Quanto sei/non sei Cattolico? TESTATI E POSTA IL RESPONSO!

I sondaggi proposti nel forum
Regole del forum
A tutti gli utenti, leggere attentamente:
Solo i moderatori possono inserire il format dei sondaggi. Se volete inserire un sondaggio scrivete ad un moderatore descrivendo la vostra proposta. La moderazione si occuperà di valutarla e di inserirla in questa sezione.
Non inserite thread in questa sezione senza aver preventivamente contattato i moderatori.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Philo ha scritto:Cattolico

Complimenti, il tuo è indubbiamente un profilo cattolico.
Non abbiamo nient’altro di particolare da dirti, salvo consigliarti, qualora tu voglia sapere se proprio tutte le risposte da te date sono in linea con il magistero cattolico, di consultare la relativa pagina.

In effetti sono convintamente cattolico. Ma, a prescindere dall'attendibilità o meno del testo, mi ha fatto piacere una cosa. Su alcuni punti, e non sempre secondari, le mie risposte non sono proprio in linea con il magistero. Questo per certi versi mi conforta perché vuol dire che la libertà di opinione può contribuire a far crescere la Chiesa attraverso il confronto al suo interno. Con ciò, non intendo dire che le mie posizioni sono migliori di quelle del magistero, è chiaro.
Mi è tornata in mente però una frase del mio professore di storia della chiesa antica che disse: le cose che dicevo io dieci anni fa ora le sta dicendo la chiesa.
Uguale anche per quanto riguarda il mio risultato.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

"Complimenti, il tuo è indubbiamente un profilo cattolico."

Non per niente mi chiamano la cattolebana :risatina:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

"Complimenti, il tuo è indubbiamente un profilo cattolico."
Quello che mi è piaciuto di più,però, è vedere la varietà di " responsi"!
:appl:
Avatar utente
darioski
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/10/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da darioski »

Super-cattolico :felice:
Il profilo è indubbiamente un profilo cattolico, anzi, super-cattolico. Il tuo cattolicesimo è preconciliare, se non addirittura controriformistico e medievale.

Immagine
La conoscenza gonfia ma l'amore edifica (1 corinzi 8:1)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

trilly$$$ ha scritto:NO.......... APOSTATA........ :risata:
So uscito incredulo pur'io!!! :D :D :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ecate
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 29/11/2011, 23:13
Contatta:

Messaggio da Ecate »

Spiritualista.
Vero.
La libertà dell'uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole;
essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
(Paramahansa Yogananda - Autobiography of a Yogi)
Avatar utente
Canebaugattomiao
Nuovo Utente
Messaggi: 130
Iscritto il: 01/12/2012, 9:00
Località: Oriente
Contatta:

Messaggio da Canebaugattomiao »

Spiritualista


Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, e vuoi quindi cambiare religione, ti consigliamo di visitare il sito del gruppo cattolico Cesnur, che contiene il più grande database delle religioni presenti in Italia.
Ma puoi anche decidere di fare un passo in più ed esplorare la possibilità di un passaggio all’incredulità: su questo forum potrai, per esempio, confrontare le tue idee con quelle di migliaia di altri navigatori.
Binhal
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/10/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da Binhal »

spiritualista, e forse è vero.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

6. Chi è per te il sacerdote?
Un rappresentante di Dio in Terra che, segregato dal popolo, si esercita nel più alto e mirabile magistero
Cosa si vuole intendere qui per segregato dal popolo?
E' dai tempi della scuola media che non faccio più l'analisi logica di una frase, ma, per esempio, secondo voi, quel "dal popolo" che tipo di complemento è?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Protestante

Il tuo non è un profilo cattolico. Lo è solo vagamente, ed è anzi più vicino al modo di pensare dei protestanti.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, oppure ancora a quello della Chiesa protestante più nota in Italia, quella valdese.

Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mi hanno etichettata come Protestante... :boh:

Mah...non mi sembra un test ben fatto, molte domande sono ambigue, anzi, lo sono le risposte...quindi in più casi ti viene da chiedere "ma cosa intendi dire???"...perchè così come sono messe ammetterebbero più risposte condivisibili o anche nessuna...

...perdonatemi ma per me è un test mal concepito, molto ma molto meglio quello sulle elezioni 2013 per intenderci (ho frequentato anche "metodologie dell'indagine sociologica" ai bei tempi dell'università e questo tipo di questionario difetta di metodo sotto molti aspetti...non darei molta credibilità ai risultati ottenuti). :strettamano:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Freedom
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 27/06/2012, 15:44
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da Freedom »

Sono d'accordo con Amalia :)
Io sono cattolica e il profilo mi è risultato Protestante :)
E so anche perchè!!
Ma nonostante le critiche che posso personalmente avere sull'autorità dei vescovi o del papa, non posso ignorare l'esempio dei Santi e le parole della Madonna, per cui resto cattolica :ironico:
"Dov'è la vostra fede?"
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Freedom ha scritto:Sono d'accordo con Amalia :)
Io sono cattolica e il profilo mi è risultato Protestante :)
E so anche perchè!!
Ma nonostante le critiche che posso personalmente avere sull'autorità dei vescovi o del papa, non posso ignorare l'esempio dei Santi e le parole della Madonna, per cui resto cattolica :ironico:
:fiori e bacio:

:appl: :appl: :appl: :bravo:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

infatti ROSARIO QUANDO HA MESSO QUESTO RIDEVA ...
grande persona ma quante litigate io e lui ..
bene tempo che fu anche questo .. :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Shubby.1950
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 30/05/2013, 17:43
Contatta:

Messaggio da Shubby.1950 »

Il mio responso dice:

Incredulo
Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.

Infatti lo sapevo ...
Shubby


La saggezza non è il risultato di un’educazione ma del tentativo di una vita intera di acquistarla.
Albert Einstein
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Brambilla Bruna ha scritto:infatti ROSARIO QUANDO HA MESSO QUESTO RIDEVA ...
grande persona ma quante litigate io e lui ..
bene tempo che fu anche questo .. :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio: :ok:
A me un po' manca.... :addio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:infatti ROSARIO QUANDO HA MESSO QUESTO RIDEVA ...
grande persona ma quante litigate io e lui ..
bene tempo che fu anche questo .. :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio: :ok:
A me un po' manca.... :addio:
lo so :sorriso: ma potresti incontrarlo in rete ..
non è più in Italia ora lavora all'estero.. :fiori e bacio: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Eh!. Mi ricordo che si doveva trasferire ...a Londra ?. :boh:

P.s.: hai la sua pagina fb da darmi in privato ?. :grazie:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

no non mi rocordo il nome ..non è tra i miei contatti...
non è a Londra .. :fiori e bacio: :timido2:
Avatar utente
minstrel
Veterano del Forum
Messaggi: 1011
Iscritto il: 11/01/2012, 9:28
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da minstrel »

Trianello ha scritto:Non ho potuto finire il test in quanto la domanda numero cinque non riportava alcuna risposta in linea con l'ortodossia cattolica, quindi non sono andato oltre la quarta domanda.
Quoto.
Io mi son turato il naso e ho proseguito fino alla domanda cinque dove ho lasciato perdere letteralmente. :blu:
A little bit of me, myself and I
«Chi è capace di una visione generale è dialettico, e chi non lo è, no», PLATONE, Repubblica VII,537 c.

Croce-via: un crocevia di croci.
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

protestante.....
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.

:risatina: :risatina:


Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.... :fronte:

:risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Ebbene... sono spiritualista... direi che ci ha azzeccato.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Incredulo

Il tuo non è un profilo cattolico. E il bello è che lo sai benissimo.
Hai deciso di fare questo test solo perché gli increduli sono molto curiosi, incrollabili esploratori del mondo, e probabilmente avevi già trovato lo spazio che fa per te prima ancora di avviare il questionario.
Se tuttavia, proprio perché curioso, vuoi anche sapere cosa insegnano oggi le gerarchie ecclesiastiche, puoi consultare l’elenco delle risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

polymetis ha scritto:Temo che questi test non siano molti affidabili. Come facciamo ad essere sicuri dell'ortodossia di chi li ha creati?
È solo un simpatico passatempo :sorriso:
Comunque ora lo faccio :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Incredulo,ovviamente :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

RAY .... ho avuto la stessa

Messaggio da mara »

Ray ha scritto:Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.

:risatina: :risatina:


Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.... :fronte:

:risatina: :risatina: :risatina:
La stessa identica risposta tua ........ come LIALA ...gattomiao ......mauro.....e poi non mi ricordo ........Ma ci sono rimasta anche male .....
Di non essere cattolica lo sapevo .... sono messa proprio male !!!... Ma sono convinta cosi e non ci vado dal parroco ....staremo a vedere
:timido2: :timido2: :fronte: :ok: .
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Non è possibileeee!!!

Il tuo non è un profilo cattolico. Lo è solo vagamente, ed è anzi più vicino al modo di pensare dei protestanti.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, oppure ancora a quello della Chiesa protestante più nota in Italia, quella valdese. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Brambilla Bruna ha scritto:
arwen ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:infatti ROSARIO QUANDO HA MESSO QUESTO RIDEVA ...
grande persona ma quante litigate io e lui ..
bene tempo che fu anche questo .. :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio: :ok:
A me un po' manca.... :addio:
lo so :sorriso: ma potresti incontrarlo in rete ..
non è più in Italia ora lavora all'estero.. :fiori e bacio: :timido2: :fiori e bacio:
Non mi ero accorta, a suo tempo, di questi post in cui parlavate di Aquarivs. Il post con cui ci aveva salutato, prima di trasferirsi in Irlanda, era questo: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 3&p=119704
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

LIALA ha scritto:Protestante

Il tuo non è un profilo cattolico. Lo è solo vagamente, ed è anzi più vicino al modo di pensare dei protestanti.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, ti consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, oppure ancora a quello della Chiesa protestante più nota in Italia, quella valdese.

Immagine
Spiritualista
Tiziano Terzani
Il tuo non è un profilo cattolico. Non sembra ormai nemmeno un profilo cristiano: hai però ancora una concezione religiosa o quantomeno vagamente spirituale del mondo.
Se non ci credi, leggi quali dovevano essere le risposte corrette secondo l’attuale magistero cattolico.
Se la circostanza ti turba, e vuoi al più presto allineare il tuo pensiero a quanto insegna la Chiesa, rivolgiti al parroco più vicino.
Se invece vuoi prendere atto che le tue opinioni sono inconciliabili con quanto insegnano le gerarchie ecclesiastiche, e vuoi quindi cambiare religione, ti consigliamo di visitare il sito del gruppo cattolico Cesnur, che contiene il più grande database delle religioni presenti in Italia.
Ma puoi anche decidere di fare un passo in più ed esplorare la possibilità di un passaggio all’incredulità: su questo forum potrai, per esempio, confrontare le tue idee con quelle di migliaia di altri navigatori.
ho voglia di vedere tra un anno cosa saro' :sorriso:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti