apologisti internettiani apostati!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

samuele simonetti ha scritto:scusami ma sei una persona affrettata che parla per associazione di idee e non perche si sincera prima di parlare...
Guarda che se tu che hai detto che vai a predicare di giorno in giorno,

avresti fatto bene a non esprimerlo, se questa di creava imbarazzo,
allo stesso modo, sei te che, hai menzionato i Bereani
e ciò che un cristino deve fare per riconoscere gli errori della predicazione,
ma vedo che ti da fastidio.

quindi non solo additi glio altri come affrettati ma non riesci a prevedere neanche
i risvolti delle tue parole. :conf: :conf:
samuele simonetti ha scritto:se non ti ho parlato della mia fede a che servono i tuoi giudizi ???
Prima di effettuare dei giudizi devo capire, io ti chiedo ma tu non rispondi e divaghi,
questo è mancanza di rispetto tenendo presente sempre che sei su un forum critico al mondo geovista,
e che fai una predicazione nel nome di geova, credi nei due destini,
inoltre mi hai messo il dubbio sulla deicità del Cristo nella tua predicazione,
so già che il tuo dire non è cristiano o
forse vuoi che vada a prenderti i tuoi post e vediamo se sono miei giudizi o cose che hai detto tu?

samuele simonetti ha scritto:attento ti avvicini a quelli che parlano tanto per parlare...
Attento a che cosa,
ha non farti domande o a cercare di non evidenziare le tue incongruenze,

Più che altro mi sembri tu che vai in giro ogni giorno a predicare cose che nemmeno sai
con la presunzione di voler illuminare gli altri.
samuele simonetti ha scritto:appena ho un pò di tempo apro un 3d apposito l'ho già detto
Faresti molto bene,
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

samuele simonetti ha scritto: 2) Paolo disse che i bereani erano di Mente pura proprio perche si accertavano se era realmente cosi che era scritto ciò che lui stesso gli diceva...
infatti tutti coloro che hanno fatto ciò che Paolo consigliava...hanno lasciato la torre di guardia
Quindi ogni cristiano di mente pura dovrebbe andare oltre alla semplice pappetta preparatagli da altri, perche il nostro rapporto privilegiato è con Dio e non con gli UNTI TERRENI o presunti tali, ne tanto meno con IL CD...
Stiamo aspettando che tu ci racconti come ti regoli secondo quello che dici
Gesù mori per noi perchè noi tutti avessimo un rapporto privilegiato con Dio stesso, e ridurlo al fatto che questo rapporto o questo spirito santo dovesse parlare solo con il CD sarebbe un bestemmia vera e proprio...
Spirito Santo si scrive con la lettera maiuscola...perchè visto che è un "Qualcosa"di Dio ...se permetti scriverlo in minuscolo equivale a sminuire quello che E'.Strano tu non ti sia accorto di questo errore della wt
Invece... che lo Spirito Santo parli a molti dicendo a ognuno una cosa diversa da ciò che ha detto all'altro....che è?
che poi il CD dica che solo loro sono lo SCHIAVO FEDELE E DISCRETO è un'altra nefandezza, perche ogni cristiano che si rispetti " dovrebbe attendere la venuta del suo signore con le lanterne accese e lui stesso dovrebbe rimane Sveglio e vigile... " non ti dovrebbe venire a svegliare nessuno mio caro fratello...
MI domando ...ma allora come fai a credere nelle dottrine che racconta questa "nefandezza"?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Tiziano ha scritto:
samuele simonetti ha scritto: 2) Paolo disse che i bereani erano di Mente pura proprio perche si accertavano se era realmente cosi che era scritto ciò che lui stesso gli diceva...
infatti tutti coloro che hanno fatto ciò che Paolo consigliava...hanno lasciato la torre di guardia
Quindi ogni cristiano di mente pura dovrebbe andare oltre alla semplice pappetta preparatagli da altri, perche il nostro rapporto privilegiato è con Dio e non con gli UNTI TERRENI o presunti tali, ne tanto meno con IL CD...
Stiamo aspettando che tu ci racconti come ti regoli secondo quello che dici
Gesù mori per noi perchè noi tutti avessimo un rapporto privilegiato con Dio stesso, e ridurlo al fatto che questo rapporto o questo spirito santo dovesse parlare solo con il CD sarebbe un bestemmia vera e proprio...
Spirito Santo si scrive con la lettera maiuscola...perchè visto che è un "Qualcosa"di Dio ...se permetti scriverlo in minuscolo equivale a sminuire quello che E'.Strano tu non ti sia accorto di questo errore della wt
Invece... che lo Spirito Santo parli a molti dicendo a ognuno una cosa diversa da ciò che ha detto all'altro....che è?
che poi il CD dica che solo loro sono lo SCHIAVO FEDELE E DISCRETO è un'altra nefandezza, perche ogni cristiano che si rispetti " dovrebbe attendere la venuta del suo signore con le lanterne accese e lui stesso dovrebbe rimane Sveglio e vigile... " non ti dovrebbe venire a svegliare nessuno mio caro fratello...
MI domando ...ma allora come fai a credere nelle dottrine che racconta questa "nefandezza"?
Tiziano la tua solerzia nel farmi notare che Ho SBAGLIATO nelle minuscole sullo Spirito Santo mi sciocca...
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

samuele simonetti ha scritto:
Tiziano ha scritto:
samuele simonetti ha scritto: 2) Paolo disse che i bereani erano di Mente pura proprio perche si accertavano se era realmente cosi che era scritto ciò che lui stesso gli diceva...
infatti tutti coloro che hanno fatto ciò che Paolo consigliava...hanno lasciato la torre di guardia
Quindi ogni cristiano di mente pura dovrebbe andare oltre alla semplice pappetta preparatagli da altri, perche il nostro rapporto privilegiato è con Dio e non con gli UNTI TERRENI o presunti tali, ne tanto meno con IL CD...
Stiamo aspettando che tu ci racconti come ti regoli secondo quello che dici
Gesù mori per noi perchè noi tutti avessimo un rapporto privilegiato con Dio stesso, e ridurlo al fatto che questo rapporto o questo spirito santo dovesse parlare solo con il CD sarebbe un bestemmia vera e proprio...
Spirito Santo si scrive con la lettera maiuscola...perchè visto che è un "Qualcosa"di Dio ...se permetti scriverlo in minuscolo equivale a sminuire quello che E'.Strano tu non ti sia accorto di questo errore della wt
Invece... che lo Spirito Santo parli a molti dicendo a ognuno una cosa diversa da ciò che ha detto all'altro....che è?
che poi il CD dica che solo loro sono lo SCHIAVO FEDELE E DISCRETO è un'altra nefandezza, perche ogni cristiano che si rispetti " dovrebbe attendere la venuta del suo signore con le lanterne accese e lui stesso dovrebbe rimane Sveglio e vigile... " non ti dovrebbe venire a svegliare nessuno mio caro fratello...
MI domando ...ma allora come fai a credere nelle dottrine che racconta questa "nefandezza"?
Tiziano la tua solerzia nel farmi notare che Ho SBAGLIATO nelle minuscole sullo Spirito Santo mi sciocca...
e allora????...tutto lì quello che sai dire?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Dnick ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:scusami ma sei una persona affrettata che parla per associazione di idee e non perche si sincera prima di parlare...
Guarda che se tu che hai detto che vai a predicare di giorno in giorno,

avresti fatto bene a non esprimerlo, se questa di creava imbarazzo,
allo stesso modo, sei te che, hai menzionato i Bereani
e ciò che un cristino deve fare per riconoscere gli errori della predicazione,
ma vedo che ti da fastidio.

quindi non solo additi glio altri come affrettati ma non riesci a prevedere neanche
i risvolti delle tue parole. :conf: :conf:
samuele simonetti ha scritto:se non ti ho parlato della mia fede a che servono i tuoi giudizi ???
Prima di effettuare dei giudizi devo capire, io ti chiedo ma tu non rispondi e divaghi,
questo è mancanza di rispetto tenendo presente sempre che sei su un forum critico al mondo geovista,
e che fai una predicazione nel nome di geova, credi nei due destini,
inoltre mi hai messo il dubbio sulla deicità del Cristo nella tua predicazione,
so già che il tuo dire non è cristiano o
forse vuoi che vada a prenderti i tuoi post e vediamo se sono miei giudizi o cose che hai detto tu?

samuele simonetti ha scritto:attento ti avvicini a quelli che parlano tanto per parlare...
Attento a che cosa,
ha non farti domande o a cercare di non evidenziare le tue incongruenze,

Più che altro mi sembri tu che vai in giro ogni giorno a predicare cose che nemmeno sai
con la presunzione di voler illuminare gli altri.
samuele simonetti ha scritto:appena ho un pò di tempo apro un 3d apposito l'ho già detto
Faresti molto bene,
quoto quello che ho già detto su di te...

non provo imbarazzo in nulla, e non manco di rispetto a nessuno, mentre sei tu a mancare di rispetto quando io ti scrivo ripetutamente che aprirò un 3d su questo e continui ad insistere in modo semplicemente polemico su fatti e su incoerenze di cui purtroppo non sai nemmeno di cosa parli...

Parlare per astrazione ti ripeto ti fa sembrare sciocco...

e anche qui chiudo...
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Tiziano ha scritto: e allora????...tutto lì quello che sai dire?
si per il semplice motivo che giustamente hai detto che aspetti che io ti racconti come faccio a regolarmi, secondo quello che dico...

io invece mi domando ??? come fai a sapere che credo nelle dottrine che raccontano quelli che dicono nefandezze ??? non è un preconcetto troppo chiaro e non ragioni anche tu per astrazioni mentali ???

ti rispondo come dnick quando apro il mio 3d sono certo sarete scrupolosi e puntigliosi nel cercare minuscole e maiuscole, per ora aspettate che lo formuli...
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

samuele simonetti ha scritto: io invece mi domando ??? come fai a sapere che credo nelle dottrine che raccontano quelli che dicono nefandezze ??? non è un preconcetto troppo chiaro e non ragioni anche tu per astrazioni mentali ???
Questo lo hai scritto tu:

Mi presento Mi chiamo Samuele e sono un Testimone di Geova non praticante ( non praticante per l'organizzazione ) non ho mai smesso di credere in Geova e nel suo proposito, come del resto non ho mai smesso di credere nei suoi insegnamenti.




Geova non esiste...è una dottrina della wt...e il suo proposito pure....

Ecco come faccio a sapere quello che credi
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

samuele simonetti ha scritto:Gesù mori per noi perchè noi tutti avessimo un rapporto privilegiato con Dio stesso, e ridurlo al fatto che questo rapporto o questo spirito santo dovesse parlare solo con il CD sarebbe un bestemmia vera e proprio...
Aspirante golpista?
Ciao
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

samuele simonetti ha scritto:quoto quello che ho già detto su di te...
:fronte:
samuele simonetti ha scritto:mentre sei tu a mancare di rispetto quando io ti scrivo ripetutamente che aprirò un 3d
Questo e quello che ti stiamo invitando a fare gia da un pò,

ma ti ricordo che tu sei il predicatore di giorno in giorno,
e mi pare un tantino strano che hai bisogno di tempo
per rispondere a semplici domante nate dal tuo dire.
samuele simonetti ha scritto:su questo e continui ad insistere in modo semplicemente polemico su fatti e su incoerenze di cui purtroppo non sai nemmeno di cosa parli...
Tu vedi polemiche, tu ti senti attaccato, tu credi che gli altri non sanno nemmeno di cosa parlano,
ma credimi non c'è polemica in me , è il tuo essere che si sente attaccato,filo tdg,
non sono io che mi vado ad imbottigliare con le mie stesse parole, me sei tu,
che sei ancora tdg nell'animo,
e fin quanto rimani tale non puoi predicare a nessuno
samuele simonetti ha scritto:Parlare per astrazione ti ripeto ti fa sembrare sciocco...
Sono le tue parole che fino a questo momento sono astrazioni,
e non appena decidarai di approfondirle ti accorgerai
che non stanno ne in terra e ne in cielo,
e poi vedremo chi sembrerà sciocco.
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Dnick ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:quoto quello che ho già detto su di te...
:fronte:
samuele simonetti ha scritto:mentre sei tu a mancare di rispetto quando io ti scrivo ripetutamente che aprirò un 3d
Questo e quello che ti stiamo invitando a fare gia da un pò,

ma ti ricordo che tu sei il predicatore di giorno in giorno,
e mi pare un tantino strano che hai bisogno di tempo
per rispondere a semplici domante nate dal tuo dire.
samuele simonetti ha scritto:su questo e continui ad insistere in modo semplicemente polemico su fatti e su incoerenze di cui purtroppo non sai nemmeno di cosa parli...
Tu vedi polemiche, tu ti senti attaccato, tu credi che gli altri non sanno nemmeno di cosa parlano,
ma credimi non c'è polemica in me , è il tuo essere che si sente attaccato,filo tdg,
non sono io che mi vado ad imbottigliare con le mie stesse parole, me sei tu,
che sei ancora tdg nell'animo,
e fin quanto rimani tale non puoi predicare a nessuno
samuele simonetti ha scritto:Parlare per astrazione ti ripeto ti fa sembrare sciocco...
Sono le tue parole che fino a questo momento sono astrazioni,
e non appena decidarai di approfondirle ti accorgerai
che non stanno ne in terra e ne in cielo,
e poi vedremo chi sembrerà sciocco.
intanto dimmi dove mi sono imbottigliato ??? cosi almeno iniziamo da qui... poi trovo strano che mi rispondi ad una cosa che avevo postato in questo 3d, con qualcosa che avevo detto in un altro... tutto qui... tu già sai che io mi accorgerò che le mie idee non stanno ne in cielo ne in terra... bè il buon Dio a te di deve aver dato davvero un grande dono... anche se da fuori it fa apparire... sciocco... visto che giudichi le mie idee quando tu stesso dici che pur dovendole ancora conoscere le giudichi... dimmi tu come appari...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

lasciando stare le polemiche che onestamente annoiano soltanto, ricordo a Samuele che puó rispondere a chi vuole e non é costretto a farlo con chi per qualsivoglia motivo non reputa "degno"perché magari il confronto non é costruttivo, o perché magari non rispetta le sue idee...
Detto questo caro Samuele non ho capito il problema nome divino, tu credi che a differenza di quello che scrive la WT si chiami realmente Geova?
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

forese 2 post :boh:
Ultima modifica di Dnick il 16/04/2012, 1:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

samuele simonetti ha scritto:intanto dimmi dove mi sono imbottigliato ??? cosi almeno iniziamo da qui...
Credo che te lo già fatto capire

però riporto
In questo 3d hai detto:
samuele simonetti ha scritto:è anche vero un'altra cosa... che quando ero bambino mangiavo da bambino... Ma ora sono diventato adulto, e quindi non paura di confrontare la mia fede con altri...
Quindi avendo notato della difficoltà che hai, di farci conoscere un po la tua predicazione
nalla tua presentazione
dalla quale riporto alcune perle:
sono un Testimone di Geova non praticante ( non praticante per l'organizzazione ) non ho mai smesso di credere in Geova e nel suo proposito, come del resto non ho mai smesso di credere nei suoi insegnamenti.
malgrado questo ringrazio il buon Dio Geova
questo è quello che cerco di fare ogni giorno... di far capire che Dio Geova non è legge distruzione morte harmaghedon, Geova è amore...
per inciso non " rinnego nessuno " ne posso rinnegare ciò che in fede e sincerità d'animo ho fatto per molti anni,
non la rinneghi e sempleciemente blasfema come vediamo più avanti.
sono nato nella " verita' " non rinnego molte opere ed azioni perche' in loro c'e' anche del bene, insomma non possiamo negare gli aiuti umanitari e il bene che cmq fanno
non voglio più sprecare l'amore di Geova nel soffermarmi su leggi di uomo,
per altro il messaggio che porto sono certo sia lo stesso ogni giorno, se siamo rimasti che il sangue è la guarigione di ogni malattia sia arretrati davvero... ormai la medicina in quel senso sta molto più avanti di quello che pensi...
per quanto riguarda la trinità in questo 3d ti posso dire che secondo me sono cose soggette a ragionamenti di Uomo e non di Dio,

Ora lasciando perdere le cose dottrinali, che riassumo lo stesso , e per le quali sarebbe giusto aprire i vari 3D per argomento,

Hai fatto capire che sei testimone di geova, predichi il nome di geova, credi ai due destini, accetti il precetto del divieto di sangue,
e presumo che non ti inginoccherai a Cristo in segno di adorazione (trinità =filosofia)

e non credendo più nel CD, ti sei imbottigliato,

Spiegaci come puoi credere alle dottrine redatte dal blasfemo? ( ove facevo riferimento anch'io evidenziandoti
Giovanni 1 - Capitolo 2 : 18-22)

Questa non è polemica, ma è semplicemente capire questa nuova predicazione
pro tdg ma non per l'rganizzazione :boh: :conf:
Comunque puoi seguire anche il consiglio di non reputarmi degno di rispondere,
daltronde non posso aspettarmi altro, da chi tdg e nella sua natura,
dove qualsiasi chiarimento e visto come un'aggrassione, dove se una persona e puntigliosa quanto e di più dei tdg,
e considerata piena di rabbia, perchè si fanno domande perchè fanno i bereani come loro stessi ci indicano di fare,
però se lo fai veramente si offendono, ti condsiderano tendenzioso, noioso, cattivo, cattivo cattivo con te non ci voglio parlare
ma so anche che non è colpa delle domande che faccio o dell'insistenza nell'ottenere risposta,
ma solo di un retaggio mentale subito .
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Mario70 ha scritto:lasciando stare le polemiche che onestamente annoiano soltanto, ricordo a Samuele che puó rispondere a chi vuole e non é costretto a farlo con chi per qualsivoglia motivo non reputa "degno"perché magari il confronto non é costruttivo, o perché magari non rispetta le sue idee...
Detto questo caro Samuele non ho capito il problema nome divino, tu credi che a differenza di quello che scrive la WT si chiami realmente Geova?
no putroppo la corretta " pronuncia " non la possiamo definire anche per quello che ti dicevo che esistono dei scritti in cui il nome originale ( tetragrammon ) viene riportato in 72 coniugazioni diverse..
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Dnick ha scritto: Spiegaci come puoi credere alle dottrine redatte dal blasfemo? ( ove facevo riferimento anch'io evidenziandoti
Giovanni 1 - Capitolo 2 : 18-22)

Questa non è polemica, ma è semplicemente capire questa nuova predicazione
pro tdg ma non per l'rganizzazione :boh: :conf:
Comunque puoi seguire anche il consiglio di non reputarmi degno di rispondere,
daltronde non posso aspettarmi altro, da chi tdg e nella sua natura,
dove qualsiasi chiarimento e visto come un'aggrassione, dove se una persona e puntigliosa quanto e di più dei tdg,
e considerata piena di rabbia, perchè si fanno domande perchè fanno i bereani come loro stessi ci indicano di fare,
però se lo fai veramente si offendono, ti condsiderano tendenzioso, noioso, cattivo, cattivo cattivo con te non ci voglio parlare
ma so anche che non è colpa delle domande che faccio o dell'insistenza nell'ottenere risposta,
ma solo di un retaggio mentale subito .
purtroppo Dnick per chi come te ragiona per astrazioni mentali e per associazioni di idee e non da modo agli altri di spiegarsi come questi meglio credono e nei tempi che meglio credono, finiscono che per cadere nell'errore di dare giudizi affrettati... ora siccome gia conosco la tua risposta non penso sia il caso di continuare su questo filone di polemica, se poi non mi ritieni cooerente penso che riusciro' comunque a vivere...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Infatti gli studiosi sono d'accordo che l'unica cosa di cui si è sicuri è l'inizio della pronuncia "Yah", quello che segue è opinabile anche se la maggior parte pende per Yahvè .
Quindi, mi domando, perchè continui con geova, quando sai che non c'azzecca niente ?. :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

arwen ha scritto:Infatti gli studiosi sono d'accordo che l'unica cosa di cui si è sicuri è l'inizio della pronuncia "Yah", quello che segue è opinabile anche se la maggior parte pende per Yahvè .
Quindi, mi domando, perchè continui con geova, quando sai che non c'azzecca niente ?. :ciao:
hai ragione fa parte di un back ground... che cmq lascia una grande associazione di idee... e che cmq sento molto vicino a Dio...
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Il ragionamento di simonetti potrebbe essere questo: così come Dio si è servito di una Chiesa apostata per formare nel tempo la corretta collezione di libri del NT per poi sigillarne definitivamente il corretto canone, allo stesso modo Dio si serve di una organizzazione malvagia ed apostata come quella geovista per veicolare dottrine corrette. Tali dottrine sono state individuate dall'organizzazione geovista ma non sono un prodotto dell'organizzazione. In pratica, quindi, così come per la Chiesa Cattolica ed il canone, se ho ben capito, simonetti rivendica il diritto di ritenere giuste le dottrine strutturali del geovismo ma nello stesso tempo rivendica il diritto di poter denunciare con forza la condotta malvagia e satanica dell'organizzazione che le propaganda.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Giovanni64 ha scritto:Il ragionamento di simonetti potrebbe essere questo: così come Dio si è servito di una Chiesa apostata per formare nel tempo la corretta collezione di libri del NT per poi sigillarne definitivamente il corretto canone, allo stesso modo Dio si serve di una organizzazione malvagia ed apostata come quella geovista per veicolare dottrine corrette. Tali dottrine sono state individuate dall'organizzazione geovista ma non sono un prodotto dell'organizzazione. In pratica, quindi, così come per la Chiesa Cattolica ed il canone, se ho ben capito, simonetti rivendica il diritto di ritenere giuste le dottrine strutturali del geovismo ma nello stesso tempo rivendica il diritto di poter denunciare con forza la condotta malvagia e satanica dell'organizzazione che le propaganda.
Ammesso e non concesso che sia il suo pensiero, è, appunto, il suo personale pensiero, non avvalorato nè sostenuto da storici, antichisti e compagnia bella che, quei testi, li studiano, traducono, interpretano da una vita, siano cattolici, ortodossi, protestanti.
Come la mettiamo?
E, dovendo, su basi nulle, dar credito ad una simile costruzione illogica, nei duemila e passa anni prima dell'avvento della WTS, chi propugnava tale idea?
O meglio dire, idee, poichè le dottrine WTS non hanno la stessa base eretica, ma son prese (quelle non inventate) da varie correnti eretiche.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Il ragionamento di simonetti potrebbe essere questo: così come Dio si è servito di una Chiesa apostata per formare nel tempo la corretta collezione di libri del NT per poi sigillarne definitivamente il corretto canone, allo stesso modo Dio si serve di una organizzazione malvagia ed apostata come quella geovista per veicolare dottrine corrette. Tali dottrine sono state individuate dall'organizzazione geovista ma non sono un prodotto dell'organizzazione. In pratica, quindi, così come per la Chiesa Cattolica ed il canone, se ho ben capito, simonetti rivendica il diritto di ritenere giuste le dottrine strutturali del geovismo ma nello stesso tempo rivendica il diritto di poter denunciare con forza la condotta malvagia e satanica dell'organizzazione che le propaganda.
Ammesso e non concesso che sia il suo pensiero, è, appunto, il suo personale pensiero, non avvalorato nè sostenuto da storici, antichisti e compagnia bella che, quei testi, li studiano, traducono, interpretano da una vita, siano cattolici, ortodossi, protestanti.
Come la mettiamo?
E, dovendo, su basi nulle, dar credito ad una simile costruzione illogica, nei duemila e passa anni prima dell'avvento della WTS, chi propugnava tale idea?
O meglio dire, idee, poichè le dottrine WTS non hanno la stessa base eretica, ma son prese (quelle non inventate) da varie correnti eretiche.
Gabriella
Gabriella sono d'accordo con te. Semplicemente dai messaggi di samuele simonetti mi sembrava di cogliere questa sua personalissima interpretazione del rapporto esistente tra le dottrine geoviste e l'organizzazione geovista e la paragonavo alla bizzarra interpretazione che alcuni (non certo io) fanno del rapporto esistente tra formazione del Canone biblico e Chiesa Cattolica.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

samuele simonetti ha scritto:
arwen ha scritto:Infatti gli studiosi sono d'accordo che l'unica cosa di cui si è sicuri è l'inizio della pronuncia "Yah", quello che segue è opinabile anche se la maggior parte pende per Yahvè .
Quindi, mi domando, perchè continui con geova, quando sai che non c'azzecca niente ?. :ciao:
hai ragione fa parte di un back ground... che cmq lascia una grande associazione di idee... e che cmq sento molto vicino a Dio...
Vedi Samuele, stavo riflettendo su questa cosa:
Perchè Gesù uomo non chiamò mai il suo Dio "Geova" ma padre e con questo nome ci insegnò a pregarlo?

Sopra hai scritto: " e che cmq sento molto vicino a Dio..." non credi che sia proprio il chiamare Dio con il termine "padre" che in realtà ti rende molto più vicino a Dio?
Tuo padre lo chiami per nome o semplicemente papà? (che poi ha un riscontro neotestamentario con abba) e se iniziassi a chiamarlo per nome non credi che creeresti un distacco con lui invece che un rapporto di intimità?
Il fatto che i tdg ti hanno insegnato che noi saremmo dei nipoti per Dio in quanto in realtà noi diventeremmo figli di Cristo e che solo gli unti sono realmente e propriamente figli di Dio, non credi che abbiano messo un distacco tra noi e Dio piuttosto che un avvicinamento? E chiamare Dio per nome, non credi che accentui questo distacco e che sia servito solo per distinguere i tdg dalle altre religioni?
In finale volevo chiederti: Se pronunciare il nome di Dio fosse tanto fondamentale, perchè esso non compare in nessun manoscritto degli oltre 5000 che abbiamo a disposizione del NT?
Per quanto riguarda la pronuncia errata, non credi che rechi più un offesa a dio che un favore o un onore? Se io sapessi che "Somiole" non è il tuo vero nome ma una storpiatura voluta da qualcuno e nonostante questo io continuassi a chiamarti così, non ti offenderesti?

Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

samuele simonetti ha scritto:purtroppo Dnick per chi come te ragiona per astrazioni mentali
:fronte:
samuele simonetti ha scritto:non da modo agli altri di spiegarsi come questi meglio credono e nei tempi che meglio credono,
Sono passati 4 giorni e un centinaio di post,
e la domanda rimane sempre la stessa :
come si predicano le dottrine della WTS se la reputi blasfema?
Se vai in difficoltà (emotivamente e dottrinalmente)al primo sciocco satanasso puntiglioso tendenzioso indegno della tua risposta, che ti trovi davanti,
sai predicare solo agli ignoranti che ti dicono bravo, wao di danno pacche sulla spalla?

mentre lo spirito cattivo ti dice: « Conosco Gesù e so chi è Paolo, ma voi chi siete? Atti 19,15

Gli stai facendo proprio onore a questa tua predicazione
samuele simonetti ha scritto:ora siccome gia conosco la tua risposta non penso sia il caso di continuare su questo filone di polemica
Già, Tu pensi di conoscere e prevenire le persone , :fronte:

Eppure sono io che attendo una
una risposta da un predicatore
dal pensiero indipendente dal CD filo tdg. :conf: :conf:

Sapendo tra laltro che non è ammesso nelle file dei tdg sviluppare un pensiero indipendente,
quindi o ne esci fuori o verrai buttato fuori se mantieni questa linea,
astrazioni mentali o no, questa è la pura verità se non si è in linea con il CD,
che come sottolineo lo hai ritenuto blasfemo.

E come ho già detto la polemica che vedi è solo perchè sei tdg nell'animo, come del resto tutti i tdg quando poco poco si sentono messi al muro,
e solo un modo per portare l'attenzione altrove, per poter giocare a nascondino con le parole.
Evitiamo questi giochetti .
Ricorda che I predicatori non hanno paura a ripondere, non hanno bisogno di tempo o preparazione,
predicano in onestà e rettitudine con umiltà e carità
e non come i figli di Sceva. Atti 19,14
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Mario70 ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:
arwen ha scritto:Infatti gli studiosi sono d'accordo che l'unica cosa di cui si è sicuri è l'inizio della pronuncia "Yah", quello che segue è opinabile anche se la maggior parte pende per Yahvè .
Quindi, mi domando, perchè continui con geova, quando sai che non c'azzecca niente ?. :ciao:
hai ragione fa parte di un back ground... che cmq lascia una grande associazione di idee... e che cmq sento molto vicino a Dio...
Vedi Samuele, stavo riflettendo su questa cosa:
Perchè Gesù uomo non chiamò mai il suo Dio "Geova" ma padre e con questo nome ci insegnò a pregarlo?

Sopra hai scritto: " e che cmq sento molto vicino a Dio..." non credi che sia proprio il chiamare Dio con il termine "padre" che in realtà ti rende molto più vicino a Dio?
Tuo padre lo chiami per nome o semplicemente papà? (che poi ha un riscontro neotestamentario con abba) e se iniziassi a chiamarlo per nome non credi che creeresti un distacco con lui invece che un rapporto di intimità?
Il fatto che i tdg ti hanno insegnato che noi saremmo dei nipoti per Dio in quanto in realtà noi diventeremmo figli di Cristo e che solo gli unti sono realmente e propriamente figli di Dio, non credi che abbiano messo un distacco tra noi e Dio piuttosto che un avvicinamento? E chiamare Dio per nome, non credi che accentui questo distacco e che sia servito solo per distinguere i tdg dalle altre religioni?
In finale volevo chiederti: Se pronunciare il nome di Dio fosse tanto fondamentale, perchè esso non compare in nessun manoscritto degli oltre 5000 che abbiamo a disposizione del NT?
Per quanto riguarda la pronuncia errata, non credi che rechi più un offesa a dio che un favore o un onore? Se io sapessi che "Somiole" non è il tuo vero nome ma una storpiatura voluta da qualcuno e nonostante questo io continuassi a chiamarti così, non ti offenderesti?

Ciao
Mario

ehh si Mario non posso che darti ragione in verità, però è anche vero che molte cose non le lasci da un giorno all'altro e molte altre è difficile da digerire... Condivido pienamente il tuo ragionamento sulla storia del " Padre " in effetti Dio è nostro padre, e non è assolutamente vero che è padre solo per una classe eletta di persone, anzi il ministero di Gesù ne è l'evidente manifestazione, infatti Gesù viene sulla terra ed espande il regno a tutte le persone di tutte le nazioni... e non dice però andate a cercare solo gli unti...

grazie per il tuo ragionamento, in effetti non fa una piega...
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Dnick ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:purtroppo Dnick per chi come te ragiona per astrazioni mentali
:fronte:
samuele simonetti ha scritto:non da modo agli altri di spiegarsi come questi meglio credono e nei tempi che meglio credono,
Sono passati 4 giorni e un centinaio di post,
e la domanda rimane sempre la stessa :
come si predicano le dottrine della WTS se la reputi blasfema?
Se vai in difficoltà (emotivamente e dottrinalmente)al primo sciocco satanasso puntiglioso tendenzioso indegno della tua risposta, che ti trovi davanti,
sai predicare solo agli ignoranti che ti dicono bravo, wao di danno pacche sulla spalla?

mentre lo spirito cattivo ti dice: « Conosco Gesù e so chi è Paolo, ma voi chi siete? Atti 19,15

Gli stai facendo proprio onore a questa tua predicazione
samuele simonetti ha scritto:ora siccome gia conosco la tua risposta non penso sia il caso di continuare su questo filone di polemica
Già, Tu pensi di conoscere e prevenire le persone , :fronte:

Eppure sono io che attendo una
una risposta da un predicatore
dal pensiero indipendente dal CD filo tdg. :conf: :conf:

Sapendo tra laltro che non è ammesso nelle file dei tdg sviluppare un pensiero indipendente,
quindi o ne esci fuori o verrai buttato fuori se mantieni questa linea,
astrazioni mentali o no, questa è la pura verità se non si è in linea con il CD,
che come sottolineo lo hai ritenuto blasfemo.

E come ho già detto la polemica che vedi è solo perchè sei tdg nell'animo, come del resto tutti i tdg quando poco poco si sentono messi al muro,
e solo un modo per portare l'attenzione altrove, per poter giocare a nascondino con le parole.
Evitiamo questi giochetti .
Ricorda che I predicatori non hanno paura a ripondere, non hanno bisogno di tempo o preparazione,
predicano in onestà e rettitudine con umiltà e carità
e non come i figli di Sceva. Atti 19,14

Dnick ti rispondo dicendoti che sono certo di poter fare ciò che voglio nella maniera che ritengo più oppurtuna... :lingua:

magari molte cose non le hai volute capire perche pensi che sono un TDG che porta messaggi SBAGLIATI al mondo e fa cadere la gente in trappole e depressione...


quando tu mi hai chiesto cosa penso della trinità io mi sembra di averti risposto che non trovo la certezza di questo in nessuna scrittura anche se ci sono scritture che lasciano dubbi in merito, trovo molte altre scritture in cui Gesù stesso parla di Dio come suo padre e come una persona distinta da lui...

per altro non vedo come questo possa influire sulla mia adorazione...

alla domanda se risconosco l'importanza di Gesù ti rispondo di si. la riconosco come base e come perno fondamentale della mia fede, cosa imprescindibile del mio presente, lui stesso ci insegna l'amore da uomo mortale isaia dice che fu fatto per le pene, proprio per farci capire come l'amore sia incondizionato e sorpassa letteralmente ogni pensiero, e questi sono i comandi che ci lascia Gesù, che vi amiate gli uni gli altri e amatevi come vi ho amato io...

non dice mi dovete adorarmi, altrimenti non fate quello che vi ho schiesto... il comando del cristiano è completamente diverso... a mio avviso..

sul fatto che io vada in confusione questo è un tuo personalissimo pensiero e mi dispiace davvero che non riesco a farmi capire da te... ma con tutta probabilità in me coesistono tranquillamente cose che nella tua mente posso essere considerate incoerenti...

per altro non esco dall'organizzazione per un motivo personale, ossia che non li riconosco come autorità sopra di me, e quindi non mi sento di dovergli nulla, Dio sarà mio giudice in questa ed in altra vita...

sui destini differenti non sò ancora darti una mia personale idea ( sono sincero ), trovo la cosa molto controversa... è una cosa che voglio condividere anche con voi in futuro...

per ora ti saluto perche il tempo a mia disposizione è pochissimo ti saluto con cordialità speranzoso un giorno di poterci capire...

:strettamano:
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Giovanni64 ha scritto:Il ragionamento di simonetti potrebbe essere questo: così come Dio si è servito di una Chiesa apostata per formare nel tempo la corretta collezione di libri del NT per poi sigillarne definitivamente il corretto canone, allo stesso modo Dio si serve di una organizzazione malvagia ed apostata come quella geovista per veicolare dottrine corrette. Tali dottrine sono state individuate dall'organizzazione geovista ma non sono un prodotto dell'organizzazione. In pratica, quindi, così come per la Chiesa Cattolica ed il canone, se ho ben capito, simonetti rivendica il diritto di ritenere giuste le dottrine strutturali del geovismo ma nello stesso tempo rivendica il diritto di poter denunciare con forza la condotta malvagia e satanica dell'organizzazione che le propaganda.
ti quoto in parte perche in realtà se ho imparato a leggere la bibbia è grazie ai TDG, penso però che ognuno di noi debba sviluppare poi un proprio pensiero, con lo studio proprio...

non so cosa intendi per dottrine dei TDG quindi non sò come risponderti...
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

samuele simonetti ha scritto:
Giovanni64 ha scritto:Il ragionamento di simonetti potrebbe essere questo: così come Dio si è servito di una Chiesa apostata per formare nel tempo la corretta collezione di libri del NT per poi sigillarne definitivamente il corretto canone, allo stesso modo Dio si serve di una organizzazione malvagia ed apostata come quella geovista per veicolare dottrine corrette. Tali dottrine sono state individuate dall'organizzazione geovista ma non sono un prodotto dell'organizzazione. In pratica, quindi, così come per la Chiesa Cattolica ed il canone, se ho ben capito, simonetti rivendica il diritto di ritenere giuste le dottrine strutturali del geovismo ma nello stesso tempo rivendica il diritto di poter denunciare con forza la condotta malvagia e satanica dell'organizzazione che le propaganda.
ti quoto in parte perche in realtà se ho imparato a leggere la bibbia è grazie ai TDG, penso però che ognuno di noi debba sviluppare poi un proprio pensiero, con lo studio proprio...

non so cosa intendi per dottrine dei TDG quindi non sò come risponderti...
Beh in effetti sarebbe assurdo tenere il proprio pensiero a rimorchio di quello del CD. Cosa intendo per dottrine dei TDG? Per esempio la cosiddetta "speranza terrena" è per me una dottrina dei TDG, inventata non dai TDG che sapevano leggere la bibbia ma grazie a Rutherford (qualche cattivone direbbe grazie all'alcool). Mi chiedo: ma a che serve che milioni di persone sappiano leggere la bibbia se poi comunque queste persone devono sincronizzarsi col pensiero del CD o aspettare i comodi del Rutherford di turno? Penso che converrai con me perchè tu ti sei liberato e sei avanti con il tuo proprio pensiero. Secondo te il CD è rimasto indietro per disonestà o perché non sa leggere la bibbia bene come la sai leggere tu? Anche tu hai continui nuovi intendimenti come il CD o al contrario tu ti sei stabilizzato su intendimenti fissi?
:grazie:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

samuele simonetti ha scritto:
ehh si Mario non posso che darti ragione in verità, però è anche vero che molte cose non le lasci da un giorno all'altro e molte altre è difficile da digerire...
Mentre comprendo quanto sia difficile accettare credi diversi dal proprio...non riesco a comprendere come si possa pensare una Bibbia fai da te
Tu...samuele... hai la consapevolezza che questo sistema ha fatto nascere una babilonia di religioni che si rifannoa Gesù? E che ognuna è nata perchè dubitava che le altre fossero vere?
Secondo te ...non è un assurdo?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mario :
perchè Gesù uomo non chiamò mai il suo Dio "Geova" ma padre e con questo nome ci insegnò a pregarlo?
Penso che Gesù era Ebreo e non chiamasse Dio col nome perché era una violazione della legge? O no?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Tiziano ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:
ehh si Mario non posso che darti ragione in verità, però è anche vero che molte cose non le lasci da un giorno all'altro e molte altre è difficile da digerire...
Mentre comprendo quanto sia difficile accettare credi diversi dal proprio...non riesco a comprendere come si possa pensare una Bibbia fai da te
Tu...samuele... hai la consapevolezza che questo sistema ha fatto nascere una babilonia di religioni che si rifanno a Gesù? E che ognuna è nata perchè dubitava che le altre fossero vere?
Secondo te ...non è un assurdo?
Vedi Tiziano è incredibile come tu abbia tralasciato l'importanza dell'ammissione di Samuele, ma hai idea di cosa significhi per un tdg dire una cosa del genere?
Alcuni di voi non hanno proprio idea di cosa significa togliersi di dosso delle credenze come queste, pensa se tu cominciassi a dire al contrario che Dio si chiama Geova...
Per chi come me è nato in una religione come quella dei tdg, (e Samuele ha avuto un percorso simile avendo grazie a Dio una apertura mentale simile a quella che avevo io) non è affatto facile buttare giu il castello che si è costruito in decenni di indottrinamento, e dire che " ehh si Mario non posso che darti ragione in verità" è come se avesse buttato giu una torre di una castello, altro che una pietra!
Cercate di usare un pò di psicologia ogni tanto e soprattutto mostrate empatia.
Tu gli stai chiedendo un pò troppo, pensa che dopo anni che non sono più tdg e anni di studi, solo recentemente ho cominciato a mettere in dubbio la libera interpretazione della bibbia e ancora non riesco a capacitarmi che una religione come quella cattolica o ortodossa possa essere veramente la religione che avrebbe voluto Cristo, che possa avere "la verità", anche se la logica mi porta in tale direzione, la mia parte emotiva e spirituale si rifiuta ancora oggi, e tu pensi che un tdg possa arrivare subito ad una conclusione del genere?
Questo è solo un consiglio che mi sono permesso di darti, da uno che tdg lo è stato per 30 qnni e sa di cosa sta parlando, poi ovviamente fa come ti pare!
ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mario70 ha scritto:
Tiziano ha scritto:
samuele simonetti ha scritto:
ehh si Mario non posso che darti ragione in verità, però è anche vero che molte cose non le lasci da un giorno all'altro e molte altre è difficile da digerire...
Mentre comprendo quanto sia difficile accettare credi diversi dal proprio...non riesco a comprendere come si possa pensare una Bibbia fai da te
Tu...samuele... hai la consapevolezza che questo sistema ha fatto nascere una babilonia di religioni che si rifanno a Gesù? E che ognuna è nata perchè dubitava che le altre fossero vere?
Secondo te ...non è un assurdo?
Vedi Tiziano è incredibile come tu abbia tralasciato l'importanza dell'ammissione di Samuele, ma hai idea di cosa significhi per un tdg dire una cosa del genere?
Alcuni di voi non hanno proprio idea di cosa significa togliersi di dosso delle credenze come queste, pensa se tu cominciassi a dire al contrario che Dio si chiama Geova...
Per chi come me è nato in una religione come quella dei tdg, (e Samuele ha avuto un percorso simile avendo grazie a Dio una apertura mentale simile a quella che avevo io) non è affatto facile buttare giu il castello che si è costruito in decenni di indottrinamento, e dire che " ehh si Mario non posso che darti ragione in verità" è come se avesse buttato giu una torre di una castello, altro che una pietra!
Cercate di usare un pò di psicologia ogni tanto e soprattutto mostrate empatia.
Tu gli stai chiedendo un pò troppo, pensa che dopo anni che non sono più tdg e anni di studi, solo recentemente ho cominciato a mettere in dubbio la libera interpretazione della bibbia e ancora non riesco a capacitarmi che una religione come quella cattolica o ortodossa possa essere veramente la religione che avrebbe voluto Cristo, che possa avere "la verità", anche se la logica mi porta in tale direzione, la mia parte emotiva e spirituale si rifiuta ancora oggi, e tu pensi che un tdg possa arrivare subito ad una conclusione del genere?
Questo è solo un consiglio che mi sono permesso di darti, da uno che tdg lo è stato per 30 qnni e sa di cosa sta parlando, poi ovviamente fa come ti pare!
ciao bello
No...non ho tralasciato l'importanza di quello che ha detto...non l'ho solo messo in risalto.
Mi dirai tu...e va beh si dopo che te l'ho detto io...è facile
Ti assicuro che è così ...primo perchè non avrei nessunissimo problema a dire che sono stato superficiale..non ho mai nascosto ne camuffato il mio grado d'istruzione ne...come ben sai ...di comprensione.
Secondo... ho ripetuto più di una volta (se vuoi ti do le coordinate di dove ho detto ciò)che i tdg che lasciano la torre di guardia...proprio perchè hanno subito una batosta non da poco ...dover ammettere che... forse ...le dottrine a loro avverse (se non adirittura la chiesa) sono quelle "giuste" diventa devastante.
Questo sta a significare che ho ben compreso l'importanza di ciò che ha detto ...

la mia risposta ...poi ...voleva anche rispondere al fatto che samuele subito dopo affermava :
ti quoto in parte perche in realtà se ho imparato a leggere la bibbia è grazie ai TDG, penso però che ognuno di noi debba sviluppare poi un proprio pensiero, con lo studio proprio...
.
Ero convinto di aver quotato anche questa frase cosa che invece ho sbagliato a fare.

Per quanto riguarda appunto quest'ultima...non volevo assolutamente innescare il discorso"canone NT"...volevo solo cercare di capire come si poneva di fronte al fatto di una Bibbia fai da te...punto


Ora lascio il lavoro...vado a casa...mangio...vado a vedere sul vocabolario cosa significa empatia...poi proseguo la mia risposta
A dopo... ciao
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti