ho bisogno di voi...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Giuly713
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/11/2009, 19:22
Contatta:

ho bisogno di voi...

Messaggio da Giuly713 »

sono una TdG di quasi 20 anni...vorrei uscire ma i miei genitori ed amici sono tutti nella "verità"...non trovo il coraggio per dire loro quello che ho scoperto...come posso fare?!? :triste:
I need yours help...
please...
Giulia
Giuly
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

benvenuta a bordo sono nella tua stessa spiacevole condizione.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Giuly, intanto prendi tempo e leggi tutto quello che puoi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciao benvenuta Giuly :loveitdg: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Per Giuly ed Antonio
Non so' cosa dirvi ! sono d'accordo con Gabriella, comunque in quanto a leggere posso suggerirvi un libro interessante
si tratta dell'evoluzione storica dei TG e di citazioni da scritti ufficiali della WTS .
Puo esservi utile per far vedere le contraddizioni e gli errori fatti passare per luce progressiva
Se i vostri genitori sono di mente aperta e disposti ad accertarsi e a dialogare potrete avere un certo successo
ma se sono "zelanti" sara' dura, cercate di avere tatto.
Otello44

Il libro e' : I Testimoni di Geova
Scritti, dottrine ed evoluzione della
Societa' Torre di Guardia dal 1879 al 2004
di Aldo Lorenzi
Ed: il Cerchio
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Gabriella Prosperi ha scritto:Ciao Giuly, intanto prendi tempo e leggi tutto quello che puoi.
Gabriella
Quoto Gabrella, e sottolineo.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Puoi anche non dir loro niente...

Tu intanto informati, come ti ha consigliato Gabriella. Nel sito accluso a questo forum troverai tantissime informazioni che rafforzeranno la tua convinzione che quella non è "la verità"; vedo che di questo già sei convinta, ma leggendo dal sito ne avrai anche le prove tangibili.
Poi potrai cominciare ad "allontanarti" alla chetichella, cominciando a saltare qualche adunanza, andando sempre di meno in servizio fino a diventare inattiva per finire di abbandonare anche tutte le adunanze.

Quando gli anziani verranno a farti la visita pastorale (perchè verranno!) dirai loro che stai attraversando un periodo difficile e che hai bisogno di tempo per capire te stessa e quello che vuoi dalla vita.. (anche se non è vero, è una risposta a cui loro difficilmente potranno controbattere)

Loro dopo un pò di tempo torneranno, e tu darai la stessa motivazione... finchè si stancheranno e non verranno più (o quasi). In questo modo non sarai disassociata e potrai parlare ancora tranquillamente coi parenti e amici a cui tieni e che tengono a te.

Se qualcuno ti chiederà il motivo del tuo allontanamento (a parte gli anziani) dovrai valutare che persona è che te lo chiede, se te lo chiede una persona che ritieni abbastanza intelligente e aperta mentalmente da poter ragionare su quanto le dirai, potrai accennare i motivi reali del tuo allontanamento, altrimenti, meglio astenerti dal dare spiegazioni.

Io mi sono dimessa appena conosciuti gli inganni della WTS, ma questo ha comportato scompiglio nella mia famiglia e nei miei amici. Se potessi tornare indietro agirei più furbescamente, come ti ho consigliato, per esempio; daltronde "a mali estremi, estremi rimedi"..

Comunque è doveroso ricordarti che se decidi di allontanarti rimanendo inattiva, sarai sempre sotto il controllo degli anziani, che seppur anche per lunghi periodi potrebbero lasciarti in pace, ogni tanto si sentiranno in dovere di venirti a trovare, magari durante la visita del sorvegliante, e nel contempo controllare come conduci la tua vita.
Ricordati che finchè sei dentro, sebbene inattiva, è a loro che dovrai render conto, a meno che non prenda la risoluzione di dir loro, quando vengono, che sai quello che fai e che tanto alla fine dobbiamo tutti render conto a Geova delle nostre azioni.


Auguri!
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Italia

Messaggio da Italia »

Giuly713 ha scritto:sono una TdG di quasi 20 anni...vorrei uscire ma i miei genitori ed amici sono tutti nella "verità"...non trovo il coraggio per dire loro quello che ho scoperto...come posso fare?!? :triste:
I need yours help...
please...
Giulia
trovati un lavoro e vai a vivere da sola,fatti degli amici tra i colleghi di lavoro o frequentando dei corsi per hobby :ok:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Orchidea ha scritto:
Giuly713 ha scritto:sono una TdG di quasi 20 anni...vorrei uscire ma i miei genitori ed amici sono tutti nella "verità"...non trovo il coraggio per dire loro quello che ho scoperto...come posso fare?!? :triste:
I need yours help...
please...
Giulia
trovati un lavoro e vai a vivere da sola,fatti degli amici tra i colleghi di lavoro o frequentando dei corsi per hobby :ok:
Come ultima spiaggia, ora deve giocare d'astuzia e d'intelligenza.
E' piccola, inesperta del mondo e poi, trovare lavoro ora?
Comunque noi ci siamo.
Io sono di Bologna, se la zona tu è comoda logisticamente, scrivimi anche in privato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Giuly713 ha scritto:sono una TdG di quasi 20 anni...vorrei uscire ma i miei genitori ed amici sono tutti nella "verità"...non trovo il coraggio per dire loro quello che ho scoperto...come posso fare?!? :triste:
I need yours help...
please...
Giulia
Penso che sia una situszione molto pesante per una ragazza di 20 anni, ma credo che Gabriella ti abbia detto bene, ''prendi tempo'' per prepararti ad hoc caso mai, non puoi assolutamente inserirti con un eventuale dissenso aperto senza rischiare situazioni imbarazzanti, poi dipende da tante cose e da come sei disposta a viverle tu,e da quanto sono ''aperti'' i tuoi, inserisciti piano piano nell'ambito di ragionamenti familiari all'interno dello studio della torre, non prima di aver aquisito sicurezza e forza con le informazioni
un abbraccio
facci sapere
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

Giuly713 ha scritto:sono una TdG di quasi 20 anni...vorrei uscire ma i miei genitori ed amici sono tutti nella "verità"...non trovo il coraggio per dire loro quello che ho scoperto...come posso fare?!? :triste:
I need yours help...
please...
Giulia
ciao giuly intanto benvenuta... ciò che stai passando purtroppo è quello che milioni e milioni di tdg passano... quindi non è una situazione facile!!! tu vorresti uscirne? ma non sai come fare appunto perchè tutta la tua famiglia è li... a mio parere ,hai tre soluzioni,
!) prenderti di coraggio e dire ciò che hai scoperto alla tua famiglia, ma per far ciò ci vuole non solo coraggio ma anche preparazione! e poi devi essere sicura che i tuoi non ti volteranno le spalle!
2) puoi studiare bene il materiale del sito... e senza dire niente a nessuno, incominci a spargere dubbi... in poche parole incominci a riflettere su certi argomenti ... con la tua famiglia e se poi vedi che anche loro hanno gli stessi dubbi... vai sul sicuro e gli dici tutto! ma prima ci vuole molta cautela..
£) infine se non hai altra scelta, e la tua famiglia è molto indottrinata... e non propensa al ragionamento... ti consiglio la strada dell' inattiva.... spero di esserti stata da aiuto... baci.. non ti consiglio la disassociazione perchè nelle tue condizioni non è facile.... :bacio:
emma
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Giuly713 ha scritto:sono una TdG di quasi 20 anni...vorrei uscire ma i miei genitori ed amici sono tutti nella "verità"...non trovo il coraggio per dire loro quello che ho scoperto...come posso fare?!? :triste:
I need yours help...
please...
Giulia
Ciao cara Giuly e benvenuta fra noi :fiori:

Non aggiungo nulla a parte quotare quanto Ely ed Emma ti hanno suggerito su come affrontare questa tua delicata situazione.

Valuta qual'è per il momento la strada migliore per te da intraprendere e tienici informati.

Ti siamo vicini con affetto :bacino:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Ciao Giuly benvenuta.

Capisco molto bene la tua situazione in quanto l ho vissuta.
Dipende molto da te, dal tuo "coraggio", dal tuo desiderio di cambiare vita, dalla tua famiglia, sulla pressione che esercita su di te.

Tu cosa vuoi veramente? Sei stufa forse di dover rispettare regole e imposizioni e vorresti farti la tu vita? A 20 anni il mio desiderio era questo e cosi mi feci disassociare ma capii che la mia strada non era l abbandono a quel tempo non ci sarei riuscito a causa della mia famiglia ed infatti mi feci riassociare (anche se piu per motivi affettivi che per altro)
Ora è passato qualche anno vivo solo molte situazioni sono cambiate e sono un inattivo. Ma anche i miei motivi sono cambiati, non più per farmi "i fatti miei" ma per dissensi ideologici, questa motivazione mi hanno dato il vero desiderio di vivere ai margini dell organizzazione e di ridurre a zero le attivita ad essa correlate.

Insomma mi metto nei tuoi panni che sono stati anche i miei e ti dico di pensare bene alle tue motivazioni e quanto per te il gioco valga la candela.

In ogni caso ti auguro di non perderela gioia di vivere e la serenità.
Un abbraccio :ciao:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Giuly713 ha scritto:sono una TdG di quasi 20 anni...vorrei uscire ma i miei genitori ed amici sono tutti nella "verità"...non trovo il coraggio per dire loro quello che ho scoperto...come posso fare?!? :triste:
I need yours help...
please...
Giulia
Per cominciare: BENVENUTA :fiori:
e per continuare, potresti dirci che cosa hai scoperto? Non é semplice curiosità, potrebbe servire per darti qualche suggerimento.
Avatar utente
Ninfetta
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 24/11/2009, 15:07
Contatta:

Messaggio da Ninfetta »

Ciao Giuly,
benvenuta...che dire? Sei giovanissima e sei ancora in tempo per prendere in mano le redini della tua vita.
Segui i consigli che ti hanno dato gli altri, prenditi del tempo e soppesa bene ogni tua azione.
Non ho capito se sei battezzata o meno...se non sei battezzata, è tutto più facile, perchè potrai continuare a parlare con tutti...se sei battezzata, devi prendere in considerazione tutte le conseguenze...in ogni caso, qui troverai tutto il supporto che cerchi!!!
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Vedo che gli altri ti hanno già ampiamente consigliata sul da farsi. Nel mio piccolo, non posso che reiterare l'invito a leggere il maggior numero possibile delle pagine del Sito annesso a questo Forum e, soprattutto, l'invito a prendere tutto il tempo che ti serve per riflettere. Per il momento, non palesare a nessuno i tuoi dubbi sulle dottrine della WTS.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Giuly713
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/11/2009, 19:22
Contatta:

risposta generale...

Messaggio da Giuly713 »

Grazie per i consigli… =)

PER RISPONDERE A TUTTI:

ANTONIO761: Dai allora sentiamoci…l’unione fa la forza ;-)

OTELLO44: Grazie mille ma mi interessano di più gli errori della WTS in campo scientifico

GABRIELLA: Grazie mille…magari poi ci sentiamo più privatamente ;-)

ELY: Grazie mille per i consigli ma per me la strada dell’inattività è pressochè impossibile (sono infatti pioniera regolare, perchè prima credevo fortemente nella “verità” e ora non riesco più a sfuggire alla maschera che mi sono costruita)…I miei sono piuttosto zelanti e mio padre anziano quindi non sarà facile ma mi sto preparando…cercherò di convincere loro e la mia migliore amica delle mie convinzioni…

ORCHIDEA: Purtroppo non posso cercare lavoro…vorrei prima laurearmi…

EMILY Grazie ci proverò e ti farò sapere ;-)

55EMMA55: Grazie mille proverò i primi 2 punti…l’inattività per me è impossibile (Vedi risp a ELY)

J-T: Sono piuttosto idealista...ero molto zelante nella “verità” perché volevo aiutare il prossimo ma ora che ho capito gli inganni in cui ero caduta vorrei uscirne e trovare altri modi per aiutare gli altri es. volontariato o politica (ecco un altro motivo per cui l’inattività…oltre a quello della risposta ad ELY… è per me impossibile…verrei cmq subito disassociata…)

BARFEDIO: Sono più che altro dubbi sulla scientificità di alcuni aspetti biblici (es. Diluvio) che avevo da tempo ma cercavo di far tacere…e poi profezie tipo 1914… (la profezia che addita al 1914 come data dell’incoronazione di Cristo mi sembra una cosa che “si cerca di far quadrare”…perché si salta da un libro all’altro della Bibbia e perché Luca 21:24, che nel contesto si riferisce chiaramente al 70 E.V. in quanto Gesù usa il verbo al futuro, viene applicato al 607 a.E.V).
Ma sono più forte ad argomentare in ambito scientifico per cui è qui che vorrei ‘fondare la mia battaglia’….se avessi informazioni o libri al proposito ti ringrazio davvero tanto :-)

NINFETTA: Grazie mille, purtroppo sono battezzata :-(

TRIANELLO: Grazie hai ragione…per il momento taccio e cerco di informarmi maggiormente ;-)

Grazie mille a tutti ancora…spero di non aver dimenticato nessuno…
Aspetto vostre risposte..se volete ;-)

Giuly
Giuly
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Giuly713 ha scritto:Grazie per i consigli… =)

PER RISPONDERE A TUTTI:

ANTONIO761: Dai allora sentiamoci…l’unione fa la forza ;-)

OTELLO44: Grazie mille ma mi interessano di più gli errori della WTS in campo scientifico

GABRIELLA: Grazie mille…magari poi ci sentiamo più privatamente ;-)

ELY: Grazie mille per i consigli ma per me la strada dell’inattività è pressochè impossibile (sono infatti pioniera regolare, perchè prima credevo fortemente nella “verità” e ora non riesco più a sfuggire alla maschera che mi sono costruita)…I miei sono piuttosto zelanti e mio padre anziano quindi non sarà facile ma mi sto preparando…cercherò di convincere loro e la mia migliore amica delle mie convinzioni…

ORCHIDEA: Purtroppo non posso cercare lavoro…vorrei prima laurearmi…

EMILY Grazie ci proverò e ti farò sapere ;-)

55EMMA55: Grazie mille proverò i primi 2 punti…l’inattività per me è impossibile (Vedi risp a ELY)

J-T: Sono piuttosto idealista...ero molto zelante nella “verità” perché volevo aiutare il prossimo ma ora che ho capito gli inganni in cui ero caduta vorrei uscirne e trovare altri modi per aiutare gli altri es. volontariato o politica (ecco un altro motivo per cui l’inattività…oltre a quello della risposta ad ELY… è per me impossibile…verrei cmq subito disassociata…)

BARFEDIO: Sono più che altro dubbi sulla scientificità di alcuni aspetti biblici (es. Diluvio) che avevo da tempo ma cercavo di far tacere…e poi profezie tipo 1914… (la profezia che addita al 1914 come data dell’incoronazione di Cristo mi sembra una cosa che “si cerca di far quadrare”…perché si salta da un libro all’altro della Bibbia e perché Luca 21:24, che nel contesto si riferisce chiaramente al 70 E.V. in quanto Gesù usa il verbo al futuro, viene applicato al 607 a.E.V).
Ma sono più forte ad argomentare in ambito scientifico per cui è qui che vorrei ‘fondare la mia battaglia’….se avessi informazioni o libri al proposito ti ringrazio davvero tanto :-)

NINFETTA: Grazie mille, purtroppo sono battezzata :-(

TRIANELLO: Grazie hai ragione…per il momento taccio e cerco di informarmi maggiormente ;-)

Grazie mille a tutti ancora…spero di non aver dimenticato nessuno…
Aspetto vostre risposte..se volete ;-)

Giuly
Comincia col dare un'occhiata quì:

http://www.infotdgeova.it/scienza/diluvio.php

ciao e auguri!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Giuly713
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/11/2009, 19:22
Contatta:

...

Messaggio da Giuly713 »

Grazie Mario70 ho già visto quella pagina ed è molto utile... sarà una gara dura ma credo che col vostro aiuto potrò farcela... :sorriso: grazie mille... un abbraccio a tutti ;-)
Giuly
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Unisco a quella di tutti anche la mia solidarietà. Con calma e riflessione vedrai che, con le risposte che puoi avere e trovare in questo sito, saprai sicuramente trovare dentro di te le giuste azioni per raggiungere il tuo obiettivo. :benvenuta fiori:
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Ma quanti ne siamo?

Messaggio da Davide P. »

Siamo più di quanti pensassi...
Intendo noi giovani ex o quasi ex-tdg... è un universo in espansione, e la cosa da un lato mi fa piacere, dall'altro mi preoccupa un po'. Ma da un punto di vista umano è bello sapere che non siamo soli: forse così ci si sente un po' meno fuori dal mondo, un po' meno inadeguati.
Ti do il mio benvenuto e ti auguro di farcela come ce l'ho fatta io dopo mille peripezie. Ora, a 22 anni, so di aver superato uno scoglio gigante e di aver conquistato la mia libertà.
Se ti va, leggiti la mia esperienza (http://www.infotdgeova.it/esperienze/davide.php" target="_blank). La consiglio a tutti i nuovi giovani che si iscrivono a questo forum, perchè possa essere loro d'aiuto e incoraggiamento.
Ciao..
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Giuly713 :sono infatti pioniera regolare, perchè prima credevo fortemente nella “verità” e ora non riesco più a sfuggire alla maschera che mi sono costruita
Prima di tutto ti do anch`io il benvenuto :strettamano:
Ti faccio i complimenti per la tua apertura mentale, spero che riuscirai a far aprire gli occhi anche ai tuoi parenti.
Poi volevo farti alcune domande, come riesci a fare 70 ore al mese di predicazione, sapendo che non è la verità? Conduci studi biblici ad altre persone?
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Andrea Cinel

Messaggio da Andrea Cinel »

Cara Giuly,
leggere della tua richiesta d'aiuto mi fa venire una gran pena al cuore. Primo, perché mi ricorda ciò che io stesso ho già vissuto, e secondo, perché penso a cosa veda e senta Gesù nel leggere il tuo cuore.
Per quanto mi riguarda, non ti darò consigli su cosa è meglio fare, perché se te lo dico io e tu mi dai ascolto, io divento responsabile della tua scelta. So che molti non condivideranno questa presa di posizione, ma poco importa, rimane ciò che penso e vivo personalmente. Come te sono stato pioniere regolare, ho servito in congregazioni dove c'era maggior "bisogno", e sono stato anche anziano di congregazione. Per cui conosco bene la tua situazione e so anche come potrebbero agire gli anziani a seconda della tua presa di posizione.
Il miglior suggerimento che posso darti è di pensarci bene, che non significa necessariamente molto. Io ero molto convinto delle credenze che avevo, ma mi sono bastate poche ore per mandare tutto all'aria, e non perché la mia fede non fosse forte, anzi è proprio perché amo mio Padre che non ho potuto restare con un piede in una scarpa e un altro nell'altra. Non riesco a vivere in situazioni ambigue. E sinceramente non ho letto nessuna informazione da questo sito o da qualche altra fonte per convincermi, mi sono state più che sufficienti le Scritture.
L'ho fatto dopo. E posso dirti una cosa, in tutta sincerità. Tutto ciò che leggerai nei siti che ti hanno consigliato gli altri amici potrà servirti a capire che fra i tdg non c'è il vero insegnamento, quindi ad uscirne, in un modo o nell'altro. Ma poi? Che direzione prenderai? Da chi ti farai consigliare? Chi ti indicherà la via che devi seguire?
Ciò che poche persone capiscono, purtroppo, è che non basta staccarsi da un'organizzazione per trovare la vera realizzazione, perché si finisce inevitabilmente per diventare vittime di qualcun altro. Questo accade anche in questo bel gruppo di ex o finti ex tdg. Possono anche pensare che non sia così, ma la realtà è che, per dimostrare che i tdg insegnano il falso, si basano inevitabilmente sulle tesi e sulle conclusioni di qualcun altro, che sia un singolo teologo e una religione poco importa.
La verità invece è soggettiva. Tu devi trovare la tua. Credere che esista la verità assoluta sulla terra, è pura illusione. Altrimenti perché si continua a pregare "sia fatta la Tua volontà, come in cielo così in terra"? La verità esiste nella Sua volontà, ma la Sua volontà non esite in terra. Quindi, se accetti questo ragionamento, puoi dedurne che può esserci una verità soggettiva, cioé adatta ai nostri singoli bisogni. Ovviamente le religioni soddisfano molti di questi bisogni, ma se a te quella dei tdg non sta più bene, è segno che tu sei cresciuta in consapevolezza e ora hai bisogno di altro. Ma cosa sia quest'altro nessuno di noi è in grado di dirtelo, solo tu puoi trovarlo. E puoi riuscirci se ti ascolti dentro, perché la risposta ce l'hai scritta nel tuo cuore.
Non ti ho mai vista, ma so di volerti bene. E come tuo fratello posso solo starti vicino, darti consigli e suggerimenti se tu lo desideri, ma non posso prendere decisioni al posto tuo. Ciò che ti auguro di tutto cuore è che tu riesca a trovare la strada che devi percorrere, e credimi, la tua giovane età non è un impedimento, ciò che conta è lo spirito che abbiamo nel fare ogni cosa. Con affetto, Andrea.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

A parte tutto ciò che sai o che scopri la forza deve venirti da dentro. La risolutezza la devi coltivare tu personalmente.
Potranga50
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2009, 10:58
Contatta:

NOVITA' IN PRIMAVERA

Messaggio da Potranga50 »

Per:
Otello44
CHE RISPONDE A:
Giuly ed Antonio
Non so' cosa dirvi ! sono d'accordo con Gabriella, comunque in quanto a leggere posso suggerirvi un libro interessante
si tratta dell'evoluzione storica dei TG e di citazioni da scritti ufficiali della WTS .
Puo esservi utile per far vedere le contraddizioni e gli errori fatti passare per luce progressiva
Se i vostri genitori sono di mente aperta e disposti ad accertarsi e a dialogare potrete avere un certo successo
ma se sono "zelanti" sara' dura, cercate di avere tatto.

Il libro e' : I Testimoni di Geova
Scritti, dottrine ed evoluzione della
Societa' Torre di Guardia dal 1879 al 2004
di Aldo Lorenzi
Ed: il Cerchio


Il libro citato riporta circa 1.700 citazioni tratte dalle pubblicazione della WT
ANTICIPAZIONE! in primavera uscirà un altra edizione aggiornata con più di 3.000 citazioni
Nel frattempo anch'io, come chi mi ha preceduto, suggerisco a Giuly e Antonio di aspettare informarsi ed amare comunque coloro che non hanno ancora aperto gli occhi non solo dell'anima ma anche del corpo.
Un forte abbraccio e fraterni saluti a tutti i FORISTI.
Esco allo scoperto!!! Non vedo altro motivo per nascondermi dietro ad uno speudonimo.
Fraterni saluti. :strettamano: :carezza:
Aldo Lorenzi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Potete leggere una pagina del libro di Aldo Lorenzi (che non è mio parente ;-)) qui:

http://www.infotdgeova.it/aldo.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
angelo dell'apocalisse
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/09/2009, 11:00
Contatta:

Messaggio da angelo dell'apocalisse »

dovresti cercare il più possibile di trovare ragazzi che non siano nella verità e iniziare un rapporto di amicizia con loro.. non so a lavoro o a scuola.. piano piano quando avrai trovato persone sincere potrai fare il grande passo.. ovviamente devi cercare di trovarti un lavoro perchè se i tuoi ti rendessero la vita un inferno andresti a vivere da sola...
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Ciao cara, prima di tutto, come ti ha già detto qualcuno non devi dare nessuna dettagliata spiegazione a nessuno circa il tuo motivo di allontanamento...dire che stai attraversando un momento di crisi e che vuoi ritrovare te stessa va benissimo...
Ricorda che si può rimanere inattivi per anni, per mantenere rapporti sereni in famiglia, senza che loro ti diano fastidio...Io ne sono un esempio.
Hai 20 anni, quindi tutto il tempo che vuoi, trova un lavoro se non l'hai, se studi meglio hai la possibilità di farti delle amicizie fuori... DEVI farti delle nuove amicizie altrimenti potresti non superare le pressioni che inevitabilmente ci saranno... Personalmente la cosa che più mi ha aiutata è stato proprio avere i miei veri amici fuori. :torta2:
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Ciao Giuly...
Volevo mandarti alcune informazioni che potevano esserti utili (data la tua situazione), ma non mi è possibile perchè hai disabilitato la ricezione dei messaggi privati...
Se la riabiliti posso provvedere...
Ciao,
Davide...
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

Ciao Giuly.....vedo che tutti ti hanno dato ottimi consigli, per quel che mi riguarda quoto Alcesti......anche se questi sono tempi difficili, mettiti in gioco, trovati un lavoro che ti permetta di mantenerti, degli amici, e poi piano piano come hanno detto tutti, in punta di piedi allontanati.....certo, ci vorrà del tempo, ma tu non abbatterti......chi ti vuole bene sul serio ti rimarrà accanto al di là di tutto. :fiori:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti