MI PRESENTO

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

MI PRESENTO

Messaggio da Cento »

Ciao a tutti mi chiamo Franco abito da solo in abruzzo. Vi racconto la mia storia, sono cresciuto nella verità(?) ma alcune cose non mi andavano bene, un giovedì durante l'adunanza un anziano disse: "alcuni hanno detto che la fine sarebbe venuta entro l'anno 2000" alla fine dell'adunanza gli parlai e gli dissi che fu "l'organizzazione" a dirlo non "alcuni" nel libro (Potete vivere per sempre...) a pagina 154. Cercando di aiutarmi a non avere dubbi mi portarono con loro in servizio. Notavo nella congregazione tra fratelli e anziani favoritismo, parzialità e ipocrisia. Mi sentivo preso di mira, fui consigliato a non avere uno spirito critico... altro mio peccato, amicizie mondane (ex compagni di scuola). Poi altro mio reato: aver assistito ad un discorso di un esponente politico (comizio in piazza). Risultato? COMITATO GIUDIZIARIO (tribunale TG senza difesa) disassociato per condotta dissoluta. Il seguito un dramma con i miei genitori e con altri TG che si girano dall'altra parte quando mi incontrano. Al lavoro un collega TG va a mangiare fuori al freddo, pur di non mangiare dove sto io in mensa. Però mi sento molto solo!! Amici ne ho pochi, deluso da tanti anni al servizio dei Testimoni di Geova, ma GRAZIE a voi mi sento meglio. GRAZIE a Dio vi ho trovati. Vorrei fare amicizia con tutti voi. Con una stretta di mano e un abbraccio caloroso vi saluto con ammirazione a tutti voi. Ciao a presto
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto. :strettamano:

Ti capisco. Anche se non sono mai stata una tdg ma ho avuto l'occasione di assaporare quelle brutte realtà che loro dipingono "autentiche e vere". :triste:
Quando ho osato di dubbitare e quando ho messo in discussione la loro organizzazione mi hanno tagliata fuori. E anche col sorriso.
Per fortuna, come te ho trovato questo bellissimo Forum.

Qui troverai moltissime esperienze simili alla tua e potrai fare tutte le domande che vuoi riguardo i tdg senza che ti tappano la bocca. :cer:

Ti auguro di trovare la serenità e tanti amici perchè è quello di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Victoria
Victoria
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Caro Franco, siamo tutti quí per non sentirci soli e abbandonati. É davvero triste leggere una storia cosí, fa capire tutto il male che provoca un sistema crudele, disumano costruito dall´uomo e dove dell´amore Divino non c´é nessuna traccia. Hai fatto bene ad aprirti. É da poco che faccio parte di questo forum e ti dico che sono tanto contenta di avere qualcuno che mi ascolti se ne ho bisogno. :bacio: :biinfo:
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro Franco BENVENUTO tra noi qui ti sentirai meno solo
Ancora Benvenuto e buona partecipazione al forum
Otello44


:sala regno: :buona partecip: :bnvto:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Franco e benvenuto anche da parte mia tra gli amici di infotdgeova.
Mi spiace per la tua situazione, capisco perfettamente i tuoi sentimenti.
Come avrai notato leggendo i trascorsi di altri ex tdg su questo forum, molti hanno e stanno passando i tuoi stessi disagi quindi, sei in buona compagnia.

A presto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Franco benvenuto!!
Non preoccuparti , il fatto che ora i tdg ti voltano le spalle e' normale. Lo fanno anche con me!!
Qui comunque non sei solo!!!!

Paolo76 :witdg:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto: E :buona partecip:
Peccato tu stia un pò lontano, altrimenti un piatto di anolini in brodo (con questo freddo sono una meraviglia) si poteva mangiarli insieme.
:strettamano:
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Cento667 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Franco abito da solo in abruzzo.

Con una stretta di mano e un abbraccio caloroso vi saluto con ammirazione a tutti voi. Ciao a presto
Carissimo,

Contraccambio. :timido:

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Barfedio ha scritto::bnvto: E :buona partecip:
Peccato tu stia un pò lontano, altrimenti un piatto di anolini in brodo (con questo freddo sono una meraviglia) si poteva mangiarli insieme.
:strettamano:


CHE NE DICI DI UN BUON PIATTO A PISAREI ???? CARISSIMO CIAO :fiori e bacio:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Franco e benvenutissimo fra noi! :fiori:

Lo so che la solitudine pesa ma, pur suonando come retorica, meglio soli che ecc. ecc. :verde:

Comunque ora puoi continuare serenamente a coltivare l'amicizia con i tuoi ex compagni di scuola no? E pure ad interessarti di politica e poi.. hai trovato questo Forum popolato da persone che hanno provato sulla propria pelle la fratellanza condizionata con i relativi problemi capendoti perfettamente e quindi non sei più tanto solo!

Ciao e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SCUSA BENVENUTO FRANCO !!!-- MI STAVO CONFONDENDO CON BALFEDIO... INVECE DI DARTI IL BENVENUTO ... CON PIATTI DELLA NOSTRA REGIONE... :buona partecip: :ciao: :fiori e bacio: BRUNA
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Caro Franco ti abbraccio e ti saluto anche io.Ciao da lecri
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cia Franco

Quando sento di ragazzi come te che dicono "mi sento solo" e tutto perchè purtroppo, i loro genitori, in buona fede,
si intende, gli hanno fatto buttar via tutta la buona fanciullezza in una gabbia di impostura e di falsa amicizia, come la W.T.
mi sento veramente addolorata.
Quanto dovrà pagare quella organizzazione di capoccioni in gran mala fede, di cui abbiamo pessimi esempi di esponenti
nei forum internettiani che gestiscono disinvoltamente, colmi di trivialità e offese ad personam, e che si rivelano con l'animo cattivo e offensivo, perchè vigliaccamente si sentono coperti dall'anonimato.

Chi potrà restituire la fiducia a tutta questa gioventù ?.

Comunque tu caro Franco, con questo forum , stai trovando una miniera di amici, che se ora sono solo virtuali, con il tempo ed una conoscenza più approfondita in rete, potranno diventare anche amici più vicini e anche in carne e ossa.
Sai quante belle amicizie sono nate da questo forum.

Mano a mano ci saranno anche contatti più personali e potrai, magari scoprire che nella tua zona abitano foristi con cui potrai
incontrarti e parlare con più libertà.
Te lo auguro. Nel frattempo continua a restare con noi.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Quanti benvenuti .... Grazie
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuto.
Solo? Bhe, intanto qui hai, di colpo, trovato circa 400 amici, che te ne pare?
Tutti, chi più chi meno, hanno provato i tuoi sentimenti e ti capiscono bene.
Un abbraccio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Ciao Franco,

benvenuto nel forum,

anch'io sono abruzzese!

:biinfo:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Benvenuto anche da me.
La mia storia è simile alla tua.
Nato nella "verità".
Deluso sia sotto il profilo comportamentale che dottrinale.
Ostracismo e allontanamento sono le due discipline più praticate dai tdg.
Credi che siano doti da cristiani?
Allora mi sento di dirti:" Inizia a farti nuove amicizie", e una nuova vita.
Quello che hai vissuto finora sia la fine di una vecchia storia e l'inizio di una nuova.
SALUTI da Tertium. :biinfo:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

benvenuto tra noi e un grande abbraccio, sia pur virtuale anche da parte mia.
:buona partecip: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Anche se in minima parte perchè non sono mai stato TdG, ho potuto assaggiare la loro reazione quando qualcuno "osa" essere bereano. Grazie a quaesto sito, ora hai tanti amici con cui parlare. Benvenuto tra noi :welcome:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Intanto Franco per iniziare potrebbe fare incontri con i foristi suoi corregionali, e senza dubbio ci sono
i grandiosi abitanti di terra d'Abruzzo nel nostro Forum e mettersi in contatto.

E' questa una delle specialità del nostro forum permettere anche di incontrarci più da vicino.
Avatar utente
Cenerentola
Utente Senior
Messaggi: 676
Iscritto il: 18/11/2011, 19:06
Contatta:

Messaggio da Cenerentola »

Cento ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Franco abito da solo in abruzzo. Vi racconto la mia storia, sono cresciuto nella verità(?) ma alcune cose non mi andavano bene, un giovedì durante l'adunanza un anziano disse: "alcuni hanno detto che la fine sarebbe venuta entro l'anno 2000" alla fine dell'adunanza gli parlai e gli dissi che fu "l'organizzazione" a dirlo non "alcuni" nel libro (Potete vivere per sempre...) a pagina 154. Cercando di aiutarmi a non avere dubbi mi portarono con loro in servizio. Notavo nella congregazione tra fratelli e anziani favoritismo, parzialità e ipocrisia. Mi sentivo preso di mira, fui consigliato a non avere uno spirito critico... altro mio peccato, amicizie mondane (ex compagni di scuola). Poi altro mio reato: aver assistito ad un discorso di un esponente politico (comizio in piazza). Risultato? COMITATO GIUDIZIARIO (tribunale TG senza difesa) disassociato per condotta dissoluta. Il seguito un dramma con i miei genitori e con altri TG che si girano dall'altra parte quando mi incontrano. Al lavoro un collega TG va a mangiare fuori al freddo, pur di non mangiare dove sto io in mensa. Però mi sento molto solo!! Amici ne ho pochi, deluso da tanti anni al servizio dei Testimoni di Geova, ma GRAZIE a voi mi sento meglio. GRAZIE a Dio vi ho trovati. Vorrei fare amicizia con tutti voi. Con una stretta di mano e un abbraccio caloroso vi saluto con ammirazione a tutti voi. Ciao a presto
:fiori:
"anke se una persona sorride,non vuol dire che sia felice...perchè ci sono lacrime che dal cuore non arrivano agli occhi..."
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:bnvto:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Grazie a tutti, Tesoro86 - Mauro1971 e a voi altri. Mi fa tantissimo piacere dopo qualche anno stare in vostra compagnia. Siete stati un immenso aiuto per me. Sono contento di stare quà. :balla: Vi voglio tanto bene :bacio: :innamorato: :bacio: :innamorato: :fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

" onclick="window.open(this.href);return false; :scuse: :bnvto:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Cento ha scritto:Grazie a tutti, Tesoro86 - Mauro1971 e a voi altri. Mi fa tantissimo piacere dopo qualche anno stare in vostra compagnia. Siete stati un immenso aiuto per me. Sono contento di stare quà. :balla: Vi voglio tanto bene :bacio: :innamorato: :bacio: :innamorato: :fiori:
Ciao Cento.
Non avevo mai letto la tua avvincente presentazione, e sono contenta che Tesoro e Mauro me ne abbiano dato l'opportunità.
E' bello continuare a leggerti.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Grazie Ray bella canzone :ok: :strettamano:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Grazie anche a voi "demolizioni torri" :fiori: :amoreneve:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

come va?

Messaggio da anto »

spero che ora stai bene??? anche io sono nata in Abruzzo, bella regione e?
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Grazie, si sto meglio, grazie a Dio Anto, ma si combatte contro i sensi di colpa, solitudine, problemi finanziari...in cerca dell'anima gemella...Almeno i TdG non mi fanno paura anzi quando li incontro e non mi conoscono...mi ci diverto un pò dialogando con loro... :ironico: :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Messaggio da Roberto »

Cento ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Franco abito da solo in abruzzo. Vi racconto la mia storia, sono cresciuto nella verità(?) ma alcune cose non mi andavano bene, un giovedì durante l'adunanza un anziano disse: "alcuni hanno detto che la fine sarebbe venuta entro l'anno 2000" alla fine dell'adunanza gli parlai e gli dissi che fu "l'organizzazione" a dirlo non "alcuni" nel libro (Potete vivere per sempre...) a pagina 154. Cercando di aiutarmi a non avere dubbi mi portarono con loro in servizio. Notavo nella congregazione tra fratelli e anziani favoritismo, parzialità e ipocrisia. Mi sentivo preso di mira, fui consigliato a non avere uno spirito critico... altro mio peccato, amicizie mondane (ex compagni di scuola). Poi altro mio reato: aver assistito ad un discorso di un esponente politico (comizio in piazza). Risultato? COMITATO GIUDIZIARIO (tribunale TG senza difesa) disassociato per condotta dissoluta. Il seguito un dramma con i miei genitori e con altri TG che si girano dall'altra parte quando mi incontrano. Al lavoro un collega TG va a mangiare fuori al freddo, pur di non mangiare dove sto io in mensa. Però mi sento molto solo!! Amici ne ho pochi, deluso da tanti anni al servizio dei Testimoni di Geova, ma GRAZIE a voi mi sento meglio. GRAZIE a Dio vi ho trovati. Vorrei fare amicizia con tutti voi. Con una stretta di mano e un abbraccio caloroso vi saluto con ammirazione a tutti voi. Ciao a presto
Caro Franco, lo sai che sei sempre nei nostri cuori e che ci fa sempre tantissimo piacere incontrarti quando i convegni e le conferenze ce ne offrono l'occasione.
Peccato che siamo così lontani ma il desiderio di venire a trovarti o ritrovarti qui da noi è sempre grande.

Un caro saluto e abbraccio.
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti