Siamo stati invitati al nostro comitato!!!!

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Siamo stati invitati al nostro comitato!!!!

Messaggio da bigotta »

E' da un pò di tempo che non sono più presente su questo forum anche se ogni tanto vi leggo .Sono passati ormai tre anni da quando io e mio marito abbiamo deciso di non fare più parte dell'organizzazione dei TdG e ci siamo riappropriati completamente della nostra vita dopo aver vissuto per 27 anni "fuori dal mondo" .
Questa sera mio marito ha ricevuto una telefonata dove venivamo invitati a presenziare entrambi al nostro comitato che si terrà Venerdì alle 18.00 ( nemmeno rispetto per un giorno festivo) a causa di partecipazione alla falsa religione.
Ora noi non abbiamo idea del perchè di questa situazione, e mio marito ha concluso la telefonata dicendo che non ha tempo da perdere in chiacchere e che facessero quello che vogliono!!!
Pensate che saremo disassociati in contumagia???
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Carissima Bigotta
Sai quante volte ho pensato a te ?
Innanzitutto ti dirò che sono contenta di risentirti, poi volevo dirti che se questo richiamo al cospetto del giudizio di una Società Commerciale come la W.T. vi procura fastidio
me ne dispiace, ma sono sicura che saprete come muovervi per metterli in castagna e per darli il pane per i LORO denti.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

bigotta ha scritto:E' da un pò di tempo che non sono più presente su questo forum anche se ogni tanto vi leggo .Sono passati ormai tre anni da quando io e mio marito abbiamo deciso di non fare più parte dell'organizzazione dei TdG e ci siamo riappropriati completamente della nostra vita dopo aver vissuto per 27 anni "fuori dal mondo" .
Questa sera mio marito ha ricevuto una telefonata dove venivamo invitati a presenziare entrambi al nostro comitato che si terrà Venerdì alle 18.00 ( nemmeno rispetto per un giorno festivo) a causa di partecipazione alla falsa religione.
Ora noi non abbiamo idea del perchè di questa situazione, e mio marito ha concluso la telefonata dicendo che non ha tempo da perdere in chiacchere e che facessero quello che vogliono!!!
Pensate che saremo disassociati in contumagia???
CARISSIMA,MA TOGLIETEVI TUTTE LE SODDISFAZIONI DI QUESTO MONDO!!!!! 27 ANNI DI VITA A QUEI BARLAFUSS AVETE DATO;SIETE INSIEME,VI VOLETE BENE,MA DITEGLIENE UN SACCO,CHE SIETE VOI CHE VI DOSSOCIATE,CHE VI FANNO SCHIFO SOLO A GUARDARLI,CHE LA FALSA RELIGIONE SONO LORO,CHE HANNO I PIEDI CHE PUZZANO.........E PIU' NE AVETE PIU' CE NE METTETE!
MA PENSA TE,FISSANO PURE L'APPUNTAMENTO I PAGLIACCIONI,MA ANDATECI VESTITI DA STANLIO E OLLIO!!!!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Penso che, sicuramente verrete disassociati per apostasia.
Ora, siccome il "processo" è per il venerdì e oggi è Martedì, io invierei due lettere una alla congregazione centrale e una a quella locale dove comunicate la vostra dissociazione, e questo con una raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure potete comunicare la vostra cessazione di "soci aderenti" anche se il risultato non cambia, almeno la soddisfazione di essere andati via di propria iniziativa anziché la loro soddisfazione di "cacciarvi".
Auguri.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Forse vi daranno un nuovo appuntamento, ma se anche la seconda riunione andrà deserta di sicuro procederanno.
Immagino che qualcuno abbia detto di avervi visto entrare in chiesa oppure festeggiare il natale, cose simili insomma. Probabilmente non sono sicuri dei fatti e hanno bisogno delle vostre dichiarazioni.
Un saluto
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Carissima Daniela che piacere risentirti , anche io ho pensato tante volte a te e alla persona speciale quale sei.Onestamente non mi importa assolutamente nulla della loro organizzazione , l'unico fastidio lo accuso a causa della mia famiglia che so già in parte a come reagirà.Per il resto è assurdo che possano convocare in questa maniera ad un comitato , la loro stessa procedura non dice questo. Ma figuriamoci ....Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto e non so per quale strano motivo avverto un grande senso di sollievo!!! Anche se oramai da anni svolgevamo liberamente la nostra vita senza crearci problemi di alcuna sorta , perchè solo quando si vive come si vuole si è veramente liberi e noi lo siamo oramai da tempo.Ti saluto un grande abbraccio Daniela e chiamami pure quando vuoi , mi fa solo un gran piacere.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ho letto i vostri pensieri ma siccome mi procurano la nausea ,non ho nessuna intenzione di vederli e di ascoltarli,andrei solo se potessi in qualche modo avere le telecamere delle iene!!! E allora si che ne varrebbe la pena....
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

bigotta ha scritto:Carissima Daniela che piacere risentirti , anche io ho pensato tante volte a te e alla persona speciale quale sei.Onestamente non mi importa assolutamente nulla della loro organizzazione , l'unico fastidio lo accuso a causa della mia famiglia che so già in parte a come reagirà.Per il resto è assurdo che possano convocare in questa maniera ad un comitato , la loro stessa procedura non dice questo. Ma figuriamoci ....Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto e non so per quale strano motivo avverto un grande senso di sollievo!!! Anche se oramai da anni svolgevamo liberamente la nostra vita senza crearci problemi di alcuna sorta , perchè solo quando si vive come si vuole si è veramente liberi e noi lo siamo oramai da tempo.Ti saluto un grande abbraccio Daniela e chiamami pure quando vuoi , mi fa solo un gran piacere.

Carissima, certo che ti chiamerò, ho tante cose da dirti, e mi farà piacere sentirti perchè hai una dolcezza nell'esprimerti che è veramente confortante.
AUGURI cara so che vi siete sentiti liberi, e che niente riuscirà più a turbarvi, questa è solo la punta di cattiveria che ha in serbo questa bella dottrina come un ultimo affondo sempre per cercare di far del male.
Come se ne avesse fatto poco!!!!
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Sono perfettamente d'accordo con Franco. Manda tu una bella raccomandata dove dici che sei tu che non vuoi più aver nulla a che fare con una organizzazone che pretende di essere l'organizzazione di Dio, ma si comporta all'opposto dei suoi insegnamenti.

Se non lo fate voi saranno loro a disassociarti, anche in contumacia.

Io, visto che mi hanno messo alle strette, ho spedito la letterina. Ho voluto prendere io la decisione finale per me. Non ho lasciato il gusto agli altri.

Tantissimi auguri
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dingus ha scritto:
bigotta ha scritto:E' da un pò di tempo che non sono più presente su questo forum anche se ogni tanto vi leggo .Sono passati ormai tre anni da quando io e mio marito abbiamo deciso di non fare più parte dell'organizzazione dei TdG e ci siamo riappropriati completamente della nostra vita dopo aver vissuto per 27 anni "fuori dal mondo" .
Questa sera mio marito ha ricevuto una telefonata dove venivamo invitati a presenziare entrambi al nostro comitato che si terrà Venerdì alle 18.00 ( nemmeno rispetto per un giorno festivo) a causa di partecipazione alla falsa religione.
Ora noi non abbiamo idea del perchè di questa situazione, e mio marito ha concluso la telefonata dicendo che non ha tempo da perdere in chiacchere e che facessero quello che vogliono!!!
Pensate che saremo disassociati in contumagia???
CARISSIMA,MA TOGLIETEVI TUTTE LE SODDISFAZIONI DI QUESTO MONDO!!!!! 27 ANNI DI VITA A QUEI BARLAFUSS AVETE DATO;SIETE INSIEME,VI VOLETE BENE,MA DITEGLIENE UN SACCO,CHE SIETE VOI CHE VI DOSSOCIATE,CHE VI FANNO SCHIFO SOLO A GUARDARLI,CHE LA FALSA RELIGIONE SONO LORO,CHE HANNO I PIEDI CHE PUZZANO.........E PIU' NE AVETE PIU' CE NE METTETE!
MA PENSA TE,FISSANO PURE L'APPUNTAMENTO I PAGLIACCIONI,MA ANDATECI VESTITI DA STANLIO E OLLIO!!!!
Dingus

Ma come hai fatto così di lontano ad annusarli anche i piedi ?
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

gianfi1965 ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con Franco. Manda tu una bella raccomandata dove dici che sei tu che non vuoi più aver nulla a che fare con una organizzazone che pretende di essere l'organizzazione di Dio, ma si comporta all'opposto dei suoi insegnamenti.

Se non lo fate voi saranno loro a disassociarti, anche in contumacia.

Io, visto che mi hanno messo alle strette, ho spedito la letterina. Ho voluto prendere io la decisione finale per me. Non ho lasciato il gusto agli altri.

Tantissimi auguri
Visto che il risultato comunque non cambia, non presentandoci equivale a dir loro che non ce ne può fregà de meno!!! Tanto diranno sempre quello che pare a loro...figuriamoci se staranno lì a dire ai fratelli che ci siamo dissociati ,li ho sentiti dire tante volte tizio , si è dissociato perchè sapeva che lo avremmo fatto noi.Quindi tanto vale ignorarli e tenerli alla larga dalla vista anche per poche ore...ne giova la salute. Ciaooo
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Io non sono mai stato un TdG, quindi non posso capire fino in fondo la situazione, personalmente, però, andrei al comitato e ne approfitterei per sbattere in faccia ai miei "giudici" i motivi che mi hanno indotto a non voler più far parte del numero dei galoppini di Brooklyn. Certo, se poi avete qualcosa di meglio da fare (tipo una partita a Monopoli o mettere a posto l'armadio)... beh... allora la vostra assenza è giustificata. :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Franco Coladarci ha scritto:Penso che, sicuramente verrete disassociati per apostasia.
Ora, siccome il "processo" è per il venerdì e oggi è Martedì, io invierei due lettere una alla congregazione centrale e una a quella locale dove comunicate la vostra dissociazione, e questo con una raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure potete comunicare la vostra cessazione di "soci aderenti" anche se il risultato non cambia, almeno la soddisfazione di essere andati via di propria iniziativa anziché la loro soddisfazione di "cacciarvi".
Auguri.
Franco
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: e aggiungerei......
Dingus ha scritto:
bigotta ha scritto:E' da un pò di tempo che non sono più presente su questo forum anche se ogni tanto vi leggo .Sono passati ormai tre anni da quando io e mio marito abbiamo deciso di non fare più parte dell'organizzazione dei TdG e ci siamo riappropriati completamente della nostra vita dopo aver vissuto per 27 anni "fuori dal mondo" .
Questa sera mio marito ha ricevuto una telefonata dove venivamo invitati a presenziare entrambi al nostro comitato che si terrà Venerdì alle 18.00 ( nemmeno rispetto per un giorno festivo) a causa di partecipazione alla falsa religione.
Ora noi non abbiamo idea del perchè di questa situazione, e mio marito ha concluso la telefonata dicendo che non ha tempo da perdere in chiacchere e che facessero quello che vogliono!!!
Pensate che saremo disassociati in contumagia???
CARISSIMA,MA TOGLIETEVI TUTTE LE SODDISFAZIONI DI QUESTO MONDO!!!!! 27 ANNI DI VITA A QUEI BARLAFUSS AVETE DATO;SIETE INSIEME,VI VOLETE BENE,MA DITEGLIENE UN SACCO,CHE SIETE VOI CHE VI DOSSOCIATE,CHE VI FANNO SCHIFO SOLO A GUARDARLI,CHE LA FALSA RELIGIONE SONO LORO,CHE HANNO I PIEDI CHE PUZZANO.........E PIU' NE AVETE PIU' CE NE METTETE!
MA PENSA TE,FISSANO PURE L'APPUNTAMENTO I PAGLIACCIONI,MA ANDATECI VESTITI DA STANLIO E OLLIO!!!!
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:back: Bigotta, eri sparita poco dopo il mio arrivo e spesso mi domandavo dov´eri finita. :bacio:
Trianello ha scritto:Io non sono mai stato un TdG, quindi non posso capire fino in fondo la situazione, personalmente, però, andrei al comitato e ne approfitterei per sbattere in faccia ai miei "giudici" i motivi che mi hanno indotto a non voler più far parte del numero dei galoppini di Brooklyn. Certo, se poi avete qualcosa di meglio da fare (tipo una partita a Monopoli o mettere a posto l'armadio)... beh... allora la vostra assenza è giustificata. :sorriso:
Interessante il commento di Trianello. Infatti, fare qualcosa di meglio..... Meglio giocare a Monopoli, sistemare casa o arieggiare la bocca.....? Guardando in faccia la veritá, parlare con gli anziani che tanto sono gonfiati e pieni di se e pronti a PARLARE e non ASCOLTARE é paragonabile a arieggiare la bocca.....
Quando toccherá a me, chissá cosa faró? Piú mescoli la cacchina, piú puzza, piú ti innervosisce......
Un bel registratore non guasterebbe, anche se vederli é solo una gran perdita di tempo, meglio giocare a Monopoli.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, non saprei: presentarsi al comitato significherebbe riconoscere in qualche modo ancora la loro autorita', fregarsene potrebbe dar loro modo di divulgare a tutti che eravate tipi poco raccomandabili (per usare un eufemismo).
Concordo con chi ti consiglia la raccomandata.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

nelly24 ha scritto::back: Bigotta, eri sparita poco dopo il mio arrivo e spesso mi domandavo dov´eri finita. :bacio:
Trianello ha scritto:Io non sono mai stato un TdG, quindi non posso capire fino in fondo la situazione, personalmente, però, andrei al comitato e ne approfitterei per sbattere in faccia ai miei "giudici" i motivi che mi hanno indotto a non voler più far parte del numero dei galoppini di Brooklyn. Certo, se poi avete qualcosa di meglio da fare (tipo una partita a Monopoli o mettere a posto l'armadio)... beh... allora la vostra assenza è giustificata. :sorriso:
Interessante il commento di Trianello. Infatti, fare qualcosa di meglio..... Meglio giocare a Monopoli, sistemare casa o arieggiare la bocca.....? Guardando in faccia la veritá, parlare con gli anziani che tanto sono gonfiati e pieni di se e pronti a PARLARE e non ASCOLTARE é paragonabile a arieggiare la bocca.....
Quando toccherá a me, chissá cosa faró? Piú mescoli la cacchina, piú puzza, piú ti innervosisce......
Un bel registratore non guasterebbe, anche se vederli é solo una gran perdita di tempo, meglio giocare a Monopoli.


Cara nelly, da quando abbiamo preso la decisione di non frequentare più e allontanarci dall'org,abbiamo fatto un lungo cammino,(parlo al plurale , io e mio marito)c'è voluto tempo, e alternavo momenti di rabbia a momenti di delusione,fino a che pian piano ho iniziato a riappropriarmi della mia vita, con fatica ma alla fine ce l'ho fatta.Ho dovuto tagliare i ponti col forum anche se ogni tanto sbirciavo ,perchè ogni qualvolta mi affacciavo al mondo dei tdg iniziavo di nuovo a stare male e a provare rabbia, qualità che comunque non appartiene alla mia persona.
In questo lungo periodo di assenza ho visto coloro che erano veramente amici, coloro che si sono chiesti il perchè della nostra decisione e per farla breve insieme a noi una quindicina di persone sono uscite , hanno iniziato ad esaminare le dottrine e a visitare il forum di Achille,a cui non dirò mai grazie abbastanza.
Anche parte della famiglia ora e fuori, ma non tutta, ed ò per questo che fino ad ora vivevamo solo come inattivi.Ora non so esattamente cosa è successo , non conosco il motivo di questo comitato ,(forse avranno saputo in qualche modo che ho fatto l'albero) ma onestamente non me ne importa molto so solo che non voglio ne vederli , ne sentirli, e che tutto sommato sapere di aver chiuso completamente i ponti con loro mi fa stare bene,l'unico aspetto negativo sono mia madre e sopratutto mio fratello , che è ancora dentro fino al collo e che forse per paura non mi ha mai chiesto il perchè di questa scelta. Vedremo cosa accadrà...
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mha, non saprei: presentarsi al comitato significherebbe riconoscere in qualche modo ancora la loro autorita', fregarsene potrebbe dar loro modo di divulgare a tutti che eravate tipi poco raccomandabili (per usare un eufemismo).
Concordo con chi ti consiglia la raccomandata.
Gabriella
Cara Gabriella sicuramente meglio giocare a monopoli che essere sottoposti al giudizio di uomini di nessun valore, presuntuosi , arroganti e pieni di se....per quanto riguarda la raccomandata per loro non voglio sprecare neanche un minuto del mio tempo per fare la coda alla posta e neanche un centesimo dei miei soldi....per me non esistono più!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARISSIMA BIGOTTA...

Messaggio da Lidia »

...mi fa star male la sofferenza che si evince dal tuo scritto e una volta di più sono grata che nella mia famiglia ci sia caduta "solamente" mia cugina. Sembra niente, ma questo culto distruttivo ha portato a rapporti in cui sono più le cose che vengono taciute per amor di quiete, che quelle di cui si può discutere liberamente. E questo con una cugina con cui abbiamo vissuto e condiviso come sorelle! Quindi capisco l' ambiguità nell' affrontare la situazione per timore di come potranno reagire i familiari ancora dentro.
Se posso darti un consiglio da esterna, io non vorrei mai dare loro la soddisfazione di dire: "Sono indegni, li abbiamo cacciati!". Presa la ben più difficile decisione di lasciare il culto geovista, mi parrebbe molto facile scrivere loro una lettera R.R. (così che ne restino le prove) in cui mandarli a CAXXRE di brutto e questo alla SVELTA, visto che vi hanno "invitato" per farvi il comitato! Sono con voi affettuosamente.
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Lidia ha scritto:...mi fa star male la sofferenza che si evince dal tuo scritto e una volta di più sono grata che nella mia famiglia ci sia caduta "solamente" mia cugina. Sembra niente, ma questo culto distruttivo ha portato a rapporti in cui sono più le cose che vengono taciute per amor di quiete, che quelle di cui si può discutere liberamente. E questo con una cugina con cui abbiamo vissuto e condiviso come sorelle! Quindi capisco l' ambiguità nell' affrontare la situazione per timore di come potranno reagire i familiari ancora dentro.
Se posso darti un consiglio da esterna, io non vorrei mai dare loro la soddisfazione di dire: "Sono indegni, li abbiamo cacciati!". Presa la ben più difficile decisione di lasciare il culto geovista, mi parrebbe molto facile scrivere loro una lettera R.R. (così che ne restino le prove) in cui mandarli a CAXXRE di brutto e questo alla SVELTA, visto che vi hanno "invitato" per farvi il comitato! Sono con voi affettuosamente.
Grazie Lidia apprezzo molto le tue parole.Un caro saluto.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Questi Comitati mi ricordano quelli descritti da Solgeniztin in " Arcipelago Gulag". Roba " del mondo satanico!". Che siano praticati dai TdG non mi fa mervaiglia. E' tipico di tutti i " regimi " fondamentalisti e dittatoriali. "Se non la pensi come me vuol dire che non ubbidisci e sei un mio nemico " questa in sintesi è la ragione dei Comitati. Obbligare gli adepti o ad una abjura o ad un pentimento. In caso contrario via! Non c'è spazio per un dialogo . Neanche scritturale. Ray Franz ha descritto bene il fenomeno nel suo meraviglioso libro ' Crisi di Coscienza' . Ti posso dare un consiglio : non andate mai a nessuno Comitato e facciano ciò che vogliono. E che Yahweh li perdoni! Ciao.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciaoooooo cara amica...ti ricordi di me ????

Sono felice di rileggerti qui sul forum...io ti consiglio di NON andare e non dargliela vinta...si dimostrano solo arroganti...
come si permettono di fissare il giorno e pure l'ora in un giorno di festa ????

ma....se proprio dovete andare.....andateci vestiti da Stallio e ollio....Dingus....mi hai fatto morire dal ridereeeeeeee :risata:


Un caro abbraccio bigotta e lasciali perdereeeeeeeee

una bella lettera....e viaaaaaaa
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

dopo 3 anni decidono per il comitato ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

bigotta ha scritto:In questo lungo periodo di assenza ho visto coloro che erano veramente amici, coloro che si sono chiesti il perchè della nostra decisione e per farla breve insieme a noi una quindicina di persone sono uscite , hanno iniziato ad esaminare le dottrine e a visitare il forum di Achille .....

Anche parte della famiglia ora e fuori, ma non tutta, ed ò per questo che fino ad ora vivevamo solo come inattivi.Ora non so esattamente cosa è successo , non conosco il motivo di questo comitato ,(
Se non intrepreto male le tue parole
hai provocato l'uscita di una quindicina di persone.

Allora il motivo del comitato è lampante.

ciao
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Luciano ha scritto:
bigotta ha scritto:In questo lungo periodo di assenza ho visto coloro che erano veramente amici, coloro che si sono chiesti il perchè della nostra decisione e per farla breve insieme a noi una quindicina di persone sono uscite , hanno iniziato ad esaminare le dottrine e a visitare il forum di Achille .....

Anche parte della famiglia ora e fuori, ma non tutta, ed ò per questo che fino ad ora vivevamo solo come inattivi.Ora non so esattamente cosa è successo , non conosco il motivo di questo comitato ,(
Se non intrepreto male le tue parole
hai provocato l'uscita di una quindicina di persone.

Allora il motivo del comitato è lampante.

ciao
Eh si, ed io proporrei un brindisi a Bigotta!!!!. :spumante: :spumante: :spumante: :bravo: :balla: :appl: :appl: :appl: :cin:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Siamo stati invitati al nostro comitato!!!!
di bigotta » ieri, 23:05

E' da un pò di tempo che non sono più presente su questo forum anche se ogni tanto vi leggo .Sono passati ormai tre anni da quando io e mio marito abbiamo deciso di non fare più parte dell'organizzazione dei TdG e ci siamo riappropriati completamente della nostra vita dopo aver vissuto per 27 anni "fuori dal mondo" .
Questa sera mio marito ha ricevuto una telefonata dove venivamo invitati a presenziare entrambi al nostro comitato che si terrà Venerdì alle 18.00 ( nemmeno rispetto per un giorno festivo) a causa di partecipazione alla falsa religione.
Ora noi non abbiamo idea del perchè di questa situazione, e mio marito ha concluso la telefonata dicendo che non ha tempo da perdere in chiacchere e che facessero quello che vogliono!!!
Pensate che saremo disassociati in contumagia???

Io starei su questa posizione!! (ciò che ho ingrandito)
ps.
Perchè poi dar retta a loro?
Perchè dargli della "gratuita importanza"?
Ignorarli è la miglior soluzione, tanto "questi poveretti"
non vi hanno mai portato niente di buono :ok:





di Franco Coladarci » ieri, 23:15

Penso che, sicuramente verrete disassociati per apostasia.
Ora, siccome il "processo" è per il venerdì e oggi è Martedì, io invierei due lettere una alla congregazione centrale e una a quella locale dove comunicate la vostra dissociazione, e questo con una raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure potete comunicare la vostra cessazione di "soci aderenti" anche se il risultato non cambia, almeno la soddisfazione di essere andati via di propria iniziativa anziché la loro soddisfazione di "cacciarvi".
Auguri.
Franco

Carissimo Franco.
Guarda che Loro sono già via, son fuori da quella combriccola "di matti", pertanto
a cosa servirebbe, anzi, dove starebbe questa "specie" di soddisfazione che tu vedi?
ps.
Come ho già scritto sopra:
Servirebbe solamente a dare a ai membri di quella SETTA, ulteriore importanza
assolutamente "non dovuta"!! :ok:

per finire, Ti faccio una domanda:
visto che il risultato non cambierebbe, ora ti riporto una piccola espressione medioevale:
il gioco..varrebbe la candela?

:risata: te la ricordi? :ok:


:strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Bigotta.
Visto che il risultato comunque non cambia, non presentandoci equivale a dir loro che non ce ne può fregà de meno!!! Tanto diranno sempre quello che pare a loro...figuriamoci se staranno lì a dire ai fratelli che ci siamo dissociati ,li ho sentiti dire tante volte tizio , si è dissociato perchè sapeva che lo avremmo fatto noi.Quindi tanto vale ignorarli e tenerli alla larga dalla vista anche per poche ore...ne giova la salute. Ciaooo
Non è una questione che "tanto il risultato non cambia", mia cara, non è questo il punto, è una questione di amor proprio, del rispetto della propria dignità (sempre dal mio punto di vista), Gabriella ha detto una cosa giusta, andare significa riconoscere una qualche autorità, perché non dire "Ho abbandonato questo culto autoritario/totalitario," anziché "Ci hanno cacciato anche se in contumacia?.

Con il vostro battesimo (pseudo) avete manifestato agli altri la vostra adesione nei TdG, con la lettera di dimissioni/dissociazione dimostrerete in modo particolare a voi stessi di non volerne farne più parte, poiché tale decisione è stata la vostra, ma se aspettate allora sarà la loro, e, a prescindere dal risultato la differenza c'è, eccome se c'è.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

mlp-plp dice.
il gioco..varrebbe la candela?
Se la candela è la propria Dignità, il proprio rispetto, l'amore per se stessi, allora ti rispondo che il gioco vale la candela.
La WTS ha sempre deciso per gli altri (di certo non per te per fortuna), facciamo che in questa faccenda sia la persona a decidere, diversamente "sembrerebbe" di aver ancora bisogno che qualcuno (il comitato giudiziario) decida per se stessi, ossia disassociandoli, poiché non si avrebbe la forza di farlo da se stessi.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

:quoto100: :quoto100: :quoto100:

Dopo tanti anni che hanno deciso glia altri per voi (come anche per mè e la mia famiglia) almeno la decisione finale è la vostra e mandateli al diavolo tutti!
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

di bigotta » ieri, 23:45
Visto che il risultato comunque non cambia, non presentandoci equivale a dir loro che non ce ne può fregà de meno!!! Tanto diranno sempre quello che pare a loro...figuriamoci se staranno lì a dire ai fratelli che ci siamo dissociati ,li ho sentiti dire tante volte tizio , si è dissociato perchè sapeva che lo avremmo fatto noi.Quindi tanto vale ignorarli e tenerli alla larga dalla vista anche per poche ore...ne giova la salute. Ciaooo

:quoto100: :quoto100:
Mi era sfuggito questo intervento.



di Franco Coladarci » 7 minuti fa
Non è una questione che "tanto il risultato non cambia", mia cara, non è questo il punto, è una questione di amor proprio, del rispetto della propria dignità (sempre dal mio punto di vista), Gabriella ha detto una cosa giusta, andare significa riconoscere una qualche autorità, perché non dire "Ho abbandonato questo culto autoritario/totalitario," anziché "Ci hanno cacciato anche se in contumacia?.

Con il vostro battesimo (pseudo) avete manifestato agli altri la vostra adesione nei TdG, con la lettera di dimissioni/dissociazione dimostrerete in modo particolare a voi stessi di non volerne farne più parte, poiché tale decisione è stata la vostra, ma se aspettate allora sarà la loro, e, a prescindere dal risultato la differenza c'è, eccome se c'è.
Ciao
Franco


Caro Franco.
Rispettando il tuo punto di vista, devo dirti che io la penso diversamente e mi spiego:
Nell'azione da Te suggerita, io "intravedo", non un salvaguardare l'amor proprio, e ancora
meno la propria dignità...ma ancora una "dipendenza/dovere" verso quella setta..... :blu: :blu:

IGNORARLI, E' IN QUESTO CASO LA MIGLIOR SOLUZIONE (logico dal mio punto di vista) :ok:



:strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Ho delle novità.Siccome mio marito per anni è stato anziano, addetto stampa, ecc ecc conosce bene le procedure,e questa mattina ha diffidato gli anziani in questione a procedere in quanto manca la parte fondamentale in cui i due testimoni parlano con gli accusati della questione.
Il punto pare che sia l'albero di natale , in quanto qualcuno si è preso la briga di spiare nel mio appartamento posto ad un piano alto e non facilmente visibile . Non sappiamo se hanno delle foto, ma sappiamo che ciò è una violazione della privacy per cui appena avremo gli elementi proseguiremo legalmente.
Per ora questo è tutto . Vi aggiornerò man mano,vi ringrazio davvero tanto per il vostro sostegno.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti