Avete fatto caso a quanti iscritti ci sono che non commentano mai?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

daniela come sempre le tue parole chiare e coincise.
quoto, riquoto e straquoto...

per cavda...ti pregherei di non fare di tutta un'erba un fascio...non siamo tutti uguali e se non ti trovi con uno o qualcuno qui' non e' detto che tu non debba scrivere per 'gli altri' o 'agli altri'!
fede
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2012, 20:02
Skype: lamuchina79
Facebook: federice floris
Contatta:

Messaggio da fede »

si avete fatto bene ma il mio silenzio era dovuto a 2 esami dati in poco tempo....purtroppo tra lavoro e via dicemdo. n VOLEVO ABBANDONARVI........ciao a tutti
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao!!! esami andati bene<???
Avatar utente
mollyuno
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/01/2010, 23:01
Località: toscana
Contatta:

Messaggio da mollyuno »

Io ho avuto bisogno di staccare un po'!!
Comunque apprezzo molto come già scritto in un altro commento chi dedica il suo tempo costantemente da mesi ed anni ad aiutare i "satelliti" come me:)!!!
Grazie milleeeee
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

mollyuno ha scritto:Io ho avuto bisogno di staccare un po'!!
Comunque apprezzo molto come già scritto in un altro commento chi dedica il suo tempo costantemente da mesi ed anni ad aiutare i "satelliti" come me:)!!!
Grazie milleeeee
pregooo
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

mollyuno ha scritto:Io ho avuto bisogno di staccare un po'!!
Comunque apprezzo molto come già scritto in un altro commento chi dedica il suo tempo costantemente da mesi ed anni ad aiutare i "satelliti" come me:)!!!
Grazie milleeeee

Contentissima di rileggerti Molly
Lo sai che i tuoi interventi erano e..... saranno molto significativi vero ?

Avrei tante cose da raccontarti, ci sentiamo ?
Avatar utente
berescitte
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/06/2009, 23:47
Contatta:

Messaggio da berescitte »

Amalia ha scritto:
arwen ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Berescitte! Che gioia ritrovarti qui!
Gabriella
Berescitte....UN MITOOOOOOOOOOO !!!!. Dacci il link del forum dove scrivi adesso..... :bacio:
:quoto100:
Non sono mai insensibile all'invito di graziose fanciulle, invito contornato anche da cari vecchi amici (ma mica vecchi d'età, qui ci sono solo giovani, giavanissimi!)
Ecco dunque l'indirizzo del mio forum http://www.grisroma.org" onclick="window.open(this.href);return false; (ovviamente sono soprattutto presente nella sezione Testimoni di Geova, ove seguo e commento - quando ci riesco - la TORRE mese per mese e... dò una mano a Sandro.
Facciamo così, io prometto di farmi vivo qui, ogni tanto. Ma voi giuratemi che vi farete vive almeno a tempo perso nel forum di Roma, ok?
Del resto qui ho lasciato il posto a due collaboratori che fanno parte del GRIS di Roma e a qualche figlioccio spirituale che vale tant'oro quanto pesa.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
E profitto di questo POST per dare qualche altro messaggio

Per Achille
Abbiamo stampato (per ora ma se ci sarà richiesta andremo molto più su) 500 opuscoli ove si parla di relativismo, new Age e Testimoni di Geova.
Lo distribuiremo in tutte le "Tre sere" che faremo durante l'Anno della Fede 2012-2013.

Nell'ultima di copertina ci ho scritto:
«NOTA
Per una panoramica e approfondimento sui Testimoni di Geova si segnala il sito di Achille Lorenzi: http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false; (sito ricchissimo di informazionie testimonianze).»

Per Cavdna
Non posso che esprimerti tutta la mia commossa e fraterna solidarietà. Ma sono sicuro che il Signore ti darà ampie consolazioni in altri angoli della sua immensa Vigna.
Stai sereno e credi che sei comunque benvoluto.

Pace e bene!
Bery
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

peccato non aver mai parlato con te...mi sembri un tipo 'tosto'!
Avatar utente
mollyuno
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 18/01/2010, 23:01
Località: toscana
Contatta:

Messaggio da mollyuno »

daniela47 ha scritto:
mollyuno ha scritto:Io ho avuto bisogno di staccare un po'!!
Comunque apprezzo molto come già scritto in un altro commento chi dedica il suo tempo costantemente da mesi ed anni ad aiutare i "satelliti" come me:)!!!
Grazie milleeeee

Contentissima di rileggerti Molly
Lo sai che i tuoi interventi erano e..... saranno molto significativi vero ?

Avrei tante cose da raccontarti, ci sentiamo ?
ciaooooo ti devo aggiornareeee sono successe un mare di cose.
stasera pffff nn mi funziona internet sto scrivendo dal cell ma duro troppa fatica e' troppo piccolo lo schermo e la tastieraaa baciiii a prestooo
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

lely ha scritto:peccato non aver mai parlato con te...mi sembri un tipo 'tosto'!
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7330355

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4595907
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Buongiorno a tutti!!
Io sono tra coloro che ultimamente tacciono un po'... :scuse:

Chiedo scusa a tutti, so che la domanda e le intezioni del post erano altre, ma ne approfitto per dare un caro abbraccio a tutti quanti!
Scusate la mia assenza nel partecipare... ogni tanto un giretto da queste parti per seguirvi me lo faccio, purtroppo però sono impegnatissimo per lavoro, ho pochissimo tempo e quel poco che ho non mi permette di essere sufficientemente attivo e presente tra voi! ...spero però di poter tornare presto ad essere più... "zelante"! :risatina:
Per il momento vi rinnovo il mio abbraccio e la stima che ho per tutti voi!
:witdg:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

PRESENTE!!!!

Messaggio da anto »

Ma..io NON sono fra quelli che non scrivono...non ci riuscirei :risatina: ..a volte leggo solo..a volte intervengo...a volte faccio finta di non aver letto..es. cose che qui si dicono e di cui non condivido :boh: che dire non siamo tutti uguali..ed e' giusto cosi.

A volte mi dispiace vedere che ci sono incomprensioni :conf: ...qui proprio non ce li vedo...
questo dovrebbe essere un forum dove ci si confronta, si prende una posizione e poi amici come prima,
serve a tutti un confronto...che senso ha arrabbiarsi, offendersi e andare via :boh:

VI PREGO, QUELLI OFFESI E HANNO DEISO DI NON SCRIVERE PIU'...NON E' QUESTO IL SENSO DEL FORUM :fiori:

E naturalmente Achille GRAZIE!!!
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Anam ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Io sono tra coloro che ultimamente tacciono un po'... :scuse:

Chiedo scusa a tutti, so che la domanda e le intezioni del post erano altre, ma ne approfitto per dare un caro abbraccio a tutti quanti!
Scusate la mia assenza nel partecipare... ogni tanto un giretto da queste parti per seguirvi me lo faccio, purtroppo però sono impegnatissimo per lavoro, ho pochissimo tempo e quel poco che ho non mi permette di essere sufficientemente attivo e presente tra voi! ...spero però di poter tornare presto ad essere più... "zelante"! :risatina:
Per il momento vi rinnovo il mio abbraccio e la stima che ho per tutti voi!
:witdg:
Ciao anam!
Grazie a Lely che ha aperto il 3D ho avuto modo di rileggere cari amici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

mi sembrava che il forum si era un po' accomodato sugli allori e ho dato una smossa :ironico:
spero di non aver fatto troppi casini...sono sempre la solita :timido:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:mi sembrava che il forum si era un po' accomodato sugli allori e ho dato una smossa :ironico:
spero di non aver fatto troppi casini...sono sempre la solita :timido:

Hai fatto bene, hai visto quanti sono " resuscitati?" :pc:
cavdna

Messaggio da cavdna »

Ray ha scritto: Ciao Cavdna, non capisco... se postare solo con un utente del forum ti crea difficoltà non parlarci...
e da cosa hai dedotto che sia un solo utente??? e che non vi siano anche i Mod???

sono certo che più avanti potrò chiarirti meglio l'idea di quanti....
Ray ha scritto:se no dovrei credere che non vuoi dialogare con nessuno,oppure potrei pensare che non ci trovi alla tua altezza? sono sicuro che se vorrai dialogare con me e altri non ci saranno problemi.
Ray non più tdg ma sempre fedele a Dio e Gesù.
se non volevo dialogare non mi sarei di certo iscritto
non ho alcuna difficoltà ne con te ne tanto meno con i più di questo Forum, MA......! :boh:
continua a leggere
cavdna

Messaggio da cavdna »

Dnick ha scritto:Intanto approfitto per darti un caloroso saluto,
e spero che l'operazione subiata non abbia lasciato strascici,
e che oggi sei ancora più vigoroso di prima.
ricambio e RINGRAZIO di cuore per il saluto,
ma temo che Tu abbia fraintreso
io non ho scritto "operato" -- - - ma "oberato"
ossia, comunque impegnato, ma non per questo non frequento.......
Dnick ha scritto: Diciamo che non vuoi postare perchè non ti senti il rispetto dovuto,
da parte di alcuni, ma non da parte di tutto il forum.

Un abbraccio fraterno
purtroppo quando non si accetta l'altrui interolocutore:
- proselitismo;
- togli la firma cattolico praticante etc. etc...
- fratello di chi???? vi saluto in CRISTO RISORTO etc.....
- scrivi privo di senso e indisponi creando solo danni e infangando la VERITA' cattolica etc. etc...
- subentro per far chiudere i vari 3D etc. etc...
e credimi questi sono solo alcune delle varie accuse a me mosse, molte delle quali a senso unico,
e non lo dico per polemica,
ma solo per chiarire a coloro che non comprendono le mie scelte

continua a leggere
appena possibile risponderò anche agli altri Utenti che mi hanno citato, sempre se per la Mod/Amm questo è consentito
cavdna

Messaggio da cavdna »

voglio augurarmi che nessuno interpreti per polemica quanto sto per postare
lely ha scritto:per cavdna...ti pregherei di non fare di tutta un'erba un fascio...non siamo tutti uguali e se non ti trovi con uno o qualcuno qui' non e' detto che tu non debba scrivere per 'gli altri' o 'agli altri'!
scusaMI, se in qualche modo ho lasciato intravedere che io faccia di tutta un'erba un fascio, di certo non era nelle mie intenzioni
quello che sto cercando di far passare è che:
se vengo ritenuto un "disturbatore" - "caluniatore" - etc. etc.... (rientrerebbero negli attacchi ad personam - non contemplati dal Regolamento?????), mi puoi spiegare Tu come io possa ancora ritenermi ben accetto in questo spazio????

pensa qualcuno ha anche scritto:
Mauro1971 ha scritto:.........Per il resto che devo dirti cavdna... mi viene in mente un proverbio Piacentino che recita grossomodo così:

"Se uno ti dice che sei un cavallo,
mettiti a ridere.

Se in due ti dicono che sei un cavallo,
smetti di ridere.

Se un terzo ti dice che sei un cavallo,
mettiti la sella."
(il Tutto a senso unico)

pensi che qualche Mod. o l'Amm. abbia pensato bene di dire la Sua nel merito????

ma qui si discutono le Persone in quanto tali o i concetti che queste Persone esternano????? :senzaparole:

io non voglio fare di tutta un'erba un fascio e me ne scuso con quanti si sentono da me coinvolti, ma richiedo il rispetto da Tutti
cavdna

Messaggio da cavdna »

berescitte ha scritto:Per Cavdna
Non posso che esprimerti tutta la mia commossa e fraterna solidarietà. Ma sono sicuro che il Signore ti darà ampie consolazioni in altri angoli della sua immensa Vigna.
Stai sereno e credi che sei comunque benvoluto.

Pace e bene!
Bery
CIAO, mio caro fratello nella fede, è da un pezzo che non Ti leggevo (che piacere :coffee: ), però

dopo aver esternato solo in parte le mie sofferenze
chiedo a Te se pensi davvero che ci sia benevolenza anche da parte di coloro che mi hanno spinto a mettermi da parte,
ritenendomi responsabile di alcune chiure di 3D, :boh:

di illoggicità Cattolica (senza alcuna spiegazione di caduta) (anzi, io posso leggere invece, una caduta di stile proprio dalla Sua affermazione - Lui si che ha saputo Testimoniare la propria accoglienza/condivisione/pazienza etc. etc... - o non mi è concesso neanche questo???)
e mi fermo qui (penso di aver detto anche troppo)

posso assicurarti per contro, che nonostante tutto, vivo bene e sereno la mia Comunità Parrocchiale
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

"Qualcuno" conferma, è un proverbio, non ti stavo dando del cavallo.

Vedo però che finalmente scrivi in modo normale, senza iniziare e finire con ampollosità religiose da invasato.
Sai com'è, di invasati e di teatralità religiose, in gioventù ne ho avuti ben più che a sufficenza, oggi li trovo alquanto irritanti, sò cosa c'è dietro ed è la stessa cosa, che lo faccia un TdG, un Cattolico, Protestante, Buddhista, Indù o altro.
Non puoi semplicemente continuare a dire la tua come stai facendo ora?
Fidati che se quando parli con me eviti di salutarmi come "fratello in gesù" io evito di zampettarti sulle aiuole.
Ma io di fratello ne ho avuto uno solo, ed è morto il 3 settembre del 1995, e gesù... decisamente non sono tra i suoi fan, e non desidero, anzi trovo offensivo, esservi in qualsimodo accumunato.

Tu rispetta me, ed io rispetterò te.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

cavdna ha scritto:ma temo che Tu abbia fraintreso
io non ho scritto "operato" -- - - ma "oberato"
Scusami tanto, che abbaglio, :fronte:

:scuse:
cavdna ha scritto:e credimi questi sono solo alcune delle varie accuse a me mosse, molte delle quali a senso unico,
e non lo dico per polemica,
Lo so che non lo dici per polemica e capisco perfettamente, la tua sensazione,
d'altronde anche a me è capitata la stessa e avvolte si continua, su quella falsa riga,
come consigliare di evitare di rispondermi perchè non sono degno,
con i moderatori che chiudono un occhio, o fanno finta di non vedere o per motivi loro,
Ma so anche che si è dietro ad una tastiera, e facile il fraintendimento,
ed alcuni possono essere suscettibili così come accade anche nella vita quotidiana,
ma non posso darci peso più di tanto, non bado molto a ciò che qualcuno pensa,
quando mi va di dire qualcosa la dico con tranquillità e basta, poi se viene colta
per il verso giusto e bene, altrimenti pazienza, se la devo difendere la difendo,
con tutto me stesso salvo che qualcuno mi faccia notare un eventuale falla.
Se sbaglio non ho difficoltà ad ammetterlo e chiedere scusa,
se a qualcuno un mio modo non garba, faccio attenzione a conformarmi al suo modo,
senza sofferenza, perchè la considero gentilezza, ma senza storpiare il mio,
ma potrebbe anche essere carità, con coloro che non capiscono il tuo linguaggio,
e perciò va adattato ad altri, per renderlo efficace.
Chi di noi può dire quale sia il giusto modo di aprire la mente di chi è abberrato da una setta religiosa.
Con alcuni può essere giusto la dolcezza dei modi, ma per altri ci vuole un pò di arrogans,
con altri ancora ci vogliono prove, ad altri invece ci vouole la fede,
ogni persona è diversa, come diversi sono le persone che partecipano a questo forum,
chi per un motivo chi per un'altro tutti siamo critici della WTS,
ed in quest'unità che dovremmo sforzarci a tollerare l'uno con gli altri,
a prescindere della fede da noi professata ma con l'intento che sempre meno persone
cadono e subiscono sfracelli familiari come e successo a noi.
Pertanto anche se per alcuni i tuoi scritti possono sembrare incomprensibili,
per altri possono essere una manna dal cielo.

Un saluto fraterno in Cristo nostro Signore.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Mauro1971 ha scritto:Ma io di fratello ne ho avuto uno solo, ed è morto il 3 settembre del 1995, e gesù... decisamente non sono tra i suoi fan, e non desidero, anzi trovo offensivo, esservi in qualsimodo accumunato.
Mi dispiace tantissimo Mauro,
non tutti magari conoscono il tuo vissuto,
e scusami per il saluto finale destinato a tutti per spirito di unità,

quindi con te mi correggo

e dico:
Un saluto amichevole anche a Mauro :ok:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Dnick ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Ma io di fratello ne ho avuto uno solo, ed è morto il 3 settembre del 1995, e gesù... decisamente non sono tra i suoi fan, e non desidero, anzi trovo offensivo, esservi in qualsimodo accumunato.
Mi dispiace tantissimo Mauro,
non tutti magari conoscono il tuo vissuto,
e scusami per il saluto finale destinato a tutti per spirito di unità,

quindi con te mi correggo

e dico:
Un saluto amichevole anche a Mauro :ok:
Dnick, dont' worry.

..è che a volte viene il dubbio di trovarsi in furm religioso, più che in un forum di controinformazione sui TdG. Di mio poi non sono un certo un diplomatico, e tendo a dire quel che penso.
Il linguaggio è uno dei mezzi che aggregano un gruppo. Terminologie, e determinati modi di porsi, così come determinate frasi hanno perfettamente senso tra persone che fanno parte dello stesso gruppo.
Quando però si è in una comunità più ampia, credo sia necessario usare un linguaggio "più universale".

Tra le diverse esperienze dei vari "ex", ci sono sicuramente quelle di molte che una volta usciti dai TdG si sono indirizzati verso altre fedi Cristiane, soprattutto tra quelli che si erano convertiti in età più o meno adulta; ma ci sono molti come me, soprattutto tra i nati e cresciuti nella setta, che hanno una visione decisamente diversa e che di religioni e fedi non ne vogliono molto sapere.

Non mi interessa minimamente essere compatito, dal mio punto di vista non ci ho perso nulla, anzi, semmai ci ho guadagnato nettamente, ma come di mio tendo ad essere una persona cordiale verso chi mi rispetta e rispetta le mie idee, al contrario tendo ad essere piuttosto crudo verso chi non si comporta come tale verso di me.

Altresì, mi sembra che alcuni dei frequentatori del forum, palesemente religiosi e non ex-tdg, abbiano sotto sotto l'intento di "salvare le anime" dei poveri tdg in bilico o degli ex, cercando di portarli verso la loro fede, facendogli vedere quanto bella pare e mostrandola anche qui come una sorta di "Verità". Beh, questo è comunque proselitismo, e sinceramente alla mia vista appare come il sostituire una dipendenza con un'altra, grande tentazione per chi esce da un'arganizzazione così totalizzante e lasciato in un vuoto psicologico e fisico enorme e terrificante. E' facile calarsi un'altra "Fede" similare (stesso dio e testi) senza davvero affrontarsi, senza davvero conoscere se stessi, senza aver davvero la possibilità di fare una scelta, senza aver modo di formarsi i mezzi interiori per poterla fare realmente "secondo coscienza".
Questo mi sembra molto sbagliato.

Io ne sono uscito a 15 anni, e potete immaginare che non fu una passeggiata, chi ci è passato lo sa.
Questo dovrebbe essere uno spazio piacevole per tutti.
Questo, almeno, a mio avviso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cavdna ha scritto:...pensi che qualche Mod. o l'Amm. abbia pensato bene di dire la Sua nel merito????

ma qui si discutono le Persone in quanto tali o i concetti che queste Persone esternano?????
Visto che mi chiami in causa, faccio notare che a me è sempre sembrato che ad essere oggetto di critica non fosse tanto la tua persona e nemmeno le tue idee, ma il modo in le cui esponi. Ricordo che ne abbiamo anche parlato al telefono anni fa. Anch'io ho sempre notato da parte tua un modo di esprimersi che fa pensare ad una predica religiosa e che può anche "infastidire" chi non si riconosce in una certa religione o dottrina.
Basterebbe scrivere in una maniera più "normale", usando uno stile di scrittura adatto ad un forum (più che ad una cerimonia religiosa) e quello che scrivi sarebbe certamente letto con più interesse e con meno prevenzione (o addirittura fastidio).
Il fatto è, come altri hanno già osservato, che di fronte ad un certo modo di esprimersi - che fra l'altro, oltre alla forma "predicante", mi sembra a volte anche poco chiaro - molti evitano addirittura di leggere...

Osservo infine che se hai altre osservazioni o critiche da rivolgere ai moderatori del forum, puoi servirti della messaggistica privata, come da regolamento.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
cavdna

Messaggio da cavdna »

Mauro1971 ha scritto:"Qualcuno" conferma, è un proverbio, non ti stavo dando del cavallo.
non mi pare che qui vi ia una apposita sezione dedicata ai proverbi
e Tu hai applicato quella Tua asserzione alla mia persona
però volendo puoi sempre chiedere di infoltire ulteriormente le pagine argomentative del Forum, con i proverbi
ma al momento questo non esiste
Mauro1971 ha scritto:Vedo però che finalmente scrivi in modo normale,
l'ho sempre fatto sei tu che hai difficoltà scendondo sempre sul/nel personale
come anche in questa circostanza, peccato che non te ne ravveda :piange:
Mauro1971 ha scritto:senza iniziare e finire con ampollosità religiose da invasato.
se qui vi è un invasato di certo non è il sottoscritto
ma ancora una volta scendi con gli attacchi ad personam

fai un pò Tu :boh:
Mauro1971 ha scritto:Sai com'è, di invasati e di teatralità religiose, in gioventù ne ho avuti ben più che a sufficenza, oggi li trovo alquanto irritanti, sò cosa c'è dietro ed è la stessa cosa, che lo faccia un TdG, un Cattolico, Protestante, Buddhista, Indù o altro.
vedi sopra :mi sono spieg:
e trai da solo le conclusioni
sempre ammesso se riesci a scindere TRA il personale e l' altro :boh:
Mauro1971 ha scritto:Non puoi semplicemente continuare a dire la tua come stai facendo ora?
Fidati che se quando parli con me eviti di salutarmi come "fratello in gesù" io evito di zampettarti sulle aiuole.
Ma io di fratello ne ho avuto uno solo, ed è morto il 3 settembre del 1995, e gesù... decisamente non sono tra i suoi fan, e non desidero, anzi trovo offensivo, esservi in qualsimodo accumunato.
ancora sul personale e sui Tuoi limiti???

perchè mai dovrei raccontarti di aver perso 2 fratelli e 1 sorella, appena nati??? (ed è la verità)
e non per questo recrimino verso GESU' o mi risento con i miei interlocutori
ancora una volta, riesci a scindere TRA il personale e l' altro :boh:
Mauro1971 ha scritto:Tu rispetta me, ed io rispetterò te.
in quello che Ti ho quotato mi dici di quale rispetto mi hai gratificato??
quello di ritenermi invasato o di cosa altro???
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo ti abbia esaustivasamente risposto Achille, che ti ha poi detto più o meno le stesse cose che ti ho detto io, anche se i suoi toni sono sicuramente più pacati. Prenditela con lui per "gli attacchi ad personam".

Altresì:
Sei tu che mi hai tirato in ballo Cavdna, io mi facevo abbondantemente gli affaracci miei. Che vuoi dalla vita mia mo?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cavdna

Messaggio da cavdna »

Achille Lorenzi ha scritto:
cavdna ha scritto:...pensi che qualche Mod. o l'Amm. abbia pensato bene di dire la Sua nel merito????

ma qui si discutono le Persone in quanto tali o i concetti che queste Persone esternano?????
Visto che mi chiami in causa,
veramente mio caro fratello (non mi sto rivolgendo all'admin), io non mi stavo rivolgendo all'Amm/Mod., ho solo posto una domanda alle perplessità sollevatomi da alcuni Utenti
(anche se indirettamente siete stati menzionati)

permettimi però di ricordarti
io ti avevo chiamato in causa SI, ma in un altro post:
cavdna ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
cavdna ha scritto:come già detto e ora preciso ancora meglio
...non sono gli impegni (anche se in questi ultimi mesi spono stato oberato...) a non farmi postare ma le vostre stesse esplicitazioni e non accoglienza
..............................
Comunque è interessante lo stesso leggere queste risposte.
Achille
e quale interesse dovrebbe aver suscitato la mia risposta????
quale accoglienza/accettazione (per non parlare di rispetto) vi è????
se si ritiene i miei post fuori tema - - - - - CHIEDO SCUSA a Tutti, ma il msg privato l'ho ricevuto anche io
ed io sono tra quelli che non possono più postare
GRAZIE
Achille Lorenzi ha scritto:faccio notare che a me è sempre sembrato che ad essere oggetto di critica non fosse tanto la tua persona e nemmeno le tue idee, ma il modo in le cui esponi.
come a dire che:
un ignorante non può argomentare con la sua ignoranza, egli deve necessariamente intervenire da acculturato???

ovvero non si riesce ad accettare l'Utente nelle sue restrittezze :boh: con la suia personalità :boh:
deve necessariamente essere conformato a chi e a che cosa???
Achille Lorenzi ha scritto:Ricordo che ne abbiamo anche parlato al telefono anni fa. Anch'io ho sempre notato da parte tua un modo di esprimersi che fa pensare ad una predica religiosa e che può anche "infastidire" chi non si riconosce in una certa religione o dottrina.
Basterebbe scrivere in una maniera più "normale", usando uno stile di scrittura adatto ad un forum (più che ad una cerimonia religiosa) e quello che scrivi sarebbe certamente letto con più interesse e con meno prevenzione (o addirittura fastidio).
Il fatto è, come altri hanno già osservato, che di fronte ad un certo modo di esprimersi - che fra l'altro, oltre alla forma "predicante", mi sembra a volte anche poco chiaro - molti evitano addirittura di leggere...
"fa pensare alle prediche" = processo alle intenzioni :boh:

vedi mio caro Achille,
è proprio questo che sto cercando di spiegare agli utenti che hanno espresso le loro perplessità circa le mie decisioni
e Tu ne diventi la prova pratica del mio dire e il motivo del mio abbandono
non mi date accoglienza, se non dietro una forzatura = vesti l'abito che ti porgo Io!
ovvedro dovrei abbandonare la mia personalità
Achille Lorenzi ha scritto:Osservo infine che se hai altre osservazioni o critiche da rivolgere ai moderatori del forum, puoi servirti della messaggistica privata, come da regolamento.

Achille/admin
confermo che non ho sollevato alcuna domanda o che che sia ai Mod/Amm
fatto salvo la maniera/dialogo implicita
cavdna

Messaggio da cavdna »

Mauro1971 ha scritto:Credo ti abbia esaustivasamente risposto Achille, che ti ha poi detto più o meno le stesse cose che ti ho detto io, anche se i suoi toni sono sicuramente più pacati. Prenditela con lui per "gli attacchi ad personam".

Altresì:
Sei tu che mi hai tirato in ballo Cavdna, io mi facevo abbondantemente gli affaracci miei. Che vuoi dalla vita mia mo?

io invece,
penso che Tu continui a voler travisare le cose
io non ho chiamato in causa nessuno, tanto meno te
mi sono solo limitato a dare riferimenti a quanti hanno espresso le loro perplessità circa le mie decisioni
tutto qui

poi invece,
se soffri di mania di persecuzioni, quello è affar Tuo
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

comunque siete tutti o.t. :ironico:
e fatevela una risata ogni tanto e'... :uffa:
cavdna

Messaggio da cavdna »

Dnick ha scritto:Lo so che non lo dici per polemica e capisco perfettamente, la tua sensazione,
d'altronde anche a me è capitata la stessa e avvolte si continua, su quella falsa riga,
come consigliare di evitare di rispondermi perchè non sono degno,
con i moderatori che chiudono un occhio, o fanno finta di non vedere o per motivi loro,
Ma so anche che si è dietro ad una tastiera, e facile il fraintendimento,...............etc. etc...........

Un saluto fraterno in Cristo nostro Signore.
dopo quanto detto nei precedenti post

spero che in qualche modo abbia chiarito a te ed agli altri le mie motivazioni
come anche l'Admin ha saputo fare
pertanto voglio rispettare le Loro esigenze di tenermi fuori da questo ambito/Forum
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti