David Icke cita C.T.Russel...

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Bloccato
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

David Icke cita C.T.Russel...

Messaggio da MatrixRevolution »

Intorno al 59esimo minuto...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://www.youtube.com/watch?v=4iKjHNR2Onc
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Russell, "un discendente dei merovingi" :conf:

Ma lo sapete chi è Icke?
E' quel signore che dice che il mondo è dominato dai rettiliani, alieni che provengono dalla costellazione del Drago.
Tutti i capi di stato sarebbero rettiliani travestiti da umani. Indosserebero delle maschere che nascondono il loro vero aspetto, come nella serie televisiva "Visitors" di qualche decennio fa:

Immagine

:conf: :conf: :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Ma a tutti sti soggetti, un bel ricovero coatto, non farebbe bene sia a loro che alla società?. Cosi, tanto per dire...... :risatina: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

arwen ha scritto:Ma a tutti sti soggetti, un bel ricovero coatto, non farebbe bene sia a loro che alla società?. Cosi, tanto per dire...... :risatina: :fronte:
Fossimo noi "da curare" come Icke:
Faceva il giornalista, poi con queste storie ha cominciato a fare un sacco di soldi.
Ha scritto svariati libri vendutissimi.
Riempe i teatri.
Gira per le TV di tutto il mondo con relativo gettone di presenza.
Scrive articoli per riviste di tutto il mondo.
Gadget vari.

Vuoi un consiglio? Inventati anche tu una storia sufficientemente credibile mischiando al punto giusto cose reali e fandonie ufo-spiritico-occultistiche e comincia a scrivere come una forsennata...
Quest'uomo è furbissimo, altro che folle. :ok:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Achille Lorenzi ha scritto:Russell, "un discendente dei merovingi" :conf:
Ma lo sapete chi è Icke?
E' quel signore che dice che il mondo è dominato dai rettiliani, alieni che provengono dalla costellazione del Drago.
Tutti i capi di stato sarebbero rettiliani travestiti da umani. Indosserebero delle maschere che nascondono il loro vero aspetto, come nella serie televisiva "Visitors" di qualche decennio fa:
:conf: :conf: :conf:
Che sia il solito "Predicatore Americano di storie" è pacifico (Il PIL USA ringrazia questa gente, anzi ne cerca altri di talento).
Ma il punto che desideravo comprendere è:
Perchè ha citato il Massone Russel? Solo per il fatto che è sepolto davanti ad una piramide e quindi gli tornava utile come ingrediente delle sue storie? Ma adesso chi glielo dice ad Icke che Russel era un fanatico delle Piramidi e che traeva predizioni dalle misure di quella di Cheope? Se lo venisse a sapere mi sa che lo "Promuove" da Illuminato a Rettiliano direttamente... :risata:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Forse lo ha citato per fare in modo che anche i Testimoni di Geova comprino i suoi libri?
Trucchetti come questo fanno acquisire nuove fette di mercato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Cogitabonda ha scritto:Forse lo ha citato per fare in modo che anche i Testimoni di Geova comprino i suoi libri?
Trucchetti come questo fanno acquisire nuove fette di mercato.
Può essere... immagino che non abbia citato Hubbard perchè ha preferito non mettersi contro Scientology... troppo potente e pericolosa...
baalbek
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/02/2012, 16:00
Contatta:

Messaggio da baalbek »

ciao a tutti, volevo far notare ad Achille Lorenzi che prima di fare affermazioni su delle persone dovrebbe almeno avere delle fonti e citarle se richieste, giusto ?
Premetto che non sono affatto un sostenitore di Icke , ma per amor di verita tutte le cose che dice mi appaiono piu logiche di quello che divulgano i testimoni di Geova.
Comunque se mi sono iscritto a questo sito , e solo per mia personale ricerca di verità e per eliminare alcuni dubbi che ho ancora sui testimoni di geova.........
A me piace partire perà con dei presupposti solidi e non cambiandoli di volta in volta a convenienza, quindi vorrei sapere se la traduzione del Nuovo Mondo da voi usata come "testo ufficiale" è da considerarsi a tutti gli effetti come la verita ispirata da dio e quindi infallibile.
Attendo questa affermazione per poter cominciare a domandarvi alcune .....
Preciso che tutti i vostri fratelli mi hanno detto questo ma poi quando si passa all'analisi dei fatti in essa contenuti , ho come l'impressione che le loro certezze crollino, che non siano piu sicuri a cosa credere e a cosa no, e questo alimenta molto di piu i miei dubbi al riguardo.
Spero di poter aver avere con voi un confronto sereno e sopratutto sincero.
Guglielmo Castiglia.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Guglielmo, vorrei dirti solo due cose, ma importanti:
1. Noi non siamo testimoni di Geova, siamo un forum che cerca di fare un'analisi critica di quel culto. Perciò se desideri confrontarti con qualcuno che difenda la loro versione della Bibbia dovrai cercare altrove.
2. Il regolamento di questo forum prevede che prima di intervenire ci si presenti, nella sezione apposita.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

baalbek ha scritto:ciao a tutti, volevo far notare ad Achille Lorenzi che prima di fare affermazioni su delle persone dovrebbe almeno avere delle fonti e citarle se richieste, giusto ?
Non ho indicato delle fonti perché abbiamo parlato altre volte nel forum delle... bizzarre :blu: teorie complottiste di questo signore.

Vedi, per esempio: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=18&t=9444" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei comunque chiederti di mandare un tuo messaggio di presentazione nell'apposita sezione del forum. Grazie.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
baalbek
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/02/2012, 16:00
Contatta:

Messaggio da baalbek »

beh, chi siate a difesa o meno dei testimoni di geova a me poco importa.......
Volevo solo analizzare meglio questa setta e voi mi sembrate un gruppo che puo arricchire la mia conoscenza in questo campo, o mi sbaglio sul fatto che discutiate di loro? O pensi che questo gruppo non sia in grado di soddisfare alcune delle mie esigenze ?
Sulla mia presentazione credevo di averla gia fatta all'atto dell'iscrizione al sito , ma evidentemente mi sbaglio , ne chiedo scusa e provvedo.
Io voglio soltanto discutere ed ampliare le mie conoscenze, ma solo sulla base di verita e non di teorie come molti fanno. Se questo sito non fa al mio caso cancellerò il mio account e mi scuso per il disturbo creato
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

baalbek ha scritto:beh, chi siate a difesa o meno dei testimoni di geova a me poco importa.......
Volevo solo analizzare meglio questa setta e voi mi sembrate un gruppo che puo arricchire la mia conoscenza in questo campo, o mi sbaglio sul fatto che discutiate di loro? O pensi che questo gruppo non sia in grado di soddisfare alcune delle mie esigenze ?
Desideravo chiarire subito un equivoco di partenza, siccome tu hai scritto
vorrei sapere se la traduzione del Nuovo Mondo da voi usata come "testo ufficiale"
è fondamentale che tu sappia che noi non usiamo la TNM come nostro testo ufficiale.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Spero che uno sguardo veloce a questa pagina http://it.wikipedia.org/wiki/David_Icke possa bastare...
baalbek
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/02/2012, 16:00
Contatta:

Messaggio da baalbek »

Caro cigno nero, una persona che usa wilki pedia come fonte non è degna nemmeno di considerazione.....quindi potevi evitarla di citare perchè cosi facendo non fai altro che portare acqua al mulino di Icke......o hai bisogno che ti porti le prove che wilki è sintomo di disinformazione?
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

baalbek
Oltre alle spiegazioni di Cogitabonda.
beh, chi siate a difesa o meno dei testimoni di geova a me poco importa.......
Lo scopo di questo forum è " Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova"
Volevo solo analizzare meglio questa setta e voi mi sembrate un gruppo che puo arricchire la mia conoscenza in questo campo, o mi sbaglio sul fatto che discutiate di loro? O pensi che questo gruppo non sia in grado di soddisfare alcune delle mie esigenze ?
Se ti riferisci al nostro forum posso dirti leggi quì , troverai senza dubbio ciò che ti può soddisfare. http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Io voglio soltanto discutere ed ampliare le mie conoscenze, ma solo sulla base di verita e non di teorie come molti fanno. Se questo sito non fa al mio caso cancellerò il mio account e mi scuso per il disturbo creato
Ti rimando al link che ti ho inserito, vi sono tutte le argomentazioni che potrebbero interessarti, se poi necessita di ulteriore chiarimento ne posiamo discutere sul forum.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Se cerchi delle fonti per confermare che Icke sostiene una teoria sull'esistenza di esseri umani geneticamente ibridi "rettiliani" è sufficiente che guardi il suo sito ufficiale: http://www.davidicke.com" onclick="window.open(this.href);return false;.
Ho dato giusto poco fa un'occhiata a quel sito e ho visto un breve filmato in cui Icke parla dei rettiliani, e cita un libro: "The Dragons of Eden" di Carl Sagan. Quel libro io l'ho letto, anzi ce l'ho ancora nella mia biblioteca, e ti assicuro che Icke lo cita totalmente a sproposito!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

baalbek ha scritto:Caro cigno nero, una persona che usa wilki pedia come fonte non è degna nemmeno di considerazione.....quindi potevi evitarla di citare perchè cosi facendo non fai altro che portare acqua al mulino di Icke......o hai bisogno che ti porti le prove che wilki è sintomo di disinformazione?
Ciao,
"wilki" non sarà la "verità oggettiva", ma è utile.
Non disturbarti a portarmi le prove della sua fallacia, ti credo sulla parola.

Un saluto
baalbek
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/02/2012, 16:00
Contatta:

Messaggio da baalbek »

Certo, è utile per sapere come fare la marmellata di lamponi , forse , ma se la usi in argomenti seri perdi di ogni credibilità, fidati
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cito dal sito del CICAP ( http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=274353" onclick="window.open(this.href);return false; "Quando il complotto si fa al cinema"):
«....
David Icke è uno scrittore inglese tra i più accesi sostenitori delle teorie del complotto. Elencarle tutte richiederebbe molto spazio. Mi limito a ricordare che secondo Icke: il mondo sarebbe dominato da una ristretta cerchia segreta di illuminati, legati ai protocolli dei Savi di Sion, e finanziati da banchieri e affaristi come i Rothschild e i Rockefeller; le due guerre mondiali, l’Olocausto, l’attentato di Oklahoma City, l’attentato del volo Pan Am 103, il conflitto in Bosnia e gli attacchi terroristici dell’11 settembre sarebbero stati causati dal governo segreto; nel 1999 tuttavia Icke, nel libro The Biggest Secret: The Book That Will Change the World, ha affermato che il pianeta è oramai controllato da un Nuovo Ordine Mondiale, manovrato da una razza di umanoidi rettiliani chiamati Babylonian Brotherhood; la regina madre inglese, George H.W. Bush, Bill Clinton, Harold Wilson, Tony Blair, e persino Bob Hope sarebbero tutti rettiliani; i rettiliani si dedicherebbero a sacrifici umani, violenze carnali e altre orrende nefandezze.

Smontare “pezzo per pezzo” simili teorie è un po’ come sparare sulla Croce Rossa. Si tratta, nella quasi totalità, di affermazioni prive di fondamento che appaiono, proprio come dice il lettore, “idee campate in aria, alimentate dalla solita teoria del complotto” e, aggiungo io, frutto o di menti deliranti o di mitomani che vogliano far parlare di sé a ogni costo.

Un’analisi critica della prima parte Zeitgeist si può comunque leggere qui: http://www.skeptic.com/eskeptic/09-02-25/" onclick="window.open(this.href);return false;, mentre per le teorie complottistiche (comprese quelle di Icke) si può vedere: http://www.skepdic.com/illuminati.html" onclick="window.open(this.href);return false; » (Silvano Fuso)
Altri links critici su Icke:

http://www.skeptic.com/doubtful-news/da ... idiculous/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.skeptic.com/doubtful-news/co ... idiculous/" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
baalbek
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/02/2012, 16:00
Contatta:

Messaggio da baalbek »

Achille, mi spiace ma anche tu ti rifai a siti ben peggiori di wikipedia, il cicap è un altro disinformatore per eccellenza e incominciano a venire dei dubbi sulle vostre fonti, poi noto che tutti avete la fissa di Icke solo perche ti ho chiesto delle fonti visto la tua prima osservazione errata su icke , tu affermi che Icke sostiene che tutti i capi di governo siano rettiliani la cosa non è vera , te l'ho fatto notare , tu avresti dovuto correggere il tuo errore e doveva finire qua, invece nel tentativo di farla franca incominci a tirare in ballo siti poco seri come il cicap e gli altri.....
Noto invece che nessuno vuole disquisire sull'argomento tirato in ballo da me , Il salmo 82 , come mai?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

baalbek ha scritto: il cicap è un altro disinformatore per eccellenza e incominciano a venire dei dubbi sulle vostre fonti
Ah, bhe, invece a me cominciano a venire dubbi su di te
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

" teorie complottiste"

Messaggio da DeProggy »

bravo baalbek- hai scelto un interessante sopranome - (immagino avrai letto le opere di Sitchin)
hai ragione - alcuni - Lorenzi compreso - credono di sapere + di altri anche se evidentemente non hanno considerato minimamente ogni cosa che turbava i loro preconcetti...mentalita da WTS, altroche liberaMente...

tutti voi che ridette di rettiliani provate un po a spiegarvi l origine dello stemma dei Visconti, quello di Milano, di Alfaromeo, Mediaset...
Icke almeno ha la mente aperta a ogni possibilita e non schernisce chi la pensa diversamente... e le "teorie di complotto" purtroppo da un po non sono piu teorie ma fatti quotidiani, vedi HAARP, MORGELLONS, PROJECT BLUEBEAM...

buona notte e sogni d oro
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

DeProggy ha scritto:bravo baalbek- hai scelto un interessante sopranome - (immagino avrai letto le opere di Sitchin)
hai ragione - alcuni - Lorenzi compreso - credono di sapere + di altri anche se evidentemente non hanno considerato minimamente ogni cosa che turbava i loro preconcetti...mentalita da WTS, altroche liberaMente...

tutti voi che ridette di rettiliani provate un po a spiegarvi l origine dello stemma dei Visconti, quello di Milano, di Alfaromeo, Mediaset...
Icke almeno ha la mente aperta a ogni possibilita e non schernisce chi la pensa diversamente... e le "teorie di complotto" purtroppo da un po non sono piu teorie ma fatti quotidiani, vedi HAARP, MORGELLONS, PROJECT BLUEBEAM...

buona notte e sogni d oro
Non credo valga la pena di perdere anche solo un altro minuto per cercare di "confutare" teorie complottistiche così deliranti e folli.

Il Cicap (e l'analogo sito http://www.skeptic.com/" onclick="window.open(this.href);return false;) sono fonti autorevoli e serie, che vengono respinte come non attendibili dai sostenitori di simili allucinanti teorie.
Io stesso, per aver detto che certe tesi complottiste sono semplicemente folli, sono stato inserito in un elenco di "disinformatori" (si veda http://infotdgeova.freeforumzone.leonar ... dd=7522999" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Se qualcuno la pensa diversamente e invece crede che esistano i rettiliani e che tutti o alcuni capi di stato siano alieni travestiti, è liberissimo di credere a tutto ciò.
Ma in questo forum di Icke e delle sue "teorie" si è parlato anche troppo.
Se volete continuare a discutere di tesi complottiste, ci sono altri forum o siti dove trattare simili temi.

Detto questo, chiudo la discussione, andata fra l'altro abbondantemente OT.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti