Una gratificante conquista prenatalizia

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Una gratificante conquista prenatalizia

Messaggio da daniela47 »

Oggi per la prima volta dopo tanti lunghi anni, ho acquistato dei regali di Natale, per parenti e amici, in presenza di mio marito.
E’ capitato, non è che sia stato premeditato, ma lo stesso, mi ha dato un senso liberatorio, come se mi fossi sdoganata, almeno per qualche ora, da quella cappa di malessere colpevole, che mi ha accompagnato per tanti anni.
Ora mi domando, perché, per troppo tempo, mi sono dovuta nascondere per fare certe cose ?. Perché mi sono imprigionata a quei malefici influssi che facevano apparire tutto, come se fosse una colpa, andare a far compere natalizie, o donare una strenna natalizia alla presenza di mio marito.?
Eppure è quello che mi sentivo di fare, andavo come una colpevole, a comprare in fretta qualche regalo, quando lui non c’era, arrivavo a casa e li nascondevo, come mi nascondevo per fare i pacchetti natalizi.
E per consegnarli al destinatario mi raccomandavo agli stessi, che si recassero a casa mia, quando lui era fuori, alle adunanze, o in predicazione.
SI ! Forse era una istintiva forma di rispetto per lui, per le sue credenze, e per non incorrere in ulteriori litigi, e discussioni, per non sentirmi dire, ancora una volta con il linguaggio geovista, che ciò non era scritturale, e dai di nuovo, con le citazioni bibliche e con le solite fregnacce che è tutto pagano, che non c’è niente di questo scritto nella Bibbia, e così via.
Ma che me ne importa se non c’è scritto nella Bibbia !!!,
A noi queste cose fanno piacere, danno letizia, in un giorno in cui tutti sono legati dallo stesso desiderio di comunicarci a vicenda quanto ci vogliamo bene, e quanto piacere ci fa, donare e ricevere auguri e pensierini.
Dopo tutto questa forma di rispetto, non era restituita ne riconosciuta ne da lui, ne dalla sua cricca di fratellanza, tronfia di superbia e di saccenza.
Ora mi rendo conto che per rispettare lui, era come dare importanza a quella organizzazione, così prepotente e viscida nel comandare in casa altrui, dietro le scelte del geovista subordinato alla loro normativa nefasta e assurda.
Ora ancor più di prima mi sento di dire, che tutti gli anni vissuti sotto il tallone della Torre di Guardia, sono anni ignobilmente sprecati, che QUELLA GENTE non si meritava.
E di questo mi accorgo ogni giorno di più, proprio frequentando il forum. proprio leggendo i commenti di tante persone che hanno buttato via la loro vita dietro a queste chimere, a delle illusioni costruite per rendere uno stato di misera sudditanza sugli altri.
Questo Natale per noi sarà un Natale ancora più speciale degli altri.
Anche se onestamente devo dire che negli ultimi anni, siamo stati bene, perché ci siamo uniti alle nostre famiglie, la mia, e la sua, e assieme siamo stati tutti lieti di averlo tra noi.
So che la bella testimonianza che LUI ha ricevuto da tutti i nostri cari, cioè quella di non dare troppi segni natalizi al pranzo, come quella di non scambiarci gli auguri in sua presenza, dopo tutto anche se non lo ha mai espresso in parole, credo che sia stata apprezzata.
Ogni anno lo vediamo più aperto a noi, più partecipe, meno cupo dando sfogo alla sua naturale allegria.
Per questo debbo ringraziare le malefatte geoviste nelle congregazioni del territorio, che cominciano a segnare punti a sfavore nella sua adorazione verso la fratellanza, e a riabilitare, tutto sommato, “IL RESTO DEL MONDO “, ai suoi occhi.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Sono molto contenta per te! Toglierci il Natale ,con tutto quello che comporta ,è una tremenda ingiustizia ,un impoverire la nostra vita,toglierci l'atmosfera gioiosa di famiglia unita ,di fratellanza,toglierci il più bel sogno dell'anno ......in virtù di un ..nuovo mondo che non è mai venuto......ci hanno tolto tanto per tanti anni ...e ,ad alcuni dolorosamente,per tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' tanto bella l'atmosfera di questo periodo,che ci fa sognare ...e sognare cose belle e positive..è necessario per il nostro equilibrio ; ma la WTS ci fa meditare principalmente su tutte le cose negative che esistono e che non esistono...pur di tenerci sempre sul ....filo del rasoio tutta la vita...perchè ..dobbiamo sentire il ..senso di urgenza.......dobbiamo vivere come se...........la fine venisse domani,quindi sempre pronti, sempre sull'attenti...............................e così ,con tutte le assurde pretese che hanno........ci fanno esaurire!!!!!!!!!!!!!!!! :help: :help: :inca: :inca: :cer: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Sono contenta per te Daniela che quest'anno sei riuscita a sdoganare l'acquisto dei doni natalizi in presenza di tuo marito!
E se ciò è accaduto non è da escludere che sia il risultato della discrezione che hai usato nei suoi confronti in tutti gli anni precedenti.

:luci: :rosan:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Gocciazzurra ha scritto:Sono contenta per te Daniela che quest'anno sei riuscita a sdoganare l'acquisto dei doni natalizi in presenza di tuo marito!
E se ciò è accaduto non è da escludere che sia il risultato della discrezione che hai usato nei suoi confronti in tutti gli anni precedenti.

:luci: :rosan:
Carissima Gocciazzurra

Ti ringrazio delle tue parole.!!! E mi auguro che tu abbia ragione, che almeno tutto quello che ho passato, anche sopportato, pur con una certa dose di ribellione, alle LEGGI TIRANNE DEL GEOVISMO, sia servito a qualcosa.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

SI !
Sconvolta ha detto bene, ci tolgono tutto affinché le persone siano completamente immolate ad un sacrificio che non serve a nessuno, se non ad assoggettare il proselito con una serie di divieti anche innocenti, che non fanno male a niente e a nessuno.
Quando poi, a soffrire di tutto questo deve essere anche la famiglia che non ne vuole sapere della Torre di Guardia la cosa è anche più cattiva..
Qualcuno dirà: ma a te nessuno lo proibiva, dovevi fare ciò che volevi.
Ma se si vuole vivere accanto al TDG, come è possibile. Fare come ci pare ?
Una famiglia, che si chiami tale, deve stare assieme, se uno va alla Sala con la frequenza, l’assiduita ed il pieno coinvolgimento previsto ed organizzato dai VERTICI, e l’altro fa vita per conto suo, andando con altre persone, frequentando altra gente solo per poter fare tutto ciò, che è pure lecito, ma allontana sempre più dal compagno di vita, sarebbe come dire SEPARAT!
Ma perché dover dividersi dalla persona che hai amato, che continui ad amare nonostante tutto, per lasciarlo completamente in mano a quella “bella fratellanza” ?.
Vedi, ora che i “fratelli”, quelli che l’hanno addestrato, che si sono fatti amare ciecamente e prepotentemente da lui, ora se ne sono andati, o sono rimasti divorziati, con figli dissociati, con comportamenti, disdicevoli, ( a voler essere generosi), famiglie veramente disgregate e che nonostante, imperturbabili, vogliano apparire in una cornice inappuntabile, ma ne hanno fatte più di Carlo in Francia e tutti lo sanno e tutti stanno al gioco, di falsita, di imbroglio, di ipocrisia, quindi a queste condizioni, mio marito si sente “orfano” e se non avesse dall’altra parte la sua famiglia, quella vera, che non si è stancata di aspettare, di sperare pur combattendo, non contro di lui, vittima, ma per far valere le proprie ragioni, i propri, “pochi” diritti, a che cosa sarebbe servito la sua smania di dividersi da me, per essere a completo servizio della W.T ?
Certamente a renderlo un disgraziatello infelice, senza più solide convinzioni, mutilato di quella ammirazione che provava per le “famiglie felici del Mulino bianco”, che sono diventate invece un bell’esempio, risaputo, di cosa si trova veramente nel geovismo.

Invece ad oggi, tutti, familiari e amici, continuano ad amarlo, e mano a mano sta riacquistando anche quella dignità, quel rispetto che con il suo comportamento di fanatismo ubbidiente ai negativi consigli dei suoi ANZIAN, Iaveva buttato alle ortiche.

SI ! Questo Natale spero proprio di viverlo come si conviene, senza più aver tema di FARCI DEL MALE A VICENDA.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

daniela47 ha scritto:SI !
Sconvolta ha detto bene, ci tolgono tutto affinché le persone siano completamente immolate ad un sacrificio che non serve a nessuno, se non ad assoggettare il proselito con una serie di divieti anche innocenti, che non fanno male a niente e a nessuno.
Quando poi, a soffrire di tutto questo deve essere anche la famiglia che non ne vuole sapere della Torre di Guardia la cosa è anche più cattiva..
Qualcuno dirà: ma a te nessuno lo proibiva, dovevi fare ciò che volevi.
Ma se si vuole vivere accanto al TDG, come è possibile. Fare come ci pare ?
Una famiglia, che si chiami tale, deve stare assieme, se uno va alla Sala con la frequenza, l’assiduita ed il pieno coinvolgimento previsto ed organizzato dai VERTICI, e l’altro fa vita per conto suo, andando con altre persone, frequentando altra gente solo per poter fare tutto ciò, che è pure lecito, ma allontana sempre più dal compagno di vita, sarebbe come dire SEPARAT!
Ma perché dover dividersi dalla persona che hai amato, che continui ad amare nonostante tutto, per lasciarlo completamente in mano a quella “bella fratellanza” ?.
Vedi, ora che i “fratelli”, quelli che l’hanno addestrato, che si sono fatti amare ciecamente e prepotentemente da lui, ora se ne sono andati, o sono rimasti divorziati, con figli dissociati, con comportamenti, disdicevoli, ( a voler essere generosi), famiglie veramente disgregate e che nonostante, imperturbabili, vogliano apparire in una cornice inappuntabile, ma ne hanno fatte più di Carlo in Francia e tutti lo sanno e tutti stanno al gioco, di falsita, di imbroglio, di ipocrisia, quindi a queste condizioni, mio marito si sente “orfano” e se non avesse dall’altra parte la sua famiglia, quella vera, che non si è stancata di aspettare, di sperare pur combattendo, non contro di lui, vittima, ma per far valere le proprie ragioni, i propri, “pochi” diritti, a che cosa sarebbe servito la sua smania di dividersi da me, per essere a completo servizio della W.T ?
Certamente a renderlo un disgraziatello infelice, senza più solide convinzioni, mutilato di quella ammirazione che provava per le “famiglie felici del Mulino bianco”, che sono diventate invece un bell’esempio, risaputo, di cosa si trova veramente nel geovismo.

Invece ad oggi, tutti, familiari e amici, continuano ad amarlo, e mano a mano sta riacquistando anche quella dignità, quel rispetto che con il suo comportamento di fanatismo ubbidiente ai negativi consigli dei suoi ANZIAN, Iaveva buttato alle ortiche.

SI ! Questo Natale spero proprio di viverlo come si conviene, senza più aver tema di FARCI DEL MALE A VICENDA.

Ora riesco a comprendere perchè quando scrivo i miei post mi capisci... :bacio: :fiori: 6 una persona eccezionale...
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

sono felice per te, daniela. :sorriso:
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Auguro a te e a lui e alle vostre famiglie di vivere pienamente questo periodo dell'anno speciale! ;)
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Cara, che dire se non augurarti il più bel Natale della tua, anzi della vostra, vita?
Si raccoglie ciò che si semina, e questa volta, a raccogliere dei buoni frutti, tocca finalmente a te.
Tuo marito, anche se penso non lo voglia ammettere, ha capito dove stanno l'amore e l'affetto sincero, non di certo nella "fratellanza" tdg. Vi auguro con tutto il cuore che il cammino cominci a essere... in discesa! E, inutile che te lo dica: :non mollare: siete una bella coppia, che spero stia uscendo definitivamente dalla tempesta. :bufalotta:
:rosan:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

daniela47 ha scritto:Questo Natale per noi sarà un Natale ancora più speciale degli altri.
Te lo auguro con tutto il cuore :fiori:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Daniela
Vedo che la tua tenacia e la tua perseveranza stanno dando i frutti da te sperati
e tuo marito, come già ti hanno detto altri, comincia a capire gli inganni della WTS
sono felice per te! :felice:
Un grande AUGURIO di buon natale a te e famiglia
Otello44

:decora: :coro:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

sono molto contenta per te.....anch'io ero a disagio se i miei genitori passavano a casa mia nel periodo di natale ....guardavano il mio albero di natale :decora: nemmeno tanto piccolino(1,80 m) :risata: :risata: sgomenti...... :luci: insomma leggevo nei loro occhi tutta la disapprovazione....avevano addirittura detto a mio nipotino che Babbo natale nn esise.... :triste: ma sappiamo come la pensano.... :inca:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Daniela, vedrai che tuo marito prima o poi si accorgera' della fortuna che ha avendo te al fianco in questo periodo della sua vita, a sopportare quello che hai sopportato per amore.
Se gia' non l'ha fatto, in cuor suo...
Buon Natale :decora:
Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Capisco come ci si può sentire colpevoli a fare albero e regali, vivo anche io la stessa situazione, io che nata in una famiglia di tdg, l'albero non l'avevo mai neanche immaginato a casa mia. Invece, superando le mie assurde barriere psicologiche lo faccio, ma ogni giorno mi ripeto che non c'è nulla di male, che è una bella cosa, una tradizione positiva e che unisce e non divide... Vero anche che a casa mia non faccio entrare tdg incalliti di questi tempi e mi sono ritrovata a nascondere in una stanza interna di casa l'albero(1,80 cm) quando non potevo fare diversamente che far entrare il parente tdg... Spero un giorno e soprattutto quando avrò dei figli di non dovermi più nascondere...! :test:
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Il Metodo WTS non può avere deroghe. Pena il crollo della loro Denominazione Religiosa. Il Metodo sostiene che il Natale è demoniaco e non può derogare a questa " verità"! E' una questione di pura sopravvivenza. Non possono cambiare. ciao a tutti e buon Natale di Nostro Signore!
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

TI AUGURO CHE PRESTO TUO MARITO SI....

Messaggio da Dingus JJ »

renda conto di quanto tu l'abbia immensamente amato,di quanto e' stato fortunato,e finalmente( non me ne volere) provi anche un po' di vergogna per cio' che ti ha fatto soffrire.
Tantissimi auguri di felicita',per te che non ti sei mai arresa.
.Avessi incontrato anch'io una vera donna come te.

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Carissimo Dingus e carissimi amici che qui mi avete risposto con complimenti che non mi merito davvero.
Sapeste quanto sono piena di difetti, e di conflitti interni…… così che ne basterebbe la metà per essere lontana dalla persona che mi ritenete.
La cosa però che mi ha dato sempre la piena consapevolezza del mio agire, nel bene e nel male, è stato l’amore per mio marito, e l’amore tenace per i valori della famiglia.
Anche di questo, però non ho meriti personali, ma quelli tramandatami e coltivati all’interno di una mia famiglia d’origine, meravigliosa.
Essendo rimasta orfana di padre , morto in un incidente a 27 anni, lasciandomi di soli tre mesi, ho trovato nella famiglia, sia di mio padre che di mia madre una tale forza di amore, di unione, di continuo aiuto reciproco che mi ha veramente segnata in ogni fase della mia vita.
Dunque se ci sono dei meriti, sono da attribuire a questo legame profondo e continuo della famiglia, che ha subito accolto mio marito con gioia e amore sempre contraccambiato da lui.
Con queste premesse bellissime, potevo io farmi scippare dell’unico bene per cui valesse la pena, che ha valore in una vita sempre sofferta e combattuta?.
L’amore per mio marito e la determinazione di non lasciarmi defraudare di ciò che di prezioso avevo avuto in dono, è stata la leva che mi ha fatto agire, con mille astuzie, mille sfaccettature anche pericolose, ma che ho affrontato senza lesinare e senza lasciare niente di intentato.
In un mondo, dove tutto si deve conquistare e difendere, potevo io lasciare che una congrega di individui che ho potuto ben conoscere e valutare, sempre di più, potesse derubarmi di quello che di bello avevo avuto la fortuna di avere?:
NO DAVVERO !!!
Quella gente non merita di avere al proprio SERVIZIO una persona buona e generosa come mio marito, non merita le persone oneste, che come vedo quando si accorgono di esser state imbrogliate da questa specie di religione, ne prende debitamente le distanze, anche se con inimmaginabili sofferenze.

Non so ancora fino a che punto, possa essere il cammino all’inverso di mio marito, certo non mi illudo troppo, però a confronto di quello che è stato, di quello che è stato capace di combinare dietro i malvagi consigli della fratellanza, mi dà la possibilità di accontentarmi ora di ciò che sto ottenendo, senza pensare troppo al futuro, ma godendo ciò che di miglioramento c’è stato e che mi dà la possibilità di vivacchiare meglio e con più serenità.
Scusatemi se vi annoio sempre con le mie vicende personali, ma credo che tutto serva in questo forum, ogni vicenda ha i suoi lati che possono contribuire ad analizzare i misfatti della W.T, che tanto incidono sulle esistenze altrui.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti