TdG: disincentivare alla vita

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

TdG: disincentivare alla vita

Messaggio da Igor »

Ero partito con il rispondere ad un messaggio di CignoNero, poi ho visto che l'argomento che trattavo nella risposta mi interessa molto, e quindi ho avviato un nuovo post.
--- --- ---
CignoNero ha scritto:... Ho sentito "pontificare" (sic!) sull'inutilità di investire tempo negli studi superiori, nella carriera, nella conoscenza "secolare", nelle arti, ecc., tanto siamo tutti "residenti temporanei in un mondo malvagio"... è insopportabile...
Caro CignoNero,
questo che ho quotato rappresenta la descrizione di una delle caratteristiche dei TdG che meno sopporto: il disincentivare alla vita, lo sminuire la conoscenza, la politica e qualsiasi cosa che abbia a che fare con le faccende "del mondo".
E' davvero qualcosa di insopportabile e - secondo me - al limite del legale.
Intendo dire, quando tu tramandi dei "valori" del genere ad un ragazzino, quanto danno gli stai facendo realmente?
Quanto gli stai rovinando il futuro, dato che, potrebbe darti ascolto ed isolarsi dal mondo per seguire le tue irresponsabili fregnacce?

Siamo in piena crisi, la disoccupazione è alle stelle, abbiamo appena passato un governo gestito da un put**niere ed ora ce ne ritroviamo uno non eletto da nessuno che prende in giro i giovani senza nemmeno accorgersene, dicendo che "il posto fisso annoia"...
Abbiamo questo ed altro, e i "saggi" TdG cosa fanno? Insegnano a non interessarsi alle "cose del mondo", che è inutile impegnarsi per qualcosa in questa vita che non sia l'andare in giro per distribuire perle di saggezza con dubbi proselitismi.

Sono indignato!
Sono stanco!
Sto cominciando ad odiare i TdG quasi più di quanto non abbia fatto per il nanoBerlu e tutta la sua pletora di tirapiedi.

Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!



Saluti a tutti.
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ANCH' IO ERO ARRIVATA A SIMILI CONCLUSIONI...

Messaggio da Lidia »

Igor ha scritto:Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
...ma sono troppo timida per avere il coraggio di esprimerle. :occhiol:

Per quanto riguarda le opere d' "arte", esistono i pittori tdg che illustrano le loro pubblicazioni i quali, per dare forza al primo punto da te enunciato, dipingono proprio con l' altrettanto greve iperrealismo che apparteneva all' Hitler pittore fallito. :sor:
Tutto sommato però, qualcosa delle opere d' arte già esistenti ed espresse in secoli di Cristianesimo, forse qualcosa una, volta instaurato il regno di geova, se ne faranno. Infatti la mia cugina tdg, entra volentieri nelle chiese (quando non ci sono funzioni) per ammirarle ed esprimendo elogi sperticati per gli artisti.
Che ci sia speranza per tutti? :ciao:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Torre di Guardia di domenica 5 febbraio

Messaggio da Verdemare »

In barba alla crisi economica, la rivista che si studiera' domenica al paragrafo 6 dice: " Ognuno di noi farebbe bene a chiedersi: " Sto seguendo l' esempio di Salomone, facendo tesoro della sapienza divina? , L' INSTABILITA' ECONOMICA ha indotto molti a concentrare la loro attenzione sul LAVORO e sul DENARO, oppure ha influito sulle loro decisioni in merito al tipo di ISTRUZIONE da perseguire e alla durata degli STUDI, Che dire di voi e della vostra famiglia? Le vostre SCELTE indicano che tenete in alta stima e ricercate la sapienza divina?" Insomma , battono sempre su quel chiodo fisso, far sentire in colpa chi aspira ad avere un buon lavoro retribuito, un' istruzione adeguata, altrimenti questo indica che vuoi far parte di questo mondo destinato alla distruzione, e vai coi sensi di colpa! ! ! :test: :cer: :boh:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Purtroppo per i TDG, a sconfessare tutta la loro visione della vita e della religiosità, non è tanto l'interpretazione della bibbia che tra l'altro fa acqua da tutte le parti, ma la prova pratica del fallimento dei loro insegnamenti....

I TDG hanno sempre insegnato a separsi dal mondo sia come usi e costumi che come stile di vita e tra questi consigli rientra anche la scelta di un lavoro umile e di una carriera scolastica appena sufficiente a garantire un'istruzione di base o poco più.....il tutto contornato dall'onnipresente raccomandazione che il TDG medio vive come forestiero in attesa del nuovo mondo....

Bene, cioè male.....

Questa spiegazione dottrinale ed impostazione di vita poteva andare bene durante i primi anni dell'evangelizzazione geovista, ai tempi di Russell o al massimo di Rutherford.....
Ma con il passare dei decenni, chi lo spiega ora a tutti quelli che in passato hanno rinunciato a carriere politiche, sportive, lavorative, culturali per amore della verità ed in vista dell'investimento......SOPRAVVIVRAI AD HARMAGHEDDON E VIVRAI PER SEMPRE, che in realtà hanno preso un'enorme fregatura????

Ma non bisogna andare cosi indietro nel tempo, basta analizzare quelli della mia generazione, ovvero i ragazzi che abbracciano la decade del 1970....e quindi i trentenni e quarantenni di oggi, che per amore della verità e per l'imposizione delle famiglie hanno rinunciato a molto di questo mondo in vista di una fine che si pensava dovesse venire a metà anni 90 ed invece poi nessuno l'ha più vista....

E' vero che noi oggi abbiamo ancora tempo per correggere il tiro e recuperare, ma questo recuper comporta uno sforzo maggiore rispetto ad uno del mondo che invece si è vissuto le sue esperienze politiche, lavorative, sportive e culturali secondo la normale natura...

E brava la WTS....che con le sue fantavaccate riesce ancora a fare tanti danni......
Almeno avessero la decenza che dopo 130 anni di boiate sparate a zero sulla pelle dei poveri TDG dessero un taglio a tutte queste limitazioni disincentivanti per la vita.....

In effetti i TDG sono nella stragrande maggioranza dei casi una sorta di grande ammasso di persone prive di interessi e passioni propositivi, poichè quando si cresce con la consapevolezza che questo sistema deve finire a breve, che senso ha investire su di esso????
poveri noi che tristezza e che spreco di tempo..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.

Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?

Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.

Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.

Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
vesperis
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/09/2009, 15:22
Contatta:

Concordo

Messaggio da vesperis »

Pienamente d'accordo con Igor.
E' proprio questo l'aspetto più deleterio.
Se si dovesse credere al verbo geovista non ce ne srebbe più per nessuno.
Nessuna istruzione, nessuna conoscienza, nessun futuro se non quello sciocco e falso dettato dal geovismo,
Nessun stato o nazione se non quella sciocca geovista.
Nessuna soluidarietà ma solo deferenza e delazione.
Tutti uguali e tutti in attesa del nuovo mondo.
Ma su questo mondo , i furbi, cioè i "veri geovisti" sarebbero i padroni di dirigere milioni di coscienze a loro piacimento.
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

IMPARA A GIUDICARE!


Un uomo aveva 4 figli. Voleva imparassero a non giudicare le cose troppo velocemente. Così li mandò uno alla volta a osservare un albero molto distante da casa.... Il piu' grande andò in inverno, il secondo in primavera, il terzo in in estate ... il più giovane in autunno... Quando tutti furono tornati chiese loro cosa avevano visto. Il grande disse che l'albero era brutto, spoglio e ricurvo. Il secondo disse che era pieno di gemme e promesse di vita... Il terzo non era d'accordo; L'albero era pieno di fiori...profumato e bellissimo...era la cosa più bella che avesse mai visto. Il più piccolo aveva un'opionione ancora diversa...l'albero era carico di frutti e pieno di vita e realizzazione.. L'uomo spiegò ai suoi figli che tutti avevano ragione, infatti avevano osservato solo una stagione della vita dell'albero. Disse loro di non giudicare un albero o una persona solo in una stagione..e che l'essenza di ciò che una persona è.. la gioia, l'amore, la realizzazione che viene dalla vita possono essere misurate solo alla fine quando tutte le stagioni sono complete. Se ti arrendi quando è inverno..perderai la speranza che regala la primavera..la bellezza della tua estate..la realizzazione del tuo autunno!!! Morale: Non lasciare che il dolore di una stagione distrugga la gioia di ciò che verrà dopo. Non giudicare la tua vita in una stagione difficile. Persevera nelle difficoltà..il meglio deve ancora venire!
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Se tutti fossero TG…

Messaggio da deep-blue-sea »

Infatti…vivrebbero per ubbidire alla Watchtower e tutti i suoi regolamenti.

Non hanno più bisogno di una testa per ragionare, la WT ragiona per loro! Dunque, quale non sarebbe la sorpresa se un giorno ci svelassero che degli studiosi hanno voluto fare un esperimento di controllo mentale su un gran numero di persone e ci son riusciti!!!! Il gruppo é i Testimoni di Geova! Una rivelazione del genere forse farebbe svegliare i TG! Non come mia sorella TG, che quando le ho detto che in questa organizzazione siamo tutti sotto controllo mentale, che si informi e che faccia ricerche, mi ha scritto: “non preoccuparti per la mia testa, ragiono con la mia testa non c’é pericolo....!!!!”

Disincentivare la vita? Bel tema..proprio così!

La Watchtower ha ucciso le nostre aspirazioni, il nostro mordente, la nostra moralità, il nostro esprimere amore genuino, le nostre facoltà di ragionamento, analisi e critica, il nostro amor proprio, continuando a trattare da bambini i suoi fedeli, dicendo loro come comportarsi in ogni aspetto della vita, ha occupato il posto di Dio credendosi in posizione di insegnare cosa é giusto e cosa é sbagliato, e inconsapevolmente tutti lasciano fare, perché li hanno posti sul trono che spetterebbe a Dio, pensando che parlare contro il CD sia parlare contro Dio!!!!
Povera gente come questi, dai quali abbiam avuto il coraggio di scappare, ne ho visti solo in film sul controllo mentale quali: The island, The village, Equilibrium.... e i TG!!!
È vita, una vita così, da robot ubbidienti, che non hanno una testa da far funzionare??? :test: :inca:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

maria ha scritto:Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.
Se tutti fossero TdG non avremmo nessun governo, ma avremmo il Corpo Direttivo coi suoi Sorveglianti, i "fratelli" tutti zelanti delatori ... insomma una dittatura, come quella di Hitler appunto, o quella di Stalin se preferisci.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?.
Per lo scarso rispetto che fino ad oggi la letteratura TdG ha dimostrato verso l'accuratezza storica.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.
Quei TdG che si laureano lo fanno perchè decidono di non dare ascolto alle raccomandazioni che vengono dall'organizzazione, se fossero veramente zelanti e obbedienti come li vorrebbe il CD non si sarebbero laureati.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.
Se intendi dire che tu dell'arte fatta da artisti atei fai volentieri a meno sei liberissima di pensarla così, ma sicuramente in una società tutta di TdG obbedienti e zelanti l'arte non ci sarebbe perchè sarebbe vista come uno spreco di tempo: sarebbero tutti impegnati a "incoraggiarsi a vicenda", a leggere e rileggere la letteratura della WTS e a spiarsi l'un l'altro per vedere se qualcuno sgarra.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
Ovvio che ognuno parla per se! Io in una società così avrei una sola ragione per vivere: fare la rivoluzione!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Cogitabonda ha scritto:
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.
Se tutti fossero TdG non avremmo nessun governo, ma avremmo il Corpo Direttivo coi suoi Sorveglianti, i "fratelli" tutti zelanti delatori ... insomma una dittatura, come quella di Hitler appunto, o quella di Stalin se preferisci.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?.
Per lo scarso rispetto che fino ad oggi la letteratura TdG ha dimostrato verso l'accuratezza storica.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.
Quei TdG che si laureano lo fanno perchè decidono di non dare ascolto alle raccomandazioni che vengono dall'organizzazione, se fossero veramente zelanti e obbedienti come li vorrebbe il CD non si sarebbero laureati.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.
Se intendi dire che tu dell'arte fatta da artisti atei fai volentieri a meno sei liberissima di pensarla così, ma sicuramente in una società tutta di TdG obbedienti e zelanti l'arte non ci sarebbe perchè sarebbe vista come uno spreco di tempo: sarebbero tutti impegnati a "incoraggiarsi a vicenda", a leggere e rileggere la letteratura della WTS e a spiarsi l'un l'altro per vedere se qualcuno sgarra.
maria ha scritto:Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
Ovvio che ognuno parla per se! Io in una società così avrei una sola ragione per vivere: fare la rivoluzione!
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Maria; per favore...

Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.
Davvero credi che se il mondo fosse dominato dai TdG non esisterebbe alcun governo? Di fatto i TdG lo hanno già un governo: la Società della Torre di Guardia! E questo governo, in quelle condizioni di potere assoluto, diverrebbe tale e quale al governo di Hitler.
E non dimenticare quanto diceva Nietzsche, in “Umano, troppo Umano”:
«in tutte le istituzioni dove non soffia l'aria pungente della pubblica critica, cresce come un fungo una corruzione incolpevole.»



Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?
Lo dico io e lo può dire chiunque abbia un minimo di immaginazione previsionale.
Non posso provartelo, perché (per fortuna) non sono tutti TdG e certamente questa condizione non avverrà MAI. Ma è chiaro che una società che spinge i suoi a non fare null'altro se non quello di andare a far proselitismo, vedo poco spazio per lo studio delle vera storia passata, non credi?


Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.
Ah certo. Ricorda che un diploma di laurea non fa di certo un ricercatore convinto. A cosa serve una laurea in medicina se poi ti rifiuti di fare una trasfusione o un trapianto? A cosa serve una laurea in legge se non vedi il danno dell'ostracismo? E a cosa serve laurearsi in qualcosa se devi star dietro alle baggianate imposte dalla Torre di Guardia?

Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.
L'arte è soggettiva dici? Quindi vogliamo definire opere artistiche anche le copertine delle rivistelle dei TdG?
Io non credo che possa esistere al mondo uno ed un solo vero artista che si definisca un TdG convinto. Sono due cose che non possono stare assieme. Perché? Ma perché un artista non può farsi dettare la visione delle cose fino al punto in cui arrivano i TdG.


Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
Concordo. Però non puoi farmi credere che la vita di un TdG può essere definita "vissuta e goduta".
Quando ti viene vietato tutto, quando non puoi festeggiare un compleanno, non puoi gaurdare un certo film, leggere un certo libro, ascoltare una certa musica. Quando non puoi parlare a chi ha deciso di pensarla diversamente da te, beh, sarà vissuta e goduta per te. Parla x te.


Saluti,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

maria ha scritto:Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.

Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?

Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.

Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.

Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
Vedi Maria, gia' il concetto "se tutti fossero TdG " mi spaventa perchè l'umanita' non può avere un'unica fede, non sarebbe naturale ma imposta. Così come, pur essendolo, non mi augurerei mai che tutta la terra fosse cattolica, perchè vorrebbbe dire che è stata tolta la volonta' di scelta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Niente passioni , tolgono del tempo prezioso

Messaggio da Verdemare »

Io ho una grande passione: i fiori e il giardinaggio in generale, ho tre balconi pieni di piante, arbusti e fiori e ovviamente la loro cura richiede del tempo . La scorsa primavera, erano particolarmente belli ,pieni di fiori, era veramente una gioia per gli occhi. Un giorno mi vennero a trovare due sorelle, che erano in predicazione nella mia zona, io tutta contenta ebbi l' idea di mostrare a loro i miei fiori perche' ne vado varamente fiera, ma una di loro una zelante pioniera mi spense l' entusiasmo , dicendomi che la cura dei fiori richiede troppo tempo e che non ero equilibrata nel perdere tutto quel tempo che avrei potuto dedicare al servizio. Adesso nessuno mi rompe le scatole con simili idiozie! :fiori: :fiori:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MARIA SCUSAMI MA...

Messaggio da Lidia »

...essendo mezza orba e curiosissima mi domando che c'è nel tuo avatar? Un sorcio che si arrampica sugli specchi? :ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
se tutti fossero tdg non converrebbe a nessun tdg a chi andrebbero a predicare,per non parlare che i 144000 diventerebbero 144000000.....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

maria ha scritto:Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.
Ci sarebbe una oligarchia del CD, non ci sarebbe alcuna libertà di culto, diritto alla privacy, e di base molti dei Diritti dell'Uomo... e non ci sarebbe alcuna libertà di essere in disaccordo col CD.
Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?
Perchè verrebbe insegnato solo qualcosa di confacente a ciò che è scritto nel vecchio testamente, anche laddove è palesemente incoerente con la realtà dei fatti e dei ritrovamenti archeologici.
Adamo ed Eva verrebbero insegnati come realtà di fatto, verrebbe insegnato che l'essere umano è presente sulla terra da seimila anni, che il sole si è fermato... ed altre cose DEL TUTTO INSENSATE ED IRREALI come queste. Non sarebbe permesso nessun insegnamento contrario a questo.
Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.
Pasteur non avrebbe potuto fare i suoi vaccini. Emoderivati.
Non sarebbero permesse trasfusioni, in alcun caso.
Non sarebbe possibile abortire, neppure in casi di malformazione degenerativa del feto.
Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.
Sarebbe permessa solo "l'arte approvata dal CD".
I Led Zeppelin non avrebbero potuto esistere. Che mondo triste senza Led Zeppelin...
Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
Se si ha la LIBERTA' di viverla a modo proprio, nel rispetto altrui. Ma i TdG non concedono questa libertà.
Quindi ha parlato pure per me. Una mera soppravvivenza fisica in un mondo di menzogne ed indottrinamento forzato non mi interessa, sarebbe essere morti dentro.

Chissà se fossero al potere, cosa accadrebbe ai dissociati ed ai disassociati.
Verrrebbe reintrodotta la legge Mosaica?
...o forse verrebbe studiata una "Soluzione Finale Apostati"?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

maria ha scritto:IMPARA A GIUDICARE!


Un uomo aveva 4 figli. Voleva imparassero a non giudicare le cose troppo velocemente. Così li mandò uno alla volta a osservare un albero molto distante da casa.... Il piu' grande andò in inverno, il secondo in primavera, il terzo in in estate ... il più giovane in autunno... Quando tutti furono tornati chiese loro cosa avevano visto. Il grande disse che l'albero era brutto, spoglio e ricurvo. Il secondo disse che era pieno di gemme e promesse di vita... Il terzo non era d'accordo; L'albero era pieno di fiori...profumato e bellissimo...era la cosa più bella che avesse mai visto. Il più piccolo aveva un'opionione ancora diversa...l'albero era carico di frutti e pieno di vita e realizzazione.. L'uomo spiegò ai suoi figli che tutti avevano ragione, infatti avevano osservato solo una stagione della vita dell'albero. Disse loro di non giudicare un albero o una persona solo in una stagione..e che l'essenza di ciò che una persona è.. la gioia, l'amore, la realizzazione che viene dalla vita possono essere misurate solo alla fine quando tutte le stagioni sono complete. Se ti arrendi quando è inverno..perderai la speranza che regala la primavera..la bellezza della tua estate..la realizzazione del tuo autunno!!! Morale: Non lasciare che il dolore di una stagione distrugga la gioia di ciò che verrà dopo. Non giudicare la tua vita in una stagione difficile. Persevera nelle difficoltà..il meglio deve ancora venire!
1) L'hai presa dai biglietti dei Baci Perugina?
2) Che c'entra? Il Geovismo non è "una stagione", è a tutti gli effetti una setta visto che presenta gli elementi principali di ciò che è definito setta:
• Raggruppamento di persone unite da un credo ideologico, religioso o politico, professato in modo radicale e intransigente e talvolta in contrapposizione esplicita alla comunità e all'ideologia dominante: s. eretiche e scismatiche; in senso spreg., associazione, gruppo fazioso e intollerante
Fonte: http://dizionari.corriere.it/dizionario ... etta.shtml
Aggiungasi l'indottrinamento senza libertà di dissidenza, lo scoraggamento (forte) al frequentare persone estranee al gruppo, l'ostracismo verso i fuoriusciti... siete una SETTA. Nè un albero, nè una stagione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Se tutti fossero tdg vedrei un mondo in stile 1984 e non lo dico a battuta!
Ci sarebbe la psicopolizia che esaminerebbe ogni aderente al partito, sarebbero fatti sparire gli apostati, si incentiverebbe a denunciare chi ha dei dubbi e logicamente sarebbe distrutto tutto ciò che ha a che fare col mondo di satana, per non parlare delle limitazioni/aberrazioni in campo sessuale.
Oddio, tremo al solo pensare ad una ipotesi del genere!!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Igor ha scritto:Ero partito con il rispondere ad un messaggio di CignoNero, poi ho visto che l'argomento che trattavo nella risposta mi interessa molto, e quindi ho avviato un nuovo post.
--- --- ---
CignoNero ha scritto:... Ho sentito "pontificare" (sic!) sull'inutilità di investire tempo negli studi superiori, nella carriera, nella conoscenza "secolare", nelle arti, ecc., tanto siamo tutti "residenti temporanei in un mondo malvagio"... è insopportabile...
Caro CignoNero,
questo che ho quotato rappresenta la descrizione di una delle caratteristiche dei TdG che meno sopporto: il disincentivare alla vita, lo sminuire la conoscenza, la politica e qualsiasi cosa che abbia a che fare con le faccende "del mondo".
E' davvero qualcosa di insopportabile e - secondo me - al limite del legale.
Intendo dire, quando tu tramandi dei "valori" del genere ad un ragazzino, quanto danno gli stai facendo realmente?
Quanto gli stai rovinando il futuro, dato che, potrebbe darti ascolto ed isolarsi dal mondo per seguire le tue irresponsabili fregnacce?

Siamo in piena crisi, la disoccupazione è alle stelle, abbiamo appena passato un governo gestito da un put**niere ed ora ce ne ritroviamo uno non eletto da nessuno che prende in giro i giovani senza nemmeno accorgersene, dicendo che "il posto fisso annoia"...
Abbiamo questo ed altro, e i "saggi" TdG cosa fanno? Insegnano a non interessarsi alle "cose del mondo", che è inutile impegnarsi per qualcosa in questa vita che non sia l'andare in giro per distribuire perle di saggezza con dubbi proselitismi.

Sono indignato!
Sono stanco!
Sto cominciando ad odiare i TdG quasi più di quanto non abbia fatto per il nanoBerlu e tutta la sua pletora di tirapiedi.

Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!



Saluti a tutti.
Condivido appieno il tuo pensiero ... Non a caso ho veramente assaporato la vita quando li ho abbandonati.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Se tutti fossero TdG...non esisterebbero più i TdG. :blu:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Grazie Igor

Messaggio da CignoNero »

Igor, con la frase "disincentivare alla vita" hai espresso benissimo quello che penso.

Se fossero tutti TdG...
- verrebbe dimenticata la Storia
- non ci sarebbero più i tribunali e la giustizia, ma tanto non servirebbero, giusto ? :test:
- a teatro solo drammi biblici (pensa che palle!) :blu:
- al cinema... non oso pensarci. Banditi Fellini, Antonioni, Scorsese, De Palma, Tornatore .... :piange:
- l'arte sarebbe ridotta a rappresentazioni figurative degne del Socialismo reale :help:
- non ci sarebbe più la passione, in tutti i sensi, ma solo un regolato sistema di rapporti tra persone
- non esisterebbe la serie The Mentalist... :lingua:
- niente politica, dibattiti, idee, discussioni ma solo la saggezza di Salomone...
- niente sesso prima del matrimonio
- niente "ferrovie dello stato" ma "ferrovie della Società" (!)
- niente denaro, presumo
- niente confini nazionali, forse solo delle macroregioni di orwelliana ispirazione
- niente lavoro d'ufficio. Nel paradiso delle riviste geoviste non ho mai visto un computer, solo un popolo felice di agricoltori... qualcuno ci ha già provato, si chiamava Pol Pot !
- niente città, solo una distesa di casette che infesterebbero tutta la terra abitabile
- quale lingua si parlerebbe? L'ebraico, scommetto... :boh:
- quali svaghi ? BOOOH! :boh:
- Sport ? Olimpiadi ? Campionati di Calcio ? Macchè :inca:
- tutti i libri secolari dimenticati e bruciati (Fahrenheit 451 docet)

Se questo è un paradiso...!

In conclusione
Se fossero tutti TdG, non esisterebbe più l'Uomo
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Grazie a te, CignoNero...

Messaggio da Igor »

...grazie per avermi ispirato questo post.

Spesso vorrei poter trovare le parole giuste per aiutare tutti i TdG ad uscire per sempre dallo stato di sottomissione e privazioni nel quale si sono venuti a trovare.

Ho l'impressione che tutti assieme, qui, grazie a questo efficacissimo forum, potremo un giorno andarci almeno molto vicini a quel traguardo.

Gesù Cristo sarebbe orgoglioso di noi tutti (e soprattutto di Achille!) :ok:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Timothy2001
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/01/2012, 1:40
Skype: leonberger64
Contatta:

Per Maria

Messaggio da Timothy2001 »

maria ha scritto:Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.

Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?

Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.

Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.

Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
Può darsi che mi sbagli ma tutte le volte che incontro un testimone di geova e si parla di uno specificato argomento mi sento sempre rispondere (è un disco che hanno imparato a memoria):
- Quando ero cattolico andavo a messa tutte le domeniche (sic!!!)
- Quando ero cattolico ho fatto il chierichetto (sic!!!). Come se fare il chierichetto signifca conoscere il cattolicesimo MA!!!
- Quando ero cattolico e mi si sono presentati i testimoni di geova a casa io personalmente ho fatto i confronti con la traduzione del nuovo mondo e le altre bibbie ed ho visto che sono tutte uguali e così ho scelto di diventare testimone perché in questa religione ci sono fratelli che si amano e servono Geova ... lo sapevi che il nome di Dio è geova? (sic!!!)
- Non è vero che ci proibiscono di freuqentare l'università ... Ci sono anche testimoni che all'università hanno studiato e conoscono il greco (sic!!!!!! - Mi chiedo come mai non mi hanno presentato solo e dico solo uno che conosca il greco - :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: ) ... Almeno uno che conosca l'inglese in modo da potergli far vedere come traduce la KIT (di sicuro ci saranno testimoni che conoscono l'inglese ma purtroppo a me non me ne sono mai capitati :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: )

Potrei andare avanti ma la chiudo qui altrimenti rischio di offendere qualcuno e non è questo lo spirito da usare in una qualsiasi discussione

Valentino
2 Corinzi 5:17 "Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove".
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

maria ha scritto:Se tutti fossero TdG tornerebbe al potere gente come Hitler.
Se tutti fossero TG. non avremmo nessun governo ne tantomeno gente come Hitler, e sicuramente moltissimi problemi in meno.

Se tutti fossero TdG non si saprebbe nulla della storia.
E perchè? chi lo ha detto?

Se tutti fossero TdG nessuna malattia sarebbe stata sconfitta.
Ci sono TG dottori e anche avvocati e ricercatori, ingegneri, archeologi ecc. io ne conosco alcuni personalmente.

Se tutti fossero TdG non esisterebbe nessuna opera d'arte.
molte opere d'arte sono fatte da gente di nessun credo e atee, ci sono comunque TG non famosi che io conosco ma comunque artisti sia nella pittura che in altre attività.Inoltre l'arte a mio partere è molto soggettiva.

Se tutti fossero TdG... sarebbe davvero un mondo nel quale non varrebbe la pena vivere nulla!
Parla x te. La vita va sempre vissuta e goduta finchè si ha la possibilità di stare in salute senza dipendere da altri.
Io parlo per l'arte, avendo studiato quella soprattutto per i 5 anni delle scuole superiori ( liceo artistico !), hAai mai aperto dei libri di storia dell'arte ?. Provaci, vai in una biblioteca e prendi dei manuali del liceo o dell'universita che ti facciano fare un viaggio di almeno 2 millenni, vedrai che di soggetti non religiosi, ce n'è veramente pochi e solo negli ultimi 300 anni, per il resto sono , per la maggior parte opere a tema religioso ( non poteva essere altrimenti, essendo la Chiesa il più grande mecenate di quei secoli, E MENO MALE, ci saremmo persi, per esempio, la cappella sistina e la meravigliosa pietà di Michelangelo a S. Pietro, tutti gli affreschi di Giotto, molte opere di Leonardo ecc....la lista è infinita ! ). Per i tdg, che rigettano come sataniche le immagini sacre e appena vedono una Madonna con bambino, la bruciano, ci saremmo persi un tesoro inestimabile!. Poi, perchè perdere tempo, anni a dipingere, scolpire ecc....quando bisogna impegnarsi nelle attività teocratiche?. :test: :cer: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Nell' illusione di un ipotetico Nuovo mondo FUTURO, rinunciano a vivere il PRESENTE ! :test:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Ragazzi dopo aver trascorso oltre 30 anni fra i TG qualcuno lo avrò conosciuto, e qualcosa avrò visto.
Non posso rispondere a tutti voi in maniera completa, sono molto critico verso i TG ma riconosco anche i pregi.
Per quanto riguarda l'arte se la maggior parte è racchiusa nelle chise e questo x secoli bisognerebbe chiedersi anche il perchè .
Per ciò che riguarda la medicina non possiamo racchiudere il discorso solo sul sangue (qui ci sarebbe da fare un discorsone)
Per lo sport se non erro la tennista di colore una delle 2 sorelle afroamericane (Williams) e TG.
Cantanti ci sono e, ci sono stati e voi lo sapete meglio di me anche a livello internazionale.
E vero che x loro ciò che conta e andare a predicare questa e la primaria attività da svolgere.
Ciò non toglie che come tutti hanno passioni e desiderio di fare come qualunque altra persona a qualsiasi livello, e nessuno può fermare le passioni basta solo volerlo. (un Davinci, un Puccini ecc. ci sono stati ma non è che ne nasce uno al giorno a prescindere dal gruppo o fede di appartenenza).
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Maria, non ho capito da che parte stai.

Messaggio da Verdemare »

sei sicuro di essere un exTg? Da come li difendi , ho dei dubbi, io stessa che (purtroppo ) lo sono ancora , non riesco a vedere tuto quello che di buono ci trovi tu , scusami ,se mi sbaglio , ma e' questa l' impressione che dai. :scuse:
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Anche se ciò che ho scritto sopra mi sembra esauriente per il concetto, vorrei aggiugere x la cronaca, che personalmente conosco un TG che vive in Svizzera il quale compone colonne sonore x Holliwood il suo nome compare nei titoli di coda di films che hanno vinto premi oscar, inoltre conosco personalmente uno sportivo TG che è un giocatore professionista di serie A molto umile e bravo e non si è montato la testa il quale spesse volte mi ha invitato a vedere le sue partite donandomi i biglietti . Il fatto è che vivono nell'anonimato e non si fanno certo publicità.
Considerate che i TG sono 7.000.000 milioni al mondo togli anziani e bambini ne restano pochi che arrivono ad eccelere in certi ambienti ma ci sono. Daltronde ne bastava uno solo come esempio a contrastare tutto ciò che avete detto. Questo è ovviamente ciò che io penso.

PS. i baci perugina oltre ad essere molto buoni contengono in poche parole dei concetti profondi. Se ti capita mangiane qualcuno che ti solleva il morale, la ciccolata senza esagerare fa bene.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Io non ho bandiera scrivo ciò che penso e vedo.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

maria ha scritto:Anche se ciò che ho scritto sopra mi sembra esauriente per il concetto, vorrei aggiugere x la cronaca, che personalmente conosco un TG che vive in Svizzera il quale compone colonne sonore x Holliwood il suo nome compare nei titoli di coda di films che hanno vinto premi oscar, inoltre conosco personalmente uno sportivo TG che è un giocatore professionista di serie A molto umile e bravo e non si è montato la testa il quale spesse volte mi ha invitato a vedere le sue partite donandomi i biglietti . Il fatto è che vivono nell'anonimato e non si fanno certo publicità.
Considerate che i TG sono 7.000.000 milioni al mondo togli anziani e bambini ne restano pochi che arrivono ad eccelere in certi ambienti ma ci sono. Daltronde ne bastava uno solo come esempio a contrastare tutto ciò che avete detto. Questo è ovviamente ciò che io penso.

PS. i baci perugina oltre ad essere molto buoni contengono in poche parole dei concetti profondi. Se ti capita mangiane qualcuno che ti solleva il morale, la ciccolata senza esagerare fa bene.
Come basta solo un prete cattolico "sano" ( e ce ne sono a bizzeffe, ma anche qui, fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce....) ed un Michelangelo od un Caravaggio ( entrambi sarebbero stati disassociati per la loro vita....) per contrastare ciò che hai detto tu. Ciao
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti