ciao

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

CAPISCO

Messaggio da anto »

Io invece ti capisco...immagino il peso di quei giorni..mesi..anni, la delusione, nel senso che ti aspetti che un genitore ti capisca e ti stia vicino e invece niente. Però è anche vero e sarebbe troppo bello vivere nella perfezione..come Dio ci vorrebbe!! sai siamo umani!! baci
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Ben venuto Megiddo!
E buona permanenza ;-)
Megiddo

Messaggio da Megiddo »

papà61 ha scritto:Ti racconto perché sono qui. Intanto, rispondo no a tutte le tue domande.

Un pomeriggio estivo, ero in casa quando sento suonare il campanello. Erano due sorelle venute in vacanza nella mia zona. Giovani, circa 35 anni non di piu anche molto carine. Mi presento anch'io come fratello e ci intratteniamo 5 minuti sul pianerottolo, dopodiché loro proseguono la predicazione. Alla domenica successiva le rincontro in sala del regno, ovvio, e scherziamo con altri fratelli. Il sabato sera successivo, io essendo un genitore che pensa al bene delle proprie figlie, esco con loro e le porto in una località vicina a casa nostra, a una specie di festa estiva. Orbene, a questa festa che si svolgeva sulla spiaggia, viene fatto uno spettacolo di danza del ventre, ti giuro arrapante come non mai. Tra le cinque ballerine, riconosco le due sorelle in questione.

Mi sono naturalmente ben guardato dall'andare dagli anziani,come avrei dovuto, ovvio, ma le ho riprese direttamente. Da quella sera, non riesco piu a credere nella buona fede di chi mi è intorno. Da quella sera vedo fratelli e sorelle con occhi diversi. Da quella sera, ho promesso a mestesso che non avrei più creduto a nessuno. solo a me stesso e alla bibbia.
Vedi Megiddo, io credo in Dio e mi dispiace vedere come le persone che affermano di amarlo poi riescano a condurre una doppia vita. NOn giudico e non critico, ma non approvo.
Keep well, old friend! :test: :pace: :saggio: :bb:
Per prima cosa fare un ballo del ventre non e condannato e nessun anziano ti farà mai un comitato per questo al massimo ti darà qualche consiglio.
Non so da dove arrivi ma da me ci sono molte sorelle che fanno danza pure figlie di anziani e mogli che fanno anche latino americano o danza del ventre.
Il fatto che la festa sia stata fatta sulla spiaggia anche questo di per se non è compromettente... io non so da dove arrivi ma a me sembra che tu abbia una visione tutta tua.
Io sono ancora tdg e ho dei tatuaggi fatti da poco e gli anziani non hanno potuto farmi il comitato perché non c'è nessuna regola che lo vieta.
Esiste se non sbaglio un articolo dei giovani chiedono abbastanza vecchiotto in cui ATTENZIONE ATTENZIONE non viene detto che fare un tatuaggio é vietato (anche perché legge Mosaica grazie a Dio sostituita) ma viene solo CONSIGLIATO e ti fa riflettere sulle conseguenze di fare un tatuaggio.
Quindi io semplicemente ho aperto la Bibbia agli anziani e gli ho letto delle regole che fanno parte di quel contesto e gli ho detto che le sorelle della congregazione avrebbero dovuto allora non vestirsi con abiti fatti da diversi tessuti e cose simili.
Ci sono persone che vanno dagli anziani per qualsiasi cosa... purtroppo.
Poi ti ripeto ma te pensi di mostrare la coerenza che decanti partecipando a questo forum?
Megiddo

Messaggio da Megiddo »

papà61 ha scritto:Ti racconto perché sono qui. Intanto, rispondo no a tutte le tue domande.

Un pomeriggio estivo, ero in casa quando sento suonare il campanello. Erano due sorelle venute in vacanza nella mia zona. Giovani, circa 35 anni non di piu anche molto carine. Mi presento anch'io come fratello e ci intratteniamo 5 minuti sul pianerottolo, dopodiché loro proseguono la predicazione. Alla domenica successiva le rincontro in sala del regno, ovvio, e scherziamo con altri fratelli. Il sabato sera successivo, io essendo un genitore che pensa al bene delle proprie figlie, esco con loro e le porto in una località vicina a casa nostra, a una specie di festa estiva. Orbene, a questa festa che si svolgeva sulla spiaggia, viene fatto uno spettacolo di danza del ventre, ti giuro arrapante come non mai. Tra le cinque ballerine, riconosco le due sorelle in questione.

Mi sono naturalmente ben guardato dall'andare dagli anziani,come avrei dovuto, ovvio, ma le ho riprese direttamente. Da quella sera, non riesco piu a credere nella buona fede di chi mi è intorno. Da quella sera vedo fratelli e sorelle con occhi diversi. Da quella sera, ho promesso a mestesso che non avrei più creduto a nessuno. solo a me stesso e alla bibbia.
Vedi Megiddo, io credo in Dio e mi dispiace vedere come le persone che affermano di amarlo poi riescano a condurre una doppia vita. NOn giudico e non critico, ma non approvo.
Keep well, old friend! :test: :pace: :saggio: :bb:

:risata: :risata: :risata: Ma te pensi davvero che fare una danza del ventre sia da riprensione???? :risata: :risata: :risata: :risata:
Mamma mia... allora ti informo che conosco sorelle figli e mogli di anziani che fanno di questi corsi.
Pensa un che qualche tempo fa mi sono fatto dei tatuaggi e gli anziani non hanno potuto nemmeno riprendermi.
Quando mi hanno fatto leggere la scrittura di LEVITICO gli ho chiesto :risata: quando avrebbero iniziato a fare togliere alle sorelle le gonne che avevano due tipi di tessuti diversi.
C'era pure un vecchio articolo i Giovani Chiedono che ne parlava ma in quell'articolo di fatto non c'è scritto che e proibito tatuarsi ma fa solo riflettere sulle conseguenze.
Gli ho chiesto se potevo andare e loro non mi hanno più fatto sapere nulla dell'argomento se non il fatto che se avessi incoraggiato qualche altro fratello a tatuarsi mi avrebbero.... cosa mi avrebbero fatto? :cer: va bhe va....
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:biinfo: :buona partecip: :sala regno: :sala regno:
Welcome, Bienvenue, Bienvenido, Wilkomme....insomma Ciao!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

:ok: Allora, qui c'è da fare un distinguo.....

E' vero quello che dice papà61 circa una determinata coerenza, neanche io sopportavo quelli che si facevano le canne e poi venivano in sala, o per lo meno aveva comportamenti borderline stile quelli del mondo e poi il giorno dopo andavano a suonare i campanelli...

Ho visto anche io questo mondo, ed anche se ero tra quelli che non si conformavano con i TDG borderline proprio per coerenza, oggi come oggi posso capirli.

Certo, io sono molto più arrabbiato con quel sistema perchè vivendolo fino in fondo e con rinunce che mi sono costate, oggi posso sparare ad alzo zero e dire chiaramente che non sono servite a niente...

Posso anche concederti la ragione sulla stupidità di fumare, sull'ubriacarsi fino ad andare in coma etilico (nè conosco di fratelli che hanno avuto queste esperienze), di fumarsi le canne e via dicendo...

Però capisco anche i traumi psicologici che abbiamo passato....

Proprio come dice megiddo tutti noi nati e cresciuti nella verità abbiamo avuto una vita piena di NO, piena di rinunce, di umiliazioni, di diversità....

Tutte queste cose segnano una personalità, che poi reagisce nelle maniere più disparate... :ok:

Megiddo reagisce con la più tipica ribellione adolescenziale a tutte le cose che ha dovuto subire...
Altri dimenticano e basta....
Altri se la portano dentro ed esplodono in futuro....
Altri se la portano dentro e vanno in depresionne......
Altri si ammazzano......
Altri potrebbero reagire violentemente contro i TDG....

Ognuno è a se... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Megiddo ha scritto:
papà61 ha scritto:Ti racconto perché sono qui. Intanto, rispondo no a tutte le tue domande.

Un pomeriggio estivo, ero in casa quando sento suonare il campanello. Erano due sorelle venute in vacanza nella mia zona. Giovani, circa 35 anni non di piu anche molto carine. Mi presento anch'io come fratello e ci intratteniamo 5 minuti sul pianerottolo, dopodiché loro proseguono la predicazione. Alla domenica successiva le rincontro in sala del regno, ovvio, e scherziamo con altri fratelli. Il sabato sera successivo, io essendo un genitore che pensa al bene delle proprie figlie, esco con loro e le porto in una località vicina a casa nostra, a una specie di festa estiva. Orbene, a questa festa che si svolgeva sulla spiaggia, viene fatto uno spettacolo di danza del ventre, ti giuro arrapante come non mai. Tra le cinque ballerine, riconosco le due sorelle in questione.

Mi sono naturalmente ben guardato dall'andare dagli anziani,come avrei dovuto, ovvio, ma le ho riprese direttamente. Da quella sera, non riesco piu a credere nella buona fede di chi mi è intorno. Da quella sera vedo fratelli e sorelle con occhi diversi. Da quella sera, ho promesso a mestesso che non avrei più creduto a nessuno. solo a me stesso e alla bibbia.
Vedi Megiddo, io credo in Dio e mi dispiace vedere come le persone che affermano di amarlo poi riescano a condurre una doppia vita. NOn giudico e non critico, ma non approvo.
Keep well, old friend! :test: :pace: :saggio: :bb:

:risata: :risata: :risata: Ma te pensi davvero che fare una danza del ventre sia da riprensione???? :risata: :risata: :risata: :risata:
Mamma mia... allora ti informo che conosco sorelle figli e mogli di anziani che fanno di questi corsi.
Pensa un che qualche tempo fa mi sono fatto dei tatuaggi e gli anziani non hanno potuto nemmeno riprendermi.
Quando mi hanno fatto leggere la scrittura di LEVITICO gli ho chiesto :risata: quando avrebbero iniziato a fare togliere alle sorelle le gonne che avevano due tipi di tessuti diversi.
C'era pure un vecchio articolo i Giovani Chiedono che ne parlava ma in quell'articolo di fatto non c'è scritto che e proibito tatuarsi ma fa solo riflettere sulle conseguenze.
Gli ho chiesto se potevo andare e loro non mi hanno più fatto sapere nulla dell'argomento se non il fatto che se avessi incoraggiato qualche altro fratello a tatuarsi mi avrebbero.... cosa mi avrebbero fatto? :cer: va bhe va....
Direi espressamente di sì. Prova a chiedere a un anziano della tua congregazione così a titolo informativo. Rientra in tutta quella casistica di cose del "mondo" che sono causa di inciampo.La danza del ventre, i cui movimenti del bacino imitano l'atto sessuale, ha origine dai culti della Dea Madre e della dea della fertilità, inoltre era legata alla prostituzione araba. E già questo dovrebbe bastare, se no,possiamo festeggiare anche la pasqua cristiana, non credi?
I balli latini americani sono notoriamente delle simulazioni di rapporti sessuali e ciò non si addice ad un testimone di geova. Attenzione, non sto condannando i balli in se, ma il fatto che a farli siano persone che dicono AGLI ALTRI di non farli perché dispiacciono a Dio.
Per quanto riguarda la coerenza e cosa faccio qui, penso di averti risposto in precedenza
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

DIMENTICAVO: :biinfo: :bnvto: :biinfo: :bb: :sala regno: :welcome: :coffee: :pace: :pace: :pace:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Megiddo

Messaggio da Megiddo »

papà61 ha scritto: Vedi Megiddo, io credo in Dio e mi dispiace vedere come le persone che affermano di amarlo poi riescano a condurre una doppia vita. NOn giudico e non critico, ma non approvo.
Keep well, old friend! :test: :pace: :saggio: :bb:

:risata: :risata: :risata Allora se ci credi perché sei qua???? Vedi ci sono persone come te che dicono di amarlo e si contraddicono in maniera presuntuosa tra l'altro.
Invece ci sono persone come me che lo amano e nonostante i miei difetti e i miei peccati cerco di amare il mio prossimo senza giudicare nessuno.
Visto che non conduci una doppia vita perché non vai dai tuoi anziani a dirgli che scrivi su questo forum?
Io semplicemente non posso uscire se no perderei la mia famiglia e i miei hanno già detto un sacco di volte che se me ne vado dalla verità di non presentarmi più in casa loro.
Megiddo

Messaggio da Megiddo »

papà61 ha scritto:
Megiddo ha scritto:
papà61 ha scritto:Ti racconto perché sono qui. Intanto, rispondo no a tutte le tue domande.

Un pomeriggio estivo, ero in casa quando sento suonare il campanello. Erano due sorelle venute in vacanza nella mia zona. Giovani, circa 35 anni non di piu anche molto carine. Mi presento anch'io come fratello e ci intratteniamo 5 minuti sul pianerottolo, dopodiché loro proseguono la predicazione. Alla domenica successiva le rincontro in sala del regno, ovvio, e scherziamo con altri fratelli. Il sabato sera successivo, io essendo un genitore che pensa al bene delle proprie figlie, esco con loro e le porto in una località vicina a casa nostra, a una specie di festa estiva. Orbene, a questa festa che si svolgeva sulla spiaggia, viene fatto uno spettacolo di danza del ventre, ti giuro arrapante come non mai. Tra le cinque ballerine, riconosco le due sorelle in questione.

Mi sono naturalmente ben guardato dall'andare dagli anziani,come avrei dovuto, ovvio, ma le ho riprese direttamente. Da quella sera, non riesco piu a credere nella buona fede di chi mi è intorno. Da quella sera vedo fratelli e sorelle con occhi diversi. Da quella sera, ho promesso a mestesso che non avrei più creduto a nessuno. solo a me stesso e alla bibbia.
Vedi Megiddo, io credo in Dio e mi dispiace vedere come le persone che affermano di amarlo poi riescano a condurre una doppia vita. NOn giudico e non critico, ma non approvo.
Keep well, old friend! :test: :pace: :saggio: :bb:

:risata: :risata: :risata: Ma te pensi davvero che fare una danza del ventre sia da riprensione???? :risata: :risata: :risata: :risata:
Mamma mia... allora ti informo che conosco sorelle figli e mogli di anziani che fanno di questi corsi.
Pensa un che qualche tempo fa mi sono fatto dei tatuaggi e gli anziani non hanno potuto nemmeno riprendermi.
Quando mi hanno fatto leggere la scrittura di LEVITICO gli ho chiesto :risata: quando avrebbero iniziato a fare togliere alle sorelle le gonne che avevano due tipi di tessuti diversi.
C'era pure un vecchio articolo i Giovani Chiedono che ne parlava ma in quell'articolo di fatto non c'è scritto che e proibito tatuarsi ma fa solo riflettere sulle conseguenze.
Gli ho chiesto se potevo andare e loro non mi hanno più fatto sapere nulla dell'argomento se non il fatto che se avessi incoraggiato qualche altro fratello a tatuarsi mi avrebbero.... cosa mi avrebbero fatto? :cer: va bhe va....
Direi espressamente di sì. Prova a chiedere a un anziano della tua congregazione così a titolo informativo. Rientra in tutta quella casistica di cose del "mondo" che sono causa di inciampo.La danza del ventre, i cui movimenti del bacino imitano l'atto sessuale, ha origine dai culti della Dea Madre e della dea della fertilità, inoltre era legata alla prostituzione araba. E già questo dovrebbe bastare, se no,possiamo festeggiare anche la pasqua cristiana, non credi?
I balli latini americani sono notoriamente delle simulazioni di rapporti sessuali e ciò non si addice ad un testimone di geova. Attenzione, non sto condannando i balli in se, ma il fatto che a farli siano persone che dicono AGLI ALTRI di non farli perché dispiacciono a Dio.
Per quanto riguarda la coerenza e cosa faccio qui, penso di averti risposto in precedenza
Hai proprio detto bene erano legati bisogna vedere oggi come sono visti nella società odierna. Pensa alcuni monili oggi comunemente usati e anche i capelli e la barba erano simboli.
Te incontreresti per la strada qualche persona che ha la cavigliera e gli diresti che é una prostituta? Hai la mentalità ristretta. Io di persone come te ne ho conosciute un sacco che si fermavano addirittura nella piazzola di emergenza delle autostrade a fare la preghiera obbligando 12 macchine di fratelli a fermarsi e a farla con loro e nessuno e riamasto nella "verità" di loro.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Megiddo ha scritto:
papà61 ha scritto: Vedi Megiddo, io credo in Dio e mi dispiace vedere come le persone che affermano di amarlo poi riescano a condurre una doppia vita. NOn giudico e non critico, ma non approvo.
Keep well, old friend! :test: :pace: :saggio: :bb:

:risata: :risata: :risata Allora se ci credi perché sei qua???? Vedi ci sono persone come te che dicono di amarlo e si contraddicono in maniera presuntuosa tra l'altro.
Invece ci sono persone come me che lo amano e nonostante i miei difetti e i miei peccati cerco di amare il mio prossimo senza giudicare nessuno.
Visto che non conduci una doppia vita perché non vai dai tuoi anziani a dirgli che scrivi su questo forum?
Io semplicemente non posso uscire se no perderei la mia famiglia e i miei hanno già detto un sacco di volte che se me ne vado dalla verità di non presentarmi più in casa loro.
e chi ha detto che non conduco una doppia vita ? :boh: io sono un po' coi TDG e un po' con chi non ci crede ,anchio cerco di amare il mio prossimo senza giudicare nessuno ma lasciandolo fare a DIO :saggio: .anchio come te ho una famiglia tdg,siamo nella stessa situazione :strettamano: .
anche gli anziani sbagliano e non sono autorizzati a giudicharmi COSA CHE PUO FARE SOLO DIO :saggio: :ciao:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Megiddo:

"Io semplicemente non posso uscire se no perderei la mia famiglia e i miei hanno già detto un sacco di volte che se me ne vado dalla verità di non presentarmi più in casa loro."

Beh se questo è promuovere i vincoli familiari, te la raccomando la W.T....
mi sembra che per tanti giovani TDG che non vogliono più stare con le briglie sul collo della W.T. un titolo da prendere in prestito da un bellissimo romanzo è "SENZA FAMIGLIA".
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

benvenuto :sorriso:
ne ho conosciuti diversi, di ragazzi figli di tdg dalla doppia vita, in quegli anni... e mi sono sempre fatto gli affari miei. :mrgreen:
inoltre avevamo la squadra di calcio a 7 della congregazione con tanto di stranieri (leggi persone del mondo, eheheh), e ci sfidavano da tutte le congregazioni nel raggio di almeno 100 km perché eravamo davvero bravini. era un impegno fisso del venerdì, e spesso venivamo chiamati a confrontarci anche con squadre che partecipavano regolarmente a tornei di calcetto. qualsiasi fratello della mia congregazione tra i 15 e i 50 anni ( a parte i pochi talebani) avrebbe fatto carte false per giocare nella nostra squadra.
i miei figli, allora ragazzini, avevano una collezione impressionante di maglie di calciatori, e io stesso sotto la casacca indossavo la maglio di baggio dei mondiali del '94 o quella originale di una gloria locale.
i miei figli, fra l'altro, giocavano a pallone con la squadra locale ( e poi con altre) fino ad arrivare, il più grande, a disputare un campionato di eccellenza, da tdg battezzato.
gli anziani provarono a stopparmi, perché avevo sdoganato un atteggiamento fino ad allora inammissibile, ma io portai l'esempio di sabau, calciatore di serie A e nazionale rumeno, che nel 1993 si battezzò all'assemblea a bergamo, e li invitai a mostrarmi dove fosse proibito tutto ciò. rosicarono di brutto e batterono in ritirata; poi me l'hanno fatta pagare, ma questa è un'altra storia.
credo, fra l'altro di aver visto, insieme ai miei figli, tutti i migliori horror e thriller che siano stati prodotti in quegli anni e anche più avanti.
ho sempre cercato di permettere loro tutto quanto fosse possibile, pur restando entro certi principi, proprio per evitare che poi conducessero una doppia vita che li portasse a farsi del male.
ah, che tempi... :innamorato:
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

ciao

Messaggio da Alfo »

Ti chiesdo anticipatamente scusa per la mia schiettezza, ma
io sono del parere che ogni cosa va fatta nella giusta misura fermo restando che quando si va al di fuori di detta misura si rischia di danneggiare qualcuno. Sono anche del parere che molte regole imposte dai TdG non sono quelle a cui si riferiva Gesù Cristo ed il mio invito è quello di cercare di seguire comunque i suoi insegnamenti. MA SOPRATTUTTO bisogna essere coerenti con se stessi e responsabili delle proprie scelte senza ingannare nessuno
Salutoni
Alfonso
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Alfo, non voglio difendere megiddo perchè vedo che lo fa benissimo da solo, è vero quello che continuate ad affermare tu e papà61 sulla coerenza, però è anche vero che determinate scelte di vita ci sono state imposte fin dalla tenera età e senza possibilità di scelta, con continui studi, umiliazioni psicologiche, limitazioni varie....

Quindi posso anche capire chi ha cercato di vivere coerentemente con la verità come ho fatto io, anche se tutte quelle repressioni mi hanno portato ad essere un pò scoppiato oggi, sia chi come megiddo vedendo che da tale sistema non se ne poteva facilmente uscire vista la giovane età, visto l'ostracismo e le imposizioni di genitori e congregazione, ha pensato di salvare capro e cavoli...

Certo non sarà il massimo del coraggio di coerenza o fermezza da prima linea, però il sistema WTS ti porta a comportarti cosi....

Io vedevo film horror, ascoltavo heavy metal ed ero patito di giochi di ruolo, armi e strategie militari....tutte cose che facevo di nascosto....
Anche la mia era incoerenza per il mondo TDG perchè poi andavo a predicare alle persone la fine delle guerre e delle armi che invece a me piacevano tanto, oppure predicavo un mondo di pace ed amore quando amavo gli horror....
Infatti trovavo ridicoli i TDG ed il loro ottuso pacifismo mi è sempre andato sullo stomaco....ma questa è un'altra storia...
Non avrei dovuto frequentare quelli del mondo cosa che invece io facevo, per carità, sempre scelto tutte compagnie che non si drogavano, non fumavano, non si ubriacavano (quasi pseudo TDG) tutte di buona famiglia e con hobby costruttivi e positivi....ma sempre del mondo erano.....anche questo era un controsenso.... :ok:

Nessuno può essere coerente nelle azioni della vita.....figuriamoci poi se si compiono azioni che neanche ci piacciono ma che ci vengono imposte... :ok: :strettamano:
Ultima modifica di deliverance1979 il 01/12/2011, 20:05, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

deliverance1979 ha scritto:Caro Alfo, non voglio difendere megiddo perchè vedo che lo fa benissimo da solo, è vero quello che continuate ad affermare tu e papà61 sulla coerenza, però è anche vero che determinate scelte di vita ci sono state imposte fin dalla tenera età e senza possibilità di scelta, con continui studi, umiliazioni psicologiche, limitazioni varie....

Quindi posso anche capire chi ha cercato di vivere coerentemente con la verità come ho fatto io, anche se tutte quelle repressioni mi hanno portato ad essere un pò scoppiato oggi, sia chi come megiddo vedendo che da tale sistema non se ne poteva facilmente uscire vista la giovane età, visto l'ostracismo e le imposizioni di genitori e congregazione, ha pensato di salvare capro e cavoli...

Certo non sarà il massimo del coraggio di coerenza o fermezza da prima linea, però il sistema WTS ti porta a comportarti cosi....

Io vedevo film horror, ascoltavo heavy metal ed ero patito di giochi di ruolo, armi e strategie militari....tutte cose che facevo di nascosto....
Anche la mia era incoerenza per il mondo TDG perchè poi andavo a predicare alle persone la fine delle guerre e delle armi che invece a me piacevano tanto, oppure predicavo un mondo di pace ed amore quando amavo gli horror....
Infatti trovavo ridicoli i TDG ed il loro ottuso pacifismo mi è sempre andato sullo stomaco....ma questa è un'altra storia...
Non avrei dovuto frequentare quelli del mondo cosa che invece io facevo, per carità, sempre scelto tutte compagnie che non si drogavano, non fumavano, non si ubriacavano (quasi pseudo TDG) tutte di buona famiglia e con hobby costruttivi e positivi....ma sempre del mondo erano.....anche questo era un controsenso.... :ok:

Nessuno può essere coerente nelle azioni della vita.....figuriamoci poi se si compiono azioni che neanche ci piacciono ma ci che vengono imposte... :ok: :strettamano:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

x papà 61

Messaggio da Stefy »

scusa....quindi tu scrivi su questo forum...perchè hai visto due sorelle fare la danza del ventre :boh: :boh:
questo ti ha deluso ???
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

trilly$$$ ha scritto:scusa....quindi tu scrivi su questo forum...perchè hai visto due sorelle fare la danza del ventre :boh: :boh:
questo ti ha deluso ???
:appl: :appl:
QUella è stata la punta dell'iceberg! tutta una messainscena di incoerenza tremenda! Gente che a te dice cosa devi e non devi fare, mentre loro fanno quello che vogliono! Ma scherziamo davvero? essere Tdg è un modo di vivere. discutibile finché si vuole, ma da rispettare. e da portare sino in fondo, se no si smette di predicare e si fa ciò che si vuole.
inclusa la danza del ventre. ma finché si va a predicare perdio si vive in coerenza con la Bibbia. Mi sembra ovvio...
Ecco perché sono qui. DOve ho scoperto le prove dell'inganno e mistificazione perpetrata ai nostri danni da una geniale casa editrice.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro papà61, quello che tu hai notato nei TDG lo ritroverai pari pari in ogni altra confessione religiosa, filosofia di vita ed ideologia politica...

La coerenza non può essere applicata in ogni secondo della nostra vita.ùQuello che in una determinata circostanza potrebbe essere una nostra priorità, tempo dopo non potrebbe esserlo più.

Certo, esistono dei parametri incontrovertibili, (come dichiararsi fascista per poi fumarsi le canne è veramente ridicolo) entro i quali uno dovrebbe rimanere nel seminato...

Tuttavia se tu ponessi la questione dell'incoerenza agli anziani della tua congregazione loro inizierebbero a dirti...

1- I fratelli sono imperfetti e questa carenza di spiritualità è sinonimo degli ultimi giorni.
2- Il nostro principale modello è Cristo.
3- Ti devi sforzare di seguire le azioni buone dei fedeli dell'antichità.
4- Devi studiare di più per avere una forte spiritualità cosi da andare avanti verso la meta del nuovo mondo
5- Anche nell'antico Israele ci furono dei periodi in cui pochi si comportavano bene e molti male, ma non per questo Dio li ha abbandonati...

e via dicendo....


Il problema non sta nella coerenza di un credo, ma nei risultati che esso porta in proporzione sforzi-benefici.
A mio avviso i TDG vengono sconfessati su tutti i fronti con le loro mille regole e regolette inutili e fini a se stesse.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

ciao

Messaggio da Alfo »

Vedete, quando parlo di coerenza non lo abbino ad una religione anzichè ad un'altra. La coerenza è una scelta di vita che matura l'uomo e lo rende responsabile delle proprie azioni. Scegliere di "sballarsi" come reazione ad una condizione di vita repressa reca indubbiamente danni ad altre persone, perchè ne consegue come minimo che devi ingannare qualcuno; per inganno non intendo solo quello fatto ai cosi dettì fratelli.- (Che poi per noi cattolici siamo tutti fratelli, anche quelli di altre religioni) ma anche a tutte quelle persone che ti stanno vicino nella vita, sia i fratelli che gli altri. Come ti sentiresti tu se conoscessi una ragazza che con te si dimostra interessata ed affettuosa poi lo fa solo per divertirsi...
Auguroni
Alfonso
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: come hai potuto constatare,qui siamo aperti al dialogo e cerchiamo di essere obiettivi . CAPISCO CHE ,chi nasce da una famiglia Tdg,con tutti i divieti e affini ,è portato all'esasperazione,ma non condivido il fatto di arrivare a .....questa realtà alternativa e nascosta che vi porta a fare esperienze estreme ! No! Non lo ritengo un comportamento corretto ,nè da portare da esempio agli altri ,nè da vantarsene ! Parlo così non perchè sono stata tdg per tanti anni,ma perchè ritengo che ,nella vita ,bisogna comportarsi in maniera onesta e corretta, con dignità e altruismo ,con coerenza e...non facendo del male agli altri.......e questo lo pensavo anche prima di diventare TdG. Spero che tu abbia messo "la testa a posto" nel frattempo, senza cercare "scuse" per continuare a fare "esperienze negative" che non portano nulla di buono! A risentirci .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

ti do anch'io :bnvto: e :buona partecip: ..io non sono mai stata tdg ma...ne h viste tante anch'io...non lo so...
penso che prima della fede o di una religione ci sia il carattere di una persona...debole o forte,tdg o no,sono scelte
che ogniuno fà in concordanza con la propria coscienza,ma per trasgredire o per obbedire non ha importanza...
comunque,lo dico anche io...se no recca danno a se stessi o ad altri...
:santo:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

papà61 ha scritto:
trilly$$$ ha scritto:scusa....quindi tu scrivi su questo forum...perchè hai visto due sorelle fare la danza del ventre :boh: :boh:
questo ti ha deluso ???
:appl: :appl:
QUella è stata la punta dell'iceberg! tutta una messainscena di incoerenza tremenda! Gente che a te dice cosa devi e non devi fare, mentre loro fanno quello che vogliono! Ma scherziamo davvero? essere Tdg è un modo di vivere. discutibile finché si vuole, ma da rispettare. e da portare sino in fondo, se no si smette di predicare e si fa ciò che si vuole.
inclusa la danza del ventre. ma finché si va a predicare perdio si vive in coerenza con la Bibbia. Mi sembra ovvio...
Ecco perché sono qui. DOve ho scoperto le prove dell'inganno e mistificazione perpetrata ai nostri danni da una geniale casa editrice.
:strettamano: adesso capisco ...io quando ho scoperto questo forum mi ero già allontanata da parecchi anni...per tante cose che ho visto incoerenti ...(mai la danza del ventre..... :risata: )e poi ho scoperto tutto il resto...mai mi è balenata l'idea di una tal fregatura....però immagina cosa può significare per un bambino essere deluso doppiamente dal padre e dalla fede....anch'io appena sono uscita dalla "verità"ho fatto qualche cavolata....è la storia della molla che tanto ci propinavano alle adunanze..è il volere recuperare il tempo perso..è il voler vivere....oppure dopo tante regole è il non volerne più....a volte penso che noi nati e cresciuti nella "verità"nn riusciamo più a distinguere il bene dal male......
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

trilly$$$ ha scritto:
papà61 ha scritto:
trilly$$$ ha scritto:scusa....quindi tu scrivi su questo forum...perchè hai visto due sorelle fare la danza del ventre :boh: :boh:
questo ti ha deluso ???
:appl: :appl:
QUella è stata la punta dell'iceberg! tutta una messainscena di incoerenza tremenda! Gente che a te dice cosa devi e non devi fare, mentre loro fanno quello che vogliono! Ma scherziamo davvero? essere Tdg è un modo di vivere. discutibile finché si vuole, ma da rispettare. e da portare sino in fondo, se no si smette di predicare e si fa ciò che si vuole.
inclusa la danza del ventre. ma finché si va a predicare perdio si vive in coerenza con la Bibbia. Mi sembra ovvio...
Ecco perché sono qui. DOve ho scoperto le prove dell'inganno e mistificazione perpetrata ai nostri danni da una geniale casa editrice.
:strettamano: adesso capisco ...io quando ho scoperto questo forum mi ero già allontanata da parecchi anni...per tante cose che ho visto incoerenti ...(mai la danza del ventre..... :risata: )e poi ho scoperto tutto il resto...mai mi è balenata l'idea di una tal fregatura....però immagina cosa può significare per un bambino essere deluso doppiamente dal padre e dalla fede....anch'io appena sono uscita dalla "verità"ho fatto qualche cavolata....è la storia della molla che tanto ci propinavano alle adunanze..è il volere recuperare il tempo perso..è il voler vivere....oppure dopo tante regole è il non volerne più....a volte penso che noi nati e cresciuti nella "verità"nn riusciamo più a distinguere il bene dal male......
La botta finale poi l'ho avuta alla scorsa assemblea estiva, quando un sorvegliotto ha detto dal podio
(cito testuale) "La società (wts) non ha mai, RIPETO MAI sconsigliato ai giovani lo studio, l università, o l intraprendere carriere secolari"
Questo, unito ai 2000 pecoroni che applaudivano a scroscio, per me è stato troppo.
E state tutti tranquilli che voi sapete distinguere il bene dal male, La Legge dopo tutto è scritta nei nostri cuori. Ma la Legge di Dio, non quella di 8 (erano12mamuoionoancheloro) sdentati newyorkesi! Mi scuso se a volte sono duro o magari sembra che critico i miei fratelli. non è mia intenzione. Entrai in questa religione con un entusiasmo che non vi dico. Come tutti, credo. E ho provato delle sofferenze indicibili, io che della mia famiglia sono il solo 'nella verità' e che non ho vissuto neanche l uno percento di quello che hanno vissuto tanti di voi 'li dentro'. E quando soffro reagisco male, perché vorrei che i giovani riprendano si le loro vite, ma pensando e credendo che Dio esiste. DIo, non l'editore Romolo dell'Elice, non il Fratello John Barr (passato a miglior vita) o Gerrith Loesch, o il tuo sorvegliante viaggiante... finanche un semplice servitore di ministero. Non cercate la trasgressione a tutti i costi, per "riprendervi le vite" Fate solo male a voi stessi. Dio, cari ragazzi c'è per tutto il genere umano.. la prova? Le benedizioni (VERE) che ho nella vita da quando sono qui, da quando faccio ragionare la donna della mia vita e da quando ho strappato le mie figlie dalle grinfie degli anziani che le volevano battezzare-così-te-tra-poco-sei-anziano-
Malevateviditorno....!! anziano! A 50 anni... e a 98 che sarò? Matusalemme?
AAhhh!!!
Era meglio quando c'erano gli SquaLLor! Dammi retta, palle!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite