Ci provo....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

grazie....

Messaggio da Raydne »

Brambilla Bruna ha scritto:
Raydne ha scritto:Ciao a tutti....mi presento, sono stata una testimone di Geova per 23anni della mia vita...ora da un anno e mezzo mi sono dissociata, vorrei raccontarmi, un po' per volta ....adesso che mi sono iscritta mi sento meno sola nella strada che ho deciso di percorrere...una strada fatta di solitudine ,senza i tuoi affetti, guardata con disprezzo, da chi prima diceva di essere tuo amico...ma sicuramente serena..senza sensi di colpa.....spero di aver scritto nello spazio giusto stavolta....grazie a tutti..e a presto...

si cara :mrgreen: ora ti do il mio :bnvta: :loveitdg: ..aspettando il tuo racconto...ciaooo :bacino: :fiori e bacio:
:bacio:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

ciao....

Messaggio da Raydne »

enkidu ha scritto:Ciao cara. benvenuta.
hai fatto la scelta giusta.
la solitudine è una brutta bestia ma la supererai sicuramente. Qui tro erai persone che potranno aiutarti in questo :welcome: :bravo: :ilovejesus: :fiori:
mi sto ricostruendo piano piano...ma sono a buon punto.. :ciao:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

ciao....

Messaggio da Raydne »

Cogitabonda ha scritto:Benvenuta fra noi! :welcome:
E' giusto che non ti senta in colpa: seguire la nostra coscienza è il nostro primo dovere!

:buona partecip:
per troppo tempo mi sono sentita in colpa..a causa degli altri...adesso basta!!! :balla:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

grazie....

Messaggio da Raydne »

:fiori:
Amore e Psiche ha scritto::benvenuta fiori: :timido:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvta: :benvenuta fiori: :cesto: :cesto: Anche a me ,all'inizio,mi sembrava di essere in paradiso ,adesso ,invece sono qui...a leccarmi le ferite.........hai fatto benissimo a mettere al mondo figli...perchè molti che erano zelantissimi come voi non ne hanno fatti e,adesso che hanno capito....è troppo tardi.......non ti dico il dolore! La solitudine è tra le cose peggiori dopo essere usciti,ma,col tempo,tutto si aggiusta e si supera,anche se all'inizio non sembra possibile riuscire a scrollarsi di dosso il tutto ,specialmente quando si è stati "dentro" i tdg tanti anni. :fiori:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Bella la tua esperieza e meno male k non hai dato retta alle anzianesse, le ha i definite bene
comunque un super super :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :fiori:
:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:benvenuta fiori: :bacio:
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Ciao a tutti...

Messaggio da Raydne »

Oggi ho un po' di tempo quindi continuo la mia storia..i problemi sono cominciati quando io ho cominciato a soffrire di fobie....un giorno ero fuori a stendere la biancheria , quando vedo un extracomunitario che mi osserva...sono andata in panico sono entrata e mi sono chiusa a chiave, convinta che quota persona volesse farmi del male, da qui cominciano le mie paure incontrollate ,comincio a non uscire a non andare alle adunanze,a chiamare mio marito dal lavoro
Per stare a casa con me...e tante volte manchiamo alle adunanze.Meno male mio marito mi è rimasto accanto,non lasciando mi sola e dimostrandomi il suo amore....nessuno si fa vivo...a parte gli amici....degli anziani nemmeno l'ombra....(mio marito è anziano)possibile che non si interessino a lui?una telefonata per vedere se stavamo bene?niente,il tempo passa e scopro che l'origine delle mie ansie e paure e una forte infezione alla tiroide.....piano piano miglioro mio marito riprende ad andare alle adunanze,anche io,con meno frequenza arriva la vìsita del sorvegliant viaggiante.
la sera ci prepariamo e andiamo,finita la adunanza io vado a casa e mio marito si ferma con gli altri anziani,quando ritorna a casa ,vedo chiaramente che ha qualcosa ,e cosí mi racconta che gli altri anziani,si sono lamentati col sorvegliante dicendo che mio marito non era un esempio per la congregazione perchè e mancato a troppe adunanze....tirano fuori un agenda dove avevano segnati i giorni in qui è mancato, mio marito a quel punto gli dice che se si fossero interessati di lui,visto che non era sua abitudine mancare.... Invece di segnare le volte che è mancato,avrebbero saputo come stavano le cose, per farla breve...gli anno dato un ultimatum. Impegnarsi frequentare le adunanze con regolarità ,anche io,e la moglie aumentare le ore di servizio,altrimenti alla prossima visita gli sarebbero stati tolto l nomina.(questo ultimatum è stato dato anche a suo fratello anziano anche lui,il motivo??? La moglie arrivava alle adunanze in ritardo,eravamo sconvolti. (la verità era che erano scomodi, perchè come dico io non erano talebani, non opprimevano ed erano di mente aperta anche con i giovani...e loro gli anziani di vecchia data era no gelosi,e con loro non potevano imporsi, avevano tutti e due un carattere forte mentre , gli altri non avevano una volontà propria e seguivano ,il più vecchio,cioè da più tempo anziano....è la prima volta che vedo piangere mio marito....io mi sforzo,aumento il servizio frequento le adunanze, arriva la visita del sorvegliante,viene esaminato il caso..risultato?tolta la nomina non c'è stato miglioramento...tolta anche a suo fratello. Siamo allibiti, ma come?la mia cartolina parla chiaro...il giorno dopo chiamo un anziano, di cui siamo anche amici e gli chiedo , ma la avete guardata la mia cartolina? Per un momento non parla?alla fine mi dice di no....ecco come ci si libera di due anziani scomodi.....ho ancora molto da raccontare ,nel frattempo vi abbraccio ho cercato di rispondere a chi mi ha scritto,se ho saltato qualcuno non si offenda devo ancora imparare a usare questo forum....a presto....
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Grazie.

Messaggio da Raydne »

:
palmina ha scritto:Bella la tua esperieza e meno male k non hai dato retta alle anzianesse, le ha i definite bene
comunque un super super :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :bnvta: :fiori:
:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Non è ne ancora finita , magari lo fosse ho sofferto molto, per come sono andate le cose, ma ora è tutto passato,si menomale,adesso non immaginerei la mia vita senza mia figlia, e la gioia che mi da vedendola crescere , felice di poter stare con i suoi coetanei....sono lontani i tempi in cui guardava i suoi compagni di scuola frequentare il grès ....e mi diceva.....mamma non faccio niente di male guardo solo....io abito vicino all'oratorio, e io col nodo alla gola pensavo, no tesoro che non fai niente di male, non me lo perdonerò mai..... Un abbraccio :bacio:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Ciao....

Messaggio da Raydne »

sconvolta ha scritto::bnvta: :benvenuta fiori: :cesto: :cesto: Anche a me ,all'inizio,mi sembrava di essere in paradiso ,adesso ,invece sono qui...a leccarmi le ferite.........hai fatto benissimo a mettere al mondo figli...perchè molti che erano zelantissimi come voi non ne hanno fatti e,adesso che hanno capito....è troppo tardi.......non ti dico il dolore! La solitudine è tra le cose peggiori dopo essere usciti,ma,col tempo,tutto si aggiusta e si supera,anche se all'inizio non sembra possibile riuscire a scrollarsi di dosso il tutto ,specialmente quando si è stati "dentro" i tdg tanti anni. :fiori:
Immagino , come si possano sentire... Si la d
Solitudine è brutta...io vedevo tutti i giorni mia sorella tutte le mattine il caffè insieme.. I miei nipoti,che per me sono come i miei figli,ora questa gioia non c'è lo più. E difficile... A presto cara.. :fiori:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Grazie!!!!!

Messaggio da Raydne »

:bacio:
Lidia ha scritto::benvenuta fiori: :bacio:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Come ti capisco

Messaggio da deep-blue-sea »

passare in giudizio davanti a coloro che credevi fratelli che stanno li ad osservarti e prendere nota, per poi sbatterti in faccia le tue 'mancanze'.

È un'attitudine non cristiana, disgustante, che ti coglie all'improvviso e non te lo aspetti...i vigliacchi, lavorare astutamente dietro la schiena.
I fatti possono variare da Tg a TG ma le attitudini di vigliaccheria sono le stesse dappertutto.QUesto é il trattamento che sciocca, che ti fa 'risvegliare', che ti fa chiedere 'ma chi sono questa gente? Questi sono i fratelli?
QUesto é l'evento scatenante che ti spinge a cercare chi sono veramente questi che ci dirigono....

Capisco il vostro sgomento e la vostra disperazione...ci siam passati anche noi.... Ora possiamo solo ringraziarli, perché indirettamente ci hanno aiutato a cercare la via d'uscita verso la libertà dopo 60 anni di prigionia!!!! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Riprendo la mia storia....

Messaggio da Raydne »

Da qui in poi,comincia un periodo davvero brutto,veniamo trattati letteralmente come disosso iati non ci guardano ci salutano a malapena,niente preghiere niente discorsetti,al punto che quando andavo in sala letteralmente mi assaliva la nausea,e a volte dovevo correre in bagno,quanta ipocrisia,gli, anziani che pensavo fossero una tenda per ripararsi quando si ha bisogno,si rivelarono dei falsi."..ma nonostante tutto siamo andati avanti,convinti che Geova avrebbe messo a posto le cose...in quel periodo mia figlia,frequentava una sua coetanea figlia di un fratello,che era sposato con una sorella che aveva già,una figlia più grande avuta da una relazione con un uomo sposato, io avevo fiducia di questa famiglia e a volte ,la mia Giulia rimaneva la a dormiree viceversa, dopo qualche periodo mia figlia 8anni bravissima a scuola ,che non voleva mancare anche se aveva la febbre,comincia ad avere ansia attacchi di panico,non esce più di casa,anche se ha la volontà, sono disperata,non so più cosa fare,la notte non dormo non riesco a capire cosa può aver scatenato questa ansia ,questi attacchi di panico,e paura di tutto,mio marito quando si avvicina a lei,avverte una resistenza,quando prima si faceva coccolare,e avevano un bellissimo rapporto,poco dopo la notizia che la mamma della sua amichetta viene arrestata....la squadra mobile la stava tenendo d'occhio...in pratica si frequentava col suo ex amante,il quale ha sua volta ,era sorvegliato...pedofilia....immaginatevi come mi posso sentire,chiedo spiegazioni,agli anziani, mi dicono che non c'è pericolo che la mamma non c'entra,ma era lui ,che controllavano.intanto lei rimane in prigione,decido di portare mia figlia dallo psicologo,racconto tutto,gli dico che a volte si fermava a dormire,ecc ecc, comincia col fagli fare dei disegni,si scopre che probabilmente mia figlia sapeva....forse ha sentito qualcosa ...lei parlare al telefono,non sappiamo di preciso,ma sicuramente non è stata abusata.un sollievo,ma i problemi restano.intanto in sala si mette tutto a tacere...passa un anno...lei esce di prigione ma non può tornare a casa,dove c'è sua figlia,che deve vedere solo con gli assistenti sociali,intanto che è agli arresti domiciliari.Dove farla andare povera stella?non in albergo, ma sopra la casa di un servitore e una pioniera che anno una specie di mansarda,che però per accedervi deve entrare in casa loro,lei disassociata,con i carabinieri che vanno tutti i giorni a casa a controllare...sono scioccata!!!!! Ora vado il resto appena ho tempo...un abbraccio a tutti.... :fiori:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Grazie!!!

Messaggio da Raydne »

:sorriso:
d. gilmour ha scritto::benvenuta fiori:
:sorriso:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cara Raydne, :benvenuta fiori: !!!! Affrettati a scrivere il seguito, non vedo l´ora di leggerlo! :buona partecip:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Raydne ha scritto:Oggi ho un po' di tempo quindi continuo la mia storia..i problemi sono cominciati quando io ho cominciato a soffrire di fobie....un giorno ero fuori a stendere la biancheria , quando vedo un extracomunitario che mi osserva...sono andata in panico sono entrata e mi sono chiusa a chiave, convinta che quota persona volesse farmi del male, da qui cominciano le mie paure incontrollate ,comincio a non uscire a non andare alle adunanze,a chiamare mio marito dal lavoro
Per stare a casa con me...e tante volte manchiamo alle adunanze.Meno male mio marito mi è rimasto accanto,non lasciando mi sola e dimostrandomi il suo amore....nessuno si fa vivo...a parte gli amici....degli anziani nemmeno l'ombra....(mio marito è anziano)possibile che non si interessino a lui?una telefonata per vedere se stavamo bene?niente,il tempo passa e scopro che l'origine delle mie ansie e paure e una forte infezione alla tiroide.....piano piano miglioro mio marito riprende ad andare alle adunanze,anche io,con meno frequenza arriva la vìsita del sorvegliant viaggiante.
la sera ci prepariamo e andiamo,finita la adunanza io vado a casa e mio marito si ferma con gli altri anziani,quando ritorna a casa ,vedo chiaramente che ha qualcosa ,e cosí mi racconta che gli altri anziani,si sono lamentati col sorvegliante dicendo che mio marito non era un esempio per la congregazione perchè e mancato a troppe adunanze....tirano fuori un agenda dove avevano segnati i giorni in qui è mancato, mio marito a quel punto gli dice che se si fossero interessati di lui,visto che non era sua abitudine mancare.... Invece di segnare le volte che è mancato,avrebbero saputo come stavano le cose, per farla breve...gli anno dato un ultimatum. Impegnarsi frequentare le adunanze con regolarità ,anche io,e la moglie aumentare le ore di servizio,altrimenti alla prossima visita gli sarebbero stati tolto l nomina.(questo ultimatum è stato dato anche a suo fratello anziano anche lui,il motivo??? La moglie arrivava alle adunanze in ritardo,eravamo sconvolti. (la verità era che erano scomodi, perchè come dico io non erano talebani, non opprimevano ed erano di mente aperta anche con i giovani...e loro gli anziani di vecchia data era no gelosi,e con loro non potevano imporsi, avevano tutti e due un carattere forte mentre , gli altri non avevano una volontà propria e seguivano ,il più vecchio,cioè da più tempo anziano....è la prima volta che vedo piangere mio marito....io mi sforzo,aumento il servizio frequento le adunanze, arriva la visita del sorvegliante,viene esaminato il caso..risultato?tolta la nomina non c'è stato miglioramento...tolta anche a suo fratello. Siamo allibiti, ma come?la mia cartolina parla chiaro...il giorno dopo chiamo un anziano, di cui siamo anche amici e gli chiedo , ma la avete guardata la mia cartolina? Per un momento non parla?alla fine mi dice di no....ecco come ci si libera di due anziani scomodi.....ho ancora molto da raccontare ,nel frattempo vi abbraccio ho cercato di rispondere a chi mi ha scritto,se ho saltato qualcuno non si offenda devo ancora imparare a usare questo forum....a presto....
Bello schifo!. Evviva la carità cristiana!. Se produci bene, sennò sei un peso.Meno male che uno dovrebbe vedere il volto di Cristo in ogni persona ed in una persona che soffre dovrebbe vedercelo 2 volte!. ma cosa sto dicendo, questa "robaccia" è cattolica non appartenente al credo tdg.....solo loro hanno la "verità". Vedo che lo dimostrano sempre, che schifo, danno sempre via del loro. Mi dispiace per te e tuo marito. :bacio: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite