Avete fatto caso a quanti iscritti ci sono che non commentano mai?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

rocket74
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/09/2009, 16:45
Contatta:

Messaggio da rocket74 »

lely ha scritto:
rocket74 ha scritto:salve a tutti ,
e' tanto che non scrivo ,a ragione, ma la vita cambia repentinamente.

Ho scritto diversi post all 'inizio tuttavia nel corso del tempo ho visto le continue "lamentele"
in tono critico si ,forse troppo che mi avevano un po infastidito.

La lamentela e il piagnisteo (perdonate il tono) non voglio che sia parte della mia vita.

Metteteci inoltre che dei Tdg che prendevano parti di intervento e li portavano sui loro siti per criticare non il pensiero
ma LA PERSONA e capite perche' l'interesse sia sceso nel COMMENTARE.Perche' nel leggere
si puo' fare sileziosamente come sempre ho fatto e ritengo che la scelta di NON essere o appartenere
alla setta (perche' di religione non si parla ) dei Tdg e' stata una scelta sofferta ,tuttavia la coerenza interiore che ho raggiunto
non e' paragonabile a nulla.

Ho visto amici e fratelli girarsi "per amore" non ho ho potuto vedere mio fratello sposarsi .Cosa sono questi ,gesti d'amore?

Gesti per farmi riavvicinare all'Organizzazione?

Mi spiace l'effetto e' il contrario.

anzi scavando si scopre come nel passato il Sig.Russel abbia adottato terminologie ,simboli e regole di una frangia massonica ancora in vita,il NWO.Se volete sapere di piu' vi segnalo questo SITo :PAOLO FRANCESCHETTI IL BLOG ....e reggetevi lo stomaco ve lo consiglio..esperto di massoneria.......guardate e
vedete con i vostri occhi come la struttura PIRAMIDALE della WTS vi ha condizionato. La parte bassa della piramide non deve sapere nulla dei Vertici,tuttavia i vertici devono sapere tutto di voi.Senno non dovevate rendere conto con il rapportino agli anziani....

Come si chiama la Bibbia? "traduzione del NUOVO MONDO?"..........mmm interessante......che nome interessante.......

Scrivo queste cose per dimostrare che NON Intervenire sul forum non significa assolutamente non essere coerenti ma
puo' significare altre cose.

E' pur vero che ho visto dei disassociati tornare in sala ma solo per arresa,perche' erano STREMATI dall ostracismo familiare.Non li giudico in alcun modo
e tanti hanno dovuto chiudere anche con la partecipazione ai forum.

Comunque questo forum e' stato ed e' una fonte di coraggio unica perche' ci ricorda che non siamo soli !


Mai

D.
credo di aver ripetuto la ragione della mia riflessione e spero sia stata compresa.se non e' cosi' sono felice di avere almeno ricevuto questo tuo commento che leggo con tanto di stima e affetto.
ecco perche' c'e' bisogno di gente che commenti qui'.
e non per lamentarsi, che puo' anche essere normale all'inizio ma, per dire quello che ci dici tu.
non sapevo di questi scritti di franceschetti e grazie a te andro' a vedere.
quindi ti ringrazio infinitamente.
ribadisco se non avessi fatto il post non ti avrei letto :grazie:
capisci che voglio dire?
Certo che capisco ! Vi voglio bene!
Avatar utente
FasanNever
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/12/2009, 0:15
Facebook: https://www.facebook.com/riccardo.tafuri
Contatta:

Ciao

Messaggio da FasanNever »

Ciao, io sono tra coloro che commentano raramente. È vero che potrei leggere questo forum anche senza essere iscritto, ma se per caso fra 6 mesi ci fosse un argomento che sento il bisogno di commentare? Dovrei rifare ogni volta l'iscrizione? Sono iscritto perchè mi piace sentirmi parte di qualcosa di importante come questo forum. Il fatto che io risponda ora, vuol dire che seguo ancora il forum, o no? Mi dispiace, ma proprio dal 2009 a cui si fa riferimento, è cominciata una crisi sia a livello lavorativo che economico, ok sono problemi che hanno anche molti di voi nel forum e che nonostante tutto forniscono il proprio contributo, ma io mi sento ogni giorno così svuotato e depresso che non riesco a trovare la forza morale e lo spirito per scrivere nel forum. Oggi ho risposto perchè mi sono sentito parte in causa. Riconosco di essere " inattivo", ma non lo faccio per mancarvi di rispetto o prendervi in giro, ma se questo vi turba allora accetto che si stabilisca un minimo di commenti al mese o ogni 6 mesi per così ritrovarmi ad essere ancora una volta "disassociato". Ho preso tanto da questo forum, restituendo poco o niente, per questo vi chiedo scusa. Continuerò a leggere su questo forum anche da non iscritto, non me la prenderò per questo. Proverò solo un po' di dispiacere per la mia impossibilità a commentare qualora volessi farlo. In ogni caso grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi anni.
La mia presentazione: viewtopic.php?t=1315" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:on
Vi saluto cici@
Guarda che nessuno è obbligato, ovviamente, a scrivere. Quando Lely ha detto di cancellare alcuni utenti, si riferiva a quelli che si sono iscritti da anni e non hanno mai scritto nulla.
Ci si può ben chiedere quale sia il motivo di tale iscrizione "inattiva".
Comunque questa discussione ha messo in luce alcune motivazioni.
Per esempio, poco fa in privato, un utente che non ha mai scritto nulla mi ha scritto queste parole:
From: xxxx
Sent: Saturday, April 28, 2012 8:59 AM
To: achille.lorenzi@
Subject: RE: Hai ricevuto un messaggio privato

Caro Achille , ti ringrazio per le notifiche , sarò presente nel forum , anzi ti dirò di più................anche se non partecipo alle discussioni , sono comunque a leggere tutti i giorni le varie esperienze . Cordiali saluti...
Achille[/quote]


ma è ovvio che prima di cancellare i vecchi utenti ..bisogna chiedere a loro se vogliono essere cancellati ..secondo me state ..dado voce a una cosa che è molto personale ..lo scrivere e il confrontarsi porta ad aprisi e non tutti la pensano nello stesso modo e non tutti sono così liberi da scivere la loro storia..e poi per alcune persone la vita cambia..sono tante le ragioni ..il perchè una persona non scrive .. :ok: :fiori e bacio:
devalganos
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/05/2010, 8:07
Contatta:

Messaggio da devalganos »

caro Achille,
hai ragione dovrei partecipare al forum con qualche commento ma non lo faccio perche preferisco leggere e meditare i vari argomenti.Scusatemi tutti e grazie per l'arricchimento spirituale che mi offrite.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

FasanNever ha scritto:Ciao, io sono tra coloro che commentano raramente. È vero che potrei leggere questo forum anche senza essere iscritto, ma se per caso fra 6 mesi ci fosse un argomento che sento il bisogno di commentare? Dovrei rifare ogni volta l'iscrizione? Sono iscritto perchè mi piace sentirmi parte di qualcosa di importante come questo forum. Il fatto che io risponda ora, vuol dire che seguo ancora il forum, o no? Mi dispiace, ma proprio dal 2009 a cui si fa riferimento, è cominciata una crisi sia a livello lavorativo che economico, ok sono problemi che hanno anche molti di voi nel forum e che nonostante tutto forniscono il proprio contributo, ma io mi sento ogni giorno così svuotato e depresso che non riesco a trovare la forza morale e lo spirito per scrivere nel forum. Oggi ho risposto perchè mi sono sentito parte in causa. Riconosco di essere " inattivo", ma non lo faccio per mancarvi di rispetto o prendervi in giro, ma se questo vi turba allora accetto che si stabilisca un minimo di commenti al mese o ogni 6 mesi per così ritrovarmi ad essere ancora una volta "disassociato". Ho preso tanto da questo forum, restituendo poco o niente, per questo vi chiedo scusa. Continuerò a leggere su questo forum anche da non iscritto, non me la prenderò per questo. Proverò solo un po' di dispiacere per la mia impossibilità a commentare qualora volessi farlo. In ogni caso grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi anni.
Non devi scusarti di nulla, anzi, siamo contenti se leggerci ti può essere d'aiuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

FasanNever ha scritto:Ciao, io sono tra coloro che commentano raramente. È vero che potrei leggere questo forum anche senza essere iscritto, ma se per caso fra 6 mesi ci fosse un argomento che sento il bisogno di commentare? Dovrei rifare ogni volta l'iscrizione? Sono iscritto perchè mi piace sentirmi parte di qualcosa di importante come questo forum. Il fatto che io risponda ora, vuol dire che seguo ancora il forum, o no? Mi dispiace, ma proprio dal 2009 a cui si fa riferimento, è cominciata una crisi sia a livello lavorativo che economico, ok sono problemi che hanno anche molti di voi nel forum e che nonostante tutto forniscono il proprio contributo, ma io mi sento ogni giorno così svuotato e depresso che non riesco a trovare la forza morale e lo spirito per scrivere nel forum. Oggi ho risposto perchè mi sono sentito parte in causa. Riconosco di essere " inattivo", ma non lo faccio per mancarvi di rispetto o prendervi in giro, ma se questo vi turba allora accetto che si stabilisca un minimo di commenti al mese o ogni 6 mesi per così ritrovarmi ad essere ancora una volta "disassociato". Ho preso tanto da questo forum, restituendo poco o niente, per questo vi chiedo scusa. Continuerò a leggere su questo forum anche da non iscritto, non me la prenderò per questo. Proverò solo un po' di dispiacere per la mia impossibilità a commentare qualora volessi farlo. In ogni caso grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi anni.
non devi scusarti proprio di nulla!!!!!!
ti capisco e condivido in pieno cio' che scrivi.ripeto che non era mia intenzione 'far cancellare' nessuno da questo forum, facevo solo una riflessione.
come ha detto Bruna, sono venute fuori tante ragioni del perche' ci sono molti che non scrivono pur essendo iscritti, e questo ha esplicato la mia curiosita'.
quindi non vedo perche' proprio tu dovresti essere cancellato!!
benvenuto anzi su questo mio post!
ti leggo con piacere se qualche volta potrai postare :bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nessuno viene cancellato :ironico: ..se non con raccomandata con ricevuta di ritorno .. :risata: :risata: dunque tranqulli ..non penso che il forum si possa incollare anche questa spesa .. :risata: :risata: :ok: :strettamano: :fiori e bacio: :appl: :appl:
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

avevo dei problemi all'inzio nel postare sul forum.. adesso vado alla grande!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

FasanNever ha scritto:.... Riconosco di essere " inattivo", ma non lo faccio per mancarvi di rispetto o prendervi in giro, ma se questo vi turba allora accetto che si stabilisca un minimo di commenti al mese o ogni 6 mesi per così ritrovarmi ad essere ancora una volta "disassociato". Ho preso tanto da questo forum, restituendo poco o niente, per questo vi chiedo scusa. Continuerò a leggere su questo forum anche da non iscritto, non me la prenderò per questo. Proverò solo un po' di dispiacere per la mia impossibilità a commentare qualora volessi farlo. In ogni caso grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi anni.
Nessuno ha mai detto una cosa del genere. Si è solo accennato di cancellare utenti che sono iscritti da anni e non hanno mai partecipato al forum nemmeno con un singolo messaggio. Ma dopo le reazioni a questa discussione, escludiamo del tutto anche questa possibilità.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Achille Lorenzi ha scritto:
FasanNever ha scritto:.... Riconosco di essere " inattivo", ma non lo faccio per mancarvi di rispetto o prendervi in giro, ma se questo vi turba allora accetto che si stabilisca un minimo di commenti al mese o ogni 6 mesi per così ritrovarmi ad essere ancora una volta "disassociato". Ho preso tanto da questo forum, restituendo poco o niente, per questo vi chiedo scusa. Continuerò a leggere su questo forum anche da non iscritto, non me la prenderò per questo. Proverò solo un po' di dispiacere per la mia impossibilità a commentare qualora volessi farlo. In ogni caso grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi anni.
Nessuno ha mai detto una cosa del genere. Si è solo accennato di cancellare utenti che sono iscritti da anni e non hanno mai partecipato al forum nemmeno con un singolo messaggio. Ma dopo le reazioni a questa discussione, escludiamo del tutto anche questa possibilità.

Ciao
Achille
un commento ...una risposta...un'emozione...una famiglia... :sorriso:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

lely ha scritto:Caro Achille vedo che 'almeno' tu hai compreso le ragioni del mio post.
comunque hai notato quante risposte interessanti?
hai notato dopo i tuoi messaggi circa questa cosa quanti utenti hanno postato le loro storie o anche solo le 'presentazioni'?
...non so' tu ma io sono contenta :sorriso:
Sono pienamente d accordo con te Lely!!! :appl: :appl: :appl: :non mollare: :capo:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

trilly... :occhiol:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

E guarda quanti nomi nuovi!!!!
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

La mia condivisione con questa famiglia è iniziata relativamente da poco...
Prendo atto che stimolare a non essere puri e semplici spettatori è una giusta spinta ad essere parte integrante anche con una semplice smile...
Io, ad esempio, al di là di quanto appreso a livello teorico, ritengo basilare il raccontarsi su episodi di vita quotidiana, che proprio per la loro semplicità e apparente insignificanza possono invece rivelarsi straordinari per accendere la cosiddetta lampadina...
... giusto per raccontarne una...
Ieri mattina, nel passare dal mio edicolante ho incrociato un tdg, operatore ecologico e sulla cinquantina di età, che saluto da sempre - avendolo conosciuto in sala - e che mi è ormai noto per il suo attaccamento all'organizzazione avendoci parlato un bel po' di volte...
Anche ieri è capitata l'occasione di scambiare qualche battuta e lui inevitabilmente ha fatto scivolare il discorso sul piano religioso...
Nel breve lasso di tempo, considerate le esigenze lavorative di entrambi, ho ascoltato la sua battuta nel volermi regalare una banconota da € 50,00 in cambio di una da € 10,00... mi son chiesto dove volesse arrivare, stando al gioco...
nell'uscire dal portafoglio la sua banconota e nel mostrarmi in realtà un fac-simile di quelli promozionali uso circo mi ha detto: "vedi, ci sono tante religioni, ma una sola è quella vera..."
e ha continuato argomentando per un paio di minuti come potete ben immaginare...
... io gli ho risposto testualmente: "Premesso che sono consapevole di essere considerato oppositore nella vostra congregazione, ti chiedo se per riconoscere un metallo prezioso tu non ti rivolga da un esperto." ... siccome quando ad altri tdg ho fatto notare che uno dei motivi della mia (non) scelta è stata la traduzione alterata della TNM, avendo studiato il greco, in coro mi sono sempre sentito rispondere: "Ma tu che competenza da traduttore hai?"... memore di ciò, ho deciso di replicare questa volta con un argomento che rientra nel mio ambito lavorativo e cioè evidenziare in modo semplice le violazioni di legge dello statuto della congregazione... in questo brevissimo lasso di tempo il tipo non ha fatto altro che rimettersi nel suo mezzo di lavoro lasciandomi di sasso con un: "Non ho tempo!"... Io invece ho avuto il tempo (perchè questa mossa di scacchi me l'ero preparata...) di dirgli dal lato del finestrino aperto:
"Sai... in Proverbi 20,23 Dio detesta due pesi e due misure e quindi anche chi pretende solo di parlare senza ascoltare...
Tu, nel peccare della più elementare educazione, sei un grandissimo cafone!"...
E' la prima volta che in assoluto mi comporto così con un tdg, ma lo rifarei altre mille volte...
Spero che questo vissuto, per quanto insignificante e fuori tema, possa spronare (leggete bene spronare, non forzare) tutti gli "inattivi" ad integrarsi attivamente...
:bacio:
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mimmo73 ha scritto:La mia condivisione con questa famiglia è iniziata relativamente da poco...
Prendo atto che stimolare a non essere puri e semplici spettatori è una giusta spinta ad essere parte integrante anche con una semplice smile...
Io, ad esempio, al di là di quanto appreso a livello teorico, ritengo basilare il raccontarsi su episodi di vita quotidiana, che proprio per la loro semplicità e apparente insignificanza possono invece rivelarsi straordinari per accendere la cosiddetta lampadina...
... giusto per raccontarne una...
Ieri mattina, nel passare dal mio edicolante ho incrociato un tdg, operatore ecologico e sulla cinquantina di età, che saluto da sempre - avendolo conosciuto in sala - e che mi è ormai noto per il suo attaccamento all'organizzazione avendoci parlato un bel po' di volte...
Anche ieri è capitata l'occasione di scambiare qualche battuta e lui inevitabilmente ha fatto scivolare il discorso sul piano religioso...
Nel breve lasso di tempo, considerate le esigenze lavorative di entrambi, ho ascoltato la sua battuta nel volermi regalare una banconota da € 50,00 in cambio di una da € 10,00... mi son chiesto dove volesse arrivare, stando al gioco...
nell'uscire dal portafoglio la sua banconota e nel mostrarmi in realtà un fac-simile di quelli promozionali uso circo mi ha detto: "vedi, ci sono tante religioni, ma una sola è quella vera..."
e ha continuato argomentando per un paio di minuti come potete ben immaginare...
... io gli ho risposto testualmente: "Premesso che sono consapevole di essere considerato oppositore nella vostra congregazione, ti chiedo se per riconoscere un metallo prezioso tu non ti rivolga da un esperto." ... siccome quando ad altri tdg ho fatto notare che uno dei motivi della mia (non) scelta è stata la traduzione alterata della TNM, avendo studiato il greco, in coro mi sono sempre sentito rispondere: "Ma tu che competenza da traduttore hai?"... memore di ciò, ho deciso di replicare questa volta con un argomento che rientra nel mio ambito lavorativo e cioè evidenziare in modo semplice le violazioni di legge dello statuto della congregazione... in questo brevissimo lasso di tempo il tipo non ha fatto altro che rimettersi nel suo mezzo di lavoro lasciandomi di sasso con un: "Non ho tempo!"... Io invece ho avuto il tempo (perchè questa mossa di scacchi me l'ero preparata...) di dirgli dal lato del finestrino aperto:
"Sai... in Proverbi 20,23 Dio detesta due pesi e due misure e quindi anche chi pretende solo di parlare senza ascoltare...
Tu, nel peccare della più elementare educazione, sei un grandissimo cafone!"...
E' la prima volta che in assoluto mi comporto così con un tdg, ma lo rifarei altre mille volte...
Spero che questo vissuto, per quanto insignificante e fuori tema, possa spronare (leggete bene spronare, non forzare) tutti gli "inattivi" ad integrarsi attivamente...
:bacio:
:bravo: se sono queste le tue esperienze quotidiane per nulla insignificanti raccontale più spesso! :appl:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Achille Lorenzi ha scritto:
ryuzaki77 ha scritto:Anch'io mi sono iscritto ad alcuni forum senza interagire mai. A volte capita, specie quando l'argomento ti interessa relativamente poco.
Non credo proprio che ci si iscriva per cospirare contro qualcuno...
Lo penso anch'io.
Comunque certi comportamenti sono a dir poco curiosi.
Recentemente, per esempio, una persona che avava delle difficoltà ad entrare nel forum mi ha inviato alcune e-mail per chiedere di essere abilitato.
Dopo tutte queste insistenze, e dopo che appunto ho attivato il suo account, non ha scritto nulla.
:boh:
:risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Molti han lamentato di non riuscire a scrivere, al primo tentativo han rinunciato, molti invece trovano più facile interagire nei social anzichè nei forum.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Personalmente non me la sento di dire che chi non scrive non partecipa.
E osservo che pur essendo vero che si può leggere anche senza iscriversi essendo iscritti si può avere facendo il login la lista degli ultimi messaggi da leggere delle nuove discussioni.
Una funzione utile che mi ha spinto ad iscrivermi dopo mesi di lettura anonima e ho aspettato qualche mese prima di scrivere il primo messaggio.
Avatar utente
Julie O'hara
Nuovo Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 17:35
Contatta:

Messaggio da Julie O'hara »

Ciao gente, :fiori e bacio:
ringrazio Achille che ogni tanto mi spedisce i messaggi per incoraggiarmi a pertrcipare al form...
Per quanto riguarda gli iscritti che non partecipano MAI posso dire che certo non è il mio caso perchè quando ancora
info tg era con il vecchio style - prima che fosse rinnovato il portale- ero arrivata a essere utente senior, capite quindi altro che non commmentare mai!
Eppur vero che nel 2010 è nato il mio primo figlio Thomas e credetemi non ho TEMPO
Sapeste quante volte desiderei passare un paio d'ore a commentare con voi e leggervi...non mi è proprio possibile
Thomas assorbe tutto il mio tempo...ad esempio proprio adesso mentre vi scrivo lui è con me sulle mie ginocchia che attenta a ciò che scrivo
poichè vuole continuamente schiacciare i pulsanti della tastiera, poi muove il mouse attivando funzioni...isomma scrivere con lui è più una lotta!

Coloro che non screivono davvero mai, o lo hanno fatto un paio di volte credo che siano come hanno detto alcuni di voi o persone che volevano delucidazioni su argomenti mirati e quindi poi non sono più interessati ad interagire o forse anche infiltrati tg che fanno finta di non essserlo.
Per non contare poi quelli che ci vengono solo a legggere anche se si sono iscritti.

Fosse per me ese avessi il tempo di una volta scriverei tutti i giorni...
Mi mancate molto matisse muscoril, gocciazzurra, prosperi, deepbluesea, nicodemo, achille, brambrilla, treggiai, trianello, brambrilla, e ne scordo molti ma voi sapete che ho affeto per voi

Ciao :ciao:
losarturos
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/01/2010, 19:30
Contatta:

commento al forum

Messaggio da losarturos »

salve, io sono iscritto da molto tempo e sono uno di quelli che non commentano mai; non c'è nessun motivo specifico per cui non faccio commenti: semplicemente amo leggere e ricevere segnalazioni su libri e filmati.
Sono fratello di una tdg e stò cercando di capire come posso tirarla fuori da questa setta, ma ho paura che affrontando l'argomento lei si chiuda a riccio, quindi cerco di raggranellare quante più informazioni possibili e devo dire che il nostro forum dà moltissimi spunti! grazie per il lavoro che fate.....Franco Piacentini :ilovejesus:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaooooooooooooo Julie O'hara cara ..sono felice per te ..che tutto vada bene ..il tuo piccolino cresce ..fai bene a fare la mamma ..a tempo pieno ..loro si sono la nostra gioia ..e il forum credimi viene dopo ..
E poi noi nulla facenti vecchi bacucchi ..dove vuoi che andiamo :risata: :risata: ..ci ritrovi sempre qua ...ti aspettiamo ..dai ..tanti auguri un bacione al piccolo .. :bacio: :bacio: :fiori: :fiori e bacio: :timido:
Potranga50
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2009, 10:58
Contatta:

Le mie scuse

Messaggio da Potranga50 »

Condivido ciò che Siegil ha inizialmente scritto:
" l'unica spiegazione ragionevole che mi viene in mente è che lo facciano per poter accedere al profilo di alcuni utenti e così cercare tutte le loro discussioni. Può essere? Se non sbaglio in certi forum (forse tutti, boh) se non sei registrato è impossibile accedere al profilo degli utenti e quindi, considerando quanto solitamente facciano pena le ricerche interne ai forum, risulta impossibile cercare le discussioni di particolari utenti...".
Da parte mia accedo al sito per leggere le interessantissime argomentazioni contenute ma non ho purtroppo il tempo materiale per addentrarmi in discussioni che frequentemente non sempre riesco a seguire come vorrei.
Mi scuso se la mia latitanza che può aver meravigliato o irritato qualche utente ma... il tempo è tiranno.
Incoraggio chi può, a continuare.
Il mio ringraziamento va a tutti coloro che sostengono con la loro partecipazione questo meraviglioso FORUM.
Un ringraziamento particolare va ad Achille e a tutti i moderatori.
Un fraterno saluto a tutti. :fiori: e... :non mollare:
Aldo Lorenzi
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Titano1956 ha scritto:...una delle quali potrebbe essere che dopo un interesse iniziale prende il sopravvento il timore di passare troppo tempo a parlar di TgG. Se la permanenza all'interno dei Testimoni di Geova è stata molto lunga e particolarmente traumatica, passare il resto della vita a parlare di TdG potrebbe essere vissuta come una appendice "alla setta". In altre parole, passare metà vita all'interno dei TdG e l'altra metà a parlare dei TdG, è come dare troppa importanza a questa setta. Alcuni possono avere il desiderio di dare un taglio netto alla faccenda e dedicarsi a tutt'altre cose. E' solamente una mia ipotesi, ma che ritengo plausibile.
Altri non hanno molto tempo da passare davanti al computer al contrario di altri che gli hanno dedicato la vita.
Ci possono essere altri svariati motivi ma non entro nel merito perchè devo chiudere.
Salutoni, Titano. :verde:
:quoto100: e chi decide di fare ciò non è certo da biasimare, anzi.
Brambilla Bruna ha scritto: si questi ci sono ...e ne sono sicura persone iscritte per poter a loro volta riportare le notizie fuori a chi non ha acesso di lettura ..atri che conosco ..non amano piu scrivere ..per incopatibilità di carattere verso a chi lo gestisce moderatori o semplici foristi .. e qua ..poche sere fa qualcuno mi ha accusata di questo ..è che lui ..non ha capito ..pazienza .. :ok: :fiori e bacio:
Non so se esiste qualcuno che non abbia nemmeno l'accesso in lettura anzi penso che tutti, iscritti e non, possano leggere tutte le cartelle del forum, non esiste qui una o più particolari cartelle create apposta per nascondere ai più quel che si dice, non abbiamo nulla di cui vergognarci qui, tutte le cartelle sono visibili a tutti, altrimenti significherebbe che avremmo qualcosa da nascondere, in primis la nostra cattiveria, perchè di solito si nasconde la cattiveria gratuita, cosa che qui non esiste.
Chi non scrive più per incompatibilità di carattere, lo ha fatto almeno per presentarsi, mentre ora stiamo parlando di chi si iscrive e nemmeno si presenta. Se io non avessi nessuna intenzione di partecipare in nessun modo, nemmeno mi iscriverei, visto che posso leggere tutto comunque. Un motivo l'ha spiegato Trianello, ma è strano che così tanti non scrivano nulla per il motivo da lui esposto. La cosa rimane sempre curiosa.
papà61 ha scritto:In sala si diceva che se uno non commentava, non era spirituale..... dai non facciamo la stessa cosa anche noi! Ma che mi frega a me se uno commenta piu o meno o nulla? Ci possono essere situazioni contingenti, ad esempio un guasto al pc, una vacanza, la sospensione del servizio internet, o solamente timidezza, voglia di "stare a guardare.."... dai, non facciamo come i tdg...
Tu hai ragione quando si tratta di religioni o gruppi vari nella vita reale, ma qui stiamo parlando di forum, nessuno obbliga nessuno a scrivere per forza, ci mancherebbe, ma se uno si iscrive almeno un post, e dico solo uno di presentazione, potrebbe pure farlo, poi potrà pure non scrivere più ma non si capisce a cosa serva iscriversi a un forum di conversazione se poi in realtà si vuole solo leggere.
Brambilla Bruna ha scritto: ..e mi dispiace dirlo ..io sono sempre per l'idea vivi e l'ascia vivere..se uno voleva scrivere sa come fare ..non prediamo le persone di petto ..per aver un numero ..a volte basta pochi ma buoni ... :ok: :fiori e bacio:
Penso che qui tutti siano per il vivere e lasciar vivere e non si prende nessuno di petto obbligandolo a scrivere, ci si sta solo chiedendo come mai molti si iscrivono e non si presentano neppure. E questo "dilemma" non sorge per voler far numero, il contrario!
Chi ha posto il quesito sicuramente preferirebbe avere pochi utenti ma che almeno si siano presentati senza l’obbligo di partecipare assiduamente, che più di mille che osservano soltanto, quindi, dove starebbe il concetto del "solo per far numero"? numero di cosa??
Forse non si è capito, o ci si fa influenzare da persone maligne dentro, che non fanno altro che buttar fango a chi ha solo le buone intenzioni di rendere questo forum il più utile possibile e non di trasformarlo in un'ulteriore setta, che il numero degli iscritti non interessa a nessuno. Mentre il numero dei visitatori quindi dei lettori è molto interessante perchè è quello che determina se un forum ha successo e desta interesse o meno.
Il nostro principale scopo è quello di aiutare chi legge, iscritti e non, a trarre aiuto nella propria vita distrutta, rovinata o infastidita dalla setta dei tdg e se lo fanno anche solo leggendo, senza iscriversi, noi siamo contenti lo stesso, però se si iscrivono per supportare il forum, per far rilevare la loro approvazione ecc.. lo possono fare anche scrivendo una piccola presentazione, che non è un obbligo, certo - come abbiamo visto ci possono essere svariati motivi sopraggiunti inaspettatamente che hanno impedito la scrittura anche di un solo messaggio – ma se lo facessero, saremmo più contenti, tutto qui.

:ciao:
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Julie O'hara ha scritto:Ciao gente, :fiori e bacio:
ringrazio Achille che ogni tanto mi spedisce i messaggi per incoraggiarmi a pertrcipare al form...
Per quanto riguarda gli iscritti che non partecipano MAI posso dire che certo non è il mio caso perchè quando ancora
info tg era con il vecchio style - prima che fosse rinnovato il portale- ero arrivata a essere utente senior, capite quindi altro che non commmentare mai!
Eppur vero che nel 2010 è nato il mio primo figlio Thomas e credetemi non ho TEMPO
Sapeste quante volte desiderei passare un paio d'ore a commentare con voi e leggervi...non mi è proprio possibile
Thomas assorbe tutto il mio tempo...ad esempio proprio adesso mentre vi scrivo lui è con me sulle mie ginocchia che attenta a ciò che scrivo
poichè vuole continuamente schiacciare i pulsanti della tastiera, poi muove il mouse attivando funzioni...isomma scrivere con lui è più una lotta!

Coloro che non screivono davvero mai, o lo hanno fatto un paio di volte credo che siano come hanno detto alcuni di voi o persone che volevano delucidazioni su argomenti mirati e quindi poi non sono più interessati ad interagire o forse anche infiltrati tg che fanno finta di non essserlo.
Per non contare poi quelli che ci vengono solo a legggere anche se si sono iscritti.

Fosse per me ese avessi il tempo di una volta scriverei tutti i giorni...
Mi mancate molto matisse muscoril, gocciazzurra, prosperi, deepbluesea, nicodemo, achille, brambrilla, treggiai, trianello, brambrilla, e ne scordo molti ma voi sapete che ho affeto per voi

Ciao :ciao:
:bacio:
non ti preoccupare carissima, pensa al tuo piccolino, non è ad amiche come te che ci si riferisce in questo 3D. Ci fa piacere che ogni tanto ci leggi e che ci vuoi bene, anche noi te ne vogliamo :bacino:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Guido
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/09/2011, 12:09
Contatta:

Messaggio da Guido »

io scrivo poco perchè ultimamente ho poco tempo per navigare in rete ed ho abbandonato tutti i forum a cui sono iscritto, però ogni tanto faccio una capatina e mi fa piacere leggere le discussioni.
di solito se trovo un forum che mi interessa mi iscrivo sempre. cosi magari posso dire la mia su un'argomento, o magari contattare in privato qualche utente per chiedere un consiglio su un problema specifico o un informazione per i quali non è necessario aprire una discussione pubblica.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Potranga50 ha scritto:Condivido ciò che Siegil ha inizialmente scritto:
" l'unica spiegazione ragionevole che mi viene in mente è che lo facciano per poter accedere al profilo di alcuni utenti e così cercare tutte le loro discussioni. Può essere? Se non sbaglio in certi forum (forse tutti, boh) se non sei registrato è impossibile accedere al profilo degli utenti e quindi, considerando quanto solitamente facciano pena le ricerche interne ai forum, risulta impossibile cercare le discussioni di particolari utenti...".
Da parte mia accedo al sito per leggere le interessantissime argomentazioni contenute ma non ho purtroppo il tempo materiale per addentrarmi in discussioni che frequentemente non sempre riesco a seguire come vorrei.
Mi scuso se la mia latitanza che può aver meravigliato o irritato qualche utente ma... il tempo è tiranno.
Incoraggio chi può, a continuare.
Il mio ringraziamento va a tutti coloro che sostengono con la loro partecipazione questo meraviglioso FORUM.
Un ringraziamento particolare va ad Achille e a tutti i moderatori.
Un fraterno saluto a tutti. :fiori: e... :non mollare:
Aldo Lorenzi

Ciao Aldo! che piacere rileggerti :bacino:
Io so bene quali sono gli impegni che prendono la maggior parte del tuo tempo e ti incoraggio a :non mollare:
Anche se la perplessità di chi ha aperto questo 3D non riguarda te e quelli che come te almeno qualcosa hanno scritto, fa comunque piacere che con l'occasione abbiamo avuto il piacere di rileggere te e gli altri, compreso Angelo che non leggo da una vita (ci siamo visti alla conferenza di Novara ricordi? io ero appena uscita dalla setta e forse nemmeno ancora iscritta a questo forum) e Julie O'hara e gli altri che si sono rifatti sentire, che bello!
Capisco che siete indaffarati o avete altri pensieri che non siano le magagne della wts (e fate bene), ma almeno ogni tanto, anche solo per qualche saluto, fateci tastare il vostro affetto, così ci incoraggerete e ci aiuterete a :non mollare:

Bacioni
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
libera74
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/12/2009, 0:59
Contatta:

Messaggio da libera74 »

Per quanto riguarda le presentazioni possono essere visibili quelle riportate nella precedente piattiaforma? Io la mia l'ho là e di certo per questioni di tempo non posso riscriverla qui. Inoltre concordo con papa61, non siamo in sala e non compiliamo il rapportino segnando il n. di interventi! Io stessa che con il pc ci lavoro a volte stanca morta quando torno dal lavoro dò uno sguardo alle ultime conversazioni, a volte leggo cose interessanti a cui vorrei postare ma la stanchezza è più forte altre invece sono argomenti ed interventi più " frivoli " che mi limito a leggere......

:amaca:

Libera
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Guido ha scritto:io scrivo poco perchè ultimamente ho poco tempo per navigare in rete ed ho abbandonato tutti i forum a cui sono iscritto, però ogni tanto faccio una capatina e mi fa piacere leggere le discussioni.
di solito se trovo un forum che mi interessa mi iscrivo sempre. cosi magari posso dire la mia su un'argomento, o magari contattare in privato qualche utente per chiedere un consiglio su un problema specifico o un informazione per i quali non è necessario aprire una discussione pubblica.
Ciao Guido,
ecco ci hai rivelato, e confermato, un altro motivo che ci fa piacere conoscere

A presto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ely ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: si questi ci sono ...e ne sono sicura persone iscritte per poter a loro volta riportare le notizie fuori a chi non ha acesso di lettura ..atri che conosco ..non amano piu scrivere ..per incopatibilità di carattere verso a chi lo gestisce moderatori o semplici foristi .. e qua ..poche sere fa qualcuno mi ha accusata di questo ..è che lui ..non ha capito ..pazienza .. :ok: :fiori e bacio:
Brambilla Bruna ha scritto: ..e mi dispiace dirlo ..io sono sempre per l'idea vivi e l'ascia vivere..se uno voleva scrivere sa come fare ..non prediamo le persone di petto ..per aver un numero ..a volte basta pochi ma buoni ... :ok: :fiori e bacio:
Il nostro principale scopo è quello di aiutare chi legge, iscritti e non, a trarre aiuto nella propria vita distrutta, rovinata o infastidita dalla setta dei tdg e se lo fanno anche solo leggendo, senza iscriversi, noi siamo contenti lo stesso, però se si iscrivono per supportare il forum, per far rilevare la loro approvazione ecc.. lo possono fare anche scrivendo una piccola presentazione, che non è un obbligo, certo - come abbiamo visto ci possono essere svariati motivi sopraggiunti inaspettatamente che hanno impedito la scrittura anche di un solo messaggio – ma se lo facessero, saremmo più contenti, tutto qui.
:ciao:
Ely


NON PENSO DI AVER DETTO NULLA DI MALE .. non credo ..amo la mia libertà e la do anche al mio prossimo ..io non ascolto nessuna persona che hai menzionato tu ..parto sempre con un mio pensiero ..e se non sta bene chiedo scusa ... ho solo detto le cose che so .. :fiori e bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Lucio ha scritto:Personalmente non me la sento di dire che chi non scrive non partecipa.
E osservo che pur essendo vero che si può leggere anche senza iscriversi essendo iscritti si può avere facendo il login la lista degli ultimi messaggi da leggere delle nuove discussioni.
Una funzione utile che mi ha spinto ad iscrivermi dopo mesi di lettura anonima e ho aspettato qualche mese prima di scrivere il primo messaggio.
ecco questo io per esempio non lo sapevo!
grazie per averci fatto comprendere anche questa ulteriore ragione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti