Era meglio se rubavo!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Ginevra ha scritto:
arwen ha scritto:Ma io non ho capito, tu hai dovuto lasciare il posto come finanziere, ma io conosco geoviti che lavorano come vigile urbano....e nemmeno vigile urbano qualsiasi, ma come capo....con tanto di porto d'armi....e arma....mi son chiesta sempre come faccia....ma sospetto che sia un anziano il tizio in questione....fa sempre quello che gli pare.....vedo....
vorrei risponderti che mi sembra impossibile che un tdg faccia il vigile urbano,con tanto di porto d'armi!..i tdg non possono fare nessun lavoro che includa un arma,non possono lavorare nemmeno come tabbaccai,(non possono vendere sigarette,ecc),se il tdg e' viglile urbano,o lo fa' di nascosto,o e' disassociato!
La questione per la WT$ non è l'arma in se stessa ma il fare parte delle Forze Armate essere perciò militari, io mi ero ridotto a raccogliere carte e foglie con scopa, paletta e bidone, ero in pratica lo spazzino del comando regionale a Torino, insomma così babbeo da umiliarmi pur di piacere a padroni senza scrupoli, padroni che non hanno nulla da ridire se un vigile urbano armato come Rambo vuole fare il bagnetto teocratico.
Quei buffoni in giacca e cravatta sono il massimo dell'ipocrisia ed erano arrivati ad autorizzarmi a fare il proclamatore non battezzato in quanto facevo un lavoro disarmato, un paio di mesi dopo "qualcuno" disse al CO che ero sempre un militare e l'infame storse il naso, ne seguì la sospensione del servizio di proclamatore fino a che la Betel non avesse risposto al quesito che fu fatto dagli anziani, arrivò la risposta "e il principio di Isaia dove lo mettiamo?"
Rispondo io: "Mettetevelo nel culo!" (quando ce vò, ce vò!)
Purtroppo allora ero mentalmente condizionato e ubbidii scioccamente e mi rovinai la vita, tornai ne carne ne pesce fino a perdere la testa e ad essere disposto a licenziarmi pur di poter fare il proclamatore e battezzarmi.
Quanto ero mentalmente condizionato allora! Oggi non farei il proclamatore e non mi bagnerei all'assemblea manco morto!!! :test: :test: :inca: :test: :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Brambilla Bruna ha scritto:Corrado non rendermi triste...di quello che sono gia ..ti prego non arrabbiati ..anche tu ..vedrai che tutto si risolve ..non puo nella vita andare sempre tutti i giorni male accidenti .. al mondo ..a volte ..penso che era meglio non nascere ..al diavolo tutto e anche loro .... :fiori e bacio:
Scusami Bruna, non voglio assolutamente renderti triste, forse sbaglio emoticon, ma non sono arrabbiato, semplicemente odio geova e la ditta che l'ha creato e gli da parola, quello che scrivo lo scrivo per denunciare quello che ha fatto il geovismo nella mia vita, ma adesso basta, devo sfidare mio figlio alla Play Station gioco del calcio, ieri sera mi ha battuto, voglio la rivincita!
Stavolta lo batto quel furfantello! :appl: :balla: :felice: VINCERO'!!!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
johanclaudius
Nuovo Utente
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/04/2012, 15:36
Contatta:

Messaggio da johanclaudius »

Voyager65 ha scritto:Il titolo è un po’ forte ma spiega il mio stato d’animo, tutti sapete la mia storia: ero un finanziere ma ero pure un credulone e per la mia creduloneria ho finito col credere a chi non dovevo credere e di questo me ne vergogno!
Allora mi sembrava di aver conosciuto la Verità eppure mi rifiutavo di fare le necessarie verifiche che da subito mi avrebbero confuso e tolto dallo stato di beota ignoranza in cui versavo, non mi rendevo conto che per credere a quel dio che si vende porta a porta, avevo non chiuso un occhio della mia intelligenza, li avevo chiusi tutti e due!
Eppure non mi perdono la stupidaggine che ho fatto: credere ai Testimoni di geova!
Potrei dimenticare ma resta sempre il FATTO: non sono più un finanziere ma un povero sfigato che si ammazza a lavorare e poi vengo mal considerato dalla società e da una politica di ladri che mi reputa “fannullone” a prescindere, a questo uniamoci pure che il mio stipendio è patetico ed ecco che sono perennemente irritato e depresso.
Non mi perdono per aver abbandonato la mia divisa per il geovismo, se almeno avessi perduto la mia divisa a causa dell’aver ceduto alla tentazione di abusarne per ottenere un guadagno disonesto, me lo perdonerei, anche se avessi rubato me lo perdonerei, ammetterei a me stesso che ho ceduto alla tentazione di fare soldi e a causa della mia avidità mi sarei comportato da delinquente, invece no, ero anche fin troppo onesto ma la mia onestà non è servita a nulla, che cosa me ne faccio ora?
Mi viene in mente quello che mi disse anni fa la mia segretaria di allora: “Sei stato per 7 anni un finanziere ma ragioni come un delinquente” al che le ho ribattuto: “Ma un finanziere che viene buttato in mezzo alla strada e ci resta per 5 anni finirà per diventare un delinquente”, riuscissi almeno a fare il delinquente!
Non mi perdono il modo stupido nel quale ho perso la mia divisa: per seguire le illusioni di un popolo di gonzi sfruttati da un’avida multinazionale editoriale americana!
Per quella disavventura ci ho rimesso un sacco di soldi, altro che guadagno disonesto eppure il comando generale mi ha trattato come il peggiore dei delinquenti, croce? Ma che croce d’Egitto! Una cosa è essere ingiustamente condannati per le proprie opinioni, e questo me lo perdonerei, tutt’altra cosa essere condannati per aver ingenuamente creduto a venditori di fumo!
Sono stato un vero fesso: tutti, a partire dai miei genitori e a continuare con i miei amici e colleghi mi mettevano in guardia ma io da beota credulone andavo avanti per il vicolo cieco nel quale mi ero immesso, è davvero duro dover ammettere di aver sbagliato, in tanti campi della vita quando fai una scelta magari poi te ne penti eppure molto difficilmente capita che tutto quello che si è fatto è tutto sbagliato, nel caso del geovismo: TUTTO FALSO, TUTTO SBAGLIATO! Però il geovismo non mi ha lasciato andare integro, no, geova Moloc ha preteso che ci rimettessi il mio posto di lavoro, altrimenti che culto distruttivo è?
Ricostruire tutto da capo e rendermi conto che la mia vita in finanza prima del geovismo è stata inutile in quanto non mi ha dato diritto a nulla e il geovismo mi è bastato per rovinarmi non solo i 4 anni in cui vi ho aderito ma pure gli anni precedenti che sono stati cancellati e quelli successivi che ne pagano le amare conseguenze, posso capire che un finanziere corrotto si vede cacciato dal Corpo oltre a scontare la sua pena e dovrà ricominciare da capo, ma io cosa diamine avrei rubato? Sono solo stato un credulone ma è inaccettabile essere trattato come il peggior delinquente del Corpo: disoccupato per sempre! Questo è inaccettabile e mi toglie la stima di me stesso.
:triste:
incredibile ma vero Io ti capisco, perchè ho fatto come te, solo che subito mi sono riscattato e vinto un altro concorso, ho lasciato ricchezze e stipendi che andavano dagli 8 ai 12 milioni al mese
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

UNA COSA NON CAPISCO...

Messaggio da Lidia »

...i TDG nutrono repulsione per le uniformi, bandiere, inni etc...vero?
Ma allora perchè chiamano i Carabinieri e la polizia quando qualcuno gli taglia le gomme o altro? Perchè esigono di essere difesi da coloro che impersonano il mondo di Satana e dell' odio?
E un' altra cosa: com'è che alcuni TDG di della mia città hanno scorte di alimenti non commerciabili destinati ai terremotati dell' AQuila? Olio, biscotti, pasta, pelati e altro in quantità da poterne distribuire in giro come se fosse roba loro? Non gli fa schifo immettere nei loro corpi "santuari di geova" cose che appartengono allo stato satana?
P.S. Coraggio Voyager. Capisco la tua disillusione eincaxxatura, ma ricordati che non è pai più buio che a mezzanotte e la nottata deve passare.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Lidia ha scritto:...i TDG nutrono repulsione per le uniformi, bandiere, inni etc...vero?
Ma allora perchè chiamano i Carabinieri e la polizia quando qualcuno gli taglia le gomme o altro? Perchè esigono di essere difesi da coloro che impersonano il mondo di Satana e dell' odio?
E un' altra cosa: com'è che alcuni TDG di della mia città hanno scorte di alimenti non commerciabili destinati ai terremotati dell' AQuila? Olio, biscotti, pasta, pelati e altro in quantità da poterne distribuire in giro come se fosse roba loro? Non gli fa schifo immettere nei loro corpi "santuari di geova" cose che appartengono allo stato satana?
P.S. Coraggio Voyager. Capisco la tua disillusione eincaxxatura, ma ricordati che non è pai più buio che a mezzanotte e la nottata deve passare.
Loro hanno il permesso di usufruire delle cose vantaggiose del mondo, anche se ritengono di non farne parte...non ricordo la scrittura a fondamento di questo atteggiamento ma è così...è lecito rivolgersi agli organi dello Stato quando si ha bisogno di tutela ma non ci si ritiene parte dello Stato...a parte pagare le tasse (sempre che lo facciano) non partecipano alla vita politica dello Stato (non votano e non prestano servizio nei corpi "armati" etc..)...peró fanno tranquillamente appello ai tribunali civili e godono della tutela sociale offerta da carabinieri, polizia e quant'altro....se non è ipocrita questo atteggiamento...dimostratemi il contrario...
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Coraggio Corrado, sei una bella persona....tuo figlio sicuramente sarà orgoglioso del suo papà.
:ciao:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Grazie a tutti!

Messaggio da Voyager65 »

Vi ringrazio per la solidarietà e le risposte, questo 3d è stato molto utile per riuscire ad elaborare la rabbia accumulata per un culto semplicemente diabolico, c’è scritto “chi si esalta sarà umiliato, chi si umilia sarà esaltato” di certo in casa geova vale il “chi si esalta sarà esaltato, chi si umilia sarà umiliato” e fin troppo mi umiliai per un culto demonico, mi lasciavo trattare come uno zerbino da un anziano senza scrupoli, mi umiliai fino a mettermi a fare lo spazzino al comando regionale pur di non fare servizio armato, ovvio che poi riammettere in servizio un umile spazzino non serviva a niente nella Guardia di Finanza!
Credendo che gli anziani erano nominati dallo spirito santo (cioè quello geovista con la “s” minuscola, lo spirito che scade!) mi umiliavo fino a lasciarmi tiranneggiare da loro, nulla di male fino a quando un “anziano che presiede” despota fu inviato nella mia congregazione e via con le figure fantozziane, ubbidiente a pescecani fino a rovinarmi.
Con quel commercio mi infilai dentro una trappola dalla quale non potevo sfuggire: dimesso dalla Guardia di Finanza e nessuna possibilità di riammissione in servizio in quanto la G. di F. non ha bisogno di pecoroni geovisti, ho provato in tutti i modi di farlo capire con le mie istanze ma dirlo era peggio in quanto non hanno stima del militare che si lascia imbonire da una setta, ho chiesto (illudendomi ingenuamente che “Cesare e Babilonia vanno a braccetto” in quanto, incredibile ma vero, lo credevo ancora) al cappellano militare di fare giungere le mie giustificazioni, se ne occupò il primario militare al comando ma lo mandarono via dicendogli che “non accettiamo scuse” e poi insegnano che Cesare commette fornicazione con Babilonia, sic transit gloria jehovi!

Pensare che anni dopo quando mi mandarono un sorveglione e, dopo aver fatto vacillare la loro fede, gli dissi cosa mi avevano combinato, lui se ne andò con un gesto come del babbeo che si scuote la polvere dai calzari, al che gli dissi: “Senti apostolo sopraffino, non ti permetto di scuoterti la polvere dai calzari in quanto NON SEI DISCEPOLO DI CRISTO, perciò mi chiedi SCUSA per il vostro fanatismo, mi stringi la mano e ve ne andate umilmente con la testa calata, voi non avete diritto ad erigervi da insegnanti in quanto siete degli ignoranti, se non fate come vi dico vi manderò martiri all’ospedale con diverse fratture sul corpo!”
Al che, dapprima cercò di defilarsi, poi lo fermai e vedendo il mio sguardo feroce mi disse: “Scusa” al che insistetti: “si dice: SCUSA PER IL NOSTRO FANATISMO!” al che mostrai loro i pugni, e il sorveglione disse esitante: “Scusa per il nostro fanatismo” al che gli strinsi la mano e dissi loro: “Scuse accettate, come vedete ho tutto il diritto di non credervi e a non rivederci!”
Da allora per 3 anni non li vidi più, successivamente sono arrivati altri proclamatori che non mi conoscevano e discutendo con loro li ho messi in difficoltà, facendoli fuggire.
Oramai ho gli anticorpi con tutte le sette ai paroloni usati dai mormoni: “Gesù ha detto bla bla e bla” e “Dio vuole bla bla bla” io rispondo: “Non mi incantate, conosco i metodi del padre vostro!”
:witdg: :appl: :balla: :felice:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Voyager65 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:Corrado non rendermi triste...di quello che sono gia ..ti prego non arrabbiati ..anche tu ..vedrai che tutto si risolve ..non puo nella vita andare sempre tutti i giorni male accidenti .. al mondo ..a volte ..penso che era meglio non nascere ..al diavolo tutto e anche loro .... :fiori e bacio:
Scusami Bruna, non voglio assolutamente renderti triste, forse sbaglio emoticon, ma non sono arrabbiato, semplicemente odio geova e la ditta che l'ha creato e gli da parola, quello che scrivo lo scrivo per denunciare quello che ha fatto il geovismo nella mia vita, ma adesso basta, devo sfidare mio figlio alla Play Station gioco del calcio, ieri sera mi ha battuto, voglio la rivincita!
Stavolta lo batto quel furfantello! :appl: :balla: :felice: VINCERO'!!!

dai mi è passata ogni tanto ..accumolo e poi scoppio anch'io .. :timido:
Dimmi hai vinto .. :ironico: :risata: :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Brambilla Bruna ha scritto:
dai mi è passata ogni tanto ..accumolo e poi scoppio anch'io .. :timido:
Dimmi hai vinto .. :ironico: :risata: :bacino: :fiori e bacio:
Macchè 2-0 al 60' in superiorità numerica (11 contro 10) sono riuscito a farmi rimontare (2-2) e poi mi ha fregato ai rigori! :devil:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Voyager65 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
dai mi è passata ogni tanto ..accumolo e poi scoppio anch'io .. :timido:
Dimmi hai vinto .. :ironico: :risata: :bacino: :fiori e bacio:
Macchè 2-0 al 60' in superiorità numerica (11 contro 10) sono riuscito a farmi rimontare (2-2) e poi mi ha fregato ai rigori! :devil:
lo sapevo ..caro amico tu non sei nato con un computer in mano ....io ho sempre perso con mio figlio .. :risata: :risata: sai trovavo la scusa che ero stanca ..ma loro sono forti in questi giochi .. :risata: :risata: :bacino: :fiori e bacio:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Brambilla Bruna ha scritto: lo sapevo ..caro amico tu non sei nato con un computer in mano ....io ho sempre perso con mio figlio .. :risata: :risata: sai trovavo la scusa che ero stanca ..ma loro sono forti in questi giochi .. :risata: :risata: :bacino: :fiori e bacio:
Invece no, le partite con lui sono equilibrate e avvincenti, insomma riesco a dargli filo da torcere, c'è solo un leggero predominio da parte di mio figlio e qualche volta sono riuscito a batterlo, anche se ultimamente non me ne va una buona, oggi mi ha battuto 1-0 :devil:
:appl: :balla: :felice: :loveitdg: :fiori e bacio:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

A tutto quello che stava succedendo aggiungiamoci:

Messaggio da Voyager65 »

Mia madre disperata per me e la mia mancanza assoluta di avvenire il tutto condito di lacrime e disperazione;
Mio padre amareggiato della mia stupidità e per aver ascoltato i consigli di un’organizzazione disumana anziché quelli dei miei genitori;
I miei amici: ma quali amici? Quelli di prima del geovismo coi quali avevo ormai perso ogni contatto da tempo a causa degli insegnamenti della setta oppure quelli falsi all’interno della setta che si erano repentinamente volatilizzati?
La mia fidanzata? Pazientò qualche mese ma quando vide come ero mal messo non ci mise nulla a mollarmi e ancora meno a fidanzarsi con un altro. E fece pure bene, ebbe il mio plauso tanto che le mandai una lettera di congratulazioni!
Fede: quale fede? Quella pagliacciata del geovismo che non praticherei neanche morto o altra? Non mi basta quello che ho passato?
Che faccio? Mi butto a capofitto sul lavoro per dimenticare? Ah, me l’ero dimenticato: quale lavoro?
Dovevo cercarmelo, ma voglio vedere col diploma di geometra e senza esperienza all’infuori della Guardia di Finanza laddove neanche Dio è in grado di farmi tornare a lavorare, dunque altrove nessuna esperienza alla soglia dei 30 anni, ma dove diamine vado?
Mi chiedo ancora come ho fatto a non suicidarmi!
:triste: :cer: :strettamano: :appl: :balla: :felice: :witdg:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Voyager65 ha scritto:Mia madre disperata per me e la mia mancanza assoluta di avvenire il tutto condito di lacrime e disperazione;
Mio padre amareggiato della mia stupidità e per aver ascoltato i consigli di un’organizzazione disumana anziché quelli dei miei genitori;
I miei amici: ma quali amici? Quelli di prima del geovismo coi quali avevo ormai perso ogni contatto da tempo a causa degli insegnamenti della setta oppure quelli falsi all’interno della setta che si erano repentinamente volatilizzati?
La mia fidanzata? Pazientò qualche mese ma quando vide come ero mal messo non ci mise nulla a mollarmi e ancora meno a fidanzarsi con un altro. E fece pure bene, ebbe il mio plauso tanto che le mandai una lettera di congratulazioni!
Fede: quale fede? Quella pagliacciata del geovismo che non praticherei neanche morto o altra? Non mi basta quello che ho passato?
Che faccio? Mi butto a capofitto sul lavoro per dimenticare? Ah, me l’ero dimenticato: quale lavoro?
Dovevo cercarmelo, ma voglio vedere col diploma di geometra e senza esperienza all’infuori della Guardia di Finanza laddove neanche Dio è in grado di farmi tornare a lavorare, dunque altrove nessuna esperienza alla soglia dei 30 anni, ma dove diamine vado?
Mi chiedo ancora come ho fatto a non suicidarmi!
:triste: :cer: :strettamano: :appl: :balla: :felice: :witdg:
DAI non dire queste cose!mi rattristo tanto quando si perde la fiducia nella vita a causa di quei brutti strxxx!facciamoci coraggio!mia nonna diceva sempre buon tempo e cattivo tempo,non possono durare per tutto il tempo!ricordati che non puo' fare piu' buio di mezzanotte!..anche io sono arrabbiata con me' stessa per essermi fatta illudere dalla setta tdg,ma adesso ne siamo fuori!NON DIAMOGLIELA VINTA !se ci abbattiamo loro esultano!capito?ciao!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Voyager65 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: lo sapevo ..caro amico tu non sei nato con un computer in mano ....io ho sempre perso con mio figlio .. :risata: :risata: sai trovavo la scusa che ero stanca ..ma loro sono forti in questi giochi .. :risata: :risata: :bacino: :fiori e bacio:
Invece no, le partite con lui sono equilibrate e avvincenti, insomma riesco a dargli filo da torcere, c'è solo un leggero predominio da parte di mio figlio e qualche volta sono riuscito a batterlo, anche se ultimamente non me ne va una buona, oggi mi ha battuto 1-0 :devil:
:appl: :balla: :felice: :loveitdg: :fiori e bacio:
:appl: :appl: :appl: :appl: bravo ..io ho sempre perso :appl: :appl: :strettamano:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Brambilla Bruna ha scritto:
Voyager65 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: lo sapevo ..caro amico tu non sei nato con un computer in mano ....io ho sempre perso con mio figlio .. :risata: :risata: sai trovavo la scusa che ero stanca ..ma loro sono forti in questi giochi .. :risata: :risata: :bacino: :fiori e bacio:
Invece no, le partite con lui sono equilibrate e avvincenti, insomma riesco a dargli filo da torcere, c'è solo un leggero predominio da parte di mio figlio e qualche volta sono riuscito a batterlo, anche se ultimamente non me ne va una buona, oggi mi ha battuto 1-0 :devil:
:appl: :balla: :felice: :loveitdg: :fiori e bacio:
:appl: :appl: :appl: :appl: bravo ..io ho sempre perso :appl: :appl: :strettamano:
Stasera mi ha battuto 2-1, ma ci tiene a farti sapere che altre volte mi ha battuto 13-0 e 7-3 :test:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite