Come ai vecchi tempi

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Come ai vecchi tempi

Messaggio da Verdemare »

Ieri sera ho avuto un assaggio di quello che erano i miei vecchi tempi, quando ancora frequentavo le adunanze, soprattutto quella del giovedi'. La mattina, gia' mi sono alzata con la luna storta, tutto il giorno nervoso a mille, ansia a duemila, malumore alle stelle , :help: col pensiero della Commemorazione, del dover correre per non fare tardi, che poi, abbiamo fatto tardi lo stesso, perche' mio marito , all' ultimo momento e' andato a farsi la barba quando io ero gia' sulla porta con la borsetta in spalla, pronta per uscire. :boh: Mio marito e' la calma in persona, io sono esattamente il contrario, se ho un appuntamento mezz' ora prima sono gia' pronta. E gia' quello mi ha fatto uscire dai gangheri, non sopporto i ritardatari. Siamo entrati nell' auditirium, che l' oratore aveva gia' iniziato la sua fantavacc.... Pardon, il suo discorso, oratore pessimo, si mangiava le parole, non so cosa abbiano capito i non Tg, sembrava che il suo scopo era quello di riempirci di informazioni piu' possibile. :lovebibbia: Comunque e' andata meno peggio di quello che mi aspettavo, nessuno si e' azzardato a invitarmi per il discorso " speciale" di domenica , ne' per la visita del sorvegliante che ci sara' la settimana prossima, meglio cosi' . Ma ho riprovato le stesse sensazioni dei vecchi tempi, delle adunanze, i cantici, le preghiere, i discorsi, le solite frasi fatte, le solite facce. No, non mi manca niente i quel mondo, e non tornerei indietro a fare quella vita , i vecchi tempi sono solo un brutto ricordo,o un brutto sogno, ringrazio tutti voi che mi avete svegliata dall' incubo in cui mi trovavo, da sola non sarei mai riuscita a venirne fuori. :grazie:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Ciao Verdemare,per la prima volta comincia a non mancarmi quel mondo nemmeno a me.E per me e' un buon segno!Non sono andato alla commemorazione e sono stato contento di non esserci stato.E' un inizio per cominciare a rompere quei meccanismi che ci hanno logorato per cosi' tanti anni.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Da quando sono uscita dall'incubo non mi manca nulla, ma proprio nulla neanche le persone che credevo amiche...non credi che sia una liberazione favolosa!
Io sì e ringrazio Dio, l'universo o chi volete per la Grazia. Credo che tu abbia fatto bene ad andarci, hai avuto la conferma delle tue sensazioni nausea compresa. :fronte: :cesto: ti abbraccio Verdemare e buona giornata
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

verdemare io sono felice x te ke sei riuscita ad aprire gli okki.Gia il fatto ke nn ti manca quel mondo e buon segno.Poi x ki come noi ha fatto parte x 20 o 30 anni e stato uno shok scoprire ke era tutto un correre dietro al vento.Un abbraccio,falco................
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

Ciao Verdemare ti capisco perfettamente,quando ormai scopri l'inganno e' dura assistere nuovamente a quelle celebrazioni ,anch' io quei pochi anni che ho passati sono stati un po' difficili da estirpare ma grazie a info e tutti voi ci sono riuscito.io e' da 3 anni che non assististito alla commemorazione e non me ne puo' fregar piu' niente.Spero veramente col cuore che anche tuo marito possa un giorno capire,Ti auguro molta felicita' :felice: :witdg: :ciao:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ieri, avevo persino cambiato la mia personalita' , avevo rivestito la " vecchia personalita' " ' ero tornata per un giorno la donna frustrata di sempre, rassegnata, nervosa . :test: Ho detto a mio marito: " lo vedi che effetto ha su di me questa religione?" . Quando tanti dei nuovi iscritti/iscritte dicono che per colpa di questo culto, sono in analisi, hanno sofferto di attacchi di ansia o di panico, ci credo, vedo l' effetto che ha su di me. Dopo mesi di "disintossicazione" ho avuto una piccola ricaduta ( di un' ora soltanto) , eppure e' bastata per farmi stare male. Lo prometto, non mi "droghero'" mai piu' . :risatina:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

flavio ha scritto:Ciao Verdemare ti capisco perfettamente,quando ormai scopri l'inganno e' dura assistere nuovamente a quelle celebrazioni ,anch' io quei pochi anni che ho passati sono stati un po' difficili da estirpare ma grazie a info e tutti voi ci sono riuscito.io e' da 3 anni che non assististito alla commemorazione e non me ne puo' fregar piu' niente.Spero veramente col cuore che anche tuo marito possa un giorno capire,Ti auguro molta felicita' :felice: :witdg: :ciao:
Anch'io (uscito da 5 anni) ho evitato ogni invito.

Per fortuna non ho parenti tdg ma ormai le considero un evento di "pubbliche relazioni".

Anche se ci sono espulsi o curiosi il numero figura bene negli Annuari e posso "mostrare fieri" a chi "studia da nuovo" i presenti spacciandoli tutti per interessati + seguaci attivi. :boh:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Se Puoi ....... :scuse:
Sea grønne blader så snart denne organisasjonen.
See groen blare so gou as hierdie organisasie.
Мора зялёныя лісце, як толькі гэтая арганізацыя.
הים הירוק משאיר ברגע הארגון הזה.
Mer verte, laissant dès que cet organisme.
Sea green, leaving as soon as this organization.
البحر الأخضر، وترك في أقرب وقت هذه المنظمة.
Mar verde, dejando tan pronto como esta organización.
Sea Green, so dass, sobald dieser Organisation.
Biển xanh, để lại ngay sau khi tổ chức này.
Verdemare, lascia al più presto questa organizzazione.
A Verdemà te nè jii da chisti cà.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:Se Puoi ....... :scuse:
Sea grønne blader så snart denne organisasjonen.
See groen blare so gou as hierdie organisasie.
Мора зялёныя лісце, як толькі гэтая арганізацыя.
הים הירוק משאיר ברגע הארגון הזה.
Mer verte, laissant dès que cet organisme.
Sea green, leaving as soon as this organization.
البحر الأخضر، وترك في أقرب وقت هذه المنظمة.
Mar verde, dejando tan pronto como esta organización.
Sea Green, so dass, sobald dieser Organisation.
Biển xanh, để lại ngay sau khi tổ chức này.
Verdemare, lascia al più presto questa organizzazione.
A Verdemà te nè jii da chisti cà.
Ma in tutte le lingue? Oh, Ray , pure in napoletano. Ok, ho capito, me ne vado a gambe levate. :help:
Avatar utente
faby
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/03/2012, 21:09
Contatta:

Messaggio da faby »

Verdemare ha scritto:Ieri sera ho avuto un assaggio di quello che erano i miei vecchi tempi, quando ancora frequentavo le adunanze, soprattutto quella del giovedi'. La mattina, gia' mi sono alzata con la luna storta, tutto il giorno nervoso a mille, ansia a duemila, malumore alle stelle , :help: col pensiero della Commemorazione, del dover correre per non fare tardi, che poi, abbiamo fatto tardi lo stesso, perche' mio marito , all' ultimo momento e' andato a farsi la barba quando io ero gia' sulla porta con la borsetta in spalla, pronta per uscire. :boh: Mio marito e' la calma in persona, io sono esattamente il contrario, se ho un appuntamento mezz' ora prima sono gia' pronta. E gia' quello mi ha fatto uscire dai gangheri, non sopporto i ritardatari. Siamo entrati nell' auditirium, che l' oratore aveva gia' iniziato la sua fantavacc.... Pardon, il suo discorso, oratore pessimo, si mangiava le parole, non so cosa abbiano capito i non Tg, sembrava che il suo scopo era quello di riempirci di informazioni piu' possibile. :lovebibbia: Comunque e' andata meno peggio di quello che mi aspettavo, nessuno si e' azzardato a invitarmi per il discorso " speciale" di domenica , ne' per la visita del sorvegliante che ci sara' la settimana prossima, meglio cosi' . Ma ho riprovato le stesse sensazioni dei vecchi tempi, delle adunanze, i cantici, le preghiere, i discorsi, le solite frasi fatte, le solite facce. No, non mi manca niente i quel mondo, e non tornerei indietro a fare quella vita , i vecchi tempi sono solo un brutto ricordo,o un brutto sogno, ringrazio tutti voi che mi avete svegliata dall' incubo in cui mi trovavo, da sola non sarei mai riuscita a venirne fuori. :grazie:
rova te
erebbe
Ciao Verdemare, tu hai fatto la tua parte, ora scappa, fuggi, ritrova te stessa. Tuo marito con il tempo capirà.... Il tuo incubo è finito... Mi piacerebbe conoscerti... Bacionissimi...
:PasquaForum: :PasquaForum:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Quoto ogni tua parola, anche nel carattere siamo simili. Solo che io che odio fare tardi e ieri volevo arrivare in ritardo sono arrivato 15 minuti prima.
Hai detto bene non mi manca niente di quei tempi: i cantici, i sorrisi ipocriti, ascoltare oratori noiosi...ma chi ce lo ha fatto fare per tanti anni (tu più di me). Oggi mi sono alzato con la consapevolezza di tornare in sala e l'ho detto ai miei: "Se parlate con l'anziano tale digli pure che l'avermi visto ieri non lo rassicuri che torno in sala!"
Abbiamo salutato persone che venivano ad abbracciarci col sorriso sulle labbra quando non ci hanno chiamato per mesi e ieri ci dicevano che gli faceva piacere vederci. Ecco a me no!!
Godiamoci la nostra ritrovata libertà! :carezza:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Quoto ogni tua parola, anche nel carattere siamo simili. Solo che io che odio fare tardi e ieri volevo arrivare in ritardo sono arrivato 15 minuti prima.
Hai detto bene non mi manca niente di quei tempi: i cantici, i sorrisi ipocriti, ascoltare oratori noiosi...ma chi ce lo ha fatto fare per tanti anni (tu più di me). Oggi mi sono alzato con la consapevolezza di NON tornare in sala e l'ho detto ai miei: "Se parlate con l'anziano tale digli pure che l'avermi visto ieri non lo rassicuri che torno in sala!"
Abbiamo salutato persone che venivano ad abbracciarci col sorriso sulle labbra quando non ci hanno chiamato per mesi e ieri ci dicevano che gli faceva piacere vederci. Ecco a me no!!
Godiamoci la nostra ritrovata libertà! :carezza:

Ho fatto confusione e ho duplicato il post, semmai quello sopra qualche mod lo può cancellare? Grassie e scusate
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

a certi assaggi............emh passo! :test:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Si Anahata, noi ce la godiamo, io sicuramente, pero' mi addolora leggere che non e' cosi' per tutti. Ci sono molti che una volta usciti, si sentono allo sbando, non riescono a tagliare il cordone ombelicale che li tiene ancora legati alla WTS. Sono concentrati ancora sul terrore di Harmaghedon, con i sensi di colpa, per aver abbandonato Geova. Vorrei abbracciarli tutti e dirgli : avete conosciuto la verita'( quella vera) e la verita' vi ha resi liberi , non rimpiangete il vostro passato coi Tg, non lo meritano, state sereni, Dio, se ancora ci credete , non e' monopolio dei Tg. :fiori:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Verdemare ha scritto:Si Anahata, noi ce la godiamo, io sicuramente, pero' mi addolora leggere che non e' cosi' per tutti. Ci sono molti che una volta usciti, si sentono allo sbando, non riescono a tagliare il cordone ombelicale che li tiene ancora legati alla WTS. Sono concentrati ancora sul terrore di Harmaghedon, con i sensi di colpa, per aver abbandonato Geova. Vorrei abbracciarli tutti e dirgli : avete conosciuto la verita'( quella vera) e la verita' vi ha resi liberi , non rimpiangete il vostro passato coi Tg, non lo meritano, state sereni, Dio, se ancora ci credete , non e' monopolio dei Tg. :fiori:
Ti straquoto è il pensiero che più mi addolora, specialmente quando la sezione esperienze riporta una nuova storia di dolore e maltrattamenti!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti