QUANTI TDG POSSONO AVERE DATI SENSIBILI?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

QUANTI TDG POSSONO AVERE DATI SENSIBILI?

Messaggio da Barfedio »

Giorni or sono avevo aperto, con lo stesso titolo, un sondaggio ora chiuso in quanto solo i Moderatori possono aprirli.
Questa “appendice” la pubblico senza essere troppo preciso e senza fare nomi in quanto la WT-USD potrebbe facilmente risalire a me.
La persona che mi ha dato le informazioni è un ex-forista del vecchio forum e mi ha autorizzato a scrivere ciò che leggerete qui sotto.
Il nostro ex-forista era Presidente di una conosciutissima Organizzazione riconosciuta dallo Stato.
Come tale era, ovviamente, a conoscenza della lista completa degli iscritti.
Egli utilizzava tale lista per andare in predicazione “mirata” esclusivamente presso di loro.
Gli ho chiesto se gli Anziani ne erano al corrente, e la risposta è stata “Non solo ne erano al corrente, ma ne consigliavano e sollecitavano l’uso. Anche i Servitori di Ministero mi incitavano a ciò.”
Gli ho chiesto se era al corrente di qualche circolare che parlasse di questo, ma la risposta è stata che non sapeva se c’erano o meno circolari in merito.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

quello che non ho capito chi ? scusa erano quelli della lista. :sor:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Il nostro ex usava la lista degli iscritti di cui era presidente, per andarli a trovare.
Ovviamente era anche avvantaggiato dal fatto che li conosceva personalmente.
Una precisazione: l'organizzazione é a livello nazionale, lui presiedeva la sezione provinciale.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

senza far nomi ma stiamo parlando di "orwelliani "o non "orwelliani" :scuse:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ray ha scritto:senza far nomi ma stiamo parlando di "orwelliani "o non "orwelliani" :scuse:
Scusa ma non ho capito la domanda.
Eventualmente, mandami un MP.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Da quello che ho capito, l'amico di Barfedio era presidente di un'associazione benefica e utilizzava i nominativi degli iscritti per avere contatti in predicazione. Non esiste nessuna circolare interna dei testimoni di Geova che inciti ad usare simili liste. L'iniziativa in oggetto era di carattere privato e i "consigli" ad usare tali metodi pervenuti dagli "anziani" e "servitori di ministero" erano sicuramente iniziative private dei singoli.

Gabry
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Io non sarei andata

Messaggio da deep-blue-sea »

a predicare da persone che mi conoscevano. Neanche nel vicinato mi piaceva predicare. Figurarsi se avessi avuto una lista di persone...l'avrei data ad altri... :risatina: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriele Traggiai ha scritto:Da quello che ho capito, l'amico di Barfedio era presidente di un'associazione benefica e utilizzava i nominativi degli iscritti per avere contatti in predicazione. Non esiste nessuna circolare interna dei testimoni di Geova che inciti ad usare simili liste. L'iniziativa in oggetto era di carattere privato e i "consigli" ad usare tali metodi pervenuti dagli "anziani" e "servitori di ministero" erano sicuramente iniziative private dei singoli.
Gabry
Esatto.
Se poi l'iniziativa degli Anziani e dei SdM fosse loro o avessero istruzioni (verbali o scritte) dall'alto, su questo il nostro amico non ha potuto dirmi nulla.
Quindi rimaniamo a ciò che afferma Gabriele.
In quanto al nostro amico, vedrò se ha intenzione di re-iscriversi al forum in modo che possa raccontarci qualcosa in più direttamente.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

deep-blue-sea ha scritto:a predicare da persone che mi conoscevano. Neanche nel vicinato mi piaceva predicare. Figurarsi se avessi avuto una lista di persone...l'avrei data ad altri... :risatina: :ciao:
Ah.... eri una di quelle sempre imboscata in un bar o a qualche visita ulteriore......... :felice:
...e che per spostarsi da una visita all'altra facevi la strada più lunga, possibilmente a piedi, più lenta di un bradipo e preferibilmente in un tragitto dove si incontravano meno persone possibile.......

Ciao
Gabry
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriele Traggiai ha scritto:...e che per spostarsi da una visita all'altra facevi la strada più lunga, possibilmente a piedi, più lenta di un bradipo e preferibilmente in un tragitto dove si incontravano meno persone possibile.......
Toh ... ma guarda un pò ... proprio quello che ho visto fare negli ultimi mesi da parecchie coppiette di tdg, però in alcuni casi su strade frequentatissime.
Ma per correttezza devo dire che una coppia, ma solo una, aveva fermato un uomo per indottrinarlo.
Ovviamente mi sono intromesso per fare contro-indottrinamento. Potrei essere denunciato per concorrenza sleale? :risata:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

inboscati

Messaggio da Ray »

da me gli inbocati erano gli anziani e servitori inutile dire che i primi anni sei un novellino ho preso acqua freddo vento , ma poi mi sono adeguato fino poi a scomparire del tutto :felice: :appl:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

*imboscati
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti