Momenti di sconforto

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Momenti di sconforto

Messaggio da Verdemare »

Dopo alcuni mesi di euforia, comincio ad accusare momenti di sconforto, vivo alla giornata, ormai , fino ad oggi sembra che vada abbastanza bene, ma domani tutto potrebbe finire . Se non avessi voi del Forum con cui posso condividere i miei stati d' animo, con cui potrei sfogare, la mia gioia e la mia rabbia , i sentimenti negativi avrebbero il sopravvento , cosi' farei il gioco dela WTS e ritornerei in Sala con la coda tra le gambe , come si aspettano tutti che io faccia. E invece no , tengo duro, anche oggi ho disertato e ho mandato mio marito da solo all' adunanza, dove viene consolato , dove si chiedono che cosa mi sia successo, dove qualcuno mi manda a salutare , ma non la mia amica, lei no, fa finta di niente, fa l' offesa. Il fatto che io sia diventata inattiva, l' ha presa come un affronto personale, un torto a lei, perche' le e' stato insegnato che chi abbandona Geova( ma non Dio!) , diventa una cattiva compagnia , e lei da brava TG sta ubbidendo fedelmente , buttando via 19 anni di amicizia che io credevo sincera, non chiede nemmeno di me, fa finta che non le interessa, non mi telefona , fa la dura. Mi sono rassegnata a perderla, in fondo e' pur sempre una TG , l' avevo sopravvalutata, ora non ho piu' nessuno la' dentro per cui valga la pena tornare . Mio marito continuera' da solo finche' non si stanchera' , quando anche lui diventera' inattivo ( se mai succedera' ) , allora potro' condividere con lui le mie scoperte di questo Forum, anche se qualcosa glielo ho mostrato, tipo l' argomento della Torre di Guardia del 15 aprile. 2012 con relativi commenti, (quella che parla dell' ostracismo) , e' rimasto in silenzio , qualcosa nella sua mente deve essere scattato,ma non e' ancora abbastanza, aspetto fiduciosa , intanto scrivo di nascosto mentre sono tutti a letto, domani e' un altro giorno. :fiori: :ciao:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Fatti coraggio Verdemare, questi sono momenti delicati, ma devi perseverare, stai riacquistando la tua libertà di pensiero, purtroppo i TdG fanno leva sui sentimenti e proprio sfruttando questi cercano di "piegare" la persona, anche se ti senti sola sappi che hai molti sinceri amici, i quali hanno e stanno percorrendo la stessa tua strada, ed è proprio questi che possono confortarti, sostenerti, capirti, se hai uno sfogo oppure chiedi un aiuto sappi che molti ti ascoltano, se poi vuoi confidarti con qualcuno/a in particolare, fallo, ma non isolarti, a qualsiasi ora ci sarà sempre qualcuno a cui poter rivolgersi.

Coraggio, mostra quello che sei non quello che gli altri vorrebbero che tu fossi.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

coraggio Verdemare..guarda oggi su F.b. nella Bacheca del mio amico Giorgio ..ho trovato questa .." onclick="window.open(this.href);return false;. te la regalo come mio pensiero .. :non mollare: mai e non ora :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Sei in un periodo molto delicato perchè sei in fase di "disintossicazione" e i momenti di sconforto è scontato ci siano...
Stai lasciando quello che credevi certo per qualcosa che ancora non è ben delineato. Occorre tempo cara Verdemare per elaborare il "lutto" di una realtà che sembrava potesse darti sicurezza. Non è una passeggiata veder crollare le nostre certezze.
Per il momento non preoccuparti per tuo marito, occupati di te nel modo più tenero che conosci.
Ripeto: datti tempo e stai qui con noi :carezza:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Cara Verdemare,
non hai perso un'amica, hai solo perso una "sorella" TdG, che non era un'amica.

Tra le donne "del mondo", di amiche vere ne troverai a bizzeffe.
Amiche che ti ascolteranno per quello che hai davvero da dire, per quello che arriva dalla tua natura e non perché ripeti a pappagallo quello che viene imposto dal CD.

Stai tranquilla, vedrai poi che anche tuo marito riuscirà presto a capire.

Ciao,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Carissima... Ricordo ancora la delusione quando una mia grande amica si dileguò appena divenni inattiva... La stessa con cui condividevo gli scleri della vita familiare... noi che conoscevamo gli aspetti più intimi del quotidiano dell'altra improvvisamente eravamo diventate due sconosciute... É dura, stringi i denti, il mondo qui fuori non è il paradiso, ma non è neanche quello schifo che dice la wts. C'è da vivere.. vivere come ci piace e non come ci impongono.
P.S. Io ho trovato tanti nuovi amici anche speciali... Ti abbraccio.

:bacio:
viki
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2010, 2:44
Contatta:

a verdemare

Messaggio da viki »

Ciao cara.
ti sono nel cuore...! ho passato un anno duro anche io, però ongni volta mi rimetevo in fila le ragioni per le qualli ho deciso deliberatamente di
ritirarmi dopo 15 anni da quella che per me era la ragione della vita.
come si fa però carissima negare l evidenza di tutto ciò che sei venuta a conoscenza non in basse alle diccerie, ma a la lucce dei veri e propri documenti...?!

personalmente non ho mai smesso di amare Dio e Cristo, perche penso che venire a conoscenza di tutte le angherie della wts, e proprio lui che la voluto!
cmq,amo tutte le persone che su questo sito si adoperano per tenerci informarti, oppure che ci fanno soridere,e non nell ultimo ci sostengono nei momenti di disconforto!

non sono forse questi i veri fratelli cristiani che amano la verita e il bene dal prossimo ?
conta pure su di me!
p.s. ti voglio bene chiunque tu sia! :fiori: :fiori: :fiori:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

LA VITA MERITA DI ESSERE VISSUTA...

Messaggio da Lidia »

...e a momenti di scoraggiamento si alternano quelli di euforia e gioia. Credo che, come quando si lascia casa per la prima volta, siamo combattuti fra il desiderio di volare con le nostre ali, sperimentare il mondo con le sue incognite e il conforto del mondo che stiamo per lasciare con le sue "sicurezze". Ma poi la forza vitale che è in noi ci spinge a vivere la vita in primis e non più per interposta persona o organizzazione, e niente è più inebriante che essere padroni di noi stessi.
Non voglio dirti che "nel mondo" troverai tutte amicizie sincere e tutti saranno lì ad amarti e vezzeggiarti, non a caso proprio nel mondo si dice che "CHI TROVA UN AMICO, TROVA UN TESORO", ma almeno saprai che chi ti è amico lo è veramente e non perchè glielo detta la società di appartenenza. Un abbraccione :bacino:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare.........tieni duro e non mollare !!!!!!!!!. :non mollare: Altrimenti faresti proprio il loro gioco, l'ostracismo serve proprio a questo. Fai uscire la rabbia invece verso chi ti vuole piegare con quest'ignobile ricatto morale!!!!!!!!!. Un abbraccio forte forte :fiori: :non mollare: :fiori e bacio:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Mia cara, fatti coraggio. Anche io qualche anno fa mi sono ritrovato completamente solo...quando sono uscito da questa gabbia. Perchè questo culto ti fa terra bruciata, ti elimina amici e amiche che non sono TdG, anche parenti perchè non fai con loro nessuna festa tranne il giorno di matrimonio. Non puoi immaginare quante persone BUONE, GENEROSE, OSPITALI, ALTRUISTE...ci sono tra i cattolici, come dicono loro tra le malvagie persone del mondo, nella falsa religione. Cerca di stringere amicizia al di fuori dei TdG, vedrai non rimarrai delusa, ne sola. Mi dispiace per la tua amica, è inevitabile. Anche io con certi amici TdG mi incontro solo con uno sguardo.. :fiori e bacio:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ho le lacrime agli occhi

Messaggio da Verdemare »

Mentre leggo i vostri messaggi, (quanti) . Ho acceso il computer sperando anche in un solo messaggio di solidarieta' che mi tirasse su il morale, , siete meravigliosi, siete veamente degli AMICI , che sono sempre presenti nel momento del bisogno, mi avete scritto addirittura di notte! Ora sto sorridendo , non mi sento piu' sola, ringrazio tutti voi uno ad uno, ognuno di voi ha toccato un tasto delicato , ma azzeccato , ma il bello e' che le vostre risposte sono genuine e si sente, non sono risposte preconfezionate o lette dal libro "Ragioniamo" , come ci hanno insegnato a fare. Quando durante la giornata ho dei momenti NO, so cosa fare , apro la pagina di INFOTD e leggo e ci trovo voi , che siete sempre li' , con la vostra costanza, la vostra solidarieta' , sinceramente, se non Vi avessi scoperto avrei continuato a fare la mia triste vita da TG frustrata , non potevo immaginare che esistessero persone che ragionavano esattamente come me, credevo che certe cose storte le vedevo solo io , e vivevo coi sensi di colpa, mi imponevo di accettare certe meschinita' , perche' non c'era nessuno con cui condividere i miei pensieri. Vi ho gia' scritto , mi sembra , che prima di conoscervi , mettevo i miei pensieri scritti in due quaderni, pieni di angoscia, avrei voluto urlare BASTA! , ma dovevo fingere , sentivo come un fuoco dentro che voleva uscire, ma mi era impossibile farlo, con chi ne potevo parlare? Adesso ogni giorno vi inondo di messaggi, mi dovete scusare, ma mi dovete sopportare cosi' :bacio: Scherzo , adesso cari amici miei, vado a fare colazione , la giornata e' lunga, chissa' cosa ci riserva,intanto per me , e' iniziata bene grazie a voi. :fiori: :bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Buongiorno Verdemare
Ieri ti avevo scritto due parole di solidarietà attraverso i messaggi, non avevo ancora letto questo tuo intervento, ma si vede che ho captato in te qualcosa che mi ha suggerito di darti il mio contributo di amicizia.
Oggi apro il P.C. e vedo questo tuo scritto.
Hai preso la corsa per mettere le distanze tra te e la W.T.
La corsa per tutto quello che ti ha provocato grande delusione, tanta rabbia.
Ora con calma devi mettere ordine ai tuoi sentimenti.
Intanto stai constatando sempre più che questa tua fuga dalla W.T. è più che motivata, ti hanno deluso, e più vai avanti e più ti accorgerai di quanto effimero, costruito sulla sabia sono i legami e le amicizie che si hanno là dentro.
Tutto è programmato, spinto all'estremo per tenere tutti al guinzaglio attraverso le mille astuzie, le mille nascoste catene, per imprigionarvi meglio.
Ora ti senti sola, perchè tuo marito non è ancora entrato nelle scoperte necessarie per capire bene di quanti imnganni è fatta questa organizzazione.
Quindi, ora devi mettere tutto il tuo impegno, tutto il tuo amore per portare con dolcezza tuo marito a capire meglio a valutare il tutto.
In questo non sarai certo sola, anch se virtualmente, c'è il forum, ci sono le tante vite vissute come te, e che ora assieme a te cercano di svincolarsi da questa, negativa e ingannevole dottrina.
A te e a tutte le altre persone che si stanno RISVEGLIANDO va tutta la mia simpatia, ed il mio incoragiamento.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Credi in te stessa e ricordati che queste giornate, anche se ti senti triste e sola non lo sei in realtà, se chiudi gli occhi senti il "calore" del mondo che ti avvolge e ti fa sentire protetta da Vere Amicizie, che non si sciolgono come neve al sole ma rimangono eterne finché durerà il tempo concesso all'umanità.


La vita va vissuto attimo dopo attimo, non sprecarti ad ipotecare un qualcosa come il futuro, perché se cambierai anche una sola virgola, il futuro ti cambierà.


:ok:


Paxuxu
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Daniela, il tuo messaggio privato,

Messaggio da Verdemare »

L' ho visto adesso ,evidentemente avevi capito il mio malessere ancor prima che lo scrivessi. Per quanto riguarda mio marito, mi fa quasi tenerezza la sua credulita' verso l' organizzazione, lui non e' pronto per il distacco, ha un amico li' dentro che gli sta addosso, lo consola, lo compatisce. Sono io la cattiva che lo vuole portare fuori, alla distruzione, che devo fare aspetto che apra gli occhi da solo. Ciao e grazie per il tuo intervento. :bacio:
kinowa
Nuovo Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 14/05/2011, 18:32
Contatta:

Non piegare la testa

Messaggio da kinowa »

Cara verdemare. Io sono uno che poco interviene in questo forum , ma non per snobbare gli altri , ma solo perche mi appassiona di più leggere che intervenire .Leggendoti quì mi sono sentito obbligato ad intervenire , perchè mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione , anzi , ancora peggio . Perchè almeno tù con tuo marito ci puoi parlare, e ragionare , anche se la situazione al momento non cambia . Invece io con mia moglie ho dovuto interrompere ogni dialogo , (se mai dialogo c'è stato). Sappi che la mia situazione è inversa alla tua , (moglie TDG, io disassociato.)Sono 5 anni che sono fuori, allontanato da tutti , anche da mia moglie , le sofferenze non le racconto perche le stai vivendo . Vogliono tutti che si piega la testa , loro la chiamano UMILTA', Invece io la chiamo godardìa (Come si può mostrare umiltà quando si viene ricattati ?) specie quando chi se ne esce lo fà convinto di aver fatto una scelta giusta. E poi bisogna difendere la propria dignità , da loro mal interpretata che scambiano per orgoglio.Pertanto , ti incoraggio a non mollare , a reistere, a non dargliela per vinta,e a difendere la tua dignità. Un caro saluto...........Donato
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ciao, Donato, mi ricordo di te

Messaggio da Verdemare »

ho letto la tua esperienza, tempo fa, mi duspiace per la tua situazione, quello che mi salva e' il fatto che mio marito non e' un Tg inquadrato, ci crede, ma non e' un fanatico, ogni tanto butto li qualche domanda,voglio che ci arrivi da solo, deve essere convinto lui stesso che questa organizzazione ci ha ingannati. Aspetto fiduciosa, intanto vede il mio cambiamento in meglio, senza le catene dela WTS , se mi vuole seguire bene, altrimenti pazienza! :non mollare: :witdg:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

cara Verdemare..

Messaggio da anto »

Sento la tua tristezza...voglio lasciare un mio commento da "persona del mondo".
Ti assicuro che da persona sensibile che sono, sto' sempre vicino a chi e' in qualche difficolta'...ieri pom ero dalla mia amica che (diciamo ho adottato) a passare delle ore con lei, (di domenica), quando sono uscita da casa sua l'ho vista sorridere e mi ha detto "sei speciale" non volevo altro!!!! :bacio: , per certe cose..non ci voglio soldi, ricchezze, potere.
Questo per farti capire che "nel mondo" esistono e "spero" ne incotri, persone speciali che non chiedono nulla in cambio, sincere, non lo fanno "per finta" ti vorranno bene veramente, di cui ti potrai fidare.
Da premettere che ci sono anche quelle amicizie "di comodo" con le quali mi ferisco spesso...però penso che a rimetterci sono loro!!!
Quello per cui ti prego e'...non ti arrendere, la libertà è unica, indispensabile per l'essere umano.
Un grande abbraccio, ti voglio bene!!!! :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

oltre noi amici del forum ti farebbe bene anche un amica non tdg nella vita offline che possa capirti e che ti faccia compagnia :non mollare:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

kinowa ha scritto:Cara verdemare. Io sono uno che poco interviene in questo forum , ma non per snobbare gli altri , ma solo perche mi appassiona di più leggere che intervenire .Leggendoti quì mi sono sentito obbligato ad intervenire , perchè mi ritrovo anche io nella tua stessa situazione , anzi , ancora peggio . Perchè almeno tù con tuo marito ci puoi parlare, e ragionare , anche se la situazione al momento non cambia . Invece io con mia moglie ho dovuto interrompere ogni dialogo , (se mai dialogo c'è stato). Sappi che la mia situazione è inversa alla tua , (moglie TDG, io disassociato.)Sono 5 anni che sono fuori, allontanato da tutti , anche da mia moglie , le sofferenze non le racconto perche le stai vivendo . Vogliono tutti che si piega la testa , loro la chiamano UMILTA', Invece io la chiamo godardìa (Come si può mostrare umiltà quando si viene ricattati ?) specie quando chi se ne esce lo fà convinto di aver fatto una scelta giusta. E poi bisogna difendere la propria dignità , da loro mal interpretata che scambiano per orgoglio.Pertanto , ti incoraggio a non mollare , a reistere, a non dargliela per vinta,e a difendere la tua dignità. Un caro saluto...........Donato
Fa veramente male dover leggere troppo spesso sfoghi così sofferti.
Io capisco con personale coinvolgimento questi stati d'animo.
E non posso fare a meno di dover sempre constatare quanti danni provoca, quante divisioni ha al suo attivo questa terribile dottrina.
Con tutta la buona volontà, ma come si può addolcire attenuare queste gravi colpe assurde, di cui si macchia continuamente la W.T ?
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ciao verdemare mi hai commosso con questa tua... persevera non mollare,pensa il tempo che dedicavi all'adunanze lo devi riempire con un hobby o altro ,e normale adesso sentire un vuoto,io ho un lavoro che mi prende quasi tutta la giornata,mia moglie non e una tdg e quindi usciamo insieme ,non sento la mancanza delle stupidaggini dello s.f.d. , sono inattivo da 2 anni ti capisco la mancanza di amici tdg si può farsentire ,ma non dimenticare sono amici solo di schiavitù,tu ormai hai rotto le catene che come me ci tenevono legati,vuoi essere ancora incatenata? e poi sai cosa pensano di noi i nostri cari fratelli, noi che li abbiamo lasciati siamo peggio ......ma che ci frega ,mi dispiace che hai tuo marito all'interno ,ma prima o poi capirà. :non mollare: :sala regno: :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Cara Verdemare,ti leggo adesso; vorrei solo aggiungere ai bei consigli che ti hanno già dato : non preoccuparti ,PASSERà come si scioglie la neve al sole! Tutti abbiamo avuto alti e bassi ...e forse ancora li abbiamo.......ma,ti posso assicurare che,più passa tempo da quando non si và in sala,e più ci si disintossica e si sta sempre meglio. Certo,se non ci fosse questo forum,concordo con te che tanti di noi .......sarebbero tornati indietro...per la solitudine atroce in cui ti fanno tuffare per forza,come fosse una tortura,e ,in effetti lo è ! Noi ,però ,che stiamo facendo lo stesso percorso ,ci teniamo compagnia qui e ci sentiamo molto più compresi che se fossimo con 100 TdG ! " Compagno al duol allevia la pena" .......è proprio il nostro caso...anche perchè non si può parlare con nessun altro e sperare di essere capiti! :fiori: :cesto: :loveitdg:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Cara Verdemare, io non sono mai stato davvero dentro l'organizzazione ma l'ho solo vista, come dire, di striscio. I miei piu' sinceri auguri per una vita bellissina insieme a tuo marito fuori da quella gabbia. Tieni duro!
E faccio lo stesso augurio anche a Donato, che possa riabbracciare tutti i suoi cari senza i lacci e i ricatti di un culto inumano.
Ciao Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Carissima, quanto ti capisco! Sono in una situazione simile alla tua in quanto gli anziani stanno iniziando a rompere le scatole sperando di rivedermi in sala e sono sicuro che le telefonate che sto ricevendo da altri "fratelli" sono pilotate da loro. Dovrei/Dovresti/Dovremmo tornare??...
IO NON HO TEMPO DA PERDERE, ne ho perso anche troppo!
Quando ti senti così pensa al tempo che hai perso e che perdersti, la vita è tua e hai diritto di decidere come vuoi tu! Non lasciare che vinca lo scoraggiamento!
Con affetto sincero :non mollare:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

per verdemare " onclick="window.open(this.href);return false; non sò se capisci il napoletano ma non e difficile capirlo. :verde:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Che bello avere tanti nuovi amici

Messaggio da Verdemare »

Vi ringrazio del tempo che mi dedicate, ognuno di voi ha una sua storia all' interno di quell' organizzazione, l' importante e' non farsi prendere dallo scoraggiamento e gettare la spugna. :grazie: :bacio:
Franco57
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2011, 21:56
Contatta:

Incoraggiamento

Messaggio da Franco57 »

Cara Verdemare, al pari di altri che ti hanno già risposto anche nel mio caso non è stato facile staccarmi da quel mondo artefatto in cui ho trascorso quasi 30 anni.
Non è stato per niente facile arrendermi alla schiacciante evidenza dei fatti che giorno dopo giorno sgretolavano certezze e convinzioni a ben guardare costruite su un cumolo di assurdi insegnamenti di uomini. E infine, dopo essere riuscito ad abbattere quel recinto mentale così abilmente costruito, la consapevolezza di aver sprecato una quantità enorme di tempo, energie e denaro e ancor più di aver messo in pericolo la mia famiglia e che da un momento all'altro mi potevo trovare intorno il deserto. Confusione, incertezza, disaffezione da parte di chi ritenevi amico, realistici timori di perdere tutto e di dover ricominciare a 55 anni, oppure l'alternativa di monotoni anni in compagnia di una persona spenta senza più interessi, standardizzata dal massiccio indottrinamento, questi ed altri anche più negativi pensieri affollavano allora la mia mente e quindi capisco veramente quale può essere il tuo stato d'animo.
Per questo anche da parte mia un caloroso incoraggiamento a non abbatterti e a non sentirti sola consapevole che anche altri hanno passato e superato analoghi momenti di sconforto.
Aggiungo che ora, a distanza di circa due anni, posso dire che mi preoccupavo per niente, con il tempo le cose sono migliorate sotto tanti aspetti, per esempio mia moglie è ritornata gioiosa e sorridente e siamo pieni di progetti. E questo mi auguro accada anche nel tuo caso. Affettuosi Saluti. Franco
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

cara Verdemare,
tutto quello che poteva esserti detto è stato scritto.
quello che posso fare è abbracciarti forte e invitarti a non mollare.
hai ripreso in mano la tua vita, non permettere a nessuno di togliertela di nuovo. probabilmente avrai altri momenti così, ma adesso, in fondo al tunnel della wts, vedi la luce della libertà. :sorriso:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti