Presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Una Simpatizzante ha scritto:
persia ha scritto::bnvto: Sei sicuro si essere nel forum giusto?
è venuto anche a me lo stesso dubbio appena letta la presentazione.
sicuramente ci sbagliamo, vediamo l'evolversi delle argomentazioni :ciao:


Anche secondo me, arla troppo da TG, o almeno, e' ancora dentro con la testa e con il cuore, mah, vediamo.... :boh:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Samuele,intanto cerchi il confronto e questo, gia' di per sè, è positivo, sul resto cui hai accennato nella presentazione avremo tempo di disquisire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

persia ha scritto::bnvto: Sei sicuro si essere nel forum giusto?
Una volta tanto che un tdg con qualche dubbio prende la decisione di confrontarsi con noi invece di considerarci "scrofe che si rivoltano nel fango", appestati da evitare, come insegna il suo CD, ringraziamo Dio!!!
Non credi?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Mario70 ha scritto:
persia ha scritto::bnvto: Sei sicuro si essere nel forum giusto?
Una volta tanto che un tdg con qualche dubbio prende la decisione di confrontarsi con noi invece di considerarci "scrofe che si rivoltano nel fango", appestati da evitare, come insegna il suo CD, ringraziamo Dio!!!
Non credi?
Certo mario , se è come dici tu!
Ma Samuele dice di voler crescere con noi nella fede...vorrei capire se nella sua o nella nostra, perchè qui può solo diventare un apostata non credi? :timido2:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

per il resto ho già dato il mio benvenuto a samuele e sono felice che sia qui con noi, davvero!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

persia ha scritto:per il resto ho già dato il mio benvenuto a samuele e sono felice che sia qui con noi, davvero!
Da quanto scrive ha differenziato "Geova" (ricordiamoci che per lui è Dio, come lo era per noi...) dal corpo direttivo:

"Nel tempo mi sono trovato in disaccordo nell'applicazioni di leggi pedisseque create da uomini ( l'organizzazione ) e non da Dio"

Questo è un grandissimo passo in avanti per un tdg, se poi vuole continuare a credere che le dottrine che gli hanno insegnato siano vere è un suo diritto, sarà interessante confrontarci qui dentro su queste dottrine e vediamo cosa ne uscirà fuori...
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Nel porgerti il PIU' CORDIALE BENVENUTO ....permettimi di darti almeno un consiglio: poiché il Dio della Bibbia ha un NOME non discusso da nessuno , cioè YAHWEH DEGLI ESERCITI e nella sua forma breve YAH , ispirati a questo nome. Solo ed indiscutibile nome di Dio : YAHWEH ..... e lascia perdere la forma Jehowa non sicura e troppo discussa. Ciao ed auguri!
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Un benvenuto anche da parte mia. :welcome:
Da come ti esprimi sembri un TdG con del sale in zucca. Praticamente mi sembri un... cristiano. Riconosci il modus della WTS strapieno e strafatto di regole ed intravedi la "gloriosa libertà dei figli di Dio". Al di la che si chiami Geova o in altro modo la Bibbia descrive Dio come un Padre che aiuta i suoi figli, li ama e non li porta mai in prigionia, anzi.........
:non mollare: Continua così, sei sulla strada giusta.
Salutoni, Titano. :amaca:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :bnvto: :bnvto: sono curiosa di leggere quello che posterai.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:bnvta:
:buona partecip:
Cici@
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

Ciao Samuele e Benvenuto tra noi!! :biinfo: :sala regno: :buona partecip:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mario70 ha scritto:
Da quanto scrive ha differenziato "Geova" (ricordiamoci che per lui è Dio, come lo era per noi...) dal corpo direttivo:
beh...si...vedremo cosa avrà da dirci riguardo la wt ..intanto prendiamo atto che crede a quello che gli ha inculcato la wt..infatti "Geova" è un credo geovista
"Nel tempo mi sono trovato in disaccordo nell'applicazioni di leggi pedisseque create da uomini ( l'organizzazione ) e non da Dio"
E' qui che mi incuriosisce ...voglio proprio vedere dove andrà a parare
Questo è un grandissimo passo in avanti per un tdg, se poi vuole continuare a credere che le dottrine che gli hanno insegnato siano vere è un suo diritto, sarà interessante confrontarci qui dentro su queste dottrine e vediamo cosa ne uscirà fuori..Ciao
Mario
Sarà interessante capire come crede in quel qualcosa mentre rinnega chi quel qualcosa glielo ha insegnato

Comunque a samuele :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Samuele.

Mi rallegra il tuo amore per Dio e in Cristo, il fatto di essere quì denota una certa "libertà" di pensiero, che potremmo disquisire sui vari insegnamenti della WTS/CD.
:buona partecip:
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Titano1956 ha scritto:Un benvenuto anche da parte mia. :welcome:
Da come ti esprimi sembri un TdG con del sale in zucca. Praticamente mi sembri un... cristiano. Riconosci il modus della WTS strapieno e strafatto di regole ed intravedi la "gloriosa libertà dei figli di Dio". Al di la che si chiami Geova o in altro modo la Bibbia descrive Dio come un Padre che aiuta i suoi figli, li ama e non li porta mai in prigionia, anzi.........
:non mollare: Continua così, sei sulla strada giusta.
Salutoni, Titano. :amaca:

:quoto100:


Sarà interessante conversare con te

Benvenuto!
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:sala regno: :welcome:
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

GRAZIE ANCORA

Messaggio da samuele simonetti »

premetto che ringrazio tutti di cuore per la fantastica accoglienza calorosa :-) :grazie: ...

Vorrei cercare di rispondere alle perplessita/domande/cuorisità di tutti perche le ho trovate tutte interessanti e sopratutto davvero ben fatte, ( non suonavano attacchi, cherni o cose simili per intenderci, e questo a se non potrebbe fregarvene davvero mi rallegra... )

vorrei iniziare con il dire che vorrei crescere con voi nella fede in Dio che per me è la cosa fondamentale, tutto il resto lo ritengo umano...

una delle prime cose che mi ha insegnato la bibbia e " il mio approfondito " studio di essa, è che la verità vi renderà liberi, quindi spero che capiate quando dico che " tutto il resto mi appare umano " secondo me poco importa capire se Gesù è morto su una croce o su un palo, ma altresì vorrei essere certo di aver capito il suo gesto per noi, ecc...

d'altra parte penso di essere nel forum giusto il fatto che dica di amare Dio ma non a
Tiziano ha scritto:beh...si...vedremo cosa avrà da dirci riguardo la wt ..intanto prendiamo atto che crede a quello che gli ha inculcato la wt..infatti "Geova" è un credo geovista

mi permetto di dissentire sul fatto che la mia fede sia quella inculcata... la mia fede è quella che il mio cuore a creato nel tempo, se fossi pedissequo a quelle cose inculcate forse avreebbe ragione alcuni di voi nel dire che mi trovo nel posto sbagilato... eppure forse nel frattempo mi troverei di certo nel posto giusto...


non sono qui per attaccare sterilmente il CD o la WTS penso che quando un capitolo si chiude si debba andare avanti con le proprie gambe o con la " propria fede " ... e su questo ci apriamo un 3d :appl:

Tiziano ha scritto:Sarà interessante capire come crede in quel qualcosa mentre rinnega chi quel qualcosa glielo ha insegnato

per inciso non " rinnego nessuno " ne posso rinnegare ciò che in fede e sincerità d'animo ho fatto per molti anni, essere in disaccordo non vuol dire RINNAGARE...

ricordiamoci che " la verità vi renderà liberi " le dottrine sono fatti umani, e mi sa che qui ci scappa il secondo 3d :appl:


rinnovo il piacere nei benvenuti grazie davvero...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

samuele simonetti ha scritto:
Tiziano ha scritto:Sarà interessante capire come crede in quel qualcosa mentre rinnega chi quel qualcosa glielo ha insegnato
per inciso non " rinnego nessuno " ne posso rinnegare ciò che in fede e sincerità d'animo ho fatto per molti anni, essere in disaccordo non vuol dire RINNAGARE...
Concordo anche se ritengo non sia quello il punto sollevato da Tiziano.
Comunque sia non hai perso la fede, fenomeno purtroppo frequente in chi scopre d'aver avuto cattivi maestri
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gabriella Prosperi ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:
Tiziano ha scritto:Sarà interessante capire come crede in quel qualcosa mentre rinnega chi quel qualcosa glielo ha insegnato
per inciso non " rinnego nessuno " ne posso rinnegare ciò che in fede e sincerità d'animo ho fatto per molti anni, essere in disaccordo non vuol dire RINNAGARE...
Concordo anche se ritengo non sia quello il punto sollevato da Tiziano.
Comunque sia non hai perso la fede, fenomeno purtroppo frequente in chi scopre d'aver avuto cattivi maestri
Gabriella
Ci devi far capire una cosa Samuele, dal nome penso sei nato nella verita' suppongo ,se non rinneghi le verità/menzogne allora sei d'accordo con quello che dice la società,
poi dici che sei..... in parte.
Ma dici di aver messo il tuo vero nome ,non penso almeno se tu non voglia farti disassociare in contumacia,dato che circolano spioni della wt.
Oppure sei un :troll: allora sei sicuro che non ti disassociano,perché hai le spalle coperte . :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:bnvto:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

.

Messaggio da samuele simonetti »

[/quote]
Concordo anche se ritengo non sia quello il punto sollevato da Tiziano.
Comunque sia non hai perso la fede, fenomeno purtroppo frequente in chi scopre d'aver avuto cattivi maestri
Gabriella[/quote]
Ci devi far capire una cosa Samuele, dal nome penso sei nato nella verita' suppongo ,se non rinneghi le verità/menzogne allora sei d'accordo con quello che dice la società,
poi dici che sei..... in parte.
Ma dici di aver messo il tuo vero nome ,non penso almeno se tu non voglia farti disassociare in contumacia,dato che circolano spioni della wt.
Oppure sei un :troll: allora sei sicuro che non ti disassociano,perché hai le spalle coperte . :boh:[/quote]


questa e' una domanda che ha dentro una domanda che ne a dentro una :risata:

allora sono nato nella " verita' " non rinnego molte opere ed azioni perche' in loro c'e' anche del bene, insomma non possiamo negare gli aiuti umanitari e il bene che cmq fanno, sarebbe ingiusto dire questo, sarebbe ingiusto rinnegare persone che al loro interno ci credono pedissequi... insomma e' un argomento spinoso e complicato ma penso che si possano capire le diverse sfaccettature...

ho messo il mio vero nome perche non ho nulla da nascondere sono per mia stessa natura, una persona cristallina, e quindi non vedo perche mi devo mascherare per esprimere le mie idee, non un " protetto " ti posso anche garantire che ho gia' scritto lettere in betel e alla WTS, e trallaltro non ho avuto risposta ( sono certo che l'hanno ricevuto, e presto la postero' in un 3d per condividere. )
non capisco dovrei nascondere la mia sete di giustizia e verita' solo per una " vendetta " con un mezzo che non riconosco come da Dio... non mi fa paura e non temo l'uomo, non sono loro da molto tempo che gestiscono il mio rapporto personale con Geova...
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Sai benissimo che ,all'interno dei TDG ,non è permesso esprimere le PROPRIE IDEE se queste non sono in armonia con quello che dice il Corpo Direttivo dei TDG???????? Sai anche che non puoi far parte di un forum come questo se sei un TDG convinto a tutti gli effetti?? Sai anche che ,avendo scritto il tuo vero nome,gli spioni che si affacciano qui,ti manderanno subito gli anziani?? :boh: :boh: :sor: :sor: :sor:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

di sconvolta » 3 minuti fa
Sai benissimo che ,all'interno dei TDG ,non è permesso esprimere le PROPRIE IDEE se queste non sono in armonia con quello che dice il Corpo Direttivo dei TDG???????? Sai anche che non puoi far parte di un forum come questo se sei un TDG convinto a tutti gli effetti?? Sai anche che ,avendo scritto il tuo vero nome,gli spioni che si affacciano qui,ti manderanno subito gli anziani?? :boh: :boh: :sor: :sor: :sor:
Cara sconvolta, apprezzo la tua premura nel rendere edotto Samuele circa i potenziali "pericoli" dell'esporsi troppo nel forum. Tuttavia è impossibile non notare la trasparenza di Samuele, sinonimo di fede vera. L'amore non scaccia il timore? E l'amore non deriva dalla fede?
Per come la vedo io il suo approccio alla Bibbia è stato autentico e riesce a riconoscere il suono della verità. Come riesce e riconoscere la "vera" pecorella del Signore in mezzo a tanti lupi vestiti da pecora. Ecco perché si presenta con nome è cognome. Egli si riconosce come vero figlio di Dio e quindi non ha nulla da nascondere né da temere. E se Dio è con lui, chi è contro di lui? Gli anziani gli fanno un "baffo".
Da parte mia non posso far altro che ammirarlo. Che Dio lo benedica.
Con affetto fraterno, Titano. :amaca:
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

GRAZIE

Messaggio da samuele simonetti »

sto dicendo troppi grazie ahahah :risata: ... cmq sono sinceri...
Titano1956 ha scritto:
di sconvolta » 3 minuti fa
Sai benissimo che ,all'interno dei TDG ,non è permesso esprimere le PROPRIE IDEE se queste non sono in armonia con quello che dice il Corpo Direttivo dei TDG???????? Sai anche che non puoi far parte di un forum come questo se sei un TDG convinto a tutti gli effetti?? Sai anche che ,avendo scritto il tuo vero nome,gli spioni che si affacciano qui,ti manderanno subito gli anziani?? :boh: :boh: :sor: :sor: :sor:
Cara sconvolta, apprezzo la tua premura nel rendere edotto Samuele circa i potenziali "pericoli" dell'esporsi troppo nel forum. Tuttavia è impossibile non notare la trasparenza di Samuele, sinonimo di fede vera. L'amore non scaccia il timore? E l'amore non deriva dalla fede?
Per come la vedo io il suo approccio alla Bibbia è stato autentico e riesce a riconoscere il suono della verità. Come riesce e riconoscere la "vera" pecorella del Signore in mezzo a tanti lupi vestiti da pecora. Ecco perché si presenta con nome è cognome. Egli si riconosce come vero figlio di Dio e quindi non ha nulla da nascondere né da temere. E se Dio è con lui, chi è contro di lui? Gli anziani gli fanno un "baffo".
Da parte mia non posso far altro che ammirarlo. Che Dio lo benedica.
Con affetto fraterno, Titano. :amaca:
caro Titano1956 ti ringrazio con vivo e fraterno affetto per le parole che hai espresso, sono davvero contento che hai capito bene il mio messaggio, e sono felice di trovarti spero di conoscerti davvero meglio ed imparare molto da te... grazie davvero mi hai toccato il cuore...


sconvolta ha scritto:Sai benissimo che ,all'interno dei TDG ,non è permesso esprimere le PROPRIE IDEE se queste non sono in armonia con quello che dice il Corpo Direttivo dei TDG???????? Sai anche che non puoi far parte di un forum come questo se sei un TDG convinto a tutti gli effetti?? Sai anche che ,avendo scritto il tuo vero nome,gli spioni che si affacciano qui,ti manderanno subito gli anziani?? :boh: :boh: :sor: :sor: :sor:

cara sconvolta, ti ringrazio per la tua premura, ma in realtà le parole di Titano1956 sono state esaustive, vorrei solo aggiungere che come ho già detto io stesso ho scritto delle lettere alla betel ed alla WTS, senza trovare risposte, anche li avevo messo i miei riferimenti naturalmente, è il fuoco della giustizia e dell'amore per Geova Dio che non può più farmi nascondere, so per certo che Geova Dio non è il rigido libro organizzati e neppure le riveste ne il ragioniamo, Gesù venne sulla terra per parare lo scempio dei farisei che avevano esasperato il suo popolo con più di 600 tra leggi e precetti oltre agli insegnamenti bibblici, nessuno capì l'amore di Gesù nel suo gesto che fece per tutta l'umanità perche tutti osservavano solo il fatto che lui non osservava le leggi... e qui ci sarebbe da aprire un 3d...
non voglio più sprecare l'amore di Geova nel soffermarmi su leggi di uomo, i consigli dell'apostolo Paolo non verrebbero semplicemente spiegati, cercando di far capire l'AMORE... l'amore non è forse quella cosa che non ti permette di far del male al tuo fratello, che cerca da solo di non farlo inciampare, di accudirlo, di aiutarlo se sta nel bisogno... Davvero siamo cosi simili alle persone che senza legge non riescono ad evere un comportamento " CRISTIANO "... penso proprio di no...
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Samuele.

Ti suggerisco quando avrai tempo di dare uno sguardo in questo link, in cui sono trattati i vari insegnamenti del CD, poi si potrà se lo vuoi approfondire le varie tematiche.
http://www.infotdgeova.it/mappa.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

okkkk

Messaggio da samuele simonetti »

spero di non essere andato troppo out of topic...
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Giusto per chiarire, con chi mi ritiene puntiglioso,

non è che mi da fastidio, che chi che sia si inventi un nome per Dio,
per poterlo chiamare come gli pare,
NO non mi da fastidio ( anche se lo trovo irrispettoso nei confronti del Creatore ,
allo stesso modo di come un figlio chiama il padre per nome in pubblico,
o forse a qualcuno questo reca onore
).
Inoltre , per una questione di rispetto , verso chi ha fede differenti,
sarebbe molto più appropriato evitare , di usare tale termine per identificare Dio,
appunto perché per persone come me, lo ritengono un’offesa verso il nostro Creatore,
a parte che non siamo in una sala del ragno ne tantomeno in un’assemblea,
ma su un forum al quale partecipano persone con fede differenti critici al culto geovista,
ideato e realizzato da un fuoriuscito di tale culto se così si può definire.

Ma quello che mi da enormemente fastidio
E che qualcuno va a predicare portando tale nome pur conoscendo che è solo una dottrina di uomini,
Come intuisco da questo scritto:
samuele simonetti ha scritto:
questo è quello che cerco di fare ogni giorno... di far capire che Dio Geova non è legge distruzione morte harmaghedon, Geova è amore...
E allorta no, allora mi sento il dovere morale di di esprimere le mie perplessità.
Che sono :
Sei sicuro di portare il messaggio giusto ogni giorno?
Lo sai come i primi cristiani consideravano e considerano chi non predica nel nome del Cristo ?
Sei sicuro che la tua predicazione non faccia piangere qualcuno,
magari spacchi una famiglia inconsapevolmente, magari vai a convertire una persona
che in futuro può avere bisogno di una trasfusione ed invece che seguire il suo o il tuo stesso spirito,
segue chi si addita come mediatore fra Dio e l’uomo e si condanna alla morte credendo che sia volontà
di geova.
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

...

Messaggio da samuele simonetti »

Dnick ha scritto:Giusto per chiarire, con chi mi ritiene puntiglioso,

non è che mi da fastidio, che chi che sia si inventi un nome per Dio,
per poterlo chiamare come gli pare,
NO non mi da fastidio ( anche se lo trovo irrispettoso nei confronti del Creatore ,
allo stesso modo di come un figlio chiama il padre per nome in pubblico,
o forse a qualcuno questo reca onore
).
Inoltre , per una questione di rispetto , verso chi ha fede differenti,
sarebbe molto più appropriato evitare , di usare tale termine per identificare Dio,
appunto perché per persone come me, lo ritengono un’offesa verso il nostro Creatore,
a parte che non siamo in una sala del ragno ne tantomeno in un’assemblea,
ma su un forum al quale partecipano persone con fede differenti critici al culto geovista,
ideato e realizzato da un fuoriuscito di tale culto se così si può definire.

Ma quello che mi da enormemente fastidio
E che qualcuno va a predicare portando tale nome pur conoscendo che è solo una dottrina di uomini,
Come intuisco da questo scritto:
samuele simonetti ha scritto:
questo è quello che cerco di fare ogni giorno... di far capire che Dio Geova non è legge distruzione morte harmaghedon, Geova è amore...
E allorta no, allora mi sento il dovere morale di di esprimere le mie perplessità.
Che sono :
Sei sicuro di portare il messaggio giusto ogni giorno?
Lo sai come i primi cristiani consideravano e considerano chi non predica nel nome del Cristo ?
Sei sicuro che la tua predicazione non faccia piangere qualcuno,
magari spacchi una famiglia inconsapevolmente, magari vai a convertire una persona
che in futuro può avere bisogno di una trasfusione ed invece che seguire il suo o il tuo stesso spirito,
segue chi si addita come mediatore fra Dio e l’uomo e si condanna alla morte credendo che sia volontà
di geova.
Non penso che mi sia inventato nulla, ma la cosa la spostiamo in altro 3d....

per altro il messaggio che porto sono certo sia lo stesso ogni giorno, se siamo rimasti che il sangue è la guarigione di ogni malattia sia arretrati davvero... ormai la medicina in quel senso sta molto più avanti di quello che pensi...

mi dispiace davvero tanto di aver urtato la tua " sensibilità " io o portato la mia fede e la mia esperienza, se fossi stato musulmano e avessi chiamato dio Allāh oppure in indù con il culto di Ganesh sono certo che questa tua " sensibilità " non sarebbe stata urtata, per quanto mi riguarda la linea delle conversazioni è sempre quella del rispetto e della calma nelle discussioni, il tuo scusami ma mi sembra un giudizio affrettato, non capisco perche tu dica che io non predico in nome di Cristo visto che fina a prova contraria lo riconosco come guida e tramite della mia fede in GEOVA DIO...

vedo che sei uno fermo sulla sintassi... chissà se capendo meglio l'etimologia scoprirai DIo ( era un provocazione, solo intellettuale e non personale nei tuoi confronti, spero non ti irriti ) io personalmente sono abbastanza stanco di discutere sul fatto se Gesù sia morto in croce o nel palo oppure semplicemente se Geova sia la corretta parola della traslitterazione del tetragrammon... potrei davvero argomentare tanto sul perche Geova può essere il nome di Dio e forse potrei argomentare dicendoti come qualcuno mi ha fatto notare che usare YAHWEH, ma la tua fede si ferma alle sole parole ??? ci riduciamo a questo per far vedere al mondo quanto crediamo in DIO...
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Dunque vediamo se riusciamo a far quadrare il cerchio.

E' comprensibile che chi si affaccia al forum ed è un TdG oppure un ex TdG ma che ancora una sua parte è TdG, usi termini propri dei TdG, non per questo lo vorremmo mettere al rogo, anche per lui/lei ci dovrà essere un percorso di Ri-adattamento, e questo richiede del tempo, quindi se qualcuno usa "Geova" per indicare Dio diciamo che per il momento può anche passare.

Se poi, una persona uscendo dalla propria "ignoranza= in quanto ignora" pur sapendo che certi termini o modi di esprimersi sono sbagliati continua nel loro uso, bé, è inevitabile che qualche utente faccia notare questa incongruenza, quindi regoliamoci un pochino.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

samuele simonetti ha scritto:Mi presento Mi chiamo Samuele e sono un Testimone di Geova non praticante ( non praticante per l'organizzazione ) non ho mai smesso di credere in Geova e nel suo proposito, come del resto non ho mai smesso di credere nei suoi insegnamenti.

Nel tempo mi sono trovato in disaccordo nell'applicazioni di leggi pedisseque create da uomini ( l'organizzazione ) e non da Dio, malgrado questo ringrazio il buon Dio Geova, che mi fa conoscere ogni giorno il suo amore e la sua salvezza, posso dire che talvolta la stretta osservanza di regolamenti allontana da quella che è l'essenza di Dio stesso, come successe agli ebrei nel tempo antico, quando Gesù andò da loro a portare salvezza, ma loro lo rinnegarono perche troppo stretti intorno a quelle leggi che gli fecero dimenticare l'amore di Dio, potrei continuare anche su altri argomenti ma sono certo che andrei out of topic :-) e quindi mi riservo tutte le discussioni nelle giuste sezioni, per ora vorrei portarvi un sincero e fraterno saluto, da persevera nell'amore in Geova Dio e in suo figlio Gesù Cristo, con questo vi saluto tutti, speranzoso di potervi conoscere e di poter crescere con voi nella fede.
Samuele
Benvenuto Samuele ! - ti saluta Virgil da romania .

Non so perche , pero le tue parole mi piaciono !
Adeso parlo poco italiano , sto dimenticando questa meravigliosa lingua ....

qui sono alcuni miei pensieri sull'insegnanza di Cristo
http://fedeeverita.freeforumzone.leonar ... dd=8287423" onclick="window.open(this.href);return false;

Sia che la pace di Dio sia con te !
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Franco Coladarci ha scritto:E' comprensibile che chi si affaccia al forum ed è un TdG oppure un ex TdG ma che ancora una sua parte è TdG, usi termini propri dei TdG, non per questo lo vorremmo mettere al rogo, anche per lui/lei ci dovrà essere un percorso di Ri-adattamento, e questo richiede del tempo, quindi se qualcuno usa "Geova" per indicare Dio diciamo che per il momento può anche passare.
Concordo appieno,
ma il punto è la predicazione nel nome di geova frutto di una idea di quelli che mettono regole e regolette
che il nostro samuele non ama mi sembra un'incogruenza
In automatico la domanda
che tipo di predicazione porti?
come rispondi a chi ti menziona Giovanni 1 - Capitolo 2 : 18-22 in ralazione anche a GV 14- 7 , 1Gv 4-3; 2Gv 7+; 1 Timoteo 4-1+ ; 2Tessalonicesi 2 -1,4
non credo che sia mettere a rogo qualcuno,
ma piuttosto capire, ma se si fa finta di niente il discorso cambia.
samuele simonetti ha scritto:mi dispiace davvero tanto di aver urtato la tua " sensibilità "
Ti ringrazio che mi fai così sensibile
samuele simonetti ha scritto:io o portato la mia fede
Che oncora ci domandiamo su quale fondamento si sorregge
samuele simonetti ha scritto:se siamo rimasti che il sangue è la guarigione di ogni malattia sia arretrati davvero
Io credo che tu confondi la mia sensibilità, con il parlar chiaro e senza mezzi termini.
Plagiare una persona a prendere delle decisioni che sono personali e farli apparire come volontà di Dio,
a discapito della propria vita, io lo considero concorso in suicidio.
Se porti un proclamatore a geova e questo decide di rifiutare l'uinica opportunità di salvarsi
per amor di quel dio che gli hai presentato credi di essere esente da colpa?
Dove trai la certezza che è il volere di Dio?
samuele simonetti ha scritto: per quanto mi riguarda la linea delle conversazioni è sempre quella del rispetto
Rispetto, nel post precedente ne ho fatto riferimento,
e questo lo si conquista solo rispettando.
Evitando le domande o circumnavigando su di esse non recano rispetto.
A chi ti chiede da
da buon cristiano.
samuele simonetti ha scritto:il tuo scusami ma mi sembra un giudizio affrettato
Non ho emesso nessun giudizio,
ti ho solo avvisato dove potrebbe portare una predicazione errata,
e cioè a rovinare famiglie, o a mettere in pericolo perfino la vita di una persona
senza una base scritturale.
samuele simonetti ha scritto:vedo che sei uno fermo sulla sintassi... chissà se capendo meglio l'etimologia scoprirai DIo ( era un provocazione
Io vedo che invece sei fermo sul generale, sul vago,
e della tua stessa dottrina devi ancora imparare molto,
perchè credo che non conosci i tanti lati oscuri oltre alle regolette un pò strette.
samuele simonetti ha scritto:io personalmente sono abbastanza stanco di discutere sul fatto se Gesù sia morto in croce o nel palo
E chi te la chiesto?
samuele simonetti ha scritto:oppure semplicemente se Geova sia la corretta parola della traslitterazione del tetragrammon...
Come ho cercato di far capire il problema non è come si chiama o se si chiama o meno,
il problema è la predicazione con tale nome, e la salvezza con tale nome, che cozza con ciò che è riportato in Atti 4-12
e se ciò che io indico è sbagliato è un tuo dovere morale (visto che lo fai ogni giorno) correggermi,
altrimenti che predichi?
samuele simonetti ha scritto:potrei davvero argomentare tanto sul perche Geova può essere il nome di Dio e forse potrei argomentare dicendoti come qualcuno mi ha fatto notare che usare YAHWEH, ma la tua fede si ferma alle sole parole ??? ci riduciamo a questo per far vedere al mondo quanto crediamo in DIO...
Certamente no
ma siamo BEREANI e vogliamo vedere come stanno effettivamente le cose.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti