AMORE E LOTTA.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

AMORE E LOTTA.

Messaggio da Dingus JJ »

" Ti sto pensando! Sappi che e' stato bello,mi hai fatto provare un sacco di emozioni nuove,hai fortificato il mio cuore e mi hai fatto sentire una donna con tante possibilita' nella vita,ma da adesso non ti pensero' piu':
rimarrai come lo splendido uomo che ha risvegliato il mio cuore ! "

Eccone un'altra che se ne va! E' bello sapere di essere stati utili! :risata: :risata: :risata:

Lo "splendido uomo" stanotte e' andato a letto alle tre,dopo aver riversato migliaia di libri a disposizione di un paese dove non legge nessuno e regala libri a natale perche' sono quello che costa meno, e partecipato ad una bella festina con le gemme della sua famiglia.
E bello vedere mia figlia raggiante di vita,innamorata,allegra,intelligente,vivace;felice.
Ed insieme a questo gruppo di cugini , cugine,fidanzate e fidanzati,onorare tutti i ventanni che piu' o meno si portano appresso,nella gioia e nel buon senso.
Nessuno cita versetti qui,e dei testimoni di geova non gliene puo' fregare di meno ad alcuno. Giovani belli e sani,senza spocchia ne finta modestia,orgoglio delle loro famiglie che li hanno formati con capacita' di giudizio,lanciati nella vita e che ora li osservano cercare la loro strada,quale essa sia,incoraggiandoli e sostenendoli.
Il papa'/zio ama stare coi ragazzi perche' lo e' ancora lui stesso,ma non come lo intendono spesso gli adulti,ridicolizzandosi pensando di aver a che fare con dei deficenti,ma perche' vita ed emozioni sono ancora per lui cibo solido!
I ragazzi mi accolgono fra loro in genere con piu' benevolenza di quando lo ero anch'io,perch'e' allora generavo sospetto.
Quando una ragazza canta da quasi professionista il pezzo clou di Titanic,sono costretto ad allontanarmi e cercare in una dose piu' concentrata di acqua e limone visto che non bevo alcoolici,un sostegno:
I fantasmi appaiono quando meno te li aspetti!

E qualche giorno che preannunciano il loro avvicinarsi con gli aliti gelidi delle illusioni ,dei ricordi,del dolore.
Ier sera in un centro commerciale,un gigantesco televisore trasmetteva di continuo il concerto live di una cantante a me fino ad allora sconosciuta,ma che non lo sara' mai piu': Adele!
Il pezzo finale e' una canzone dolcissima e molto nota,che lei mirabilmente fa interpretare in parte dal pubblico che la conosce tutta.
Che donna incantevole,che eleganza,stile,e che meravigliosa voce.
Fortunatamente nel raffreddore posso far coinvogliare ogni cedimento!

la lacerazione che mi sono fatto procurare dalla mia relazione con una testimone di geova anni fa risente dei cambi di stagione,e di fidanzate forse,come i dolori articolari.
Questo tiepido autunno si presta alle rimembranze.
Ma in tale viale ci resto solo il tempo necessario per attraversarlo!
E nel dolore trovo nuovi stimoli,nuovo materiale,avendo imparato a conviverci sino alle nuove primavere.
L'azienda di farabutti per la quale collaboro ha subito approfittato dell'ulteriore crisi per affamarci ulteriormente,a discapito di promesse,meriti e quant'altro, e sguinzagliato i suoi scagnozzi definiti "capiarea" ,reclutati per nepotismo o dai campi di calcio,quando non direttamente dalla strada,a proporci condizioni capestro nelle quali lavorare e con le quali vivere;gentaglia per cui libri o carote hanno la stessa valenza,ma sono ottimi facchini o cani da guardia.
La vera operazione culturale che si dovrebbe fare oggi in italia da parte dei lettori,e' quella di NON comprare libri,per segnalare che le scandalose proposte dei grandi editori possono tornare al mittente,e mettere al corrente il mondo,como nel caso dei TDG,dei vergognosi retroscena legati alla distribuzione del " prodotto",su scala industriale!
Un'ulteriore obiettivo,perche' no!
Il senso di nausea di questa influenza che mi sta costipando, e' accentuato dalle conclusioni sui bilanci che sto traendo riguardo le conoscenze un filo piu' approfondite degli ex tdg con cui ho avuto relazione,nonche' di alcuni revisionismi da parte di alcuni di costoro che leggo sul forum.
L'ultima mia spassosissima personale esperienza riguarda un ex anziano che mi ha rimproverato per delle effusioni scambiate con una conoscente a casa sua durante un incontro tra amici,causa queste di scandalo per i suoi figli,quando lo stesso individuo tale conoscente aveva cercato di farsela la notte precedente infilandosi nel suo letto ,mentre la moglie dormiva!
Forse a furia di imparare versi a memoria si giunge a grufolare! :risatina:
Ed altrettanto patetici quelli attenti ad ogni dissenso all'interno del forum infotdg,per cercare di procacciarsi eventuali dissidenti per i propri forum.
E poi via con personaggi che interpretano la bibbia da soli conservando la precedente arroganza e credendosi angeli caduti,nobili decaduti,arbitri cornuti.
E apparizioni a Medjugorie, nel sottoscala, in portineria,funzioni isteriche collettive da pseudo sacerdoti esorcisti scacciati dalla chiesa.....!

Era meglio se rimanevate coi tdg,almeno la vostra follia era sotto controllo!!
MA NON GIOITE,TESTIMONI IN ASCOLTO!!!
Non e' certo la fuoriuscita dalla vostra organizzazione che ha ridotto costoro in questo stato,bensì proprio la MANCATA REALE emancipazione da essa,perche'questo e' il risultato del retaggio acquisito,o il palesarsi di problematiche mentali irrisolte,di cui il vostro mondo e' strapieno ed anzi su questa condizione che trova terreno fertile per il reclutamento.

Ed ora si levano voci nel forum che reclamano gli aspetti positivi tra i testimoni di geova come i nostalgici del ventennio fascista che dimenticano i milioni di morti causati da un regime dittatoriale e scellerato,e vengono a menarci il torrone coi versetti imparati a memoria da bambini e i mancati vizi conclamati.
MA PER FAVORE!
I versi che avreste dovuto avere in mente avrebbero dovuto essere quelli di Tarzan e dei Sioux nell'imitare il gufo ed i vostri sogni divenire pionieri speciali nel Far West,mica a Spinaceto.
Qualche anno di Marlboro innaffiate da Ceres,non vi avrebbero nuociuto di piu' di una vita o mezza nell'organizzazione.
E soprattutto non avrebbero nuociuto a coloro che il sistema che avete contribuito a sostenere ed espandere ha avuto la sventura d'incontrare.
MEA CULPA,vi esortava ad esprimere Cachemire,MEA CULPA vi ingiungo provare,altro che aspetti positivi.

Prendiamo atto che avete una mamma che vi ha insegnato a non dire parolacce e lavarvi le ascelle,e che le volete ovviamente bene,anche se si e' rassegnata a vivere in eterno senza di voi.
Bravi ,ragazzi,ora lasciateci lavorare.

DINGUS
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Dingus ha scritto:" Ti sto pensando! Sappi che e' stato bello,mi hai fatto provare un sacco di emozioni nuove,hai fortificato il mio cuore e mi hai fatto sentire una donna con tante possibilita' nella vita,ma da adesso non ti pensero' piu':
rimarrai come lo splendido uomo che ha risvegliato il mio cuore ! "

Eccone un'altra che se ne va! E' bello sapere di essere stati utili! :risata: :risata: :risata:

Lo "splendido uomo" stanotte e' andato a letto alle tre,dopo aver riversato migliaia di libri a disposizione di un paese dove non legge nessuno e regala libri a natale perche' sono quello che costa meno, e partecipato ad una bella festina con le gemme della sua famiglia.
E bello vedere mia figlia raggiante di vita,innamorata,allegra,intelligente,vivace;felice.
Ed insieme a questo gruppo di cugini , cugine,fidanzate e fidanzati,onorare tutti i ventanni che piu' o meno si portano appresso,nella gioia e nel buon senso.
Nessuno cita versetti qui,e dei testimoni di geova non gliene puo' fregare di meno ad alcuno. Giovani belli e sani,senza spocchia ne finta modestia,orgoglio delle loro famiglie che li hanno formati con capacita' di giudizio,lanciati nella vita e che ora li osservano cercare la loro strada,quale essa sia,incoraggiandoli e sostenendoli.
Il papa'/zio ama stare coi ragazzi perche' lo e' ancora lui stesso,ma non come lo intendono spesso gli adulti,ridicolizzandosi pensando di aver a che fare con dei deficenti,ma perche' vita ed emozioni sono ancora per lui cibo solido!
I ragazzi mi accolgono fra loro in genere con piu' benevolenza di quando lo ero anch'io,perch'e' allora generavo sospetto.
Quando una ragazza canta da quasi professionista il pezzo clou di Titanic,sono costretto ad allontanarmi e cercare in una dose piu' concentrata di acqua e limone visto che non bevo alcoolici,un sostegno:
I fantasmi appaiono quando meno te li aspetti!

E qualche giorno che preannunciano il loro avvicinarsi con gli aliti gelidi delle illusioni ,dei ricordi,del dolore.
Ier sera in un centro commerciale,un gigantesco televisore trasmetteva di continuo il concerto live di una cantante a me fino ad allora sconosciuta,ma che non lo sara' mai piu': Adele!
Il pezzo finale e' una canzone dolcissima e molto nota,che lei mirabilmente fa interpretare in parte dal pubblico che la conosce tutta.
Che donna incantevole,che eleganza,stile,e che meravigliosa voce.
Fortunatamente nel raffreddore posso far coinvogliare ogni cedimento!

la lacerazione che mi sono fatto procurare dalla mia relazione con una testimone di geova anni fa risente dei cambi di stagione,e di fidanzate forse,come i dolori articolari.
Questo tiepido autunno si presta alle rimembranze.
Ma in tale viale ci resto solo il tempo necessario per attraversarlo!
E nel dolore trovo nuovi stimoli,nuovo materiale,avendo imparato a conviverci sino alle nuove primavere.
L'azienda di farabutti per la quale collaboro ha subito approfittato dell'ulteriore crisi per affamarci ulteriormente,a discapito di promesse,meriti e quant'altro, e sguinzagliato i suoi scagnozzi definiti "capiarea" ,reclutati per nepotismo o dai campi di calcio,quando non direttamente dalla strada,a proporci condizioni capestro nelle quali lavorare e con le quali vivere;gentaglia per cui libri o carote hanno la stessa valenza,ma sono ottimi facchini o cani da guardia.
La vera operazione culturale che si dovrebbe fare oggi in italia da parte dei lettori,e' quella di NON comprare libri,per segnalare che le scandalose proposte dei grandi editori possono tornare al mittente,e mettere al corrente il mondo,como nel caso dei TDG,dei vergognosi retroscena legati alla distribuzione del " prodotto",su scala industriale!
Un'ulteriore obiettivo,perche' no!
Il senso di nausea di questa influenza che mi sta costipando, e' accentuato dalle conclusioni sui bilanci che sto traendo riguardo le conoscenze un filo piu' approfondite degli ex tdg con cui ho avuto relazione,nonche' di alcuni revisionismi da parte di alcuni di costoro che leggo sul forum.
L'ultima mia spassosissima personale esperienza riguarda un ex anziano che mi ha rimproverato per delle effusioni scambiate con una conoscente a casa sua durante un incontro tra amici,causa queste di scandalo per i suoi figli,quando lo stesso individuo tale conoscente aveva cercato di farsela la notte precedente infilandosi nel suo letto ,mentre la moglie dormiva!
Forse a furia di imparare versi a memoria si giunge a grufolare! :risatina:
Ed altrettanto patetici quelli attenti ad ogni dissenso all'interno del forum infotdg,per cercare di procacciarsi eventuali dissidenti per i propri forum.
E poi via con personaggi che interpretano la bibbia da soli conservando la precedente arroganza e credendosi angeli caduti,nobili decaduti,arbitri cornuti.
E apparizioni a Medjugorie, nel sottoscala, in portineria,funzioni isteriche collettive da pseudo sacerdoti esorcisti scacciati dalla chiesa.....!

Era meglio se rimanevate coi tdg,almeno la vostra follia era sotto controllo!!
MA NON GIOITE,TESTIMONI IN ASCOLTO!!!
Non e' certo la fuoriuscita dalla vostra organizzazione che ha ridotto costoro in questo stato,bensì proprio la MANCATA REALE emancipazione da essa,perche'questo e' il risultato del retaggio acquisito,o il palesarsi di problematiche mentali irrisolte,di cui il vostro mondo e' strapieno ed anzi su questa condizione che trova terreno fertile per il reclutamento.

Ed ora si levano voci nel forum che reclamano gli aspetti positivi tra i testimoni di geova come i nostalgici del ventennio fascista che dimenticano i milioni di morti causati da un regime dittatoriale e scellerato,e vengono a menarci il torrone coi versetti imparati a memoria da bambini e i mancati vizi conclamati.
MA PER FAVORE!
I versi che avreste dovuto avere in mente avrebbero dovuto essere quelli di Tarzan e dei Sioux nell'imitare il gufo ed i vostri sogni divenire pionieri speciali nel Far West,mica a Spinaceto.
Qualche anno di Marlboro innaffiate da Ceres,non vi avrebbero nuociuto di piu' di una vita o mezza nell'organizzazione.
E soprattutto non avrebbero nuociuto a coloro che il sistema che avete contribuito a sostenere ed espandere ha avuto la sventura d'incontrare.
MEA CULPA,vi esortava ad esprimere Cachemire,MEA CULPA vi ingiungo provare,altro che aspetti positivi.

Prendiamo atto che avete una mamma che vi ha insegnato a non dire parolacce e lavarvi le ascelle,e che le volete ovviamente bene,anche se si e' rassegnata a vivere in eterno senza di voi.

Bravi ,ragazzi,ora lasciateci lavorare.

DINGUS


:appl: :appl: :ok: :quoto100:



:strettamano:


Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dingus ha scritto:" Ti sto pensando! Sappi che e' stato bello,mi hai fatto provare un sacco di emozioni nuove,hai fortificato il mio cuore e mi hai fatto sentire una donna con tante possibilita' nella vita,ma da adesso non ti pensero' piu':
rimarrai come lo splendido uomo che ha risvegliato il mio cuore ! "

Eccone un'altra che se ne va! E' bello sapere di essere stati utili! :risata: :risata: :risata:

Lo "splendido uomo" stanotte e' andato a letto alle tre,dopo aver riversato migliaia di libri a disposizione di un paese dove non legge nessuno e regala libri a natale perche' sono quello che costa meno, e partecipato ad una bella festina con le gemme della sua famiglia.
E bello vedere mia figlia raggiante di vita,innamorata,allegra,intelligente,vivace;felice.
Ed insieme a questo gruppo di cugini , cugine,fidanzate e fidanzati,onorare tutti i ventanni che piu' o meno si portano appresso,nella gioia e nel buon senso.
Nessuno cita versetti qui,e dei testimoni di geova non gliene puo' fregare di meno ad alcuno. Giovani belli e sani,senza spocchia ne finta modestia,orgoglio delle loro famiglie che li hanno formati con capacita' di giudizio,lanciati nella vita e che ora li osservano cercare la loro strada,quale essa sia,incoraggiandoli e sostenendoli.
Il papa'/zio ama stare coi ragazzi perche' lo e' ancora lui stesso,ma non come lo intendono spesso gli adulti,ridicolizzandosi pensando di aver a che fare con dei deficenti,ma perche' vita ed emozioni sono ancora per lui cibo solido!
I ragazzi mi accolgono fra loro in genere con piu' benevolenza di quando lo ero anch'io,perch'e' allora generavo sospetto.
Quando una ragazza canta da quasi professionista il pezzo clou di Titanic,sono costretto ad allontanarmi e cercare in una dose piu' concentrata di acqua e limone visto che non bevo alcoolici,un sostegno:
I fantasmi appaiono quando meno te li aspetti!

E qualche giorno che preannunciano il loro avvicinarsi con gli aliti gelidi delle illusioni ,dei ricordi,del dolore.
Ier sera in un centro commerciale,un gigantesco televisore trasmetteva di continuo il concerto live di una cantante a me fino ad allora sconosciuta,ma che non lo sara' mai piu': Adele!
Il pezzo finale e' una canzone dolcissima e molto nota,che lei mirabilmente fa interpretare in parte dal pubblico che la conosce tutta.
Che donna incantevole,che eleganza,stile,e che meravigliosa voce.
Fortunatamente nel raffreddore posso far coinvogliare ogni cedimento!

la lacerazione che mi sono fatto procurare dalla mia relazione con una testimone di geova anni fa risente dei cambi di stagione,e di fidanzate forse,come i dolori articolari.
Questo tiepido autunno si presta alle rimembranze.
Ma in tale viale ci resto solo il tempo necessario per attraversarlo!
E nel dolore trovo nuovi stimoli,nuovo materiale,avendo imparato a conviverci sino alle nuove primavere.
L'azienda di farabutti per la quale collaboro ha subito approfittato dell'ulteriore crisi per affamarci ulteriormente,a discapito di promesse,meriti e quant'altro, e sguinzagliato i suoi scagnozzi definiti "capiarea" ,reclutati per nepotismo o dai campi di calcio,quando non direttamente dalla strada,a proporci condizioni capestro nelle quali lavorare e con le quali vivere;gentaglia per cui libri o carote hanno la stessa valenza,ma sono ottimi facchini o cani da guardia.
La vera operazione culturale che si dovrebbe fare oggi in italia da parte dei lettori,e' quella di NON comprare libri,per segnalare che le scandalose proposte dei grandi editori possono tornare al mittente,e mettere al corrente il mondo,como nel caso dei TDG,dei vergognosi retroscena legati alla distribuzione del " prodotto",su scala industriale!
Un'ulteriore obiettivo,perche' no!
Il senso di nausea di questa influenza che mi sta costipando, e' accentuato dalle conclusioni sui bilanci che sto traendo riguardo le conoscenze un filo piu' approfondite degli ex tdg con cui ho avuto relazione,nonche' di alcuni revisionismi da parte di alcuni di costoro che leggo sul forum.
L'ultima mia spassosissima personale esperienza riguarda un ex anziano che mi ha rimproverato per delle effusioni scambiate con una conoscente a casa sua durante un incontro tra amici,causa queste di scandalo per i suoi figli,quando lo stesso individuo tale conoscente aveva cercato di farsela la notte precedente infilandosi nel suo letto ,mentre la moglie dormiva!
Forse a furia di imparare versi a memoria si giunge a grufolare! :risatina:
Ed altrettanto patetici quelli attenti ad ogni dissenso all'interno del forum infotdg,per cercare di procacciarsi eventuali dissidenti per i propri forum.
E poi via con personaggi che interpretano la bibbia da soli conservando la precedente arroganza e credendosi angeli caduti,nobili decaduti,arbitri cornuti.
E apparizioni a Medjugorie, nel sottoscala, in portineria,funzioni isteriche collettive da pseudo sacerdoti esorcisti scacciati dalla chiesa.....!

Era meglio se rimanevate coi tdg,almeno la vostra follia era sotto controllo!!
MA NON GIOITE,TESTIMONI IN ASCOLTO!!!
Non e' certo la fuoriuscita dalla vostra organizzazione che ha ridotto costoro in questo stato,bensì proprio la MANCATA REALE emancipazione da essa,perche'questo e' il risultato del retaggio acquisito,o il palesarsi di problematiche mentali irrisolte,di cui il vostro mondo e' strapieno ed anzi su questa condizione che trova terreno fertile per il reclutamento.

Ed ora si levano voci nel forum che reclamano gli aspetti positivi tra i testimoni di geova come i nostalgici del ventennio fascista che dimenticano i milioni di morti causati da un regime dittatoriale e scellerato,e vengono a menarci il torrone coi versetti imparati a memoria da bambini e i mancati vizi conclamati.
MA PER FAVORE!
I versi che avreste dovuto avere in mente avrebbero dovuto essere quelli di Tarzan e dei Sioux nell'imitare il gufo ed i vostri sogni divenire pionieri speciali nel Far West,mica a Spinaceto.
Qualche anno di Marlboro innaffiate da Ceres,non vi avrebbero nuociuto di piu' di una vita o mezza nell'organizzazione.
E soprattutto non avrebbero nuociuto a coloro che il sistema che avete contribuito a sostenere ed espandere ha avuto la sventura d'incontrare.
MEA CULPA,vi esortava ad esprimere Cachemire,MEA CULPA vi ingiungo provare,altro che aspetti positivi.

Prendiamo atto che avete una mamma che vi ha insegnato a non dire parolacce e lavarvi le ascelle,e che le volete ovviamente bene,anche se si e' rassegnata a vivere in eterno senza di voi.
Bravi ,ragazzi,ora lasciateci lavorare.

DINGUS
Dingus... non posso che nutrire un profondissimo rispetto per te e per le tue parole, che mi sento di condividere appieno.

Quando uscii dai tdg una cosa mi sono ripromesso: non permettere a nessuno di mettere le mani nella mia testa!
E così è.
Non ho la televisione. Mi limito a seguire in streaming quei 3 o 4 programmi che mi interessano, quali possono essere Ballarò e Servizio Pubblico, ed il bello è che non possono neppure essere definito di sinistra, ma neppure di destra o di centro.
La libertà per me è il bene più grande, quello di poter scegliere con la mia testa, e per poterlo fare mi è necessario informarmi, e dove posso ed ho interesse anche piuttosto a fondo. Solo così posso essere sicuro di non essere vittima di autosuggestioni, o di seguire ragionamenti che posso all'apparenza sembrare logici, ma che alla prova dei fatti sono delle minkiate apocalittiche.
Avere un giudizio critio, abbinato ad un'altra massima "falla semplice". Quando ci sono dei panegirigi roboanti, rindondanti ed arzigogolati per giustificare qualsiasi "evidenza" di fronte alla cosidetta "fede"... basta invero così poco per tornare coi piedi per terra ed avere una visione limpida.
E quando è limpido vedo tanti gechi arrampicati sui vetri.

Credo sarebbe un gran bene, quando si esce da un'esperienza come quella di una setta, il mettersi un attimo in "pausa", ed il mettersi davvero profondamente in discussione, su tutto ed in tutto.
Il dubbio salva.
Fa paura dubitare. E' un terreno instabile ed insicuro che può portarci anche in terreni che sino al giorno prima trovavamo impossibili da condividire. Rimanere senza alcuna base certa, ammettere il rischio di aver basato quasi tutta la propria vita su basi che in realtà possono rivelarsi finte. Chi ha voglia di essere così totalmente onesto con se stesso?
Eppure, solo dopo una notte senza luna così profonda e buia si può apprezzare l'alba quando viene, qualsiasi sia il panorama che questa nuova luce, che non conosce preconcetti ed alla quale si emerge con la consapevolezza della bellezza e della naturalità delle ombre, si trovi ad illuminare dinanzi a noi.
A quel punto, aprire gli occhi della ragione è bellissimo, si può quasi piangere di fronte a quanto era tutto più semplice di quel che pensavamo e di quanto noi si abbia lottato contro la pura e semplice realtà delle cose per vedere un mondo che "ci piacesse di più". Il sapore del prendersi la responsabilità delle propria vita, senza più avere il bisogno dell'appoggio di figure genitoriali fittizzie, di qualsiasi tipo le possiamo avere intese, ultraterrene o meno, rende tutto molto meno "eccezionale", ma pienamente vero e vivo.
Ecco, allora, e solo allora, in questa nuova consapevolezza, se è parte della nostra natura, si può cercare benissimo anche la "spiritualità". Ma quanto è diversa da prima...

E allora guardo nostalgici, addescatori di questi pesciolini fragili appena usciti da quell'infima rete della wts, e mi rendo conto che tutti sono vittime della loro paura, i vetri sui quali sono arrampicati sono l'unica forma di sicurezza che hanno, ci starebbero attaccati anche se fossero a testa in giù.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Dingus,

Messaggio da deep-blue-sea »

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale...

Disilluso? Momenti di riflessione? CHe dire? Ecco, questi son solo i frutti del condizionamento mentale che non permettono ancora a molti di vedere le cose nella giusta ottica.... :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Se non è necessario evitiamo di quotare i post per intero.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

Caro Dingus,
posso dirti che questo tuo post mi ha colpito molto.......forse perchè la situazione è delicata..........donne e uomini che non sanno cosa vogliono......e mi ci metto pure io: si fanno solo danni in campo sentimentale.......ma c'è un motivo??? Penso proprio di si........Poi questa situazione di malessere economico che sicuramente aumenta la sensazione di "depressione" in tutti.........è dura caro Dingus e sempre di più lo sarà.......ma c'è una via di uscita? Ci dev'essere per forza!!! Coraggio!!! :sorriso: :sorriso:
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Deep-blue-sea...ci hai colto in pieno..."Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti e da ritenersi puramente casuale..." Volpone di un Dingus :mrgreen: forse tu ne combini una più del diavolo... :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

grande Dingus!
solo su una cosa non sono d'accordo: non ceres e marlboro, ma tennents e camel (gialle, naturalmente)! :mrgreen:
Avatar utente
Ecate
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/11/2011, 23:13
Contatta:

Messaggio da Ecate »

Mauro1971 ha scritto:


Avere un giudizio critio, abbinato ad un'altra massima "falla semplice". Quando ci sono dei panegirigi roboanti, rindondanti ed arzigogolati per giustificare qualsiasi "evidenza" di fronte alla cosidetta "fede"... basta invero così poco per tornare coi piedi per terra ed avere una visione limpida.
E quando è limpido vedo tanti gechi arrampicati sui vetri.

Credo sarebbe un gran bene, quando si esce da un'esperienza come quella di una setta, il mettersi un attimo in "pausa", ed il mettersi davvero profondamente in discussione, su tutto ed in tutto.
Il dubbio salva.
Fa paura dubitare. E' un terreno instabile ed insicuro che può portarci anche in terreni che sino al giorno prima trovavamo impossibili da condividire. Rimanere senza alcuna base certa, ammettere il rischio di aver basato quasi tutta la propria vita su basi che in realtà possono rivelarsi finte. Chi ha voglia di essere così totalmente onesto con se stesso?
Eppure, solo dopo una notte senza luna così profonda e buia si può apprezzare l'alba quando viene, qualsiasi sia il panorama che questa nuova luce, che non conosce preconcetti ed alla quale si emerge con la consapevolezza della bellezza e della naturalità delle ombre, si trovi ad illuminare dinanzi a noi.
A quel punto, aprire gli occhi della ragione è bellissimo, si può quasi piangere di fronte a quanto era tutto più semplice di quel che pensavamo e di quanto noi si abbia lottato contro la pura e semplice realtà delle cose per vedere un mondo che "ci piacesse di più". Il sapore del prendersi la responsabilità delle propria vita, senza più avere il bisogno dell'appoggio di figure genitoriali fittizzie, di qualsiasi tipo le possiamo avere intese, ultraterrene o meno, rende tutto molto meno "eccezionale", ma pienamente vero e vivo.
Ecco, allora, e solo allora, in questa nuova consapevolezza, se è parte della nostra natura, si può cercare benissimo anche la "spiritualità". Ma quanto è diversa da prima...

.

Il quote non basta,ti meriteresti un monumento.Hai scritto esattamente le cose che penso io,parola per parola.Io l'ho sempre pensata così fin da bambina.Mi dispiace con chi vive ancora con quel velo davanti agli occhi che non ti fa vivere la vita pienamente.
La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
(Paramahansa Yogananda - Autobiography of a Yogi)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ecate ha scritto: Il quote non basta,ti meriteresti un monumento.Hai scritto esattamente le cose che penso io,parola per parola.Io l'ho sempre pensata così fin da bambina.Mi dispiace con chi vive ancora con quel velo davanti agli occhi che non ti fa vivere la vita pienamente.
Ci ho pensato un bel po' a come risponderti, devo dire che come massaggio all'Ego non c'è male :D

Ti ringrazio profondamente per le tue parole, ma alla fine siamo tutti persone un po' perse nel loro viaggio. Mi sa quelli come te, Dingus e pure me, la pensiamo in modi simili, tutto qui ;)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ecate
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/11/2011, 23:13
Contatta:

Messaggio da Ecate »

Mauro1971 ha scritto:
Ecate ha scritto: Il quote non basta,ti meriteresti un monumento.Hai scritto esattamente le cose che penso io,parola per parola.Io l'ho sempre pensata così fin da bambina.Mi dispiace con chi vive ancora con quel velo davanti agli occhi che non ti fa vivere la vita pienamente.
Ci ho pensato un bel po' a come risponderti, devo dire che come massaggio all'Ego non c'è male :D

Ti ringrazio profondamente per le tue parole, ma alla fine siamo tutti persone un po' perse nel loro viaggio. Mi sa quelli come te, Dingus e pure me, la pensiamo in modi simili, tutto qui ;)

:timido:
La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
(Paramahansa Yogananda - Autobiography of a Yogi)
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Mauro1971
E' un terreno instabile ed insicuro che può portarci anche in terreni che sino al giorno prima trovavamo impossibili da condividire. Rimanere senza alcuna base certa, ammettere il rischio di aver basato quasi tutta la propria vita su basi che in realtà possono rivelarsi finte. Chi ha voglia di essere così totalmente onesto con se stesso?
Eppure, solo dopo una notte senza luna così profonda e buia si può apprezzare l'alba quando viene, qualsiasi sia il panorama che questa nuova luce, che non conosce preconcetti ed alla quale si emerge con la consapevolezza della bellezza e della naturalità delle ombre, si trovi ad illuminare dinanzi a noi.
A quel punto, aprire gli occhi della ragione è bellissimo, si può quasi piangere di fronte a quanto era tutto più semplice di quel che pensavamo e di quanto noi si abbia lottato contro la pura e semplice realtà delle cose per vedere un mondo che "ci piacesse di più". Il sapore del prendersi la responsabilità delle propria vita, senza più avere il bisogno dell'appoggio di figure genitoriali fittizzie, di qualsiasi tipo le possiamo avere intese, ultraterrene o meno, rende tutto molto meno "eccezionale", ma pienamente vero e vivo.
Ecco, allora, e solo allora, in questa nuova consapevolezza, se è parte della nostra natura, si può cercare benissimo anche la "spiritualità". Ma quanto è diversa da prima...
Chi ha voglia di essere così totalmente onesto con se stesso?
Oppure chi è così coraggioso da camminare senza stampelle e tuttuavia sapere già che cadrà più e più volte, ma non gli importa, perchè i graffi e i lividi sono salutari, sono la prova che si sta imparando a camminare, i miracoli avvengono ogni giorno, gli zoppi possono saltare già oggi senza aspettare il Mondo Perfetto, i ciechi vedono meglio e i sordi lo sono solo all'ennesima previsione del CD. Senza dubbio ci appoggiamo un pò troppo al nostro personale intendimento e questo è rischioso lo sappiamo, ma lo è di più appoggiarsi a quello di un altro, soprattutto all'intendimento ghettizzante del CD.
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Ecate
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/11/2011, 23:13
Contatta:

Messaggio da Ecate »

I consigli si possono chiedere comunque agli altri.Non è detto che ci si appoggi solo al proprio intendimento.
Ci si confronta con gli altri sulle proprie esperienze personali,si valutano diversi punti di vista.
Senza i dogmi imposti dalla religione.
La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
(Paramahansa Yogananda - Autobiography of a Yogi)
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Ecate ha scritto:I consigli si possono chiedere comunque agli altri.Non è detto che ci si appoggi solo al proprio intendimento.
Ci si confronta con gli altri sulle proprie esperienze personali,si valutano diversi punti di vista.
Senza i dogmi imposti dalla religione.
Sono daccordo con te, ho usato quell'espressione per andare all'estremo, visto che è tratta da un versetto della Scrittura che il CD cita sempre x scoraggiare il pensiero individuale.
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Non e' certo la fuoriuscita dalla vostra organizzazione che ha ridotto costoro in questo stato,bensì proprio la MANCATA REALE emancipazione da essa,perche'questo e' il risultato del retaggio acquisito,o il palesarsi di problematiche mentali irrisolte,di cui il vostro mondo e' strapieno ed anzi su questa condizione che trova terreno fertile per il reclutamento.
Con amarezza devo esere daccordo con questo pensiero, com è dura emanciparsi da tutto questo.. è un esaurimento, una lotta continua. :help:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

A me consola l'oggettività del tempo.
Troppo in conflitto con dio, troppo annoiato dalla vita, troppo incline all'infrangere regole, non ho mai fatto parte dei TdG.
Ma credo di amare spassionatamente e sinceramente una di loro.
Così non mi trovo nella torre ma fuori. Sotto le frecce e l'olio bollente.
Anche solo l'odore di certe situazioni, la puzza di alcune cattiverie, mi insanguina gli occhi di rabbia.
Rabbia che mio malgrado deve trasformarsi in ragionevolezza, per amore e per mia stessa natura.
A me consola l'oggettività del tempo.
Un minuto di rabbia sembra durare ore, ma dura un minuto.
Un mese di inutili sofferenze sembra durare anni, ma dura solo un mese.
Gli assedi durano anni. Gli anni volano.
Non combatto per la vittoria, ma per amore.
Qualsiasi risultato riesca a raggiungere è solo e sempre un buon risultato.
E poi, il tempo passa, veloce. Magari quello che a te sembra un inferno diventa un paradiso e ciò che ad altri sembrava un paradiso, diviene un inferno.
Uomini con ali di angeli.
Persone che non avranno mai niente per loro, ma tutto per gli altri.
Capaci di grandi cose.
Incapaci di vivere in gabbie, fossero anche d'oro.
Persone così cariche di vita che non possono non cederla a chi la vita non la possiede.

Ci porta il fulmine - entriamo nelle vite delle persone sofferenti veloci come il fulmine
La pioggia non ci bagna - le cattiverie e gli inganni non ci toccano, non possono che evitarci
Le parole non ci descrivono - il sole non si può fotografare, rischi la retina!
I loro occhi ci cercano - perchè gli apriamo il cuore alla luce della vita
La loro voce ci invoca - caricano su di noi i loro dolori e sfogano le loro sofferenze
Non chiamateci, siamo dietro di voi - pronti a dare, aiutare, amare.

Siamo sempre dietro chi è nel buio e la nostra presenza si sente come il rombo del tuono nel silenzio della notte.
Per noi non esiste arresa, patteggio. Perchè non esiste sconfitta per la vita.

C. di Calel

P.S.: quella di sopra è una poesia mia (trasformata al plurale), anticipo eventuali domande frequenti: la presenza nostra non è da intendersi come quella di un demonio o di uno psicopatico, ma come quella benevola di una persona che ti ama. Dovrebbe essere chiaro, ma in passato certe righe son state fraintese... :boh:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Sono felice avervi mosso a riflessioni divertite, profonde e/o poetiche, che si intrecciano e fioriscono.
Continuate,se lo gradite;io vi leggo grato , affascinato e compiaciuto!
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite