Sorelle in visita!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Sorelle in visita!

Messaggio da Verdemare »

Come temevo, sono venute a trovarmi due sorelle. " Ciao , come stai, passavamo di qua, possiamo farti un salutino?". Io ,che stavo leggendo dei messaggi in INFOTDG , ho dovuto nascondere il corpo del reato in fretta e poi le ho fatte salire. Sono due brave sorelle, giovani, nate tg , mi fanno quasi tenerezza, perche' sono sincere, ma sono stanca di dover dare delle spiegazioni a chiunque mi viene a trovare convinto di dovermi aiutare, perche' devo far credere di essere in crisi, ma ogni tanto mi verrebbe voglia di dire come stanno realmente le cose, ma mi devo frenare. Hanno tirato fuori il solito repertorio trito e ritrito: " Harmaghedon e' dietro l' angolo, non vedi che va tutto male? E la crisi economica? " e poi " Satana vuole portarti via , vuole farti scoraggiare , stai facendo il suo gioco" e ancora : " Anche noi abbiamo dei momenti NO , ma questa e' la verita' e dobbiamo perseverare in vista del nuovo mondo" . Insomma , le solite frasi fatte , che DEVONO dire per incoraggiare , ma su di me , non fanno piu' nessun effetto , sono disincantata , ormai, e faccio fatica a trattenermi dal dirgli che non ho piu' fiducia nell' organizzazione e che questa non e' certo la. VERITA' . MI hanno incoraggiata a pregare Geova, a studiare a frequentare le adunanze, insomma , tutte cose che non ho piu' voglia di fare assolutamente, e glielo ho fatto capire. Mi dispiace per queste ragazze , ma io sto cosi' bene cosi' e non lo nascondo. Ora sto aspettando qualche visita pastorale , anche per mio marito , perche' anche lui sta disertando le adunanze , e gli anziani vorranno indagare . Vedremo cosa succedera' , vi faro' sapere . :sala regno:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Verdemare ha scritto:Come temevo, sono venute a trovarmi due sorelle. " Ciao , come stai, passavamo di qua, possiamo farti un salutino?". Io ,che stavo leggendo dei messaggi in INFOTDG , ho dovuto nascondere il corpo del reato in fretta e poi le ho fatte salire. Sono due brave sorelle, giovani, nate tg , mi fanno quasi tenerezza, perche' sono sincere, ma sono stanca di dover dare delle spiegazioni a chiunque mi viene a trovare convinto di dovermi aiutare, perche' devo far credere di essere in crisi, ma ogni tanto mi verrebbe voglia di dire come stanno realmente le cose, ma mi devo frenare. Hanno tirato fuori il solito repertorio trito e ritrito: " Harmaghedon e' dietro l' angolo, non vedi che va tutto male? E la crisi economica? " e poi " Satana vuole portarti via , vuole farti scoraggiare , stai facendo il suo gioco" e ancora : " Anche noi abbiamo dei momenti NO , ma questa e' la verita' e dobbiamo perseverare in vista del nuovo mondo" . Insomma , le solite frasi fatte , che DEVONO dire per incoraggiare , ma su di me , non fanno piu' nessun effetto , sono disincantata , ormai, e faccio fatica a trattenermi dal dirgli che non ho piu' fiducia nell' organizzazione e che questa non e' certo la. VERITA' . MI hanno incoraggiata a pregare Geova, a studiare a frequentare le adunanze, insomma , tutte cose che non ho piu' voglia di fare assolutamente, e glielo ho fatto capire. Mi dispiace per queste ragazze , ma io sto cosi' bene cosi' e non lo nascondo. Ora sto aspettando qualche visita pastorale , anche per mio marito , perche' anche lui sta disertando le adunanze , e gli anziani vorranno indagare . Vedremo cosa succedera' , vi faro' sapere . :sala regno:
Cara Verdemare , io non ho più aperto la porta!!! Quei discorsi mi davano solo la nausea e anzichè segnare due ore di servizio con me ,le facevo trottare di casa in casa!!!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Conosco bene quel tipo di discorso, sempre le solite frasi. :triste:
2 giorni fa sono venute anche a casa mia, la sorella Simpaticoni e la Sconosciuti, una nuova che non conosco. Non volevo parlare di "veritá", parlavo di altro, della salute di mia madre, la simbiosi tra mia madre e il gatto, bla bla, filgi della Simpaticoni, haha bla bla e se ne sono andate senza lasciare riviste. Ma tanto, la Simpaticoni conosce giá la mia posizione, sa che ho un amico, ma tiene la bocca chiusa... Piano piano me la sto lavorando. :balla:
Tieni duro, Verdemare, ci siamo noi a farti forza.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao verdemare...
E' il momento piu' delicato, sei nella fase dove cercano di stringere la morsa per
paura che tu te ne vada.Mi ricordo anch'io, quando i primi tempi venivano a trovarmi tutti
i fine settimana.Lo so danno la nausea ma porta pazienza,il percorso giusto e' questo!!
Tra qualche tempo si dimenticheranno di te!! Questo fa parte del piano!

Forza e coraggio!!
Ciao
Paolo76 :ciao:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Grazie delle vostre risposte

Messaggio da Verdemare »

lo so che voi mi siete vicino e che mi comprendete, perche' ci siete passati anche voi. Sapete bene che e' dificile scrollarseli di dosso , quello che mi da' piu' fastidio e' il fatto di non poter dire a loro quello che penso veramente, se lo facessi mi toglierei sicuramente un grosso peso,a mi ritroverei con un bel comitato giudiziario , ma io non voglio dare a loro questa soddisfazione , non voglio essere sbattuta fuori , voglio andarmene io , ma non subito, devo prima aggiustare un po' di cosette. Comunque vi ringrazio di cuore perche' sapete sempre dire una parola di conforto al momento giusto e so che quello che dite viene dal vostro cuore , non sono frasi fatte , ripetute a pappagallo o trovate scritte nella Torre Di Carta, siete sinceramente interessati alle persone che scrivono sul Forum , e questo lo si capisce e vi fa onore. Se in questo periodo cosi' delicato mia vita non mi sento sola, e' grazie a VOI , che considero i miei nuovi amici, ma amici sinceri , non teocratici o di circostanza, come succede nelle congregazioni dei tg. :bacio: :fiori:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Differenza tra Madre Teresa e i TDG

Messaggio da papà61 »

Verdemare ha scritto:Come temevo, sono venute a trovarmi due sorelle. " Anche noi abbiamo dei momenti NO , ma questa e' la verita' e dobbiamo perseverare in vista del nuovo mondo" . :sala regno:
Eccola, la differenza: Loro devono perseverare 'in vista del nuovo mondo'.
Madre Teresa, perseverava per amore del Cristo. E di Dio, ovviamente. Ma guarda a volte quanto si comprende studiando 'qui'... vista la sottigliezza?
Io non sono Testimone di Geova perché Amo DIO, NO, lo sono perché così entro nel Nuovo Mondo...mandéadaviaiciapp!! :test:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

E io per questo mi sono dissociata! Se fossi rimasta inattiva, (come gli anziani mi consigliarono di fare) non avrei potuto evitare le visite di chiunque si trovasse nella mia zona a predicare, per non parlare delle visite pastorali...

ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Infatti

Messaggio da Verdemare »

Quando ho chiesto alle due sorelle" Ma se Harmaghedon , invece di essere imminente , fosse previsto fra 100 anni , sareste cosi' zelanti lo stesso? Non sapevano cosa rispondermi!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti capisco bene....da' ascolto a Nelly, poichè devi subire certe visite, parla tu, non dar adito ad incominciare la predicazione, parla a macchinetta di qualsiasi cosa, riempi loro la bocca di pasticcini e altre prelibatezze, oppure, inventati un impegno improvviso, vedrai che, come da copione, presto si ridurranno di frequenza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

e' normale che cercano di riportarti all ovile ,intanto ti fanno le moine :appl: poi quando vedono che non vieni piu' cominceranno a dire che non eri una brava sorella :gossip: ,poi arriveranno gli anziani prima ad adularti poi a bastonarti :appl: :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

vedi Verdemare ..è quello che tutti i mesi faccio io ..e Nelly ha addottato la formula giusta ..non permettere a loro di parlar di religione ..piuttosto racconta una barzaletta ..fa in modo che l'argomento vada in cose futili ..altrimenti saresti costrtta a rispondere ..
nel mio caso è piu facile ...non sono testimone e potrei dal'oggi al domani dire ..non venite piu in casa mia..non avrei nessuna ripercusione ..loro vegono perchè ho dato io il permesso ..mi dispiaceva ..non per la religione ..ma perchè ..mi affeziono alle persone ...
Mi raccomando ..sii forte .. :non mollare: ciao un abbraccio :fiori: :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Bruna, il fatto e' che con te, a prescindere da quello di cui parlate, dato che sei una persona " del mondo" , loro possono segnare come servizio il tempo che perdono con te. Nel mio caso , invece , essendo una sorella, per segnare il tempo come servizio, devono trascorrerlo "incoraggiandomi"' altrimenti per loro e' tempo sprecato, e il rapporto di servizio ne risente. :felice:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Verdemare ha scritto:Bruna, il fatto e' che con te, a prescindere da quello di cui parlate, dato che sei una persona " del mondo" , loro possono segnare come servizio il tempo che perdono con te. Nel mio caso , invece , essendo una sorella, per segnare il tempo come servizio, devono trascorrerlo "incoraggiandomi"' altrimenti per loro e' tempo sprecato, e il rapporto di servizio ne risente. :felice:
Tu credi? Nemmeno io sapevo che moltissimi tdg la fine del mese scrivono un rapporto di servizio taroccato?
Del resto, loro vorrebbero incoraggiarti, se tu non li lasci parlare, il servizio lo segnano lo stesso.
Se qualche volta mi "rompevano" troppo e mi ero stufata di loro, oppure ero in... :inca: :cer: ..ta, tiravo fuori la faccenda della pedofilia e l´omertá degli anziani etc... dovevi vedere come uscivano di casa...... specialmente l´anziano che era venuto da me con la moglie che della pedofilia non ne sapeva niente e l´anziano che non voleva che lei lo venisse a sapere e non mi poteva tappare la bocca..... :felice: Dovevi vedere la faccia della moglie con gli occhi spalancati... e il marito che la prendeva per mano e la trascinava verso la porta... :risatina:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Son o tutti convinti che la mia vita adesso e ' triste e vuota , infatti m hanno chiesto: " ma che vita fai , come quelli del mondo , poveretti senza nessuna speranza ! " e io ho risposto " invece voi che vita fate, sempre super impegnate , tra adunanze e servizio anche quando fa freddo o non ne avete voglia?" Gia' ma loro hanno la speranza della vita eterna , dicono, io direi invece , l' illusione della vita eterna,e le poverette sono loro. La mia vita non e' certo triste e vuota , anzi , non tornerei a fare quello che facevo prima per tutto l' oro del mondo. la prossima volta che qualcuno vuole venire a "incoraggiarmi" , dico che mi dispiace ma sto per uscire , o che son a letto con l' influenza o con una malattia contagiosisima, spero che desistano. :felice:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Che brave queste sorelle

Messaggio da deep-blue-sea »

purtroppo non possono mai immaginare che si sia stanche e stufe di quella vita. Come da indottrinamento, si pensa che lontano dal popolo di Geova si stia male.

Infatti quando mio marito cominciò a non andare più in sala, mentre io andavo perchè volevo smettere gradualmente, la moglie di un anziano mi prese da parte, chidendomi: Ma Com'è che non viene più? Ma é triste? Sente ancora la gioia?... E io: Certo, é contento, legge tanto, dispone del suo tempo... E lei: Straaano....!!!

Dunque, non si puo credere che senza quel tipo di routine, si sta bene e anzi, si rivive. Uno dei metodi, si certo, influenzata, hai un appuntamento dal medico, ma puoi anche diffondere la notizia che sei depressa e che sei in terapia e hai bisogno di riposarti perciò...é inutile che venite. Oppure, dici che hai bisogno di una pausa che sei stressata e hai bisogno di tempo per meditare e ritrovarti!

Certo, sono cosi insistenti che non lasciano presa... ma tu sai fare meglio di loro!!!! Saluti e gustati la tua libertà! :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Mi pare di capire che l'unico abbastanza convinto del geovismo è tuo marito...anche se da quello che scrivi sembra che anche lui si sia "raffreddato" o si stia "raffreddando". Se non hai altri parenti geovisti...cosa avresti da temere? I tuoi figli non sono geovisti...resta tuo marito...ma se tu ti dissociassi o venissi disassociata come credi reagirebbe tuo marito?
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mio marito e' un tg convinto , ma poco zelante, ma non e' lui il problema, perche' se mi dissociassi smetterebbe anche lui di frequentare, il vero problema e' che a70km di distanza vivono mia mamma e mia sorella , sposata con un anziano, molto inquadrati tg, forse mia mamma, no,ma mia sorella,ho paura che segua le odiose direttive tg. E' la mia unica sorella e ha conosciuto la "verita/falsita' " tramite me e mio marito, purtroppo . Per ora essendo lontani, riesco a gestire la cosa, ma se mi dissociassi, temo che non sara' piu' possibile. Per quanto riguarda i fratelli della congregazione , se mon mi parlassero piu' , non mi interessa piu' di tanto. :mi sono spieg:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Verdemare ha scritto:Mio marito e' un tg convinto , ma poco zelante, ma non e' lui il problema, perche' se mi dissociassi smetterebbe anche lui di frequentare, il vero problema e' che a70km di distanza vivono mia mamma e mia sorella , sposata con un anziano, molto inquadrati tg, forse mia mamma, no,ma mia sorella,ho paura che segua le odiose direttive tg. E' la mia unica sorella e ha conosciuto la "verita/falsita' " tramite me e mio marito, purtroppo . Per ora essendo lontani, riesco a gestire la cosa, ma se mi dissociassi, temo che non sara' piu' possibile. Per quanto riguarda i fratelli della congregazione , se mon mi parlassero piu' , non mi interessa piu' di tanto. :mi sono spieg:
Capisco.
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Secondo me devi prenderla così: più ore fanno dietro a te...meno ore fanno dietro ad altri.
Sopporti un po' e, nel contempo, fai del bene al prossimo ^^
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

sorelle in visita-ma anche fratelli!!!

Messaggio da Ray »

ora che mi fate ricordare ,nei meandri della mia memoria ricordo quando predichezzavo :santo: e facevo visite a persone che si dichiaravano in crisi o depresse :carezza: ,chissà quanti leggevano siti come questo :boh: , ed io che cercavo di aiutarli :strettamano: ,sai quante risate si sono fatti alle mie spalle :balla: ,ora e il mio turno. :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Franco57
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2011, 21:56
Contatta:

resisti

Messaggio da Franco57 »

Cara Verdemare ti suggerisco di agire con molta pazienza e saggezza. La priorità principale deve essere infatti la salvaguardia della tua famiglia. Personalmente mi sarei dissociato già da due anni ma farlo a quel tempo avrebbe compromesso seriamente il mio matrimonio ed anche altri affetti. Ringraziando la provvidenza e l'amore e l'intelligenza di mia moglie ci siamo infine dissociati entrambi in data 10 c.m. senza alcun rammarico se non quello di aver sprecato tanti anni per niente. Questo non ci ha comunque impedito di festeggiare in serenità ed allegria il nostro 31° anniversario di matrimonio che è riuscito a resistere alle pericolose influenze divisive dell'organizzazione.
Ti auguro di cuore che anche tu possa riuscire a fare altrettanto ma sono cose che richiedono tempo e buonsenso dato che non è facile modificare concezioni profondamente inculcate da anni di indottrinamento. Un caro saluto. Franco
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Se proprio non ti va di ricevere visite fai come ho fatto io per ben due anni...DESAPARECIDOS... Non risp al cell neanche se il numero non lo conoscevo o era uno sconociuto, se capitava al telefono fisso o al citofono ero sempre di fretta e non potevo far salire nessuno...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

papà61 ha scritto:
Verdemare ha scritto:Come temevo, sono venute a trovarmi due sorelle. " Anche noi abbiamo dei momenti NO , ma questa e' la verita' e dobbiamo perseverare in vista del nuovo mondo" . :sala regno:
Eccola, la differenza: Loro devono perseverare 'in vista del nuovo mondo'.
Madre Teresa, perseverava per amore del Cristo. E di Dio, ovviamente. Ma guarda a volte quanto si comprende studiando 'qui'... vista la sottigliezza?
Io non sono Testimone di Geova perché Amo DIO, NO, lo sono perché così entro nel Nuovo Mondo...mandéadaviaiciapp!! :test:
Bravo Papà61 questo è uno dei punti che più mi lascia perplesso, una volta mentro facevo uno dei miei tanti studi mai portati a termine l anziano mi esortava " Devi sbrigarti ...fare i passi necessari perché Gesu sol suo cavallo bianco sta per arrivare e tu da che parte sarai?"
Cos è un gioco a premi? se superi la prova sei dentro? la discriminante è il tempo?
Quindi mi conviene sperare di morire prima perché dio quasi sicuramente mi resuscita, mentre se sono in vita quasi sicuramente mi distrugge :boh:
Dov è l amare dio in tutto questo? se io do un pugno a mio figlio se sbaglia probabilmente non farà una seconda volta l errore....ma cosa ottengo? niente....solo se mimo figlio non lo farà per paura di farmi dispiacere potrò definirmi contento
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], apptras e 9 ospiti