Stanno indagando!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Stanno indagando!

Messaggio da bigotta »

Una amica tdg,mi ha comunicato che alcuni anziani della cong. le hanno fatto alcune domande sul conto della mia fam.

Le hanno chiesto se parliamo di arg, strani inerente l'org.

Ad un altro componente della fam gli hanno fatto la domanda diretta se crede che l'org, sia guidata da Dio.

Tutto questo perchè non riescono a spiegarsi questo allontanamento di massa.

Sono sicura che non finirà qua.

Voi che ne pensate?
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

bigotta ha scritto:
Ad un altro componente della fam gli hanno fatto la domanda diretta se crede che l'org, sia guidata da Dio.
Voi che ne pensate?
E' la classica frase che fanno per identificare ciò che secondo loro è "apostasia", è la prova del 9, lo sanno che se rispondi che hai qualche dubbio possono cacciarti fuori in un nanosecondo... state all'occhio se non volete farvi sbattere fuori...

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso che siano preoccupati.
Per ora, mandano avanti gli "esploratori", poi verranno a farvi visita gli anziani.
L'iter non cambia e l'esito dipende solo da ciò che tu e la tua famiglia deciderete di fare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
cristiano59

Messaggio da cristiano59 »

per quel poco che li conosco,è tipico dei tdg impicciarsi di tutto quello che riguarda la vita degli aderenti.Indagare,spettegolare,mai farsi i c.....propri,manipolare la mente e la vita di tutti.Scappa!!!
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

mackenzie ha scritto:
bigotta ha scritto:
Ad un altro componente della fam gli hanno fatto la domanda diretta se crede che l'org, sia guidata da Dio.
Voi che ne pensate?
E' la classica frase che fanno per identificare ciò che secondo loro è "apostasia", è la prova del 9, lo sanno che se rispondi che hai qualche dubbio possono cacciarti fuori in un nanosecondo... state all'occhio se non volete farvi sbattere fuori...

Mac
Paolo :quoto100:
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

bigotta ha scritto:Una amica tdg,mi ha comunicato che alcuni anziani della cong. le hanno fatto alcune domande sul conto della mia fam.

Le hanno chiesto se parliamo di arg, strani inerente l'org.

Ad un altro componente della fam gli hanno fatto la domanda diretta se crede che l'org, sia guidata da Dio.

Tutto questo perchè non riescono a spiegarsi questo allontanamento di massa.

Sono sicura che non finirà qua.

Voi che ne pensate?
Cari amici, l' ho già detto in un ' altro post: se condividete i vostri dubbi con altri in congregazione, preparatevi ad affrontare un comitato giudiziario!!!
I metodi sono molto simili alla STASI , la polizia segreta del regime dell' ex DDR per scoprire i cospiratori.
La WTS non ci và per il sottile con gli apostati, perchè questi, aprono la mente degli ascoltatori e introducono: "la logica", nella questione della credenza al CD quale unico canale tra Dio e gli uomini ! E' chiaro che questo fondamento per i tdg và tutelato con tutte le forze e i cospiratori e dissidenti ( concedetemi i termini ) vanno elimintati!
Se vi sentite pronti, sotto tutti gli aspetti, ad affrontare i geovisti in un comitato, bene, altrimenti le conseguenze emotive e sociali potrebbero portarvi ad una fortissima crisi emotiva .
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Attenzione

Messaggio da deep-blue-sea »

Se han deciso di occuparsi di qualcuno che non frequenta più, non lo lasceranno in pace. Sanno quali domande fare per incastrarvi. Hanno l'abitudine di battere il chiodo fin in fondo, dunque, attenti preparate le vostre risposte, preparatevi a fargli fronte unito. Coraggio! :fiori e bacio:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Grazie a tutti voi per aver espresso il vostro pensiero.

Il fatto è che noi non abbiamo parlato di nulla con altri in cong.

Solo con una amica che nutre dubbi ,si è aperto il discorso, ma in maniera molto marginale.

Io penso che sia più probabile la teoria secondo cui non si spiegano l'allontanamento di tutta la fam, e quindi per esp. sospettano che si possa trattare di "apostasia".

Comunque vi assicuro che mi sono proprio stancata .
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Al di là di ciò che credono di poter fare LA LEGGE E' LEGGE! Se hai testimonianze dirette di indagine nei tuoi confronti o se vengono a casa ad invadere la privacy DENUNCIALI PER STALKING!
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Aquarivs ha scritto:Al di là di ciò che credono di poter fare LA LEGGE E' LEGGE! Se hai testimonianze dirette di indagine nei tuoi confronti o se vengono a casa ad invadere la privacy DENUNCIALI PER STALKING!
Ti assicuro che in questo momento ,l'unico desiderio che ho è quello di andare lontano da loro mille miglia.

Vorrei proprio uscire da questo incubo.

Comunque con mio marito abbiamo deciso che se volessero venire a parlarci a casa ci rifiutiamo .
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

bigotta ha scritto:Una amica tdg,mi ha comunicato che alcuni anziani della cong. le hanno fatto alcune domande sul conto della mia fam.

Le hanno chiesto se parliamo di arg, strani inerente l'org.

Ad un altro componente della fam gli hanno fatto la domanda diretta se crede che l'org, sia guidata da Dio.

Tutto questo perchè non riescono a spiegarsi questo allontanamento di massa.

Sono sicura che non finirà qua.

Voi che ne pensate?
vivete sereni. anche se faranno di tutto per screditarvi almeno siete uniti.
insieme si puo' superare ogni cosa.
immagina chi ha dubbi, ma il resto della famiglia no. sarebbe peggio.
:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Comunque con mio marito abbiamo deciso che se volessero venire a parlarci a casa ci rifiutiamo .
Vi appoggio
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

al.64 ha scritto:
bigotta ha scritto:Una amica tdg,mi ha comunicato che alcuni anziani della cong. le hanno fatto alcune domande sul conto della mia fam.

Le hanno chiesto se parliamo di arg, strani inerente l'org.

Ad un altro componente della fam gli hanno fatto la domanda diretta se crede che l'org, sia guidata da Dio.

Tutto questo perchè non riescono a spiegarsi questo allontanamento di massa.

Sono sicura che non finirà qua.

Voi che ne pensate?
vivete sereni. anche se faranno di tutto per screditarvi almeno siete uniti.
insieme si puo' superare ogni cosa.
immagina chi ha dubbi, ma il resto della famiglia no. sarebbe peggio.
:ciao: :ilovejesus:
Hai ragione al, il problema stà nel fatto che una parte della mia fam. a me molto vicina è ancora completamente dentro.

Comunque riconosco di essere già molto fortunata rispetto ad altre situazioni.

Grazie per le tue parole. :BabboNatale:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Purtroppo...

Messaggio da deep-blue-sea »

Come detto....batteranno il chiodo finché non è entrato. Cercheranno in tutti i modi di parlarvi: al citofono, per telefono, per telefonino, per appuntamento e poi alla fine stancandosi vi convocheranno con una raccomandata e se non sarete presenti......PROCEDERANNO...senza di voi!

La conosciamo la prassi, fin troppo bene. Comunque avete fortuna di essere assieme...contro tutti, ritenetevi fortunati. Coraggio...non molleranno l'osso!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cara bigotta, vista la mia personale esperienza, non saprei consigliarti per evitare il tutto.
Premesso che non ero battezzata, che ho dichiarato la mia intenzione di non proseguire gli studi sia verbalmente che per lettera, sono stata bersagliata di telefonate e visite indagatorie, l'ultima delle quali dal sorvegliante.
Hanno desistito solo quando, ormai sfinita e mooolto "arrabbiata", ho invocato il mio diritto alla privacy e minacciato di rivolgermi alle autorità.
L'importante è che siate tutti uniti nella linea di condotta che intendete perseguire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Cara deep e gabry purtroppo so che avete ragione.

L'unica cosa che al momento mi tranquillizza e che non penso abbiano delle prove per i loro sospetti.

Comunque affronteremo la situazione.Ripeto ,l'unico motivo per cui non ci siamo dissociati è per una parte della mia fam.che non posso assolutamente abbandonare e al solo pensiero mi sento male.

Vi informerò man mano che la situazione si evolverà.Anche se in cuor mio spero che sia solo un falso timore.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Quando leggo queste cose mi prende una rabbia...mamma mia questi fratelli che non si fanno i fatti loro...e questi anziani..... :inca: :inca:

Alla cattiveria gratuita non mi abituero' mai..vabbe' ... :test:

Dai Bigotta non mollare..ciao

Eva70
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Gabre
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 15/11/2009, 21:55
Contatta:

Messaggio da Gabre »

Eva70@ ha scritto:Quando leggo queste cose mi prende una rabbia...mamma mia questi fratelli che non si fanno i fatti loro...e questi anziani..... :inca: :inca:

Alla cattiveria gratuita non mi abituero' mai..vabbe' ... :test:

Dai Bigotta non mollare..ciao

Eva70
:quoto100:
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

bigotta ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Al di là di ciò che credono di poter fare LA LEGGE E' LEGGE! Se hai testimonianze dirette di indagine nei tuoi confronti o se vengono a casa ad invadere la privacy DENUNCIALI PER STALKING!
Ti assicuro che in questo momento ,l'unico desiderio che ho è quello di andare lontano da loro mille miglia.

Vorrei proprio uscire da questo incubo.

Comunque con mio marito abbiamo deciso che se volessero venire a parlarci a casa ci rifiutiamo .
Sono perfettamente d'accordo con te. Anche con me, avevano tentato più volte di venire a parlarci, ma con ferma risolutezza ho rifiutato, e da allora ci lasciano in pace.
Se per caso con le loro insistenze ti turbassero, agisci come ti ha consigliato Aquarius.
Non demordere e non farti intimorire.

Ciao Velleda
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Mi raccomando cara bigotta...non farli entrare in nessun modo a casa tua...questo è il mio consiglio !!!
Non farti intimorire - certo che non è facile capire queste cose quando non si è mai stati tdg !!!

nelle altre religioni queste cose non avvengono, ognuno è libero di poter decidere
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Grazie a tutti voi per il sostegno ed i consigli.

Siamo decisi a non far mettere piede in casa nostra da nessuno di loro.

Grazie ad emiro, velleda,e a tutti quanti gli altri foristi.Sopratutto chi ha già attraversato una simile situazione può ben capire il disagio che si avverte.

Ieri a sera un anziano ha avvicinato un componente della mia fam. chiedendo di noi.Era da tempo che non lo faceva più nessuno.

Sono certa che non è casuale.Staremo a vedere.

Chi la dura la vince.
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Chi la dura la vince.
Esatto!
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Bigotta,
anche io e mio marito abbiamo fatto cosi', dopo vari tentativi di volerci parlare (gli anziani) e dopo avergli detto che non
avevamo nulla da dire e che volevamo essre lasciati in pace, gliel'hanno data su!!
Coraggio, resisti!!
:balla:
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

se volete stare tranquilli fate finta di niente.
Dopo che vi avranno tenuti d'occhio per un pò molleranno.
Se avete idee dottrinali diverse dalle loro non confidatele a nessuno.
Se proprio volete parlarne fatelo in questo forum.
Un sincero augurio. :sala regno:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
benares79
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/01/2010, 10:33
Contatta:

Messaggio da benares79 »

bigotta ha scritto:
al.64 ha scritto:
bigotta ha scritto:
il problema stà nel fatto che una parte della mia fam. a me molto vicina è ancora completamente dentro.
Sono sempre più convinto che le religioni mettono divisione eccome!
Poi hanno il coraggio di dire che non è vero che si spaccano delle famiglie (questo non solo i TdG, ma in generale tutti i fanatici religiosi).

Resta unita ai familiari che la pensano come te e voi tutti abbiate la forza di essere leali alla vostra coscienza. Se uscirete insieme, questo potrà legarvi ancora di più.
Io purtroppo anni fa uscii da solo, a 18 anni, ma per mia fortuna ero soltanto un proclamatore e non mi sono sorbito l' interrogatorio della "stasi" e la pubblica gogna.

Ciao
"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" (Eugene Ionesco)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti