Mi presento....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Inusual ha scritto:Salve mi presento sono inusual e ovviamente non è il mio vero nome....sono tra gli ultimissimi iscritti e racconto il perchè sono qui.
Non sono mai stato un TdG e non credo lo sarò mai!!!!!!Da un po di tempo sto insieme ad una ragazza che non è TdG ma la sua famiglia si...io sono nato e cresciuto tra gli oratori della chiesa cattolica ma credo di essere una persona ben predisposta sia alla cultura generale che nello specifico della religione.sono una persona curiosa avida di conoscenza...in parte nn ho più frequentato la chiesa perchè ho sempre trovato molte contraddizioni che mi piacerebbe magari un giorno parlarne con tutti Voi!!!
Io e la mia compagna stiamo insieme non siamo sposati e abbiamo una piccola bimba frutto del nostro amore!
Ho scoperto dopo pochissimo tempo che i suoi familiari erano Tdg, ma appunto essendo curioso, ero solo che contento almeno avrei incontrato una nuova cultura!!!
Mi hanno sempre chiesto se credevo...io ho sempre detto di credere in un qualcosa al di sopra di me, ma che essendo una persona che ha bisogno di verità concreta non si è mai legata ad un credo religioso.e fin qui tutto bene.
Ho provato a fare domande riguardanti loro, ma mai nessuna risposta esauriente. Ricordo in particolare una volta che alla mia domanda "perchè la disassociazione???" e affermando a piena voce "io non sono d'accordo....non credo che Dio o Gesù avrebbero voluto questo soprattutto nei confronti di un caro o amico" c'è stata la rivolta....mi hanno chiesto se conoscevo la Bibbia e compagnia cantante. Io ho risposto di no e loro che erano un bel gruppo mi hanno praticamente deriso guardandosi tra di loro e sorridendo...io sono gracilino, ma con le parole ci so fare e nn ho paura di controbattere se in disaccordo. Quindi ho continuato a dire la mia nn curante di loro(gruppo)....hanno iniziato a parlare in Apostoli-capitoli-versetti...ma ho risposto " mio figlio rimane sempre mio figlio...fino alla maggioretà io sono uno dei suoi strumenti di conoscenza e soprattutto sono uno dei pilastri di salvezza nei momenti buii". La discussione è finita con se vuoi capire fai degli studi con noi...la mia risposta è stata magari gli studi li farò x cavoli miei e preferisco leggere e non ascoltare parole riportate! Ovviamente siamo rimasti in buoni rapporti, loro rispettano me e io loro.
Nel tempo ho assistito a scene di odio nei confronti di altri, a volte disprezzo nei confronti miei altre volte della mia compagna. L'ultimo è stato vendere a poco prezzo da parte mia un oggetto a loro per sapere che sarebbe stato venduto ad altri ad un prezzo maggiore!!!
Allora ho chiesto se un TdG che professa tutto il bene del mondo può comportarsi così....risposta: "si chiama imperfezione"...ma se io vengo a sapere che un prete commette un atto impuro, io lo condanno perchè lui predica e divulga la Parola di Cristo ma poi razzola male....e visto che i TdG si presentano in casa a divulgare li considero"piccoli" preti e la mia condanna non cambia!
Io posso essere anche imperfetto perchè magari non so la Bibbia o altro ma da loro certe cose posso tollerarle fino ad un certo punto visto che sanno ogni capitolo ed ogni versetto!
In ultimo visto che nn so nulla di loro e pensando fosse una "religione" dei tempi di Abramo ho iniziato a saperne un pò di più su chi sono...la triste( o forse la bella) verità....un movimento nato nemmeno 150 anni fa che pensa di sapere tutto!
Io nella mia vita ho scoperto e fatto tante cose e sbagliando anche non belle...ma tutti i giorni cerco di aiutare il prossimo, regalo un sorriso a tutti, non rubo non ho mai ucciso rispetto i miei figli e miei genitori e x me è giá buona parte! E credo che Dio voglia bene a tutti indistintamente, basta pentirsi e non perseverare sugli errori, non credo che Lui voglia portare con se un numero limitato di gente fregandosene di tutto il resto.
Grazie x avermi ascoltato e sicuramente scriverò ancora anche se questa setta la vivo parallelamente!
Ciao. Inusual
Caro amico, la tua esperienza, il loro modo arrogante di superiorità è classico, Io ero uno di loro. Pensavo di conoscere la verità, di essere un condottiero e proprio persone come te riuscivo e sono riuscito a farli diventare testimoni di Geova. Vedi caro mio che questo popolo e chiamiamolo "popolo di satana" ha creato delle risposte a semplici obbiezioni, tanto da caderci con il tempo dentro. Non essere così sicuro di non diventarlo. Per non diventarlo bisogna tenerli lontani dal rispondere a quesiti religiosi. Eppur vero che assieme fanno da branco, soprattutto quando fanno branco si amano di più, poichè queste esperienze per loro sono edificanti. Tienili lontani dal tuo essere, lontani da ogni discussione religiosa affinchè non si inneschi il meccanismo di superiorità in loro. tutto ciò che di errato e scandaloso fanno è tutta imperfezione come per esempio dalla menzogna premeditata, al furto, all'appropriazione indebita, alla santità di sentirsi di essere, tanto credimi alla fine un perdono a Dio tramite il sacrificio di riscatto del Cristo Gesù , Riscatta tutta l'orda dei loro peccati, soprattutto di questi crimini lo fu una cosa piccola e nera che meschinamente e viscida mi ha derubato. Johanclaudius
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Benvenuto!
Rimedita a lungo le sante parole di johanclaudius...
... e rifletti sul fatto che la fede se c'è davvero, la si ha nella Parola di Dio che nessuna organizzazione umana ha adattato nel tempo ai propri capricci interpretativi... non certo legandoci a uomini imperfetti e/o immorali!

:loveitdg:
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:bnvto: :cesto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao inusual e benvenuto...abbiamo gia' avuto modo di scambiare qualche parola in altro post e mi sembri davvero forte e simpatico....
con noi ti troverai bene....io sono la sorella di dany1982 che ti ha dato il benvenuto nell'altra pagina...e siamo piemontesi anche noi come te!
a presto risentirci allora! :buona partecip:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Luciano ha scritto::bnvto:
Se approfondisci la tematica tdg nel sito annesso e nel forum, aggiungerai alle tue capacità oratorie anche le giuste argomentazioni per stenderli.
Soprattutto ti munirai di una corazza che in futuro, magari in un momento di debolezza, potrebbe evitarti di cadere nelle loro grinfie.
ciao

Luciano, come sempre è da quotare.
Ricordati mai sottovalutare l'astuzia dei TDG, soprattutto quando sembrano in posizione più innocua.
Chi li gestisce è astuto come una volpe e con una buona dose di cattiveria.
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Grazie a tutti x i tanti consigli....io nella mia vita faccio un lavoro dove devo persuadere la gente, convincerla a comprare e superare ogni obiezione....sono un po' come loro se voglio fare l'unico paragone con loro e fidatevi farebbero molta molta fatica a starmi dietro....cmq vi terró aggiornati nuovi amici miei!!!!!!
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
007 mission impossible
Utente Junior
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/04/2012, 14:07
Contatta:

..tranquillo

Messaggio da 007 mission impossible »

...quando ero nel partito ci dicevano che mangiavamo i bambini....non ti preoccupare eccessivamente tra i testimoni non siamo tutti con le grinfie affilate siamo come la media dell'umanità....fai bene sempre e comunque ad informarti elimina il cibo spazzatura analizza attentamente le cose e scegli ragionando...abbiamo tutti un cervello e un'amigdala facciamola funzionare . :ok:
"Chi è il padre della menzogna?...... Se dico la verità perchè non mi credete..? Chi è da Dio ascolta le parole di Dio........Per questo ..non ascoltate...non siete da Dio".Giovanni 8:44-59
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Inusual ha scritto:Grazie a tutti x i tanti consigli....io nella mia vita faccio un lavoro dove devo persuadere la gente, convincerla a comprare e superare ogni obiezione....sono un po' come loro se voglio fare l'unico paragone con loro e fidatevi farebbero molta molta fatica a starmi dietro....cmq vi terró aggiornati nuovi amici miei!!!!!!
Beh, allora sei già a posto!. I tdg hanno i minuti contati....praticamente quelli che gli rimangono finchè tu non leggerai ed apprenderai tutto quello che c'è scritto qui, per poi far loro "lo studio" !!!. :ironico: :risata: :occhiol: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

La cosa a cui devi fare più attenzione è che i parenti materni non comincino a instillare nella bambina paure sulla fine del mondo e simili.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Inusual ha scritto:Grazie a tutti x i tanti consigli....io nella mia vita faccio un lavoro dove devo persuadere la gente, convincerla a comprare e superare ogni obiezione....sono un po' come loro se voglio fare l'unico paragone con loro e fidatevi farebbero molta molta fatica a starmi dietro....cmq vi terró aggiornati nuovi amici miei!!!!!!
Sono contento per te che sei forte nelle tue idee eppure credimi ci sono cascato io, ovviamente vittima di vittime, ma ho fatto tante vittime, ho riempito una congregazione. Tipi come te li avrei fatto cadere in confusione, poi innescato sensi di colpa e man mano ti avrei accompagnato al battesimo. La parola di Dio è di una grande profondità come cercare di riempire un buco in una spiaggia con l'acqua del mare. Basta un momento di debolezza, basta alcune parole che si agganciano psicologicamente a momenti importanti della nostra vita, che cambia il nostro modo di ragionare e pensare. Tutti siamo deboli psicologicamente è come il tallone di Achille, il problema è che noi non sappiamo dove siamo vulnerabile. La stessa cosa che fai tu nella vendita cerchi di stimolare lì'appetibilità all'acquisto di un prodotto, toccando tasti che in un attimo, l'acquirente firma un contratto. Poi se ne da una ragione. ATTENTI AI LUPI.
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:biinfo: :sala regno:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

Hai ragione johanclaudius la debolezza è in tutti noi...ho fatto la mia esperienza in chiesa sicuramente diversa da loro...io pero sono molto diffidente a tuttoció che è religione....mi sento in colpa di tante cose ma posso dirti che sono anni luce da tutti i tdg...x me la vita è qui sulla terra, credo alla discendenza delle scimmie all'evuluzione della specie...x me politica e religione sono solo serviti a dividere la gente a controllarla e a farne quello che ne vogliono. Se Dio vorrà tenermi fino es. A 70 anni io saró solo che contento....e lo penso davvero!!!!
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Alyssa82
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2011, 23:19
Contatta:

I SIMPATIZZANTI SONO QUELLI PIU A RISCHIO, PROTEGGIAMOLI

Messaggio da Alyssa82 »

Ciao e benvenuto Inusual...e complimenti per il nick!
Ti racconto brevemente una cosa che spero ti sia utile: Mia mamma è TdG dalla mia nascita ma io ho vissuto da mondana scatenata fino a 20 anni. Mia madre è una Testimone sincera e di cuore e io non la seguivo solo perchè non me la sentivo di affrontare tutti i cambiamenti richiesti ma provavo ammirazione per il suo credo, soprattutto perchè i Tdg della sala che frequenta sono mediamente tutti dei gran bonaccioni, gente semplice e di compagnia piacevole (insomma un garande alone roseo ancor più ingannevole). La vita che conducevo mi piaceva ma nei momenti meno belli c'era sempre quella piccola vocina che mi faceva sentire dalla parte sbagliata.. Un giorno mi sono detta questa cosa "Se dicono tutte cavolate pazienza, ma se le cose che dicono fossero vere sono davvero importanti" e così ho deciso di approfondire perchè cose come, risurrezione, vita eterna, protezione e quant'altro non sono piccolezze. Ho iniziato a studiare e da lì il meccanismo che ti porta dal "cercare di conoscere meglio qualcosa xchè questo è quello che fanno le persone intelligenti quando si mettono in discussione" al "dover diventare qualcosa che non sei senza riflettere troppo perchè non c'è tempo e Geova ti giudica e la fine è vicina" è stato potente e repentino. Ho potuto liberarmi totalmente dei dubbi sul "vero/non vero" solo dopo aver buttato via un pezzo della mia vita, fortunatamente non troppo lungo. Ciò che voglio dirti è che quel semino di ammirazione che la tua compagna ha verso di loro può non essere niente ma può essere anche il seme di una pianta rampicante tossica e velenosa, soprattutto perchè l'amore per un figlio ti spinge a pensare al suo futuro e al suo bene e in un mondo così pieno di incertezze si può finire per attaccarsi ale sicurezze sbagliate. Il mio consiglio è quello di non attaccarli mai a viso aperto perchè quello è il loro campo migliore e se lei ti fa dei discorsi a loro favore, su cose che non condividi, non contrastarla radicalmente ma piuttosto inducila a ragionare ( ih ih :risata: il bello è che queste cose le ho imparate proprio da loro) e fai che tragga le sue conclusioni a piccoli passi. Il potere della coercizione dei TdG sta nel farti delle domande che inducono risposte predeterminate senza che tu te ne renda conto e l'unica cosa che ti salva da questo meccanismo è il continuare a ragionare, con calma, senza fretta.
Spero di non essermi dilungata troppo..
Intanto un grosso abbraccio :sorriso:
Aly
In fondo ad ogni credenza c’è una verità. In fondo ad ogni salotto c’è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono. :-)
Groucho Marx
Avatar utente
Inusual
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/05/2012, 17:08
Contatta:

Messaggio da Inusual »

È molto bello quello che scrivi aly....e ti ringrazio davvero tanto...spero di mettere in pratica quello che mi hai detto!!! Effettivamente essendo sempre molto carico,a volte mi rendo conto di voler dire subito la mia senza far ragionare gli altri. E a pensarci bene lei ha una grande ammirazione x il fratello tdg che è molto saggio a suo dire... X me invece un semplice paradisi il sedere e trovare risposte su cose riportate...la mia personalità nn la trovi nei libri antichi, ma solo in me...un mix di esperienze, ragionamenti un volersi distinguersi...un abbraccio a presto! :ok:
Sapere di politica e religione ti fa sentire sapientone...parlare di religione e politica, alla fine si litiga!!!
Inusual
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti