Le 'stranezze' di fratelli e sorelle.....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Le 'stranezze' di fratelli e sorelle.....

Messaggio da deep-blue-sea »

Nel corso della mia vita da Tg, ho avuto da fare con tantissime ‘sorelle’. Alcune decisamente ‘normali’, altre invece che con le loro attitudini, esigenze, discorsi, mi davano proprio fastidio.
Queste sensazioni son dovute al fatto che, gira e rigira, si stava sempre con queste persone intorno, a stretto contatto, vedendosi 3 volte alla settimana, più ai raduni per il servizio.

Ecco alcuni esempi:

C’era una pioniera che non veniva mai ai raduni, eppure compilava il suo rapportino da pioniera, aveva un caratterino poco simpatico, per cui non molte volevano uscire con lei, e io anche cercavo di evitare. Un giorno mi chiese di uscire con lei e quale non fu la mia sorpresa, quando si presentò, ve lo giuro, vestita da zingara!!! Gonna larga e lunga fino ai piedi (eppur cicciottella era...), blusa e scialle per coronare il tutto!!!! Come si poteva andare alle porte conciata così???? Io, che ho sempre cercato di non farmi notare, specie in servizio, parlando a voce bassa, aspettando che le persone passassero se guardavamo le buca lettere... ecco che mi dovevo portar dietro una zingara, dovetti ‘sopportarla’ e portarla in giro con me per le 2 ore!!!!

C’era poi una sorella, un po ‘zecca’, che aveva sempre mille perplessità e domande. Quella che più mi fece ridere o scocciare fu quando telefonò una mattina chiedendo di parlare a mi marito anziano, scusa sai le dissi, ma mio marito é al lavoro... Posso aiutarti? Beh volevo chiedere, visto che parto in vacanze, cosa posso fare con il mio pesciolino rosso!!!!!! L’avrei strozzata o mandata a quel paese.... Ma cercai di mantenere la calma, :cer: dicendole che il problema era suo e che far intervenire mio marito per una cosa così non se ne parlava neppure! :help:

C’erano poi i 2 pionieri, che evidentemente, in quel contesto, li apprezzavo, perché lavoravano a tempo ridotto per poter predicare. Li invitavamo a pranzo un giorno la settimana, e poi la sera dell’ adunanza di servizio, gli portavo uno spuntino che mangiavano prima che iniziasse l’adunanza come affamati, poverini, mi dicevo, come fanno a tenere 2 giovani fino alle 23 senza mangiar qualcosa???? Sempre troppo comprensiva e pronta ad aiutare...povera me!

Un altro pioniere invece, faccia da schiaffi, un tipo gonfiato e pieno di sé che doveva far sforzi per mostrarsi ‘umile’.... mi chiese di predicare con lui. Quel pomeriggio pioveva e io avevo un territorio su una strada in discesa. Avendo le scarpe lisce, scivolai di brutto e mi sbucciai le ginocchia che sanguinavano e le calze tutte rotte. Ebbene, il faccia-da-schiaffi, non mi diede nemmeno la mano o il braccio per aiutarmi a rialzarmi, ero anzi, seccato per la figuraccia che gli facevo fare.... Nè io, ebbi il coraggio di dirgli, ora smetto il servizio perché cosi non posso andare alle porte...perché mi preoccupavo piu per lui che per me: come avrebbe fatto le ore??? :inca: :triste:

C'era poi la sorella super-zelante, che vedeva la fine proprio dietro l'angolo, che pensava si dovesse solo predicare che era l'opera più urgente e che mi rimproverò, quando le dissi che stavo cucendo delle cosine per i bambini e mi disse che Satana usa anche il cucito come un 'laccio' per sviarci dall'opera più importante, Infatti ha predicato, predicato, i suoi figli si son sposati, non hanno avuto figli per predicare e fare i pionieri, la vita é passata, lei é più vecchia di me e risultato: non ha avuto la gioia di aver nipoti, ma la gioia di predicare quella si!!!!! :test:

Questi alcuni episodi delle stranezze e voi avete qualche aneddoto da raccontarci?
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eheheh, forse la sorella del pesce aveva letto questa:
Immagine
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=l ... 6_o9YNivQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eheheh, forse la sorella del pesce aveva letto questa:
Immagine
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=l ... 6_o9YNivQQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabriella
Eh si, quelli si che sono pericolosi...PERICOLOSISSIMI....a dir poco....satanici!!!!. :risatina: :risata: Dopotutto il colore rosso ce l'hanno già......... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Guarda l'occhio... è sicuramente il Maligno!!! :felice: :felice: :felice:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Esatto!!!!. :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

A me e' capitato

Messaggio da Verdemare »

Di andare in servizio con sorelle conciate come delle straccione ( scusate il termine, ma e' cosi') Ad esempio venivano con le calze rotte , le scarpe scalcagnate, spettinate, con le borse rotte,ecc. Anni fa era venuta da noi una sorella rumena, con il marito incredulo, che alzava il gomito e mangiava aglio crudo, perche' nella loro cultura l 'aglio e' usato come un antibiotico naturale, niente contro i rumeni o con le loro abitudini, ma quando venivano in Sala dovevamo tapparci il naso, e quando finiva l' adunanza dovevamo aerare il locale spalancando le finestre anche in pieno inverno , perche' dopo di noi veniva l' altro gruppo del turno delle. 18 , che erano molto schizzinosi Che quando entravano dicevano: ma che puzza! La sorella rumena una volta insiste' per uscire con me in servizio , le dissi ok usciamo, ma quando mi si presento' conciata con la gonna fino terra, tutta spettinata con la tinta di due colori, e con l' odore di aglio addosso, mi sono detta: e adesso dove la porto? Di casa in casa non se ne parla nemmeno, alle mie visite idem, la portai al mercato dove per fortuna trovo' una ambulante sua connazionale e cosi' tirammo un ' oretta o poco piu' in servizio . Adesso per fortuna quella sorella ha cambiato le sue a bitudini e anche congregazione. :risata:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nella mia cong una pioniera 50enne sembra una befana malvestita con capelli gialli spettinati e un auto che ha su ogni schifezza e lurida :inca:
l altra modello zingara con capelli gialli a caschetto,due con le unghie gel a righe glitter :risatina:
mia cugina con le mani smangiate dal cloro a furia di lavare,sua figlia con capelli ricci luigi 15esimo
un fratello col capello con paraorecchie di pelo,una sorella cuffia col ponpon e guanti senza dita
L ex anziano era uno spettacolo di uono :innamorato: ma se ne e' andato
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Non posso pensarci a disturbare tuo marito per un pesciolino :test:
Ma veramente disturbava la gente per un niente :risatina:
gente senza cervello :boh:
Cici@
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

nella mia congregazione c'era un fratello ignorante nel senso che non sa scrivere e leggere il quale ogni volta che usciva nel servizio bisticciava con le persone perche' voleva dare per forza la torre di g.un paio di volte l'ho dovuto prender di peso perche stava venendo con le mani con altri ,era convinto che le persone se le dovevano prendere per forza le riviste. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Una sorella della mia congregazione quando in servizio trovava persone che la trattavano male o le chiudevano la porta in faccia diceva "qua mettiamo una bella croce sopra "e faceva tanto di segno della croce... :ilovejesus: :risatina:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare ha scritto: mi sono detta: e adesso dove la porto?
Nei pressi di una discarica o di un termovalorizzatore (ex forno inceneritore).
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

deep-blue-sea ha scritto:C’era poi una sorella, un po ‘zecca’, che aveva sempre mille perplessità e domande. Quella che più mi fece ridere o scocciare fu quando telefonò una mattina chiedendo di parlare a mi marito anziano, scusa sai le dissi, ma mio marito é al lavoro... Posso aiutarti? Beh volevo chiedere, visto che parto in vacanze, cosa posso fare con il mio pesciolino rosso!!!!!! L’avrei strozzata o mandata a quel paese.... Ma cercai di mantenere la calma, :cer: dicendole che il problema era suo e che far intervenire mio marito per una cosa così non se ne parlava neppure! :help:
Certo pure tu non le mandavi certo a dire le cose... :blu:
Secondo me erano altri i pesci a cui era interessata... :risata:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

deep-blue-sea ha scritto:C’era poi una sorella, un po ‘zecca’, che aveva sempre mille perplessità e domande. Quella che più mi fece ridere o scocciare fu quando telefonò una mattina chiedendo di parlare a mi marito anziano, scusa sai le dissi, ma mio marito é al lavoro... Posso aiutarti? Beh volevo chiedere, visto che parto in vacanze, cosa posso fare con il mio pesciolino rosso!!!!!!
Cara DEEP, in questo caso non sei stata cristianamente utile ... potevi benissimo rispondere che per il pesciolino avresti trovato un posto sull'Arca di Noé. :sorriso:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

In trenta anni ne ho visti di ogni, ma i più assurdi sono sempre stati i sorveglianti viaggianti e sopratutto le loro vanesie mogli!
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Raydne
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/01/2012, 16:02
Facebook: ..........
Località: brescia
Contatta:

Messaggio da Raydne »

:sorriso: e vogliamo parlare di quei fratelli e sorelle puzzolenti???????? Alle adunanze dovevo scegliere con cura dove sedermi,perchè dovevo controllare se davanti a me non ci fossero fratelli che quando alzavano la mano per rispondere,puzzano di sudore da star male ,quindi ero diventata un esperta delle borse nel senso che riconoscevo a chi appartenevano sia dei maschi che delle femmine,e in base a dove erano seduti....io sceglievo il mio posto! : :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Ho imparato a trovare dentro di me le misure e le ragioni del mio vivere...
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Per non parlare di quel "fratello" che aveva l´influenza e lo stesso era venuta all´adunanza! :test: Il posto accanto al suo era libero, mi siedo, lui mi guarda sorridente e mi dice: Sai, oggi ho l´influenza!
:test: :test: :test: Molto amorevole, non ce che dire! Basta soffrire per far contento Geova....Non si rendono conto che i martiri piacciono solo ai leoni!?
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

X Nelly

Messaggio da deep-blue-sea »

....Non si rendono conto che i martiri piacciono solo ai leoni!?
:risatina: Buona questa!!!!!!! :risata: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

In realtá c´é un´altra cosa che mi da fastidio: per andare alle adunanze, per predicare etc. si deve essere vestiti a pennello: gonna lunga per lei, giacca e cravatta per lui, i bambini addobbati come alberi di natale.
Se invece si va al funerale, (spesso) l´abbigliamento non importa,magari abito a fiori, se si va in tribunale - ogni stracci vale. Mi stupisce proprio il fatto del tribunale: é un´istituzione che rappresenta lo stato e - almeno dalle mie parti - ci si mette qualcosa di non troppo casual. Ma non si dovrebbe essere tdg tutta la vita e l´abbigliamento decente e decoroso non solo per le adunanze e predicazione? :boh: Mah, si vede che si ha il dovere mostrare umiltá, "pudore" solo per le cose spirituali: la sala del regno, i convegni e la predicazione - e l´immancabile fazzoletto in tesa se é la sorella che conduce lo studio.
A chi si riferiscono i casi succitati non voglio mettere nomi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Raydne ha scritto::sorriso: e vogliamo parlare di quei fratelli e sorelle puzzolenti???????? Alle adunanze dovevo scegliere con cura dove sedermi,perchè dovevo controllare se davanti a me non ci fossero fratelli che quando alzavano la mano per rispondere,puzzano di sudore da star male ,quindi ero diventata un esperta delle borse nel senso che riconoscevo a chi appartenevano sia dei maschi che delle femmine,e in base a dove erano seduti....io sceglievo il mio posto! : :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
vero, io facevo uguale! :mrgreen: :risata: :risata: :risata:
e ricordo che tanti avevano l'alito fognato, bisognava parlargli a distanza di sicurezza...
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Cosi inizio la giornata con una mega risata che per poco non mi ha fatta cadere dalla sedia!!!! :risatina: :risatina:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ammazza!. Ma che concentrato di cattivi odori sono le sale del regno?!. In chiesa non è mica cosi, almeno dalle mie parti, raramente anche d'estate mi è capitato di sedere vicino a persone che puzzassero. Mah, sarà un'anomalia tutta tdg il fatto di non lavarsi......... :risatina:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

arwen ha scritto:Ammazza!. Ma che concentrato di cattivi odori sono le sale del regno?!. In chiesa non è mica cosi, almeno dalle mie parti, raramente anche d'estate mi è capitato di sedere vicino a persone che puzzassero. Mah, sarà un'anomalia tutta tdg il fatto di non lavarsi......... :risatina:
Nemmeno a me è capitato.Oddio c'è una vecchina che ogni tanto mi capita vicino che non puzza ma che è comunque "fastidiosa" per me che soffro d'asma,perchè si fa praticamente il bagno in qualche profumo che sa di ammoniaca Rio Bum Bum :risatina:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

arwen ha scritto:Ammazza!. Ma che concentrato di cattivi odori sono le sale del regno?!. In chiesa non è mica cosi, almeno dalle mie parti, raramente anche d'estate mi è capitato di sedere vicino a persone che puzzassero. Mah, sarà un'anomalia tutta tdg il fatto di non lavarsi......... :risatina:
No, non credo che il problema sia così diffuso! Nella sala in cui sono andata io non c'era nessuno che avesse l'aria di non lavarsi abbastanza.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Cogitabonda ha scritto:
arwen ha scritto:Ammazza!. Ma che concentrato di cattivi odori sono le sale del regno?!. In chiesa non è mica cosi, almeno dalle mie parti, raramente anche d'estate mi è capitato di sedere vicino a persone che puzzassero. Mah, sarà un'anomalia tutta tdg il fatto di non lavarsi......... :risatina:
No, non credo che il problema sia così diffuso! Nella sala in cui sono andata io non c'era nessuno che avesse l'aria di non lavarsi abbastanza.
nella sala del regno che frequentavo l'aria era fetida. e il problema non lo avvertivo solo io.
e in quanto all'alito, erano davvero pochi i tdg con cui si poteva parlare a distanza ravvicinata.
ricordo una famiglia: persone semplici e di buo cuore sinceramente convinte, che oltre a masticare aglio durante la giornata, dichiaravano di fare il bagno in tre nella stessa acqua una volta la settimana.
credetemi quando dico che se saliva uno di loro nella mia macchina, guidavo con la testa fuori dal finestrino.
e aggiungo che a causa di una sinusite cronica alleviata da spray nasali fin dalla tenera età gli odori li sento poco.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

d. gilmour ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:
arwen ha scritto:Ammazza!. Ma che concentrato di cattivi odori sono le sale del regno?!. In chiesa non è mica cosi, almeno dalle mie parti, raramente anche d'estate mi è capitato di sedere vicino a persone che puzzassero. Mah, sarà un'anomalia tutta tdg il fatto di non lavarsi......... :risatina:
No, non credo che il problema sia così diffuso! Nella sala in cui sono andata io non c'era nessuno che avesse l'aria di non lavarsi abbastanza.
nella sala del regno che frequentavo l'aria era fetida. e il problema non lo avvertivo solo io.
e in quanto all'alito, erano davvero pochi i tdg con cui si poteva parlare a distanza ravvicinata.
ricordo una famiglia: persone semplici e di buo cuore sinceramente convinte, che oltre a masticare aglio durante la giornata, dichiaravano di fare il bagno in tre nella stessa acqua una volta la settimana.
credetemi quando dico che se saliva uno di loro nella mia macchina, guidavo con la testa fuori dal finestrino.
e aggiungo che a causa di una sinusite cronica alleviata da spray nasali fin dalla tenera età gli odori li sento poco.
Uaaaaah ah ah ah ah ah !!!!. cioè, fammi capire, l'ultimo che faceva la vasca più che lavarsi ....faceva i fanghi !!!!!!!!!!!! :risatina: :risata: :risata: :risata: Ma in che zona d' Italia abiti?. :risata:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

arwen ha scritto: Uaaaaah ah ah ah ah ah !!!!. cioè, fammi capire, l'ultimo che faceva la vasca più che lavarsi ....faceva i fanghi !!!!!!!!!!!! :risatina: :risata: :risata: :risata: Ma in che zona d' Italia abiti?. :risata:
nelle marche. ma non è questione di zona. io sono un igienista convinto al limite del paranoico, quindi...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

d. gilmour ha scritto:
arwen ha scritto: Uaaaaah ah ah ah ah ah !!!!. cioè, fammi capire, l'ultimo che faceva la vasca più che lavarsi ....faceva i fanghi !!!!!!!!!!!! :risatina: :risata: :risata: :risata: Ma in che zona d' Italia abiti?. :risata:
nelle marche. ma non è questione di zona. io sono un igienista convinto al limite del paranoico, quindi...
Si capisco, ma devi ammettere che c'è una concentrazione di "allergici all'acqua" mica da poco da quelle parti......... :risatina: :occhiol:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nelle Marche? Ma allora non avevano nemmeno la scusa di abitare in una zona in cui l'acqua scarseggia! Almeno, non mi risulta che vi siano grandi siccità o carenza di acquedotti da quelle parti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

d. gilmour ha scritto: dichiaravano di fare il bagno in tre nella stessa acqua una volta la settimana.
Certamente si tratta di tdg ecologisti: infatti risparmiano l'acqua che, come si sa, sta diventando un bene prezioso. :mrgreen:
E' possibile sapere se l'ultimo a lavarsi evitava anche l'uso del sapone dal momento che l'acqua era già stata saponata dai due precedenti? :mrgreen: :mrgreen:
Ed ancora: lo facevano a rotazione ? in modo che ognuno di loro fosse il primo a lavarsi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
... ah, sì, dimenticavo: d'estate, la frequenza era sempre una volta alla settimana? :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

quello che posso dire è che la mancanza dei minimi requisiti di igiene, che poi si traducono in rispetto per il prossimo, che ho trovato in quella congregazione, non hanno nulla a che vedere con gli ambienti a cui ero e sono abituato.
diciamo che dalle mie parti gli uomini di un certo ambiente rurale e operaio prestano poca attenzione alla pulizia personale. non a caso dopo esserrmi separato ho conosciuto una donna, oviamente non tdg, che mi raccontavo che il sabato doveva buttare il marito a forza sotto la doccia.
a scanso di equivoci discriminatori, preciso che ho un'mpresa di pulizie e quindi non sono un professionista. :sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti