forse ex

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

forse ex

Messaggio da Ray »

salve a tutti sono ray,vivo in campania sono da oltre 12 anni come si dice nella (verità) "ancora per poco"da oltre 2 anni inattivo nella famiglia solo io sono tdg.Sono venuto a contatto con i tdg tramite un familiare ora da tempo deceduta.Passato da un insegnante a un'altro per lo studio dopo essere stato chiamato infruttuoso mi battezzai .I primi tempi volevo convincere tutti compreso i miei ma non ci sono riuscito (meno male) Da quando sono riuscito a leggere crisi di coscienza di R.Franz mi si e tolto un velo.3 anni fa su mia richiesta gli anziani mi hanno fatto leggere la lettera sull'ONU ma comunque si era rotto il vaso ormai non mi trovavo su nulla di quando mi era stato insegnato.La mia coscienza mi ha impedito di fare proseliti.Cominciavo a andare in sala sempre raramente fino ad essere inattivo.Dopo molte visite ho detto finalmente che con il caso ONU non ero d'accordo, delucidazioni con anziani ma a detto loro la coscienza non era stata intaccata. ma a me mi sembrava parlare ora con robot.fino a ieri come alcuni di voi hanno letto .Ora cosa fare mi muovo prima io o me ne frego? io sarei sul me ne frego.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuto Ray :strettamano:


P.S.: ho spostato il 3D nella sezione pertinente
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto, certo non far nulla potrebbe essere una soluzione, ma io invierei una lettera dicendo che la tua inattivita' si è evoluta in un addio :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo: e ricorda che :sala regno:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: non so il perchè non hai risposto ieri sera ..ma giuro che da parte mia non era cattiveria in questi anni ho imparato prima di stringere la mano a sapere a chi la stringo..scusa ... :ok: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:tauguri: che bello dirlo vi ringrazio per il benvenuto leggo da un po i vostri post per quanto riguarda Bruna ma perché ti chiami Bruna se in foto sei bionda? scherzo per farmi prendere fuoco ci vuole più accellerante come dicono csi mi dispiace se ho potuto postare solo adesso,scusate il ritardo alla troise ,questioni di lavoro
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO RAY...

Messaggio da Lidia »

...non hai nessun familiare "dentro", ergo: sei ibero di fare quello che ti pare senza subire ricatti affettivi.
Dici che non hai mai fatto proseliti, questo è un grosso punto a tuo favore, almeno la tua coscienza non porta il peso di avere rovinato nessuno sia per la vita terrena che per la vita eterna.
Per tutto il resto quoto GABRIELLA. Lei sa meglio, segui il suo consiglio. :ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto::tauguri: che bello dirlo vi ringrazio per il benvenuto leggo da un po i vostri post per quanto riguarda Bruna ma perché ti chiami Bruna se in foto sei bionda? scherzo per farmi prendere fuoco ci vuole più accellerante come dicono csi mi dispiace se ho potuto postare solo adesso,scusate il ritardo alla troise ,questioni di lavoro

sai RAY NON DIRLO HA NESSUNO :risata: :risata: .. .DI CAPELLI SONO MORA..... sai comè ..un po di vanità e l''eta si cambia colore ..poi ormai ho fatto l'abitudine di vedermi bionda ... :timido: :fiori e bacio:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Ti dico cosa farei al tuo posto...poi naturalmente la scelta è tua. Potresti ad esempio scrivere due lettere di dissociazione dove comunichi la tua intenzione di lasciare la denominazione religiosa nota in Italia col nome di CCTDG in quanto ti sei reso conto che detta denominazione non è la "vera religione" e che quindi di dissoci da essa. Ne invieresti una a Roma alla "congregazione centrale" ed un'altra alla tua congregazione locale. Naturalmente le lettere di dissociazione andrebbero inviate con raccomandata con ricevuta di ritorno. Inutile dirti che dissociandoti per lettera non avrebbe senso presentarsi ad un comitato giudiziario.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ho avuto la fortuna Lidia :fiori e bacio: di non fare proseliti come dice Franz (vittime di vittime ), ne sto uscendo definitivamente aiutato anche perché dentro non ci sono miei familiari ,mi dispiace per chi invece li ha. :befana2: auguri buona befana :risata: bruna se ti rimane un po di colore spediscilo comincio ad averne un po bisogno. :verde: e a tutti :New Year:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

salve anche a te Naaman forse cosi do troppo importanza a loro ,poi visto un po la crisi cosi risparmio i francobolli,tanto l'annuncio e lo stesso e poi io sono un po pigro su queste cose :ciao:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto: :befana2: auguri buona befana :risata: bruna se ti rimane un po di colore spediscilo comincio ad averne un po bisogno. :verde: e a tutti :New Year:

affare fatto :risata: :risata: ..capisco ...dai gli uomini brizzolati sono piu interessati ....le donne no... :appl: :ok: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

grazie per :fiori e bacio: a volte mi domando ma come ci siamo fatti abbindolare mettere sullo stesso piano lo schiavo e Dio. dire che lo schiavo e l'unico canale .io ero uno di loro capisco se mi avessero detto 6 anni fa certe cose li avrei presi per pazzi e difficile far capire a chi e dentro certe cose se non si toglie il "velo" non si può discutere a priori,e inutile.siamo vittime di vittime. :mi sono spieg:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip: Ti sei salvato dalla schiavitù. Complimenti :strettamano:
Ray ha scritto:... per quanto riguarda Bruna ma perché ti chiami Bruna se in foto sei bionda? scherzo per farmi prendere fuoco ci vuole più accellerante come dicono ...
Hey!!! Non é gentile verso una Signora ... ma insomma ... un pò di "savoir faire" ... adesso per punizione, mandale dei :fiori:
Brambilla Bruna ha scritto:gli uomini brizzolati sono piu interessati ....le donne no...
Non é una verità assoluta! :sorriso:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Lettera sì, lettera no, fregarsene, non fregarsene ...
Puoi decidere secondo la tua coscienza, secondo il tuo orgoglio , il tuo interesse, il tuo ... ecc. ecc
SEI LIBERO DI DECIDERE LIBERAMENTE, SENZA MAMMA BETEL CHE TI DICE COSA DEVI O NON DEVI FARE, QUESTO E' CIO' CHE CONTA.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto::biinfo: :buona partecip: Ti sei salvato dalla schiavitù. Complimenti :strettamano:
Ray ha scritto:... per quanto riguarda Bruna ma perché ti chiami Bruna se in foto sei bionda? scherzo per farmi prendere fuoco ci vuole più accellerante come dicono ...
Hey!!! Non é gentile verso una Signora ... ma insomma ... un pò di "savoir faire" ... adesso per punizione, mandale dei :fiori:
Brambilla Bruna ha scritto:gli uomini brizzolati sono piu interessati ....le donne no...
Non é una verità assoluta! :sorriso:




ho capito ..ormai sei bianco... :risatina: :risatina: :risatina: :mrgreen: :fiori e bacio: :timido:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Brambilla Bruna ha scritto:ho capito ..ormai sei bianco...
SBAGLIATO ! Sono leggermente brizzolato sulle tempie e con un principio di calvizie alla nuca.
SI PREGA DI ASTENERSI DA COMMENTI LESIVI DELLA MIA DIGNITA' D' ITALICO MASCHIO, SONO UN GIOVANE D'EPOCA !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

...Hey!!! Non é gentile verso una Signora ... ma insomma ... un pò di "savoir faire" ... adesso per punizione, mandale dei fiori
Brambilla Bruna ha scritto:
gli uomini brizzolati sono piu interessati ....le donne no... Non é una verità assoluta!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
il bianco per le donne non ci piace non e propio una corona di bellezza... ho capito siamo in stato di età avanzata ma l'importante e lo spirito che ci sentiamo (magra consolazione)per i fiori non problem bruna :timido: :fiori e bacio: :cesto:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

va bene ad entrambi ..dai ci siamo divertiti :risata: :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Ti é andata bene, non hai penato enormemente e ti é facile abbandonarli senza subire ostracismo dai familiari... da quei fratelli si...ma di fratelli-amici come quelli se ne puo fare a meno, vero? :occhiol:

Goditi la vita da persona libera. :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

grazie Claudia e vero sono stato fortunato grazie alla mia metà che ha resistito , a volte le ho dato fastidio, per un po ho vissuto una vita parallela lo riconosco :conf: e chiedo scusa a Dio e alla mia "metà"ne ho fatte di stupidate però ai miei figli non ho fatto penare nulla anche da piccoli hanno festeggiato tutto,non hanno risentito del peso del cd forse un po della mia mancanza, mi stò rifacendo già da tempo del tempo perso. :spumante:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuto e.....scappaaaaaaaaaaaaaaaaaa nulla ti trattiene!!!! :bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

ciao ray,
tanti complimenti per la forza che hai avuto a renderti conto della rete di bugie ben congeniata dalla WTS!
volevo chiederti se puoi rispondermi, cos'è che ti ha fatto trovare la forza per leggere Crisi di Coscienza? Chi o cosa ti ha spinto a farlo e come?
purtroppo vorrei con tutte le mie forze aiutare un persona che è nella tua passata situazione ma è molto difficile..grazie
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

benvenuto Ray!

Messaggio da camomilla »

Caro Ray benvenuto anche da parte mia tanto tempo fa (quando ancora non mi ero resa conto dell'ipocrisia e di tutta la realtà dei tdg e ancora militavo nelle loro file)ero felice quando qualcuno nuovo si univa a noi ma oggi sono molto più felice quando apprendo che qualcuno riesce ad aprire gli occhi e a scappare via dalle loro grinfie!Che bello sentire che sempre più persone abbandonano codesta malefica e velenosa associazione. Sono felice per te e per i tuoi genitori, anche se si esce il più delle volte con le ossa rotte e col cuore a pezzi per i cari che rimangono ancora dentro prigionieri di questa malia, col tempo si guarisce e ci se ne fa una ragione. Ti auguro ogni bene salutandoti caramente. :biinfo:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

x bea (scusa il ritardo,x motivi di lavoro il pc lo accendo tardi). .....Il Come.... Sempre navigando in rete scorsi un articolo sui tdg via dal palazzo di vetro,ci è voluto un po di tempo x metabolizzare il tutto. Lessi di un membro del cd che era fuoriuscito 2+2=4. Leggere R. Franz e come .... non ci potevo credere,in ultimo ne ho parlato anche con anziani ,mi fecero leggere anche la lettera della cogregazione centrale un miscuglio del non dire niente ,mi dissero di non fare troppa pubblicità, .a loro dire non aveva causato niente in loro, in me si, incominciavo ad aprire gli occhi ... per gli "addetti" io ho sempre studiato che l'onu era la bestia selvaggia -booh-????Possono dire quello che vogliono per me sono sempre "toppe" quelle che ci mettono. sono stato fortunato si perchè nessuno dei miei familiari si e fatto abbindolare io sono stato l'unico, camomilla (scusa x il ritardo)non so per te, mi dispiace se l'organizzazione ti ha diviso la famiglia (-1 fra poco ex). :coffee: :non mollare:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Taglia i ponti....definitivamente....sai che soddisfazione!!!!!! :biinfo:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

il mio ponte e fatto di nuvole se lo attraversi cadi e nello stesso momento ti copre con tutto quel vapore ma che umidità e freddo. :santo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ray ha scritto:grazie Claudia e vero sono stato fortunato grazie alla mia metà che ha resistito , a volte le ho dato fastidio, per un po ho vissuto una vita parallela lo riconosco :conf: e chiedo scusa a Dio e alla mia "metà"ne ho fatte di stupidate però ai miei figli non ho fatto penare nulla anche da piccoli hanno festeggiato tutto,non hanno risentito del peso del cd forse un po della mia mancanza, mi stò rifacendo già da tempo del tempo perso. :spumante:


Mi ricollego ora dopo alcuini giorni di assenza dal forum e tovo altri nuovi arrivi ed esperienze interessanti.
Innanzitutto Benvenuto Ray, ho letto la tua storia e da quello che mi pare di capire, nella tua conversione non si è allineata
la tua compagna di vita, e tu riconosci che ha resistito a questo tuo coinvolgimento in questo culto.

Deve essere una persona con doti di pazienza e di tolleranza abbastanza forti.
Vedi sarebbe interessante se tu ne parlassi un pò di più.
Forse mi azzardo troppo, e magari tu non ne avrai piacere.
Ma in questo periodo ci sono in ballo delle situazioni matrimoniali dovuti al geovismo a cui sarebbe utile
basarsi su altre esperienze, che potrebbero offrire spunti di riflessione prima di dare completo forfait.
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Ray, un caloroso benvenuto anche da me! :welcome:

Vorrei segnalarti una cosa: la foto che hai scelto per il tuo avatar è la stessa che utilizza un altro partecipante (Unto74). Non pensi che possa creare un po' di confusione?

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti