Moderatore: nelly24
soltanto piu' tardi capii che è molto piu' economico e redditizio ritenere che i capi dei tdg hanno sempre ragione, perché con loro non è possibile aprire il capitolo discussione, ridotti come sono a ripetitori monologici di fantasmagorie di uomini che si arrogano il diritto di essere gli unici detentori della verita'.
fu cosi che decisi, per quieto vivere, di farmi riassociare, perché pensavo che se avessi utilizzato di nuovo il loro "vocabolario teocratico" sarei riuscito perlomeno a dare una parvenza di umanita' al nostro rapporto.
mi sbagliavo.
la situazione peggioro', perché da solo, con quel che potevo, avevo gia' faticosamente costruito la mia vita.
nuovi scontri con i tdg una volta riassociato non tardarono ad arrivare, diverbi in gran parte dovuti al fatto che il libero esercizio della coscienza mi veniva negato, rispetto alla scelta del lavoro, dello svago, delle compagnie con le quali intrattenermi.......
deep-blue-sea ha scritto:comprendo lo sgomento, la delusione, la rabbia.. tutti stadi per i quali ognuno di noi é passato.
La cosa l'han studiata bene, sempre con qualche versetto quale 'toppa a tinta' per sostenere le loro interpretazioni. L'ostracismo é una cosa odiosa dalla quale non si puo uscire indenne. O si prende il toro per le corna e si manda una lettera di dissociazione, nella quale ci si sfoga spiegando tutte le ragioni che ci han portato fuori, o si aspetta di essere convocati per un comitato perché un inattivo lo si sopporta poco tempo.
Soluzione intermedia: fingersi stanchi, demoralizzati, depressi, bisognosi di riposo, lontani da costrizioni e obblighi...forse per un po di tempo vi lascerebbero tranquilli, ma bisognerebbe fare attenzione a come ci si muove e cosa si fà, chi e quali luoghi si frequenta.. insomma sempre sotto la spada di Damocle.
Pazienza, siamo cascati in un bel pasticcio per la nostra buona fede e il sincero desiderio di servire Dio al meglio! Coraggio, hai i genitori con te é gia una grande vittoria!![]()
![]()
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti