Riassociazione

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Alessio evidentemente ti manca quella fratellanza che non e' fratellanza,quell'amore che non e' amore,quell'amicizia che non e' amicizia,tu penserai che uno che dice queste cose debba odiare i suoi ex fratelli invece no, ed e' verità non ne odio nessuno, però pensare che ogni cosa si faccia e' per comando della società wt mi rende triste,io sono uscito da quella gabbia mentale,lo sai perfino quando si fanno visite a gli ammalati e' automatizzato.Si va non per dare aiuto materiale , ma per dargli le riviste,il discorso registrato in sala, da un pinco pallino.Se tu vuoi rientrare e una tua decisione io da parte mia ho deciso di non farmi comandare da nessun uomo ma da Dio, il CD sa che Dio abita alle Pleadi,quindi figurati seguire tale persone :conf: che cambiano pensieri come tira il vento.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Alessio ha scritto:Ciao J-T non è detto che tu ti stia sbagliando. Potrebbe anche essere che la dottrina su Adamo, Eva, diluvio, ecc ecc siano sbagliate.

In passato ci sono stati gia errori e in futuro c'è ne saranno ancora altri.

Cosa ne pensi della Bibbia? La ritieni ancora la parola di Dio?
Il racconto di Davide con Betsabea pensi che sia realmente accaduto?

Grazie dell'abbraccio,

magari in passato c'è lo siamo gia.
Ciao Alessio avevo perso di vista questo thread e la tua risposta.

Io ritengo sempre la bibbia parola di Dio, solamente le spiegazioni che mi danno i TDG mi lasciano vuoto su molte cose, inoltre credo che molti racconti non vadano interpretati in modo letterale, per non parlare di molte dottrine che rifiuto completamente.
Per quello penso che la cosa fondamentale sia per te capire se credi ancora in questa religione e in ciò che insegna, oppure no, altrimenti come faresti in tutta coscienza a predicare ciò in cui non credi? Ad essere in pace con te stesso in mezzo a "compagni di fede" di cui non condividi la fede?
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Alessio ha scritto:
In passato ci sono stati gia errori e in futuro c'è ne saranno ancora altri.
Alessio rifletti ci sono innumerevoli errori...Ma perchè la WTS continua a far credere e a illudere le persone che sono guidati da Dio... sono il canale di Dio...(sono la schiavo fedele e discreto) Chi fa errori? Dio o i tdg... :blu: -Scusa Alessio, se vorrai dirci perchè vuoi rientrare... :boh: - Sei ostracizzato in un ricatto affettivo, e non hai altra scelta...???
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
pierluca
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/03/2012, 14:53
Contatta:

non ho compreso il perchè ...

Messaggio da pierluca »

per questo motivo trovo quasi impossibile dare una valutazione della tua intenzione di essere riassociato.
se questo però è ciò che senti ti farà star bene..........
sono stato disassociato per mia volontà, anni or sono, e riassociato qualche anno dopo perchè credevo fermamente che ciò
fosse giusto dal punto di vista di dio.
a distanza di poco meno di 20 anni con la crescita sia fisica che di esperienza di vita, per quanto ancora legato
alla congregazione, non comprendo cosa ci sia di cosi forte da tenere molti ancorati a questa organizazione
facendosi guidare spesso come una macchina telecomandata in ogni aspetto della propria vita.
anchè se ciò puo apparire contradditorio, per capirci,...la mia vita e tutt'altro che gestita dai principì dettati dall'org.
l'invito che mi sento di rivolgerti è perciò solo questo .
pensa bene al perchè vuoi eventualmente rientrare nell'org., e se anche il mio punto di vista non è per nulla favorevole
credo sia giusto che tu scelga tenendo presente ciò che è meglio per te sopra ogni cosa.
un saluto
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Ciao Alessio,

ho riletto la tua storia... e provo a darti il mio contributo.

Mettendo da parte la Bibbia per un momento, hai scritto nella presentazione che la vita dei fuoriusciti è triste come tanti. Mi dispiace... non è facile ricostruirsi una vita dopo un'esperienza come i tdg, lo stiamo provando (e lo hanno provato) tanti nel forum.

Anche chi ha recuperato e superato può trovarsi nuovi periodi positivi e negativi, a volte si fanno sbagli e la vita ci pone scelte, incertezze, amarezze ma anche la possibilità (fuori dai tdg) di maturare... di confrontarsi col prossimo e di essere liberi di cambiare.

Se non lo hai fatto ancora prova a leggere alcune esperienze dal sito o dal forum, ti consiglio quella di Stefano:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/stefano1808.php" onclick="window.open(this.href);return false;

e quella di Davide:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/davide.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi hanno colpito, anche perchè riguardano giovani (ho qualche anno più di te)... sono diverse ma troverai elementi in comune (come del resto nelle esperienze di iscritti più maturi o giovanissimi).
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Caro Alessio,quando ti leggo provo tantissima tenerezza per te perche' mi rivedo in quello che scrivi e sento tutto il tuo tormento che provo anch'io tuttora.Io non conosco la tua esperienza di vita e non posso dirti la cosa piu' giusta da fare.Se ti scrivo e' perche' dalle tue parole si sente che non sei una persona felice e credo che se prima non risolvi delle cose tue non potrai essere sereno ne' li' ne' altrove.Anch'io da disassociato ero triste e pensavo che tornando sarei stato di nuovo felice,ma e' stata un'illusione.
Rimani nel forum,le esperienze possono aiutarti.Comunque nessuno potra' dirti la cosa piu' giusta da fare,quello lo capirai tu.Io sto' scoprendo parecchie cose e questo da quando mi sto' aprendo sia a me stesso che agli altri.Se hai anche solo voglia di parlare sentiti libero di farlo o con me o con chiunque qui t'ispiri fiducia.Cerca di volerti bene davvero.Ti faccio i miei migliori auguri per tutto e per una vita serena,sia che tu decida di ritornare dentro che no.Un abbraccio grande Linus.
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

phoenix74 ha scritto:Ciao Alessio,

ho riletto la tua storia... e provo a darti il mio contributo.

Mettendo da parte la Bibbia per un momento, hai scritto nella presentazione che la vita dei fuoriusciti è triste come tanti. Mi dispiace... non è facile ricostruirsi una vita dopo un'esperienza come i tdg, lo stiamo provando (e lo hanno provato) tanti nel forum.

Anche chi ha recuperato e superato può trovarsi nuovi periodi positivi e negativi, a volte si fanno sbagli e la vita ci pone scelte, incertezze, amarezze ma anche la possibilità (fuori dai tdg) di maturare... di confrontarsi col prossimo e di essere liberi di cambiare.

Se non lo hai fatto ancora prova a leggere alcune esperienze dal sito o dal forum, ti consiglio quella di Stefano:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/stefano1808.php" onclick="window.open(this.href);return false;

e quella di Davide:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/davide.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi hanno colpito, anche perchè riguardano giovani (ho qualche anno più di te)... sono diverse ma troverai elementi in comune (come del resto nelle esperienze di iscritti più maturi o giovanissimi).
Ciao Roberto,
non ti ho dato il mio benvenuto nell'apposito post e ne approfitto per farlo qui.. Mi ha colpito vedere il link della mia esperienza nel tuo commento; sono felice che ti abbia lasciato qualcosa.

Per il resto, concordo integralmente con quanto scrivi. Non so cosa Alessio abbia alla fine deciso di fare, ma se ha optato per la riassociazione, voglio dirgli che in fondo lo comprendo. Pur non credendo più in nessuna delle dottrine geoviste, ho lottato tante volte con il desiderio lacerante di tornare per riavere le persone che amavo; sono felice di aver messo la coerenza e l'onestà al primo posto, certo che queste qualità siano il fondamento primo dell'esistenza umana. Ma capisco benissimo la forza, direi magnetica, che può attrarre chi ha perso tutto alla decisione fatale di riottenere la propria vita passata con una semplice menzogna.
Spero che Alessio decida però per la vita futura, con un atto di coraggio.

Ciao,
Davide
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Riferendomi a questo post, mi è sorta una curiosità.
Quanti hanno fatto i passi faticosi, necessari per rientrare nelle Sale, per poi in seguito, uscirne di nuovo ?
Lo domando perchè sembrerebbe che quando una persona ha nutrito dei dubbi, delle perplessità su questo culto, perplessità che ora con l'avvento di internet ha potuto constatare ed averne anche un riscontro importante, sia più difficile restare all'interno della W.T. senza avere in seguito ancor più grosse perplessità e quindi riapproppriarsi del desidrio di RIUSCIRNE.

Qualcuno di voi foristi lo ha fatto, e quindi sarebbe bene parlarne più a lungo.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

daniela47 ha scritto:Riferendomi a questo post, mi è sorta una curiosità.
Quanti hanno fatto i passi faticosi, necessari per rientrare nelle Sale, per poi in seguito, uscirne di nuovo ?
Lo domando perchè sembrerebbe che quando una persona ha nutrito dei dubbi, delle perplessità su questo culto, perplessità che ora con l'avvento di internet ha potuto constatare ed averne anche un riscontro importante, sia più difficile restare all'interno della W.T. senza avere in seguito ancor più grosse perplessità e quindi riapproppriarsi del desidrio di RIUSCIRNE.

Qualcuno di voi foristi lo ha fatto, e quindi sarebbe bene parlarne più a lungo.

Io ricordo anni fa un fratello che era stato disassociato per ben tre volte. L' ultima volta e' rimasto fuori parecchi anni, perdendo il suo migliore amico e famiglia che poteva frequentare ora solo la moglie. Lui era talmente emarginato che ad un certo punto ha fatto i passi per essere riassociato per la terza volta :piange: . Ma subito dopo la riassociazione e' diventato inattivo, ovvio che l' ha fatto solo per riprendere a frequentare il suo migliore amico. :carezza:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Davide P. ha scritto: . . .

Ciao Roberto,
non ti ho dato il mio benvenuto nell'apposito post e ne approfitto per farlo qui.. Mi ha colpito vedere il link della mia esperienza nel tuo commento; sono felice che ti abbia lasciato qualcosa.

Per il resto, concordo integralmente con quanto scrivi. Non so cosa Alessio abbia alla fine deciso di fare, ma se ha optato per la riassociazione, voglio dirgli che in fondo lo comprendo. Pur non credendo più in nessuna delle dottrine geoviste, ho lottato tante volte con il desiderio lacerante di tornare per riavere le persone che amavo; sono felice di aver messo la coerenza e l'onestà al primo posto, certo che queste qualità siano il fondamento primo dell'esistenza umana. Ma capisco benissimo la forza, direi magnetica, che può attrarre chi ha perso tutto alla decisione fatale di riottenere la propria vita passata con una semplice menzogna.
Spero che Alessio decida però per la vita futura, con un atto di coraggio.

Ciao,
Davide
Ciao,

grazie per il saluto, durante la mia uscita ho letto molte esperienze; confrontando la tua con quella di Stefano ed altre tdg assomigliavano molto ad altre storie... di fuoriusciti da altre sette (dal libro di Hassan "mentalmente liberi"). All'epoca ero rimasto stupito delle somiglianze... dottrina, gergo, capi spirituali, bisogno di "purezza", lealtà... speranze "celesti"

Riuscii a capire come dentro non puoi maturare in profondità... le fobie, i sensi di colpa, i mille imperativi morali, la superficialità dei legami, le ossessioni alla fine non ti permettono di sviluppare la tua personalità e di confrontarti veramente con gli altri. Si rimane dipendenti dal gruppo, "fotocopie" del seguace ideale, sperando di vivere in maniera "perfetta" in un lontano futuro mentre nel presente DEVONO sacrificare tempo, energie ed occasioni per il gruppo.

La personalità settaria è una prigione per la tua mente ed il tuo futuro, una vita soddisfacente i Vertici non ti permetteranno mai di farla (altrimenti usciresti). Mireranno sempre a dividere i seguaci: obiettivi teocratici impossibili, gara per la carriera teocratica, ruoli superiori (pionieri) e delazione e ostracismo come ultima riserva...Armaghedon che incombe. Anche il ricordo degli espulsi o sulla vita pre-setta progressivamente svanisce...

Fuori è impegnativo recuperare ma ti rimane la libertà e anche il termpo per trovare e seguire la tua Strada. Ringrazio Dio di essermi reso conto di questo.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti