"Torre di Guardia" 15/04/2012

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Avatar utente
Wallkill
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/07/2009, 19:03
Facebook: http://www.facebook.com/fankey82?ref=tn_tnmn
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Wallkill »

A me questo articolo sembra un brutto autogol. Un tempo erano almeno più scaltri quando si trattava di sostenere concetti squallidi, adesso nemmeno più quello. Ah, ho cercato nel vocabolario ma non sono riuscito a trovare nessuna parola che potesse descrivere appieno ciò che sono e mi fanno provare queste farneticazioni: temo che ancora non sia stata inventata.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mario70 ha scritto:Grazie Achille!
Più continueremo ad informare l'opinione pubblica di questo scempio, più le persone impareranno a conoscere l'altra faccia della medaglia dei tdg.
Speriamo che prima o poi il CD faccia marcia indietro, anche se, a quanto pare, più noi urliamo, più il CD calca la mano.
ciao
Mario
Ma riusciremo ad informare l opinione pubblica? Voglio dire, questo ottimo sito come altri, è visto piu che altro da 'addetti ai lavori' o gente che ha avuto a che fare con i tdg.
A parte qualche servizio in passato sulla Tv svizzera Italiana, da noi si vede poco o nulla circa realtà dei Testimoni di Geova. A quanto ho capito TV6 è una tv locale e in toscana non si vede, o almeno nella mia zona. Articoli sulla stampa ne vedo pochissimi. Bisogna trovare un sistema di informare attivamente le persone, fermo restando il diritto di ognuno a scegliere la propria Religione.
Avatar utente
Timothy2001
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/01/2012, 1:40
Skype: leonberger64
Contatta:

Messaggio da Timothy2001 »

Salve

In un gruppo di testimoni di geova su facebook ho fatto notare la pag. 12 della rivista ed. per lo studio e un testimone mi risponde: "Ogni caso è diverso da un altro e ognuno fa quello che vuole. Se quei genitori avevano emarginato il figlio avevano i loro buoni motivi e se non lo avessero emarginato ci sarebbero stati motivi altrettanto buoni! :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :senzaparole:

Valentino
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Timothy2001 ha scritto:Salve

In un gruppo di testimoni di geova su facebook ho fatto notare la pag. 12 della rivista ed. per lo studio e un testimone mi risponde: "Ogni caso è diverso da un altro e ognuno fa quello che vuole. Se quei genitori avevano emarginato il figlio avevano i loro buoni motivi e se non lo avessero emarginato ci sarebbero stati motivi altrettanto buoni! :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :senzaparole:

Valentino
Quello che dice il corpo direttivo e' chiaro,e' inutile che poi fanno credere alla gente che sono liberi ed ognuno fa quello che vuole.
Il fatto e' che molti di loro si rendono conto di quanto sia impossibile dare giustificazioni ad una cosa simile,e' per questo che la tengono nascosta.Di certo non vanno a raccontarla mentre tengono gli studi biblici,ed una volta che viene fuori negano con pietose bugie che non sia vera,fanno credere che sono maldicenze che la gente racconta sul loro conto.
Pur di difendere la societa' negano o distorcono quello che poi effettivamente insegna.
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

Linus ha scritto:
Timothy2001 ha scritto:Salve

In un gruppo di testimoni di geova su facebook ho fatto notare la pag. 12 della rivista ed. per lo studio e un testimone mi risponde: "Ogni caso è diverso da un altro e ognuno fa quello che vuole. Se quei genitori avevano emarginato il figlio avevano i loro buoni motivi e se non lo avessero emarginato ci sarebbero stati motivi altrettanto buoni! :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :test: :test: :test: :fronte: :fronte: :fronte: :senzaparole:

Valentino
Quello che dice il corpo direttivo e' chiaro,e' inutile che poi fanno credere alla gente che sono liberi ed ognuno fa quello che vuole.
Il fatto e' che molti di loro si rendono conto di quanto sia impossibile dare giustificazioni ad una cosa simile,e' per questo che la tengono nascosta.Di certo non vanno a raccontarla mentre tengono gli studi biblici,ed una volta che viene fuori negano con pietose bugie che non sia vera,fanno credere che sono maldicenze che la gente racconta sul loro conto.
Pur di difendere la societa' negano o distorcono quello che poi effettivamente insegna.
sono daccordo con quanto viene detto....secondo quanto riportato nella rivista....il motivo principale per cui si rientra in questa religione è perchè ci mancano gli affetti più cari ma non per amore di Geova .....altrimenti chi ritornerebbe? conosco ex sorelle che una volta uscite dall'organizzazione non sono più rientrate perchè fuori hanno una vita sociale piena e felice....per cosa ritornare dentro???????????? come le capisco!!!!! ......certo che è assurdo.......se avessi capito tutto questo prima di essere tdg....mai e sarei divenatta tdg.....rovinano le famiglie per sempre...
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Caro Achille hai perfettamente ragione. Quel ' lodevolmente' mi indigna. Però che ci vuoi fare? Nonostante tutto i TDg stanno progredendo. Sono sempre più numerosi. Il mondo è veramente pazzo. Che ci vuoi fare? Pazienza. Lasciamo tutto nelle mani di Dio. ciao. BUONA PASQUA.
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

papà61 ha scritto:Infatti, dal paragrafo 17 si evince il vero scopo e la vera natura dell'ostracismo: costringere l'emarginato (perché di questo si tratta) a tornare a Geova per non esser piu solo.,
A questi qui, non gliene frega nulla di Dio, ne di Gesù Cristo. A loro basta non perdere i contribuenti. Il ragazzo dell'esempio citato nella torrediguardia, al paragrafo 17 ammette che è stato il sentirsi emarginato dalla famiglia a spingerlo a riassociarsi!
E certo, era proprio quello che DIo voleva donandoci il libero arbitrio.
:quoto100: E' questa la chiamano vera organizzazione cristiana!?Aihme' quanto anni luce sono distanti!!! :test: :test: Quest'articolo e' veramente PAUROSO altro che amore insegnano aodiare le persone... :ilovejesus: :witdg: :lovebibbia:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Domenica 10 giugno

Messaggio da Verdemare »

Domenica in tutte le Sale dl Regno del mondo si studiera' quell' articolo odioso della Torre di Guardia. Vorrei andarci solo per guardare in faccia chi osa rispondere sul paragrafo dove si parla del ragazzo emarginato dai suoi famigliari, chi di voi ci andra' ? :ok:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Io ci andrò per motivi che esporrò in un nuovo post. COmunque, credimi,c'è chi fa e ha fatto di peggio... magari l ostracismo....wikipedia:voli della morte. leggi e divertiti. soprattutto la parte centrale dell'articolo.
(sogno un sito... INFORELIGIONI! magari lo faccio...)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Verdemare ha scritto:Domenica in tutte le Sale dl Regno del mondo si studiera' quell' articolo odioso della Torre di Guardia. Vorrei andarci solo per guardare in faccia chi osa rispondere sul paragrafo dove si parla del ragazzo emarginato dai suoi famigliari, chi di voi ci andra' ? :ok:
Se non proprio andarci , mi farei registrare lo studio e ascoltare le rispostein quei paragrafi ...


Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Incarichero' mio marito di farmi un resoconto di chi e che cosa rispondono ed eventuali spiegazioni del conduttore di studio Torre di Guardia. :lovebibbia:
Toni21
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/01/2010, 19:42
Contatta:

Messaggio da Toni21 »

Se Dio ci lascia liberi di seguirlo o no, come si permettono degli uomini a costringere una persona a seguire Dio? Sono forse superiori a Dio? Dove è finito il tanto reclamato libero arbitrio?
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sarò costretto ad andarci per non lasciare la mia lei in balia di quella gente.. che vita di mxxxa... vi farò un dettagliato resoconto, se volete, dato che nella mia congrega ci sono due ragazze disassociate per essersi innamorate della vita e di due bravi ragazzi....
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

papà61 ha scritto:Sarò costretto ad andarci per non lasciare la mia lei in balia di quella gente.. che vita di mxxxa... vi farò un dettagliato resoconto, se volete, dato che nella mia congrega ci sono due ragazze disassociate per essersi innamorate della vita e di due bravi ragazzi....
Visto che tu ci sarai , potresti mica registrare la parte ? Così sentiamo cosa dicono nei commenti ?

Sempre se ti riesce di farlo ...

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Malcico71 ha scritto:
papà61 ha scritto:Sarò costretto ad andarci per non lasciare la mia lei in balia di quella gente.. che vita di mxxxa... vi farò un dettagliato resoconto, se volete, dato che nella mia congrega ci sono due ragazze disassociate per essersi innamorate della vita e di due bravi ragazzi....
Visto che tu ci sarai , potresti mica registrare la parte ? Così sentiamo cosa dicono nei commenti ?

Sempre se ti riesce di farlo ...

Malcico
Vai Papà .... :risatina: :risatina: vogliamo un resoconto...... :balla:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

carissimi dopo aver letto la rivista che studieranno oggi all'adunanza, i miei genitori mi hanno fatto sapere
che non desiderano la mia presenza a casa loro. Sarei partita tra qualche giorno per far
loro visita e rendermi utile a causa della loro salute in questo periodo non troppo buona.
Inizialmente mi avevano detto che potevo andare, da ieri, non posso più causa rivista e
bufera familiare tra i prescelti figli ancora tdg.
Ecco cosa causa le loro regole!
Per chi non l'avesse ancora capito questo è l'amore cristiano che
ha insegnato Gesu...capito?!?! :saggio:
guai a chi sostiene il contrario :test: :test: :test: :test:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma che schifo di gente sono i TG! si fanno manipolare da quatrro vecchietti che tirano i fili dall' altra parte del mondo,non ho parole, in base a quello che scrivono sulla Torre, le marionette si muovono di conseguenza. Mio marito oggi voleva che andassi con lui all' adunanza , ci sarei andata solo per sentire con le mie orecchie cosa e chi rispondeva in quel paragrafo e magari lanciargli un' occhiataccia, ma ci ho ripensato, avrei passato due ore coi nervi a fior di pelle, mi faro' dire da lui com' e' andata. Comunque vedo che ha gia' cominciato a far danni nelle famiglie. COMPLIMENTI! :test: :test: :test: :test:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare ha scritto:Ma che schifo di gente sono i TG!
Non i tdg, Verdemare, ma la WT.
I tdg non sono altro che gente - la maggior parte gente per bene - che in un qualche modo é stata plagiata da una tribù di furbacchioni senza scrupoli che li tiene sotto controllo mentale.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

la maggior parte...

Messaggio da Ray »

Barfedio ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ma che schifo di gente sono i TG!
Non i tdg, Verdemare, ma la WT.
I tdg non sono altro che gente - la maggior parte gente per bene - che in un qualche modo é stata plagiata da una tribù di furbacchioni senza scrupoli che li tiene sotto controllo mentale.
:quoto100:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:
Barfedio ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ma che schifo di gente sono i TG!
Non i tdg, Verdemare, ma la WT.
I tdg non sono altro che gente - la maggior parte gente per bene - che in un qualche modo é stata plagiata da una tribù di furbacchioni senza scrupoli che li tiene sotto controllo mentale.
:quoto100:

Si e' vero, ma non sono costretti ad ubbidire ciecamente ai furbacchioni, oggi ci sono i mezzi per liberarsi dal controllo mentale, evidentemente a loro va bene cosi' e comunque per arrivare a certi comportamenti, tanto bravi non devono essere e ce ne sono tanti di quelli, quadrati e fanatici, ma loro lo chiamano zelo e lealta' vero Geova e l' organizzazione. :pred:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Per lo meno, quando sperimentano sulla loro pelle le assurdita della wts e capiscono la falsità delle dottrine, dovrebbero quanto meno tirarsi indietro.... invece no! continuano come se nulla fosse a prendere riviste, volantini, andare in servizio ecc. Ma quando hai capito che è tutto un inganno, come fai dico come fai a cercare di portarci altre persone?
Quando hai sofferto ben bene per causa loro, come fai a continuare? sei masochista?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

persia ha scritto:carissimi dopo aver letto la rivista che studieranno oggi all'adunanza, i miei genitori mi hanno fatto sapere
che non desiderano la mia presenza a casa loro.
Come dire che quello che dice la rivista deve avere maggior importanza di quello che dicono la coscienza e i sentimenti. Per me questa suona come una bestemmia, perchè la coscienza ce l'ha data Dio stesso!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Verdemare ha scritto:Si e' vero, ma non sono costretti ad ubbidire ciecamente ai furbacchioni, oggi ci sono i mezzi per liberarsi dal controllo mentale, evidentemente a loro va bene cosi' e comunque per arrivare a certi comportamenti, tanto bravi non devono essere e ce ne sono tanti di quelli, quadrati e fanatici, ma loro lo chiamano zelo e lealta' vero Geova e l' organizzazione.
Se ci sono, fammi sapere quali, perché - per quanto ne so io - se una persona é sotto controllo mentale, é impossibile che se ne renda conto, altrimenti non accetterebbe di farsi controllare.
In quanto ai diversi comportamenti dei tdg, questo dipende da vari fattori, ma tutti hanno dei comportamenti "di base" uniformi, un pò come le formiche.
Il condizionamento presuppone una totale ed acritica lealtà al gruppo, quindi alla WT.
Può sembrarti assurdo, ma é ammesso avere dei dubbi su Dio ma non sulla WT !
[/quote]
Cogitabonda ha scritto:Come dire che quello che dice la rivista deve avere maggior importanza di quello che dicono la coscienza e i sentimenti. Per me questa suona come una bestemmia, perchè la coscienza ce l'ha data Dio stesso!
Questo é vero per le persone che vivono una normalità, ma non per chi é sotto controllo mentale.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

papà61 ha scritto:Per lo meno, quando sperimentano sulla loro pelle le assurdita della wts e capiscono la falsità delle dottrine, dovrebbero quanto meno tirarsi indietro.... invece no! continuano come se nulla fosse a prendere riviste, volantini, andare in servizio ecc. Ma quando hai capito che è tutto un inganno, come fai dico come fai a cercare di portarci altre persone?
Quando hai sofferto ben bene per causa loro, come fai a continuare? sei masochista?

Come si fa? Semplicemente non vogliono capire, non si fermano un attimo a pensare, hanno paura di farsi domande, altro che plagio, questi sono proprio ipnotizzati! :cer:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Barfedio ha scritto:
Verdemare ha scritto:Si e' vero, ma non sono costretti ad ubbidire ciecamente ai furbacchioni, oggi ci sono i mezzi per liberarsi dal controllo mentale, evidentemente a loro va bene cosi' e comunque per arrivare a certi comportamenti, tanto bravi non devono essere e ce ne sono tanti di quelli, quadrati e fanatici, ma loro lo chiamano zelo e lealta' vero Geova e l' organizzazione.
Se ci sono, fammi sapere quali, perché - per quanto ne so io - se una persona é sotto controllo mentale, é impossibile che se ne renda conto, altrimenti non accetterebbe di farsi controllare.
In quanto ai diversi comportamenti dei tdg, questo dipende da vari fattori, ma tutti hanno dei comportamenti "di base" uniformi, un pò come le formiche.
Il condizionamento presuppone una totale ed acritica lealtà al gruppo, quindi alla WT.
Può sembrarti assurdo, ma é ammesso avere dei dubbi su Dio ma non sulla WT !
Cogitabonda ha scritto:Come dire che quello che dice la rivista deve avere maggior importanza di quello che dicono la coscienza e i sentimenti. Per me questa suona come una bestemmia, perchè la coscienza ce l'ha data Dio stesso!
Questo é vero per le persone che vivono una normalità, ma non per chi é sotto controllo mentale.[/quote]
Io penso però che alla base si debba partire da una persona INCLINE a farsi controllare/comandare. Una persona intendo che ha BISOGNO che un altro la guidi, che delega le sue decisioni a dei libri, che ha bisogno di parlare, di contatti con altri. non so forse sbaglio, ma il tdg medio è una persona con una disperata fiducia negli altri, un disperato bisogno inespresso di "altri". NOn sono io che, poniamo, non vengo al tuo compleanno, ma sono altri che mi hanno detto di non farlo. Io però non lo faccio perché sono CONVINTO che è sbagliato. Non so se ho reso l idea..Quella mamma che portò in sala il bimbo di 3 anni con 37 di febbre, è normale secondo voi?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

speriamo in ....input.... molla.... scatto

Messaggio da Ray »

Barfedio :Questo é vero per le persone che vivono una normalità, ma non per chi é sotto controllo mentale.
Non ti diranno mai che sono controllati mentalmente...per loro i mentalmente deviati siamo noi.
Se non scatta" l'input" il tdg non uscirà dal controllo mentale....a far scattare la molla può essere un evento una situazione ...uno scatto che può traumatizzare o ti scuote... e incominci a pensarla diversamente...questo poi ti porta a confrontarti... (se sei fortunato) con altri che hanno vissuto o vivono il disagio di questa religione. Se invece non sei curioso vivi questa situazione di disagio all'interno dei tdg.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Per Barfedio

Messaggio da Verdemare »

Intendevo dire che oggi con l' avvento di internet e' piu' facile informarsi, scoprire , che magari tanti anni fa, quando non di venivano a sapere tante cose perche' non c' erano i mezzi, oggi, se vuoi , puoi, il controllo mentale, secondo me si va a sgretolare se ci si informa, si legge, si indaga, ( se si vuole) . :help:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

I miei a quanto pare mi accetteranno ancora a casa... non so se se ne stanno fregando o lo fanno di nascosto...
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Genny ha scritto:I miei a quanto pare mi accetteranno ancora a casa... non so se se ne stanno fregando o lo fanno di nascosto...

Meno male qualche voce fuori dal coro! I tuoi genitori sono persone intelligenti. ( anche se disubbidienti :risatina: )
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Qualcuno...per caso è riuscito a registrare ? oppure a dirmi bene quali sono stati i commenti ?

si può fare ?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti