Brevissima presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

black_box ha scritto: Nunzio benvenuto
Credo di essere il fratello di Anna :strettamano: ...scherzo naturalmente.... mi ritrovo molto nel suo racconto, la mia vita familiare e' praticamente inesistente
Mi dispiace molto che anche tu ti ritrovi a vivere la stessa situazione.

Non hai vita facile fratello acquisito

:blu: :triste:

Quando poi li sento dire che l'essere tdg è un cemento per la coppia e non dividono le famiglie mi monta la carogna.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anna, e' un cemento nel senso che ci metti su una bella colata di cemento, o se vogliamo , una pietra tombale. :risatina:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Verdemare ha scritto:Anna, e' un cemento nel senso che ci metti su una bella colata di cemento, o se vogliamo , una pietra tombale. :risatina:
:risatina:

Hai ragione.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Nunzio ha scritto: Il fatto è che mi sono soffermato solo alla parte finale di tutta la storia. Non è una cosa di un giorno ma di parecchio tempo, credi davvero che non l'ho ascoltata?, che non le sono stata vicina? che l'ho aggredita?
no, no, no, no mai solo ora che non vedo in più lei la persona che ho amato dalla prima volta che ho vista.
Sai quando ho saputo che studiava da TDG? Non da subito ma dopo che abbiamo iniziato a vivere insieme che ho conosciuto la sua famiglia, capisci ora quanto la amo e l'ho rispettata?
Come già detto se ci sarà un taglio è perchè lo vuole lei non io.
Comunque grazie
Grazie a te per aver risposto.
Sì, è vero: scrivendo si può raccontare solo una parte della storia, si omettono particolari, non è sempre facile tradurre in parole le proprie emozioni e i sentimenti.

Se ho compreso bene, mi dici che ami la TUA VITA più della tua stessa vita, che l'hai aiutata e rispettata, e che quindi non capisci perché io abbia parlato di aggressione.
Riformulo quanto espresso nel mio precedente post.
“zuccona vuota” (squalifica)
“Per amore si fa di tutto, anche la minaccia” (manipolazione)
“le darò un ultimatum o me o i TDG” (coercizione)

E' questo che intendo per comportamento aggressivo.

Mi soffermo ancora sull'ultimatum. Anche se, nella migliore delle ipotesi, lei scegliesse te le rimarrebbe dentro rabbia per essere stata costretta a decidere.
Scrivi inoltre che lei ti ha detto che studiava da TdG dopo che siete andati a convivere. Quanto profondo era l'ascolto reciproco?

Questi sono solo alcuni aspetti tra i tanti che mi hanno colpito del tuo 3d.
Mi verrebbe da dire – ma è solo un'ipotesi azzardata - che se ci sarà un taglio è perché lo vuoi tu, dato che lei non corrisponde più al tuo ideale.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per demi e torry:
si, ma ha scritto anche questo
Nunzio ha scritto:Io non voglio questo, non lo voglio solo per noi come coppia, non lo voglio solo per me inquanto innammorato, ma lo voglio sopratutto per lei stessa.
Se sapessi che lasciarla la facesse tornare vera lo farei immediatamente, ma ho forti dubbi.
oltre che sapeva benissimo che era cresciuta in una famiglia di TdG, quindi non si può certo dire che si fosse innamorato a...scatola chiusa.
Certo, nella sua opera di decontestualizzazione, ha commesso errori, e chi può dire di non averne mai fatti?
Può una persona emotivamente, profondamente coinvolta far gli stessi progressi d'un estraneo, visceralmente, alla vicenda?
La fanciulla, ora, è tra due fuochi: o sceglie l'uomo amato o la sua fede che, bada bene, non sono scelte contrapposte che in un culto estremista.
Triste vicenda per entrambi, davvero.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Demolizioni Torri ha scritto:
Nunzio ha scritto: Il fatto è che mi sono soffermato solo alla parte finale di tutta la storia. Non è una cosa di un giorno ma di parecchio tempo, credi davvero che non l'ho ascoltata?, che non le sono stata vicina? che l'ho aggredita?
no, no, no, no mai solo ora che non vedo in più lei la persona che ho amato dalla prima volta che ho vista.
Sai quando ho saputo che studiava da TDG? Non da subito ma dopo che abbiamo iniziato a vivere insieme che ho conosciuto la sua famiglia, capisci ora quanto la amo e l'ho rispettata?
Come già detto se ci sarà un taglio è perchè lo vuole lei non io.
Comunque grazie
Grazie a te per aver risposto.
Sì, è vero: scrivendo si può raccontare solo una parte della storia, si omettono particolari, non è sempre facile tradurre in parole le proprie emozioni e i sentimenti.

Se ho compreso bene, mi dici che ami la TUA VITA più della tua stessa vita, che l'hai aiutata e rispettata, e che quindi non capisci perché io abbia parlato di aggressione.
Riformulo quanto espresso nel mio precedente post.
“zuccona vuota” (squalifica)
“Per amore si fa di tutto, anche la minaccia” (manipolazione)
“le darò un ultimatum o me o i TDG” (coercizione)

E' questo che intendo per comportamento aggressivo.

Mi soffermo ancora sull'ultimatum. Anche se, nella migliore delle ipotesi, lei scegliesse te le rimarrebbe dentro rabbia per essere stata costretta a decidere.
Scrivi inoltre che lei ti ha detto che studiava da TdG dopo che siete andati a convivere. Quanto profondo era l'ascolto reciproco?

Questi sono solo alcuni aspetti tra i tanti che mi hanno colpito del tuo 3d.
Mi verrebbe da dire – ma è solo un'ipotesi azzardata - che se ci sarà un taglio è perché lo vuoi tu, dato che lei non corrisponde più al tuo ideale.

Torry
Ciao volevo solo dirti che di tutte le cose che ho scritto a lei non ho detto niente e un mio pensiero. Non mi sognerei mai di offenderla, ma l'ultimatum si quello glielo darò, sia ben chiaro inoltre che il taglio lo si darà entrambi se ci sarà con una differenza non da poco, che io la amo e facendo questo le dimostrerò ancora di più il mio amore perchè la lascerei libera di credere e fare quel che vuole invece di sopportarmi, mentre lei distruggerà l'unica cosa vera e bella che ha mai avuto e vorrà dire che non mi ha mai amato veramente.
Sono sincero, non sono stufo di lei, la amo, ma non posso star male ogni giorno della mia vita, avere sempre la paura addosso che faccia le cose di nascosto come ora.
A breve dovevamo sposarci. Ho cambiato idea (non sullo stare con lei finchè campo sempre se questo sarà il nostro futuro) e sai perchè? Perchè quando abbiamo litigato giorni fà oltre a dirmi che lei ce l'ha nel DNA (Geova) le è scappato che lei vuole sposarsi con me così è a posto con Geova.
Trai tu le conclusaioni.
Un abbraccio e grtazie comunque.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao, leggendo la tua esperienza mi viene in mente quella di Calel, un altro forista, che sicuramente ti potrà aiutare visto che ha passato le stesse cose che hai passato tu, ti consiglio di contattarlo, magari lui ti saprà consigliare... :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Nunzio ha scritto:Ciao volevo solo dirti che di tutte le cose che ho scritto a lei non ho detto niente e un mio pensiero. Non mi sognerei mai di offenderla, ma l'ultimatum si quello glielo darò, sia ben chiaro inoltre che il taglio lo si darà entrambi se ci sarà con una differenza non da poco, che io la amo e facendo questo le dimostrerò ancora di più il mio amore perchè la lascerei libera di credere e fare quel che vuole invece di sopportarmi, mentre lei distruggerà l'unica cosa vera e bella che ha mai avuto e vorrà dire che non mi ha mai amato veramente.
Sono sincero, non sono stufo di lei, la amo, ma non posso star male ogni giorno della mia vita, avere sempre la paura addosso che faccia le cose di nascosto come ora.
A breve dovevamo sposarci. Ho cambiato idea (non sullo stare con lei finchè campo sempre se questo sarà il nostro futuro) e sai perchè? Perchè quando abbiamo litigato giorni fà oltre a dirmi che lei ce l'ha nel DNA (Geova) le è scappato che lei vuole sposarsi con me così è a posto con Geova.
Trai tu le conclusaioni.
Un abbraccio e grtazie comunque.
Ciao Nunzio.

:sorriso: Credi davvero che se tu lo pensi e non lo dici, il messaggio non passi?

Le mie conclusioni? Ah beh, sposarsi con un uomo per poter essere a posto con Geova mi sembra un'ottima motivazione... :triste:

Ricambio fraternamente l'abbraccio
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Gabriella Prosperi ha scritto:Per demi e torry:
si, ma ha scritto anche questo
Nunzio ha scritto:Io non voglio questo, non lo voglio solo per noi come coppia, non lo voglio solo per me inquanto innammorato, ma lo voglio sopratutto per lei stessa.
Se sapessi che lasciarla la facesse tornare vera lo farei immediatamente, ma ho forti dubbi.
oltre che sapeva benissimo che era cresciuta in una famiglia di TdG, quindi non si può certo dire che si fosse innamorato a...scatola chiusa.
Certo, nella sua opera di decontestualizzazione, ha commesso errori, e chi può dire di non averne mai fatti?
Può una persona emotivamente, profondamente coinvolta far gli stessi progressi d'un estraneo, visceralmente, alla vicenda?
La fanciulla, ora, è tra due fuochi: o sceglie l'uomo amato o la sua fede che, bada bene, non sono scelte contrapposte che in un culto estremista.
Triste vicenda per entrambi, davvero.
Gabriella
Cara Gabriella,
la frase quotata in grassetto è un esempio di comunicazione non autentica.

Io posso volere il bene per me. Posso volerlo per la coppia, solo dopo aver deciso e scelto insieme.
Ma non posso volerlo per l'altro.
Voler fare qualcosa per il bene dell'altro è un'aggressione (e ci risiamo) che il partner che si sente “buono” perpetra nei confronti del partner che agisce in “modalità sbagliata”.

Mi chiedo: ma nel momento in cui Tizio e Caia si mettono insieme, che per caso gliel'ha ordinato il dottore?

Se Pancrazia, che si sente “buona”, si mette insieme con Pancrazio, che considera “da redimere”, è forse a causa di un diktat esterno?
Certamente no.

Il mio intento è quello di fornire alcuni spunti di riflessione per avere la possibilità di un'altra trama. Per comprendere che, forse, dire cose come “se solo lui non fosse così io starei bene”, è un inganno. (Non è il caso di Nunzio, sto parlando di rapporti di coppia).
E pensare di amare una persona solo perché glielo si dice, è un inganno. E manipolare una persona credendo di farlo per amore, è un inganno.

E anche, da parte degli amici, dire al partner “buono”: “Poverino/a!” è un inganno, perché gli si permette di fossilizzarsi nella credenza che tutto dipenda dal comportamento dell'altro e non da sé.

Un'ultima cosa: qui Demy non c'entra nulla. E' contrario al fatto che io scriva “codesti spunti di riflessione” sul Forum. Dice che dovrei farmi pagare... :ironico:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quindi se tu sai che sostenendo un'idea, compiendo un'azione, la persona che lo fa corre un pericolo non l'avverti perchè sarebbe, ai tuoi occhi, una limitazione della sua liberta'?
Certo che, una volta consapevole del rischio, è un dovere lasciarla libera di correrlo, se questo la rende felice e qualsiasi sia la sua scelta, se amiamo e rispettiamo quella persona, ne rispetteremo la scelta.
Dovessimo insistere, allora, vi sarebbe costrizione.
Ma, credi veramente che chi è cresciuto in un culto abusante sia consapevole sempre dell'abuso?
Se pensi di si, allora, che ci stiamo a fare qui?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Gabriella Prosperi ha scritto:Quindi se tu sai che sostenendo un'idea, compiendo un'azione, la persona che lo fa corre un pericolo non l'avverti perchè sarebbe, ai tuoi occhi, una limitazione della sua liberta'?
Certo che, una volta consapevole del rischio, è un dovere lasciarla libera di correrlo, se questo la rende felice e qualsiasi sia la sua scelta, se amiamo e rispettiamo quella persona, ne rispetteremo la scelta.
Dovessimo insistere, allora, vi sarebbe costrizione.
Ma, credi veramente che chi è cresciuto in un culto abusante sia consapevole sempre dell'abuso?
Se pensi di si, allora, che ci stiamo a fare qui?
Gabriella

Ma io non intendevo questo... :sorriso:
Un conto è sostituirsi a un'altra persona nelle sue scelte, pensando di fare il suo bene. Un altro è avvertirla del pericolo che sta correndo

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Demolizioni Torri ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Quindi se tu sai che sostenendo un'idea, compiendo un'azione, la persona che lo fa corre un pericolo non l'avverti perchè sarebbe, ai tuoi occhi, una limitazione della sua liberta'?
Certo che, una volta consapevole del rischio, è un dovere lasciarla libera di correrlo, se questo la rende felice e qualsiasi sia la sua scelta, se amiamo e rispettiamo quella persona, ne rispetteremo la scelta.
Dovessimo insistere, allora, vi sarebbe costrizione.
Ma, credi veramente che chi è cresciuto in un culto abusante sia consapevole sempre dell'abuso?
Se pensi di si, allora, che ci stiamo a fare qui?
Gabriella

Ma io non intendevo questo... :sorriso:
Un conto è sostituirsi a un'altra persona nelle sue scelte, pensando di fare il suo bene. Un altro è avvertirla del pericolo che sta correndo

E quindi? Uomo avvisato mezzo salvato?
Se è così vale anche il mio DENTRO o FUORI
Saluti

Torry
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

E quindi? Uomo avvisato mezzo salvato?
Se è così vale anche il mio DENTRO o FUORI
Saluti
Ne sei proprio sicuro?
:sorriso: Non ti sembra che siano diversi i comportamenti tra "uomo avvisato mezzo salvato" e "o DENTRO o FUORI"?

La seconda espressione, scritta per altro in maiuscolo (che equivale a gridare) sembra indicare una tua esasperazione, come se non ce la facessi più in questa situazione.
DENTRO o FUORI risuona un po' come un braccio di ferro e una lotta di potere.

Ti avevo già scritto che, anche se lei scegliesse te a causa del tuo ultimatum, le rimarrebbe dentro rabbia per essere stata costretta a decidere.
E la rabbia di solito provoca il desiderio di vendetta.
Ovvero ogni volta che un partner impone qualcosa all'altro, quello che subisce prima o poi si vendica. E l'escalation simmetrica non finisce più...

Rifletti: da una parte ci sono i TdG che fanno vedere alla tua vita la "bellezza" del geovismo, e sono tutti sorrisi e moine. Dall'altra ci sei tu, che un momento piangi, un altro cerchi di dominarla, poi ci sono i momenti nei quali le cose sembrano andar bene.
Da una parte le fanno vedere la "stabilità" di una vita tutta programmata e preordinata a compiacere Geova; dall'altra c'è un rapporto sentimentale, al momento more uxorio, rapporto nel quale sembra di andare in gondola.

Secondo te a questo punto che cosa potrebbe succedere?
Pensi di avere solo l'ultimatum come scelta, o ci sono altre possibilità?

Forza e coraggio Nunzio, non mollare!
Ciao
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ha ragione Torry, con quest'ultimatum ti metti alla stregua del culto che l'ha fagocitata.
Non è a lei che devi porre il quesito, ma a te stesso e in questi termini:
è il mio amore tanto forte da permettermi di continuare ad amarla così come è?
il mio equilibrio è tale da sopportare con pazienza e attenzioni ciò che lei è anche se nulla dovesse cambiare?
Dalle risposte che ti darai, potrai tu, fare una scelta.
Lei, la ha gia' fatta, ora, il futuro è tutto da scrivere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Grazie per i buoni consigli.
La farò io la scelta, quesllo non è vivere ma sopravvivere.
Io l'ho fatto per tanto tempo ora basta.

Mi allontanerò da lei senza spiegazioni tutto qui.

Grazie ancora
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Nunzio ha scritto:Grazie per i buoni consigli.
La farò io la scelta, quesllo non è vivere ma sopravvivere.
Io l'ho fatto per tanto tempo ora basta.

Mi allontanerò da lei senza spiegazioni tutto qui.

Grazie ancora
Ti allontanerai da lei senza spiegazioni?
Ok, va bene, è nel tuo diritto farlo. Certamente nessuno ti obbliga a stare insieme con lei, né a darle spiegazioni di sorta. Hai tutto il diritto di andartene, e di farlo anche in silenzio.
Anzi, una sparizione a effetto potrebbe creare un alone di "carisma e sintomatico mistero", Battiato incluso.
Potrebbe forse essere un coup de théatre che interviene quando lacrime e minacce non bastano più? Tanto più che queste sorprese ravvivano un po' i periodi spenti.
Mi sembra di capire che, visto che l'hai chiamata "la tua vita" e che hai detto di amarla più della tua stessa vita, tutto questo si riferisse a molto tempo fa.

Ogni bene per te, Nunzio.
Ti meriti un po' di pace e amore per te stesso, prima ancora di rivolgere il tuo amore ad altri (abbi pazienza, non so se son riuscita a spiegarmi!!)
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Caro Nunzio, leggere le tue ultime parole mi ha dato l'impressione di assistere all'ultima scena di un dramma, l'epilogo, dopo che tutti i fatti sono accaduti, gli attori hanno fatto la loro parte e non ci sono più battute da dire. E' un finale che lascia l'amaro in bocca, ma ha senso e coerenza, quindi non me la sento di dire agli autori di cambiarlo.
Io credo di sapere perchè piangevi con disperazione quel giorno in cui lei rifiutava di ascoltarti. Cercherò di spiegare nel modo più breve e chiaro possibile quello che credo di aver capito.
Ti eri innamorato di una donna che aveva splendide qualità e adorabili difetti, l'innamoramento era diventato un amore profondo, che aveva cambiato la tua vita, le aveva dato una luce, un calore che non avevi mai conosciuto prima e speravi che quello fosse il tuo futuro. Poi un brutto giorno la tua amata si è lasciata ricatturare da quell'entità tremenda che l'aveva condizionata in passato, e tu hai visto la tua donna affondare a poco a poco in quelle sabbie mobili. Tu sapevi bene che sotto il condizionamento della Torre di Guardia la tua donna avrebbe perso la sua spontaneità, che tutte quelle caratteristiche che tu avevi tanto amato e che la rendevano unica sarebbero state zittite, legate, amputate forse, per farle rivestire la "nuova personalità" geovista. Hai visto la tua donna farsi complice consapevole(?) di questo processo, e un bruttissimo giorno hai avuto la netta sensazione che la donna che avevi tanto amato fosse ormai sparita del tutto, o che mancasse pochissimo alla fine di questo processo. Hai avuto l'impressione che accanto a te non ci fosse più LEI, ma la sua assassina! E allora hai ragione a volerti allontanare da lei, perchè altrimenti ti troveresti a vivere nel rancore.
Se le cose stanno veramente così, se ho capito i tuoi sentimenti, ti chiedo un favore, anzi due.
Il primo è di dare a questa donna una spiegazione sul perchè la lasci. Glielo devi, per tutto il bene che ti ha dato in passato. Se non te la senti di parlarle, perchè temi che non ascolterebbe, lasciale almeno un biglietto in cui le dici almeno l'essenziale. Magari usa le mie stesse parole, se davvero descrivono quello che senti.
Il secondo favore che ti chiedo è di non smettere di credere nell'amore. Molte persone finiscono per trasformare il loro amore in un'ossessione per una persona, perchè credono che questo miracolo meraviglioso sia unico e irripetibile, e legato a una sola persona nel mondo. E invece il miracolo dell'amore può tornare a ripetersi nella vita, perchè l'amore non è qualcosa che ci arriva dall'esterno, è invece una forza che ci portiamo dentro, e si libera e scorre come un fiume quando facciamo l'incontro giusto.
Ti prego, pensaci!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Cogitabonda ha scritto:Il primo è di dare a questa donna una spiegazione sul perchè la lasci. Glielo devi, per tutto il bene che ti ha dato in passato. Se non te la senti di parlarle, perchè temi che non ascolterebbe, lasciale almeno un biglietto in cui le dici almeno l'essenziale. Magari usa le mie stesse parole, se davvero descrivono quello che senti.
E anche perchè, un giorno, forse, ricordando le tue parole, le sara' meno difficile ricomiciare a vivere.
Forse è l'ultimo gesto d'amore che le puoi porgere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Torry:
la rabbia di solito provoca il desiderio di vendetta.
Ovvero ogni volta che un partner impone qualcosa all'altro, quello che subisce prima o poi si vendica. E l'escalation simmetrica non finisce più...
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
Niente di più vero!

Comunque, vorrei dire a Nunzio che le qualità della sua amata rimarranno in lei per sempre. Chi gli dice che a causa del suo riavvicinamento ai tdg debba per forza perdere la sua spontaneità?
Ma come! saresti disposto a sacrificare te stesso per lei e non saresti disposto a sopportare quegli impegni e quella mentalità che il geovismo impone ai suoi adepti? Guarda che ci sono migliaia di coppie miste che vivono benissimo lo stesso anche se uno dei due è tdg. Certo, non è il massimo perchè in coppie del genere anche chi non è tdg dovrà sottostare a certe regole che se il/la coniuge non fosse tdg non esisterebbero, ma ci sarebbero comunque altre cose da sopportare in una vita a due e credimi, quelle imposte dal geovismo non sono le più terribili.

Se deciderai di rimanere comunque con lei, nonostante la sua scelta di adottare il geovismo, sono certa che l'indole che ti ha fatto innamorare di lei riaffiorerà nel tempo e non è detto che lei stessa non deciderà di mollare un pò la presa rispetto al geovismo (come è avvenuto al marito di Daniela47) per dare più spazio al vostro rapporto togliendolo agli impegni che caratterizzano quella religione.

Penso che il vero amore trionfi su tutto e che non è una religione a poterlo rovinare o neutralizzare

Se quindi la lascerai, sarà perchè non la ami abbastanza e la religione da lei scelta ti ha fornito la scusa per andartene.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

clelia ha scritto:,alla fine della lettura si dice che comunque è possibile vivere ed essere sposati con una persona del mondo come la chiamano loro,per cui non c'è nenahce più da affrontare questo dilemma.
Cara clelia,non e' assolutamente così!!!
Nel senso che quello che gli impostori in questione intendono e' di tollerare ,nel caso si sia in una coppia del mondo,l'altro coniuge che decide di studiare,battezzarsi,divenire tdg,anche se si decide di non seguire la stessa via,perche' secondo loro,la vita della coppia anche dalla conversione di uno solo dei due ci guadagnerebbe.
MA NEL CASO CHE TU DA INCREDULO TI INNAMORI,RICAMBIATO DI UNA TESTIMONE DI GEOVA,E NON INTENDI CONVERTIRTI,ESSA VERRA' IN TUTTI I MODI SCORAGGIATA,DIFFIDATA,DISISTIMATA,E NEL CASO DIA COMUNQUE SEGUITO ALLA RELAZIONE E AL MATRIMONIO CONSEGUENTE; SARA OGGETTO DI SEGNATURA,CIOE' INDICATA COME PERSONA CON COMPORTAMENTI NON ESEMPLARI,QUINDI DA EVITARE POSSIBILMENTE,E SULLA VIA DI UNA POSSIBILE DISASSOCIAZIONE.
Come si vede,due pesi,due misure.
Ma una resta incolmabile:quella della responsabilita' di far parte di un'organizzazione che opera in tal senso.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

caro Nunzio...

Messaggio da Dingus JJ »

..la cosa piu' emblematica di me che ti posso offrire e' la mia storia,che ha in parte le caratteristiche della tua,
la puoi leggere cliccando il link sotto la mia firma:le origini del Dingus.
Mi pare di capire che tu ti trovi in una condizione di dipendenza affettiva da questa donna simile alla mia,che potrebbe portarti a fare qualsiasi cosa per leI.
Corri dei grossi rischi,perche' questo sentimento rende fragili e poco lucidi,soprattutto se si ha un vissuto sofferto alle spalle.
Il mio consiglio e' aver innanzitutto cura di te( cosa che non fai,perche come ho fatto io,tu vivi per lei)cercando,anche se ora magari ti sembra assurdo,un professionista col quale confidarti e ti suggerisca diversi punti di vista da quello attuale.
Quello sarebbela tua salvezza!!! Ma so ,che tu non mi ascolterai!
Buona fortuna,amico,
Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

il secondo favore che ti chiedo è di non smettere di credere nell'amore. Molte persone finiscono per trasformare il loro amore in un'ossessione per una persona, perchè credono che questo miracolo meraviglioso sia unico e irripetibile, e legato a una sola persona nel mondo. E invece il miracolo dell'amore può tornare a ripetersi nella vita, perchè l'amore non è qualcosa che ci arriva dall'esterno, è invece una forza che ci portiamo dentro, e si libera e scorre come un fiume quando facciamo l'incontro giusto.
Mi hai rubato le parole di bocca :quoto100:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Dingus ha scritto:
clelia ha scritto:,alla fine della lettura si dice che comunque è possibile vivere ed essere sposati con una persona del mondo come la chiamano loro,per cui non c'è nenahce più da affrontare questo dilemma.
Cara clelia,non e' assolutamente così!!!
Nel senso che quello che gli impostori in questione intendono e' di tollerare ,nel caso si sia in una coppia del mondo,l'altro coniuge che decide di studiare,battezzarsi,divenire tdg,anche se si decide di non seguire la stessa via,perche' secondo loro,la vita della coppia anche dalla conversione di uno solo dei due ci guadagnerebbe.
MA NEL CASO CHE TU DA INCREDULO TI INNAMORI,RICAMBIATO DI UNA TESTIMONE DI GEOVA,E NON INTENDI CONVERTIRTI,ESSA VERRA' IN TUTTI I MODI SCORAGGIATA,DIFFIDATA,DISISTIMATA,E NEL CASO DIA COMUNQUE SEGUITO ALLA RELAZIONE E AL MATRIMONIO CONSEGUENTE; SARA OGGETTO DI SEGNATURA,CIOE' INDICATA COME PERSONA CON COMPORTAMENTI NON ESEMPLARI,QUINDI DA EVITARE POSSIBILMENTE,E SULLA VIA DI UNA POSSIBILE DISASSOCIAZIONE.
Come si vede,due pesi,due misure.
Ma una resta incolmabile:quella della responsabilita' di far parte di un'organizzazione che opera in tal senso.

Non è proprio così

E' vero che la tdg innamorata di uno del mondo verrà scoraggiata in tutti i modi dal portare avanti quella relazione e sicuramente se la frequentazione o peggio, il fidanzamento col mondano va avanti, verrà "segnata" come cattiva compagnia, quindi non potrà frequentare i fratelli se non per le adunanze e per il servizio, ma se arriva a sposarsi con quel mondano la segnatura dopo poco tempo dal matrimonio viene tolta e la tdg verrà trattata come tutti gli altri tdg senza restrizioni nè tanto meno essere sull'orlo della disassociazione.
Nessuno viene disassociato se frequenta, si fidanza e si sposa con uno del mondo. La disassociazione avviene solo in caso di immoralità, il chè può avvenire anche tra coppie già sposate ed entrambi tdg, ma se il fidanzamento viene vissuto nella castità, non viene disassociato proprio nessuno.

Quindi, tutto sta a lei, se se la sente di sopportare la segnatura durante il fidanzamento, e a lui, se se la sente di vivere un fidanzamento casto e di avere come moglie una tdg, che non è diversa dalle altre donne, solo più impegnata con attività "teocratiche" che le altre non hanno e con una moralità forse più alta delle altre, ma questa non deve essere vista come una limitazione alla felicità di coppia.

Diverso sarebbe se lei obbligasse lui a diventare tdg, allora capirei di più la decisione di Nunzio di abbandonarla, ma se a lei va bene che lui rimanga uno del mondo, il problema non sussiste, o per lo meno, non è così grave.

Come ho detto prima, è possibilissimo che con l'amore - e la pazienza - di Nunzio lei molli anche un pò la presa, col tempo, con le sue attività teocratiche per dare più attenzione e tempo al suo compagno di vita.

Ma vedo che Nunzio ha già deciso, lo sento, quindi inutile parlarne ancora...

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ely

Chi gli dice che a causa del suo riavvicinamento ai tdg debba per forza perdere la sua spontaneità?
Conosci i tdg Ely.
Sai cosa mettono al primo posto.
Cosa al secondo e cosa al terzo.

Se quindi la lascerai, sarà perchè non la ami abbastanza e la religione da lei scelta ti ha fornito la scusa per andartene.
Gli diamo anche le colpe?

Magari la ama abbastanza ma ama anche se stesso.
Non ci vedo niente di sbagliato nell'amare se stessi, anzi.

Quindi dovrebbe impegnarsi in un prossimo matrimonio dove già dall'inizio avrà accanto una moglie con i sentimenti più tiepidi e dovrà stare con la speranza e nell'attesa che questa ragazza si svegli dal torpore?

Cosa che potrebbe avvenire domani, fa un mese, fra cinque anni, fra dieci, oppure mai?

E con questa speranza condannarsi all'infelicità di contare sempre meno delle adunaze, dei fratelli, della congregazione, delle ore di servizio?
Di litigare per il credo da insegnare ai propri figli? O, sempre per amore, di essere passivo e di accettare che i figli seguano la mamma, con tutto quello che ne consegue?


Queste NON sono le basi per un matrimonio felice.
Più realisticamente è probabile che dopo qualche anno, se nulla cambia, il più felice sarebbe un avvocato divorzista.

Bando ai romanticismi e all'amore costi quel che costi.
Non è un film questo ragazzi.
È la vita di due persone che pur amandosi non sono più compatibili.
Amen.


Nunzio è innamorato e anche coraggioso.
Credo che anche se con la morte nel cuore ha capito che a volte è necessario fare un passo indietro.
E scegliere di percorrere un'altra strada, lasciando libera la persona che ama di fare lo stesso.

Tutta la mia stima per lui.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ciao Nunzio, e benvenuto.
Ho letto tutto nella tua presentazione.
Mi dispiace per quello che stai vivendo; però prima di compiere azioni affrettate pensaci bene.
Magari più avanti potresti pentirtene.
Un abbraccio da Maurizio.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Ely ha scritto:
Non è proprio così

E' vero che la tdg innamorata di uno del mondo verrà scoraggiata in tutti i modi dal portare avanti quella relazione e sicuramente se la frequentazione o peggio, il fidanzamento col mondano va avanti, verrà "segnata" come cattiva compagnia, quindi non potrà frequentare i fratelli se non per le adunanze e per il servizio, ma ...
Ely
fermiamoci qui.Quella che tu dai come una premessa e' il nocciolo della questione.
qualsiasi cosa avvenga in seguito non esonera dalla violenza che si e' operato sui due individui.Certo nessuna viene disassociata per aver sposato un incredulo,ma non si provi a sgarrare ulteriormente,visto che comunque,la scelta di una persona del mondo viene considerata indice di poca spiritualita'.e viene addirittura scaricata la riuscita/responsabilita' a lei,se e' in grado di sopportare la guerra di ostilita' che le viene indirizzata,magari dopo vent'anni che e' stata condizionata e rinchiusa in una gabbia d'isolamento.
C'e' solo l'inganno e la doppiezza nelle norme di quella gente Ely,lo sai bene,per creare un'esercito asservito e fanatico!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Ely ha scritto: Non è proprio così

E' vero che la tdg innamorata di uno del mondo verrà scoraggiata in tutti i modi dal portare avanti quella relazione e sicuramente se la frequentazione o peggio, il fidanzamento col mondano va avanti, verrà "segnata" come cattiva compagnia, quindi non potrà frequentare i fratelli se non per le adunanze e per il servizio, ma se arriva a sposarsi con quel mondano la segnatura dopo poco tempo dal matrimonio viene tolta e la tdg verrà trattata come tutti gli altri tdg senza restrizioni nè tanto meno essere sull'orlo della disassociazione.
Nessuno viene disassociato se frequenta, si fidanza e si sposa con uno del mondo. La disassociazione avviene solo in caso di immoralità, il chè può avvenire anche tra coppie già sposate ed entrambi tdg, ma se il fidanzamento viene vissuto nella castità, non viene disassociato proprio nessuno.

Quindi, tutto sta a lei, se se la sente di sopportare la segnatura durante il fidanzamento, e a lui, se se la sente di vivere un fidanzamento casto e di avere come moglie una tdg, che non è diversa dalle altre donne, solo più impegnata con attività "teocratiche" che le altre non hanno e con una moralità forse più alta delle altre, ma questa non deve essere vista come una limitazione alla felicità di coppia.
Ely
scusa ely, ma sei proprio sicura che la ragazza qua' non sara' molto diversa dalle altre mogli??
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

..Anna.. ha scritto:
Ely

Chi gli dice che a causa del suo riavvicinamento ai tdg debba per forza perdere la sua spontaneità?
Conosci i tdg Ely.
Sai cosa mettono al primo posto.
Cosa al secondo e cosa al terzo.
Sì conosco bene le loro priorità ma se lui mostra tolleranza verso il suo credo, non è detto che questo possa rendere invivibile il rapporto. I miei genitori erano religiosamente divisi e dopo un'iniziale reazione violenta da parte di mio padre, poi è sopraggiunta la consapevolezza che la doveva lasciare fare. Lui non avrebbe interferito nei suoi interessi religiosi e lei non gli avrebbe fatto continue prediche per convincerlo a diventare tdg. Dopo qualche anno sono arrivati a una convivenza decente nonostante lei fosse una tdg convinta. Riconosco benissimo che quello che ci ha perso è stato mio padre perchè è stato lui che contro la sua volontà ha perso le feste di compleanno, di Natale, Pasqua e via discorrendo, per non parlare delle domeniche libere per andare a fare un giro, queste capitavano solo due o tre volte all'anno perchè lei ogni tanto faceva compromesso e perdeva l'adunanza per andare a trovare parenti o amici con lui, la situazione ormai era accettata da entrambi e non era più una tragedia.


Se quindi la lascerai, sarà perchè non la ami abbastanza e la religione da lei scelta ti ha fornito la scusa per andartene.
Gli diamo anche le colpe?

Magari la ama abbastanza ma ama anche se stesso.
Non ci vedo niente di sbagliato nell'amare se stessi, anzi.
E' stato lui a dire che la ama più della sua vita, non io. e uno che ama la sua donna più della sua vita potrebbe fare anche qualche sacrificio pur di stare con lei, nulla togliendo all'amore per se stesso che non è detto che non venga rappresentato anche con la costante vicinanza alla sua donna nonostante la pazienza che dovrà mostrare.
Quindi dovrebbe impegnarsi in un prossimo matrimonio dove già dall'inizio avrà accanto una moglie con i sentimenti più tiepidi e dovrà stare con la speranza e nell'attesa che questa ragazza si svegli dal torpore?

Cosa che potrebbe avvenire domani, fa un mese, fra cinque anni, fra dieci, oppure mai?
Perchè dici che i sentimenti di lei sono più tiepidi? non è detto sai? Io credo che lei abbia cambiato il suo atteggiamento verso di lui solo perchè vede in lui un ostacolo al percorso spirituale che lei vuole fare. Se lui le dimostra che per lui non è un problema la religione di lei a patto che lui non venga obbligato a diventare a sua volta tdg, penso che la spontaneità e l'amore di lei per lui torneranno come prima, sempre che lei accetti la segnatura durante il periodo di fidanzamento, cosa di cui alcuni/e se ne fregano, altri/e ci soffrono.
E con questa speranza condannarsi all'infelicità di contare sempre meno delle adunaze, dei fratelli, della congregazione, delle ore di servizio?
Di litigare per il credo da insegnare ai propri figli? O, sempre per amore, di essere passivo e di accettare che i figli seguano la mamma, con tutto quello che ne consegue?
Su questo in effetti ci deve pensare bene. Qui conta il suo interessamento per lei in primis, infatti se è innamorato come dice, non gli peserebbe la sua assenza per quelle 4 ore alla settimana di adunanze e 3 o 4 ore alla settimana di servizio (con un marito incredulo difficilmente una moglie fa la pioniera), e conta anche il suo interessamento per la religione in sè. Non ricordo se nella sua presentazione ha detto di essere cattolico praticante o meno, se lo è il problema sorge, ma è relativo perchè ha la fortuna di essere uomo e nella famiglia, nella mentalità dei tdg, è l'uomo che prende le decisioni importanti, e se lui vorrà battezzare i figli o non mandarli con la madre alle adunanze, potrà farlo e lei non potrà impedirglielo o lottare per questo, a meno che non diventi una di quelle fanatiche che non sentono ragioni pur essendo donne e pur non avendo il "potere" di prendere la direttiva in famiglia.

Queste NON sono le basi per un matrimonio felice.
Più realisticamente è probabile che dopo qualche anno, se nulla cambia, il più felice sarebbe un avvocato divorzista.
Se lei diventerà una fanatica tdg ti do ragione, è meglio lasciarla, ma come si fa a sapere? Per questo ORA è importante il dialogo e soprattutto il mettere tutte le carte in tavola.
Nunzio ha la fortuna di conoscere questo sito e questo forum, per questo può parlare con lei avendo ben in mente cosa significa avere una moglie tdg, e lei dovrà cercare di avere le idee chiare su come vorrà impostare la vita matrimoniale una volta diventata tdg e una volta sposata con lui.
Bando ai romanticismi e all'amore costi quel che costi.
Non è un film questo ragazzi.
È la vita di due persone che pur amandosi non sono più compatibili.
Amen.
Certo che non è un film e non andiamo dietro ai romanticismi. E' lui che deve capire quanto l'ama. Una vita di coppia è fatta di compromessi, se entrambi li accettano non vedo perchè non si possa pensare a un lieto fine.

Nunzio è innamorato e anche coraggioso.
Credo che anche se con la morte nel cuore ha capito che a volte è necessario fare un passo indietro.
E scegliere di percorrere un'altra strada, lasciando libera la persona che ama di fare lo stesso.
Prima di fare un passo indietro, se il suo amore per lei è così grande come ha descritto nella presentazione, è bene chiarire bene con lei tutte le questioni implicate e sapere che tantissime coppie "divise religiosamente" vivono bene lo stesso. Poi faccia quel che vuole
Tutta la mia stima per lui.
Anche la mia :sorriso:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Dingus ha scritto:
Ely ha scritto:
Non è proprio così

E' vero che la tdg innamorata di uno del mondo verrà scoraggiata in tutti i modi dal portare avanti quella relazione e sicuramente se la frequentazione o peggio, il fidanzamento col mondano va avanti, verrà "segnata" come cattiva compagnia, quindi non potrà frequentare i fratelli se non per le adunanze e per il servizio, ma ...
Ely
fermiamoci qui.Quella che tu dai come una premessa e' il nocciolo della questione.
qualsiasi cosa avvenga in seguito non esonera dalla violenza che si e' operato sui due individui.Certo nessuna viene disassociata per aver sposato un incredulo,ma non si provi a sgarrare ulteriormente,visto che comunque,la scelta di una persona del mondo viene considerata indice di poca spiritualita'.e viene addirittura scaricata la riuscita/responsabilita' a lei,se e' in grado di sopportare la guerra di ostilita' che le viene indirizzata,magari dopo vent'anni che e' stata condizionata e rinchiusa in una gabbia d'isolamento.
C'e' solo l'inganno e la doppiezza nelle norme di quella gente Ely,lo sai bene,per creare un'esercito asservito e fanatico!
Purtroppo queste sono le regole di quella religione. "sposarsi solo nel signore" per loro significa sposarsi solo tra tdg, se non si segue questa direttiva si diventa "disordinati" ma una volta sposati non c'è più motivo diperpretare una "disciplina" su di lei o di tenerla nel mirino.
Se parlo così è perchè ho vissuto, anche se non in prima persona, questa situazione e ora gli sposini vivono felicissimi lostesso. Sono stati 2 anni fidanzati, e per due anni lei ha dovuto sopportare la segnatura, ma a lei non interessava più di tanto il dover passare del tempo per svago coi fratelli, addirittura quando i suoi invitavano i fratelli a casa, lei doveva passare la serata fuori, e naturalmente la passava con lui, cosa poteva chiedere di più?
Per tutti e due gli anni lei ha assicurato che non c'è stata fornicazione tra loro, e nessuno li ha pedinati per appurare ciò, quindi semmai ci fosse stata, è un segreto che è rimasto fra loro due.
Si sono sposati in comune, i fratelli e le sorelle che hanno voluto partecipare alla funzione, sono andati in Comune e poi se ne sono tornati a casa mentre gli altri parenti non tdg sono andati al ristorante.
Dopo qualche mese dal matrimonio un anziano ha invitato i novelli sposi a una cena a casa sua e questo è stato il segnale che la "segnatura" era cessata. Da allora chiunque li avesse voluti invitare avrebbe potuto farlo e anche tutte le altre attività di svago non erano più precluse.
Da due anni hanno un bambino, che la mamma porta sempre con sè alle adunanze. A lui non interessa, essendo ateo, ma ha già detto che quando crescerà non gli precluderà lo sport che vorrà fargli fare, nè la compagnia dei compagni di scuola nei momenti di svago. Lei questo lo sa e non penso gli farà opposizione essendo una tdg che non disdegna il compromesso quando ci vuole.

E' chiaro e ovvio che la convivenza con una tdg non è facile, soprattutto se lei è fanatica, ma quello che voglio dire io è che non è impossibile o insopportabile, tutto dipende dalla coppia.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

lely ha scritto:
Ely ha scritto: Non è proprio così

E' vero che la tdg innamorata di uno del mondo verrà scoraggiata in tutti i modi dal portare avanti quella relazione e sicuramente se la frequentazione o peggio, il fidanzamento col mondano va avanti, verrà "segnata" come cattiva compagnia, quindi non potrà frequentare i fratelli se non per le adunanze e per il servizio, ma se arriva a sposarsi con quel mondano la segnatura dopo poco tempo dal matrimonio viene tolta e la tdg verrà trattata come tutti gli altri tdg senza restrizioni nè tanto meno essere sull'orlo della disassociazione.
Nessuno viene disassociato se frequenta, si fidanza e si sposa con uno del mondo. La disassociazione avviene solo in caso di immoralità, il chè può avvenire anche tra coppie già sposate ed entrambi tdg, ma se il fidanzamento viene vissuto nella castità, non viene disassociato proprio nessuno.

Quindi, tutto sta a lei, se se la sente di sopportare la segnatura durante il fidanzamento, e a lui, se se la sente di vivere un fidanzamento casto e di avere come moglie una tdg, che non è diversa dalle altre donne, solo più impegnata con attività "teocratiche" che le altre non hanno e con una moralità forse più alta delle altre, ma questa non deve essere vista come una limitazione alla felicità di coppia.
Ely
scusa ely, ma sei proprio sicura che la ragazza qua' non sara' molto diversa dalle altre mogli??
E tu sei sicura che lo sarà?
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite