"Mamma, non ti voglio più vedere"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Alfo, io sto pensando quando questo ragazzo si sveglierà da questo sogno :conf: ....stai accanto senza pressarlo adesso e pieno di zelo :santo: ma presto si trasformera in dubbio :blu: e poi in amore. :bacino: :innamorato:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ray ha scritto:Alfo, io sto pensando quando questo ragazzo si sveglierà da questo sogno :conf: ....stai accanto senza pressarlo adesso e pieno di zelo :santo: ma presto si trasformera in dubbio :blu: e poi in amore. :bacino: :innamorato:


:quoto100:


i miei più cari auguri Alfo , :carezza:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

si tutta la nostra solitarietà per Alfo...per l'amore è una grade cosa ..non sottovalutarla mai sia essa di paternità ho di amicizia..
Vedi ..questa mattina avevo paura ..per un mio amico che forse si trovasse in pericolo di vita ..non dico di piu ..pechè è iscritto a questo forum ...anche se è un po che non scrive ..l'amore dell'amicizia che per anni ci ha legato mi ha giudata a lui ..come lui a risposto ...mi ha assicurato che stava bene ....vedi l'amore sicero puo fare tanto ..e tu credi che un amore grande come quello tra un figlio e un padre non possa essere tanto grande da rimuovere anche una montagna ... spera caro amico io penso che l'amore che hai per lui ..possa muovere anche le montagne...ciao a presto e sii forte :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ho letto tutto il trend e da perfetto non cristiano, posso solo affermare che una buona dose di ceffoni, farebbero rinsavire del tutto questo giovane.

Ma si sa, io non essendo cristiano, non posso capire le vostre motivazioni di porgere l'altra guancia, ma di una cosa sono convinto, se non vuole più vedere i genitori e li minaccia, basta cambiare la serratura della propria casa e non farlo mai più rimettere piede in casa!

Nei Vostri libri avete un detto: "Chi semina vento raccoglie tempesta" se non vado errato, ed allora se uno vuole la guerra non serve a niente offrirgli la pace, ma guerra aperta deve diventare, solo allora e con durezza di cuore e tempo, tornerò sui suoi passi in quanto allorchè sbaglierà nella WT$, verrà lasciato da solo a piangersi addosso!


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Ho letto tutto il trend e da perfetto non cristiano, posso solo affermare che una buona dose di ceffoni, farebbero rinsavire del tutto questo giovane.


Paxuxu

caro Diavoletto non è cosi facile come sembra ..due ceffoni e metto tutto a posto lo chiudo fuori casa ..non parlo piu con lui ..non è piu mio figlio .. già sarebbe facile e semplice ...ma non è ..respingere o far morire un sentimento verso un figlio ..si cerca prima di tutto di ragionare ..certo non è facile ..hanno i loro pensieri ..e ti vedono come un memico ..ed è la cosa piu brutta ..giudicare ..e basta senza chiedere e parlare e spiegarsi ..perchè secondo te ciò che vedi è la verità ..se si parlasse di piu ..se si chiedesse di piu e se gli altri rispondessero ..senza vederti come un nemico ma una persona ..forse si capirebbe di piu ..e non soffriresti di vedere le persone cambiare ... :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

dipende c'e a chi i ceffoni fanno bene e chi reagisce all'incontrario.io per esempio se mi gridano contro io grido di piu' se parlano dolcemente io sono più dolce di loro.voglio raccontare un'esperienza di quando andavo alle superiori:il prof.di italiano un giorno si ruppe perchè noi ragazzi uscivamo e non seguivamo la lezione perchè andavamo a fumare in wc ,allora cosa fece il giorno seguente mise dei pacchetti di sigarette sulla cattedra e disse senza che uscite fumate in classe almeno non uscite e seguite le lezioni.funzionò nella sua ora non usciva nessuno più però c'era tanto fumo.con questo non voglio incitare al fumo perchè fa male ma a volte l'amore può risolvere qualcosina. :sorriso: :sorriso:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto:dipende c'e a chi i ceffoni fanno bene e chi reagisce all'incontrario.io per esempio se mi gridano contro io grido di piu' se parlano dolcemente io sono più dolce di loro.voglio raccontare un'esperienza di quando andavo alle superiori:il prof.di italiano un giorno si ruppe perchè noi ragazzi uscivamo e non seguivamo la lezione perchè andavamo a fumare in wc ,allora cosa fece il giorno seguente mise dei pacchetti di sigarette sulla cattedra e disse senza che uscite fumate in classe almeno non uscite e seguite le lezioni.funzionò nella sua ora non usciva nessuno più però c'era tanto fumo.con questo non voglio incitare al fumo perchè fa male ma a volte l'amore può risolvere qualcosina. :sorriso: :sorriso:
ricorda Ray ..l'amore ..è una grnde arma ..puo sollevare e cambiare il mondo ..non c'è sentimento piu grande ...
certo un pò drastico come insegnamento anti fumo ..ma lo vedo come un gesto di compresione ..su ragazzi giovani ..poi avrebbe dovuto dare lezioni ..di ciò che il fumo provoca ... :ok: :sorriso: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Purtroppo ci sono persone che più di altre si lasciano condizionare, plasmare come creta nelle mani di queste spaventose religioni.
Il figlio di Alfo, purtroppo, come tantissimi altri si è lasciato condizionare in pieno. Sembra che il controllo che esercitano su di lui sia troppo forte, per di più come sistema infallibile la W.T. riesce a mettere figli contro genitori, mariti contro mogli, con una abilità estrema, da cui si riesce molto difficilmente a districarsi. Per certi casi occorrono veramente miracoli per riprendere il giusto posto che ci compete nel cuore del TDG indottrinato, plasmato e condizionato.
Speriamo che Dio aiuti questa famiglia dalle grinfie della W.T.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

La penso come paxuxu. un bel ceffone stile libro cuore, di quelli a mano aperta e dopo mi devi anche ringraziare per avertelo dato. Poi a scuola. quella vera. Poi a LAVORARE. poi... allo stadio o dove ti pare col babbo.. a pesca. e se qualche idiota geovista suona al campanello di casa, non temere di metterti contro la legge: un bel ceffone ben assestato, condito con una faccia tipo setiavviciniamiofigliodinuovotiscanno... e poi giu ancora: ceffone, scuola, lavoro, svago (sano) magari ci scappa anche una ragazza.. lo so che è dura, anzi tremenda... ma lo sto facendo con le mie figlie per un problema diverso... sai io son di quelli che se ti vuoi drogare ti lego nel letto x impedirtelo!!! caxxxxissimo! Ma non li abbandonare mai i tuoi figli, che nel loro inconscio hanno sempre bisogno di te.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ray ha scritto:Alfo, io sto pensando quando questo ragazzo si sveglierà da questo sogno :conf: ....stai accanto senza pressarlo adesso e pieno di zelo :santo: ma presto si trasformera in dubbio :blu: e poi in amore. :bacino: :innamorato:
Io sto pensando che quando questo ragazzo si sveglierà da questo sogno....se mai succederà...e lo spero di tutto cuore...saran azzi amari per la wt


onde per cui ...raddoppiamo il tifo :non mollare:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:Purtroppo ci sono persone che più di altre si lasciano condizionare, plasmare come creta nelle mani di queste spaventose religioni.
Il figlio di Alfo, purtroppo, come tantissimi altri si è lasciato condizionare in pieno. Sembra che il controllo che esercitano su di lui sia troppo forte, per di più come sistema infallibile la W.T. riesce a mettere figli contro genitori, mariti contro mogli, con una abilità estrema, da cui si riesce molto difficilmente a districarsi. Per certi casi occorrono veramente miracoli per riprendere il giusto posto che ci compete nel cuore del TDG indottrinato, plasmato e condizionato.
Speriamo che Dio aiuti questa famiglia dalle grinfie della W.T.
Caro Papà, se questo terribile ascendente che il geovismo profonde in tante persone si potesse curare con un bel ceffone, non si arriverebbe a simili stati di sofferenze nei nuclei familiari infestati da questo culto.
La presa potente e malefica che imprigiona psicologicamente, per ora non ha ne cure ne rimedi abbastanza efficaci.
Soprattutto nei giovani, tenendo conto che con le micidiali tecniche adottate da simili sette, di insinuare l’odio verso i familiari più stretti, ogni CURA è inesorabilmente inefficace.
Ci vuole tanta pazienza e anche tanta fortuna, ma giustamente come dici tu i genitori ed i parenti tutti, possono aiutare solo con il continuare ad amare queste povere vittime, incessantemente, nonostante il disprezzo, le cattiverie che molte volte i TDG sono spinti a fare perché aizzati dai cattivi consiglieri TDG e stretti nella morsa di fanatismo.

Come si può poi, pensare che ci sia qualcosa di buono in questa religione, quando ti ritrovi a fare i conti quotidiani con storie come queste ?
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

In effetti,

Messaggio da Mafalda »

i ceffoni ti fanno diventare ancor di più... emissario di Satana.
Con le buone se ne approfittano, con le cattive si rafforzano nella loro convinzione di essere perseguitati! :uffa:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Mafalda ha scritto:i ceffoni ti fanno diventare ancor di più... emissario di Satana.
Con le buone se ne approfittano, con le cattive si rafforzano nella loro convinzione di essere perseguitati! :uffa:
Basta raddoppiare la dose di ceffoni, poi si guarda chi si stanca prima, ossia chi tira i ceffoni (labbrate si dice a Firenze) o chi li prende.

L'obbligo dei genitori è educare la propria prole e nessuno è mai morto per un ceffone ben assestato, a menochè non sia un neonato!


:mrgreen:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:
Mafalda ha scritto:i ceffoni ti fanno diventare ancor di più... emissario di Satana.
Con le buone se ne approfittano, con le cattive si rafforzano nella loro convinzione di essere perseguitati! :uffa:
Basta raddoppiare la dose di ceffoni, poi si guarda chi si stanca prima, ossia chi tira i ceffoni (labbrate si dice a Firenze) o chi li prende.

L'obbligo dei genitori è educare la propria prole e nessuno è mai morto per un ceffone ben assestato, a menochè non sia un neonato!


:mrgreen:


Paxuxu


NON SI EDUCA CON LA VIOLENZA ..RICORDATI :devil: ..va bene se tu mi fai arrabbiare che faccio ???arrivo li e ti picchio ..???penso che sia piu logico parlare chiedere e chiarirsi ..cose che a volte non si fa ..rimanendo sempre con i propri pensieri credendo di aver capito tutto e credendo di essere nel giusto... dico sempre che bisogna parlare ..non mezze verità ..ma anche la cruda verità ..la violenza porta a violenza e rinchiudersi in se stessi...non è facile sempre ..ma è l'unico modo parlare... :timido: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

La violenza chiama la violenza, oppure mi vuoi far credere, che questo figliolo non sta usando la violenza contro i propri cari?


:devil:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:La violenza chiama la violenza, oppure mi vuoi far credere, che questo figliolo non sta usando la violenza contro i propri cari?


:devil:


Paxuxu

si ma è verbale ..e non manesca ...
non scendo a suoi livelli cerco di farlo ragionare parlandogli ... :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Dubito che riuscirai a smuoverlo con le parole, lì manca il polso dei genitori e basta, in quanto il ragazzo ha optato per il polso dei tdg visto che è mancato quello della famiglia!


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Dubito che riuscirai a smuoverlo con le parole, lì manca il polso dei genitori e basta, in quanto il ragazzo ha optato per il polso dei tdg visto che è mancato quello della famiglia!


:saggio:


Paxuxu

Michele ...ribatisco sempre e qua mi impunto come un somaro ho come un asina come ti fa piacere ..non è con la violenza che ottieni quello che vuoi ..se io ti picchio fai quello che io dico solo per paura di botte ????dimmi dove questo è giusto ???? :fiori e bacio:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Se si tratta di salvare una vita è bene che abbia paura delle botte, sennò tanto vale aiutarlo ad affogarsi, che si fa meno fatica no?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:Se si tratta di salvare una vita è bene che abbia paura delle botte, sennò tanto vale aiutarlo ad affogarsi, che si fa meno fatica no?


:saggio:


Paxuxu

se continui cosi Michele hai un muro con me ..non ammetto violenza manesca ..ne per grandi ne per piccoli ..se non sai arrivare al cuore ..parlando ..vuol dire che non vuol sentire .......ti ripeto è solo per paura che uno ti ubbidisce ..e l'amore dove sta??? negli schiaffoni ..??? :fiori e bacio:
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

MatrixRevolution ha scritto:Io credo che questo ragazzo stia piano piano scivolando in una sindrome da disturbo delirante in quanto ho l'impressione che i suoi comportamenti siano di tipo ossessivo-persecutorio.

Il fatto che il Padre e la Madre non riescano a convincerlo che non stiano "tramando" alle sue spalle per allontanarlo dal Geovismo tramite qualche forma di sortilegio e il fatto che abbia messo sottosopra la stanza addirittura staccando i battiscopa e eliminando il materasso mi portano a pensare che stia sviluppando tale sindrome.

Se è così dovrebbe piano piano peggiorare oppure risolversi. Ipotizzo che la dottrina Geovista svolga il solo ruolo di catalizzatore. :saggio:

Ottima diagnosi........aggiungerei che questo disturbo delirante si sia cronicizzato in un'ideazione completamente paranoica, in quanto l'idea delirante ha messo radici nel suo pensiero.....quindi qualsiasi cosa facciano i genitori......sarà sempre riconducibile al delirio di partenza........che tristezza!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quindi in ultima analisi, visto che i "genitori" sono visti come Satana, dovranno essere trattati allo stesso modo giusto?

Non vi capirò MAI voi cristiani, a porgere sempre e solo l'altra guancia!


:boh: :conf:


Paxuxu
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

ceffoni

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ricordo il paziente, tossicodipendente, di un'amica psicoterapeuta.
Il padre, camionista, quando ha saputo che il figlio si drogava, ha reagito nell'unico modo che conosceva: lo ha caricato di botte.
La storia ha un lieto fine. Il ragazzo ha finalmente compreso quanto il padre ci tenesse a lui... ed è uscito dalla droga.
Sembra strano, ma in questo caso i ceffoni (e che ceffoni! il padre era grande e grosso) hanno avuto un effetto terapeutico.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Demolizioni Torri ha scritto:Ricordo il paziente, tossicodipendente, di un'amica psicoterapeuta.
Il padre, camionista, quando ha saputo che il figlio si drogava, ha reagito nell'unico modo che conosceva: lo ha caricato di botte.
La storia ha un lieto fine. Il ragazzo ha finalmente compreso quanto il padre ci tenesse a lui... ed è uscito dalla droga.
Sembra strano, ma in questo caso i ceffoni (e che ceffoni! il padre era grande e grosso) hanno avuto un effetto terapeutico.

Torry

sei veramente sicuro ???.. io non credo ..che la violenza porti al bene.. :fiori e bacio:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Brambilla Bruna ha scritto:
Demolizioni Torri ha scritto:Ricordo il paziente, tossicodipendente, di un'amica psicoterapeuta.
Il padre, camionista, quando ha saputo che il figlio si drogava, ha reagito nell'unico modo che conosceva: lo ha caricato di botte.
La storia ha un lieto fine. Il ragazzo ha finalmente compreso quanto il padre ci tenesse a lui... ed è uscito dalla droga.
Sembra strano, ma in questo caso i ceffoni (e che ceffoni! il padre era grande e grosso) hanno avuto un effetto terapeutico.

Torry

sei veramente sicuro ???.. io non credo ..che la violenza porti al bene.. :fiori e bacio:

Cara, sono una donna.
Altroché, sono sicura e conosco personalmente la storia.
A titolo di cronaca il ragazzo è uscito dalla droga definitivamente.

Come mai, in questo specifico caso, quello del padre è stato un comportamento terapeutico?
Perché il figlio era convinto, convintissimo che il padre se ne infischiasse di lui. E Invece tramite questa reazione - esagerata quanto vuoi, nel contempo efficace - ha capito che se il padre non c'era, era solo perché lavorava! Il ragazzo ha finalmente capito quanto il padre ci tenesse a lui. E grazie a Dio ce l'ha fatta.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Demolizioni Torri ha scritto:Ricordo il paziente, tossicodipendente, di un'amica psicoterapeuta.
Il padre, camionista, quando ha saputo che il figlio si drogava, ha reagito nell'unico modo che conosceva: lo ha caricato di botte.
La storia ha un lieto fine. Il ragazzo ha finalmente compreso quanto il padre ci tenesse a lui... ed è uscito dalla droga.
Sembra strano, ma in questo caso i ceffoni (e che ceffoni! il padre era grande e grosso) hanno avuto un effetto terapeutico.

Torry
Cara Torry
Sono convintissima che il caso che ci hai portato di esempio sia stato più che valido in quella circostanza.
Ma nel caso dei TDG, vige un diverso principio molto insidioso, ma per la W.T. molto proficuo, il fatto di SENTIRSI SEMPRE VITTIME e più si usa maniere forti con LORO, più si ammantano del vittimismo e ci sguazzano dentro.

Non so se nel caso di un sistema cosi bene studiato, come la W.T., cosi sempre collaudato a tutti i venti e a tutte le tempeste, ci possa essere un metodo di cura capace di dare i suoi frutti.
Si va più che altro a tentativi, molte volte anche “ a braccia” perché nei loro sistemi nelle loro tecniche hanno previsto tutto ed ogni evenienza.
Una cosa sola può, con il tempo e tanta pazienza, riuscire a dare qualche frutto, la nostra testimonianza d’amore, instancabile, continuo, incessante, anche se non si può sempre essere SOLO PAZIENTI, perché con quella gente la pazienza fa troppo presto a scappare.
Ma solo l’amore sempre dichiarato con i fatti, ma anche A PAROLE, insinuate nel cuore e nel cervello, a quello, LORO non sono ne preparati ne adatti,
Infatti quello che da parte LORO può sembrare un soave amore, se gratti bene, capisci che è solo una manovra per imporsi nella coscienza dell’adepto o di chi deve essere plasmato a dovere.
Quando una persona si rende conto della differenza, e qualcosa poi scatta nel LORO meccanismo perverso e lascia intravedere lo spirito ben diverso da quello che uno credeva, allora dicevo, quando uno si accorge dell’amore gratuito senza riserve di chi lo ama veramente, sempre qualunque scelta o cambiamento può attuare, ci può essere la speranza di un RISVEGLIO
Certo con questo non dico che tutto deve passare sotto silenzio e non avvertire un figlio o la persona amata, dei pericoli e delle insidie nascoste in quella congrega, questo va fatto ugualmente. Anzi sono tutti semi che si gettano nella mente della persona e che poi aspettano di germogliare al momento opportuno.
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Spero lo vedranno i miei nipotini....

Messaggio da Xena67 »

Certo Daniela quando queste esperienze saranno scritte come parte...
negli annali della storia allora come un virus mortale le persone ci staranno alla larga.... :triste: :fronte: ops
non ho resistito.....ma c'è una verità profonda in quello che dico....Xena67
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

daniela47 ha scritto:
Demolizioni Torri ha scritto:Ricordo il paziente, tossicodipendente, di un'amica psicoterapeuta.
Il padre, camionista, quando ha saputo che il figlio si drogava, ha reagito nell'unico modo che conosceva: lo ha caricato di botte.
La storia ha un lieto fine. Il ragazzo ha finalmente compreso quanto il padre ci tenesse a lui... ed è uscito dalla droga.
Sembra strano, ma in questo caso i ceffoni (e che ceffoni! il padre era grande e grosso) hanno avuto un effetto terapeutico.

Torry
Cara Torry
Sono convintissima che il caso che ci hai portato di esempio sia stato più che valido in quella circostanza.
Ma nel caso dei TDG, vige un diverso principio molto insidioso, ma per la W.T. molto proficuo, il fatto di SENTIRSI SEMPRE VITTIME e più si usa maniere forti con LORO, più si ammantano del vittimismo e ci sguazzano dentro.

Non so se nel caso di un sistema cosi bene studiato, come la W.T., cosi sempre collaudato a tutti i venti e a tutte le tempeste, ci possa essere un metodo di cura capace di dare i suoi frutti.
Si va più che altro a tentativi, molte volte anche “ a braccia” perché nei loro sistemi nelle loro tecniche hanno previsto tutto ed ogni evenienza.
Una cosa sola può, con il tempo e tanta pazienza, riuscire a dare qualche frutto, la nostra testimonianza d’amore, instancabile, continuo, incessante, anche se non si può sempre essere SOLO PAZIENTI, perché con quella gente la pazienza fa troppo presto a scappare.
Ma solo l’amore sempre dichiarato con i fatti, ma anche A PAROLE, insinuate nel cuore e nel cervello, a quello, LORO non sono ne preparati ne adatti,
Infatti quello che da parte LORO può sembrare un soave amore, se gratti bene, capisci che è solo una manovra per imporsi nella coscienza dell’adepto o di chi deve essere plasmato a dovere.
Quando una persona si rende conto della differenza, e qualcosa poi scatta nel LORO meccanismo perverso e lascia intravedere lo spirito ben diverso da quello che uno credeva, allora dicevo, quando uno si accorge dell’amore gratuito senza riserve di chi lo ama veramente, sempre qualunque scelta o cambiamento può attuare, ci può essere la speranza di un RISVEGLIO
Certo con questo non dico che tutto deve passare sotto silenzio e non avvertire un figlio o la persona amata, dei pericoli e delle insidie nascoste in quella congrega, questo va fatto ugualmente. Anzi sono tutti semi che si gettano nella mente della persona e che poi aspettano di germogliare al momento opportuno.
:quoto100: Purtroppo è così. Un tdg se viene menato di santa ragione si sente una specie di martire perseguitato da satana. La cosa migliore è il dialogo, e soprattutto tanta informazione da instaurare con amore e pazienza con il figlio tdg. Chiudere la porta non serve anzi si rischia di spezzare per sempre il legame affettivo tra i genitori e il figlio che già di fatto non c’è più. Per arrivare a non voler più vedere una madre, deve essere proprio un condizionato mentale che si deve aiutare in tutti modi ad uscirne. Anzi eventualmente parlarne anche con i fratelli tdg può servire, perchè è evidente che sta arrivando all'estremo dell' esagerazionee e che la sua è stata una scelta non dettata da loro ma dallo stesso fanatismo del figlio! La matrigna di una mia amica giocava ai tarocchi e faceva giochi di divinazione, la odiava :triste: ma non è mai arrivata a tagliare definitivamente i ponti con la madre. :inca:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Daniela, Titti...

Messaggio da Demolizioni Torri »

...avete ragione. Concordo con quello che entrambe avete scritto.

Titti75 scrive:
Un tdg se viene menato di santa ragione si sente una specie di martire perseguitato da satana.
Certamente.
E allora mi chiedo: qual è il motivo per cui un TdG si sente autorizzato a picchiare la moglie e/o i figli?

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Demolizioni Torri ha scritto:...avete ragione. Concordo con quello che entrambe avete scritto.

Titti75 scrive:
Un tdg se viene menato di santa ragione si sente una specie di martire perseguitato da satana.
Certamente.
E allora mi chiedo: qual è il motivo per cui un TdG si sente autorizzato a picchiare la moglie e/o i figli?

Torry
Per disciplinarli, ovviamente, visto che secondo l'organizzazione l'uomo possiede il titolo obsoleto di capofamiglia.
Detto fra noi, invece, per sfogare le proprie frustrazioni e meschinita'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti