presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

presentazione

Messaggio da Hope »

Ciao a tutti, mi presento.
Sono bea e mi sono iscritta a questo forum, dopo aver trovato interessantissimo e utilissimo il sito di Achille Lorenzi, perchè purtroppo mi trovo ad affrontare un grande dolore..non sono mai stata tdg e mai lo sarò ma la persona che amavo e che amo è nata in una famiglia tdg. Mi sono iscritta al forum principalmente per attingere ad informazioni, ma anche per estrarre consigli da esperienze personali di persone che prima e più di me hanno sofferto, in quanto il mio più grande sogno sarebbe aprire gli occhi a questa persona. Però, lo so, resterà probabilmente solo un sogno. Non credo che possa essere considerata una vera e propria esperienza quindi non penso di inserirla nel settore "esperienze"...grazie a tutti
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

molti di noi sognano come te di fare aprire gli occhi a qualcuno della famiglia. io sogno di farli aprire ai miei genitori perchè finisca questo calvario che provoca tanto dolore. sei nel posto giusto ! l'unione fa la forza e vedrai che qualcosa prima o poi cambierà,ne sono certa. ormai i tdg sono smascherati da tutte le parti ! è solo questione di tempo ! :benvenuta fiori: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvta: :cin: BEA
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Benvenuta, :fiori:
se non ho capito male stai una persona k è solo nata nei tdg,
bè se sta' con te vuol dire k un pò gli occhi li ha aperti,
quindi sperare nel tuo caso è doveroso :verde: :verde: :verde:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

purtroppo lo era, eravamo insieme fino a novembre ma poi putroppo dopo aver scoperto tutto quello che non sapevo sui tdg mi sono spaventata pechè non vedevo più un futuro con lui e l'ho lasciato...e lui ha preferito loro a me. ma ora non so che fare, perchè aprirgli gli occhi sembra impossibile.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Buona fortuna Bea,la tua /nostra è un impresa ardua :fronte:

Ma il nostro motto è .... :non mollare:



:benvenuta fiori: ....E :buona partecip:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta nel Forum! :fiori:

Per il tuo problema intanto prova a dare un'occhiata qui:

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuta Bea.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Ah a quanti vorrei poter aprir gli occhi....ma non ho provato con gli stucchini.... :risatina: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

ti ringrazio gocciazzura per l'articolo di quel link, è proprio il caso della mia situazione... purtroppo contiene molta verità e poca speranza..grazie a tutti!
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Bea BENVENUTA tra noi , felice di conoscerti
Otello44
:cin: :bnvta: :buona partecip:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

:benvenuta fiori:
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Hope, il rapporto lo puoi recuperare,
se per esempio vi sentite telefonicamente..
puoi piano piano riprendere la conversazione e poi
dico poi fargli vedere alcune cose k hai letto nel sito ,
magari cose su cui anche lui aveva sollevato dubbi
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Bea...
Benvenuta e buona partecipazone.

Ciao
Gabry :fiori e bacio: :biinfo:
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

eh si, io lo spero, ora vedremo come si evolverà la situazione! grazie!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ciao cara e BENVENUTA !!!

Io vorrei aprire gli occhi a mia sorella......ormai sono anni e anni che è tdg...circa 15...figurati...

Ti consiglio di avvicinarti un po' alla volta a lui e se ci tiene ancora a te....prova con la dolcezza e l'amore.....
e tanta tanta pazienza.......

è sconvolgente vedere quanto siano indottrinati ...in bocca al lupo :timido:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTA CARA HOPE...

Messaggio da Lidia »

...come vedi hai mooolto da spartire con tanti degli iscritti. Molti condividono la tua stessa esperienza, molti altri hanno persone care "dentro" e vorrebbero tanto poter intrattenere con loro rapporti normalmente affettuosi. Chissà: la speranza è l' ultima dea!
:benvenuta fiori:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Emiro ha scritto:Ti consiglio di avvicinarti un po' alla volta a lui e se ci tiene ancora a te....prova con la dolcezza e l'amore.....
e tanta tanta pazienza...
:quoto100: ed aggiungo: se gli farai capire che l'amore che gli dai é superiore a quello dei tdg, allora avrai una possibilità.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ciao Bea Anna Alba Michela HOPE :mrgreen:

Io penso che tu possa intraprendere tre strade:
La prima è capire se il tuo lui è un tdg "pensante"...cioè se ha ancora la facoltà per poter mettere in dubbio un credo geovista. Se scopri che qualche cosa che non gli quadra esiste allora puoi ...grazie a questo sito/forum...cercare di ingigantire ...nel senso di rendergli palese...quello che lui dubita essere un errore.
Se invece la sua mente è completamente nelle mani della wt allora dovresti tu dargli una alternativa di fede perchè tra te e Dio ho seri dubbi possa scegliere te...a meno che non stia tra i tdg per comodo.
La terza via è quella della onorevole ritirata...ti possa consolare il fatto che non passerai la vita a raccontare agli altri delle falsità
:benvenuta fiori:
Ultima modifica di Tiziano il 08/01/2012, 19:38, modificato 2 volte in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

grazie ragazzi, sono convinta di tutto questo...solo che come sapete, anche meglio di me, i signori di Brooklyn non hanno scelto una maschera a caso dietro la quale nascondersi ma hanno scelto quella di Dio...e io in confonto all'amore di Dio chi sono?
ma non mollerò, perchè non voglio e non devo, non è nella mia indole, solo che ora come ora la situazione è talmente delicata che la cosa migliore da fare è dargli il tempo di riflettere, e forse capire...sperare, sperare e sperare
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ecco a te cara,ti sia di conforto.

Messaggio da Dingus JJ »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... +tutti+voi" onclick="window.open(this.href);return false;
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ciao bea o hope :biinfo: :non mollare:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

Grazie Dingus per avermi inviato il link della tua esperienza...si vede che hai amato molto quella donna ma purtroppo uno degli obbiettivi che l'organizzazione vuole raggiungere è proprio il controllo dei sentimenti e delle emozioni come sai, e per questo chi è un tdg convinto non saprà mai aprirsi all'amore in modo pienamente libero e positivo finchè resterà di quelle idee.
Io per me non intendo far il passo che hai fatto tu, ovvero fare io stessa un passo verso il credo tdg perchè creerei l'illusione in lui e io per prima non posso venire a patti con qualcosa che considero un mostruoso inganno ai danni di persone ingenue e ignoranti.
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Benvenuta Bea,
pensare di non riuscire in un'impresa è perdere al 20%.
Hai già regalato la vittoria alla WT.
Non sarà facile far quel che vuoi, ma puoi riuscirci se prima di tutto ci credi tu.
Fidati della C.
C. di Calel
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

Io ci credo! Ci spero con tutte le mie forze! Ci sono ancora tante cose però di cui ho paura, ho paura di fare le mosse sbagliate e ho paura che tutto questo sia inutile. Ma soprattutto ho paura che questa persona butti via i migliori anni della sua vita in questa organizzazzione...lo sconforto è tanto..ma non devo smettere mai di credere e sperare, lo so...grazie a tutti, siete di grande conforto!
Avatar utente
vally82
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2012, 20:57
Facebook: http://www.facebook.com/valentina.viotti
Località: La Spezia
Contatta:

Messaggio da vally82 »

Benvenuta! Quello che posso dirti è che a prescindere da quanto TU stia lottando, se non c'è consapevolezza o quantomeno lo stesso sentimento da parte sua dubito che questa storia possa andare avanti... se poi ci mettiamo anche che la sua vita è permeata dalla C. C. dei TdG mi sento ancora meglio (permettimi l'ironia)... infatti la vita dei TdG è completamente impregnata del loro crtedo. Si frequentano 5 adunanze settimanali ed aggiungi anche la predicazione, lo studio personale e gli studi familiari. Ogni minuto della loro esistenza è basato su quei princìpi (battezzati e non) e dubito che tu possa fargli cambiare idea così rapidamente. Devi sperare solo che questa persona nutra per te un sentimento così forte da mettere a repentaglio se stesso e tutti i suoi insegnamenti.

Mi dispiace, forse le mie parole sono piene di livore ma ti auguro di riflettere con calma e dsappi che qui saremo sempre pronti a darti una mano :strettamano:

A presto!

Valentina
Valentina
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

serenè ha scritto:molti di noi sognano come te di fare aprire gli occhi a qualcuno della famiglia. io sogno di farli aprire ai miei genitori perchè finisca questo calvario che provoca tanto dolore. sei nel posto giusto ! l'unione fa la forza e vedrai che qualcosa prima o poi cambierà,ne sono certa. ormai i tdg sono smascherati da tutte le parti ! è solo questione di tempo ! :benvenuta fiori: :fiori:
Quoto al 100 per 100

Gianni 27
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

un benvenuto anche da me :loveitdg: :fiori e bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuta carissima, quello che ti posso dire è almeno provaci, se lui nutre nei tuoi confronti un sentimento cosi forte da sovrastare la wts, potrebbero esserci speranze, ma nel caso contrario, non so se resisterà a tutte le pressioni che quel culto gli scaricherà addosso.....tanti auguri!!!!!!!!. :bacio: :bnvta: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Ciao bea, benvenuta...ricorda sempre che tu al momento sei una satanica tentazione per lui e vieni dipinta così ogni minuto di studio "biblico" geovista che lui fa...davvero vuoi essere questo per il tuo uomo? Anche se dovesse amarti e mettere in crisi la religione per te, se non è convinto che la wt è una menzogna, il problema di ripresenterà in futuro e farà più male...credimi... Non voglio essere cinica, ma il mondo è pieno di uomini...e meriti di meglio! Di molto meglio...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti