Associazione Studenti Biblici

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, anche se non si chiamano vestali, basta accendere la tv e ne vedi a josa
Gabriella
Vero. Ed è vero che in centro a Roma, grazie al turismo internazionale, si vedono donne bellissime.
Ma non ha lo stesso sapore :)

E' un gioco, immaginare come sarebbe roma se non ci fosse stato il cristianesimo, che in realtà è molto più complesso di come l'ho fatto io.

Una cosa però, dare del "anello mancante" alle società del terzo-mondo lo trovo davvero triste, ed alquanto altezzoso.
Una cosa è bene che sia chiara, il mondo ha i problemi che ha di inquinamento per ciò che abbiamo fatto noi "occidentali" e per la mentalità o che abbiamo esportato in alcune culture, o per l'imperialismo al quale abbiamo creato le forze di ritorsione che oggi sono evidenti.

Dovremmo invece ricordarci che nella storia i Mussulmani per secoli ci sono stati superiori, e di molto, in tutte le scienze, nonchè nell'igene. E' solo da ben dopo il rinascimento, quando la mentalità Cattolico-Fondamentalista del medio-evo è stata soppiantata da una molto più aperta e laica, che siamo progrediti oltre.

Sei una gran razzista vlady.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

vlady100 ha scritto:E possibile. Visto che e possibile per alcuni dare atenzioni a ridicole teorie di Darwin...
:test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:

Grande vlady100,
tu di certo hai capito tutto.

Attendo con ansia che tu possa fondare una religione tutta tua, in modo da poterci aderite quanto prima.

PS:
propongo ad Achille e a tutti i moderatori di mettere un automatismo sw nel sito, in modo che chi scrive fesserie del genere venga automaticamente segato dal forum, senza stare troppo a pensarci.

Perché perdere ancora tempo in questo modo a leggere e a rispondere a simili scempiaggini partorite da obsoleti misoneisti?

Andiamo oltre ragazzi, andiamo oltre. Altrimenti sarà un ciclo senza fine.
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Invito alla calma, le "Fesserie" si dicono da entrambe le sponde, o forse qualcuno ha una verità speciale?.
Se a qualcuno prudono le dita per affermazioni e parlo delle idee che non condividono è meglio che si spegne il computer e si accende la televisione invece di "Sfottere" la persona, prossimi post di questo genere verranno cancellati, sembra che capire un concetto così semplice ci voglia una laurea.

Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Franco Coladarci ha scritto:Invito alla calma, le "Fesserie" si dicono da entrambe le sponde, o forse qualcuno ha una verità speciale?.
Se a qualcuno prudono le dita per affermazioni e parlo delle idee che non condividono è meglio che si spegne il computer e si accende la televisione invece di "Sfottere" la persona, prossimi post di questo genere verranno cancellati, sembra che capire un concetto così semplice ci voglia una laurea.

Franco/mod
Hai ragione Franco.

Però in questo caso credo che anche una frase come "le ridicole teorie di Darwin" sarebbe da moderare, in quanto va a denigrare le opinioni di svariati utenti del forum. Mia opinione.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Caro Franco,
se lo vuoi cancellare, fai pure.

Io ritengo però che sià più offensivo (e per l'intero genere umano) affermare - nel 2012 - che le teorie di Darwin siano ridicole.

Io non ho alcuna verità speciale da annunciare al mondo e non mi prudono nemmeno le dita.

Ma (ripeto, nel 2012) negare (o censurare) che è una fesseria ritenere ridicole le teorie di Darwin, è di fatto una limitazione del pensiero contemporaneo.
E per comprendere questo non ci vuole di certo una laurea...

Saluti,

PS:
ho postato mentre Mauro1971 scriveva un po' la stessa cosa che scrivevo io.
Grazie Mauro, per la "sintonia" di pensiero. :strettamano:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Per Mauro1971 e Igor

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Quanto avete qualcosa da dire sul moderatore dovete usare il MP, detto questo, si può contestare benissimo le idee di Vlady o di chiunque altro, sono le idee che devono essere discusse, ora se Vlady crede che Adamo ed Eva siano davvero esistiti si discute su questo, proponendo quello che è il proprio punto di vista ma tale punto di vista non è verità assoluta, la quale può benissimo essere contestata.
Insomma, discutiamo gli argomenti rispettiamoci a vicenda non appellandoci alla censura, rispettando sempre la persona.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

D'altronde, per quanto contestabile, questa non è solo l'interpretazione degli Studenti Biblici, ma anche quella sostenuta dalle universita' della cosìddetta Bible belt.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ciaoo vlady 100 sono un inattivo tdg ,voglio farti una domanda ma non ho capito bene a Russel ma chi gli ha dato l'autorità di parlare per Cristo Gesù di proferire profezie perche profezie sono se uno fa certe affermazioni dottrinali , allora dovrei credere pure ai mormoni ,agli avventisti ecc...,ma dimmi il grano miracoloso che vendeva c'e ancora in giro? ma credi davvero che in questo sito di ex testimoni e inattivi, noi crediamo alle dottrine di Russel ,non crediamo più alla WT e ìl CD figurati,forse pensavi di fare proseliti visto che sono stati delusi gli ex tdg , sei cascato male,da parte mia non mi farò più abbindolare da nessun movimento religioso.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Personalmente,

rispetto chi rispetta.

Non ho "la verità" in tasca e mal sopporto chi crede di averla. Trovo pericolosa, ed anche piuttosto assurda, l'ignoranza travestita da saggezza.
Altresì, per quanto ognuno abbia pieno diritto ad avere opinioni ed idee questo non significa avere il diritto di negare la realtà dei fatti.
Alcune cose sono fatti, non opinioni.

Tutti accendono il pc e lo usano, pochissmimi hanno una vaga idea di cosa succeda sotto il cofano, eppure ci si fida tutti che funzioni.
Se il medico ci da una medicina leggiamo il foglietto, se va bene comprendiamo quali medicinali non associare con quella medicina, ma ciò che avviene all'interno del nostro corpo con quella medicina, pochissimi lo sanno. Ci fidiamo.
Ci fidiamo della Scienza.
Ho citato due casi, ma potrei andare avanti a scrivere per ore.

Però, quando usando metodi alquanto complessi la Scienza afferma che l'uomo è qui da un 195.000 anni; che Adamo ed Eva non sono mai esistiti, che il Diluvio non c'è stato ecc. ecc. ecco che ci sono alcune "religioni" che negano questo.
Negano dei fatti, questi non sono opinioni ma fatti, provati da evidenze indiscutibili che vengono dall'antropologia, archeologia, fisica, chimica, geologia ecc. ecc.
Una religione che nega i fatti, è falsa, ed è non solo assurda ma negativa per chi vi è dentro, in quanto allontana le persone dalla realtà. Le prende in giro.
Questo io trovo sia una pesantissima offesa all'intelligenza umana.

Di fronte a persone che spargono questo tipo di falsità, e davvero risibili negazioni della realtà, non posso tacere.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Mauro1971 ha scritto:Personalmente,

rispetto chi rispetta.

Non ho "la verità" in tasca e mal sopporto chi crede di averla. Trovo pericolosa, ed anche piuttosto assurda, l'ignoranza travestita da saggezza.
...
...
...
Una religione che nega i fatti, è falsa, ed è non solo assurda ma negativa per chi vi è dentro, in quanto allontana le persone dalla realtà. Le prende in giro.
Questo io trovo sia una pesantissima offesa all'intelligenza umana.

Di fronte a persone che spargono questo tipo di falsità, e davvero risibili negazioni della realtà, non posso tacere.
:appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Prego di scusarmi chi ha scaricato Torre in inglese, ora e completo.

per mysword android 45mb:

http://studentibiblici.altervista.org/f ... dTower.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

vlady100 ha scritto:
Citocromo ha scritto:Caro vlady, tu giudichi ridicole le teorie di Darwin. Spero che tu sappia cosa abbia detto Darwin e cosa dica la teoria sintetica dell'evoluzione, se le ritieni ridicole.
Altrimenti, quod gratis adfirmatur, gratis negatur!
:grazie: :ciao:
Ho detto ridicola? Scusa ma volevo dire VERGONIOSA, ...
Ah, di bene in meglio...
quindi Darwin non sarebbe solo ridicolo, ma anche vergognoso.

E poi sarei io quello offensivo.

Sto leggendo questi post passati un po' alla volta (perché serve uno stomaco forte per poterlo fare).

Bah, la devoluzione continua.

Salute a tutti.
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

vlady100 ha scritto:Immagine

Sono disponibili i primi tre volumi della serie, in lingua italiana 'digeribile'.

Per info vlady100@mail.ru

ha haaa haaaaaa...

:risata: :risata: :risata:

DIGERIBILE??!!

:test: :test: :test:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Igor... mi sa che se continui così però i mod poi ti bacchettano.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Grazie per l'avvertimento Mauro,
non voglio essere offensivo, faccio solo un po' di sano sarcasmo.

Secondo me non vale la pena dialogare con coloro che negano le ovvietà: è solo perdita di tempo, per tutti.

Io sono un pacifista, non arriverei mai alle mani, ma ignorarli, quello sì, secondo me ne varrebbe la pena.

Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà dopo questa vita terrena.
Nell'attesa, e supponendo che non ci sia più nulla dopo, meglio dedicarlo a qualcosa di più costruttivo per tutti.
Il continuare a dialogare con coloro che non vogliono capire e che ci portano sempre indietro, ai punti di partenza, non serve a nulla, perché - appunto l'evoluzione delle cose - li porterà ad estinguersi da soli.

Ciao
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Ray ha scritto:ciaoo vlady 100 sono un inattivo tdg ,voglio farti una domanda ma non ho capito bene a Russel ma chi gli ha dato l'autorità di parlare per Cristo Gesù di proferire profezie perche profezie sono se uno fa certe affermazioni dottrinali , allora dovrei credere pure ai mormoni ,agli avventisti ecc...,ma dimmi il grano miracoloso che vendeva c'e ancora in giro? ma credi davvero che in questo sito di ex testimoni e inattivi, noi crediamo alle dottrine di Russel ,non crediamo più alla WT e ìl CD figurati,forse pensavi di fare proseliti visto che sono stati delusi gli ex tdg , sei cascato male,da parte mia non mi farò più abbindolare da nessun movimento religioso.
.
Non devi credere a nessuno ma si deve seguire propria coscienza e parola di Dio, come faceva nostro fratello Ray Franz. L'unico motivo perche do raggione a pastore e perche ho studiato sue opere e credo che abbia raggione. nient altro. Le religioni fanno male non meno (ma forse di piu) degli teorie che negano esistenza di Creatore. RELIGIONI FANNO MALE! Lo diceva pastore e lo confermf fr. Ray.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

http://studentibiblici.altervista.org/f ... hTower.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

Watchtower inglese, per TheWord (56mb) windows.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Per quanto ne so oggi nessun evoluzionista scienziato non da più attenzione alle teorie Intuite di Darwin

Secondo metodo di Darwin - osservo e faccio conclusioni, io osservo il mondo e non vedo nessuna evoluzioni, ma solo degradazione, e sopratutto nelle nazioni privati dalla liberta di legere parola di Dio.
'Teologia' di evoluzione, perché non e una scienza, sta in radice di tutte le filosofie che in questo secolo hanno fatto centinaia milioni di morti. Chi crede in evoluzione in fondo si che è un razzista. Chi non crede in evoluzione non può essere razzista perche sa che abbiamo tutti la stessa origine. Faccio come Darwin, osservo e vedo- dove non ce libertà e rispetto per la vita che ci ha portato Gesù ce degrado, e dove non ce luce di Padre ci sono le tenebre.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

vlady100 ha scritto:Chi crede in evoluzione in fondo si che è un razzista.
Questa sì, che è proprio bella.
Aspetta un attimo che me la segno da qualche parte; non vorrei mai dimenticarla.

Pace e bene,
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

vlady100 ha scritto: 'Teologia' di evoluzione, perché non e una scienza, sta in radice di tutte le filosofie che in questo secolo hanno fatto centinaia milioni di morti. Chi crede in evoluzione in fondo si che è un razzista.
Vlady... ma la smetti di dire idiozie???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

vlady100 ha scritto:Per quanto ne so oggi nessun evoluzionista scienziato non da più attenzione alle teorie Intuite di Darwin

Secondo metodo di Darwin - osservo e faccio conclusioni, io osservo il mondo e non vedo nessuna evoluzioni, ma solo degradazione, e sopratutto nelle nazioni privati dalla liberta di legere parola di Dio.
'Teologia' di evoluzione, perché non e una scienza, sta in radice di tutte le filosofie che in questo secolo hanno fatto centinaia milioni di morti. Chi crede in evoluzione in fondo si che è un razzista. Chi non crede in evoluzione non può essere razzista perche sa che abbiamo tutti la stessa origine. Faccio come Darwin, osservo e vedo- dove non ce libertà e rispetto per la vita che ci ha portato Gesù ce degrado, e dove non ce luce di Padre ci sono le tenebre.
1) Veramente, non hai neppure idea di cosa sia il Darwinismo, se fai delle uscite simili.
2) L'attuale teoria evoluzionistica è il "Neo-Darwinismo", che si basa principalmente sulla genetica.

Studia un po', prima di parlare a vanvera di cose che non sai.

PER I MOD: TRA UN PO' ME LA MAGNO, LA CIANCICO E LA RISPUTO...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

fratello ricordati che devi morire
Igor : Aspetta un attimo che me la segno da qualche parte
ma questa e di Troise " onclick="window.open(this.href);return false; :felice:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Scusa Vlady, ma non vedo come la teoria dell'evoluzione porti al razzismo, quello e nemmeno tanto velato, l'ho visto piuttosto in chi s'ostina a propugnare la teoria creazionista, almeno in certi culti molto fondamentalisti.
Per Mauro: Vlady è un lui :sorriso: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

vlady100 ha scritto:Chi crede in evoluzione in fondo si che è un razzista. Chi non crede in evoluzione non può essere razzista
Però l'Alabama (e non solo quella) è piena di razzisti che non credono nell'evoluzione ... Vlady, mi hai insultata dandomi della razzista, ma non mi arrabbio perchè tu parli senza sapere quello che stai dicendo.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

vlady100;
Non devi credere a nessuno ma si deve seguire propria coscienza e parola di Dio, come faceva nostro fratello Ray Franz. L'unico motivo perche do raggione a pastore e perche ho studiato sue opere e credo che abbia raggione. nient altro. Le religioni fanno male non meno (ma forse di piu) degli teorie che negano esistenza di Creatore. RELIGIONI FANNO MALE! Lo diceva pastore e lo confermf fr. Ray.
vedo che hai studiato letto i miei post,sai che ammiro Raymond V.Franz per quello che ha avuto coraggio di dire e scrivere,ma anche se si riuniva per lo studio della bibbia non mi risulta che ammirasse Russell e avesse fondato alcun movimento anche se gliel'hanno proposto, ancora non so come ti piacciono le teorie di Russell superate, anche perchè non conosceva bene ne il latino e il greco ,ma formulava e' continuava a predire teorie insieme a Barbour, mai avverrate , comunque ogni scarrafone e' bello a mamma soja. :pace:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Scusa Vlady, ma non vedo come la teoria dell'evoluzione porti al razzismo, quello e nemmeno tanto velato, l'ho visto piuttosto in chi s'ostina a propugnare la teoria creazionista, almeno in certi culti molto fondamentalisti.
Per Mauro: Vlady è un lui :sorriso: .
Gabriella
Sarà che in sti giorni mi sto scornando con Hyper-V e V-App, ma lo leggevo come V-Lady :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Ray ha scritto:vlady100;
Non devi credere a nessuno ma si deve seguire propria coscienza e parola di Dio, come faceva nostro fratello Ray Franz. L'unico motivo perche do raggione a pastore e perche ho studiato sue opere e credo che abbia raggione. nient altro. Le religioni fanno male non meno (ma forse di piu) degli teorie che negano esistenza di Creatore. RELIGIONI FANNO MALE! Lo diceva pastore e lo confermf fr. Ray.
vedo che hai studiato letto i miei post,sai che ammiro Raymond V.Franz per quello che ha avuto coraggio di dire e scrivere,ma anche se si riuniva per lo studio della bibbia non mi risulta che ammirasse Russell e avesse fondato alcun movimento anche se gliel'hanno proposto, ancora non so come ti piacciono le teorie di Russell superate, anche perchè non conosceva bene ne il latino e il greco ,ma formulava e' continuava a predire teorie insieme a Barbour, mai avverrate , comunque ogni scarrafone e' bello a mamma soja. :pace:
Veramente non sapevo che ti è simpatico R.Franz, lo ricordato perche lo ammiro anchio. E anche tutti amici miei. Aveva un coraggio che mi mancava quando ho chiuso con Watchtower, e mandato in letargo per lunghi dieci anni la mia fede.
Ray era uomo di fede, prima di tutto, e l'aveva conservato malgrado tutto. E un esempio per tutti ex che purtroppo in magioranza diventano nihilisti. E un esempio che nostro rapporto con Padre non deve dipendere dalle religioni e sette ma dalla nostra coscienza e parola di Dio, e dalla nostra testa dura di tenere cio che Signore ha rivelato a noi personalmente, e non a diventare ciechi quidati ai ciechi.
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
vlady100
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/07/2009, 11:58
Skype: vladimir.vladimir100
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da vlady100 »

Evoluzionismo non puo essere definito come scienza, perche se una teoria non puo essere confermata in lboratorio nel caso migliore rimane una teoria, ma visto la diffusione mondiale del evoluzionismo, esso ormai non è più una teoria ma somiglia di più alla religione, ormai anche chiesa Romana dichiara che non ha niente in contrario al idea che umanità proviene dalle scimmie e non da Adamo.

Una teoria che non può essere confermata come la chiamiamo?

Razzismo avuto origine nelle chiese tradizionali e vero ma anche vero che dopo che fesserie delle religioni erano cancellati dal primo vento di protestantesimo, il razzismo ha trovato secondo fiato ed è rinato con idea che migliore deve sopravvivere e debole deve morire per il bene di specie.
R
Volete che devo rispettare questa ideologia!?
"Dio vivente,... è il Salvatore di TUTTI gli uomini e principalmente dei credenti"-1 Tim.4:10

vlady100@mai.ru" target="_blank
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

vlady100 ha scritto:il razzismo ha trovato secondo fiato ed è rinato con idea che migliore deve sopravvivere e debole deve morire per il bene di specie.
R
Volete che devo rispettare questa ideologia!?
Caro Vlady, avevo capito fin dall'inizio che tu, in quanto ad ignoranza scientifica, sei un caso disperato. Però mi hai dato l'impressione di essere una persona buona, e quindi credo che tu sia libero di vivere nell'ignoranza se lo vuoi, preoccupandomi solo che tu non cerchi d'imporre l'ignoranza agli altri. Ignorante però non vuole dire stupido, quindi una cosa almeno vorrei spiegartela. Sono sicura che la capirai, magari preferirai non credere che sia vera, ma a capirla ci riesci di sicuro:

L'evoluzionismo NON dice che il più debole deve morire per il bene della specie. L'evoluzionismo non condanna a morte nessun individuo. L'evoluzionismo dice che i più sani, i più adatti all'ambiente in cui vivono, riescono ad accoppiarsi e a produrre figli, perciò sono i loro geni, le loro caratteristiche fisiche ad essere perpetuati nel tempo. L'evoluzionismo non è una legge che prescrive che solo gli esemplari sani possono accoppiarsi, è invece una legge che descrive come i maschi sani e forti cercano di accoppiarsi con femmine sane e forti, e viceversa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

vlady100 ha scritto:Evoluzionismo non puo essere definito come scienza, perche se una teoria non puo essere confermata in lboratorio nel caso migliore rimane una teoria, ma visto la diffusione mondiale del evoluzionismo, esso ormai non è più una teoria ma somiglia di più alla religione, ormai anche chiesa Romana dichiara che non ha niente in contrario al idea che umanità proviene dalle scimmie e non da Adamo.

Una teoria che non può essere confermata come la chiamiamo?

Razzismo avuto origine nelle chiese tradizionali e vero ma anche vero che dopo che fesserie delle religioni erano cancellati dal primo vento di protestantesimo, il razzismo ha trovato secondo fiato ed è rinato con idea che migliore deve sopravvivere e debole deve morire per il bene di specie.
R
Volete che devo rispettare questa ideologia!?
Senti... ma ci sei andato ALMENO su wikipedia a leggerti cos'è l'evoluzionismo? Almeno quello.

Non sai di cosa parli, e dici tuo malgrado delle cose che non ci fai bella figura.
La selezione naturale (ciò che tu chiami "razzismo") è un qualcosa che purtroppo è una legge di natura e che è ancora presente anche nell'uomo, e non si basa semplicemente sul più forte che vince sul più debole.
Il "razzismo", o "intolleranza razziale" se preferisci è tutt'altro, e perdonami ma quanto a intolleranza, ne stai mostrando parecchia tu.

Prima di studiare Russell, studia.
Oppure studia solo Russell, ma non farne da portavoce se non sei in grado di confrontarti col mondo esterno a Russell.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti