Mio marito

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Mio marito

Messaggio da Verdemare »

Ieri mio marito e' andato all' adunanza da solo e mi dispiace poveretto. Una volta andavamo in 5 poi in 3,poi in 2, e adesso ci va da solo e si domanda che cosa mi e' preso ,dice che e' stanco di dover dare spiegazioni alle sorelle che mi cercano,di dover inventare delle scuse , ma io gli ho detto di dire la verita', che sto bene cosi', tanto ormai non me ne importa piu' niente,la mia unica preoccupazione e': fino a quando gli anziani mi lasceranno in pace? Loro sperano che io esca da questa mia crisi spirituale (cosi' loro credono che sia) e ho paura che questo stato di grazia non duri a lungo. 2 mesi fa mi hanno mandato il sorvegliante,ma non ne ha ricavato un bel niente mi sembrava patetico ,parlava sempre lui come se avesse uno schema davanti preconfezionato da leggere senza interruzioni. L' anziano che era con lui invece non ha aperto bocca per tutto il tempo , io con lui avevo gia' parlato un paio di mesi prima e sapeva che mi stavo raffreddando,ma nessuno di loro conosce i veri motivi. So che prima o poi mi faranno pressione perche' prenda una decisione: o dentro o fuori ,io vorrei uscirne fuori piano piano , in punta di piedi, ma so che non e' possibile uscire dai tg con dignita', adesso mi dispiace per mio marito perche'lui e' ancora convinto che sia la verita' , lui la vive con sincerita' anche se e' poco zelante , ma non vorrei che smettesse a causa mia, altrimenti gli anziani potrebbeo pensare che io lo stia manipolando e indagherebbero su di me. Mio mario sa che sto leggendo qualcosa su internet , ma non sa esattamente COSA, ogni tanto butto li' qualche frase, gli metto qualche pulce nell' orecchio, ma molte cose devo tenerle per me, lui non e' ancora pronto per sapere certi retroscena dell' organizzazione e magari andrebbe a raccontarlo agli anziani, anzi sicuramente lo farebbe, e' talmente ingenuo! Cosa posso fare?
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Ti capisco

Messaggio da paolo76 »

Ciao Verdemare,
e' successa la stessa cosa anche a me, o piu' precisamente a mia moglie per colpa mia.
Io ho smesso di frequentare le adunanze per primo, e ricordo che mi dispiaceva vedere mia moglie
che da sola si preparava ed usciva.Poi ad ogni adunanza, i fratelli chiedevano sempre piu' insistentemente il
perche' non c'ero. Mia madre poi ha cominciato a dirgli che era Lei che doveva incoraggiarmi, che era lei che
doveva essere il traino ecc...Alla fine si e' stufata e da quasi 5 anni non frequenta piu' le adunanze.Io mi sono dissociato!
Tutto dipende da tuo marito! magari cede piano piano o magari finisce per andare avanti da solo ed accettare la tua scelta.
Comunque ti capisco molto bene! So cosa si prova quando la tua meta' esce per andare all'adunanza senza di te.

Paolo76 :non mollare:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Anche io ti comprendo molto bene

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche nel nostro caso, mio marito smise prima, facendo pressione su di me affinché la smettessi anche io. Mi diceva: Guarda qui... e mi mostrava alcune cose come partecipazione all'ONU, un articolo che parlava dell'org come tra le 100 piu ricche aziende dello stato di NY .. e li cominciavo a riflettere: 'Come? ci dicono la bestia selvaggia, non aver alcun rapporto con essa e loro..'. Oppure: come dicono che hanno sempre bisogno di soldi per costruire qui, là, mantenere i pionieri e sono tra le aziende piu ricche?'
Questi alcuni punti che cominciarono a causare delle fissure nella corazza del TG. A un certo punto non ci si puo ostinare, specie verso il proprio marito o moglie, a fare lo struzzo mettendo la testa nella sabbia per non vedere..

Il guaio é che l'org molto astutamente ci ha insegnato che la lealtà a Geova, pari a quella alla WT é la cosa piu importante, miscelandola poi con il principio che bisogna parlare agli anziani dei peccati o debolezze altrui ecco che é possibile che tuo marito si faccia trasportare da questo tipo di lealtà, parlando agli anziani della vera causa del tuo allontanamento!

Mio marito mi fece questo discorso: Noi siam sposati, siamo una carne, abbiam sempre fatto tutto assieme, se tu continui ad andare in sala malgrado quello che ti ho mostrato, anche se sai che questa org non merita la nostra devozione, vuol dire che non siamo più dello stesso pensiero, non condividiamo più gli stessi principi e dunque é inutile stare insieme a farsi la guerra, dobbiamo solo separarci. Così la WT avrà vinto, nel separarci!
Questo discorso mi risvegliò alla realtà, io non volevo mica separarmi, ma se fossi stata testardamente leale alla WT, così sarebbe finito!

Così molto a malincuore, accettai di non andare più in sala, ma mi piangeva il cuore quando era il momento dell'adunanza. Durò alcune settimane, ma continuando a fare scoperte riguardo alla WT, il dolore si alleviava, facendo posto allo sgomento, allo stupore, alla sorpresa, poi al disgusto, alla rabbia per esser stati cosi creduloni per TUTTA LA NOSTRA VITA!

Ora viviamo felicemente assieme, liberi, padroni del nostro tempo, tempo rubatoci dalla WT per una vita intera, padroni delle nostre decisioni e delle nostre scelte.... tutto questo é impagabile!!!!!

Dunque? Su ognuno c'è un aspetto delle mancanze della WT che fà più leva: l'arricchimento della WT sulle spalle dei poveri TG, l'iscrizione all'ONU, il copreire i pedofili nell'org, le immagini subliminali... dunque stà a te, mostrargli qualche documento, chiedendogli di leggerlo con calma e rifletterci sù.
Io, per esempio, stamperò l'articolo sulla lettera aperta alla Watchtower da parte dei bambini australiani vittima dei pedofili, che mostra, il completo disinteresse del Corpo Direttivo per la protezione dei suoi fedeli, la loro mancanza di rispetto per le autorità, il loro menefreghismo e cosi via.... per farlo leggere a qualche mio familiare.
Ma, sei tu che devi scegliere, l'argomento di cui parlare con cautela a tuo marito.
Non scoraggiarti...hai in mano la liberazione di tuo marito!!!! :carezza: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se hai un rapporto limpido con tuo marito digli TUTTO e che riferisca agli anziani che non vuoi piu' essere TDG :uffa:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Amore e Psiche ha scritto:se hai un rapporto limpido con tuo marito digli TUTTO e che riferisca agli anziani che non vuoi piu' essere TDG :uffa:
Scusami, ma non mi sembra corretto da parte tua dare questo consiglio. Ai tuoi genitori hai detto tutto sul fatto che frequenti questo forum, senza paura di quello che succederebbe se lo dicessero agli anziani?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

non mi sento ovviamente di dirti cosa fare, però sappi che dire la verità ripaga sempre, e non avere paura di questo, magari sapere esattamente cosa pensi e cosa stai scoprendo potrà aiutare anche lui!!!
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

le scelte sono 2 : primo dici tutto a tuo marito preparandoti tutto un programma come quando uscivi per il srvizio di campo e tuo marito lo accetta malvolentieri,secondo a tuo marito non lo dici e prima o poi si scopre tutto agli anziani e a tuo marito la prendono a male.Attenzione la può prendere a male anche nella prima ipotesi!!! :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Cogitabonda ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:se hai un rapporto limpido con tuo marito digli TUTTO e che riferisca agli anziani che non vuoi piu' essere TDG :uffa:
Scusami, ma non mi sembra corretto da parte tua dare questo consiglio. Ai tuoi genitori hai detto tutto sul fatto che frequenti questo forum, senza paura di quello che succederebbe se lo dicessero agli anziani?
i miei non mi controllano
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti