"Ubbidire a Geova"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

caro quixote io l'avevo interpretata più secondo la metafisica geovista....siccome stanno sempre li a piazzare la contesa universale ovunque, stanno sempre attenti ai particolari, agli adempimenti ed ai parallelismi biblici.......di conseguenza mi è sembrata logica l'interpretazione inerente la contesa.... :ok:
comunque il video è veramente grottesco...

sembra di essere tornati indietro di 30 anni, quando il mondo intorno a loro sta progredendo nella maniera opposta....

Mi sà che con questo autogol molti TDG e la WTS si stanno rendendo conto di essere anacronistici.....e tutte la fanta vaccate inerenti alla fine che è vicina, ai sacrifici per la verità, alla contesa universale.....si stanno rivelando un al lupo, al lupo molto ma molto pericolosi.....

Il rendersi continuamente ridicoli, il vestire sempre i panni del nerd biblico ha senso solo se ciò che si cerca di sostenere e difendere ha un senso...
Ma quando umiliazioni e rinunce superano i decenni, qualcuno prima o poi inizierà a farsi delle domande quando il bicchiere delle umiliazioni e ridicolaggini nei confronti di questo sistema di cose diventa pieno e comincia a traboccare..... :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

:senzaparole:
avete già detto tutto voi, solo un grazie a Mario70 per averlo postato
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

deliverance1979 ha scritto:caro quixote io l'avevo interpretata più secondo la metafisica geovista....siccome stanno sempre li a piazzare la contesa universale ovunque, stanno sempre attenti ai particolari, agli adempimenti ed ai parallelismi biblici.......di conseguenza mi è sembrata logica l'interpretazione inerente la contesa.... :ok:
La mia interpretazione non esclude affatto la tua. Il linguaggio è, per sua stessa natura, spesso polisemico. Ciao!
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
abuonconsiglio
Utente Senior
Messaggi: 572
Iscritto il: 24/11/2009, 9:17

Messaggio da abuonconsiglio »

Caleb: Guarda la punta magica di Sparlock!

Mamma: Caleb, che gioco è questo?

Caleb: E 'Sparlock, il mago guerriero!

Mamma: Uau! Un mago guerriero?!

Caleb: Sì, me l'ha data il mio amico. Tutti i bambini vanno a vedere il film. Posso vederlo anche io?

Mamma: Oh, il tuo amico ti ha dato ... Sembri molto entusiasto di questo. Perché non vieni a prendere la merenda? (sospira)

(Caleb si siede per avere la sua merenda)

Mamma: E' un giocattolo magico?

Caleb: Uh-huh.

Mamma: Caleb, chi ama la magia? Geova? O Satana?

Caleb: Satana.

Mamma: Giusto. La magia è cattiva. Ecco perché Geova la odia. Veramente vuoi giocare con qualcosa che Geova odia?

(Caleb guarda tristemente il suo giocattolo)

Mamma: Ti ricordi cosa abbiamo imparato durante l'adorazione familiare? Chi sono questi?

Caleb: Adamo ed Eva.

Mamma: Giusto! Hanno obbedito a Geova?

Caleb: No. Hanno disobbedito Geova. E sono molto tristi.

Mamma: Allora, che succede se disobbediamo a Geova, e giochiamo con i giocattoli che non gli piacciono?

(Caleb si gratta la testa)

Mamma: Pensi che Geova sarà felice? O triste?

(Caleb immagina un serpente che pende da un albero accanto a lui, stringendo il suo giocattolo suggestivamente)

Caleb: Triste.

Mamma: Sì. Vuoi che Geova sia triste?

Caleb: No! (allontana il serpente immaginario con la mano) non voglio che Geova sia triste con me.

Mamma: No, non voglio che Geova sia triste con noi! Allora, cosa pensi che dovresti fare con questo giocattolo?

(Caleb guarda il suo giocattolo nuovo. La scena successiva mostra lui gettare la spazzatura fuori, mentre la mamma è contenta.)

Mamma: Caleb, sono così orgogliosa di te! Hai fatto mamma tua molto felice! E sai anche chi è felice?

Caleb: Geova!

Mamma: Sì! Geova ti ama molto per la tua obbedienza Caleb. Ehi, sai cosa voglio fare?

Caleb: Che cosa?

Mamma: Voglio andare sulla bici. Andiamo!

Caleb: Sì!

Mamma: Andiamo!
viewtopic.php?f=7&t=1545" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Magari il prossimo cartone della societa' sara' la versione riveduta della favola di collodi,il pinocchio gay, Geppetto/Geova lo scopre e lo ficca nel caminetto
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Linus ha scritto:Magari il prossimo cartone della societa' sara' la versione riveduta della favola di collodi,il pinocchio gay, Geppetto/Geova lo scopre e lo ficca nel caminetto
non suggerire che ci sono gli spioni... :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

:capo:
abuonconsiglio ha scritto:
Mamma: Caleb, sono così orgogliosa di te! Hai fatto mamma tua molto felice! E sai anche chi è felice?
Sono tutti felici tanne il bimbo.
Che fregatura.

Et voilà, gli hanno spianato la strada per tutte le paranoie che si farà da qui in avanti.
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Mah! Se Sparlock sarebbe davvero magico, uscirebbe dal bidone dei rifiuti e si ripresenterebbe di nuovo in quella casa. Immaginate la contentezza di Caleb... :risata:
Non male direi per la seconda puntata di Sparlock II la vendetta!
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Sal80 ha scritto: Non male direi per la seconda puntata di Sparlock II la vendetta!
Non male come idea. Carina.
facciamo un contro video sulla pericolosità del pupazzino?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il fatto è che sono stato cresciuto così... con la differenza che mi arrivava la cucchiara di legno invece delle moine; ma era davvero così!!!

Che brutti ricordi... :devil:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

..Anna.. ha scritto:
Sal80 ha scritto: Non male direi per la seconda puntata di Sparlock II la vendetta!
Non male come idea. Carina.
facciamo un contro video sulla pericolosità del pupazzino?
Sparlock:

Altezza: ca. 25,5 cm
Colore: Viola con qualche accenno di marrone
Segni particolari: Spazzolino da denti automatico in mano, non reagisce se viene gettato nella pattumiera
Ultimo avvistamento: Bidone dell`immondizia
Magie possibili: sconosciute, si vocifera che viene barattato a destra e sinistra dai bambini, li ipnotizzerà?
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Sal80 ha scritto: Sparlock:

Altezza: ca. 25,5 cm
Colore: Viola con qualche accenno di marrone
Segni particolari: Spazzolino da denti automatico in mano, non reagisce se viene gettato nella pattumiera
Ultimo avvistamento: Bidone dell`immondizia
Magie possibili: sconosciute, si vocifera che viene barattato a destra e sinistra dai bambini, li ipnotizzerà?
i bambini?
No...


Poveri. Credo che sia una cosa bruttissima mettere dei limiti alla loro fantasia.
Già hanno un sacco di proibizioni, creargli delle fisime coi pupazzetti è da non credere
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io ho tre figli, tutti nati nella " verita' " , ma mai mi sono sognata di fare queste sceneggiate per un pupazzetto o un giochino particolare, questo e' puro fanatismo religioso alimentato da quei vecchietti di Brooklyn che fanno il bello e il cattivo tempo su 7.000.000 di poveri plagiati , illusi, frustrati TG. :pred:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Una pena sti ragazzino all'asilo che non prendono nemmeno un dolcetto ai compleanni per paura.E i genitori pure orgogliosi,non ci pensano che danni psicologici creano ad un bambino di 4 o 5 anni
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Mia figlia alle elementari era in classe con il figlio di una coppia che studiava coi TG, mia figlia ai compleanni mangiava tranquillamente la torta dei compagni, il loro figlio no, glielo proibivano ( e non erano ancora battezzati! ) glielo andarono a dire agli anziani, spioni! :test:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Linus ha scritto:Una pena sti ragazzino all'asilo che non prendono nemmeno un dolcetto ai compleanni per paura.E i genitori pure orgogliosi,non ci pensano che danni psicologici creano ad un bambino di 4 o 5 anni
Be’ ti posso assicurare che nei centri estivi, ove una mia stretta congiunta, assistente per l’infanzia, per portatori di handicap, assistente domiciliare eccetera; quei bambini, nei centri estivi, i dolci non li disdegnavano affatto in occasione d’un compleanno. E quando si giocava, stando a lei, erano proprio quelli che “baravano” più spesso.

P. S. — Aggiungo che la mia congiunta e le sue colleghe, avevano detto in chiaro ai genitori che non avrebbero fatto distinzioni; come si dice dalle mie parti, to’ so e porta a ca’ (“prendi su e portatela a casa”).
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Quixote ha scritto:
Linus ha scritto:Una pena sti ragazzino all'asilo che non prendono nemmeno un dolcetto ai compleanni per paura.E i genitori pure orgogliosi,non ci pensano che danni psicologici creano ad un bambino di 4 o 5 anni
Be’ ti posso assicurare che nei centri estivi, ove una mia stretta congiunta, assistente per l’infanzia, per portatori di handicap, assistente domiciliare eccetera; quei bambini, nei centri estivi, i dolci non li disdegnavano affatto in occasione d’un compleanno. E quando si giocava, stando a lei, erano proprio quelli che “baravano” più spesso.

P. S. — Aggiungo che la mia congiunta e le sue colleghe, avevano detto in chiaro ai genitori che non avrebbero fatto distinzioni; come si dice dalle mie parti, to’ so e porta a ca’ (“prendi su e portatela a casa”).
Ma infatti é proprio per questo motivo che il loro corpo direttivo stringe la cinghia con questi insulsi dvd diseducativi, sanno che non riescono piú a tenere tutti in riga ed allora ricominciano dai piú piccoli, un pó come faceva Hitler con la famosa gioventú...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Mario70 ha scritto: Ma infatti é proprio per questo motivo che il loro corpo direttivo stringe la cinghia con questi insulsi dvd diseducativi, sanno che non riescono piú a tenere tutti in riga ed allora ricominciano dai piú piccoli, un pó come faceva Hitler con la famosa gioventú...
Già caro Mario, leggevo prima, in un vecchio thread su un TdG che ha rotto i ponti coi genitori per una infima faccenda di tarocchi, un commento di Polymetis; ricordo ora solo un sintagma “tristezza infinita”. Per quel che mi ricordo era il commento, sugli Oscar Mondadori, del libro di Orwell, 1984. Appunto, manipolazione: della storia, delle idee, delle persone. Più bazzico in questo forum, senza disdegnarne altri, di segno contrario (su cui Dio mi fulmini se scriverò più); più sono, letteralmente, basito.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ahhh quante ne potrei dire io dei TDG...

Basta solo che a me fecero tagliare tutti i fucili e le pistole dai soldatini di plastica.... :fronte:

Inoltre avevo una nave da guerra con i cannoni che solitamente portavo al mare per giocare......mio padre mi obbligò a tagliare i cannoni della nave se volevo portarmela in spiaggia.... :fronte:

Dopo uno diventa un serial killer....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16502
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Certo che in America sono forti: hanno già messo in vendita magliette con il disegno del maghetto Sparlock :risata:

http://www.cafepress.com/xjwtees" onclick="window.open(this.href);return false;

Il sito di vendite online si chima "nuova luce" :risata:

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Va a finre che la WTS chiederà i diritti d'autore... :risata: :risata:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Achille Lorenzi ha scritto:Certo che in America sono forti: hanno già messo in vendita magliette con il disegno del maghetto Sparlock :risata:


La voglio. ora la ordino.. troppo carina
:risata:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

deliverance1979 ha scritto:Ahhh quante ne potrei dire io dei TDG...

Basta solo che a me fecero tagliare tutti i fucili e le pistole dai soldatini di plastica.... :fronte:

Inoltre avevo una nave da guerra con i cannoni che solitamente portavo al mare per giocare......mio padre mi obbligò a tagliare i cannoni della nave se volevo portarmela in spiaggia.... :fronte:

Dopo uno diventa un serial killer....
Ma scusa: non faceva prima a farti buttare i soldatini? Che ci fai con dei soldatini disarmati? Un Sit-in di protesta?
Va bene per la nave da guerra trasformata in porta container... insomma, ma i soldatini disarmati che senso hanno? :boh:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Qualcuno ha anche concepito quello che per la WTS potrebbe essere l'abonio degli abomini.

Immagine

Ecco a voi la coppia che genererà l'Anticristo.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Achille Lorenzi ha scritto:Certo che in America sono forti: hanno già messo in vendita magliette con il disegno del maghetto Sparlock :risata:

http://www.cafepress.com/xjwtees" onclick="window.open(this.href);return false;

Il sito di vendite online si chima "nuova luce" :risata:

Immagine

Anche il nome del sito e' azzeccata :risatina:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Trianello, moltissime cose fatte dai miei genitori non hanno senso....

Purtroppo uno la famiglia dove è nato non se la può scegliere...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

deliverance1979 ha scritto:Ahhh quante ne potrei dire io dei TDG...

Basta solo che a me fecero tagliare tutti i fucili e le pistole dai soldatini di plastica.... :fronte:

Inoltre avevo una nave da guerra con i cannoni che solitamente portavo al mare per giocare......mio padre mi obbligò a tagliare i cannoni della nave se volevo portarmela in spiaggia.... :fronte:

Dopo uno diventa un serial killer....
E te lo credo........... :triste:

P.s : voglio una maglietta anch'io!!!!!!!!. :ironico:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto: P.s : voglio una maglietta anch'io!!!!!!!!. :ironico:
Io opto per il maghetto da giardino, con i nanetti,chi sta con me? :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Messagio rivolto ai testimoni di Geova - ad Atei - e non testimoni di Geova : questa era in cui già dalla fase PRE-ADOLESCENTE i figli sono attaccati ad internet e a giochi con effetti speciali in 3 D, dove il bimbo si riduce ad un alieno che ripete ossessivamente gli stessi gesti attaccato ad un pc , la Wts ha pensato bene di galoppare la situazione al pari di una multinazionale americana creando Caleb il bimbo ubbidiente , futuro Uomo frustato .
Come sapete io e la mia compagna siamo in attesa di un bebè , sarò un romantico o sognatore d'altri tempi ma ho cominciato a scrivere una saga di fiabe dove il principale protagonista è un Lupo ( Lupo Arzilloto), dove le trame corrispondono alle favole di un tempo...per chi vuole andare contro-corrente ...embè regalo una copia del mio libro...sempre meglio di Caleb teocratico.
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Ho visto il filmato;veramente impressionante,poi anche il nome scelto per il bambino si vede che non è casuale!Ha ragione mario70 che ricorda l'indrottinamento dei bambini fatto da Hitler.Ricordo un documentario dove uno di questi bambini era così plagiato che era arrivato a considerare di denunciare il genitore perché parlava di cose sospette con un vicino!!! :inca: .Sarà il prossimo passo della wts?
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti