che amarezza

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

che amarezza

Messaggio da falco 70 »

Salve non so se vi ricordate di me e da un bel po che non scrivo.Ma vorrei farvi partecipe di quello che mi e successo ieri.Alcuni giorni fa su facebook misi un link dove era riportata la strugente foto dei funerali di sandro usai(mi sembra questo il nome)il valoroso volontario morto a genova durante l'alluvione.Alchè metto la foto sul mio profilo e aggiungo un commento dove scrivo:onore a te grande uomo x il tuo coraggio e amore verso il prossimo,ma dio in quel momento dov'era?.Premetto che io da 2 anni ho smesso di credere in DIO,vuoi x fatti brutti accaduti nella mia vita,vuoi x tanti altri motivi,una mia amica e tdg su fb legge questa cosa.Abbiamo una conversazione con punti molto diversi al riguardo,ma credevo fosse finita là.Ieri andando tra i miei amici su fb nn la trovo più ne a lei ne il marito.Premetto ke siamo stati grandi amici con ferie passate insieme e cene tutte le domenike.Cmq le mando un messaggio dove le scrivo a lei e marito,che mi sarei aspettato almeno una motivazione e che mi avessero detto che mi cancellavano su fb.Oggi mi ha risposto il marito dove mi scrive:caro xxxxxx ho fatto questa scelta perchè dopo varie riflessioni,ho visto che dal tuo profilo ci sono alcune cose che nn mi quadrano.Il fatto che ti in teressi alla politica ,ai fatti successi di cronacae che metti sempre link della tua squadra del cuore e questo e idolatria,ma hanno portato a me e mia moglie ad allontanarci da te,avendo vedute diverse della vita e allontanandoti tu col tuo comportamento di abbandono verso geova.Ora io mi chiedo:sono 2 anni che siamo su fb ,sono 2 anni che metto sempre questi link ,come mai te ne accorgi solo ora?Poi gli ho risposto che io sono lo stesso xxxxxx di 2 anni fa prima che abbandonavo ,anzi che sono diventato piu aperto verso le altre persone ,indipendentemente dalla loro religione,e che non sono cambiato caratterialmente.Non ho avuto risposta ma questo dimostra,quanto siano influenzati e catechizzati i tdg verso chi non la pensa come loro.Alla fine del messaggio ho scritto:cmq vi voglio bene lo stesso,e anche se nn volete piu aver a che fare con me rispetto la vostra decisone anke non condividendola,ma sappiate che cmq io vivo lo stesso ,mangio lo stesso e mi diverto lo stesso anche senza di voi,anke se mi mancate.Scusate se mi sono dilungato,aspetto una loro risposta a breve se ne avranno voglia.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so se ti risponderanno, perchè potessero ragionare liberamente, nemmeno ti avrebbero tolto la loro amicizia. Come dici bene, sono legati ad una organizzazione che guarda al capello, ovvero le tue per loro disdicevoli idee, mentre tollera che si iscrivano su fb, considerato strumento di satana.
Di fronte alla loro confusione dottrinale credo farai bene a superare l'amarezza del gesto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Falco

Messaggio da Verdemare »

sono una Tg battezzata da 25 anni , piu' 5 di studio , e anch' io sono inattiva, cosa vuoi fare , non ragionano piu' col loro cervello , devi compatirli, io avevo un' amica , ma da quando sono inattiva , non esisto piu' , potrei influenzarla negativamente, vedi, non lo fanno per cattiveria, ma lo fanno per salvaguardare la loro spiritualita', cosi' ordina la WTS e loro ubbidiscono. :test: :test: :test:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

E' successa la stessa cosa ad un tdg inattivo della mia citta'.
Dopo aver pubblicato alcuni link sul Min. Mario Monti , un anziano che aveva la sua amicizia
lo ha tolto dalla lista.Io mi chiedo: ma cosa creano a fare i profili su FB se poi non tollerano
le diverse opinioni o i commenti di altre persone?? Nel limite della decenza ovviamente!!

Ciao
Paolo76
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

anche a me è successo questa cosa con una compagna di classe.. che per di più mi cercò anche lei.. poi una sera parlando e chiedendomi se ero ancora fidanzata con il solito dissi di si e che forse conosceva i genitori visto che sono tdg, parlammo di religione se mi piacevano o no, e lei anche del cattolicesimo.. dell infalibilità del papa ecc ecc e allora le chiesi come mai le piace l infallibità dei loro capi , lei rispose che non era vero che erano solo uomini e io ledissi che non era cosi che le avevo lette nelle riviste che sono l unico canale, cosi poi li trovai e dopo qualche giorno glieli mandai... poi passò un po e la cercai per scriverle in privato e vidi che non era piu mia amica!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:ciao: falco 70 ,sei ancora stupito dalle cose che fanno i nostri cari fratelli,dico cosi xchè inattivo lo sono anche io,ho letto i tuoi post ,ma non ho capito se ti sei solo allontanato o sei fuoriuscito,comunque auguri di tutto a te e tua moglie. :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Veramente io sapevo che i tdg su FB non dovrebbero nemmeno iscriversi. Ma forse lo fanno per non farsi i ca... propri, altrimenti come farebbero a farsi belli davanti agli anziani?

Comunque è cosa normale e risaputa che si comportano così con i loro "amici" quando questi si allontanano dalla congregazione.
Io, personalmente, ho tratto la conclusione che nessuno ti è amico dentro la congregazione. E' solo una facciata.
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

meglio lasciarli perdere certi ipocriti che sicuramente in segreto faranno cose peggiori di quelle che criticano :devil:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Falco, probabilmente anche loro sentiranno la tua mancanza, ma il timore di essere ripresi dai loro "fratelli" è più forte.
E' molto triste ... spero che un giorno abbiano un risveglio di coscienza che li spinga a riordinare le loro priorità e i loro valori.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:meglio lasciarli perdere certi ipocriti che sicuramente in segreto faranno cose peggiori di quelle che criticano :devil:
Perchè pensi male dei tuoi confratelli?
Anche tu tieni il piede in due scarpe e non sei certo una persona malvagia, solo non riesci a liberarti da certe "disposizioni".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

È triste

Messaggio da deep-blue-sea »

e mi dispiace per te, questa é una delusione bella e buona. Ma, questo dimostra il grado di controllo a cui son sottoposti i TG:

- non liberi di iscriversi a Facebook perchè gli anziani controllano i loro contatti, (un giovane, ancora TG, scrisse a mio marito che non si offendesse se lo cancellava dalle amicizie di FB perché l'anziano aveva notato che tra i suoi amici vi era mio marito l'apostata'...) :risata: :risata:
- non liberi di mantenere amicizie
- non liberi di avere opinioni politiche, di spettacolo o di sport
- arroganti, in quanto pensano di poter dare lezioni a tutti e si sentono un gradino più su di te, visto che LORO frequentano ancora le adunanze!!!!!

Ormai i comportamenti tipici dei TG li conosciamo, non ci meravigliano, ma dispiace per loro, così ignari, così succubi, così prigionieri.... :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

I pochi amici tdg che ho su facebook hanno la mia bacheca praticamente ultralimitate (per ovvie ragioni di censura)
Nella lista Tdg che ho creato in face loro sono ultra limitati e quindi quando pubblico quello che voglio loro non lo vedono.
Ma ormai sono rimasti in pochi, sono io che via via cancello loro, vivo bene anche senza, anzi meno sanno di me e meglio è!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Da: Svegliatevi febbraio 2012 pag. 9

Messaggio da Verdemare »

Parlando dei social network e amicizie, ci sono elencate varie esperienze da " imitare": Una certa Kim dice: " Se qualche amico inizia a postare foto o aggiornamenti che trovo discutibili, non mi faccio problemi a CANCELLARLO. Anche solo VEDERE quello che vene postato equivale a FREQUENTARE amicizie sbagliate" . il Cd ordina e loro eseguono. :risatina:
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

A questo punto mi sorge spontanea una domanda, ma se nelle loro pubblicazioni, ci fosse scritto che devono buttarsi in un burrone, quanti di loro lo farebbero realmente?



:boh:



Paxuxu
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Si butterebbero tutti senza indugio!
Se ti chiedono di saltare da burrone tu non devi chiedere "perchè?" ma "dove?"
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anahata ha scritto:Si butterebbero tutti senza indugio!
Se ti chiedono di saltare da burrone tu non devi chiedere "perchè?" ma "dove?"
Sei sicuro? A mio avviso eviterebbero la montagna.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
palmina
Utente Junior
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/08/2011, 14:53
Contatta:

Messaggio da palmina »

Alla fine del messaggio ho scritto:cmq vi voglio bene lo stesso,e anche se nn volete piu aver a che fare con me rispetto la vostra decisone anke non condividendola,ma sappiate che cmq io vivo lo stesso ,mangio lo stesso e mi diverto lo stesso anche senza di voi,anke se mi mancate.Scusate se mi sono dilungato,aspetto una loro risposta a breve se ne avranno voglia.
Ma lasciali perdere .... per usare il loro linguaggio....se non amano te che ti vedono come possono amare Dio k non vedono..
loro sono solo inquinati mentalmente..dalla loro dottrina ..dall'organizzazione...dal gruppo di pecore k li circondano
per loro.. l'importante e la conferma del" gruppo" non di Dio,
il vero spirito del cristianesimo l'hanno perso nel momento k si sono adeguati all'organizzazione
quindi cosa ti aspetti dagli scribi ?
La verità: non esistono né Satana, né altre influenze del male. Credere diversamente significa evitare responsabilità personale per pensieri, azioni e circostanze.
Presentazione
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Anahata ha scritto:Si butterebbero tutti senza indugio!
Se ti chiedono di saltare da burrone tu non devi chiedere "perchè?" ma "dove?"
Sei sicuro? A mio avviso eviterebbero la montagna.
Gabriella
Te lo dico per esperienza e per persone che conosco: sono sicuro che ci sarebbe chi cercherebbe il burrone più profondo per buttarsi! :fronte:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Paxuxu ha scritto:A questo punto mi sorge spontanea una domanda, ma se nelle loro pubblicazioni, ci fosse scritto che devono buttarsi in un burrone, quanti di loro lo farebbero realmente?



:boh:



Paxuxu
Penso che lo farebbero in molti ! Però,penso anche che molti altri aprirebbero finalmente gli occhi...e ne verrebbero fuori !
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti