, peccato che ti sei battezzato lo stesso... ma tanto se hai la tua compagna e le figlie con te, cosa ti importa di un'eventuale allontanamento o dissociazione..buon per te, visto che la tua vita l'avevi già prima di entrare dai TG.

Ecco la lamentela generale é la grande ipocrisia che vi é dentro e il :gossip: . Mio marito per aver denunciato l'ipocrisia di questa organizzazione, fu chiamato in comitato, ma si dissociò giusto prima! Io invece sono ancora nominalmente TG ma ormai inattiva da 6 anni, han cercato di convocarmi, ma mio marito li ha fatti filare :risatina:

Beh spero che la tua compagna, arrivi a capire quante cose storte insegna e pratica questa organizzazione e che vi facciate la vostra vita liberi da controllo, giudizio, ipocrisia e pettegolezzi! :buona partecip: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Luciano ha scritto:
ho mostrato diverse riviste recenti, anche di studio, ad un amico psicologo, esperto del comportamento, con tre cattedre in altrettante università d’Italia e visiting professor negli USA, il quale ha riconosciuto l’esistenza delle stesse specialmente nelle Torri per lo studio e addirittura ha affermato di non averle mai viste di così efficaci come quelle della wts. Parlandogli di alcuni strani incubi che avevo i primi 2 mesi che frequentavo la sala, ha risposto che la causa era da ricercare nelle immagini. Mi ha insegnato a riconoscerle, isolarle a livello cosciente così da renderle innocue. E io l ho insegnato alla mia compagna
Volevo chiederti di aprire un 3d e di metterci al corrente delle tue conoscenze a riguardo.
Ci sono diversi 3d in cui se ne è già discusso, ma sono graditi i pareri di esperti in materia.
ciao
Infatti mi sono riproposto di farlo. l'unica cosa dovrò attrezzarmi con uno scanner per le riviste... o magari le scarico da jw org. comunque appena ho raccolto materiale a sufficienza mi faccio vivo. l'unica cosa... spiegatemi cos'è un 3D...grazzzzieeee..... :blu:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

l'unica cosa... spiegatemi cos'è un 3D...grazzzzieeee..
Una discussione a tema nel forum...credo dall'inglese thread ovvero 3D
Complimenti.
Gianpiero
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ma ciò che non comprendo è che se credi in Dio o Geova o come ti pare, come puoi restare la' dove tutto si fa men che onorarLo.
E la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io

con una differenza credere in Dio è una cosa

credere a geova è completamente un'altra cosa.
in primis anche sè è una parola inventata, scelta perchè foneticamente suonava meglio ( si vede rivista il Nome Divino .... ma non ricordo la pagina),
non toglie il poco rispetto per il creatore al punto di chiamarlo con un ipotetico per nome,
specie se si ci considera schiavi come il CD insegna
e non servi o meglio ancora figli( disubbidienti ma figli).
Poi mi sembra costruito a discredito del Cristo e se non si conosce Cristo da non confonderlo con qualsiasi angelo
non si può conoscere Dio.

:ciao:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:biinfo: ma... di dove sei?
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Dnick ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Ma ciò che non comprendo è che se credi in Dio o Geova o come ti pare, come puoi restare la' dove tutto si fa men che onorarLo.
E la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io

con una differenza credere in Dio è una cosa

credere a geova è completamente un'altra cosa.
in primis anche sè è una parola inventata, scelta perchè foneticamente suonava meglio ( si vede rivista il Nome Divino .... ma non ricordo la pagina),
non toglie il poco rispetto per il creatore al punto di chiamarlo con un ipotetico per nome,
specie se si ci considera schiavi come il CD insegna
e non servi o meglio ancora figli( disubbidienti ma figli).
Poi mi sembra costruito a discredito del Cristo e se non si conosce Cristo da non confonderlo con qualsiasi angelo
non si può conoscere Dio.

:ciao:
Dio non ha nulla a che fare con le miserie e le cattiverie umane, Non è certo colpa Sua ciò che fanno i suoi sedicenti Ministri (e qui includo TUTTE le religioni) in 1 Pt 4:17 è scritto 'il giudizio cominci dalla casa di Dio..' la relazione con Lui, come avrete magari imparato, è personale, non passa attraverso nessuno. io verrà giudicato per le MIE azioni, non per quelle degli altri con i quali mi associo. E' vero che ci dice 'uscite da essa...' non mischiatevi ecc, ma a suo tempo, tutto verrà... grazie comunque a tutti. almeno qui si possono fare dialoghi costruttivi!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

papà61 ha scritto:
Voyager65 ha scritto:...
... Predico perchè credo in Dio. Punto. E complimenti... siamo quasi colleghi..... :appl: :appl:
No, non siamo quasi colleghi, alla fine fui così idiota da dimettermi per inseguire la chimera del bagno geovista, dopo quell'atto idiota capii che avevo fatto una grandissima stronzata e mi allontanai, quell'idiozia l'ho pagata con 5 anni di disoccupazione e la pago tutt'ora facendo un lavoro che detesto!
:inca: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

papà61 ha scritto:
Dnick ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Ma ciò che non comprendo è che se credi in Dio o Geova o come ti pare, come puoi restare la' dove tutto si fa men che onorarLo.
E la stessa cosa che mi sono chiesto anch'io

con una differenza credere in Dio è una cosa

credere a geova è completamente un'altra cosa.
in primis anche sè è una parola inventata, scelta perchè foneticamente suonava meglio ( si vede rivista il Nome Divino .... ma non ricordo la pagina),
non toglie il poco rispetto per il creatore al punto di chiamarlo con un ipotetico per nome,
specie se si ci considera schiavi come il CD insegna
e non servi o meglio ancora figli( disubbidienti ma figli).
Poi mi sembra costruito a discredito del Cristo e se non si conosce Cristo da non confonderlo con qualsiasi angelo
non si può conoscere Dio.

:ciao:
Dio non ha nulla a che fare con le miserie e le cattiverie umane, Non è certo colpa Sua ciò che fanno i suoi sedicenti Ministri (e qui includo TUTTE le religioni) in 1 Pt 4:17 è scritto 'il giudizio cominci dalla casa di Dio..' la relazione con Lui, come avrete magari imparato, è personale, non passa attraverso nessuno. io verrà giudicato per le MIE azioni, non per quelle degli altri con i quali mi associo. E' vero che ci dice 'uscite da essa...' non mischiatevi ecc, ma a suo tempo, tutto verrà... grazie comunque a tutti. almeno qui si possono fare dialoghi costruttivi!!
Scusa ma non riesco a relazionare quello che ho scritto con quello che hai risposto.
Comunque, credo che essendo tu, ancora convinto di alcuni insegnamenti della TDG, e andando a predicare tali insegnamenti
come ad esempio il nome di Dio, possa portare alcuni, in errore e confusione,
ed invece di far eseguire uno spirito di crescita spirituale individuale forzi la mano a far credere un qualcosa di errato
come appunto il nome di Dio e altre invenzioni della WTS che molto probabilmente ancora credi.

:ciao:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Voyager65 ha scritto:
papà61 ha scritto:
Voyager65 ha scritto:...
... Predico perchè credo in Dio. Punto. E complimenti... siamo quasi colleghi..... :appl: :appl:
No, non siamo quasi colleghi, alla fine fui così idiota da dimettermi per inseguire la chimera del bagno geovista, dopo quell'atto idiota capii che avevo fatto una grandissima stronzata e mi allontanai, quell'idiozia l'ho pagata con 5 anni di disoccupazione e la pago tutt'ora facendo un lavoro che detesto!
:inca: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
...mi rincresce.. certo che, nel far figuracce sono sempre il solito genio!!! :test: :pace:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Benvenuto ,papà ! Hai letto il libro di R. Franz ? E soprattutto l'ha letto la tua compagna ? :biinfo: :sala regno: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

serenè ha scritto:Benvenuto ,papà ! Hai letto il libro di R. Franz ? E soprattutto l'ha letto la tua compagna ? :biinfo: :sala regno: :fiori:
Lo sto leggendo. La mia compagna... lo leggerà!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Sono felice per te che ,in qualche modo,hai aperto gli occhi ,anche se ...li vedo ancora un pò offuscati....perchè dici di non credere nell'organizzazione...ma pratichi la religione che hanno creato loro! Chi ti dice che Geova approvi questa religione ? Chi ti dice che Geova vuole che tu vada a predicare? Chi ti dice che Geova voglia essere chiamato così? Chi ti dice che quello che ti hanno inculcato è effettivamente quello che vuole il Creatore...anche se te lo hanno letto dalla Bibbia?????????????????????????????????? Molte altre cose ci sarebbero da dire ..ma non ho tempo.Ciao :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

...e chi ti dice che la Bibbia non sia solo e semplicemente uno dei moltissimi "testi sacri" che in realtà sono solo invenzioni umane? Per quale motivo concreto e obiettivo dovrebbe esserne superiore?
(e per altri non intendo solo testi Ebraici ed Islamici, ma di tutte le Religioni esistenti ed eesistite al mondo???).
N.B. Per rispondere a questa domanda non valgono in alcun modo cose scritte all'interno del libro, devono sussistere prove obbiettive e riscontrabili del fatto che nella bibbia viene affermato il vero e che... Lao Tze nel Tao Te Ching, per fare uno dei molti esempi possibili, dice cose false.

Altrimenti si potrebbe pensare che ci sia un qualche legame "emotivo" con ciò che è stato insegnato durante l'infanzia, rispetto ad una "reale libera scelta" sogettiva fatta per ciò che si trova all'interno di un credo.
Parlo di scelta emotiva in quanto la parte del nostro cervello che si occupa di moralità, etica, ecc... è la stessa zona dove risiede l'emotività. Questo è stato scoperto in quanto in vari casi dove questa zona abbia ricevuto lesioni serie (ed il paziente sia sopravvissuto) si è riscontrata una pressochè totale amoralità ed incapacità di collaborazione con altri, per quanto le facoltà razionali dell'individuo, che si trovano nell'emisfero opposto, fossero del tutto integre e funzionanti.
Per cui certe nostre funzioni sono innegabilmente legate all'emotività.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

[quote="Mauro1971"]...e chi ti dice che la Bibbia non sia solo e semplicemente uno dei moltissimi "testi sacri" che in realtà sono solo invenzioni umane? Per quale motivo concreto e obiettivo dovrebbe esserne superiore?
(e per altri non intendo solo testi Ebraici ed Islamici, ma di tutte le Religioni esistenti ed eesistite al mondo???).
N.B. Per rispondere a questa domanda non valgono in alcun modo cose scritte all'interno del libro, devono sussistere prove obbiettive e riscontrabili del fatto che nella bibbia viene affermato il vero e che... Lao Tze nel Tao Te Ching, per fare uno dei molti esempi possibili, dice cose false.

Altrimenti si potrebbe pensare che ci sia un qualche legame "emotivo" con ciò che è stato insegnato durante l'infanzia, rispetto ad una "reale libera scelta" sogettiva fatta per ciò che si trova all'interno di un credo.
Parlo di scelta emotiva in quanto la parte del nostro cervello che si occupa di moralità, etica, ecc... è la stessa zona dove risiede l'emotività. Questo è stato scoperto in quanto in vari casi dove questa zona abbia ricevuto lesioni serie (ed il paziente sia sopravvissuto) si è riscontrata una pressochè totale amoralità ed incapacità di collaborazione con altri, per quanto le facoltà razionali dell'individuo, che si trovano nell'emisfero opposto, fossero del tutto integre e funzionanti.
Per cui certe nostre funzioni sono innegabilmente legate all'emotività. :ok: :quoto100:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Gianna
Nuovo Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 10/11/2012, 8:44
Skype: Occhiverdi
Facebook: Maria Pia
Contatta:

Come ti permetti??

Messaggio da Gianna »

Sebbene accetto il fatto che siamo tutti diversi ed ognuno ha un modo di reaggire contrario di un`altro,trovo inspiegabile ,caro papa`,il tuo comportamento e lealta` verso un`organizzazione che di onesto e sincero ha molta da farsi desiderare. Una volta consapevole e provato che servi un`organizzazione terrena e non segui la volonta` di Dio....perche` tanta incertezza di aggire in modo che molti altri cristiani sia nel passato che nel presente hanno dimostrato..... amore, lealta`e sopratutto dato a Cesare cio` che e` di Cesare e a Dio cio` che va` a Dio? Mettersi nelle mani capacissime di Dio deve essere per il cristiano un must.....ma a quanto pare da cio` che posso capire .......questo non e` il tuo caso. Dio ci ha dato una mente e cuore da decidere con sincerita` e fermezza ,ha dato prove fin dalla creazione..... l`amore e lealta`e sostegno in ogni caso a chi Le si rivolge. Dov`e` il tuo coraggio e la fermezza che Dio ti ha dato in caso ti servisse? che ne hai fatto ?. Continui a bussare porte innocenti consapevole degli errori geovisti e continui incurante la rovina spirituale di gente ingenua e malinformata ,pensando di servire Dio. Come ti permetti ? :bb:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gianna, è un pò che non ti connetti, vero ?.

Ti sei persa un tot su Papà 61, prima di sparare sentenze , ti converrebbe informarti un pò meglio.

Lui è inattivo adesso, ha mandato affambagno parecchie volte gli anziani e non riesce ancora ad uscire perchè dentro ha la sua compagna che ancora ci crede.

Altrimenti li avrebbe salutati da tempo !.

Cerca 3d più recenti su di lui, ne trovi finchè ne vuoi. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti