CIAO A TUTTI!!!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

jesusinside

CIAO A TUTTI!!!

Messaggio da jesusinside »

Un caro saluto a tutti i foristi presenti. So che non è elegante ma preferirei non citare il mio vero nome... Sono un ragazzo di 35 anni della provincia di Ancona. Ho conosciuto i Testimoni di Geova 5 anni fa e dopo varie peripezie, in buona fede ho iniziato (un anno fa) lo studio biblico. Ora sono ad un punto in cui non vorrei nè andare avanti, né (ma non è di vitale importanza) tornare indietro... Insomma il tanto decantato "love bombing" ha fatto il suo dovere.

Comunque grazie a tutti voi foristi riesco a giudicare in maniera più equilibrata le cose che leggo negli opuscoli e che ascolto alle adunanze.

Un saluto particolare (anche se non li conosco di persona) a Gabriella, Roberto, ed Achille

A presto!
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

jesusinside ha scritto:Un caro saluto a tutti i foristi presenti. So che non è elegante ma preferirei non citare il mio vero nome... Sono un ragazzo di 35 anni della provincia di Ancona. Ho conosciuto i Testimoni di Geova 5 anni fa e dopo varie peripezie, in buona fede ho iniziato (un anno fa) lo studio biblico. Ora sono ad un punto in cui non vorrei nè andare avanti, né (ma non è di vitale importanza) tornare indietro... Insomma il tanto decantato "love bombing" ha fatto il suo dovere.

Comunque grazie a tutti voi foristi riesco a giudicare in maniera più equilibrata le cose che leggo negli opuscoli e che ascolto alle adunanze.

Un saluto particolare (anche se non li conosco di persona) a Gabriella, Roberto, ed Achille

A presto!
Ciao e benvenuto fra noi :strettamano:
Per prendere una decisione circa proseguire o meno nel tuo percorso vai sul sito nel quale troverai una ricca raccolta di informazioni.

http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Torna indietro!!!
Per quanto possa essere carina e dolce, porta più guai di quanto immagini, se è di quelle convinte ;)

in qualsiasi caso, benvenuto :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

Mauro1971 ha scritto:Torna indietro!!!
Per quanto possa essere carina e dolce, porta più guai di quanto immagini, se è di quelle convinte ;)

in qualsiasi caso, benvenuto :D
Senza indizi espliciti hai centrato il motivo.
Il punto è che sono stato "lasciato" dopo 3 anni e mezzo di storia... :inca:
Grazie per la solidarietà!!! :strettamano:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

di jesusinside » 3 minuti fa

Mauro1971 ha scritto:
Torna indietro!!!
Per quanto possa essere carina e dolce, porta più guai di quanto immagini, se è di quelle convinte ;)

in qualsiasi caso, benvenuto :D

Senza indizi espliciti hai centrato il motivo.
Il punto è che sono stato "lasciato" dopo 3 anni e mezzo di storia...
Grazie per la solidarietà!!!
:biinfo: :sala regno: :ciao: sei ancora scottato ,attenzione di più si può bruciare. :strettamano:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! :bravo: Questo significa ascoltare le due campane... ci si fà un'idea più precisa! :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, fermati per carita'. Se non ti va di dirlo loro apertamente, inventati una scusa (le bugie per salvar pelle e anima son concesse anche per la loro catechesi).
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
jesusinside

GRAZIE !

Messaggio da jesusinside »

Grazie davvero a tutti.
Presto aprirò un thread in cui potrò (lo sto già facendo offline) spiegare con calma ordine e coerenza la mia storia, e volendo cercare collaboratori per una iniziativa abbastanza curiosa (forse un'idea già avuta da tante persone...) :gossip:

Un caro ed innevato saluto a tutti i foristi!!! :ok:

PS1 (per Gabriella) - hai ragionissima!!! ci sto già pensando e non riesco a trovare una buona "scusa" perlomeno per "interrompere" lo studio...

PS- per correttezza,ammetto che in un impeto di Passione religiosa ho scelto un nick abbastanza "forte". se può in qualsiasi maniera toccare la sensibilità di qualcuno sarò pronto (se possibile ovviamente) a cambiarlo!
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

jesusinside ha scritto:Un caro saluto a tutti i foristi presenti. So che non è elegante ma preferirei non citare il mio vero nome... Sono un ragazzo di 35 anni della provincia di Ancona. Ho conosciuto i Testimoni di Geova 5 anni fa e dopo varie peripezie, in buona fede ho iniziato (un anno fa) lo studio biblico. Ora sono ad un punto in cui non vorrei nè andare avanti, né (ma non è di vitale importanza) tornare indietro... Insomma il tanto decantato "love bombing" ha fatto il suo dovere.

Comunque grazie a tutti voi foristi riesco a giudicare in maniera più equilibrata le cose che leggo negli opuscoli e che ascolto alle adunanze.

Un saluto particolare (anche se non li conosco di persona) a Gabriella, Roberto, ed Achille

A presto!
Grazie del saluto particolare, anche se non ne vedo il merito personale :risata:

Comunque, non c'è fretta. Prenditi il tuo tempo.
Indipendentemente dall'amore mostratoti, vero o costruito che sia, degli insegnamenti "sensazionali", come il nome di Dio, il supposto adempimento di qualche profezia, o la moralità della quale pretendono essere i campioni, come se non ci fosse nessun'altro al mondo a praticare una certa etica morale, o le alte norme morali insegnate come se ne avessero il monopolio, mentre se sono cristiane, esistono nella Bibbia da 2000 anni prima dell'inizio di questo movimento religioso, io la domanda chiave che mi farei è QUALE LEGITTIMAZIONE hanno? È facile discreditare l'autorità della Chiesa e del Papa, manipolando le Scritture Cristiane, ma quale è la vera legittimazione dell'autorità dello Schiavo Fedele e Discreto?

Se mi fossi posto questa domanda presto nella vita, non avrei mai investito oltre 50 in questo movimento religioso.
Ti suggerisco di esaminare la questione della legittimazione dello SFD, perché se si scopre che la legittimazione non tiene in piedi, tutto il resto cade.
Qualche idea al riguardo la troverai nella lettera diciamo di dissociaziobne che inviai a suoi tempo, nella quale delegittimavo sia lo SFD che il battesimo come praticato dai Testimoni di Geova. Troverai il materiale qui: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique41

Clicca sulle parole chiave per accedere all'argomento.

Salutami Sinigaglia e la bella regione marchigiana dell'entroterra: meravigliosa.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Farfalla
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 20/10/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da Farfalla »

:bnvto: ciao... benvenuto! Ancona? siamo vicini! :appl:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

noooooo!!

Messaggio da anto »

tirati indietro finche' riesci a ragionare col tuo cervello!! :ok:
anche io sono per qualsiasi iniziativa per aiutare a far saltare fuori questa organizzazione...auguri
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Per la fretta di ringraziarti per i saluti e per offrire suggerimenti ... dimenticavo:

:biinfo:
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciaojesusinside
Quello che mi fa piacere
Che anche io sono della
Provincia di ancona siamo
Podarsi la stessa regione

con questo ti do il :biinfo:
:buona partecip:
:sala regno:



E riflitti bene io o passato 35 anni
Ora che mi sono liberata di loro
Sono felicissima di essere uscita da
Quel controllo mentale , ciaoo


Cici@
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ferrrrrrmati...a pensare e a informati...potrai mettere così alla prova chi ti fa lo studio
:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:

Credo che dovrò cederti il mio Avatar... :mrgreen:

Peccato, ci ero affezionato: sono anni che lo uso.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

jesusinside ha scritto:PS1 (per Gabriella) - hai ragionissima!!! ci sto già pensando e non riesco a trovare una buona "scusa" perlomeno per "interrompere" lo studio...
Per esempio, una crisi spirituale o una debilitazione fisica, vedi tu. Non è importante trovar scuse eclatanti, ma usare fermezza nell'esporle senza aver sensi di colpa.
Poi, con calma, riflettere senza l'assillo di studio e adunanza.
Dopo un po' si ha una visione più chiara delle nostre vere necessita'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ciao, sono verdemare,

Messaggio da Verdemare »

Ho scelto questo nome perche' e' il mio colore preferito, sono TG da 25 anni , ma li frequento da 30 . E' vero , quando studi con loro ti sembra tutto bello e credi sinceramente di aver trovato la vera religione, omettono di dirti troppe cose, pero' e le scoprirai solo dopo esserti battezzato, quando ormai sei fregato e non sai piu' se andare avanti o indietro. In questo forum troverai persone sincere che non hanno nessun interesse a raccontarti frottole , ma ti aiuteranno a vedere gli errori di quella organizzazione dove molti hanno fatto parte attiva , alcuni come anziani, pionieri, insomma persone che hanno provato sulla loro pelle il male che fa questa pseudo religione. Io mi sto allontanando in punta di piedi, finche' gli anziani mi lasceranno in pace, ma non puoi capire come sto bene adesso, mi sembra di essere uscita dal carcere dopo esserci stata per 30 anni da innocente! Comunque , benvenuto! :bnvto: :sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

:fiori: :biinfo: :sala regno:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Un benvenuto anche da me!
:lovebibbia: :welcome:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

guarda anch'io ti consiglio ..un periodo di riflessione ..cio che feci io ..a mio tempo ..ho mantenuto i rapporti con loro ..perchè sono una persona che si affeziona alle persone ..non alla loro religione che non credo piu...leggi il forum .. :biinfo: a presto :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo nuovo amico! prima di tutto BENVENUTO nel forum
e buona partecipazione
Un consiglio! io ho quasi 70 anni :saggio: di cui 35 passati come tg, :inca: dammi retta non ne fare di nulla
scappa goditi la vita
Otello44 :ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto
Mi auguro che tutto quello che è stato testimoniato in questo forum ti sia utile nei tuoi dubbi.
Immagino che se ti sei iscritto è perchè hai delle riserve su questo culto che vuoi chiarire dialogando con noi.

L'intento del forum è proprio quello di prevenire, e questo credo che sia la tua fase.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhhh un altro mio corregionale.....benvenuto....

Bè su cosa vuoi fare quello devi saperlo tu....di sicuro una vita in stallo non puoi neanche permettertela, quindi alla fine prenditi il tempo necessario e poi decidi.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao e :biinfo:
Io per esperienza ci sono dentro da molti anni e onestamente non consiglierei mai a nessuno nella tua condizione di andare avanti. Informati bene sul sito di Achille sui tanti lati che i chi ti fa lo studio non ti rivelerà mai!!
Rifletti con la tua testa e non fare in modo che ti facciano ragionare con la loro, o meglio con i ragionamenti preprogrammati!! :buona partecip:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao BENVENUTO...Mi dispiace per la tua storia finita...ma è quasi inevitabile che finisca così. :triste: Caro pensaci molto bene prima di fare passi successivi, Una volta entrato in questa "gabbia invisibile" non ne uscirai facilmente. :biinfo: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Mauro1971 ha scritto:Torna indietro!!!
Per quanto possa essere carina e dolce, porta più guai di quanto immagini, se è di quelle convinte ;)

in qualsiasi caso, benvenuto :D
E cos'altro potrebbe tenere una persona li, a metà di due mondi? Era facile indovinare. Se la storia è finita, resta solo la "speranza".

Sono nato e cresciuto in Liguria e a naso direi che non stai facendo un buon affare ;)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

Trianello ha scritto::bnvto:

Credo che dovrò cederti il mio Avatar... :mrgreen:

Peccato, ci ero affezionato: sono anni che lo uso.

Trianello se è possibile sono pronto a cambiare il nick te lo giuro!!! Credo proprio di averlo rubato da te!!!
Com'è che si chiama??? Ah, si! Plagio Inconscio... :fronte:
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

Mauro1971 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Torna indietro!!!
Per quanto possa essere carina e dolce, porta più guai di quanto immagini, se è di quelle convinte ;)

in qualsiasi caso, benvenuto :D
E cos'altro potrebbe tenere una persona li, a metà di due mondi? Era facile indovinare. Se la storia è finita, resta solo la "speranza".

Sono nato e cresciuto in Liguria e a naso direi che non stai facendo un buon affare ;)

Non c'è altro da aggiungere. Grazie!!! :ok:
jesusinside

Messaggio da jesusinside »

Roberto ha scritto:
Grazie del saluto particolare, anche se non ne vedo il merito personale :risata:

Comunque, non c'è fretta. Prenditi il tuo tempo.

.....io la domanda chiave che mi farei è QUALE LEGITTIMAZIONE hanno? È facile discreditare l'autorità della Chiesa e del Papa, manipolando le Scritture Cristiane, ma quale è la vera legittimazione dell'autorità dello Schiavo Fedele e Discreto?

Se mi fossi posto questa domanda presto nella vita, non avrei mai investito oltre 50 in questo movimento religioso.
Ti suggerisco di esaminare la questione della legittimazione dello SFD, perché se si scopre che la legittimazione non tiene in piedi, tutto il resto cade.
Qualche idea al riguardo la troverai nella lettera diciamo di dissociaziobne che inviai a suoi tempo, nella quale delegittimavo sia lo SFD che il battesimo come praticato dai Testimoni di Geova. Troverai il materiale qui: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?rubrique41

Clicca sulle parole chiave per accedere all'argomento.

Salutami Sinigaglia e la bella regione marchigiana dell'entroterra: meravigliosa.

Roberto per il saluto, è semplice... ci siamo sentiti per mail un anno fa circa e ti proposi un idea riguardo wikipedia ma poi non ne feci più nulla. Però ricordo che fosti molto disponibile e cordiale nell'occasione e questa cosa mi è rimasta nel cuore.
Parte di quel "progetto" la sto immaginando ancora.

Per quanto riguarda l'approccio allo studio... è sconvolgente il modo in cui hai fotografato le mie sensazioni e perplessità...
Ho cancellato alcune parti del tuo messaggio per non allungare troppo il thread ma in sostanza il cuore di quello che hai scritto è il fondamento dei miei dubbi...

Grazie Ancora e a presto
un abbraccio :verde:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti