"Torre di Guardia" 15/04/2012

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

maria ha scritto:E se è il canale di Dio a dirti che è lodevole schifare un proprio famigliare,lo devi schifare...............a meno che non si ravveda.


ahaaahaaaahahahahaaa questa me la segno, stò ancora ridendo piegato al pavimento
:risatina:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Sono disgustata.. ennesimo invito... spero che i miei continuino ad ignorarlo come fatto fin'ora :blu:
Ultima modifica di sweetkj il 24/01/2012, 18:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

canale ? piacerebbe al CD essere il canale di Dio "Geova"ma non sono neanche un tubo,ma l'esempio di Gesu' non lo manifestano,Gesu che parlava con esattori,samaritani...forse quando faceva un miracolo ,ha mai chiesto se era disasocciato,amore sanno cosa significa.ma che schifo in che istituzione mi ero-purtroppo stò. :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :help: :help: :help: :help:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

E' veramente aassurdo!
Dalla rivista si capisce chiaramente che il giovane disassociato non è rientrato nelle file dei tdg per amore di Dio e perchè sinceramente pentito, ma perchè rimasto solo e ostracizzato fino all'estremo dai propri familiari.
Praticamente un ricatto!
Questo ostracismo estremo non l'ho mai capito, tant'è che mi è capitato pure di aiutare una disassociata in serie difficoltà.

Ma poi ancora...questi padre, madre, fratelli, sorelle, ecc. un cuore dove l'avevano? sotto le suola delle scarpe! (così lo calpestavano ben bene).
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Anche io con i miei genitori abbiamo un discreto rapporto...spero che continuano così...alla faccia della WTS...Ma se ribadiscono questo fatto dell'ostracismo vuol dire che non viene preso seriamente dai tdg... :lingua:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Caspita, continuano a battere e ribattere sullo stesso argomento!...
Repetita iuvant o, piuttosto, paura di perdere terreno?

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Verdemare ha scritto:E sicuramente se non avessi aperto gli occhi, sarei stata d'acordo con quanto scritto, perche' quando sei dentro , non ti rendi conto delle incongruenze , tutto ti sembra logico e scritturalmente giusto. Le esperienze edulcorate sapientemente poi , fanno il resto. E' da notare i termini che vengono usati per far apparire tutto in armonia con quanto esige Dio, LODEVOLMENTE , tutti i familiari erano decisi......, invece dovevano scrivere" SCHIFOSAMENTE". Ma come si fa a leggere queste cose? ! Vorrei essere una mosca e vedere il giorno che verra' trattato quello studio chi e con quale faccia rispondera' in quei paragrafi, mi verrebbe voglia di andarci e urlare" MA CHE CAVOLO STATE DICENDO?! Scusate lo sfogo ma quando ce vo' , ce vo'! :scuse: :mi sono spieg: :senzaparole:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: Questo è un classico esempio di come tengono in pugno i Tdg convinti e non,roba da TALEBANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Che cosa squallida... La cosa atroce è che usano i sentimenti dei parenti del disassociato contro il disassociato stesso.
Perché vedete, se fossi il genitore di un disassociato, e fossi convinto che mio figlio morirà ad Armaghedon se non rientra nell'ovile, allora proprio per suo amore farei il sacrificio di non vederlo più, se questo davvero servisse a riportarlo nell'ovile. Ma qui la tragedia si fa doppia:
1)Questo parenti che per amore del disassociato lo ostracizzano, sperando che ritorni, non capiscono che sono all'interno di una religione che è semplicemente l'ennesima americanata.
2)Non si rendono conto che, come Domingo glossava, non c'è alcuna garanzia che l'ostracismo sia una strategia utile per far ritornare qualcuno. Bisognerebbe fare uno studio statistico, ma per me è possibilissimo che produca esattamente l'effetto contrario.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Se il marito è dissociato x la moglie seguirlo è più facile xchè il capo della donna è l'uomo e la moglie deve essere sottomessa.
Al contrario comunque si fanno vacanze insieme ecc. Anche se possono nascere dei problemi.
In entrambi i casi comunque non si può condividere nulla a livello spiritoso scusa spirituale.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Se non sbaglio , la rivista del 15 luglio 2011 aveva un articolo simile , perche' ripropongono a distanza di pochi mesi lo stesso identico argomento dell' ostracismo, temono di non fare abbastanza PAURA ai parenti dei disassociati? :senzaparole:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

He he he....miei cari apostati....riuniti....

Forse ho trovato la vera chiave di lettura di questa rivista-comando-grottesco.....

Dobbiamo fare però un piccolo passo indietro....

Faccio questa analisi per quanto riguarda il territorio occidentale o sviluppato del mondo e quindi: Nord America e Canada, Europa occidentale, Giappone, Australia e diverse nazioni dell'America latina.

Fino a qualche decennio fà, molti che diventavano TDG lo facevano di propria volontà e comunque erano persone che sostanzialmente venivano dal mondo.

Con il passare dei decenni la crescita dei TDG in moltissime di queste nazioni è stata sostanzialmente di figli nati nella verità, che a loro volta hanno fatto figli e via dicendo....

Ora dopo tutti i rimandi ed i revisited della fine, dopo che molti hanno deciso di andare all'università e di secolarizzarsi si è posto che tanti che fuoriescono dalla famosa verità sono famigliari e parenti stretti di TDG....

Il tutto è aggravato che molti di essi iniziano ad avere un'istruzione superiore-universitaria, che sono nati nella verità e quindi conoscono molto bene questo mondo e via dicendo....

In sostanza per farvela breve il CD di Brooklin ha paura di un risveglio della massa che essendo più istruita e sveglia inizia a seminare zizzanie all'interno delle varie famiglie di TDG sempre più svogliate e disilluse che da decenni arrancano in questo sistema di cose in vista della fine....
O se anche questo risveglio non ci fosse, il CD ha paura di persone che potrebbero fiaccare la volontà di predicare e di contribuire delle famiglie TDG.....ovvero la tanto odiata e temuta SECOLARIZZAZIONE......

E non c'è niente di peggio di un figlio disassociato ed istruito che conosce bene la "verità" che al sentire certe frasi o leggere certe riviste utilizza quella logica demolitoria stringente che dai oggi e ridai domani alla fine qualche dubbio lo fà venire anche al più convinto e zelante TDG che ha un minimo di testa....

Quindi a mio avviso questo articolo è un segnale che le cose all'interno delle varie congregazioni e tutte insieme su scala globale sono molto più gravi di come potremmo pensarla noi apostati delle tenebre di fuori....e questo la WTS lo sà molto bene.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Se ne era giá parlato nel post "Quando qualcuno che amiamo abbandona Geova". Visto l'importanza dell' argomento credo che sia meglio uno apposito.
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Naaman ha scritto:Situazione: una coppia di coniugi sono tdG. Uno dei due coniugi si dissocia dal geovismo o viene disassociato.

Domanda: per il geovismo i coniugi in questa situazione possono mangiare insieme, andare al cinema insieme, andare in vacanza insieme, praticare uno sport insieme??? ...insomma questi coniugi possono continuare a condividere attività ricreative insieme anche se uno dei due è un ex-tdG?

???? Se , come nel mio caso , il coniuge che non è mai stato tdg e non accetta tale dottrina deve essere indotto a seguire le vie geovite con il ricatto della separazione e semiperdita dei figli .... chissà cosa gli aspetta al coniuge che decide di disassociarisi !!!!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Naaman ha scritto:Situazione: una coppia di coniugi sono tdG. Uno dei due coniugi si dissocia dal geovismo o viene disassociato.

Domanda: per il geovismo i coniugi in questa situazione possono mangiare insieme, andare al cinema insieme, andare in vacanza insieme, praticare uno sport insieme??? ...insomma questi coniugi possono continuare a condividere attività ricreative insieme anche se uno dei due è un ex-tdG?
Fino ad ora si è parlato di parenti stretti che NON abitano sotto lo stesso tetto, le cose sono diverse se abitano nella stessa casa, in particolare se sono sposati, il coniuge tdg non può lasciare il coniuge disassociato, a meno che non ci siano i presupposti per un divorzio (si è commesso adulterio)quindi tutte le normali attività familiari rimangono.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Achille Lorenzi ha scritto:Ancora sull'ostracismo. Pagina 12 dell'edizione per lo studio.

Non hanno alcuna vergogna od imbarazzo nello scrivere cose come queste.
Mi auguro che non si rendano conto di quello che fanno e che Dio non li giudichi con lo stesso metro con cui loro gioudicano e condannano gli altri...

Immagine
Io non riesco a leggere questa rivista, cioè non vedo il testo.
Mi aiutate? :help:
Grazie.
Victoria
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

rosadeldeserto75 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Ancora sull'ostracismo. Pagina 12 dell'edizione per lo studio.

Non hanno alcuna vergogna od imbarazzo nello scrivere cose come queste.
Mi auguro che non si rendano conto di quello che fanno e che Dio non li giudichi con lo stesso metro con cui loro gioudicano e condannano gli altri...

Immagine
Io non riesco a leggere questa rivista, cioè non vedo il testo.
Mi aiutate? :help:
Grazie.

non ho capito bene ..??non riesci a leggere perchè è scritto piccolo??? :fiori e bacio:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Ops! Ma come mai?!
:senzaparole:
Quando ho scritto il messaggio non si vedeva niente solo scritta "Immagine".
Scusate. :prega:

Grazie Bruna. Per adesso ci vedo benissimo.
Si capisce che c'era qualche problema tecnico. :pugnopc:
Victoria
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Comunque la mia opinione definitava su questa setta è:
ROVINAFAMIGLIE

Non capisco come mai nessuno nelle loro fine si oppone a questo tipo di "suggerimenti". :triste:
Victoria
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Presumo anch'io che, così facendo, a qualche TDG queste direttive facciano l'effetto contrario. Quando è troppo è troppo. Certo che, con lo spauracchio di Armagheddon... uffa, però anche la teoria della fine mi sa tanto non regga più! Ma fosse che fosse la volta buona, cioè "l'inizio della fine" del geovismo? :devil:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Mafalda ha scritto:Presumo anch'io che, così facendo, a qualche TDG queste direttive facciano l'effetto contrario. Quando è troppo è troppo. Certo che, con lo spauracchio di Armagheddon... uffa, però anche la teoria della fine mi sa tanto non regga più! Ma fosse che fosse la volta buona, cioè "l'inizio della fine" del geovismo? :devil:
Io ho perso ogni speranza.
Finchè rifiuterannò di confrontarsi con "quelli del mondo", semplicemente di ascoltare e prendere in considerazione l'opinione altrui sarà dura per tutti.
Che tristezza.
Victoria
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

rosadeldeserto75 ha scritto:
Mafalda ha scritto:Presumo anch'io che, così facendo, a qualche TDG queste direttive facciano l'effetto contrario. Quando è troppo è troppo. Certo che, con lo spauracchio di Armagheddon... uffa, però anche la teoria della fine mi sa tanto non regga più! Ma fosse che fosse la volta buona, cioè "l'inizio della fine" del geovismo? :devil:
Io ho perso ogni speranza.
Finchè rifiuterannò di confrontarsi con "quelli del mondo", semplicemente di ascoltare e prendere in considerazione l'opinione altrui sarà dura per tutti.
Che tristezza.
carissima, coraggio!
Non sai che ci sono persone "zelanti" come noi, increduli posseduti da satana, che spesso riescono a farsi ascoltare?
Non disperare, anche i TDG... spesso... hanno un'anima! :occhiol: :ciao:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Ciao,
scusate l'ignoranza, ma come fai ad avere questa stampa datata 15/04/2012?

E poi cosa sarebbe la "edizione per lo studio"? E' diversa da quella che danno in giro?

Ad ogni modo, davvero, incredibile, come dice Achille...
"Non hanno alcuna vergogna od imbarazzo nello scrivere cose come queste"

il ché la dice davvero, ma davvero, lunga... :piange:

Ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Mafalda ha scritto:
rosadeldeserto75 ha scritto:
Mafalda ha scritto:Presumo anch'io che, così facendo, a qualche TDG queste direttive facciano l'effetto contrario. Quando è troppo è troppo. Certo che, con lo spauracchio di Armagheddon... uffa, però anche la teoria della fine mi sa tanto non regga più! Ma fosse che fosse la volta buona, cioè "l'inizio della fine" del geovismo? :devil:
Io ho perso ogni speranza.
Finchè rifiuterannò di confrontarsi con "quelli del mondo", semplicemente di ascoltare e prendere in considerazione l'opinione altrui sarà dura per tutti.
Che tristezza.
carissima, coraggio!
Non sai che ci sono persone "zelanti" come noi, increduli posseduti da satana, che spesso riescono a farsi ascoltare?
Non disperare, anche i TDG... spesso... hanno un'anima! :occhiol: :ciao:
Grazie. :timido:
Conosco pochi, veramente pochi che riescono ad ascoltare e dar retta ai "diversi" del pensiero.
Victoria
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16484
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Igor ha scritto:Ciao,
scusate l'ignoranza, ma come fai ad avere questa stampa datata 15/04/2012?

E poi cosa sarebbe la "edizione per lo studio"? E' diversa da quella che danno in giro?
Le riviste sono disponibili con molto anticipo sul sito ufficiale della WTS:

http://www.jw.org/index.html?option=QrYQCsVrGZNT" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal 2008 ci sono due edizioni della "Torre di Guardia": una per il pubblico ed una ad uso interno (per lo studio).
Cito dal "Ministero del Regno":
Km-it 7/07 Vol. XXVI, n. 7, p. 1

Entusiasmanti novità per La Torre di Guardia

1 Pochi mesi fa tutte le congregazioni hanno ricevuto una comunicazione elettrizzante: a partire dal gennaio 2008 La Torre di Guardia avrà due edizioni distinte, una per il pubblico e una per i fratelli. Forse vi state chiedendo: 'Che differenze ci saranno tra le due riviste? Quali sono i vantaggi di avere due edizioni? Quali novità ci saranno?

2 Le differenze: II numero della Torre di Guardia del primo del mese conterrà solo articoli preparati espressamente per il pubblico e sarà infatti
chiamato "edizione per il pubblico". La rivista che riporterà la data del 15 del mese sarà chiamata "edizione per lo studio" e non sarà offerta nell'opera di predicazione. Conterrà gli articoli di studio che verranno considerati nel corso di un mese, nonché articoli secondari di particolare interesse per i cristiani dedicati. Pur essendo interessante anche per i fratelli, l'"edizione per il pubblico" sarà invece pensata specificamente per i non Testimoni che apprezzano la Bibbia. D'altra parte Svegliatevi! continuerà a rivolgersi a un pubblico ancora più vasto, che include anche gli scettici e coloro che professano religioni non cristiane.

3 I vantaggi: Nell'"edizione per lo studio" non sarà più necessario spiegare espressioni come "pioniere" in termini comprensibili ai non Testimoni. La rivista potrà inoltre contenere informazioni specifiche, preparate espressamente per i testimoni di Geova e per coloro che studiano e crescono spiritualmente. Che dire dell' "edizione per il pubblico"? Dal momento che sia gli argomenti che il linguaggio saranno diretti al grande pubblico, i non Testimoni la troveranno interessante da cima a fondo. Naturalmente anche tutti i testimoni di Geova trarranno beneficio dalla lettura di quest'edizione. E dal momento che ogni mese offriremo solo una Torre di Guardia e una Svegliatevi! avremo tutto il mese a disposizione per diventare esperti nel presentarle efficacemente.

4 Le novità: L'"edizione per il pubblico" conterrà alcune entusiasmanti novità. Tra queste ci sarà uno spazio nel quale verranno trattati in maniera molto semplice degli insegnamenti biblici elementari.
Un altro mostrerà in che modo la Bibbia può essere di aiuto per le famiglie. E ci sarà anche un ulteriore spazio pensato espressamente per aiutare i giovani a studiare la Bibbia.
In ogni numero ci sarà un articolo che farà luce su certi passi biblici che ci insegnano qualcosa sulla persona di Geova.

5 Preghiamo che Geova benedica questi cambiamenti in relazione alla Torre di Guardia. È nostro vivo desiderio che questa rivista, insieme a Svegliatevi!, aiuti ancora più meritevoli a conoscere la buona notizia. — Matt. 10:11.
Articoli come quello citato in questa rivista di aprile fanno parte delle "entusiasmanti novità", o meglio, ribadiscono vergognosi "intendimenti".

Articolo che definiscono in maniera assoluta il carattere settario di questa organizzazione.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Praticamente non gliene può importar di meno che uno torni perchè convinto e perchè ama Dio, ma gli interessa solo riavere indietro un galoppino distribuisci riviste in più!. :triste: :test: :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

3 I vantaggi: Nell'"edizione per lo studio" non sarà più necessario spiegare espressioni come "pioniere" in termini comprensibili ai non Testimoni. La rivista potrà inoltre contenere informazioni specifiche, preparate espressamente per i testimoni di Geova e per coloro che studiano e crescono spiritualmente. Che dire dell' "edizione per il pubblico"? Dal momento che sia gli argomenti che il linguaggio saranno diretti al grande pubblico, i non Testimoni la troveranno interessante da cima a fondo. Naturalmente anche tutti i testimoni di Geova trarranno beneficio dalla lettura di quest'edizione. E dal momento che ogni mese offriremo solo una Torre di Guardia e una Svegliatevi! avremo tutto il mese a disposizione per diventare esperti nel presentarle efficacemente.
Eh certo.... una persona sana di mente un po' interessata al messaggio dei TdG scapperebbe a gambe levate di fronte a certi aspetti della vita del gruppo....


:test: :test:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Mario70 ha scritto:
Naaman ha scritto:Situazione: una coppia di coniugi sono tdG. Uno dei due coniugi si dissocia dal geovismo o viene disassociato.

Domanda: per il geovismo i coniugi in questa situazione possono mangiare insieme, andare al cinema insieme, andare in vacanza insieme, praticare uno sport insieme??? ...insomma questi coniugi possono continuare a condividere attività ricreative insieme anche se uno dei due è un ex-tdG?
Fino ad ora si è parlato di parenti stretti che NON abitano sotto lo stesso tetto, le cose sono diverse se abitano nella stessa casa, in particolare se sono sposati, il coniuge tdg non può lasciare il coniuge disassociato, a meno che non ci siano i presupposti per un divorzio (si è commesso adulterio)quindi tutte le normali attività familiari rimangono.
ciao
Che magnanimi!!!!!
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Le riviste sono disponibili con molto anticipo sul sito ufficiale della WTS:

http://www.jw.org/index.html?option=QrYQCsVrGZNT" onclick="window.open(this.href);return false;

Dal 2008 ci sono due edizioni della "Torre di Guardia": una per il pubblico ed una ad uso interno (per lo studio).
Cito dal "Ministero del Regno":
Ah, ok, ho capito.

Grazie tante.

Adesso, WOW!!!, che fortuna!!! Potrò correre a leggere in rete con ben tre mesi di anticipo le mie adorate rivistelle, prima ancora che quei simpaticoni suonino al mio campanello per donarmele gentilmente.
Beh, almeno potrò dirgli:
"no grazie, l'ho già letta in formato elettronico"

Quanti alberi salvati! :appl:

Ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Giusto in tempo perchè sto organizzando il mio matrimonio...

Notare l'associazione "non più TDG" = "pervertito-peccatore"... lapalissiana direi.
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

anche a me ha colpito il "lodevolmente"...ma come si fa???? spero che questo articolo così esplicito apra gli occhi almeno a persone già dubbiose......che rabbia!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti