perle dal libro degli anziani

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Luciano ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:Weee Mario, devi avere agganci molto potenti .............quel libro e quelle informazioni sono nuove e riservate a beneficio solo degli anziani .

Ciao
Blau
wikileaks offriva il dowload del libro in inglese, tedesco, portoghese e francese
viewtopic.php?p=64137#p64137
adesso è oscurato
Luc
Rfunziona, scaricato tutto :)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Malcico71 ha scritto:
mauroz ha scritto: Oddio...e' un sito apostata questo? ma come caspita ci sono finito? :boh:
Adesso ho capito , era come immaginavo . Non sono ristampe fatte dalla WatchTower .
Dev'essere un gruppo di Studenti Biblici internazionali che riproducono gli scritti di Russell , infatti in alto a destra nel sito che hai indicato c'è il simbolo Croce e Corona tipico del periodo di Russell .
Gli odierni Testimoni di Geova non riconoscono l'autorità di C. T. Russell:
"Chi predica l'insegnamento del Pastore Russell? Certamente non i Testimoni di Geova! Essi non possono essere accusati di seguirlo, perché non lo citano in quanto autorità né pubblicano o distribuiscono i suoi scritti".
(Awake! 8 maggio 1951, pagina 26)
Ciao. Ilnonnosa.
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

sono letteralmente scioccato.
Ragazzi siete dei grandi!
Non vi nascondo che leggere le documentazioni che avete pubblicato mi ha fatto piangere di gioia, perchè con quel che c'è scritto solo in questa discussione potete aiutare tantissime persone..
Grazie di cuore C.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Calel ha scritto: ......potete aiutare tantissime
Ups, l´italiano non é la mia lingua, ma quí direi: POTRESTE. Infatti, sono troppo pochi quelli tdg con i quali si puó dialogare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dialogo" onclick="window.open(this.href);return false;
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La cosa che mi lascia perplesso è la dovizia burocratica con cui la WTS tratta tutta la questione....sembra un controllo da regime comunista stile Germania dell'Est durante la guerra fredda.

Ve lo immaginate Gesù Cristo ed i discepoli a riempire decine e decine di rotoli con prassi burocratiche del genere? :boh: :boh: :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Calel ha scritto:sono letteralmente scioccato.
Ragazzi siete dei grandi!
Non vi nascondo che leggere le documentazioni che avete pubblicato mi ha fatto piangere di gioia, perchè con quel che c'è scritto solo in questa discussione potete aiutare tantissime persone..
Grazie di cuore C.
Se leggere questo 3d ti è tornato utile...buon per te!
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

davidemax1981 ha scritto:A me fa venire la pelle d'oca 'sto libro... pensare che avrei potuto rubarne una copia a mio padre, quando era un "anziano"...
Mannaggia anche io... se lo sapevo prima.... :risatina:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Tesoro86 ha scritto:
davidemax1981 ha scritto:A me fa venire la pelle d'oca 'sto libro... pensare che avrei potuto rubarne una copia a mio padre, quando era un "anziano"...
Mannaggia anche io... se lo sapevo prima.... :risatina:
E' sempre utile conservare tutte le loro pubblicazioni, dal semplice volantino al libro più importante (?).
Mamy

Messaggio da Mamy »

Barfedio ha scritto:
Tesoro86 ha scritto:
davidemax1981 ha scritto:A me fa venire la pelle d'oca 'sto libro... pensare che avrei potuto rubarne una copia a mio padre, quando era un "anziano"...
Mannaggia anche io... se lo sapevo prima.... :risatina:
E' sempre utile conservare tutte le loro pubblicazioni, dal semplice volantino al libro più importante (?).

Io nei prossimi giorni butterò tutto o quasi ,mi lascerò qualche libro tra i più belli (si fa per dire ) :lovebibbia:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mamy ha scritto:Io nei prossimi giorni butterò tutto o quasi
Prima di farlo, prova a mettere un annuncio con l'elenco di ciò che vuoi buttare. Magari c'é qualcuno del forum che é interessato a qualche pubblicazione.
Io vorrei trovare l'originale (non ricordo se una TdG, libro od altro) dove affermavano che non c'era motivo di dubitare che la fine di questi tempi sarebbe avvenuta nell'Ottobre del 1975.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Barfedio ha scritto:
Mamy ha scritto:Io nei prossimi giorni butterò tutto o quasi
Prima di farlo, prova a mettere un annuncio con l'elenco di ciò che vuoi buttare. Magari c'é qualcuno del forum che é interessato a qualche pubblicazione.
Io vorrei trovare l'originale (non ricordo se una TdG, libro od altro) dove affermavano che non c'era motivo di dubitare che la fine di questi tempi sarebbe avvenuta nell'Ottobre del 1975.


Non ho pubblicazioni così vecchie,butterò svegliatevi e torre di guardia,c'è l'ho un po per tutta casa e mi danno fastidio solo a guardarle.

E pensare che una volta le leggevo tutte,adesso quando me le danno le butto al primo cassonetto per la raccolta della carta.

comunque se nella cernita trovo qualche cosa da porvi offrire lo scrivo

ciao Mamy
Avatar utente
Ecate
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/11/2011, 23:13
Contatta:

Messaggio da Ecate »

Ma con che diritto si ergono a giudici spirituali di altre persone?
Ma possibile che non siano perseguibili legalmente?
Questa cosa è molto,troppo simile alla persecuzione!
La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
(Paramahansa Yogananda - Autobiography of a Yogi)
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

MI STA VENENDO IL VOLTASTOMACO A LEGGERE STO LIBRO...Non scherzo! E pensare che sono stata attiva per così tanto...!!!
E' come un cappio in gola. Dalla lettura si capisce che non me ne libererò mai...la dissociazione neanche lei è la soluzione...
Mi stringe la gola!
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Jay ha scritto:Se le autorità si presentassero con un mandato del giudice per sequestare delle registrazioni confidenziali, gli sbirri dovrebbero attendere che gli anziani telefonino alla filiale ahahahaha .... secondo me se ostacolassero le procedure non solo non telefonano ma vengono pure arrestati li su due piedi lol, sti td niente....
Se si presentassero le autorità gli anziani chiamerebbero immediatamente la filiale, la quale gli farebbe eccepire il segreto confessionale...e se la giocherebbero in questa maniera.
In sede civile idem...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

giuseppelipera46@yahoo.it ha scritto:Ci sarebbero estremi di reato. . Specie dove c'è scritto " gli Anziani non debbono ammettere che c'è un comitato giudiziario" . Un chiaro comando a mentire all'autorità giudiziaria. Falsa testimonianza aggravata . Tutti sanno che i Comitati Giudiziari ci sono ed agiscono in maniera decisa ed invadente.
Segreto confessionale caro...!
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Santa internet che sei nella wireless...
Se qualcuno vuole il libro pascete il gregge, ho la versione PDF in inglese, con tanto di circolare ufficiale.. Mandatemi un PM con la vostra mail e ve lo spedisco.

Prima esistevano i segreti, poi Geova, ispirò la creazione di internet.
Buon Natale C.
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Grazie a ilnonnosa, ho disponibile anche la versione in italiano ;-)
Grazie ilnonnosa!
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

Barfedio ha scritto:
Mamy ha scritto:Io nei prossimi giorni butterò tutto o quasi
Prima di farlo, prova a mettere un annuncio con l'elenco di ciò che vuoi buttare. Magari c'é qualcuno del forum che é interessato a qualche pubblicazione.
Io vorrei trovare l'originale (non ricordo se una TdG, libro od altro) dove affermavano che non c'era motivo di dubitare che la fine di questi tempi sarebbe avvenuta nell'Ottobre del 1975.

dev'essere il libro vita eterna , oppure una torre di guardia proprio del 1975 e 76 dove il corpo direttivo, negava di aver mai affermato di aver citato tale data e di essere una falsità divulgata da fratelli non proprio in linea con i pensieri del corpo direttivo definiti "alcuni". In realtà non è così perché infatti ho sentito da moltissimi fratelli spiegavano che nell'ottobre 1975 era una data particolare riferimento all'intronizzazione di Gesù Cristo, e allo scadere dei seimila anni della creazione dell'uomo. Per questo erano tutti in trepida attesa, ma quando l'ottobre del '75 passò che delusione a centinaia smisero di frequentare, e questo fu un fallimento per la credibilità del corpo direttivo che cominciò a capire che era tempo di smettere di fare date. Infatti da all'ora nessuno dice più nulla riguardo a date o tempi, ma ripetono sempre lo stesso discorso i segni dei tempi dicono che è vicino e man mano che passa il tempo il segno dei tempi è vicino, così se non arrivasse. il Signore tarda ma è alle porte e se passano ancora altri secoli, i segni tempi sono scritti nella bibbia non siamo noi a dirlo......hai capito che furbi...ma per me tanto non ci sono riusciti ora sono fuori. :timido:
Xena67
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Xena67 ha scritto:dev'essere il libro vita eterna , oppure una torre di guardia proprio del 1975 e 76 dove il corpo direttivo, negava di aver mai affermato di aver citato tale data e di essere una falsità divulgata da fratelli non proprio in linea con i pensieri del corpo direttivo definiti "alcuni".
Io cerco gli originali (libro e/o riviste) PRECEDENTI all'Ottobre '75.
Per il resto del tuo intervento, é veramente deprimente constatare che tantissimi tdg non si rendano conto che tutta la storiella degli "ultimi giorni" va avanti da duemila anni e che é solo un mezzo terroristico per tenerli incatenati. :triste:
Avatar utente
Priscilla
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2011, 16:04
Contatta:

Messaggio da Priscilla »

non c'è niente relativo a divorzio,separazione e casi vari???
:((
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Priscilla ha scritto:non c'è niente relativo a divorzio,separazione e casi vari???
:((
Che vuoi sapere?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Danilo Bernardini
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/02/2012, 12:43
Contatta:

Suicidio

Messaggio da Danilo Bernardini »

Chi si uccide per una religione o setta che sia: dovrebbe essere proprio idiota,io da bon cattolico queste cose mi mandano il sangue al cervello. E ricodo a queste persone che Dio è amore e no fa il castiga matti. :non mollare:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Danilo Bernardini ha scritto:Chi si uccide per una religione o setta che sia: dovrebbe essere proprio idiota,io da bon cattolico queste cose mi mandano il sangue al cervello. E ricodo a queste persone che Dio è amore e no fa il castiga matti. :non mollare:
No Danilo, non sono idioti, quasi sempre sono persone ridotte alla disperazione che non riescono più a sopportare i dolori (non fisici) che la vita ha loro riservato.
Per capirlo, bisogna averli provati quei dolori, e ti assicuro che sono preferibili quelli fisici.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Danilo Bernardini ha scritto:Chi si uccide per una religione o setta che sia: dovrebbe essere proprio idiota,io da bon cattolico queste cose mi mandano il sangue al cervello. E ricodo a queste persone che Dio è amore e no fa il castiga matti. :non mollare:
Da buon cattolico come ti definisci, invece, dovresti provare pieta' per chi si trova in condizioni estreme.
A proposito, vuoi dirci qualcosa di più di te? C'è un'apposita sezione per presentarti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Danilo Bernardini
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/02/2012, 12:43
Contatta:

Messaggio da Danilo Bernardini »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Danilo Bernardini ha scritto:Chi si uccide per una religione o setta che sia: dovrebbe essere proprio idiota,io da bon cattolico queste cose mi mandano il sangue al cervello. E ricodo a queste persone che Dio è amore e no fa il castiga matti. :non mollare:
Da buon cattolico come ti definisci, invece, dovresti provare pieta' per chi si trova in condizioni estreme.
A proposito, vuoi dirci qualcosa di più di te? C'è un'apposita sezione per presentarti.
Gabriella
Grazie Gabriella di avermi rimproverato sono stato poco sensibile,è che io non conosco il male che i tdG vi anno procurato,e solo ora sto imparando,nella vita ho poche volte pianto,e legendo le vostre testimonianze mi succede spesso,la sensibilità era per me sconosciuta, ma con voi la sento, per me siete veri maestri, grazie a questo sito sto imparando cosè il cristianesimo e lamore per il prossimo. Grazie di cuore Danilo. :grazie:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Gabriella Prosperi ha scritto: Da buon cattolico come ti definisci, invece, dovresti provare pieta' per chi si trova in condizioni estreme.
Gabriella
quoto e aggiungerei di più: chiunque dotato di un minimo di sensibilità, indipendentemente dal fatto che sia credente di qualsivoglia fede o meno, prova pietà.
Kunikolo
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2012, 15:39

Lo scopo di questo forum

Messaggio da Kunikolo »

Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dotrrina .... hahahahahaha ahhahahahahaah ahhahhahaahhaah hahaahahahha
Ma se questo è un covo di disassociati....
Puzzate di odio a distanza

Ma andatevene in montagna, dedicatevi a dei sani hobby, se avete il pallino della religione, trovatene una che risponda ai "vostri" requisiti e dedicatevici, ma in positivo. Basta con quest'odio. Vi consumerà dentro. Convertitevi al cattolicesimo, al confucianesimo, allo sciamanismo ma fatelo con dignità e onestà.

Vi saluto (anzi addio ... penso che mi butteranno fuori dal forum dopo questo sfogo)
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Kunikolo ha scritto:Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dotrrina .... hahahahahaha ahhahahahahaah ahhahhahaahhaah hahaahahahha
Ma se questo è un covo di disassociati....
Puzzate di odio a distanza

Ma andatevene in montagna, dedicatevi a dei sani hobby, se avete il pallino della religione, trovatene una che risponda ai "vostri" requisiti e dedicatevici, ma in positivo. Basta con quest'odio. Vi consumerà dentro. Convertitevi al cattolicesimo, al confucianesimo, allo sciamanismo ma fatelo con dignità e onestà.

Vi saluto (anzi addio ... penso che mi butteranno fuori dal forum dopo questo sfogo)
Ma tu chi sei non ti sei neanche presentato e già giudichi?... (Asptavm a tè ne arrivat nat,pigl a chistat) :uffa: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ma chi e' questo povero scemo?

Messaggio da Verdemare »

Ha fatto la sua sparata , e adesso, si sente realizzato? :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Kunikolo ha scritto:Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dotrrina .... hahahahahaha ahhahahahahaah ahhahhahaahhaah hahaahahahha
Ma se questo è un covo di disassociati....
Puzzate di odio a distanza

Ma andatevene in montagna, dedicatevi a dei sani hobby, se avete il pallino della religione, trovatene una che risponda ai "vostri" requisiti e dedicatevici, ma in positivo. Basta con quest'odio. Vi consumerà dentro. Convertitevi al cattolicesimo, al confucianesimo, allo sciamanismo ma fatelo con dignità e onestà.

Vi saluto (anzi addio ... penso che mi butteranno fuori dal forum dopo questo sfogo)
Non so chi sei e il motivo per cui sei entrato a gamba tesa offendendo e andando fuori tema pur d'offendere.
Probabilmente sei abituato ad agire in questo modo, ma qui non è lecito.
Se hai argomentazioni, esponile o fatti un favore, taci.
Perchè, vedi, fai solo pessime figure ad esporti così.
Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille, Google Adsense [Bot] e 14 ospiti