Mi fanno pena

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Mi fanno pena

Messaggio da Verdemare »

Oggi e' sabato giorno di mercato, prendo la bici e vado, scende qualche gocciolina sottile di pioggia che mi bagna il viso, arrivo a destinazione , sistemo la bici e mi aggiro tra le bancarelle , guardo, e mentre mi avvio verso la bancarella della frutta , mi passano a un centimetro un "fratello" e una " sorella" pioniera della mia congregazione , evidentemente in servizio nell' opera stradale. Non sapevo cosa fare , se farmi notare e salutarli, o far finta di non vederli , ho optato per la seconda possibilita', ho fatto finta di niente , assicurandomi di non incontrarli di nuovo tra le bancarelle. Non ho nessuna voglia di parlare con loro , di spiegare il perche' della mia assenza alle adunanze, del perche' sto tanto bene cosi', di essere ipocrita e dovermi inventare chissa' che cosa, e di doverli aiutare a fare le ore , parlando con una sorella" scoraggiata" , che andassero in giro per la strada a prendere parole, o per le case a prendere porte in faccia , e' quello che si meritano! Scusate se vi sembro dura nel dire questo, ma adesso quando li vedo in giro , mi fanno solo rabbia e pena . Rabbia perche' sono convinti di fare un' opera al servizio di Dio, e pena perche' sono persone che hanno perso la dignita' , il rispetto per loro stessi, facendosi schernire , e a volte farsi cacciare letteralmente via , per ubbidire alle direttive di quello che credono sia il CANALE DI DIO , poveretti. Questi due , stamattina , avevano un' aria mesta, triste , rassegnata, il fratello , poi , e' in questa congregazione da un paio di anni, venendo dal sud per lavorare, e' giovane , sui 32/33 anni, io non l' ho mai visto sorridere, nemmeno quando siamo andati insieme a lui a ad altri " fratelli a mangiare la pizza , mai un sorriso, ma come vive la " verita" ? , dov'e' questa gioia? SONO SOLO DEI POVERETTI! :balla: :pred:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ma che servizio stradale stavano la spesa :risatina: :pred:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

No verdemare, non farti venire questi pensieri!
Non puoi provare rabbia perchè qualcuno serve dio nel modo che vuole senza infrangere leggi statali..
Se loro pensano che sia giusto farlo che lo facciano. Giusto o sbagliato che possa essere ;-) non danneggiano nessuno nella loro attività di evangelizzazione, al limite possono un tantino essere "fuori luogo" o "poco delicati".
La pena si prova per le bestie che devono andare al macello, in genere per gli animali che soffrono e non per gli uomini.
Se provi pena per un uomo, lo stai paragonando a una bestia!
Per gli uomini si prova dispiacere, non pena.
Ed è giusto che ti dispiaccia per chi è stato ingannato e vive ancora nell'inganno.
Ma ricordati sempre come stavi tu quando eri come loro.
Io non lo sono mai stato e pure li considero vittime.
Se incontri una macchina con dentro 4 sequestratori e 1 sequestrato, tu potresti provare rabbia perchè il sequestrato si è fatto sequestrare?
Nonononononoononon
Che tu ne stia uscendo, non significa che ne sei uscito. E anche se ne esci non vuol dire che ne sei salvo.
Non fare come il fumatore che ha smesso da pochi giorni e prende in giro i suoi amici che fumano..
C.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ti ci vorra' tempo per superare il sentimento di rabbia, in quanto alla pena, come dice Calel, dovresti esser certa che anche loro provano ciò che ti ha spinto ad uscire, mentre, per quel che ne sai, possono anche esser soddisfatti della loro scelta.
Casomai, pena ti dovrebbero fare le potenziali vittime che non sanno a cosa vanno incontro, qualora aderiscano.
Una volta superato il tuo stato attuale, potresti esser d'aiuto nella contro-predicazione :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Vi ringrazio delle vostre risposte. Fa sempre bene confrontarsi con gli altri, ma il fatto e' che io stessa, mi facevo pena , quando uscivo in servizio, e' una cosa che non mi e' mai andata giu' , per il modo in cui veniva fatta. Io sono un tipo riservato e dovevo fare violenza a me stessa , per andare di casa in casa o fare l' opera stradale. Non c' era una fase del servizio che mi faceva sentire a mio agio, se facevo le mie visite , avevo paura di disturbarle e di far loro perdere dl tempo, se facevo le visite degli altri mi chiedevo: ma che ci faccio qui, a parlare di beghe condominiali, della scuola dei figli, di ricette di cucina, tanto per far passare un paio di ore da segnare sul rapporto. Dove e' la buona notizia che dobbiamo predicare, come fece Gesu'? Gia' allora , quando vedevo in giro fratelli e sorelle mi facevano rabbia, perche' sembrava che solo io vedevo l' inutilita' di quest' opera, Dentro di me dicevo:". guarda le passeggiatrici, o no pardon , le pioniere, come passeggiano su e giu per il corso, chiaccherando tra di loro , tranquillamente , tanto per far passare il tempo". Ecco perche' ho detto che provo rabbia, scusate se sono dura , ma per adesso i miei sentimenti sono questi. :scuse:
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

I tuoi sentimenti traspaiono bene da quel che scrivi.
Cerca di svagarti.
Non pensare troppo a cose che nella tua mente hanno accezioni negative.
Esci, conosci nuove persone.. Oppure leggi argomentazioni che nulla hanno a che fare con quello che hai sofferto.
Per un pò, magari concentrati sulla sezione "fuori tema".. Ora, lo capisci anche tu, non sei obiettiva.
Ma presto lo sarai e avrai un nuovo equilibrio, diverso da quello precedente.
Cerca di conquistare il più presto possibile il tuo nuovo equilibrio.
Il tuo equilibrio non lo trovi negli altri, quindi è inutile che osservi gli altri cercando confronti o conforto (o litigi).
Il tuo equilibrio lo trovi in quel che ti senti di fare, di dire, di leggere.
Ma attenta ora sei un pesciolino nell'oceano e tutti quelli che se ne sono accorti, cercheranno di rubarti la tua voglia di rinascere.
Non attaccare, ma comunque difenditi.
C. di Calel ti augura tanto bene e tanta felicità.
Presto arriverà, ma se l'aspetti, ti sembrerà non arrivare mai. Fidati della C.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

So quando li vedi non sai se vengono vicino perche' devono fare ore o perchè vogliono salutarti,io personalmente anche se sto attaccato a un filo a loro,se devo rinfacciare qualcosa non ci penso mica tanto,sempre in modo educato,e che non possono attaccarsi a nulla per denunciarti,penso che in tanti anni avrai imparato come si mentisce senza dire bugie,alla maniera del CD divertiti senza nasconderti,e poi cosa possono fare disassociarti ,e ti hanno fatto un favore.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Voglio ringraziare Calel , ma

Messaggio da Verdemare »

Non ti preoccupare , se hai letto la mia espeienza avrai notato ch e un equilibrio io l 'ho trovato , infatti non mi sono mai sentita meglio in vita mia, serena e in pace con me stessa, quelli che mi stanno intorno , tipo i miei figli , mio marito , le persone a cui portavo le riviste, hanno notato questo mio cambiamento in MEGLIO , pensa che io ho un carattere introverso , chiuso,malinconico quasi , ebbene , non mi riconosco piu' nemmeno io, sono diventata solare, addirittura simpatica, a cosa devo tutto questo? Aver scoperto questo Forum ha fatto molto, piano piano la rabbia che avevo accumulato sta scomparendo, per lasciare posto all' indifferenza, mi ci vorra ' del tempo, ma potrei farcela. Grazie di cuore a tuti voi. :grazie: :bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Verdemare ha scritto:Vi ringrazio delle vostre risposte. Fa sempre bene confrontarsi con gli altri, ma il fatto e' che io stessa, mi facevo pena , quando uscivo in servizio, e' una cosa che non mi e' mai andata giu' , per il modo in cui veniva fatta. Io sono un tipo riservato e dovevo fare violenza a me stessa , per andare di casa in casa o fare l' opera stradale. Non c' era una fase del servizio che mi faceva sentire a mio agio, se facevo le mie visite , avevo paura di disturbarle e di far loro perdere dl tempo,

ciao verdemare ..ti faccio un po sorridere: ..se ti consola penso che persone che si sentano a disagio andando casa in casa ...sono parecchie ..
un giorno inscieme alla solita testimone che viene in casa mia tutti i mesi ..cera una piccola sorella detto tra noi avra avuto 20 anni ..e vedevo il suo disagio ..ho provato ...sia ha farla ridere che coinvolgerla nei miei discorsi .. se qualcuno non mi conosce sono abbastanza ridicoli ..sembrava una tomba .. muta ferma ..solo una cosa le mani in bocca ..dopo ho scoperto il perchè ..si era tolta tutte le unghie ..con i denti ..mi sono ritrovata sul cuscino della seggiola 10 unghie ..
io penso che quella persona non sia diventata testimone ..almeno me lo auguro..di cuore ..dunque ..vedi che non sei sola ad aver avuto il disagio ..di disturbare gente sconosciuta :ok: :carezza:
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

anche a me fanno pena, mi fanno anche ridere. col tempo potrai anche bonariamente prenderli in giro quando li incontri.
un sassolino alla volta, vedrai.
buona quella della passeggiatrici! :-)
Hope
Nuovo Utente
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/01/2012, 20:42
Contatta:

Messaggio da Hope »

a meno che non ti abbiano fatto qualcosa di male, qualche offesa alle tue spalle o qualcosa del genere, non nutrire sentimenti di rabbia contro di loro...molto probabilmente sono persone che non hanno avuto la tua fortuna e la tua forza nel rendersi conto e uscire da una cosa che sta condizionando la loro esistenza...sono persone che hanno bisogno del nostro aiuto, anche se non lo sanno.
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Calel ha scritto:...non danneggiano nessuno nella loro attività di evangelizzazione...
Alla luce di esperienze come quella di Daniela47 non sarei cosi' convinto di questo.
O meglio, magari non subito ma in caso di adesione al culto di un coniuge o altro talvolta gli effetti di questa innocente predicazione possono essere devastanti.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Calel ha scritto:No verdemare, non farti venire questi pensieri!
Non puoi provare rabbia perchè qualcuno serve dio nel modo che vuole senza infrangere leggi statali..
Se loro pensano che sia giusto farlo che lo facciano. Giusto o sbagliato che possa essere ;-) non danneggiano nessuno nella loro attività di evangelizzazione, al limite possono un tantino essere "fuori luogo" o "poco delicati".
La pena si prova per le bestie che devono andare al macello, in genere per gli animali che soffrono e non per gli uomini.
Se provi pena per un uomo, lo stai paragonando a una bestia!
Per gli uomini si prova dispiacere, non pena.
Ed è giusto che ti dispiaccia per chi è stato ingannato e vive ancora nell'inganno.
Ma ricordati sempre come stavi tu quando eri come loro.
Io non lo sono mai stato e pure li considero vittime.
Se incontri una macchina con dentro 4 sequestratori e 1 sequestrato, tu potresti provare rabbia perchè il sequestrato si è fatto sequestrare?
Nonononononoononon
Che tu ne stia uscendo, non significa che ne sei uscito. E anche se ne esci non vuol dire che ne sei salvo.
Non fare come il fumatore che ha smesso da pochi giorni e prende in giro i suoi amici che fumano..
C.

Sono vittime, ma sono pure i carnefici. Ci sono entrambi i lati, sempre.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Come la legge non giustifica l'ignoranza, così la vita non giustifica scelte sbagliate (sia pur dovute ad inganni, in buona fede o in malafede).

Potete immaginare di aver infranto una legge che non conoscevate e di trovarvi davanti a un giudice.
Il giudice vi condannerà anche se voi avete infranto quella legge solo per disinformazione (o ignoranza).
Così chi viene "adescato" dall'evangelizzazione è lui o lei a far della sua vita quel che vuole, pagandone sulla sua pelle oppure guadagnando.
La scelta è sempre propria.
Anche una volta dentro, se si vuole uscire, lo si può fare. Sulla propria pelle, ma si può uscire.
Basta volerlo e poi farlo.
Che si resti soli o che si soffra maledettamente, lo si può fare. Le sbarre sono psicologiche non reali.
A mio avviso è inutile render enorme un guaio la cui grandezza è inversamente proporzionale alla forza della persona nei guai (è solo una mia opinione personale).
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Calel ha scritto:Come la legge non giustifica l'ignoranza, così la vita non giustifica scelte sbagliate (sia pur dovute ad inganni, in buona fede o in malafede).
Se le scelte sono dovute ad inganni o malafede allora la predicazione dei tdG tanto innocua non e'.
Calel ha scritto:Potete immaginare di aver infranto una legge che non conoscevate e di trovarvi davanti a un giudice.
Il giudice vi condannerà anche se voi avete infranto quella legge solo per disinformazione (o ignoranza).
Così chi viene "adescato" dall'evangelizzazione è lui o lei a far della sua vita quel che vuole, pagandone sulla sua pelle oppure guadagnando.
La scelta è sempre propria.
Pero' la scelta deve essere consapevole e perche' sia tale i tdG devono mettere allora le carte in tavola. TUTTE e SUBITO, ostracismo e quant'altro compresi. Non "Ci sono alcune cose che preferiamo non dire ai nuovi interessati".
Calel ha scritto:Anche una volta dentro, se si vuole uscire, lo si può fare. Sulla propria pelle, ma si può uscire.
Basta volerlo e poi farlo.
Che si resti soli o che si soffra maledettamente, lo si può fare. Le sbarre sono psicologiche non reali.
A mio avviso è inutile render enorme un guaio la cui grandezza è inversamente proporzionale alla forza della persona nei guai (è solo una mia opinione personale).
Calel, fammi capire: stai dicendo che le persone che cedono al vergognoso ricatto dell'ostracismo restando all'interno dell'organizzazione pur di non perdere i contatti con figli o genitori sono solo dei deboli?
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Calel ha scritto:Come la legge non giustifica l'ignoranza, così la vita non giustifica scelte sbagliate (sia pur dovute ad inganni, in buona fede o in malafede).

Potete immaginare di aver infranto una legge che non conoscevate e di trovarvi davanti a un giudice.
Il giudice vi condannerà anche se voi avete infranto quella legge solo per disinformazione (o ignoranza).
Così chi viene "adescato" dall'evangelizzazione è lui o lei a far della sua vita quel che vuole, pagandone sulla sua pelle oppure guadagnando.
La scelta è sempre propria.
Anche una volta dentro, se si vuole uscire, lo si può fare. Sulla propria pelle, ma si può uscire.
Basta volerlo e poi farlo.
Che si resti soli o che si soffra maledettamente, lo si può fare. Le sbarre sono psicologiche non reali.
A mio avviso è inutile render enorme un guaio la cui grandezza è inversamente proporzionale alla forza della persona nei guai (è solo una mia opinione personale).
Calel, hai con te la forza della giovinezza e la fortuna d'aver potuto, sempre, far scelte consapevoli.
Sai, per volare occorrono ali forti e conoscenza dei venti e non a tutti è concesso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Chi non e' stato TG, non puo' capire, finche' sei dentro, tutto ti sembra coerente e sei convinto che e' la verita' e accetti tutto, persino l'ostracismo ti sembra logico, ma e' quando smetti di frequentarli che ti cadono le bende dagli occhi e realizzi finalmente che sei stato vittima di un colossale inganno, vorresti urlare ai tuoi cari che sono dentro : USCITE! , ma sai che non puoi farlo, sono come ipnotizzati e ti prendono per pazza, preda di Satana, mentre le prede sono loro, ma non lo sanno. :piange:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tanti anni fa ..uscivo da una vita che non era era mia ..questa canzone mi ha consolata nelle mie ore di agoscia...

Verdemare te la dedico ..perchè non so cosa dirti ..e non voglio nemmeno lasciati sola :timido: :ok:

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/_RNrzqUKiQw




Riccardo Cocciante - Cervo a primavera (1980)
(Cocciante,R - Mogol)

E io rinascerò
cervo a primavera,
oppure diverrò
gabbiano da scogliera
senza più niente da scordare,
senza domande più da fare
con uno spazio da occupare.

E io rinascerò
amico che mi sai capire
e mi trasformerò
in qualcuno che non può più fallire
una pernice di montagna,
che vola eppur non sogna
in una foglia o una castagna.

E io rinascerò
amico caro amico mio
e mi ritroverò,
con penne e piume senza io
senza paura di cadere,
intento solo a volteggiare
come un eterno migratore

E io rinascerò
senza complessi e frustrazioni
amico mio ascolterò
le sinfonie delle stagioni
con un mio ruolo definito,
così felice di esser nato
tra cielo terra e l'infinito.
Category:

Music
Tags:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:quoto100: purtroppo quando ti dicevano "vedi quello era un fratello,adesso e un apostata"lo vedevi con occhio diverso te lo facevano vedere con occhio diverso,non pensavi di parlarci,mi ricordo di una volta in predicazione incontrammo un altro che predicava, mi volle dare un giornale penso che facesse parte di fratelli scissi dai primi studenti biblici hanno la chiesa a Napoli ,il fratello che mi affiancava non la finiva di rompere le scatole mi voleva a forza far buttare il giornale, ero alle prime armi non capivo perchè se noi davamo le riviste io non potessi accettarle da altri.adesso col senno di poi ,ti vogliono far inculcare solo la loro dottrina. :test: :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Bruna , ti ringrazio!

Messaggio da Verdemare »

Anch' io sto uscendo da una vita che non era la mia , e sto ritrovando finalmente me stessa, ti ringrazio per la canzone, sei una persona sensibile, si vede che anche tu hai sofferto. Io so che dovro' ricominciare a farmi una nuova vita, nuove amicizie, nuovi progetti di vita, non e' facile recuperare il tempo perso la' dentro, l' entusiasmo adesso e' tanto ,ma ho paura che qualcuno me lo spenga vedendo la mia serenita' , mi faranno sentire in colpa per aver abbandonato Geova e la sua organizzazione. Questa religione si regge sui sensi di colpa e sulla paura di Harmaghedon, non sull' amore. :help:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Verdemare ha scritto:Anch' io sto uscendo da una vita che non era la mia , e sto ritrovando finalmente me stessa, ti ringrazio per la canzone, sei una persona sensibile, si vede che anche tu hai sofferto. Io so che dovro' ricominciare a farmi una nuova vita, nuove amicizie, nuovi progetti di vita, non e' facile recuperare il tempo perso la' dentro, l' entusiasmo adesso e' tanto ,ma ho paura che qualcuno me lo spenga vedendo la mia serenita' , mi faranno sentire in colpa per aver abbandonato Geova e la sua organizzazione. Questa religione si regge sui sensi di colpa e sulla paura di Harmaghedon, non sull' amore. :help:
Non dargli modo di interferire con la Tua vita, tienili a distanza e vedrai che starai subito meglio.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Paxuxu ha scritto:
Verdemare ha scritto:Anch' io sto uscendo da una vita che non era la mia , e sto ritrovando finalmente me stessa, ti ringrazio per la canzone, sei una persona sensibile, si vede che anche tu hai sofferto. Io so che dovro' ricominciare a farmi una nuova vita, nuove amicizie, nuovi progetti di vita, non e' facile recuperare il tempo perso la' dentro, l' entusiasmo adesso e' tanto ,ma ho paura che qualcuno me lo spenga vedendo la mia serenita' , mi faranno sentire in colpa per aver abbandonato Geova e la sua organizzazione. Questa religione si regge sui sensi di colpa e sulla paura di Harmaghedon, non sull' amore. :help:
Non dargli modo di interferire con la Tua vita, tienili a distanza e vedrai che starai subito meglio.


:sorriso:


Paxuxu

da retta a questo Diavolino Verdemare .. :sorriso: ..ha un cuore grande come il mare ...di diavolo ha solo un immagine ..che si fa :mrgreen: ..ma sono tanti anni che lo conosco ..e lui dice il vero ..non fare in modo che loro ti spengano ..la tua luce è tua ..non permetterlo ..capito :timido: :fiori e bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti