Subire senza saperlo.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Subire senza saperlo.

Messaggio da Genny »

Salve, non so se sarà utile per qualcuno ma vorrei raccontare la mia storia. Innanzi tutto devo dire che io sono una figlia nata da una 15enne e da un 19enne che per riuscire a sposarsi han fatto la "furbata" di far nascere me per sposarsi.

A 17 anni mia madre sviluppa una malattia quale il Lupus(LES) che le blocca le giunture, le da dolori forti reumatici e non la fa quasi più camminare. I tdg suonano alla nostra porta e mia madre subito mandava me a dire che non voleva parlare.
Poi grazie alla loro insistenza apre la porta e non so come (o forse si ) fanno breccia nel cuore di una ragazza che è depressa e triste a causa della sua malattia. Iniziano a farle visita sempre più spesso e a volte la aiutano in casa.
Mio padre chiede di essere presente a una loro visita perchè vuole capire che cosa vogliono questi dalla sua famiglia.
Alla fine riescono a far breccia anche nel suo cuore, un uomo giovane con una moglie malata e una figlia piccola, una situazione abbastanza stressante per chi è così giovane.

Questi tdg riescono a convincere i miei che quella è la giusta via per i loro problemi e quindi nel 1989 si battezzano.
Mia madre riesce a trovare una cura per la sua malattia e inizia a stare meglio e mio papà pensa che tutto questo è grazie alla benedizione di Dio.
Intanto io cresco e mi viene insegnato tutto quello che dalla società arriva, libri, scritture bibbliche pensate come le interpretano i tdg etc..
Fino ai 13 anni mi va tutto bene apprendo volentieri e faccio quello che mi viene detto... Ma poi inizio a avere delle domande... a pensare e a voler capire il perchè di molte cose, per esempio:
perchè io non posso festeggiare il carnevale?
Perchè non posso avere un fidanzatino che non fa parte della cerchia dei tdg?
Perchè non posso fare quello che tutti i miei coetanei fanno normalmente?
Perchè devo essere diversa?
Eppure, pensavo, le cose che fanno non sono dannose, non sono delinquenti anzi sono brave persone.
A quindici anni mi innamoro perdutamente di un ragazzo di 18 conosciuto per caso passeggiando per la mia cittadina. Inizio a frequentarlo ovviamente i miei non sono d'accordo e inizio a vederlo segretamente.

Decido di avere i miei primi rapporti con lui perchè lo amo davvero e voglio stare per sempre con lui, tutte cose che si pensano a quell'età.
La mia coscenza poi mi spinge a raccontare tutto a mia madre che mi fa promettere che non lo vedrò più e non dirà niente agli anziani.
Quindi mi "pento" e inizio a fare la brava figlia di tdg anche se dentro di me ero depressa e triste e soprattutto infelice.
Dopo vari mesi decido di battezzarmi, anche perchè mio padre prontamente mi fa sempre notare che gli altri ragazzini della mia età si sono già battezzati e che se continuo a non farlo, a 18 anni dovrò andarmene di casa perchè quella è una casa di tdg e quindi devo esserlo anche io.
Mi battezzo ma dentro di me penso che mi sto mettendo dentro una gabbia e così è. Dopo un paio di mesi dal battesimo, rivedo quel ragazzo.
Dentro di me so che lo amo ancora e cedo.
Ricomincio a frequentarlo e ad avere rapporti con lui. Racconto tutto ad una amica per cercare conforto e per chiedere consiglio su cosa fare e questa... mi tradisce e va a raccontare tutto alla sua famiglia e poi agli anziani.
Vengo convocata per un comitato giudiziario e vengo letteralmente pestata a casa tra parole e insulti dai miei genitori.
Mi costringono ad avere questo comitato e per forza deve esserci un genitore presente perchè sono minorenne.
Tre persone adulte davanti a me in una saletta semiilluminata, mia madre di fianco a me e inzia questa tortura psicologica.
Mi chiedono cose personali come quante volte lo hai fatto, se hai davvero avuto la penetrazione, se non c'è rischio che io sia incinta... avrei voluto morire piuttosto che rispondere a queste cose intime mie personali.

Una ragazzina che voleva solo amare quel suo ragazzo... facendo gli errori che si fanno a quell'età... le sue esperienze di vita. Finisce il comitato in cui tutti e tre gli anziani scrivono su blocchi di carta tutte le mie cose.. e poi mi fanno andare via dicendo che vedranno se disassociarmi oppure no.
Ero morta dentro, pensavo che se mi avessero disassociato sarebbe stata la fine. I miei mi avrebbero cacciata di casa... Ma così non è stato, mi hanno solo tolto la possibilità di partecipare alle risposte alle adunanze e sarei stata segnalata come persona "punita per il suo comportamento" pubblicamente dal podio della sala del regno perchè tutti potessero sapere.
Dopo questa vicenda ho sviluppato una sorta di depressione.
Rompevo tutto quello che era di vetro e mi tagliavo le braccia. Non mi hanno più comprato lampade di vetro. Avevo scatti violenti dove dovevo rompere per forza delle cose ma i miei anzichè portarmi da qualche psicologo, hanno pensato bene di non dire niente a nessuno e lasciarmi lì nella mia punizione.
Non avevo più vita sociale nemmeno nei tdg. Tutti mi evitavano e mio padre non mi faceva più uscire perchè dovevo dimostrare pentimento a tutti standomene da sola a rilettere sui miei sbagli.
Ho pensato molte volte che avrei voluto morire e una volta mi sono fatta un cocktail di farmaci.. ho messo dentro tutto quello che c'era in casa ma alla fine non l'ho bevuto.

Avanti negli anni poi è andata meglio diciamo, ho trovato degli amici veri e stavo con loro. Andavo a lavorare e ho sviluppato una doppia personalità dove l'apparenza era di una ragazza diligente e credente della religione dei tdg, ma dentro non mi fregava nulla dei tdg e soprattutto NON CREDEVO alla loro dottrina.
Sono riuscita a formarmi un carattere dove riuscivo a farmi scudo contro le cose che mi facevano male, ero diventata un soldato che combatteva sempre che non riposava mai.
A 22 anni conosco tramite chat quello che è mio marito.
Ovviamente lui è una persona che non è tdg e anzi lui è totalmente lontano dalle religioni. Inizio a frequentarlo e tengo tutto di nascosto per evitare problemi coi miei e non farli soffrire.
Alla fine decidiamo di sposarci e allora viene la cosa più dura da fare, dirlo ai miei. Decido di presentarlo a casa 3 mesi prima del matrimonio. I miei lo accettano diciamo ma ovviamente tutto viene riferito agli anziani e vengo segnata pubblicamente dal podio come esempio negativo da non imitare.
Smetto di andare in sala e i miei non si oppongono forse perchè sanno che dopo poco non sarei più stata un problema loro.
A mio grande stupore non si arrabbiano. Poi vengo a sapere che mio padre si toglie dall'incarico di anziano perchè sennò non avrebbe potuto partecipare al mio matrimonio.

Avviene il matrimonio e io vado a vivere a 300 km da dove sono cresciuta e la cosa mi da qualche problematica di adattamento. Inizio a frequentare la congregazione locale ma vengo a sapere che sono ancora segnata come cattivo esempio e nessuno vuole frequentarmi.
Passano mesi ma niente non riesco a inserirmi e decido di smettere di andare in sala. Succede che mia madre viene a sapere che non frequento più la sala del regno e mi telefona e inizia una brutta litigata in cui mi faccio scappare che io e mio marito avevamo avuto rapporti prima del matrimonio.
Lei prontamente fa la spia e chiama gli anziani che da lì a qualche giorno mi contattano per volermi far fare un comitato giudiziario.
Mai e poi mai avrei voluto rivivere quella brutta esperienza avuta a 16 anni e decido di non voler partecipare a quella che per me è una tortura psicologica. Passa una settimana e mi viene fatta una telefonata in cui mi si dice che sono stata disassociata dalla congregazione per mancato pentimento.
Il fatto che io non avessi voluto partecipare al comitato giudiziario ha dato loro il diritto di pensare che io non fossi pentita e così hanno decretato la mia espulsione.
Negli anni successivi anche se "libera" non riesco a stare bene del tutto, il matrimonio non va benissimo e faccio diversi sbagli. Arrivo a un punto in cui volevo separarmi da mio marito ma intervengono i miei facendomi presente che loro non mi avrebbero aiutato e che sarei stata sola nella mia decisione, in sostanza non potevo tornare a casa con loro perchè sono una disassociata. Vado dai miei con mio marito anche perchè da sola non mi avrebbero accolta in casa, e succede che io e mia madre andiamo al supermercato e mentre siamo io e lei da sole a fare la spesa, inizia una discussione sulla mia situazione e io mi altero talmente tanto che ho un attacco di panico.
Mi girava la testa e siamo andati al pronto soccorso. Lì mi dicono che non ho nulla ma ho ancora dei giramenti forti di testa e sto male. Vado via dai miei e torno a casa mia e vado da diversi medici per capire che cosa ho che non va come mai, ho sempre queste vertigini. Alla fine dopo svariate analisi esce che ho problemi di cervicali e mi curo per questo.

Le vertigini però permangono e gli attacchi di panico sono sempre più frequenti e questa cosa mi riunisce a mio marito che si prende cura di me e che mi torna vicino come un tempo. Decido poi di rivolgermi ad uno psicologo per combattere gli attacchi di panico che mi stanno costringendo a una vita di clausura sempre più pesante.
Incontro il mio Dottore... una persona magnifica che mi aiuta man mano con la Terapia Breve Strategica a far fronte a questo disagio. Man mano che si va avanti nella terapia si scoprono sempre più cose e alla fine realizzo che tutti i miei problemi risalgono alla vita rigida che mi è stata imposta nei tdg. Le regole, i miei genitori, tutto l'ambiente in cui vivevo, hanno sviluppato in me una sorta di copione sbagliato che mi porta a non vivere bene e soprattutto a NON ESSERE LIBERA.
Non a tutti succede questo ma a me tutti i DEVO, tutti gli OBBLIGHI, tutte le cose da fare che non sentivo mie mi hanno portato a questo.
Sono ancora in terapia e man mano sto riacquistanto una vita normale.

La Terapia Breve Strategica di G. Nardone non è una comune terapia psicologica, è una "scuola" in cui si cresce e si rafforza la persona e si impara. Vengono fatti esercizi che a volte non sono facili ma aiutano a agire e a sbloccare maccanismi inceppati. Ringrazio il mio primo attacco di panico perchè se non era per quello, non avrei mai capito, non avrei mai cambiato la mia vita e avrei perso molto.
Ho 32 anni e sto rinascendo. Sono un gabbiano con le ali imbrattate di petrolio che man mano si sta lavando per poter poi tornare, o meglio per poter inziare a VOLARE. Io non sono arrabbiata con i tdg, non odio nulla o nessuno. Penso che siano incapaci di vedere come lo ero io prima e ho misericordia per loro.
Gen
Ultima modifica di Genny il 14/02/2012, 13:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Fai bene a provare ed invocare misericordia per coloro che la ignorano, in primis a coloro che dovrebbero associarla all'amore per la loro creatura.
Nella rinascita, starei per dire nella deprogrammazione, non c'è posto per l'odio.
Per i rimpianti per una vita negata si, ma poi c'è la gioia di poter vivere come creature libere e anche i rimpianti, pian piano, svaniscono.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Geeennnnyyyyy...

Messaggio da deep-blue-sea »

Please....forse sei ancora in tempo per riprendere il testo e inserire degli spazi tra i paragrafi perché faticosissimo leggerlo così tutto compatto...l'ho dovuto mettere su Word e ingrandire e spaziare il testo....modifica se puoi anche per gli altri. Non me ne volere...ti voglio bene :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

somo contenta che alla fine ti sei liberata :balla: anchio ho subito un comitato per un fidanzato del mondo e non e' una cosa bella :piange:
spero che tu stia meglio :bacino: e che con tuo marito le cose siano migliorate :carezza:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Genny, sei grande. Un applauso al Canale di Dio! E congratulazioni vivissime anche agli
ANZIANI!! Veri doni negli uomini!

E ancora c'è chi non vuole scrivere il libro di infotdg? E' già scritto! Basta prendere tutte le esperienze, catalogarle, risalire agli autori (eeehh il diritto d autore) e pubblicarle cosi come sono. Ma non bisogna fare come loro, cioè vendere il libro! Troppo facile! No, lo distribuiamo GRATIS, nemmeno le contribuzioni sono accettate.. no, mi dispiace. I testimoni di Geova NON SONO la vera religione. Lo disse Gesù: Li riconoscerete dai loro frutti. E i frutti dei TDG sono spregevoli.
:cesto: :sala regno: :benvenuta fiori:

TU: :amaca:

LORO: :pred:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

deep-blue-sea ha scritto:Please....forse sei ancora in tempo per riprendere il testo e inserire degli spazi tra i paragrafi perché faticosissimo leggerlo così tutto compatto...l'ho dovuto mettere su Word e ingrandire e spaziare il testo....modifica se puoi anche per gli altri. Non me ne volere...ti voglio bene :fiori e bacio:
omg scusa non avevo visto che si era compattato tutto, credo di aver rimediato :D
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

papà61 ha scritto:Genny, sei grande. Un applauso al Canale di Dio! E congratulazioni vivissime anche agli
ANZIANI!! Veri doni negli uomini!

E ancora c'è chi non vuole scrivere il libro di infotdg? E' già scritto! Basta prendere tutte le esperienze, catalogarle, risalire agli autori (eeehh il diritto d autore) e pubblicarle cosi come sono. Ma non bisogna fare come loro, cioè vendere il libro! Troppo facile! No, lo distribuiamo GRATIS, nemmeno le contribuzioni sono accettate.. no, mi dispiace. I testimoni di Geova NON SONO la vera religione. Lo disse Gesù: Li riconoscerete dai loro frutti. E i frutti dei TDG sono spregevoli.
:cesto: :sala regno: :benvenuta fiori:

TU: :amaca:

LORO: :pred:
ahahahah mi hai fatto schiantare dal ridere :D si cmq ora va meglio anche se è dura... come esercizio nella Terapia devo andare tutti i giorni al supermercato uahahaaha la cosa che mi spaventa di più ma ce la farò! Cmq con mio marito va tutto bene meglio di prima :)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Genny ha scritto:
papà61 ha scritto:Genny, sei grande. Un applauso al Canale di Dio! E congratulazioni vivissime anche agli
ANZIANI!! Veri doni negli uomini!

E ancora c'è chi non vuole scrivere il libro di infotdg? E' già scritto! Basta prendere tutte le esperienze, catalogarle, risalire agli autori (eeehh il diritto d autore) e pubblicarle cosi come sono. Ma non bisogna fare come loro, cioè vendere il libro! Troppo facile! No, lo distribuiamo GRATIS, nemmeno le contribuzioni sono accettate.. no, mi dispiace. I testimoni di Geova NON SONO la vera religione. Lo disse Gesù: Li riconoscerete dai loro frutti. E i frutti dei TDG sono spregevoli.
:cesto: :sala regno: :benvenuta fiori:

TU: :amaca:

LORO: :pred:
ahahahah mi hai fatto schiantare dal ridere :D si cmq ora va meglio anche se è dura... come esercizio nella Terapia devo andare tutti i giorni al supermercato uahahaaha la cosa che mi spaventa di più ma ce la farò! Cmq con mio marito va tutto bene meglio di prima :)
Ah si, eh? Ti ho fatto ridere? E aspetta il Dingus e vedi...Sono contento che con tuo marito vada bene meglio di prima.. e per forza, mica è un tdg, lui...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ho letto la tua esperienza con empatia. Quando leggo esperienze di vero dolore come la tua non riesco che a provare un nodo in gola e vergogna per il fatto che sono ancora dentro a questa organizzazione.
Sono contento che stai riuscendo, come dici tu, a prepararti per volare da sola e ti auguro di riuscirci e che tu possa essere veramente felice!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Anahata ha scritto:Ho letto la tua esperienza con empatia. Quando leggo esperienze di vero dolore come la tua non riesco che a provare un nodo in gola e vergogna per il fatto che sono ancora dentro a questa organizzazione.
Sono contento che stai riuscendo, come dici tu, a prepararti per volare da sola e ti auguro di riuscirci e che tu possa essere veramente felice!
Tu non ti devi vergognare perchè non ne hai colpe, io penso che ogniuno abbia il suo percorso e se non senti/puoi/vuoi uscire io comprendo. E' difficile staccarsi e lo so bene... mi sto staccando man mano ora.. ed ancora lunga la mia strada. Se vuoi sostegno, parlare o altro io sono qui :).
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bravissima Genny! Continua così!

:appl: :ok: :appl:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Genny ha scritto:
Anahata ha scritto:Ho letto la tua esperienza con empatia. Quando leggo esperienze di vero dolore come la tua non riesco che a provare un nodo in gola e vergogna per il fatto che sono ancora dentro a questa organizzazione.
Sono contento che stai riuscendo, come dici tu, a prepararti per volare da sola e ti auguro di riuscirci e che tu possa essere veramente felice!
Tu non ti devi vergognare perchè non ne hai colpe, io penso che ogniuno abbia il suo percorso e se non senti/puoi/vuoi uscire io comprendo. E' difficile staccarsi e lo so bene... mi sto staccando man mano ora.. ed ancora lunga la mia strada. Se vuoi sostegno, parlare o altro io sono qui :).
Sono dello stesso pensiero, ognuno ha il proprio percorso e la propria crescita spirituale, non preoccuparti che la tua strada sia lunga, i grandi percorsi si coprono facendo tanti piccoli passi! :fiori e bacio:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie Genny

Messaggio da deep-blue-sea »

per aver dato una ritoccata al testo cosi é più leggibile :grazie:

E grazie per la tua esperienza, che tratta i dolori interni, le cui cause sono sconosciute perfino a noi stessi, e che siamo obbligati a portarci dietro per anni!
Son contenta che hai imbroccato la strada giusta per uscirtene e che questa terapia ti aiuta a vivere meglio con te stessa e con tuo marito. Per i genitori, poveretti così giovani e per di più TG, deve essere stato difficile sapere il miglior modo di trattare con la figlia. Come genitori, commettiamo errori, ma poi quando finalmente lo comprendiamo, credimi...ce ne vogliamo a noi stessi.

Anche una mia sorella ha spesso attacchi di panico, è TG, è passata attraverso una separazione dolorosa dal marito ex TG, ha dovuto ricominciare a lavorare a 50 anni per procurare il PANE per sè e i figli, dato che lui non dà mai un centesimo.... ecco le tante ragioni dei ripetuti attacchi di panico. Ma come dirle che é anche a causa della religione, se ha solo quello nella vita? Ma potrei parlargli della terapia da te seguita...se ha tempo e soldi per seguirla... :bravo: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

deep-blue-sea ha scritto:per aver dato una ritoccata al testo cosi é più leggibile :grazie:

E grazie per la tua esperienza, che tratta i dolori interni, le cui cause sono sconosciute perfino a noi stessi, e che siamo obbligati a portarci dietro per anni!
Son contenta che hai imbroccato la strada giusta per uscirtene e che questa terapia ti aiuta a vivere meglio con te stessa e con tuo marito. Per i genitori, poveretti così giovani e per di più TG, deve essere stato difficile sapere il miglior modo di trattare con la figlia. Come genitori, commettiamo errori, ma poi quando finalmente lo comprendiamo, credimi...ce ne vogliamo a noi stessi.

Anche una mia sorella ha spesso attacchi di panico, è TG, è passata attraverso una separazione dolorosa dal marito ex TG, ha dovuto ricominciare a lavorare a 50 anni per procurare il PANE per sè e i figli, dato che lui non dà mai un centesimo.... ecco le tante ragioni dei ripetuti attacchi di panico. Ma come dirle che é anche a causa della religione, se ha solo quello nella vita? Ma potrei parlargli della terapia da te seguita...se ha tempo e soldi per seguirla... :bravo: :fiori e bacio: :ciao:
SE vuoi puoi proporle un libro che tratta in breve cos'è la terapia strategica che faccio io. Si chiama "Solcare il mare all'insaputa del cielo"di G. Nardone e E.Balbi. Tratta come funziona la terapia e come sono gli esercizi e ci sono anche esperienze da leggere. Volendo lo trovi su amazon.it e lì costa ancora meno e in un paio di giorni lo ricevi a casa tramite corriere.Non è costosa come terapia e spesso alcuni in 7 sedute sono già tornati "normali". Non è una normale terapia dove vai a raccontare le tue vicende allo psicologo, è una vera propria scuola di vita. Se vuoi ti do in privato il link dove trovi info al riguardo. Gli attacchi di panico sono qualcosa di veramente brutto. Chi non li ha mai avuti può solo immaginare. Chi lì ha sa che è un terrore perenne che hai dentro di te. Deve essere tolto per vivere davvero. Baci Gen.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Genny :
Ho 32 anni e sto rinascendo. Sono un gabbiano con le ali imbrattate di petrolio che man mano si sta lavando per poter poi tornare, o meglio per poter inziare a VOLARE. Io non sono arrabbiata con i tdg, non odio nulla o nessuno.
non riesco a capire un genitore come fa a essere insensibile ai problemi di una figlia che chiede aiuto.mi potrai dire quello che vuoi ma non capirò mai persone di tale fattura. :test: E poi specialmente che sei la loro unica figlia,non pensano neanche egoisticamente che se servirà a loro l'aiuto,ora che invecchiano certamente dai loro fratelli non lo vedranno questo aiuto.Dove arriva la stupidaggine e l'indottrinamento non arriva l'amore,il decantato amore che i tdg leggono scritto nei fogli e la resta fermo sui fogli delle torri di guardia.Mi fa piacere che dopo queste vicissitudini ti sei ripresa la tua vita,qua di sicuro con il nostro aiuto morale ti aiuteremo a togliere il petrolio dalle tue ali.Auguri :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Genny

Messaggio da deep-blue-sea »

ti ringrazio per la segnalazione del libro, lo ordinerò al più presto. Spero che le sia utile come lo é stato per te!

Ho anche trovato il link per il centro della terapia Nardone...studierò la cosa con attenzione e calma. Ancora grazie! :bacino:

:ok: :strettamano: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Genny: un piccolo anatroccolo diventato CIGNO NERO.

Messaggio da Xena67 »

CHE TRASFORMAZIONE!!
Sono contenta di apprendere dalla tua esperienza che le cose si stanno piano piano
aggiustando, anche con tuo marito, e sopratutto l'aver cercato il giusto appoggio
da un professionista di ha permesso di vedere le cose con lucidità e riprenderti
ciò chi ti era stato negato per molto tempo: la consapevolezza......hai ricomposto i pezzi del puzzle
che non andavano ed era inevitabile che questa tua nuova maturità acquistata ti portasse al perdono dei tuoi genitori
che hanno fatto dei gravi errori di valutazione, purtroppo sono condizionati dal credo.....e il loro modo di pensare
si è adattato al credo hanno seguito anche il metodo del gruppo che fortunatamente con condiziona tutti nello stesso modo.
COMPLIMENTI! Per il tuo percorso di vita...............grazie per averci dato un apporto istruttivo, una esperienza umana e spirituale di valore. :bnvta: :ciao: Xena67
Luna-89

Messaggio da Luna-89 »

Quando ho letto la tua esperienza ho provato tanto rabbia per la sofferenza che ti hanno inflitto. Ho desiderato tanta giustizia.

E' naturale che i singoli tdg, forse non hanno colpe, condizionati come lo eravamo noi,( come giustamente dice anche Xena) , perciò non si può che desiderare che tanta informazione per dare loro la libertà di scegliere , cosa che gli è stata preclusa, impedendogli di leggere materiale diverso ,
per questo motivo ti ringrazio per averci dato la possibilità di leggere la tua esperienza e di condividere con noi i tuoi momenti, i tuoi dolori .
Sei stata brava , hai ritrovato la strada della rinascita.
I migliori auguri per il tuo futuro.

Ilaria :bacio:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Purtroppo per i miei genitori non valgo molto e ora men che meno. Qualche giorno fa ho chiesto aiuto perchè causa gelo sono rimasta senza acqua corrente per due giorni e allora avevo chiesto di passare il week end da loro.. ma la risposta è stata... noi abbiamo la visita del sorvegliante e quindi abbiamo i nostri impegni. Ho tentato di spiegare inutilmente che non avrei assolutamente ostacolato i loro impegni e che era una necessità non un voler rompere le scatole... ma niente... mio papà mi ha persino fatto capire che essendo disassociata me lo merito e che grazie a questo comportamento pensano di farmi riflettere e che un giorno tornerò nella retta via :D. Ho smesso di cercare la loro approvazione e di cercare di piacergli perchè come dice il mio Psicologo non lo otterrò mai.
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Ciao Genny,
grazie di aver raccontato qualcosa di te. Spero che tu possa proseguire sulla strada luminosa che hai finalmente intrapreso, accanto alle persone che veramente ti vogliono bene per quel che sei, e non per quello che vorrebbero che tu fossi e che, non essendolo, ti fanno sprofondare nella disistima e nell'abbandono.

Questo tema a mio parere è l'argomento principale per stare lontani da qualsiasi culto "esclusivo": se sei con loro, elargiscono "amore" a non finire, ma se manifesti diversità, individualità, personalità sei automaticamente accusato di essere la mela marcia che rovina tutto. E di conseguenza emarginato. E' una forma di violenza e di abuso.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

[quote="CignoNero"Questo tema a mio parere è l'argomento principale per stare lontani da qualsiasi culto "esclusivo": se sei con loro, elargiscono "amore" a non finire, ma se manifesti diversità, individualità, personalità sei automaticamente accusato di essere la mela marcia che rovina tutto. E di conseguenza emarginato. E' una forma di violenza e di abuso.[/quote]
è vero condivido anche io, è una violenza alla fine.
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Genny ha scritto:Purtroppo per i miei genitori non valgo molto e ora men che meno. Qualche giorno fa ho chiesto aiuto perchè causa gelo sono rimasta senza acqua corrente per due giorni e allora avevo chiesto di passare il week end da loro.. ma la risposta è stata... noi abbiamo la visita del sorvegliante e quindi abbiamo i nostri impegni. Ho tentato di spiegare inutilmente che non avrei assolutamente ostacolato i loro impegni e che era una necessità non un voler rompere le scatole... ma niente... mio papà mi ha persino fatto capire che essendo disassociata me lo merito e che grazie a questo comportamento pensano di farmi riflettere e che un giorno tornerò nella retta via :D. Ho smesso di cercare la loro approvazione e di cercare di piacergli perchè come dice il mio Psicologo non lo otterrò mai.

Come ti capisco......e il tuo Psicologo ha tristemente ragione purtroppo.....Ma cerca di farti forza.....Ce la si puo' fare! :witdg: :ok:
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Genny ha scritto: mio papà mi ha persino fatto capire che essendo disassociata me lo merito e che grazie a questo comportamento pensano di farmi riflettere e che un giorno tornerò nella retta via :D. Ho smesso di cercare la loro approvazione e di cercare di piacergli perchè come dice il mio Psicologo non lo otterrò mai.
Ringrazia la WTS che grazie ad articoli come quelli appena usciti riguardanti il trattamento da infliggere ai disassociati ha rincarato la dose non lasciando margine di fraintendimento riguardo a "ciò che è giusto fare".
I tuoi purtroppo pensano davvero che stanno agendo per il tuo bene e sperano che tu faccia come la persona dell esperienza, che dopo 10 anni per la disperazione causata dall isolamento della famiglia è "tornata a Geova!!" Ma che gioia!!! (leggasi schifo)
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Grazie cara Genny per aver condiviso la tua testimonianza e per aver dato la speranza che un po' alla volta se ne può uscire.
Ancora benvenuta!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Sono sconvolta e nello stesso tempo felice per la tua rinascita.... È meraviglioso che tu abbia trovato la strada. Un abbraccio infinito :fiori:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cara Genny, un forte abbraccione e un " dai che ce la fai!!!", dal cuore, davvero e benvenutaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!. :non mollare: :welcome: :bravo: :bacio:

Vorrei soffermarmi solo su una tua frase che hai scritto più volte, non solo tu, ma anche tanti altri foristi quando hanno messo per iscritto le loro esperienze :" segnata come cattivo esempio". A me sta frase mi fa andare fuori di testa dalla rabbia, scusate :inca: , ma che, tutti gli altri pensano di essere perfetti ed esenti dal peccato?. PENSANO CHE I PECCATI SIANO SOLO UCCIDERE, FORNICARE E RUBARE?!. Un cattolico ( io lo sono ) non farebbe MAI una cosa simile!. Men che meno un parroco!. Un cattolico sa che siamo tutti pieni di difetti e di peccati, NESSUNO ESENTE, i peccati son talmente tanti, anche solo provare rancore od odio per qualcuno....so che a volte non ci si può far niente, ma noi dovremmo essere " prefetti come è perfetto il Padre vostro Celeste ", praticamente impossibile, ma se uno tende a questo, vede sempre più la propria miseria e nullità, in confronto alla perfezione divina e non si permette manco morto di giudicare o far notare a qualcun altro che quel tizio è un peccatore, sai che novità, anche lui lo è, deve guardarsi solo lui e non giudicare l'altro, non è affar suo !. Questa è una cosa che dei tdg NON MANDERò MAI GIù, la loro mancanza di umiltà, perchè questo è ,il dire quella frase dal podio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. :inca: :test: :test: :test: :inca: :benvenuta fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Genny ha scritto:Purtroppo per i miei genitori non valgo molto e ora men che meno. Qualche giorno fa ho chiesto aiuto perchè causa gelo sono rimasta senza acqua corrente per due giorni e allora avevo chiesto di passare il week end da loro.. ma la risposta è stata... noi abbiamo la visita del sorvegliante e quindi abbiamo i nostri impegni. Ho tentato di spiegare inutilmente che non avrei assolutamente ostacolato i loro impegni e che era una necessità non un voler rompere le scatole... ma niente... mio papà mi ha persino fatto capire che essendo disassociata me lo merito e che grazie a questo comportamento pensano di farmi riflettere e che un giorno tornerò nella retta via :D. Ho smesso di cercare la loro approvazione e di cercare di piacergli perchè come dice il mio Psicologo non lo otterrò mai.
Assieme alla tua esperienza, molto forte, e ti assicuro molto sentita da tutti noi del forum, mi ha colpito anche queste ulteriori prove di "amore genitoriale".
Io non riesco ancora a capacitarmi come madre, e ora come nonna, come si possa reagire così nei confronti di una figlia.
Purtroppo, ancora una volta, non rimane che realizzare come influisce questo tremendo culto nel cuore degli adepti.
Le persone vengono veramente snaturalizzate, non esiste più niente, se non la perfetta aderenza ai voleri di questo culto distruttivo.

Ha ragione "Papa" quando dice che il libro di infotdgeova è già scritto, basta leggere questi esempi di MATERIALE UMANO costruito nelle Sale del regno, e si è già detto tutto.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Genny, (bel nome, ci scrissi una canzone con quel titolo nel 1981, (testo di un mio commilitone..ero in marina..la cantò Un tale Gianni Salerno di Roma poi nulla...comunque arrivò 98° a superclassificashowhahaha)
Sdrammatizziamo un po.
Ho letto ora del tuo problema con l'acqua corrente e di come ti hanno risposto i tuoi genitori.
Non portargli rancore, perché loro sono i primi ad essere vittime di un culto satanico (si, satanico, ho gia spiegato che da mie riflessioni all'apice del movimento ci sono dei satanisti) mascherato da cristianesimo. La giovane età che avevano quando hanno iniziato il cammino Geovista ha fatto si che le loro personalità si sviluppassero in quella direzione. Non recriminare, e se posso suggerire un consiglio: Fai come dicono le riviste, conquistali alla "tua verità" col TUO comportamento, sii per loro un esempio, amali cosi come sono, ogni tanto invitali a casa tua (non vengono? fa niente, li riinviterai ancora) cerca di fargli RIMPIANGERE una figlia e ricorda loro che I FIGLI SONO UN EREDITA' DIGEOVA! E prega per loro.
Io, da parte mia, non potrò MAI abbandonare le mie figlie. In queste sere, a casa, da solo con la piu grande (l'altra è in ospedale) ho scoperto quanto sto bene con lei e che la missione della mia vita è farle crescere BENE! che senso ha che io vada a predicare ad altri la Parola di Dio, quando poi lascio i miei nel tormento? a che servo? (come ci dice Geova in 1Timoteo 5:8 e altre scritture che ti cercherò poi, ora lavoro!)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Che belle le tue riflessioni Papà61.

Hai saputo arrivare al cuore della questione.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

daniela47 ha scritto:Che belle le tue riflessioni Papà61.

Hai saputo arrivare al cuore della questione.
Lo so... ma chi mi è vicino non la pensa come me... temo che uno dei prossimi giorni dovrò postare l'esperienza piu devastante che un genitore possa immaginare... in maniera velata, molto velata, stanno insinuando in me il comando di liberarmi delle mie figlie perché sono un peso e un ostacolo a una vita 'cristiana'. Spero di aver capito male io. Perché stavolta li picchio davvero e mi rivolgo alla stampa...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti