Mi presento....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Mi presento....

Messaggio da Inusual »

Salve mi presento sono inusual e ovviamente non è il mio vero nome....sono tra gli ultimissimi iscritti e racconto il perchè sono qui.
Non sono mai stato un TdG e non credo lo sarò mai!!!!!!Da un po di tempo sto insieme ad una ragazza che non è TdG ma la sua famiglia si...io sono nato e cresciuto tra gli oratori della chiesa cattolica ma credo di essere una persona ben predisposta sia alla cultura generale che nello specifico della religione.sono una persona curiosa avida di conoscenza...in parte nn ho più frequentato la chiesa perchè ho sempre trovato molte contraddizioni che mi piacerebbe magari un giorno parlarne con tutti Voi!!!
Io e la mia compagna stiamo insieme non siamo sposati e abbiamo una piccola bimba frutto del nostro amore!
Ho scoperto dopo pochissimo tempo che i suoi familiari erano Tdg, ma appunto essendo curioso, ero solo che contento almeno avrei incontrato una nuova cultura!!!
Mi hanno sempre chiesto se credevo...io ho sempre detto di credere in un qualcosa al di sopra di me, ma che essendo una persona che ha bisogno di verità concreta non si è mai legata ad un credo religioso.e fin qui tutto bene.
Ho provato a fare domande riguardanti loro, ma mai nessuna risposta esauriente. Ricordo in particolare una volta che alla mia domanda "perchè la disassociazione???" e affermando a piena voce "io non sono d'accordo....non credo che Dio o Gesù avrebbero voluto questo soprattutto nei confronti di un caro o amico" c'è stata la rivolta....mi hanno chiesto se conoscevo la Bibbia e compagnia cantante. Io ho risposto di no e loro che erano un bel gruppo mi hanno praticamente deriso guardandosi tra di loro e sorridendo...io sono gracilino, ma con le parole ci so fare e nn ho paura di controbattere se in disaccordo. Quindi ho continuato a dire la mia nn curante di loro(gruppo)....hanno iniziato a parlare in Apostoli-capitoli-versetti...ma ho risposto " mio figlio rimane sempre mio figlio...fino alla maggioretà io sono uno dei suoi strumenti di conoscenza e soprattutto sono uno dei pilastri di salvezza nei momenti buii". La discussione è finita con se vuoi capire fai degli studi con noi...la mia risposta è stata magari gli studi li farò x cavoli miei e preferisco leggere e non ascoltare parole riportate! Ovviamente siamo rimasti in buoni rapporti, loro rispettano me e io loro.
Nel tempo ho assistito a scene di odio nei confronti di altri, a volte disprezzo nei confronti miei altre volte della mia compagna. L'ultimo è stato vendere a poco prezzo da parte mia un oggetto a loro per sapere che sarebbe stato venduto ad altri ad un prezzo maggiore!!!
Allora ho chiesto se un TdG che professa tutto il bene del mondo può comportarsi così....risposta: "si chiama imperfezione"...ma se io vengo a sapere che un prete commette un atto impuro, io lo condanno perchè lui predica e divulga la Parola di Cristo ma poi razzola male....e visto che i TdG si presentano in casa a divulgare li considero"piccoli" preti e la mia condanna non cambia!
Io posso essere anche imperfetto perchè magari non so la Bibbia o altro ma da loro certe cose posso tollerarle fino ad un certo punto visto che sanno ogni capitolo ed ogni versetto!
In ultimo visto che nn so nulla di loro e pensando fosse una "religione" dei tempi di Abramo ho iniziato a saperne un pò di più su chi sono...la triste( o forse la bella) verità....un movimento nato nemmeno 150 anni fa che pensa di sapere tutto!
Io nella mia vita ho scoperto e fatto tante cose e sbagliando anche non belle...ma tutti i giorni cerco di aiutare il prossimo, regalo un sorriso a tutti, non rubo non ho mai ucciso rispetto i miei figli e miei genitori e x me è giá buona parte! E credo che Dio voglia bene a tutti indistintamente, basta pentirsi e non perseverare sugli errori, non credo che Lui voglia portare con se un numero limitato di gente fregandosene di tutto il resto.
Grazie x avermi ascoltato e sicuramente scriverò ancora anche se questa setta la vivo parallelamente!
Ciao. Inusual
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Inusual ha scritto:L'ultimo è stato vendere a poco prezzo da parte mia un oggetto a loro per sapere che sarebbe stato venduto ad altri ad un prezzo maggiore!!!
Allora ho chiesto se un TdG che professa tutto il bene del mondo può comportarsi così....risposta: "si chiama imperfezione"...
:risata: :risata: :risata: Scusa, non ho resistito.
Benvenuto e se ne vuoi sapere di più su codesto culto, ne hai da leggere sul sito e sul forum da stancarti.
Intanto, complimenti per la tua famigliola e fai si di renderla indenne per sempre da certe trappole mortifere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

:bnvto:
Se approfondisci la tematica tdg nel sito annesso e nel forum, aggiungerai alle tue capacità oratorie anche le giuste argomentazioni per stenderli.
Soprattutto ti munirai di una corazza che in futuro, magari in un momento di debolezza, potrebbe evitarti di cadere nelle loro grinfie.
ciao
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao e :bnvto: è molto interessante quello che scrivi, mi pare tu abbia già ben inquadrato la situazione...sono bravissimi a parole e a suon di citazioni di versetti...ma poi, sono proprio loro i sepolcri imbiancati
Ti auguro tanta felicità nell'affetto della tua bella famiglia e :buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:
Luciano ha scritto:aggiungerai alle tue capacità oratorie anche le giuste argomentazioni per stenderli.
Con il rischio di vederti come un satanazzo tentatore.
Luciano ha scritto:Soprattutto ti munirai di una corazza che in futuro, magari in un momento di debolezza, potrebbe evitarti di cadere nelle loro grinfie.
Si infatti a detto
Inusual ha scritto:non credo lo sarò mai
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :bnvto: :loveitdg: felice di far la tua conoscenza :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Intanto grazie x la rapidità di risposta...so che mi troverò bene con tutti voi....e SICURAMENTE non cadrò nella loro trappola!!!
Mi dispiace solo che la mia compagna li rispetta tanto e proprio oggi le ho chiesto: ma come fanno i TdG a stampere tutta sta carta?....
Risposta: e poverini vivono di piccole offerte infatti se mai capito in sala ( per fortuna 2/3 volte l'anno) lascio 10€.....e io
:" ma si tanto sono iscritti alla camera di commercio e come attività commerciale i soldi fanno gola a tutti!!!
Ho visto che è rimasta male....e nn voglio rovinare il rapporto x questo ecco perchè eviterò delle cose con lei!!!
Ma io penso una cosa..... Loro sono circa 6 milioni nel mondo....basterebbe 1€ a testa al mese x creare un badget di 6milioni di euro x non dire 10€ a testa 20 ecc..... Fate voi i conti.....io lavoro nel commercio e la matematica mi piace....perchè non è un opinione come altro...ogni riferimento è puramente casuale anzi INUSUAL(e)
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Inusual ha scritto:Loro sono circa 6 milioni nel mondo....basterebbe 1€ a testa al mese x creare un badget di 6milioni di euro x non dire 10€ a testa 20 ecc.....
sei milioni sono solo briciole..
per quella cifra non scriverebbero nemmeno il titolo delle loro riviste.
ciao
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Posso solo immaginare infatti è la legge dei grandi numeri che governa il mondo! Ciauuuuu
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Inusual ha scritto:Posso solo immaginare infatti è la legge dei grandi numeri che governa il mondo! Ciauuuuu
Ciaü ???! Ma che, ti te l'è piemunteis?
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

:buona partecip:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:
Inusual ha scritto:Loro sono circa 6 milioni nel mondo....basterebbe 1€ a testa al mese x creare un badget di 6milioni di euro x non dire 10€ a testa 20 ecc.....
sei milioni sono solo briciole..
per quella cifra non scriverebbero nemmeno il titolo delle loro riviste.
ciao
Dai retta a Luciano e leggi un po' qui:
http://www.infotdgeova.it/stime.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

O sci amelia mi sun piemunteis...ma di adozione!!! Anche te?
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Scusa ho scritto male amalia....perdonami
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao e benvenuto . Volevo anche aggiungere che i TG nel mondo sono 7.500.000 , e che comunque non sono dei poveretti che vivono di poche contribuzioni, ma hanno un immenso patrimonio sparso per il mondo, altro che un euro a testa! :biinfo:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo: :buona partecip:



Cici@
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Capisco perchè parlano male della chiesa e ossessionati dal papa....è solo invidia del patrimonio....ooooookkkkkk ora è tutto chiaro!!!!!
Aveva ragione corrado guzzanti nella imitazione del suo personaggio "QUELO" disse alla domanda:
"quando cattolici protestanti ortodossi testimoni di Geova induisti islamici si incontreranno in un'unica grande chiesa?


A CARNEVALE????? A CARNEVALE!!!!!!!!
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
dany1982
Nuovo Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 31/03/2012, 0:25
Località: Nord Italia........
Contatta:

salutoni.....

Messaggio da dany1982 »

.....CIAO INUSUAL BENVENUTO........SE TI PUO' CONSOLARE IO HO DISCUSSIONI TUTTI I GIORNI CON MIO PADRE.....CHE E' UN ANZIANO....TI SENTO BELLO CARICO....COMUNQUE.... :welcome: :welcome: :witdg:
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Grazie mille dany.... Ohhhhhh si se sono carico....mi state aprendo un mondo e come ho scritto in un'altra sezione capisco ilperchè di alcune cose grazie davvero
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Mamy

Messaggio da Mamy »

Inusual ha scritto:Intanto grazie x la rapidità di risposta...so che mi troverò bene con tutti voi....e SICURAMENTE non cadrò nella loro trappola!!!
Mi dispiace solo che la mia compagna li rispetta tanto e proprio oggi le ho chiesto: ma come fanno i TdG a stampere tutta sta carta?....
Risposta: e poverini vivono di piccole offerte infatti se mai capito in sala ( per fortuna 2/3 volte l'anno) lascio 10€.....e io
:" ma si tanto sono iscritti alla camera di commercio e come attività commerciale i soldi fanno gola a tutti!!!
Ho visto che è rimasta male....e nn voglio rovinare il rapporto x questo ecco perchè eviterò delle cose con lei!!!
Ma io penso una cosa..... Loro sono circa 6 milioni nel mondo....basterebbe 1€ a testa al mese x creare un badget di 6milioni di euro x non dire 10€ a testa 20 ecc..... Fate voi i conti.....io lavoro nel commercio e la matematica mi piace....perchè non è un opinione come altro...ogni riferimento è puramente casuale anzi INUSUAL(e)

Fai bene a non discutere di questo con la tua compagna,se a lei fa male . :timido2:

E a proposito di €,nei miei anni di frequentazione con loro ,ne ho dati solo 25 (in tutto)e ancora li rimpiango :piange:

Comunque vedo che gli argomenti non ti mancano nel difenderti , :verde:
in ultimo ,mi manca solo di darti il mio caloroso :biinfo:
dany1982
Nuovo Utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 31/03/2012, 0:25
Località: Nord Italia........
Contatta:

salutoni.....

Messaggio da dany1982 »

Inusual ha scritto:Grazie mille dany.... Ohhhhhh si se sono carico....mi state aprendo un mondo e come ho scritto in un'altra sezione capisco ilperchè di alcune cose grazie davvero
Guarda Inusual...io lavoro in una casa di riposo,e navigo in mezzo al dolore degli altri ogni santo giorno della mia vita....Mi sento "Cristiano" quando queste persone mi guardano in faccia e mi sorridono di rimando....Per ogni tdg che si rispetti,questo ancora non è sufficiente,perchè tu gli devi salvare la vita,e presentargli la speranza della vita eterna....Ho provato più piacere a regalare felicità in quei 5 min....che parlare di un paradiso a senso-unico,che dovrebbe essere aperto a tutti..... :occhiol: :occhiol:
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Purtroppo Mamy lei non soffre xkè le ho detto la verità, lei credo che la verità non la sa e nn la vorrà ascoltare mai....lei pensava che abramo era un testimone...solo x dirtene una...lei mi dice sempre che da bimba era additata dai compagni di scuola dai parenti xkè frequentava i testimoni...ha conosciuto il mondo e anche molto bene! Ma x lei i testimoni detengono l'unica verità...
Le ho anche detto, se secondo lei visto tutte le religioni che ci sono, è possibile che tutti dicono la verità? O solo i testimoni dicono la verità e gli altri sono ciarlatani? E ho aggiunto...la gioconda di leonardo so che è stata fatta da lui, il resto del credo è stato solo tramandato oralmente e dopo molti anni scritto... Lei mi ha risposto: e tu sei sicuro che la gioconda l'ha fatta lei?tu c'eri?
Lei so che nn sarà una testimone, ma non xkè non è giusto quel culto, ma solo perchè lei on è in grado di seguire tutte quelle giuste regole!!!
Ditemi voi.....
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Mamy

Messaggio da Mamy »

Neanche quando Garibaldi univa L'Italia c'eravamo,allora non è vero ! :conf:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mamy ha scritto:Neanche quando Garibaldi univa L'Italia c'eravamo,allora non è vero ! :conf:
Gia', dille che neppure il Cristo lasciò nulla di scritto di suo pugno, e allora?
Ah, gia', dimenticavo che ai Testimoni vien fatto credere che la bibbia sia un dettato di Dio, cambiava solo il segretario.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: Inusual come ho capito la tua lei e con la testa tdg e il cuore fuori.....non voglio allarmarti... stai attento e' come una bomba inesplosa,evidentemente anche lei avrà un misto di conoscenza e' ammirazione ,dato che la sua famiglia non la ostracizza, anche se da come ho capito lei non si e' mai battezzata ,per fortuna sua e tua ,non lasciare i tuoi figli mai solo con loro ,i parenti di lei per intenderci,perché cominciano a manipolarti il cervello già in tenera età ,rimani qua con noi e ti potrai informare su questa setta,io ne ho fatto parte per circa 13 anni,poi me ne sono uscito....non pressare troppo la tua compagna ,ma fai bene a controbattere a chi pensa di sapere qualcosa di Dio,ma non sa che e' frutto della società torre di guardia.Scusa se già ti ho riempito di chiacchiere... :buona partecip:
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Grazie mille ray....sulla bambina ora ho un pò di paura lo ammetto...spero di farcela lei ora è piccola piccola....mi farò sentire spesso!!.,
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori:

Carissimo Inusual ! Felice di conoscerti
BENVENUTO
Otello44

:buona partecip:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto amico nuovo!
:buona partecip:
Spero che tu ce l'abbia in casa una Bibbia che non sia quella dei TdG. Così se mai un giorno vorrai parlare con la tua donna della verità del messaggio di Gesù potrai farle leggere cosa lui ha insegnato VERAMENTE. Nel website infotdgeova trovi l'elenco dei brani in cui i TdG hanno alterato il testo delle Bibbia, soprattutto nel Nuovo Testamento.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

benvenuto anche da me...sei in gamba complimenti!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti