Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Presentazione

Messaggio da samuele simonetti »

Mi presento Mi chiamo Samuele e sono un Testimone di Geova non praticante ( non praticante per l'organizzazione ) non ho mai smesso di credere in Geova e nel suo proposito, come del resto non ho mai smesso di credere nei suoi insegnamenti.

Nel tempo mi sono trovato in disaccordo nell'applicazioni di leggi pedisseque create da uomini ( l'organizzazione ) e non da Dio, malgrado questo ringrazio il buon Dio Geova, che mi fa conoscere ogni giorno il suo amore e la sua salvezza, posso dire che talvolta la stretta osservanza di regolamenti allontana da quella che è l'essenza di Dio stesso, come successe agli ebrei nel tempo antico, quando Gesù andò da loro a portare salvezza, ma loro lo rinnegarono perche troppo stretti intorno a quelle leggi che gli fecero dimenticare l'amore di Dio, potrei continuare anche su altri argomenti ma sono certo che andrei out of topic :-) e quindi mi riservo tutte le discussioni nelle giuste sezioni, per ora vorrei portarvi un sincero e fraterno saluto, da persevera nell'amore in Geova Dio e in suo figlio Gesù Cristo, con questo vi saluto tutti, speranzoso di potervi conoscere e di poter crescere con voi nella fede.
Samuele
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: spero ti troverai bene qua da noi ..un saluto a presto.. :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
alfa-slash
Nuovo Utente
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/07/2009, 16:27
Contatta:

Messaggio da alfa-slash »

Benvenuto Samuele!!1 :biinfo:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Samuele piacere di conoscerti, io sono una TG inattiva. :biinfo:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Oh, ma io ho perso il conto... ma quanti siamo già? Non è che siamo NOI gli unti?.... comunque....
:biinfo:
:buona partecip: :sala regno:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Posso chiederti se é il tuo vero nome o uno pseudonimo? Lo chiedo perché, partecipando a questo forum, potresti avere dei problemi con la WT ed in tal caso mi spiacerebbe veramente.
:strettamano:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

benvenuto!!

Messaggio da anto »

Spero questo forum ti serva... :bnvto:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:
samuele simonetti ha scritto:non ho mai smesso di credere in Geova e nel suo proposito
Che sarebbe quello di ridurre le genti in schiavi ?


:buona partecip:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Samuele e benvenuto nel forum! :strettamano:


Per quanto riguarda:
samuele simonetti ha scritto:Nel tempo mi sono trovato in disaccordo nell'applicazioni di leggi pedisseque create da uomini ( l'organizzazione ) e non da Dio
a quali leggi ti riferisci?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

ciao Samuele :biinfo:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

:bnvto:

anche da parte mia. :strettamano:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

:biinfo: :buona partecip:
anche da me!
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Grazie

Messaggio da samuele simonetti »

Innanzi tutto grazie per l'accoglienza spero che presto diventerò pratico con questo forum cosi potrò postare dei buoni trade :felice:

intanto cerco di quotare...

si è il mio vero nome, e non mi preoccupo di usarlo perche ho già una corrispondenza ( univoca perche nessuno mi risponde ) con la WT..
Dnick ha scritto::biinfo:
samuele simonetti ha scritto:non ho mai smesso di credere in Geova e nel suo proposito
Che sarebbe quello di ridurre le genti in schiavi ?


:buona partecip:
Io in Dio vedo amore e non leggi come altri vorrebbero erroneamente farci credere solo per mantenere uno status.... ma questo è un argomento che possiamo approfondire in un altro trade... :risata:

Verdemare ha scritto:Ciao Samuele piacere di conoscerti, io sono una TG inattiva. :biinfo:
papà61 ha scritto:Oh, ma io ho perso il conto... ma quanti siamo già? Non è che siamo NOI gli unti?.... comunque....
:biinfo:
:buona partecip: :sala regno:

vi saluto con un affetto ritrovato... immaginando le vostre esperienze ...
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

benvenuto e raccontaci ancora di te......

Messaggio da Una Simpatizzante »

:biinfo: :sala regno: :buona partecip:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto! Fa piacere vedere che il dialogo non ti spaventa.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Cogitabonda ha scritto:Benvenuto! Fa piacere vedere che il dialogo non ti spaventa.

:buona partecip:


lo attendo come un assetato nel deserto ahahah ahah :balla: è bello parlare con persone intelligenti con cui ti puoi confrontare.... grazie per l'accoglienza a tutti...
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

samuele simonetti ha scritto:ma questo è un argomento che possiamo approfondire in un altro trade... :risata:
Certamemte e con molto piacere.

Ma ho espresso un mio parere che concorda appieno
con :
samuele simonetti ha scritto:Io in Dio vedo amore e non leggi come altri vorrebbero erroneamente farci credere solo per mantenere uno status....
:

Ma questo mio Dio è assai differente da quel geova che considero anti-crist-iano che predica schiavitù.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Non cominciamo ad adulare... Intelligenti... boh, sarà... io ho .. come si chiama quel tedesco, biondo... coso li,... mmmhh ah, si, Alzheimer, Helmut Alzheimer...dunque, 1x3... perché.. 83....... 8x8.... mmh qui è difficile..
Oh, ma ... sei Perseo? Trentaseo... che catazza mamma mia...
:mi sono spieg:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

papà61 ha scritto:Non cominciamo ad adulare... Intelligenti... boh, sarà... io ho .. come si chiama quel tedesco, biondo... coso li,... mmmhh ah, si, Alzheimer, Helmut Alzheimer...dunque, 1x3... perché.. 83....... 8x8.... mmh qui è difficile..
Oh, ma ... sei Perseo? Trentaseo... che catazza mamma mia...
:mi sono spieg:
AHAHAHAH GRANDEEEEE...


Dnick ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:ma questo è un argomento che possiamo approfondire in un altro trade... :risata:
Certamemte e con molto piacere.

Ma ho espresso un mio parere che concorda appieno
con :
samuele simonetti ha scritto:Io in Dio vedo amore e non leggi come altri vorrebbero erroneamente farci credere solo per mantenere uno status....
:

Ma questo mio Dio è assai differente da quel geova che considero anti-crist-iano che predica schiavitù.

Io concordo pienamente con te... e questo è quello che cerco di fare ogni giorno... di far capire che Dio Geova non è legge distruzione morte harmaghedon, Geova è amore...
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

papà61 ha scritto: :mi sono spieg:
NO

samuele simonetti ha scritto:e questo è quello che cerco di fare ogni giorno... di far capire che Dio Geova non è legge distruzione morte harmaghedon
Io invece so che

Chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre. Vedi Giovanni 1 - Capitolo 2 : 18-22
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Dnick ha scritto:
papà61 ha scritto: :mi sono spieg:
NO

samuele simonetti ha scritto:e questo è quello che cerco di fare ogni giorno... di far capire che Dio Geova non è legge distruzione morte harmaghedon
Io invece so che

Chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre. Vedi Giovanni 1 - Capitolo 2 : 18-22

si questo per dire che ???




:timido: non ho capito dove non mi sono spiegato... scusa....
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

samuele simonetti ha scritto:si questo per dire che ???




:timido: non ho capito dove non mi sono spiegato... scusa....
Credo che tu ti sia spiegato benissimo,

ma per farti capire cosa intendo dovresti andare a rileggerti il passo indicato Giovanni 1 - Capitolo 2 : 18-22

passando per GV 14- 7 , 1Gv 4-3; 2Gv 7+; 1 Timoteo 4-1+ ; 2Tessalonicesi 2 -1,4

e se vuoi puoi aprire un 3D apposito.
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Ciao Samuele benvenuto!Mi piacerebbe sapere di piu' di te e della tua esperienza se ti va di parlarne.Ciao Linus!

:biinfo:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Samuele !
:coffee: e benvenuto tra noi :strettamano:


Mamy :welcome:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ciao Sam, con tutti gli spioni tdg che ci leggono di nascosto, credo che presto riceverai una visitina dagli anziani...
Preparati bene e stai attento perchè se vuoi rimanere tdg dovrai adeguarti in tutto, altrimenti come saprai bene, sarai fuori con o senza la tua presenza al comitato, ricordati che la critica non è accettata.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuto!
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:bnvto: Sei sicuro si essere nel forum giusto?
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

persia ha scritto::bnvto: Sei sicuro si essere nel forum giusto?
è venuto anche a me lo stesso dubbio appena letta la presentazione.
sicuramente ci sbagliamo, vediamo l'evolversi delle argomentazioni :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti