perchè essere nominato?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

perchè essere nominato?

Messaggio da mistero nero »

io onestamente non ho mai "aspirato ad essere un servitore e un anziano,lo sono diventato per far contenti i miei genitori che l'hanno voluto anche più dell'università.(non ho continuato dopo le superiori).

secondo voi,che cosa spinge molti ad essere un nominato? :boh:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

L'insegnamento ufficiale dice che è che lo "spirito santo" a "nominare" gli anziani:
*** w01 15/1 pp. 13-14 Sorveglianti e servitori di ministero nominati teocraticamente ***
Costituiti dallo spirito santo
....lo spirito santo opera nella raccomandazione e nella nomina dei sorveglianti
Ogni tanto però "lo spirito santo" si distrae un po'... :verde:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Prestigio, uno scopo nella vita, un modo per realizzarsi, visto che magari nel" mondo" non contano niente, essere qualcuno o sentirsi utili agli altri. Oppure come nel tuo caso per accontentare qualcuno, che e ' la cosa piu' triste, non ti invidio. :piange:
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

Achille Lorenzi ha scritto:L'insegnamento ufficiale dice che è che lo "spirito santo" a "nominare" gli anziani:
*** w01 15/1 pp. 13-14 Sorveglianti e servitori di ministero nominati teocraticamente ***
Costituiti dallo spirito santo
....lo spirito santo opera nella raccomandazione e nella nomina dei sorveglianti
Ogni tanto però "lo spirito santo" si distrae un po'... :verde:


buona questa ... :bravo: :bravo: :bravo:
ma alcuni ti possono risp così: è lo spirito che nomina e lo spirito che rimuove!!!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mistero nero ha scritto:buona questa :D

ma alcuni ti possono risp così: è lo spirito che nomina e lo spirito che rimuove!!!
Lo "spirito santo" nomina degli anziani che si iscrivono a dei forum "apostati"?
E nota che non sei l'unico. Guarda per esempio questa esperienza:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/blauage.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho conosciuto di persona questo "anziano" ad un incontro dei foristi Prato.
Conduce anche lo studio Torre di Guardia.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

[quote="Achille Lorenzi"][quote="mistero nero"]buona questa :D

Lo "spirito santo" nomina degli anziani che si iscrivono a dei forum "apostati"?


non è lo spirito santo, ma bensì sono gli uomini che fanno le nomine!!

grazie per la puntualizzazione!! :occhiol:
Ultima modifica di mistero nero il 28/04/2012, 16:11, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Mi viene in mente una visione della cosa da un punto di vista sociologico: in ogni gruppo umano sorge spontaneamente l'esigenza di un leader riconosciuto, col passare del tempo si creano le gerarchie e posizioni di privilegio rispetto alla base. Percependo questa differenza chi è alla base ambisce a salire di grado perchè si situerà ad un gradino più elevato rispetto alla massa (e non necessariamente da un punto di vista economico, ma solo in un'ottica di posizione superiore nella scala sociale che si è formata nel gruppo)...mi sovviene il famoso "Il signore delle mosche"....prendi un gruppo di individui isolati dal resto del mondo e alcune dinamiche sociali scaturiscono spontaneamente, come appunto la leadership, le gerarchie, la suddivisione dei ruoli etc.
A loro modo i TdG hanno una struttura sociale non dissimile da ogni altro raggruppamento umano per cui non mi stupisce l'ambizione alla "carriera teocratica" (a prescindere dalle argomentazioni religiose).
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

bentornatooo

Messaggio da Fiore d'oriente »

caro mistero nero
i motivi per cui sei diventato anziano
rivelano la persona che sei
questa è la realta' della wts
poveri fratelli che devono
stare alle direttive di certi personaggi
che dentro le congregazioni sono la maggior parte.
certo hai un bel coraggio a restare un nominato
dato che dalle tue parole si evince che neppure ci credi.
risparmiami i tuoi motivi con messaggio privato
perche' il mio pensiero verso di te è sempre lo stesso :cer: :test: :uffa:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

Fiore d'oriente ha scritto:caro mistero nero
i motivi per cui sei diventato anziano
rivelano la persona che sei
questa è la realta' della wts
poveri fratelli che devono
stare alle direttive di certi personaggi
che dentro le congregazioni sono la maggior parte.
certo hai un bel coraggio a restare un nominato
dato che dalle tue parole si evince che neppure ci credi.
risparmiami i tuoi motivi con messaggio privato
perche' il mio pensiero verso di te è sempre lo stesso :cer: :test: :uffa:


è il tuo pensiero e lo accetto, ma non puoi giudicare una persona per quello che fà e per quella che è!!

ciao fior d'oriente!!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente :pred: ,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare :devil: o siete dei dubbiosi comunque da starci alla larga visto che potete dimettervi :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Amore e Psiche ha scritto:capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente :pred: ,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare :devil: o siete dei dubbiosi comunque da starci alla larga visto che potete dimettervi :help:
Amore&psiche Cl.... HAI PAURA CHE TI SGA MA NO? ma no.... :ironico:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao mistero nero...scusa ma non ti conosco quindi evito di giudicare senza prima sapere ancorche' la parola giudicare non mi piace, quindi la sostituirei con 'farmi una opinione'....
magari te lo hanno gia' chiesto e forse lo hai gia' spiegato ma essendo appunto semi nuova io e nuovo tu mi piacerebbe sapere le ragioni della tua permanenza in una religione e con una nomina a cui mi pare di capire non credi piu'.
se hai voglia di spiegarlo naturalmente
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Come scritto da molti, le gerarchie da marketing "brooklyniano"!
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Ho conosciuto di persona questo "anziano" ad un incontro dei foristi Prato.
Conduce anche lo studio Torre di Guardia.


Achille[/quote]

infatti anche a me pare strano che lo spirito santo compia dei prodigi di questo genere... una cosa che mi fa´ sorridere tanto e´ anche il fatto che da "apostata" sono piu´ in linea con "il carro di Geova" di quanto lo fossi prima ...ha, ha, ha... sul forum trovo delle informazioni top secret (lettere agli anziani, info confidenziali, perle dal libro degli anziani, ecc.) che prima mentre facevo parte del gregge neanche mi sognavo di poter leggere...
a volte mi sento piu´ "collegato alla madre organizzazione" di quanto lo fossi prima...GRAZIE ACHILLE !!

Per quanto riguarda i motivi che spingono "gli uomini maturi" a servire come caporali della WTS, questi sono i piu´ variegati: personalmente ho accetato l´incarico perche´ desideravo sinceramente servire ed essere d´aiuto ai fratelli della mia (ex) congregazione; e poi mi piaceva fare discorsi dal podio...(che vanitoso!)
Ho conosciuto vari fratelli che bramavano all´ incarico per i motivi piu´ svariati... alcuni volevano servire ed aiutare, altri invece aspiravano all´incarico perche´cosi si sentivano piu´ realizzati... i motivi per cui uno aspira a diventare un servitore sono davvero tanti...
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

lely ha scritto:ciao mistero nero...scusa ma non ti conosco quindi evito di giudicare senza prima sapere ancorche' la parola giudicare non mi piace, quindi la sostituirei con 'farmi una opinione'....
magari te lo hanno gia' chiesto e forse lo hai gia' spiegato ma essendo appunto semi nuova io e nuovo tu mi piacerebbe sapere le ragioni della tua permanenza in una religione e con una nomina a cui mi pare di capire non credi piu'.
se hai voglia di spiegarlo naturalmente



alcune persone che mi conoscono sanno il motivo della mia permanenza nella religione!!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

immagino, io essendo nuova non lo posso sapere!e' scritto da qualche parte??
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

lely ha scritto:immagino, io essendo nuova non lo posso sapere!e' scritto da qualche parte??
non lo so dove sono andate a finire le mie vecchie conversazioni!!
devi cercare nel forum!! ;)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mistero nero ha scritto:non lo so dove sono andate a finire le mie vecchie conversazioni!!
devi cercare nel forum!! ;)
Ho trovato questa:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=8&t=4500" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

La tua prima presentazione risale al 23 gennaio 2010 e la tua storia l' hai raccontata il 26 gennaio. Non so come si fa a postare, ma io l' ho trovata, per chi vuole andare a rileggersela e' intitolata " Un po' di me". Nella pagina delle esperienze vissute . :loveitdg:
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

una cosa che voglio mettere in evidenza: il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è che mi serve parlare con glia altri dei miei pensieri riguardo ai tdg(a tenere tutto dentro non si può)
sono stato 3 volte da uno psicologo ma senza concludere niente perchè nascondevo anche a lui la verità!



grazie della vostra sopportazione!!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

mistero nero ha scritto:una cosa che voglio mettere in evidenza: il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al forum è che mi serve parlare con glia altri dei miei pensieri riguardo ai tdg(a tenere tutto dentro non si può)
sono stato 3 volte da uno psicologo ma senza concludere niente perchè nascondevo anche a lui la verità!



grazie della vostra sopportazione!!

A chi lo dici, io prima di iscrivermi al Forum ho riempito due quaderni con i miei pensieri i miei sfoghi, avevo come un fuoco dentro, lo so come si sta male, ma adesso che posso interagire con persone che mi capiscono sto veramente bene, ma cosi' bene che i miei " fratelli" sono perplessi , sappi che sono inattiva, ma ancora TG, non vado in Sala da quasi 5 mesi e sto alla grande! Ciao Mistero, spero che parlando con noi tu stia meglio, perche' lo so che non puoi parlarne con nessun altro. :carezza:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

ciao, mistero nero,
credo che tu abbia centrato il punto della questione nomine nella tua presentazione.
io ti posso dire che nel 1996 rifiutai la nomina ad anziano dopo averne fatti saltare due con la collaborazione di un pioniere speciale e del sorvegliante, e che un anno dopo mi dimisi da servitore di ministero per lo schifo che vedevo. lì cominciarono le mie tribolazioni, un inferno durato 12 anni.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Amore e Psiche ha scritto:capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente :pred: ,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare :devil: o siete dei dubbiosi comunque da starci alla larga visto che potete dimettervi :help:
mi chiedo se ti rendi conto di quello che scrivi.

Come sarebbe "a parte fare i proclamatori non fanno niente?"
Fanno fin troppo. Altro che storie.

Chi è che va in giro a diffondere la buona notizia del regno?

Mi pare che i proclamatori danneggino anche gli altri, considerando che è attraverso il proselitismo che si aumenta il numero degli "eletti" che saranno salvati. Mi pare che anche i proclamatori dubbiosi pecchino di ipocrisia visto che vanno di casa in casa a diffondere una "verità" nella quale non credono nemmeno loro.

Mi pare che un nominato debba dare spiegazioni se si dimette e rinuncia alla nomina, molte di più di un proclamatore che pian piano diviene inattivo.

Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Verdemare ha scritto:La tua prima presentazione risale al 23 gennaio 2010 e la tua storia l' hai raccontata il 26 gennaio. Non so come si fa a postare, ma io l' ho trovata, per chi vuole andare a rileggersela e' intitolata " Un po' di me". Nella pagina delle esperienze vissute .
Ecco il link: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... f=8&t=1954" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:
Verdemare ha scritto:La tua prima presentazione risale al 23 gennaio 2010 e la tua storia l' hai raccontata il 26 gennaio. Non so come si fa a postare, ma io l' ho trovata, per chi vuole andare a rileggersela e' intitolata " Un po' di me". Nella pagina delle esperienze vissute .
Ecco il link: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... f=8&t=1954" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie Achille . :grazie:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Amore e Psiche ha scritto:capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente :pred: ,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare :devil: o siete dei dubbiosi comunque da starci alla larga visto che potete dimettervi :help:
se non esistessi, bisognerebbe inventarti! :risatina:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

..Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Achille Lorenzi ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri...
ma infatti, io l'ho butttata sul ridere... sarebbe da piangere.
Avatar utente
mistero nero
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/04/2012, 18:49
Contatta:

Messaggio da mistero nero »

Achille Lorenzi ha scritto:
..Anna.. ha scritto:Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
Cercano comprensione per se stessi ma non sono disposti a dare comprensione agli altri...


scuami achille ma non ho capito questa cosa!! :boh:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

..Anna.. ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:capisco i tdg come me che non posso uscire e a parte fare i proclamatori non fanno niente :pred: ,di conseguenza anche se stanno qui "danneggiano" loro stessi ma tu e altri nominati trovo dubbia la vostra presenza,sui fratelli avete del controllo ,ho siete qua per sgamare qualcuno e farlo disassociare :devil: o siete dei dubbiosi comunque da starci alla larga visto che potete dimettervi :help:
mi chiedo se ti rendi conto di quello che scrivi.

Come sarebbe "a parte fare i proclamatori non fanno niente?"
Fanno fin troppo. Altro che storie.

Chi è che va in giro a diffondere la buona notizia del regno?

Mi pare che i proclamatori danneggino anche gli altri, considerando che è attraverso il proselitismo che si aumenta il numero degli "eletti" che saranno salvati. Mi pare che anche i proclamatori dubbiosi pecchino di ipocrisia visto che vanno di casa in casa a diffondere una "verità" nella quale non credono nemmeno loro.

Mi pare che un nominato debba dare spiegazioni se si dimette e rinuncia alla nomina, molte di più di un proclamatore che pian piano diviene inattivo.

Tutti se vogliono possono uscire. Dipende dal prezzo che sono disposti a pagare.
Compresa tu. Come puoi dire che deve comunque "starci alla larga"?
Credi di essere l'unica ad avere problemi tali da non potersi dissociare?
:quoto100: come sempre hai centrato perfettamente il punto
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti