mi presento sono una ex tdg

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

mi presento sono una ex tdg

Messaggio da rita44 »

Salve mi chiamo Rita .Quando avevo 9 anni mia madre ebbe la bella idea di seguire le orme della sua cognata preferita e cambiò religione.E per me cominciò il viaggio nel mondo dell assurdo.Forse perchè erano i primi tdg che si formavano nel mio paese si sentivano eletti e ci guardavano dall' alto in basso dicevano che avevamo un cattivo odore e le mamme picchiavano le figlie (nella sala) se giocavano con me.E' vero che vivevamo in una casa che aveva 100 anni ma mia madre la teneva pulita anche se i mobili erano vecchi era sempre in ordine.Ma a loro non interessava si erano fatti la loro idea e non venivano neanche a trovarci.Ad un certo punto quando ho capito che non potevo scappare mi sono rassegnata a stare li , ma entravo salutavo giusto quelli che incontravo d avanti e andavo subito a sedermi e contavo i minuti che mancavano alla fine.Ricordo che la sorella di mio padre mi indottrinava per quanto riguarda palo o croce,mi diceva che i cattolici avevano cambiato la bibbia avevano messo chiodi al posto di chiodo(bibbia dell 83) che erano subdoli.E io intanto pregavo che non venisse armaghedon, tutte le notti avevo incubi di demoni che mi tormentavano.Fino a quando non mi convincono(a 15 anni) che il battesimo voleva dire,come ai tempi di noè,entrare nell arca per salvarsi.Bellissimo mi fanno le domande e le ultime tre(quelle che loro ritengono le più importanti) non mi verranno mai fatte .Arriva il giorno fatidico e dopo un primo (LORO) momento di panico acconsentono al battesimo(io ci avevo già ripensato).A 19 anni mi sposo perchè secondo loro non bisogna fare lunghi fidanzamenti (dopo solo 18 mesi).La famiglia di mio marito???????????stendiamo un velo pietoso....a quel punto mi rendo conto che a mio marito non interessava quella religione e lui si comincia ad allontanare.Io ci andavo poco in sala poi ebbi il primo figlio e comunque cercai di restarci anche per salvare mio figlio(perchè pensavo che tutti i dubbi che avevo erano perchè ero io sbagliata).Nei primi anni 90 era un po' che non mi facevo vedere in sala e ritornandoci trovai quell' anziano che sarebbe dovuto venire a farmi le ultime tre domande per il battesimo che mi dice :Ah sei tornata! Ma ora forse è un po' tardi(in quel periodo si parlava di guerra nei balcani)avrei dovuto girarmi e andare via.Comunque ci restai per poco e poi mi allontanai definitivamente dissi a mia zia che mai i miei figli avrebbero dovuto subire quello che avevo subito io,che non vedevo ne l'umiltà ne l' amore di Cristo in loro.10 anni fa io e mio marito ci siamo dissociati,ero quasi diventata atea ma poi abbiamo comprato il pc e ho incominciato a fare delle ricerche ,devo dire che questo sito mi sta aiutando molto.Quando ripenso a quell' anziano e a quell ultima falsa profezia.............Vorrei tanto rincontrarlo oggi per digli che sono andata dal parroco del mio paese,e quando mi sono scusata per aver aspettato tanto, lui mi ha detto che per DIO non è mai troppo tardi.
https://forum.infotdgeova.it/posting.php?mode=post&f=8#" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: cara Rita ...anche tu hai passato la tua bufera ..ma ora sei libera ..goditi la tua libertà ..ciao a presto :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Rita
Benvenuta. La tua esperienza dimostra ancora una volta il disagio che provano la maggioranza, se non la quasi totalità, dei figli dei testimoni di Geova. Felice di leggere che ne sei uscita e che mostri una certa consapevolezza di "chi sono" i testimoni di Geova.

Buona partecipazione.

Gabry :bnvta:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Brava Rita44. Benvenuta. :strettamano: :benvenuta fiori: :sala regno:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Anche se hai parlato brevemente della tua esperienza ho spostato la discussione nell'area delle presentazioni visto che sei nuova.

Ciao
Gab/Mod
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

sono felice di essere con voi :felice:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

He.... Io nei tdg ci sono nato e me li ricordo ancora gli incubi che avevo, erano pieni di demoni che ci perseguitavano e Geova non ci aiutava... Madonna che shock per un pischello sentire tutta quella spazzatura mentale sulla fine dei giorni e bla bla bla Harmagedon bla bla bla la Geenna e ancora bla bla bla... Per non parlare di quelle orribili esperienza sui posseduti scritte sulle torri di guardia.... Me ne ricordo ancora una di una tizia del Suriname che mi fece accapponare la pelle... Quante emerite stronzate terrorizzanti ci hanno rifilato, ma ora se le possono tenere strette e rivoltarcisi loro in quel fango perché noi siamo LIBERI!!!! Benvenuta cara!!!! :appl:
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

Grazie ,sai mia suocera mi raccontava che mia cognata da piccola di notte si metteva a correre in casa gridando:LA GRANDE TRIBOLAzIONE E' ARRIVATA! a pensarci adesso fa ridere ma mettersi nei panni di un bambino che arriva a essere anche sonnambulo per la paura...........non ci sono parole
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
LUANA
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/10/2009, 18:39
Contatta:

Messaggio da LUANA »

Cara Rita 6 libera e la libertà è quella condizione ke ci hanno regalato tutte quelle persone coraggiose ke nn hanno pensato un attimo a dare la loro vita pur di regalarla al mondo...x rispetto del loro sacrificio onorala questa libertà godendotela ...io e mio marito abbiamo regalato 30 anni della ns vita alla prigione mentale e spirituale ...ke tristezza...!!!! 1 grosso bacio :non mollare:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Benvenuta Rita io sono un' inattiva in attesa di visita per " il recupero" , ma non voglio piu' saperne niente, e loro non lo vogliono capire! :benvenuta fiori:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara Rita benvenuta anche da me
Quando dici che eri tu che ti sentivi sbagliata mi hai fato ricordare come mi sentivo io
specialmente quando tornavo dalle assemblee, era un incubo
Parlavo con i miei e dicevo loro che era necessario fare sforzi per fare tutti i giorni la scrittura
studiare insieme ecc ecc. Ovviamente i miei non mi calcolavano proprio
e io soffrivo perchè sentivo che non facevamo quello che ci era stato consigliato.
Giulio la tizia del Suriname forse me la ricordo anche io, non era mica quella che aveva
il villaggio contro compreso il capo che gli avevano fatto una maledizione
facendole gonfiare la pancia?
ste storie ci spaventavano a morte!!!!
comunque RITAAAAA :benvenuta fiori: e stai con noi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Rita,

Messaggio da deep-blue-sea »

benvenuta!!! :welcome: Vorrei che anche altre due Rita che conosco, si scuotessero e comprendessero che questa non puo essere l'organizzazione impiegata da Dio.

Nel profondo di sè stessi si vive male essendo TG, ma non lo si vuole ammettere o magari non si fa la relazione tra credenze WT e mal-di-vivere. Io anche cominciai verso gli otto anni con mia madre, battezzata a quindici e uscita a quasi 60 anni, 7 anni fà!!!! Nelcorso della mia vita da TG ho dovuto essere di sostegno a mio marito super-anziano, facendo la parte della sorella zelante, pronta ad aiutare, spirituale mettendo i miei desideri e bisogni dopo tutti gli altri :triste:

Bof é tutto ormai dietro di noi, e non ho mai apprezzato tanto la libertà di azione, di pensiero e di parola!

:buona partecip: :sala regno: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvta: :bnvta: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Ciao Rita! Che esperienza terribile...meno male che ce l'hai fatta ad uscirne....buona libertà e buona partecipazione al forum :buona partecip: e soprattutto benvenuta! :welcome: :bnvta:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
claudia
Nuovo Utente
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/04/2012, 19:10
Contatta:

Messaggio da claudia »

persia ha scritto:cara Rita benvenuta anche da me
Quando dici che eri tu che ti sentivi sbagliata mi hai fato ricordare come mi sentivo io
specialmente quando tornavo dalle assemblee, era un incubo
Parlavo con i miei e dicevo loro che era necessario fare sforzi per fare tutti i giorni la scrittura
studiare insieme ecc ecc. Ovviamente i miei non mi calcolavano proprio
e io soffrivo perchè sentivo che non facevamo quello che ci era stato consigliato.
Giulio la tizia del Suriname forse me la ricordo anche io, non era mica quella che aveva
il villaggio contro compreso il capo che gli avevano fatto una maledizione
facendole gonfiare la pancia?
ste storie ci spaventavano a morte!!!!
comunque RITAAAAA :benvenuta fiori: e stai con noi
siii la tizia si chiama LINTINA!!!mi sa che è una delle piu' famose questa esperienza...era terrificante!!!
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Forse perchè erano i primi tdg che si formavano nel mio paese si sentivano eletti e ci guardavano dall' alto in basso
No tranquilla......lo fanno anche adesso!! :risata: :risata:


:benvenuta fiori: :ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

claudia ha scritto:
persia ha scritto:cara Rita benvenuta anche da me
Quando dici che eri tu che ti sentivi sbagliata mi hai fato ricordare come mi sentivo io
specialmente quando tornavo dalle assemblee, era un incubo
Parlavo con i miei e dicevo loro che era necessario fare sforzi per fare tutti i giorni la scrittura
studiare insieme ecc ecc. Ovviamente i miei non mi calcolavano proprio
e io soffrivo perchè sentivo che non facevamo quello che ci era stato consigliato.
Giulio la tizia del Suriname forse me la ricordo anche io, non era mica quella che aveva
il villaggio contro compreso il capo che gli avevano fatto una maledizione
facendole gonfiare la pancia?
ste storie ci spaventavano a morte!!!!
comunque RITAAAAA :benvenuta fiori: e stai con noi
siii la tizia si chiama LINTINA!!!mi sa che è una delle piu' famose questa esperienza...era terrificante!!!
Benvenuta... :bnvta:

La storia di LINTINA si trova su: *** w87 1/9 pp. 7-10 Mi sono liberata dal giogo dello spiritismo ***
Ultima modifica di Hermes il 04/06/2012, 11:07, modificato 1 volta in totale.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Ciao, Rita, :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Buongiorno Rita, e benvenuta tra noi.

Fa davvero una tristezza infinita notare come persone che si riempono la bocca dell'amore per un dio siano poi squallidamente conformisti.
Sono felice per te e la tua famiglia che ve ne siete tirati fuori.
Sono cresciuto anche io nei TdG, non è un ambiente sano per crescere dei figli.

:non mollare:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!. :bnvta: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

:benvenuta fiori:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Lotharius
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/05/2012, 21:56
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da Lotharius »

rita44 ha scritto: Vorrei tanto rincontrarlo oggi per digli che sono andata dal parroco del mio paese,e quando mi sono scusata per aver aspettato tanto, lui mi ha detto che per DIO non è mai troppo tardi.
Quanto hai ragione.
Un caloroso benvenuto!
Spernere mundum, spernere nullum, spernere seipsum, spernere se sperni. San Filippo Neri

E' tanto il bene che mi aspetto che ogni pena m'è diletto. San Francesco d'Assisi

Tutte le Grazie mi sono state date dal momento in cui non le ho più cercate.
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

rita44 ha scritto:... si sentivano eletti e ci guardavano dall' alto in basso dicevano che avevamo un cattivo odore e le mamme picchiavano le figlie (nella sala) se giocavano con me.E' vero che vivevamo in una casa che aveva 100 anni ma mia madre la teneva pulita anche se i mobili erano vecchi era sempre in ordine.Ma a loro non interessava si erano fatti la loro idea e non venivano neanche a trovarci.......................
......................... non vedevo ne l'umiltà ne l' amore di Cristo in loro.
Conosco questo tipo di emarginazione... all'interno della congregazione!!!
Ti affibiano l'etichetta indelebile del tuo passato o delle tue origini che ti precede come un biglietto da visita anche quando cambi congregazione...

Io, di Cristo, non c'ho mai sentito nemmeno l'odore...

Benvenuta alla vita, Rita!!!
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:benvenuta fiori:
:buona partecip:
Cici@
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

persia ha scritto:cara Rita benvenuta anche da me
Quando dici che eri tu che ti sentivi sbagliata mi hai fato ricordare come mi sentivo io
specialmente quando tornavo dalle assemblee, era un incubo
Parlavo con i miei e dicevo loro che era necessario fare sforzi per fare tutti i giorni la scrittura
studiare insieme ecc ecc. Ovviamente i miei non mi calcolavano proprio
e io soffrivo perchè sentivo che non facevamo quello che ci era stato consigliato.
Giulio la tizia del Suriname forse me la ricordo anche io, non era mica quella che aveva
il villaggio contro compreso il capo che gli avevano fatto una maledizione
facendole gonfiare la pancia?
ste storie ci spaventavano a morte!!!!
comunque RITAAAAA :benvenuta fiori: e stai con noi

Sììììì me la ricordo anch'io quell'orribile esperienza! e devo avere ancora da qualche parte quella rivista torre di guardia (settembre dell'87 se non sbaglio) che ne parlava. L'ho tenuta conservata per un bel pò perchè (ontre che a me) alla gente che incontravo in servizio faceva effetto :test:

Benvenuta tra noi Rita, è un piacere sapere che ti sei liberata delle catene di quel culto e che, anzi, hai sentito sin dall'inizio che lì dentro qualcosa non andava.

A presto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Sonata di primavera
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2012, 23:24
Contatta:

Messaggio da Sonata di primavera »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia! :benvenuta fiori: :fiori: :buona partecip:
"Per essere ascoltati bisogna non solo sapere parlare ma avere qualcosa da dire" Heinrich Neuhaus
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

benvenuta

Messaggio da Cinzia65 »

Ciao Rita44 sono felicissima che sei riuscita ad uscire da quest'incubo chiamato "verità", l'unica verità lì dentro è che amano a comando per far vedere che sono i veri discepoli di Gesù, che squallore. Comunque ti do anche il mio benvenuto... io sono una nuova entrata del forum ma ti dirò che mi sento a casa, appena ho un attimo corro a connettermi e questo mi da forza... un abbraccio, spero che anche mia figlia e suo marito capiscano e che escano da questo inganno.... :loveitdg: :bnvta:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti