BUON RISVEGLIO A TUTTI!!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

GEEEEE....STO DIVENTANDO INTELLIGENTE E SCALTRAHAHHAHAAA...

Messaggio da Lidia »

Achille Lorenzi ha scritto:"Clelia" è un clone di Hafgan. Questa persona (Hafgan), bannata poco fa dal forum e che parla di "dire la verità", si è iscritta con due nick diversi, fingendo di essere una donna.
L'account viene cancellato.

Achille/mod
:appl: :appl: :appl:

...me ne sono accorta anch- io e stavo per scriverlo. :balla: :balla:
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho scritto in privato a questa persona, facendole notare che abbiamo scoperto il suo inganno:
Da: achille.lorenzi@tin.it
Data: 15-apr-2012 10.41
A: xxxxxxx@virgilio.it
Ogg: Re: Iscrizione Forum LiberaMente

A quanto pare le menzogne sono una tua caratteristica.
Ti sei iscritto anche con il nome “Clelia”.
Verranno bannati “entrambi” gli utenti e ne darò comunicazione nel forum.

Le regole del forum, ma anche di ogni persona onesta e civile, vietano di ingannare la gente.

Achille
Risposta:
From: xxxxx@virgilio.it
Sent: Sunday, April 15, 2012 10:56 AM
To: achille.lorenzi@tin.it
Subject: R: Re: Iscrizione Forum LiberaMente

bè visto che ero su un sito di falsità mi sembrava giusto seguirne l'esempio :)

Continuate pure a sparare la vostra cattiveria sugli altri,sarei curiosissimo di sapere perchè ti hanno cacciato dai TdG.
E' evidente che avevamo a che fare con l'ennesimo troll geovista.
Devvero una "bella testimonianza" la sua...

Achille
Il problema dei troll geovisti è che fanno gli stessi tipi di ragionamenti che fanno tutti i TdG con annessi fraintendimenti riguardo gli insegnamenti del cattolicesimo e il pressapochismo sulla valutazione degli stessi. Siccome qui abbiamo avuto esperienza di tanti fake Tdg iscrittisi sotto false spoglie diventa sempre più facile riconoscerli in base al loro modo di argomentare. Se avessi saputo che Clelia e Hafgan erano la stessa persona non avrei perso neanche un secondo a salutare e a fare precisazioni. Avevo già capito che Halfag era un troll dall'andamento della presentazione.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Secondo me Achille non ce la racconta giusta...... :boh: :boh: :boh:

In realtà è un membro del Mossad, altro che apostata dei TDG..... :help: :help: :help:

Quindi state attenti perchè altrimenti saranno cavolacci vostri.... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

deliverance1979 ha scritto:Secondo me Achille non ce la racconta giusta...... :boh: :boh: :boh:

In realtà è un membro del Mossad, altro che apostata dei TDG..... :help: :help: :help:

Quindi state attenti perchè altrimenti saranno cavolacci vostri.... :ok:
Anche Matrix... (avvicinati ti devo rifischiare una cosa... hai letto matrix? Dice che da qui si esce solo in orizzontale. Sono preoccupata. Mi raccomando shhhhhhhhhhhhhhhhhh acqua in bocca o vino se preferisci. Ma zittissimo ok?)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Forse è meglio il vino anna, almeno se ci eliminano da ubriachi non sentiamo tanto dolore.....

Ma infatti quel matrix non mi convince molto, manca solo terminator e con la fantascienza informatica a sfondo apocalittico abbiamo concluso.......oooops, ma mi sembra che c'era un utente con questo nick......mi sa che siamo fregati allora.... :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:Se avessi saputo che Clelia e Hafgan erano la stessa persona non avrei perso neanche un secondo a salutare e a fare precisazioni. Avevo già capito che Halfag era un troll dall'andamento della presentazione.
Invece io quando sospetto di trovarmi di fronte a un troll preferisco comportarmi come farei con uno che parla sinceramente. Voleva scoprire che gente siamo? eccomi, io sono questa! Alla stessa domanda, chiunque la faccia, e con qualsiasi motivazione, stessa risposta!
Non credo che sia tempo sprecato. Ricordiamoci che internet è come una bacheca in cui le cose restano, e un giorno potrebbe capitare qui qualcuno a cui risulteranno utili le cose che abbiamo scritto.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ma che sta succedendo da due o tre giorni , tutti questi TG sotto mentite spoglie, patetici, cosa pensano di fare, tanto col loro linguaggio vengono subito scoperti. Ma noi abbiamo fatto parte del loro credo? Non ci credo! (scusate il gioco di parole) ... :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Verdemare ha scritto:Ma che sta succedendo da due o tre giorni , tutti questi TG sotto mentite spoglie, patetici, cosa pensano di fare, tanto col loro linguaggio vengono subito scoperti. Ma noi abbiamo fatto parte del loro credo? Non ci credo! (scusate il gioco di parole) ... :risatina: :risatina: :risatina:
Periodicamente succede questo fenomeno. Dato il tempo che inizia a cambiare, i trolls iniziano a fiutare l`aria primaverile ed escono dai loro buchi protettivi, per cercare di dare un senso alla loro vita, comunicando con il mondo esterno e scambiando le loro vedute e trasmettendo le loro critiche, che nel grande buco della WTS non possono nè potranno mai fare.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Verdemare ha scritto:Ma che sta succedendo da due o tre giorni , tutti questi TG sotto mentite spoglie, patetici, cosa pensano di fare, tanto col loro linguaggio vengono subito scoperti. Ma noi abbiamo fatto parte del loro credo? Non ci credo! (scusate il gioco di parole) ... :risatina: :risatina: :risatina:
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

clelia ha scritto:
1) il sito è fantastico e gli argomenti smonterebbero anche il TdG più convinto,ma mi smebra un tantino filocattolico :p :occhiol:
2) leggevo il post di un certo "bicchieremezzopieno" la chiesa cattolica vieta il matrimonio anche se aggiri la regola con ragionamenti teologici ma di fatto ai suoi ministri vieta il matrimonio,ma se seguiamo la bibbia Paolo ha espressamente detto che chi arde di desiderio può tranquillamente sposarsi e continuare a predicare.
3) questo per i TdG che ci sono su questo sito, Luca dice espressamente di non andare di casa in casa più chiaro di così!!!! inoltre siete dei falsi profeti e la storia dei 144.000 unti e del sangue è uan bufala,anche fossero 144000 davvero, siete un po superbi nel dire che saranno scelti solo fra voi c'è tanta gente che non è neanche credente eppure si comporta in maniera impeccabile,per quanto riguarda il sangue anche qui Paolo diceva espressamente che chi ha bisogno di nutrirsi col sangue lo faccia.
4)Una cosa non capisco davvero però,come mai durante il nazismo i TdG venivano trattati diversamente?davvero hitler aveva paura di loro?e la storia della marcia della morte che se siete stati TdG sapete bene a cosa mi riferisco è vera?cioè perchè gli altri nn si aiutavano come facevano i Tdg?
5)ma davvero i TdG si aiutano fra loro così come dicono?hanno davvero una specie di protezione civile dei Tdg???

Avevo detto due eheheh :timido: scusate ma non capita tutti i giorni di poter parlare sinceramente di quello che davvero accade nei tdg :p
Ciao Clelia e benvenuta... ( anche se in realtà sono un neofita anche io hihihi )

durante il nazismo i TDG veniva trattati diversamente per il fatto che erano contro la guerra e facevano il rifiuto alle armi... tutto qui...
è vero che esiste una sorta di " protezione civile " si chiama comitato di primo soccorso, e si muove in caso di catastrofe o di grande bisogno...
la superbia va oltre dicendo che ad u eventuale harmaghedon solo loro si salveranno perche sono il popolo eletto... eletto da chi non si sà... però è eletto...

per il resto buona permanenza... e non smettere mai di credere nell'amore di Dio che poco a che fare con le religioni...
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

samuele simonetti ha scritto: Ciao Clelia e benvenuta... ( anche se in realtà sono un neofita anche io hihihi )
samuele vedi che non hai letto quello che ha combinato Clelia/Hafgan altrimenti avresti sicuramente ignorato le sue domande fintamente dubbiose. Sono senza parole. Sono comportamenti veramenti disdicevoli...
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Giovanni64 ha scritto:
samuele simonetti ha scritto: Ciao Clelia e benvenuta... ( anche se in realtà sono un neofita anche io hihihi )
samuele vedi che non hai letto quello che ha combinato Clelia/Hafgan altrimenti avresti sicuramente ignorato le sue domande fintamente dubbiose. Sono senza parole. Sono comportamenti veramenti disdicevoli...

non ho capito se sono io ad avere un comportamente " disdicevole " e se si non capisco il perche, era una semplice precisazione, che non voleva andare a parare da nessuna parte...
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

samuele simonetti ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:
samuele simonetti ha scritto: Ciao Clelia e benvenuta... ( anche se in realtà sono un neofita anche io hihihi )
samuele vedi che non hai letto quello che ha combinato Clelia/Hafgan altrimenti avresti sicuramente ignorato le sue domande fintamente dubbiose. Sono senza parole. Sono comportamenti veramenti disdicevoli...

non ho capito se sono io ad avere un comportamente " disdicevole " e se si non capisco il perche, era una semplice precisazione, che non voleva andare a parare da nessuna parte...
Per carità, disdicevole riferito al comportamento di Clelia/Hafgan e di tutti gli altri della stessa risma. Penso che su questo converrai anche tu. Rileggendo però vedo che poteva esserci questo fraintendimento. Ti chiedo scusa. Non ti volevo certamente accomunare a Clelia/Hafgan. Quello che invece volevo dire a te era solo che, visto che Clelia/hafgan era stato smascherato, di non prestarti (involontariamente) al gioco di certi soggetti.
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Giovanni64 ha scritto: Per carità, disdicevole riferito al comportamento di Clelia/Hafgan e di tutti gli altri della stessa risma. Penso che su questo converrai anche tu. Rileggendo però vedo che poteva esserci questo fraintendimento. Ti chiedo scusa. Non ti volevo certamente accomunare a Clelia/Hafgan. Quello che invece volevo dire a te era solo che, visto che Clelia/hafgan era stato smascherato, di non prestarti (involontariamente) al gioco di certi soggetti.

Ok grazie per il chiarimento... :balla:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

:sor:
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

x giovanni64

Messaggio da samuele simonetti »

scusami anche tu perche non avevo letto che era un clone e che era stata bannata ahahah ahahah ahah che gaff spettacolare ahahah ahah :non posto: ahahah ahahah ahahah
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara lely

Messaggio da Fiore d'oriente »

lely ha scritto::sor:
rivedo in te il mio stupore
dei primi tempi
ora non mi sorprende piu' nulla
ciao cara :bacio:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Ragazzi .........è il risveglio primaverile :risatina: :risatina: :risatina: uno che ci posta musica satanica,gli altri che ne sparano di tutti i colori e in maniera colorita..........si vede che......... :risata: GLI RODE....vedere il successo di questo sito e forum........ :witdg: :sala regno: :cin: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

sconvolta prepariamo all'attacco allora, che la primavera si avvicina!!! :risatina: :risatina:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

sconvolta ha scritto:Ragazzi .........è il risveglio primaverile :risatina: :risatina: :risatina: uno che ci posta musica satanica,gli altri che ne sparano di tutti i colori e in maniera colorita..........si vede che......... :risata: GLI RODE....vedere il successo di questo sito e forum........ :witdg: :sala regno: :cin: :ciao:

Gia' proprio cosi' , qui gli rode perche' continuiamo ad aumentare,proprio come gli.....unti :risatina:
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

sconvolta ha scritto:Ragazzi .........è il risveglio primaverile :risatina: :risatina: :risatina: uno che ci posta musica satanica,gli altri che ne sparano di tutti i colori e in maniera colorita..........si vede che......... :risata: GLI RODE....vedere il successo di questo sito e forum........ :witdg: :sala regno: :cin: :ciao:
ma io penso che a tanti gli rode, forse perche un pò scomodi ci sono anche loro, ad essere cosi pedissequi... però ammetterlo vorrebbe dire mettere in discussione profonda una fede, costruita sul seguire altri... e questo ti fa rodere...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

samuele simonetti ha scritto:scusami anche tu perche non avevo letto che era un clone e che era stata bannata ahahah ahahah ahah che gaff spettacolare ahahah ahah :non posto: ahahah ahahah ahahah

per non fare queste sorprese ad altri impara a leggere è facile ..clicca su "discussioni recenti " e hai le ultime cose scritte piu recenti ..se poi vai .." argomenti attivi " ti si aprono tutte le pagine...capito .. :ok: :fiori e bacio: :timido2:
Ultima modifica di Brambilla Bruna il 15/04/2012, 15:58, modificato 1 volta in totale.
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Verdemare ha scritto:
sconvolta ha scritto:Ragazzi .........è il risveglio primaverile :risatina: :risatina: :risatina: uno che ci posta musica satanica,gli altri che ne sparano di tutti i colori e in maniera colorita..........si vede che......... :risata: GLI RODE....vedere il successo di questo sito e forum........ :witdg: :sala regno: :cin: :ciao:

Gia' proprio cosi' , qui gli rode perche' continuiamo ad aumentare,proprio come gli.....unti :risatina:
ahahah questa era davvero bella... :quoto100:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Fiore d'oriente ha scritto:
lely ha scritto::sor:
rivedo in te il mio stupore
dei primi tempi
ora non mi sorprende piu' nulla
ciao cara :bacio:
Io rimango basita comunque dei livelli di nefandezza umana a cui si puó arrivare :senzaparole:
Sono io che vivo in un mondo a parte o è il mondo che ha cominciato a dar di matto? Devo smettere di aver fiducia nelle persone? O è solo perchè non ho imparato ad essere come la colomba che fa il serpente per i suoi obbiettivi :boh:
Io sono 100% colomba inside :ciuccio: non ingenua peró :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Amalia ha scritto:
Fiore d'oriente ha scritto:
lely ha scritto::sor:
rivedo in te il mio stupore
dei primi tempi
ora non mi sorprende piu' nulla
ciao cara :bacio:
Io rimango basita comunque dei livelli di nefandezza umana a cui si puó arrivare :senzaparole:
Sono io che vivo in un mondo a parte o è il mondo che ha cominciato a dar di matto? Devo smettere di aver fiducia nelle persone? O è solo perchè non ho imparato ad essere come la colomba che fa il serpente per i suoi obbiettivi :boh:
Io sono 100% colomba inside :ciuccio: non ingenua peró :blu:
no non hai scoperto l'acqua calda ..e credimi ne hai viste poche ..almeno sul forum di Achille ..dovevi essere iscritta anni fa e leggere altri forum ..e li si che vedevi la basezza umana ..fatta menzogna... ora sono caramelle .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16496
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:Secondo me Achille non ce la racconta giusta...... :boh: :boh: :boh:

In realtà è un membro del Mossad, altro che apostata dei TDG..... :help: :help: :help:

Quindi state attenti perchè altrimenti saranno cavolacci vostri.... :ok:
Devo ringraziare Luciano, che mi ha segnalato la... somiglianza Clelia/Hafgan. :strettamano:
Ho fatto una verifica e ho avuto la sicura conferma che si trattava della stessa persona.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Invece io quando sospetto di trovarmi di fronte a un troll preferisco comportarmi come farei con uno che parla sinceramente. Voleva scoprire che gente siamo? eccomi, io sono questa! Alla stessa domanda, chiunque la faccia, e con qualsiasi motivazione, stessa risposta!
Non credo che sia tempo sprecato. Ricordiamoci che internet è come una bacheca in cui le cose restano, e un giorno potrebbe capitare qui qualcuno a cui risulteranno utili le cose che abbiamo scritto.
Hai ragione. Per tempo sprecato intendevo il cominciare a intavolare una discussione civile in cui ci si confronta. Purtroppo con i troll questo non è possibile. Ed è seccante dialogare con chi è venuto solo a recare disturbo.
Per fortuna i post restano a beneficio di quelli che verranno in seguito.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:Devo ringraziare Luciano, che mi ha segnalato la... somiglianza Clelia/Hafgan. :strettamano:
Ho fatto una verifica e ho avuto la sicura conferma che si trattava della stessa persona.

Achille
e bravo Luciano ..sei un amico grande... :appl: :appl: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Buon risveglio a tutti !

Guarda che quì, siamo tutti molto svegli, e caso mai siamo NOI che auguriamo a te, chiunque tu sia, DI "SVEGLIARTI".
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Achille Lorenzi ha scritto: Ho fatto una verifica e ho avuto la sicura conferma che si trattava della stessa persona.

Achille
Grazie a te per avermi menzionato. Sto gongolando,
invece la volta prima mi sono sbagliato.
Presentazione
di Hafgan » ieri, 10:00
Ma lasciamo stare la predicazione, è scritto" non andate di casa in casa" più chiaro di così.ineffetti per quello sembra di essere ad una riunione delle aspirapolveri e questo non mi piace,sul sangue anche sec me sbagliano

di clelia » oggi, 7:37
) questo per i TdG che ci sono su questo sito, Luca dice espressamente di non andare di casa in casa più chiaro di così!!!!....
....per quanto riguarda il sangue anche qui Paolo diceva espressamente che chi ha bisogno di nutrirsi col sangue lo faccia.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti